CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
138 20 7814
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 16:41:25
In risposta al messaggio di navarre del 03/05/2021 alle 10:45:03

Ho letto oggi in India più di 3000 morti in un giorno. Però sono circa 1,4 miliardi di persone, in maggioranza povere e con scarso accesso a cure mediche di medio livello. In Italia siamo circa 60 milioni e nei giorni di punta abbiamo avuto più di 1000 vittime al giorno...io non so fare la proporzione, falla tu.  
I numeri indiani io li leggo in maniera un pò diversa.
1 - Il numero dei tamponi indiani è oltre 4 volte meno di quelli italiani ( quindi se moltiplichiamo per 4 avremmo circa 14000 mila morti al giorno su una popolazione di circa 20 volte quella italiana)
2 - i morti ( e infetti) reali saranno ben maggiori e lo vedremo a fine pandemia con i dati epidemiologici. Non so se in India tutti i morti verranno censiti, soprattutto nelle caste più povere. Di sicuro hanno molti morti che non vengono catalogati come morti covid perchè non testati
3- l'India è un Paese enorme, la pandemia non sarà sicuramente sviluppata ovunque allo stesso modo e quindi non tutta la popolazione è interessata equamente. Sarebbe interessante vedere dove fanno i test per capire la % di positivi rispetto alle zone testate ( non penso che nei villaggi più remoti facciano tanti tamponi )
4 - rimasta miracolosamente colpita marginalmente finora, l'epidemia sembra solo all'inizio e se guardi le curve l'impennata è impressionate, vedremo nei prossimi giorni

https://www.worldometers.info/c...

5 - i contagi sono quasi la metà di quelli mondiali ( con pochi tamponi)e aumenteranno in modo esponenziale vista la totale assenza di misure di contenimento e igieniche
6 - nel conteggio dei morti consideriamo anche che l'età media è nettamente inferiore a quella italiana ( aspettativa di vita 69 contro 83 ) e molti malati cronici muoiono prima per mancanza di cure, quindi la società indiana consta sicuramente di una popolazione più giovane e più sana
7 - nella prima ondata l'Italia ha avuto una percentuale di infetti e di morti mai viste in altre zone del mondo, in proporzione alla ristretta zona interessata ( in Lombardia la prima ondata non era neanche lontanamente paragonabile alle altre, nonostante i numeri a livello nazionale siano sovrapponibili), in India non l'hanno neanche avuta
Poi tutto è possibile, questo virus ha un comportamento che non è sempre prevedibile
bradipo66
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31342
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 16:48:44
In risposta al messaggio di koccinella del 03/05/2021 alle 15:12:21

Ciao, vista la vostra esperienza in vaccini, qualcuno di voi ha avuto per caso la mia stessa esperienza o mi sa dare una risposta: ho fatto la prima dose di astrazeneca a fine marzo e ad oggi  mi capita di avere ancora giornate
con dolori che partono dai piedi e salgono e testa indolenzita, non riesco a capire come mai ( premetto che il tutto è partito dal giorno dopo il vaccino e che non sono soggetta al mal di testa).  Grazie 
...
Direi che una domanda simile va fatta ad un sanitario, che ti conosce. Non vorrei che si prendessero troppo seriamente i social. Pensa se, partendo da un mio pregiudizio,  ti dicessi che per me sono tutte sciocchezze e invece si rivela una cosa seria ? Qui conviene portare magari delle esperienze di quando qualcuno ha qualcosa di acclarato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 17:27:09
In risposta al messaggio di bradipo66 del 03/05/2021 alle 16:41:25

I numeri indiani io li leggo in maniera un pò diversa. 1 - Il numero dei tamponi indiani è oltre 4 volte meno di quelli italiani ( quindi se moltiplichiamo per 4 avremmo circa 14000 mila morti al giorno su una popolazione
di circa 20 volte quella italiana) 2 - i morti ( e infetti) reali saranno ben maggiori e lo vedremo a fine pandemia con i dati epidemiologici. Non so se in India tutti i morti verranno censiti, soprattutto nelle caste più povere. Di sicuro hanno molti morti che non vengono catalogati come morti covid perchè non testati 3- l'India è un Paese enorme, la pandemia non sarà sicuramente sviluppata ovunque allo stesso modo e quindi non tutta la popolazione è interessata equamente. Sarebbe interessante vedere dove fanno i test per capire la % di positivi rispetto alle zone testate ( non penso che nei villaggi più remoti facciano tanti tamponi ) 4 - rimasta miracolosamente colpita marginalmente finora, l'epidemia sembra solo all'inizio e se guardi le curve l'impennata è impressionate, vedremo nei prossimi giorni 5 - i contagi sono quasi la metà di quelli mondiali ( con pochi tamponi)e aumenteranno in modo esponenziale vista la totale assenza di misure di contenimento e igieniche 6 - nel conteggio dei morti consideriamo anche che l'età media è nettamente inferiore a quella italiana ( aspettativa di vita 69 contro 83 ) e molti malati cronici muoiono prima per mancanza di cure, quindi la società indiana consta sicuramente di una popolazione più giovane e più sana 7 - nella prima ondata l'Italia ha avuto una percentuale di infetti e di morti mai viste in altre zone del mondo, in proporzione alla ristretta zona interessata ( in Lombardia la prima ondata non era neanche lontanamente paragonabile alle altre, nonostante i numeri a livello nazionale siano sovrapponibili), in India non l'hanno neanche avuta Poi tutto è possibile, questo virus ha un comportamento che non è sempre prevedibile
...
Mah, i numeri sono quelli, poi ognuno se li aggiusta come meglio crede a seconda dell'ispirazione, può essere vero tutto e il suo contrario, sono supposizioni fatte qui in Italia dalla nostra comoda poltrona.
Oh, può anche darsi che in Messico la mortalità sia del 10% va a sapè?

Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 17:30:49

Ciao, vista la vostra esperienza in vaccini, qualcuno di voi ha avuto per caso la mia stessa esperienza o mi sa dare una risposta: ho fatto la prima dose di astrazeneca a fine marzo e ad oggi  mi capita di avere ancora giornate
con dolori che partono dai piedi e salgono e testa indolenzita, non riesco a capire come mai ( premetto che il tutto è partito dal giorno dopo il vaccino e che non sono soggetta al mal di testa).  Grazie 
...
Io direi che dovresti segnalare la cosa al tuo medico, il quale dovrebbe segnalarla come effetto collaterale a chi raccoglie gli effetti collaterali del vaccino.
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63474
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 20:47:25
Mia moglie come Caregiver lo fa mercoledì peccato che è a Lucca, anche lei farà Moderna...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 21:32:22

...
Ti consiglio di parlarne con il tuo medico... Una famiglia vicina di casa la figlia 50 anni ha fatto  la prima dose di astrazeneca e ha iniziato ad accusare dolori a tutte le parti del corpo ,mal di testa e nel cuore della notte non passando ha chiamato l' ambulanza arrivata in ospedale gli hanno fatto tutti i controlli compresa una tac alla testa ma non aveva nulla e rimandata a casa , sua madre 73 anni dopo il vaccino sembrava una zombi con malessere su tutte le ossa stanchezza da crollare a terra  ,il padre di 78 anni pieno di acciacchi invece non ha avvertito nulla, la figlia e la madre dopo il malessere protratto per quasi 10 giorni  per  la prima dose ,si rifiutano di voler fare la seconda dose ...E vogliono andare in un centro di analisi per vedere se già con la prima dose abbiano sviluppato abbastanza anticorpi per evitare la seconda dose...anche se io credo che sia la prima dose a creare malessere mentre la seconda trovando già gli anticorpi dovrebbe creare molti meno problemi ..io mi sono fatto una mezza idea che più il vaccino deve combattere con le proprie difese immunitarie e che cavolo ne so nel tuo corpo per creare gli anticorpi al covid e più si avra' malessere generale perché non mi spiego di gente che dopo il vaccino sta malissimo ed altri come bere un bicchiere di acqua ...su astrazeneca ne sento molti di più che hanno accusato questi malesseri rispetto a chi ha fatto altri vaccini.

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/05/2021 alle 21:49:26
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 23:47:21
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/05/2021 alle 21:32:22

Ti consiglio di parlarne con il tuo medico... Una famiglia vicina di casa la figlia 50 anni ha fatto  la prima dose di astrazeneca e ha iniziato ad accusare dolori a tutte le parti del corpo ,mal di testa e nel cuore della
notte non passando ha chiamato l' ambulanza arrivata in ospedale gli hanno fatto tutti i controlli compresa una tac alla testa ma non aveva nulla e rimandata a casa , sua madre 73 anni dopo il vaccino sembrava una zombi con malessere su tutte le ossa stanchezza da crollare a terra  ,il padre di 78 anni pieno di acciacchi invece non ha avvertito nulla, la figlia e la madre dopo il malessere protratto per quasi 10 giorni  per  la prima dose ,si rifiutano di voler fare la seconda dose ...E vogliono andare in un centro di analisi per vedere se già con la prima dose abbiano sviluppato abbastanza anticorpi per evitare la seconda dose...anche se io credo che sia la prima dose a creare malessere mentre la seconda trovando già gli anticorpi dovrebbe creare molti meno problemi ..io mi sono fatto una mezza idea che più il vaccino deve combattere con le proprie difese immunitarie e che cavolo ne so nel tuo corpo per creare gli anticorpi al covid e più si avra' malessere generale perché non mi spiego di gente che dopo il vaccino sta malissimo ed altri come bere un bicchiere di acqua ...su astrazeneca ne sento molti di più che hanno accusato questi malesseri rispetto a chi ha fatto altri vaccini. 
...
Astrazeneca ha effetti collaterali anche forti con la prima dose, pfizer dicono ocn la seconda. In effetti Astrazeneca quasi non servirebbe la seconda, invece pfizer con la prima praticamente solo prepara la strada per la seconda che e' la piu importante come effetto. Dicono... Al solito i disturbi spariscono dopo 1 giorno, poi 10 giorni di problemi sono casi estremi quasi. Di anticorpi ne avranno di sicuro tanti, ci sono paesi docve puoi entrare se hai due di pfizer almeno due settimane pria e astra almeno una prima di 4 settimane. Perche con astra gia in teoria sei immune anche dopo la prima. SOno somili con Johnson e quella si fa una sola mi pare? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 01:11:12
Domani alle 15 mi inoculano un vaccino (prima dose).

se dopo le 15 finisce il mio contatto col forum significa che sono morto dopo il vaccino.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 08:06:39
Mia zia, 78 anni astrazecca , febbre , vomito continuo, lividi in tutto corpo , ambulanza e ricovero. Frà un po' conteremo di piu' i ricoverati per vaccini che per virus...
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 09:37:59
In risposta al messaggio di kalasaya del 04/05/2021 alle 08:06:39

Mia zia, 78 anni astrazecca , febbre , vomito continuo, lividi in tutto corpo , ambulanza e ricovero. Frà un po' conteremo di piu' i ricoverati per vaccini che per virus...
Ti sbagli, perché morti e ricoverati non sono mai correlati col vaccino. Mai, o sono vecchi oppure sono vecchi e malati, oppure se più giovani comunque era la loro ora pure se stavano benissimo.

Mi è piaciuto questo passaggio di una intervista del Fatto Quotidiano al prof. Silvestri "considerato uno dei massimi esperti nel campo di un virus atroce come quello dell’Hiv", tutto contento che adesso arriva anche il vaccino per gli adolescenti:

"Si tratta di un’ottima notizia in quanto il nostro obiettivo, attraverso la campagna di vaccinazione, deve essere non solo quello di ridurre la mortalità da Covid-19, risultato che si raggiunge vaccinando le persone anziane e fragili, ma anche quello di ridurre al massimo la circolazione del virus tra la popolazione, onde ridurre il rischio di emergenza di nuove e più pericolose varianti selezionate appunto dai vaccini."

e poi

"Qui però sarà importante riuscire a vaccinare l’intera popolazione mondiale e non solo quella dei paesi ricchi, non solo per elementari motivi etici, ma anche p er evitare che una prolungata circolazione virale in presenza di ampie fette di popolazione vaccinata possa selezionare varianti ad alta resistenza."

Il bello è che lo dice chiaro e tondo, nuove varianti selezionate dai vaccini, pure più pericolose, in pratica ci dice che grazie ai vaccini anche ai neonati tra un po', sto covid ce lo porteremo appresso per anni e anche più cattivo, volendo. Bene, grazie!

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 04/05/2021 alle 09:38:50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63474
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 10:21:14
In risposta al messaggio di navarre del 04/05/2021 alle 09:37:59

Ti sbagli, perché morti e ricoverati non sono mai correlati col vaccino. Mai, o sono vecchi oppure sono vecchi e malati, oppure se più giovani comunque era la loro ora pure se stavano benissimo. Mi è piaciuto questo passaggio
di una intervista del Fatto Quotidiano al prof. Silvestri considerato uno dei massimi esperti nel campo di un virus atroce come quello dell’Hiv, tutto contento che adesso arriva anche il vaccino per gli adolescenti: Si tratta di un’ottima notizia in quanto il nostro obiettivo, attraverso la campagna di vaccinazione, deve essere non solo quello di ridurre la mortalità da Covid-19, risultato che si raggiunge vaccinando le persone anziane e fragili, ma anche quello di ridurre al massimo la circolazione del virus tra la popolazione, onde ridurre il rischio di emergenza di nuove e più pericolose varianti selezionate appunto dai vaccini. e poi Qui però sarà importante riuscire a vaccinare l’intera popolazione mondiale e non solo quella dei paesi ricchi, non solo per elementari motivi etici, ma anche per evitare che una prolungata circolazione virale in presenza di ampie fette di popolazione vaccinata possa selezionare varianti ad alta resistenza. Il bello è che lo dice chiaro e tondo, nuove varianti selezionate dai vaccini, pure più pericolose, in pratica ci dice che grazie ai vaccini anche ai neonati tra un po', sto covid ce lo porteremo appresso per anni e anche più cattivo, volendo. Bene, grazie!  
...
Ma la soluzione non è farci i vaccini, poi l’illustre medico dice la fiera dell’ovvio, più vaccinati ci sono e meno pericolo di contagio c’è, il vaccino alla fine diventerà una forma di prevenzione come lo sono diventati tutti i vaccini esistenti.
Continuo a dire ed essere convinto che solo il vaccino ci salva, ormai, dopo tanti milioni di vaccinati con effetti collaterali gravi tendenti a zero, chi non lo fa è per scelta, il resto sono chiacchiere e scuse...
Ovviamente liberi di farlo almeno fino a quando non tolgono la libertà agli altri.

Ricordo a scuola di mia nipote (alla materna) una mamma che aveva una bimba (o un bimbo) che non poteva farsi dei vaccini e chiedeva agli altri genitori di far vaccinare i bambini al fine che potesse restare insieme a loro. 
Non ho idea cosa avesse quella bimba/o
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 10:49:58
Potranno vaccinare anche le capre , ma alla fine chi è (con rispetto ) morto non torna piu' indietro , e persone fragili  ce ne sono sempre meno. ( discorso a a parte per India )

Modificato da kalasaya il 04/05/2021 alle 10:51:27
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:28:51
In risposta al messaggio di kalasaya del 04/05/2021 alle 08:06:39

madooo, ma tutti a te capitano... Tra colleghi e parenti! Mi devo ritenere estremamente fortunata che tra le mie conoscenze e parentele per il mondo intero nessuno ha avuto problemi con il vaccino, invece per il covid i morti si, tra le mie conoscenze, per fortuna non parentele. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63474
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:44:32
In risposta al messaggio di kalasaya del 04/05/2021 alle 10:49:58

Potranno vaccinare anche le capre , ma alla fine chi è (con rispetto ) morto non torna piu' indietro , e persone fragili  ce ne sono sempre meno. ( discorso a a parte per India )
Praticamente come i futuristi che dicevano che la guerra era la pulizia dei popoli, il virus ha tolto di mezzo tutte le persone fragili...probabilmente siamo vicino alla razza Arianasad
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63474
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:45:53
E se non ci si fosse vaccinati nessuno le conseguenza quali sarebbero?

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28588
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 12:18:32
In risposta al messaggio di Grinza del 04/05/2021 alle 10:21:14

Ma la soluzione non è farci i vaccini, poi l’illustre medico dice la fiera dell’ovvio, più vaccinati ci sono e meno pericolo di contagio c’è, il vaccino alla fine diventerà una forma di prevenzione come lo sono
diventati tutti i vaccini esistenti. Continuo a dire ed essere convinto che solo il vaccino ci salva, ormai, dopo tanti milioni di vaccinati con effetti collaterali gravi tendenti a zero, chi non lo fa è per scelta, il resto sono chiacchiere e scuse... Ovviamente liberi di farlo almeno fino a quando non tolgono la libertà agli altri. Ricordo a scuola di mia nipote (alla materna) una mamma che aveva una bimba (o un bimbo) che non poteva farsi dei vaccini e chiedeva agli altri genitori di far vaccinare i bambini al fine che potesse restare insieme a loro.  Non ho idea cosa avesse quella bimba/o
...
L ultima parte intriga molto fate.fare tutti voi ..
in tante occasioni lavoridi solidarietà raccolta fondi ecc per ora che tocca al moo turno e' gia turno fatto raggiunto il top ... ora vaccino...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31342
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 12:24:26
Mi pare piuttosto noto che la vicenda non finisce il minuto dopo che ci si vaccina. Sappiamo bene che ci saranno richiami per anni. Sappiamo bene che il mondo occidentale dovrà pagare i vaccini ai più poveri, la cui salute condizionerà la nostra.
E' una guerra di cui la vaccinazione rappresenta un passaggio.
Tuttavia è possibile che la campagna di vaccinazione possa permetterci di vivere con un pelo più di tranquillità.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 14:00:57
pare che entro luglio coperte tutte le categorie a rischio e  vista l'enorme mole di vaccini che dovrebbero arrivare  non ci saranno più liste preferenziali  per le vaccinazioni ,ma basta chiamare prenotarsi ed andare a vaccinarsi anche se si ha 30 anni !     almeno è quello che crede di poter fare  figliuolo con i dati sulla carta  ...a quel punto chiunque anche se ha  saltato il turno non volendosi vaccinare lo potrà fare in qualsiasi momento decide e magari decidere pure il tipo di vaccino fare per invogliare a vaccinare anche i più scettici ! ,sarebbe un bel passo avanti se fosse vero..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 04/05/2021 alle 14:07:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63474
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 14:23:30
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2021 alle 12:18:32

L ultima parte intriga molto fate.fare tutti voi .. in tante occasioni lavoridi solidarietà raccolta fondi ecc per ora che tocca al moo turno e' gia turno fatto raggiunto il top ... ora vaccino...
Dici che potrebbe essere una No-Vax che incita gli altri a vaccinarsi?
Dubito visto che sono obbligatori..
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 14:40:28
Sto partendo da casa per farmi vaccinare da uno studio medico vicino a casa mia. se non torno sono morto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link