In risposta al messaggio di navarre del 03/05/2021 alle 10:45:03I numeri indiani io li leggo in maniera un pò diversa.
Ho letto oggi in India più di 3000 morti in un giorno. Però sono circa 1,4 miliardi di persone, in maggioranza povere e con scarso accesso a cure mediche di medio livello. In Italia siamo circa 60 milioni e nei giorni di punta abbiamo avuto più di 1000 vittime al giorno...io non so fare la proporzione, falla tu.
https://www.worldometers.info/c...
In risposta al messaggio di koccinella del 03/05/2021 alle 15:12:21Direi che una domanda simile va fatta ad un sanitario, che ti conosce. Non vorrei che si prendessero troppo seriamente i social. Pensa se, partendo da un mio pregiudizio, ti dicessi che per me sono tutte sciocchezze e invece si rivela una cosa seria ? Qui conviene portare magari delle esperienze di quando qualcuno ha qualcosa di acclarato.
Ciao, vista la vostra esperienza in vaccini, qualcuno di voi ha avuto per caso la mia stessa esperienza o mi sa dare una risposta: ho fatto la prima dose di astrazeneca a fine marzo e ad oggi mi capita di avere ancora giornatecon dolori che partono dai piedi e salgono e testa indolenzita, non riesco a capire come mai ( premetto che il tutto è partito dal giorno dopo il vaccino e che non sono soggetta al mal di testa). Grazie
In risposta al messaggio di bradipo66 del 03/05/2021 alle 16:41:25Mah, i numeri sono quelli, poi ognuno se li aggiusta come meglio crede a seconda dell'ispirazione, può essere vero tutto e il suo contrario, sono supposizioni fatte qui in Italia dalla nostra comoda poltrona.
I numeri indiani io li leggo in maniera un pò diversa. 1 - Il numero dei tamponi indiani è oltre 4 volte meno di quelli italiani ( quindi se moltiplichiamo per 4 avremmo circa 14000 mila morti al giorno su una popolazionedi circa 20 volte quella italiana) 2 - i morti ( e infetti) reali saranno ben maggiori e lo vedremo a fine pandemia con i dati epidemiologici. Non so se in India tutti i morti verranno censiti, soprattutto nelle caste più povere. Di sicuro hanno molti morti che non vengono catalogati come morti covid perchè non testati 3- l'India è un Paese enorme, la pandemia non sarà sicuramente sviluppata ovunque allo stesso modo e quindi non tutta la popolazione è interessata equamente. Sarebbe interessante vedere dove fanno i test per capire la % di positivi rispetto alle zone testate ( non penso che nei villaggi più remoti facciano tanti tamponi ) 4 - rimasta miracolosamente colpita marginalmente finora, l'epidemia sembra solo all'inizio e se guardi le curve l'impennata è impressionate, vedremo nei prossimi giorni 5 - i contagi sono quasi la metà di quelli mondiali ( con pochi tamponi)e aumenteranno in modo esponenziale vista la totale assenza di misure di contenimento e igieniche 6 - nel conteggio dei morti consideriamo anche che l'età media è nettamente inferiore a quella italiana ( aspettativa di vita 69 contro 83 ) e molti malati cronici muoiono prima per mancanza di cure, quindi la società indiana consta sicuramente di una popolazione più giovane e più sana 7 - nella prima ondata l'Italia ha avuto una percentuale di infetti e di morti mai viste in altre zone del mondo, in proporzione alla ristretta zona interessata ( in Lombardia la prima ondata non era neanche lontanamente paragonabile alle altre, nonostante i numeri a livello nazionale siano sovrapponibili), in India non l'hanno neanche avuta Poi tutto è possibile, questo virus ha un comportamento che non è sempre prevedibile
In risposta al messaggio di koccinella del 03/05/2021 alle 15:12:21Io direi che dovresti segnalare la cosa al tuo medico, il quale dovrebbe segnalarla come effetto collaterale a chi raccoglie gli effetti collaterali del vaccino.
Ciao, vista la vostra esperienza in vaccini, qualcuno di voi ha avuto per caso la mia stessa esperienza o mi sa dare una risposta: ho fatto la prima dose di astrazeneca a fine marzo e ad oggi mi capita di avere ancora giornatecon dolori che partono dai piedi e salgono e testa indolenzita, non riesco a capire come mai ( premetto che il tutto è partito dal giorno dopo il vaccino e che non sono soggetta al mal di testa). Grazie
In risposta al messaggio di koccinella del 03/05/2021 alle 15:12:21Ti consiglio di parlarne con il tuo medico... Una famiglia vicina di casa la figlia 50 anni ha fatto la prima dose di astrazeneca e ha iniziato ad accusare dolori a tutte le parti del corpo ,mal di testa e nel cuore della notte non passando ha chiamato l' ambulanza arrivata in ospedale gli hanno fatto tutti i controlli compresa una tac alla testa ma non aveva nulla e rimandata a casa , sua madre 73 anni dopo il vaccino sembrava una zombi con malessere su tutte le ossa stanchezza da crollare a terra ,il padre di 78 anni pieno di acciacchi invece non ha avvertito nulla, la figlia e la madre dopo il malessere protratto per quasi 10 giorni per la prima dose ,si rifiutano di voler fare la seconda dose ...E vogliono andare in un centro di analisi per vedere se già con la prima dose abbiano sviluppato abbastanza anticorpi per evitare la seconda dose...anche se io credo che sia la prima dose a creare malessere mentre la seconda trovando già gli anticorpi dovrebbe creare molti meno problemi ..io mi sono fatto una mezza idea che più il vaccino deve combattere con le proprie difese immunitarie e che cavolo ne so nel tuo corpo per creare gli anticorpi al covid e più si avra' malessere generale perché non mi spiego di gente che dopo il vaccino sta malissimo ed altri come bere un bicchiere di acqua ...su astrazeneca ne sento molti di più che hanno accusato questi malesseri rispetto a chi ha fatto altri vaccini.
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/05/2021 alle 21:32:22Astrazeneca ha effetti collaterali anche forti con la prima dose, pfizer dicono ocn la seconda. In effetti Astrazeneca quasi non servirebbe la seconda, invece pfizer con la prima praticamente solo prepara la strada per la seconda che e' la piu importante come effetto. Dicono... Al solito i disturbi spariscono dopo 1 giorno, poi 10 giorni di problemi sono casi estremi quasi. Di anticorpi ne avranno di sicuro tanti, ci sono paesi docve puoi entrare se hai due di pfizer almeno due settimane pria e astra almeno una prima di 4 settimane. Perche con astra gia in teoria sei immune anche dopo la prima. SOno somili con Johnson e quella si fa una sola mi pare?
Ti consiglio di parlarne con il tuo medico... Una famiglia vicina di casa la figlia 50 anni ha fatto la prima dose di astrazeneca e ha iniziato ad accusare dolori a tutte le parti del corpo ,mal di testa e nel cuore dellanotte non passando ha chiamato l' ambulanza arrivata in ospedale gli hanno fatto tutti i controlli compresa una tac alla testa ma non aveva nulla e rimandata a casa , sua madre 73 anni dopo il vaccino sembrava una zombi con malessere su tutte le ossa stanchezza da crollare a terra ,il padre di 78 anni pieno di acciacchi invece non ha avvertito nulla, la figlia e la madre dopo il malessere protratto per quasi 10 giorni per la prima dose ,si rifiutano di voler fare la seconda dose ...E vogliono andare in un centro di analisi per vedere se già con la prima dose abbiano sviluppato abbastanza anticorpi per evitare la seconda dose...anche se io credo che sia la prima dose a creare malessere mentre la seconda trovando già gli anticorpi dovrebbe creare molti meno problemi ..io mi sono fatto una mezza idea che più il vaccino deve combattere con le proprie difese immunitarie e che cavolo ne so nel tuo corpo per creare gli anticorpi al covid e più si avra' malessere generale perché non mi spiego di gente che dopo il vaccino sta malissimo ed altri come bere un bicchiere di acqua ...su astrazeneca ne sento molti di più che hanno accusato questi malesseri rispetto a chi ha fatto altri vaccini.
In risposta al messaggio di kalasaya del 04/05/2021 alle 08:06:39Ti sbagli, perché morti e ricoverati non sono mai correlati col vaccino. Mai, o sono vecchi oppure sono vecchi e malati, oppure se più giovani comunque era la loro ora pure se stavano benissimo.
Mia zia, 78 anni astrazecca , febbre , vomito continuo, lividi in tutto corpo , ambulanza e ricovero. Frà un po' conteremo di piu' i ricoverati per vaccini che per virus...
In risposta al messaggio di navarre del 04/05/2021 alle 09:37:59Ma la soluzione non è farci i vaccini, poi l’illustre medico dice la fiera dell’ovvio, più vaccinati ci sono e meno pericolo di contagio c’è, il vaccino alla fine diventerà una forma di prevenzione come lo sono diventati tutti i vaccini esistenti.
Ti sbagli, perché morti e ricoverati non sono mai correlati col vaccino. Mai, o sono vecchi oppure sono vecchi e malati, oppure se più giovani comunque era la loro ora pure se stavano benissimo. Mi è piaciuto questo passaggiodi una intervista del Fatto Quotidiano al prof. Silvestri considerato uno dei massimi esperti nel campo di un virus atroce come quello dell’Hiv, tutto contento che adesso arriva anche il vaccino per gli adolescenti: Si tratta di un’ottima notizia in quanto il nostro obiettivo, attraverso la campagna di vaccinazione, deve essere non solo quello di ridurre la mortalità da Covid-19, risultato che si raggiunge vaccinando le persone anziane e fragili, ma anche quello di ridurre al massimo la circolazione del virus tra la popolazione, onde ridurre il rischio di emergenza di nuove e più pericolose varianti selezionate appunto dai vaccini. e poi Qui però sarà importante riuscire a vaccinare l’intera popolazione mondiale e non solo quella dei paesi ricchi, non solo per elementari motivi etici, ma anche per evitare che una prolungata circolazione virale in presenza di ampie fette di popolazione vaccinata possa selezionare varianti ad alta resistenza. Il bello è che lo dice chiaro e tondo, nuove varianti selezionate dai vaccini, pure più pericolose, in pratica ci dice che grazie ai vaccini anche ai neonati tra un po', sto covid ce lo porteremo appresso per anni e anche più cattivo, volendo. Bene, grazie!
In risposta al messaggio di kalasaya del 04/05/2021 alle 08:06:39madooo, ma tutti a te capitano... Tra colleghi e parenti! Mi devo ritenere estremamente fortunata che tra le mie conoscenze e parentele per il mondo intero nessuno ha avuto problemi con il vaccino, invece per il covid i morti si, tra le mie conoscenze, per fortuna non parentele.
Mia zia, 78 anni astrazecca , febbre , vomito continuo, lividi in tutto corpo , ambulanza e ricovero. Frà un po' conteremo di piu' i ricoverati per vaccini che per virus...
In risposta al messaggio di kalasaya del 04/05/2021 alle 10:49:58Praticamente come i futuristi che dicevano che la guerra era la pulizia dei popoli, il virus ha tolto di mezzo tutte le persone fragili...probabilmente siamo vicino alla razza Ariana
Potranno vaccinare anche le capre , ma alla fine chi è (con rispetto ) morto non torna piu' indietro , e persone fragili ce ne sono sempre meno. ( discorso a a parte per India )
In risposta al messaggio di Grinza del 04/05/2021 alle 10:21:14L ultima parte intriga molto fate.fare tutti voi ..
Ma la soluzione non è farci i vaccini, poi l’illustre medico dice la fiera dell’ovvio, più vaccinati ci sono e meno pericolo di contagio c’è, il vaccino alla fine diventerà una forma di prevenzione come lo sonodiventati tutti i vaccini esistenti. Continuo a dire ed essere convinto che solo il vaccino ci salva, ormai, dopo tanti milioni di vaccinati con effetti collaterali gravi tendenti a zero, chi non lo fa è per scelta, il resto sono chiacchiere e scuse... Ovviamente liberi di farlo almeno fino a quando non tolgono la libertà agli altri. Ricordo a scuola di mia nipote (alla materna) una mamma che aveva una bimba (o un bimbo) che non poteva farsi dei vaccini e chiedeva agli altri genitori di far vaccinare i bambini al fine che potesse restare insieme a loro. Non ho idea cosa avesse quella bimba/o
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2021 alle 12:18:32Dici che potrebbe essere una No-Vax che incita gli altri a vaccinarsi?
L ultima parte intriga molto fate.fare tutti voi .. in tante occasioni lavoridi solidarietà raccolta fondi ecc per ora che tocca al moo turno e' gia turno fatto raggiunto il top ... ora vaccino...