CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
128 20 7814
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 11:18:33
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2021 alle 08:15:06

Ipotizzando un pareggio tra chi dice che é stato creato in laboratorio e chi no perché l’insistenza di far passare la versione complottista? Perché se i casi letali del vaccino sono pochissimi rispetto ai milioni di
vaccinati si vuol far passare che il vaccino non é sicuro? Se fare il vaccino é una libertá di scelta perché voler sempre mettere in dubbio tutto? Peró le stese persone prendono posti in prima fila per vedere il miracolo di San Gennaro Sinceramente duro fatica a capire..ma è solo curiosità io cosa volevo fare l’ho fatto sperando di poter uscire al più presto.  
...
Primo ,perche è provato che per fare un vaccino ci vuole minimo il doppio del tempo.
Secondo, non immunizza del tutto , ma può' essere solo di aiuto.
Terzo ,è probabile che prima o poi arrivi una grossa variante che vanifichi ogni sforzo (redditizio ) delle signore case farmaceutiche.
Quarto, ci sono ,anche se poche per fortuna e per il momento, controindicazioni non indifferenti
Non sono riusciti i militari a crearlo figuriamoci loro. E lasciatelo dire i militari di  qualsiasi stato  sono molto all'avanguardia. Visto con i miei occhi

Modificato da kalasaya il 27/04/2021 alle 11:41:32
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 11:20:40
laugh laugh
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 11:38:24
Se mi obbligano lo faccio , e' ovvio, ma sinceramente ne farei volentieri a meno. Magari nel giro di un altro anno avremo un vaccino definitivo.
P.S.
Un mio collega vaccinato ha preso il covid-19 , fortunatamente non è deceduto , ma ha avuto forti problemi.

Modificato da kalasaya il 27/04/2021 alle 11:43:50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 11:46:45
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 11:18:33

Primo ,perche è provato che per fare un vaccino ci vuole minimo il doppio del tempo. Secondo, non immunizza del tutto , ma può' essere solo di aiuto. Terzo ,è probabile che prima o poi arrivi una grossa variante che vanifichi
ogni sforzo (redditizio ) delle signore case farmaceutiche. Quarto, ci sono ,anche se poche per fortuna e per il momento, controindicazioni non indifferenti Non sono riusciti i militari a crearlo figuriamoci loro. E lasciatelo dire i militari di  qualsiasi stato  sono molto all'avanguardia. Visto con i miei occhi  
...
A parte che molto di quanto dici l’avevo scritto ma te mi insegni, come militare, che in un momento di emergenza molto ‘parametri’ saltano e ci si concentra sul salvataggio delle persone, i vaccini comunque hanno superato i test necessari manca solo la proiezione a lungo termine, come tutti i vaccini anche questo muterà al mutare dei virus
Te che avresti fatto, da quanto leggo nulla aspettando un vaccino efficace al 100%.
Altro che milioni di morti.

P.S: Quante medicine o vaccini conosci efficaci al 100% senza effetti collaterali?

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/04/2021 alle 11:49:31
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 11:53:46
Non si sa quanto duri la protezione dal Covid per chi è guarito o ha ricevuto l'iniezione. Complice l'arrivo delle varianti, è possibile però che esaurita una campagna vaccinale se ne debba iniziare un'altra. Almeno fino a quando non stringeremo un armistizio con il virus

11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 11:56:41
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2021 alle 11:46:45

A parte che molto di quanto dici l’avevo scritto ma te mi insegni, come militare, che in un momento di emergenza molto ‘parametri’ saltano e ci si concentra sul salvataggio delle persone, i vaccini comunque hanno superato
i test necessari manca solo la proiezione a lungo termine, come tutti i vaccini anche questo muterà al mutare dei virus Te che avresti fatto, da quanto leggo nulla aspettando un vaccino efficace al 100%. Altro che milioni di morti. P.S: Quante medicine o vaccini conosci efficaci al 100% senza effetti collaterali?  
...
Avrei fatto  restrizioni più' severe tipo fare intervenire anche l'Esercito in modo che i contagi diminuissero, e avrei fatto "sfogare" il virus. Dopo avrei unito tutti i capoccioni dei virologhi sia militari che civili e fatti lavorare tutti insieme senza lucro, per creare un super vaccino, con i tempi giusti 
Poi sono d'accordo che i tutti i medicinali abbiamo effetti collaterali , ma di certo non a questi livelli 

Modificato da kalasaya il 27/04/2021 alle 12:00:34
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 11:57:53
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2021 alle 08:15:06

Ipotizzando un pareggio tra chi dice che é stato creato in laboratorio e chi no perché l’insistenza di far passare la versione complottista? Perché se i casi letali del vaccino sono pochissimi rispetto ai milioni di
vaccinati si vuol far passare che il vaccino non é sicuro? Se fare il vaccino é una libertá di scelta perché voler sempre mettere in dubbio tutto? Peró le stese persone prendono posti in prima fila per vedere il miracolo di San Gennaro Sinceramente duro fatica a capire..ma è solo curiosità io cosa volevo fare l’ho fatto sperando di poter uscire al più presto.  
...
Ipotizzando un pareggio tra chi dice che é stato creato in laboratorio e chi no perché l’insistenza di far passare la versione complottista?
----------------------------------------------
Dipende quale delle due è quella complottista. L'insistenza la vedo in chi afferma che è così e basta (qualsiasi delle 4) io dico che non lo so, però mi puzza tanto, ma questa è solo lo mia opinione, non la spaccio per verità assodata come fanno altri negando qualsiasi altra possibilità e attendendosi solo alla tesi manistream ufficiosa, recitata tipo mantra.

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 12:17:14
In risposta al messaggio di navarre del 27/04/2021 alle 11:57:53

Ipotizzando un pareggio tra chi dice che é stato creato in laboratorio e chi no perché l’insistenza di far passare la versione complottista? Dipende quale delle due è quella complottista. L'insistenza la vedo in chi
afferma che è così e basta (qualsiasi delle 4) io dico che non lo so, però mi puzza tanto, ma questa è solo lo mia opinione, non la spaccio per verità assodata come fanno altri negando qualsiasi altra possibilità e attendendosi solo alla tesi manistream ufficiosa, recitata tipo mantra.  
...
Io non credo che esista una versione ufficiale. 
Per me è una questione di probabilità. Quanto è probabile che siano riusciti a realizzare un virus innestando pezzi diversi di DNA senza lasciare tracce nel DNA delle tecniche utilizzate ? Allora, per me che non capisco un'acca di genetica è una percentuale indefinibile, ma se per ora i maggiori genetisti del mondo dicono che è difficile, bisogna tenerne conto.
Quanto è probabile generare un virus che vada così bene senza fare sperimentazioni umane che è dura tenere nascoste ?
Nel mentre si hanno tracce di continui virus che tentano il salto di specie. Quasi sempre va a finire male per il virus che imbocca un vicolo cieco. Pochi anni fa già un coronavirus c'è l'aveva fatta. Abbiamo visto che questi virus hanno una grande capacità di mutare. Ho trovato diversi scritti pre-pandemia che denunciavano come i coronavirus i maggiori candidati a generare una pandemia globale. Per cui è un fenomeno ampiamente aspettato, ed è capitato esattamente quello che ci si aspettava. 
Pe3raltro sappiamo che in certi casi NON esiste una democrazia che decida a maggioranza cosa è capitato.
Al momento visto che è un fenomeno che ci si aspettava da tempo, si sapeva che sarebbe capitato prima o poi, l'ipotesi di un virus generato in laboratorio non è impossibile, ma sostanzialmente ridondante e inutile se non si hanno nuovi dati.
La lettura di Spillover, un libro di divulgazione che si riferisce ad una consolidata letteratura scientifica ufficiale, scritto prima della pandemia, fa capire che in quanto capitato non vi è nulla di straordinario o inaspettato. Ripeto, ipotesi alternative non sono di per se impossibili, ma assai meno probabili di quanto ci si aspettava da tempo e peraltro capita quasi tutti gli anni con conseguenze meno nefaste. Ricordiamo che una qualche mutazione di ebola che lo renda meno rapido potrebbe tranquillamente portare ad effetti incredibilmente più catastrofici. Senza necessità di mettere in mezzo virus artificiali.
Non sto a raccontare il principio del rasoio di occam, in quanto non vi sono certezze fino in fondo. Se da qualche parte si deve puntare il dito invece, è sulla debolezza della sorveglianza sanitaria, che anche in Italia ha fatto in modo che ci si rendesse conto con straordinario ritardo di quanto stava accadendo. Quando il maratoneta di Codogno stava per rimetterci le penne, il virus già galoppava e uccideva nel nostro paese.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/04/2021 alle 12:18:19
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 12:49:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2021 alle 12:17:14

Io non credo che esista una versione ufficiale.  Per me è una questione di probabilità. Quanto è probabile che siano riusciti a realizzare un virus innestando pezzi diversi di DNA senza lasciare tracce nel DNA delle tecniche
utilizzate ? Allora, per me che non capisco un'acca di genetica è una percentuale indefinibile, ma se per ora i maggiori genetisti del mondo dicono che è difficile, bisogna tenerne conto. Quanto è probabile generare un virus che vada così bene senza fare sperimentazioni umane che è dura tenere nascoste ? Nel mentre si hanno tracce di continui virus che tentano il salto di specie. Quasi sempre va a finire male per il virus che imbocca un vicolo cieco. Pochi anni fa già un coronavirus c'è l'aveva fatta. Abbiamo visto che questi virus hanno una grande capacità di mutare. Ho trovato diversi scritti pre-pandemia che denunciavano come i coronavirus i maggiori candidati a generare una pandemia globale. Per cui è un fenomeno ampiamente aspettato, ed è capitato esattamente quello che ci si aspettava.  Pe3raltro sappiamo che in certi casi NON esiste una democrazia che decida a maggioranza cosa è capitato. Al momento visto che è un fenomeno che ci si aspettava da tempo, si sapeva che sarebbe capitato prima o poi, l'ipotesi di un virus generato in laboratorio non è impossibile, ma sostanzialmente ridondante e inutile se non si hanno nuovi dati. La lettura di Spillover, un libro di divulgazione che si riferisce ad una consolidata letteratura scientifica ufficiale, scritto prima della pandemia, fa capire che in quanto capitato non vi è nulla di straordinario o inaspettato. Ripeto, ipotesi alternative non sono di per se impossibili, ma assai meno probabili di quanto ci si aspettava da tempo e peraltro capita quasi tutti gli anni con conseguenze meno nefaste. Ricordiamo che una qualche mutazione di ebola che lo renda meno rapido potrebbe tranquillamente portare ad effetti incredibilmente più catastrofici. Senza necessità di mettere in mezzo virus artificiali. Non sto a raccontare il principio del rasoio di occam, in quanto non vi sono certezze fino in fondo. Se da qualche parte si deve puntare il dito invece, è sulla debolezza della sorveglianza sanitaria, che anche in Italia ha fatto in modo che ci si rendesse conto con straordinario ritardo di quanto stava accadendo. Quando il maratoneta di Codogno stava per rimetterci le penne, il virus già galoppava e uccideva nel nostro paese.
...
il principio del rasoio di occam
Non conoscevo questa teoria! Me lo sono letta e mi piace assai. Che tra l'altro e' logico, solo spiegato molto bene. 
CHi non lo conosce, consiglio cercare in internet, bastano poche righe per cpaire. yes
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 13:12:59
In risposta al messaggio di navarre del 27/04/2021 alle 11:57:53

Ipotizzando un pareggio tra chi dice che é stato creato in laboratorio e chi no perché l’insistenza di far passare la versione complottista? Dipende quale delle due è quella complottista. L'insistenza la vedo in chi
afferma che è così e basta (qualsiasi delle 4) io dico che non lo so, però mi puzza tanto, ma questa è solo lo mia opinione, non la spaccio per verità assodata come fanno altri negando qualsiasi altra possibilità e attendendosi solo alla tesi manistream ufficiosa, recitata tipo mantra.  
...
Anche io la vedo come te. Lascio tutte le ipotesi possibili sul tavolo.  Ma non sopporto le persone che sono convinte solo perché lo pensano.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 13:50:29
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 13:12:59

Anche io la vedo come te. Lascio tutte le ipotesi possibili sul tavolo.  Ma non sopporto le persone che sono convinte solo perché lo pensano.
Cioe... Le ipotesi sono due, e' permesso informarsi, valutare e alla fine scartare una delle due? Appunto, il principio del rasoio di occam. Poi uno si occupa di quella. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 13:57:21

Gia': meglio essere convinti perche' non lo si pensa. Mah.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:10:00

Mi piacerebbe sapere a quale percentuale di controindicazioni gravi si deve attestare il vaccino affinché diventi efficace, oggi siamo a 0,00048

Peró è bizzarro leggere che i pro vaccini sono convinti solo perché lo pensano
i no vaccini sono convinti perché si informano 

Io invece credo che ci siano persone che per natura vedono in ‘complotto’ in tutte le cose.

Le auto non sono sicure però ci viaggiate
I camper poi ...
Gli aerei non sono sicuri però ci volate

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/04/2021 alle 14:12:15
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:15:26
Mi spiego meglio.
Avere una convizione assoluta , quando ci sono delle persone che mi dicono il contrario. 
La maggior parte delle persone continuano con la loro convinzione ,
mentre io cercherei di capire perchè mi dicono questo..

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:21:25
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 14:15:26

Mi spiego meglio. Avere una convizione assoluta , quando ci sono delle persone che mi dicono il contrario.  La maggior parte delle persone continuano con la loro convinzione , mentre io cercherei di capire perchè mi dicono questo..  
Ma dai a quanto leggo nemmeno te, ma io non devo convincere nessuno, io l’ho fatto, come ho detto preferisco morire da vivo che vivere da morto, ognuno fa come vuole.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29777
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:21:42
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2021 alle 14:10:00

Mi piacerebbe sapere a quale percentuale di controindicazioni gravi si deve attestare il vaccino affinché diventi efficace, oggi siamo a 0,00048 Peró è bizzarro leggere che i pro vaccini sono convinti solo perché lo
pensano i no vaccini sono convinti perché si informano  Io invece credo che ci siano persone che per natura vedono in ‘complotto’ in tutte le cose. Le auto non sono sicure però ci viaggiate I camper poi ... Gli aerei non sono sicuri però ci volate  
...
Pensa  che molti di questi fumano almeno un pacchetto di sigarette al giorno, e molti bevono alcolici.
Voglio  ricordare che sulle  bottiglie di alcool etilico ( quello presente nel vino,  birra alcolici in genere) c'è il simbolo del teschio, che significa tossico, però quello va bene, il vaccino  nowink
Silvio
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:22:27
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2021 alle 14:10:00

Mi piacerebbe sapere a quale percentuale di controindicazioni gravi si deve attestare il vaccino affinché diventi efficace, oggi siamo a 0,00048 Peró è bizzarro leggere che i pro vaccini sono convinti solo perché lo
pensano i no vaccini sono convinti perché si informano  Io invece credo che ci siano persone che per natura vedono in ‘complotto’ in tutte le cose. Le auto non sono sicure però ci viaggiate I camper poi ... Gli aerei non sono sicuri però ci volate  
...
e meno male che ci sono , altrimenti sarebbe tutto scontato.
Cosa ti vuoi informare, non esiste informazione è solo quello che ti vogliono dire. 
Pensi che in caso di calamià/sciagure gravi ti dicono tutto? 
La cosa piu' importante per i governi è nascondere tutto cio' che possa portare al panico la 
popolazione in modo che siano sempre gestibili e controllabili. Ed è giusto cosi'

Ci sono persone che per natura vedono il complotto in tutte le cose , certo, ma bisogna chiedersi il perchè.

Modificato da kalasaya il 27/04/2021 alle 14:26:44
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:24:17
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2021 alle 14:21:25

Ma dai a quanto leggo nemmeno te, ma io non devo convincere nessuno, io l’ho fatto, come ho detto preferisco morire da vivo che vivere da morto, ognuno fa come vuole.
Mica ti critico  , secondo me hai fatto bene. Hai fatto quello che ti sentivi di fare
Ma non mi criticate se non lo voglio fare.

Modificato da kalasaya il 27/04/2021 alle 14:25:03
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:33:23
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 14:24:17

Mica ti critico  , secondo me hai fatto bene. Hai fatto quello che ti sentivi di fare Ma non mi criticate se non lo voglio fare.
Bingo!
È questo il discorso, se te mi dici che non vuoi fare il vaccino io accetto la tua decisione ma se mi dici che non lo vuoi fare perché non è efficace permettimi che dissento perché è una scusa e ti faccio vedere le percentuali bassissime di effetti collaterali e altissime di riuscita del vaccino (ricordiamoci che ci sono paesi che dopo il vaccino di massa sono COVID free)

11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:37:22
In risposta al messaggio di jana del 27/04/2021 alle 12:49:55

il principio del rasoio di occam Non conoscevo questa teoria! Me lo sono letta e mi piace assai. Che tra l'altro e' logico, solo spiegato molto bene.  CHi non lo conosce, consiglio cercare in internet, bastano poche righe per cpaire. 
Devi attraversare un fiume profondo. Da una parte dove il fiume restringe c'è una tavola di legno che comunica con le due sponde,
dall'altra c'è un ponte però devi camminare per Km ed attraversare dei rovi , considerando che la scelta della tavola è la piu' semplice ma piu' insicura quale sceglieresti?
Torna il ragionamento?

Modificato da kalasaya il 27/04/2021 alle 15:00:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link