In risposta al messaggio di jana del 29/04/2021 alle 08:54:18Se la scienza fosse stata in mano agli scettici per scelta (non certo per cognizione) ancora faremo i conti con vaiolo, peste, lebbra ....meno male che non hanno voce in capitolo
E' la teoria di scimpanzé. Che e' piu inteligente di quelli che pensano di sapere ignorando la scienza. Loro sbagliano e basta, scimpanzé pigiando le risposte a caso ci prende al 50%. Sempre dal tuo libro di pseudoscienza.(L'ho trasformato in audiolibro e ascoltandolo mentre si guida non e' per niente pesante, solo che ovviamente si perdono pezzetti quando ci si deve concentrare ad un incrocio o un sorpasso particolare ma fa niente , la sostanza si capisce. All'inizio facevo fatica seguire perche sfarfallava da tutte le parti e non e' che poi tornare indietro e rileggere la frase ma ora che va capitolo x capitolo e' interessantissimo. Io ad ogni argomento che afronta penso al discorso di vaccini ora)
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2021 alle 09:25:56No, non puo essere, non sarebbe piu la scienza. Sarebbe pseudoscienza. Scienziato non puo essere scettico, deve essere imparziale.
Se la scienza fosse stata in mano agli scettici per scelta (non certo per cognizione) ancora faremo i conti con vaiolo, peste, lebbra ....meno male che non hanno voce in capitolo
In risposta al messaggio di jana del 29/04/2021 alle 09:44:06È quanto ho scritto, per fortuna che la scienza va avanti senza ascoltare chi crede nei miracoli e non alla scienza, ma la cosa tragica è che se gli domandi il perché in fondo non lo sanno nemmeno loro, però se viviamo un po’ di più non è certo merito dei miracoli ....
No, non puo essere, non sarebbe piu la scienza. Sarebbe pseudoscienza. Scienziato non puo essere scettico, deve essere imparziale.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2021 alle 10:01:45Dovresti leggere il libro di Dani. Quello di pseudoscienza. Cioe non tu ma loro. C'e scritto tutto e sono solo al primo quarto.
È quanto ho scritto, per fortuna che la scienza va avanti senza ascoltare chi crede nei miracoli e non alla scienza, ma la cosa tragica è che se gli domandi il perché in fondo non lo sanno nemmeno loro, però se viviamo un po’ di più non è certo merito dei miracoli ....
In risposta al messaggio di jana del 29/04/2021 alle 10:42:50Con dispiacere sto abbandonando la lettura, con gli occhiali non è semplice sono sempre a spostarli, manca luce o c’è troppa luce, insomma diventa una pena e smetto...
Dovresti leggere il libro di Dani. Quello di pseudoscienza. Cioe non tu ma loro. C'e scritto tutto e sono solo al primo quarto.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2021 alle 09:25:56Occhio alla parola scetticismo. Uno scienziato è scettico per natura. Uno scienziato non deve fidarsi soprattutto di se stesso, se no è immediatamente vittima del bias di conferma. Nel mio piccolo qualsiasi cosa io scriva cerco confronto con altri. Sempre.
Se la scienza fosse stata in mano agli scettici per scelta (non certo per cognizione) ancora faremo i conti con vaiolo, peste, lebbra ....meno male che non hanno voce in capitolo
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/04/2021 alle 16:32:46Come stai?
vaccinato oggi con Pfizer, fra tre settimane la seconda dose, ora sono più tranquillo
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/04/2021 alle 16:42:01Chi sopra i 65 anni ha fatto una dose di vaccino ha il 64% in meno di probabilita' di finire in ospedale per covid.
Come stai?
https://www.rsi.ch/news/mondo/M...
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/04/2021 alle 16:42:01per il momento bene nessuna complicazione, solo un piccolo fastidio nel punto dell'iniezione; volevo ringraziare tutte le persone che si prodigano nelle attività di vaccinazione, grande professionalità, gentilezza ed organizzazione almeno nell'hub dove mi sono vaccinato io che effettua quasi 2.000 vaccinazioni al giorno
Come stai?
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/04/2021 alle 16:52:04Resta una piccola percentuale sfruttata dai novax. Comunque mi piacerebbe capire percentuali di cosa precisamente. Non sopporto più i numeri casuali.
Chi sopra i 65 anni ha fatto una dose di vaccino ha il 64% in meno di probabilita' di finire in ospedale per covid. Chi sopra i 65 anni ha fatto due dosi di vaccino ha il 94% in meno di probabilita' di finire in ospedale per covid. avevo letto che hai scritto 'come mai ?' e non 'come stai ?' ...
In risposta al messaggio di lebreton del 29/04/2021 alle 17:34:12Vox populi parla di metà maggio per over 50. Da vedersi se andranno prima sugli over 55.
I miei genitori e tutti i miei conoscenti, con pifzer nessuna complicazione. Tutti super contenti. Chissà a quando x i 50 enni.
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/04/2021 alle 17:59:19I no vax esistono a chiacchiere, conosco personaggi che la domenica vanno a giro per le piazze a dimostrare che sono vaccinati, altro che no vax, conosco persone che urlavano che il COVID non esiste e poi per sfortuna (Dio esiste) sono stati ricoverati e stavolta urlavano ‘curatemi’
Resta una piccola percentuale sfruttata dai novax. Comunque mi piacerebbe capire percentuali di cosa precisamente. Non sopporto più i numeri casuali.
In risposta al messaggio di lebreton del 29/04/2021 alle 17:34:12Da maggio le vaccinazioni dovrebbero velocizzarsi molto.
I miei genitori e tutti i miei conoscenti, con pifzer nessuna complicazione. Tutti super contenti. Chissà a quando x i 50 enni.
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/04/2021 alle 18:33:18vero, ma il motivo è che Astrazeneca nella prima dose ha una carica virale più alta e di conseguenza una copertura per un tempo maggiore rispetto a Pfizer ed è per questo che la seconda dose è consigliata a tre mesi dalla prima, mentre Pfizer la prevede dopo tre settimane
Da maggio le vaccinazioni dovrebbero velocizzarsi molto. Il problema è che se uno fa Astrazeneca poi deve aspettare 3 mesi per la II dose.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/04/2021 alle 18:48:12E' vero quello che dici, ma è comunque un po' una scocciatura.
vero, ma il motivo è che Astrazeneca nella prima dose ha una carica virale più alta e di conseguenza una copertura per un tempo maggiore rispetto a Pfizer ed è per questo che la seconda dose è consigliata a tre mesi dalla prima, mentre Pfizer la prevede dopo tre settimane
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/04/2021 alle 17:59:19Per me quella percentuale significa:
Resta una piccola percentuale sfruttata dai novax. Comunque mi piacerebbe capire percentuali di cosa precisamente. Non sopporto più i numeri casuali.
https://tg24.sky.it/salute-e-be...