In risposta al messaggio di penguin46 del 01/05/2021 alle 14:23:54Non è solo questa sostanza ...
Si gli altri vaccini non contengono edta. io infatti ho scritto ad entrambi che ho questa allergia, mi voglio vaccinare e volevo sapere se questa sostanza è presente nei vaccini. entrambi mi hanno risposto che la sostanza è presente in un solo vaccino, che si chiama XXX.
https://scienze.fanpage.it/un-n...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/05/2021 alle 14:16:58Mia suocera (71) un leggero indolenzimento e malessere senza febbre. Ieri ha mangiato la pizza, sarà quello. Poco prima però ha fatto la prima dose di Pfizer. Sarà la pizza o il vaccino ?
Mia mamma (85) ieri seconda dose di pfizer, oggi 38 di febbre
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/05/2021 alle 09:09:05Se il covid avesse ucciso il 33% dei contagiati nessuno avrebbe alcun dubbio. Il problema è che qui si parla di uno 0,0qualcosa (non si sa con esattezza perché non si saprà mai il reale numero di contagiati, visto che molti nemmeno se ne accorgono).
Sinceramente tutto questo scetticismo nei confronti dei vaccini non lo capisco. L' avrei capito nel 1300 : la peste nera aveva ucciso il 33% della popolazione europea e i medici (con quelle maschere col becco) consigliavanocome cura : 1) di confessarsi 2) di fare delle fumigazioni con erbe varie (tra cui il rosmarino) Allora avrei visto bene la gente dire mia zia ha fatto la fumigazione con la salvia e le e' venuto mal di testa .. io se me la propongono con la salvia non la faccio! oggi con tonnellate di dati scientifici , con l' esempio dei paesi piu' avanti con le vaccinazioni ancora a discutere se *questo* e' meglio di *quello* o se e' possibile che *quello* ha fatto ventire male ad una gamba dopo 10 giorni dall' ino***** (storia vera) ... mah *questo* = vaccino chiaramente superiore agli altri secondo tutti i dati reperibili sui social-network , quello che l'ha fatto ammiocuggino (cit.) o lamiavicinadicasa e non gli e' successo nulla *quello* = vaccino chiaramente inferiore agli altri secondo tutti i dati reperibili sui social-network , quello che l'ha fatto ammiocuggino (cit.) o lamiavicinadicasa poi ha fatto un incidente con la motosega perdonate il piccolo sfogo ma oggi ho cominciato proprio bene con gli scettici
In risposta al messaggio di navarre del 03/05/2021 alle 09:23:23visto che molti nemmeno se ne accorgono.
Se il covid avesse ucciso il 33% dei contagiati nessuno avrebbe alcun dubbio. Il problema è che qui si parla di uno 0,0qualcosa (non si sa con esattezza perché non si saprà mai il reale numero di contagiati, visto chemolti nemmeno se ne accorgono). Quindi chi non è una fascia a rischio potrebbe interrogarsi sulla reale necessità di farlo, secondo me legittimamente quanto chi non ha dubbi.
In risposta al messaggio di navarre del 03/05/2021 alle 09:23:23Sai hai ragione .. stupido io a cercare di salvare vite per lavoro .. del resto l' idea di fare il gelataio mi sta attirando sempre di piu'
Se il covid avesse ucciso il 33% dei contagiati nessuno avrebbe alcun dubbio. Il problema è che qui si parla di uno 0,0qualcosa (non si sa con esattezza perché non si saprà mai il reale numero di contagiati, visto chemolti nemmeno se ne accorgono). Quindi chi non è una fascia a rischio potrebbe interrogarsi sulla reale necessità di farlo, secondo me legittimamente quanto chi non ha dubbi.
In risposta al messaggio di archimede1 del 03/05/2021 alle 09:33:09Ho letto oggi in India più di 3000 morti in un giorno.
visto che molti nemmeno se ne accorgono. Però molti sono morti e visto che non si sa a chi prende brutto e chi no meglio essere prudenti. Sui numeri bassi non saprei. Perché in Brasile e in India mi sembra che la cosa non sia proprio così tranquilla. Non è che dove c'è prevenzione e distanziamento i numeri calino di molto?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/05/2021 alle 10:00:47Da quel che si legge, attualmente non c'è nessuna emergenza nella maggior parte dei PS italiani, almeno non legata al covid.
Sai hai ragione .. stupido io a cercare di salvare vite per lavoro .. del resto l' idea di fare il gelataio mi sta attirando sempre di piu' Vedi c'e' una cosa che si chiama solidarieta' : c'e' una fetta di popolazioneche non si puo' vaccinare (immunodepressi, alcuni malati cronici, allergici.. solo per fare esempi) con questi che facciamo?: 1) che si f*tt*no* tanto stanno gia' male che cosa me ne frega se muoiono 2) mi vaccino cosi' proteggo anche loro (oh non vale solo per la Covid!) l'impatto del virus e' stato mitigato da regole proposte dalla scienza (mascherine e distanziamento) sostanzialemente per evitare che gli ospedali collassero sotto la pressione dei malati da Sars-Cov2 cosa che in certe zone e' successa e sta succedendo .. che facciamo? 1) che si f*tt*no* tanto se devono andare il pronto soccorso per qualche motivo vuole dire che stanno gia' male che cosa me ne frega se muoiono 2) mi vaccino cosi' c'e' meno gente che afferisce al pronto soccorso con la Covid e quindi proteggo anche quelli che ci arrivano per una qualunque altra causa votate gente! (maggioranza di risposte 1 e avremo un nuovo gelataio!!) ... scherzo! non mi importa come rispondete! se decidero' di fare il gelataio sara' perche' avro' voglia di farlo ;)
In risposta al messaggio di navarre del 03/05/2021 alle 09:23:23Senti, ma dove metti tutti quelli con conseguenze a vita? Lo sai che ci sono le perosne che non torneranno mai respirare come prima, ad eesempio? Inoltre, cosi per info, lo sai cosa costano le cure in confronto con un vaccino? Una curamonocolonale costa sui 2000 euro per quanto ne so io, l'ha fatta io amico un paio di settimane fa. La moglie di altro amico continua fare le riabilitazioni (non chiedermi particolari) dopo il covid avuto mesi fa. Lei all'estero dove sono gratuite. Qua non so come si fa. Diceva Bassetti, costa mi pare da 300 a 500 euro al giorno? Ma se tu ti ammali, perche io (noi) ti dobbiamo pagare sti soldi solo perche a te non va vaccinarti? Non hai controindicazioni, non sei immunodepresso, non hai allergie dimostrate, ma tu preferisci non farlo, tanto se ti ammali, o ti va bene e ne salti fuori cosi o ti va male tanto il pantalone paga. Alla fine io sarei d'accordo ce vann ochiamati tutti non vaccinati, poi chi si rifiuta senza giustificazione firma che si e' rifiutato pertanto nel caso di ricovero paghera un tickettone pesantino.
In risposta al messaggio di navarre del 03/05/2021 alle 10:48:38A ieri i dati sono questi
Da quel che si legge, attualmente non c'è nessuna emergenza nella maggior parte dei PS italiani, almeno non legata al covid.
In risposta al messaggio di navarre del 03/05/2021 alle 10:45:03Ollora 1000 morti al giorno moltiplicato 30 sono 30.000 morti al mese.
Ho letto oggi in India più di 3000 morti in un giorno. Però sono circa 1,4 miliardi di persone, in maggioranza povere e con scarso accesso a cure mediche di medio livello. In Italia siamo circa 60 milioni e nei giorni di punta abbiamo avuto più di 1000 vittime al giorno...io non so fare la proporzione, falla tu.
In risposta al messaggio di navarre del 03/05/2021 alle 10:48:38Ma vai a farti un giro ad in qualsiasi ProntoSoccorso e vedi quanto e' tranquilla la situazione ...beato te che non gai mai visto ne prima ne adesso un ospedale anche per delle semplici inezie Chiedi a chi deve/dovrebbe andarci per patologie per visite di routine programmate quante volte gliele hanno riprogrammate "" causa covid""...
Da quel che si legge, attualmente non c'è nessuna emergenza nella maggior parte dei PS italiani, almeno non legata al covid.
In risposta al messaggio di archimede1 del 03/05/2021 alle 13:10:58Giuro, non ho capito che cosa c'entra...mi sembra decisamente un "E ALLORA LE FOIBE??"
Ollora 1000 morti al giorno moltiplicato 30 sono 30.000 morti al mese. Ecco fai una cosa vai a dire ai loro parenti che tanto dovevano morire. Poi vediamo se te la cavi.
In risposta al messaggio di navarre del 03/05/2021 alle 10:48:38In questo momento ( in Lombardia), non esiste un affollamento in PS da parte di pz covid che sono una netta minoranza ( un mese fa invece era un problema), ma gli ospedali hanno ancora occupato una parte rilevante di posti letto con pz covid e una parte dedicati a zone filtro in attesa di tamponi per metterli nei posti covid + o covid -. Inoltre i reparti con pz covid + necessitano di maggior personale ( come nei reparti malattie infettive) rispetto a quelli normali. Di conseguenza le attività normali viaggiano a rilento con danni e disagi per tutti. Se dovessero rialzarsi i contagi e aumentare l'accesso di pz covid + ( anche non gravi)
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2021 alle 14:41:44Sergio, in Messico, ancora più che da noi di vari ordini di grandezza, non hanno alcuna idea del numero reale dei contagiati, che sicuramente saranno molti di più dei contagiati ufficiali. Quindi quella percentuale va benissimo per un titolo di giornale allarmista e in malafede, ma per ripeterla in un discorso sensato ci vuole coraggio
In messico un decimo dei contagiati covid e' morto di covid. Se in europa avessimo meta' popolazione contagiata nello stesso momento i morti sarebbero molti di piu' di quelli attuali. il covid non fa solo danni sanitarima blocca anche l'economia. Il vaccino aiuta sia per la situazione sanitaria che per quella economica e il vaccino serve principalmente se la maggioranza della popolazione si vaccina.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 03/05/2021 alle 16:18:20La vaccinazione per le fasce non a rischio serve a non infettare quelle a rischio, ma anche a non mantenere un serbatoio vitale di virus che potrebbe mutare in qualsiasi direzione
In questo momento ( in Lombardia), non esiste un affollamento in PS da parte di pz covid che sono una netta minoranza ( un mese fa invece era un problema), ma gli ospedali hanno ancora occupato una parte rilevante di postiletto con pz covid e una parte dedicati a zone filtro in attesa di tamponi per metterli nei posti covid + o covid -. Inoltre i reparti con pz covid + necessitano di maggior personale ( come nei reparti malattie infettive) rispetto a quelli normali. Di conseguenza le attività normali viaggiano a rilento con danni e disagi per tutti. Se dovessero rialzarsi i contagi e aumentare l'accesso di pz covid + ( anche non gravi) il sistema si bloccherebbe di nuovo ( in toto o parzialmente) La vaccinazione per le fasce non a rischio serve a non infettare quelle a rischio, ma anche a non mantenere un serbatoio vitale di virus che potrebbe mutare in qualsiasi direzione