https://www.lanazione.it/prato/...
In risposta al messaggio di Armando del 11/01/2021 alle 19:33:53Concordo con te in tutto.
Mio figlio è stato vaccinato oggi. Mi fa molto piacere e ne sono sollevato (pensando poi a quando faceva il medico di base nella 1ª ondata e non si è mai tirato indietro anche nelle visite domiciliari ai malati di Covid,pur senza che gli venissero fornite protezioni), anche se certo non mi dispiacerebbe essere nel numero anch'io visto che di anni ne ho non 35 ma 70 e mi porto dietro diabete e problemi vascolari. D'altronde lui ora fa le guardie mediche e lavora in una RSA, quindi è giusto così. Mi auguro però di non dover aspettare troppo e di non passare in coda a tutte le corporazioni che ora vogliono la precedenza. Beati quelli la cui felicità è stare alla larga dal vaccino, saranno facilmente accontentati. Per ora.
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2021 alle 19:55:17Non ci sono correlazioni. Ovvio. Che ti credevi?
Intanto in Italia:
In risposta al messaggio di Armando del 11/01/2021 alle 19:33:53Almeno sei onesto a dirlo ed amnetterlo, questo ti fa onore. Finora ho sentito solo che dire che va fatto per etica e per il prossimo ma la verità è solo che hanno una paura fottuta di morire loro e non lo ammettono. Per il prossimo...ma vah vah...dai...
Mio figlio è stato vaccinato oggi. Mi fa molto piacere e ne sono sollevato (pensando poi a quando faceva il medico di base nella 1ª ondata e non si è mai tirato indietro anche nelle visite domiciliari ai malati di Covid,pur senza che gli venissero fornite protezioni), anche se certo non mi dispiacerebbe essere nel numero anch'io visto che di anni ne ho non 35 ma 70 e mi porto dietro diabete e problemi vascolari. D'altronde lui ora fa le guardie mediche e lavora in una RSA, quindi è giusto così. Mi auguro però di non dover aspettare troppo e di non passare in coda a tutte le corporazioni che ora vogliono la precedenza. Beati quelli la cui felicità è stare alla larga dal vaccino, saranno facilmente accontentati. Per ora.
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/01/2021 alle 20:21:22E che ne so? Se tu sei un'oca io so una gallina.
Non ci sono correlazioni. Ovvio. Che ti credevi?
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2021 alle 20:49:10Io e te solo in brodo stiamo bene...
E che ne so? Se tu sei un'oca io so una gallina.
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2021 alle 19:55:17Qualsiasi vaccinazione protegge almeno dopo circa 14 giorni, nel frattempo si è scoperti e a rischio di contrarre la malattia, considerando un tempo di incubazione di 2/14 giorni, è impensabile che, se la causa fosse stata il vaccino, avremmo avuto in una settimana un'esplosione simile di casi, e nei prossimi giorni è probabile un nuovo aumento.
Intanto in Italia:
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2021 alle 12:53:33il Doc l'ho sentito ieri; si è trasferito ad Onferno, dice che così da meno nell'occhio
Ma scusate, a Urban1 sono uscite le ali di pipistrello, è diventato immediatamente positivo ? Mia moglie è in una teorica lista, per me è ancora lontano.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/12/2020 alle 23:26:17Ciao, puoi aggiornarci sulla situazione? Sintomi? Problemi?
Me l'hanno comunicato questa mattina. Domani mi fanno il vaccino, quello della Pfizer intendo. Però un po' cavia mi ci sento. Boh...speriamo bene.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/01/2021 alle 17:11:58Mio figlio che lo ha fatto il 5, nessun problema a parte il dolore alla spalla per 1 giorno.
Ciao, puoi aggiornarci sulla situazione? Sintomi? Problemi? Grazie
In risposta al messaggio di bradipo66 del 12/01/2021 alle 20:58:55Ma nella sperimentazione avranno testato i vaccini su chi aveva già contratto la malattia ? Perché se l'indicazione è di farlo prima a chi non lo aveva fatto, non è un uso off label inventato dai nostri?
Fatto il vaccino sabato, nessun disturbo, neanche dolenzia al braccio ( spero mi abbiano iniettato il vaccino e non acqua). Mia moglie fatto il vaccino venerdì, dolore fortissimo al braccio, 2 giorni di febbre, cefalea,disturbi gastrointestinali, dolori muscolari importanti, come quando ha fatto il covid, . Molti colleghi che hanno fatto il covid hanno manifestato disturbi importanti ( febbre, dolori, stanchezza, mai sintomi gravi) generalmente passati in 2 giorni al contrario di chi non l'aveva fatto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2021 alle 22:06:27Hai ragione, queste erano le indicazioni iniziali e la logica vuole che chi abbia fatto il covid venga messo in fondo alla lista perchè, almeno in teoria, più protetti. Probabilmente era troppo difficile organizzare la cosa, hanno ricevuto l'ordine di vaccinare più persone possibili e questo fanno ( un po come nei lager, devo fare un lavoro e lo faccio senza usare un minimo di cervello, quelli però erano, almeno, più efficienti). Una collega ha inviato una mail al Prof. Locatelli dell'ISS ( con il quale aveva avuto contatti per motivi lavorativi) e la sua risposta è stata che, nel dubbio che il virus, come il vaccino, diano immunità permanente di farlo comunque, ma che sarebbe stato più sensato dare la priorità agli altri
Ma nella sperimentazione avranno testato i vaccini su chi aveva già contratto la malattia ? Perché se l'indicazione è di farlo prima a chi non lo aveva fatto, non è un uso off label inventato dai nostri?
https://tg24.sky.it/cronaca/202...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 12/01/2021 alle 22:25:33ieri sera GALLI a cartabianca ha detto anche rabbuiato in viso che chi avuto il covid sarebbe opportuno oltre che logico aspettare a farlo in seguito e nel frattempo saperne di più
Hai ragione, queste erano le indicazioni iniziali e la logica vuole che chi abbia fatto il covid venga messo in fondo alla lista perchè, almeno in teoria, più protetti. Probabilmente era troppo difficile organizzare lacosa, hanno ricevuto l'ordine di vaccinare più persone possibili e questo fanno ( un po come nei lager, devo fare un lavoro e lo faccio senza usare un minimo di cervello, quelli però erano, almeno, più efficienti). Una collega ha inviato una mail al Prof. Locatelli dell'ISS ( con il quale aveva avuto contatti per motivi lavorativi) e la sua risposta è stata che, nel dubbio che il virus, come il vaccino, diano immunità permanente di farlo comunque, ma che sarebbe stato più sensato dare la priorità agli altri
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/01/2021 alle 17:11:58Nessun sintomo, nessun problema. Il 21 faccio il richiamo.
Ciao, puoi aggiornarci sulla situazione? Sintomi? Problemi? Grazie
https://www.ansa.it/sito/notizi...