essere
umano
èunico
: rispettarne ladiversità
equivale adifendere
la propria e l'altrui libertà.”In risposta al messaggio di kalasaya del 28/04/2021 alle 19:53:52Beh, difendere la vostra senz'altro, sull'altrui che vi impicciate un po'.
“Ogni essereumano è unico: rispettarne la diversità equivale a difendere la propria e l'altrui libertà.” Cacciamo i novax , mandiamoli al rogo...
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/04/2021 alle 19:41:44Parti da un postulato sbagliato: la variante non necessariamente deve essere peggiorativa.
I Novax, nel caso del Covid, produrranno danni seri alla popolazione mondiale. Un virus può mutare e può variare. Un individuo viene contagiato da un Virus in un certo stato; man mano che se lo tiene interno, giorno pergiorno, il virus muta e di mutazione in mutazione, se non viene sanato in tempo, può variare, creare la variante che, infettando in maniera più efficiente dell'originale, ne prende il sopravvento. E con le variazioni su variazioni si potrebbe arrivare ad un virus completamente diverso, irriconoscibile dall'originale, irriconoscibile anche dai vaccini. Infatti le varianti sono tutte nate da situazioni serie (prima in Inghilterra con la variante inglese, poi Brasile, Sudafrica, ora India). Se non si riesce a vaccinare la popolazione in fretta, con molta fretta, le continue varianti potrebbero esserci davvero fatali. E questo, se accadrà, accadrà per colpa dei contrari al vaccino a prescindere. E, amara considerazione, ed è qui il problema, non possiamo neanche pensare peggio per loro, si meriterebbero un bel contagio risolutivo, perché per colpa loro ne saremmo anche noi tutti delle vittime. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/04/2021 alle 17:10:58E l'effetto su questi centinaia di migliaia...a medio-lungo termine intendo...si conosce?
e già, il vaccino che è stato testato su centinaia di migliaia di persone, non è sicuro, mentre una pastiglia testata su 200, è sicuro al 100% non ho parole
In risposta al messaggio di paco99 del 28/04/2021 alle 21:17:34No, come non lo si sa per tutti i vaccini annuali per l'influenza e nemmeno per l'uscita dei farmaci, qua do uscì l'antibiotico, la gente non aveva in mente se a lungo andare potesse causare problemi, ma era contenta che.on moriva di infezione
E l'effetto su questi centinaia di migliaia...a medio-lungo termine intendo...si conosce?
In risposta al messaggio di alexia76 del 28/04/2021 alle 17:03:20Prima o poi si troverà una cura o almeno qualcosa che non permetta l'aggravamento e sarebbe questa la vera svolta, perché gli ospedali non sarebbero più presi di assalto. e la gente non morirebbe così facilmente. Ma si vuole davvero questo?
Si affacciano altre soluzioni, lo curi quando lo prendi come normale influenza:
In risposta al messaggio di navarre del 28/04/2021 alle 21:36:51Ovunque c'è il bene o il male. Anche le aziende farmaceutiche non sono enti caritatevoli. Ma questo non permette di ipotizzare qualsiasi cosa con questa giustificazione. Ovvero posto che non sono enti di beneficenza poi si deve beccarli davvero col sorcio in bocca. Qualsiasi campagna di vaccinazione costa meno di curare le malattie. Sempre.
Prima o poi si troverà una cura o almeno qualcosa che non permetta l'aggravamento e sarebbe questa la vera svolta, perché gli ospedali non sarebbero più presi di assalto. e la gente non morirebbe così facilmente. Ma sivuole davvero questo? Io che sono complottista di natura, anche perché ho vissuto in prima persona alcuni episodi curiosi di quando le Unità sono diventate Aziende, penso che se una minima parte degli enormi finanziamenti e sforzi planetari fossero andati nel cercare una cura piuttosto che un vaccino, già ne saremmo fuori. Per dire, l'AIDS che tanti morti ha seminato ed era una sentenza fino a pochi anni fa (altro che covid) NON ha un vaccino ma HA una cura. Però...a una Azienda Sanitaria Locale rende molto, molto di più al giorno un posto letto occupato, magari in T.I. che un malato curato a casa sua con pasticchette per 5 giorni. A una azienda farmaceutica conviene molto di più vendere un vaccino che si vorrebbe inoculare almeno all'80% della popolazione, piuttosto che vendere cure, magari più costose, ma necessarie forse solo per uno 0,02% della popolazione. Eh si lo so, non riesco come Dany a vedere solo il buono e il bello dell'inane sforzo dell'italico manipolo compatto contro il vile nemico.
In risposta al messaggio di kalasaya del 28/04/2021 alle 19:53:52Mi spiace ma facciamo parte di una comunità. Per fortuna che oggi la società è civile, ai tempi della peste gli untori anche solo sospetti venivano linciati.
“Ogni essereumano è unico: rispettarne la diversità equivale a difendere la propria e l'altrui libertà.” Cacciamo i novax , mandiamoli al rogo...
In risposta al messaggio di alexia76 del 28/04/2021 alle 19:02:10I tuoi occhi non sono adatti a vedere un bel niente. Come i miei. Il principio che chiunque possa essere biologo ingegnere medico allenatore della nazionale giurista sismologo è alla base di queste discussioni. Il fatto di capire qualcosina leggendo in rete non da titolo a vedere con i propri occhi, soprattutto se si cerca e seleziona SOLO quello che si sposa con i propri pregiudizi. In questo senso quello che vedi, che vuoi vedere con i tuoi occhi non vale nulla.
ah va benissimo, tu o chi esso sia spiegate pure quello che volete, ho letto anche io in giro che i vaccini RNA sono la nuova frontiera piu veloce da sviluppare, etc etc etc. Pero' preferisco vederlo con i miei occhi fraun po' di tempo il risultato e le differenze rispetto al passato. Al momento per me sono passati 6 mesi, non di piu, anche se a dirla tutta la vera vaccinazione e' iniziata 3 mesi fa scarsi. Posso avere piu di qualche dubbio? E' lecito? Ecco. Ce l'ho.
https://www.filosofico.net/Antologia_file/AntologiaS/SOCRATE_%20SO%20DI%20NON%20SAPERE%20(PLATO.htm
https://lecuriositadisophia.wor...
https://www.skuolasprint.it/pla...
http://web.tiscali.it/wizardf/f...
In risposta al messaggio di paco99 del 28/04/2021 alle 21:17:34Ecco qua cosa succede a prendersi il virus se te la cavi poi hai conseguenze anche serie, di fatti la regione Veneto sta mettendo a punto cure per il dopo Covid.
E l'effetto su questi centinaia di migliaia...a medio-lungo termine intendo...si conosce?
https://tribunatreviso.gelocal....
In risposta al messaggio di kalasaya del 28/04/2021 alle 19:53:52ecco il genio di turno che conosce sicuramente la storia di Giordano Bruno...non sono e non sarò mai no vax, ma prima di scrivere
In risposta al messaggio di eccomi del 29/04/2021 alle 06:29:41Mi sa che dovete mettervi d'accordo tra di voi.
ecco il genio di turno che conosce sicuramente la storia di Giordano Bruno...non sono e non sarò mai no vax, ma prima di scrivere saci 1000 mille volte...!
In risposta al messaggio di Tore99 del 29/04/2021 alle 07:51:28
Mi sa che dovete mettervi d'accordo tra di voi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/04/2021 alle 17:25:21mi sono vaccinato come mi vaccino tutti gli anni per influenza quindi sono pro ma es ieri sera altri prof, hanno parlato di cure che se fatte ai primi sintomi non ti fanno arrivare alla fase acuta e riesci a guarire a casa.sarebbe una cosa più che buona poi a suo tempo ti vaccini
ma ti rendi conto che su d 200 pazienti, quelli che sono usciti dalla malattia, possono averlo fatto di loro spontanea volontà con i loro anticorpi? sono talmente pochi, che non si può nemmeno chiamare sperimentazione.fossero stati duecentomila, allora si. queste sono solo notizie acchiappa click e poi, è sempre preferibile prevenire che curare. una volta che ti sei ammalato, non puoi sapere se la magica pastiglietta ti può aiutare. il vaccino, già si sa, che in caso di malattia, la si fa in forma blanda
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2021 alle 23:46:00E' la teoria di scimpanzé. Che e' piu inteligente di quelli che pensano di sapere ignorando la scienza. Loro sbagliano e basta, scimpanzé pigiando le risposte a caso ci prende al 50%. Sempre dal tuo libro di pseudoscienza. (L'ho trasformato in audiolibro e ascoltandolo mentre si guida non e' per niente pesante, solo che ovviamente si perdono pezzetti quando ci si deve concentrare ad un incrocio o un sorpasso particolare ma fa niente , la sostanza si capisce. All'inizio facevo fatica seguire perche sfarfallava da tutte le parti e non e' che poi tornare indietro e rileggere la frase ma ora che va capitolo x capitolo e' interessantissimo. Io ad ogni argomento che afronta penso al discorso di vaccini ora)
I tuoi occhi non sono adatti a vedere un bel niente. Come i miei. Il principio che chiunque possa essere biologo ingegnere medico allenatore della nazionale giurista sismologo è alla base di queste discussioni. Il fattodi capire qualcosina leggendo in rete non da titolo a vedere con i propri occhi, soprattutto se si cerca e seleziona SOLO quello che si sposa con i propri pregiudizi. In questo senso quello che vedi, che vuoi vedere con i tuoi occhi non vale nulla. Bisogna sdoganare la parola ignorante, che non deve essere considerata offensiva ma una realtà dei fatti per quasi tutti quasi sempre. Se tutti capissimo quanto siamo ignoranti si farebbe un grande passo in avanti.