In risposta al messaggio di Grinza del 05/05/2021 alle 20:20:35io e moglie astra no problem come pure parecchi vecchietti che vediamo in chiesa e nelle passeggiate.purtroppo ASTRA non si riesce a togliere la diffidenza e finirà con dosi buttate e fra gente che non fa il vaccino e variante indiana mah
Anche la volta scorsa l’avevano detto poi invece sono state tutte confermate...si vede che i giornalisti non hanno più nulla da scrivere su Astrazeneca Comunque la moglie nessun sintomo..
In risposta al messaggio di eccomi del 06/05/2021 alle 06:53:10I numeri sono quelli che contano mi spiace. Lo si vede anche qui sul forum, dalle esperienze dirette. Oggi sui giornali i casi avversi, ampiamente previsti, rimbombano, e insieme vengono anche messi i casi cronologici, che sappiamo, ci sono. E non possiamo essere ne io ne te a decidere se sono solo cronologici o meno. Con 400000 vaccini al giorno, ci sono necessariamente 4-5 casi cronologici al giorno, sopratutto vaccinando la popolazione più anziana. E' statistica, poco da dire.
brutta cosa sperare che ti dicano che il vaccino li ha aiutati a finire nella tomba...MAI ti diranno che è stato il vaccino...!! perchè in Cina si sono liberati del virus senza vaccinare a manetta come da noi? perchèle nostre restrizioni sono ridicole, da noi i furbi di turno te la mettono in quel posto...da noi si grida subito alla dittatura se non gli apri il bar per lo spriz...!
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/05/2021 alle 09:14:18Diciamo che in Cina la verità non è data a sapere e non va presa come riferimento, mentre Israele e GB abbiamo dati alla mano, adesso, con dati significativi in mano chi dice che il vaccino uccide significa che non lo vuole fare e non lo farà mai o come dico io è un NO per partito preso), adesso possiamo dire che il vaccino ti protegge da patologie anche letali.
I numeri sono quelli che contano mi spiace. Lo si vede anche qui sul forum, dalle esperienze dirette. Oggi sui giornali i casi avversi, ampiamente previsti, rimbombano, e insieme vengono anche messi i casi cronologici, chesappiamo, ci sono. E non possiamo essere ne io ne te a decidere se sono solo cronologici o meno. Con 400000 vaccini al giorno, ci sono necessariamente 4-5 casi cronologici al giorno, sopratutto vaccinando la popolazione più anziana. E' statistica, poco da dire. La Cina non ha rinunciato ai vaccini. Ne ha fatto uno suo che funziona male. La Cina ha arginato e di molto i contagi rispetto al resto del mondo per vari motivi, in primis adottando misure drastiche di contenimento, che a mio parere avremmo dovuto continuare ad adottare in europa. Se a Ottobre avessimo di nuovo fatto un lockdown duro e puro verosimilmente avremmo avuto un inverno tranquillo, con locali molto più aperti, meno danni economici, e MIGLIAIA DI MORTI IN MENO. Però questo purtroppo è difficilmente percorribile perché avrebbe dovuto farlo l'europa intera chiudendo le frontiere europee. Se poi può arrivare un aereo non so, dal Pakistan o dall'India senza una quarantena forzata e controllata (non dire ad uno che deve stare in quarantena e lasciarlo andare), NON SERVE A NULLA. In Cina in questo sono molto più rigorosi, nessuno sbandiera la democrazia in nome dello spritz. Madrid che ha difeso lo spritz rispetto al resto del paese ha il pil più alto dell'1 % ed ha il 35% in più dei morti rispetto al resto del paese, fonte la radio ieri. Ma ripeto, in CIna hanno sviluppato un vaccino, lo hanno somministrato, ma NON avendo i nostri protocolli rigorosi, hanno poi scoperto che NON funziona. E quindi al momento non hanno un vaccino buono. In cile che hanno usato molto sputnik e cinovax, sono finiti nei guai. Invece come va in Israele o GB ? In Israele l'emergenza è superata, morti quasi azzerati, aperte piscine ristoranti palestre tutto sui giornali si parla d'altro. In GB Ieri quanti morti ? Mi pare 13, mentre a fine gennaio erano 1200 !! Quindi la questione è questa, noi abbiamo centinaia di morti al giorno, rischiamo 50-60 effetti avversi GRAVI IN TOTALE che adesso che sappiamo come sono possiamo intervenire in tempo per non renderli mortali, non è politicamente sostenibile una politica cinese anche se sarebbe opportuna, non vedo altre soluzioni.
In risposta al messaggio di masivo del 06/05/2021 alle 12:11:38A parte che si tratta di un trombo molto particolare, le medicine antitrombo hanno anch'esse degli effetti collaterali mica simpatici per cui credo che sia una precisa scelta non somministrarle prima dell'emergere di sintomi specifici. Peraltro da quel poco che ho capito le ordinarie medicine antitrombo avrebbero effetto contrario, per cui no fai da te. Da quanto ho letto ad oggi ci sono specifici protocolli per intervenire, per cui uno deve comunicare eventuali effetti avversi di quel tipo.
Avendo deciso di vaccinarmi, è da un po che sondaggio tra mie conoscenze, sugli effetti collaterali dei vari vaccini. Il risultato è che qualsiasi vaccino ha effetti, e tutto dipenede dalla reazione che ogni uno di noipuò avere. Certo su Astra, può esserci qualcosa, che in rari casi può essere fatale, ma è ovvio che il vaccino sia una concausa, altrimenti moribberro molte più persone, quello che mi sarei aspettato è una azione farmacologica preventiva, per evitare trombi, invece si naviga ancora nel buio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/05/2021 alle 12:56:09Effetto primo da quello che ho capito e' la formazione di piccoli lividi sotto la cute in varie parti. Perche si coagulano le piastrine. Infatti io ogni tanto ci davo un'occhiata. Perche da quando compaiono i primi a quando parte il trombo ce ne vuole, ci si rivolge al medico che sa esattamente cosa fare. Fa la terapia che si fa normalmente quando si prendono le medicine per la cura adesso non ricordo quale... :( Ma lo sapete che anche antinfiammatori possono causare la trombosi? Specificatamente i fans.
A parte che si tratta di un trombo molto particolare, le medicine antitrombo hanno anch'esse degli effetti collaterali mica simpatici per cui credo che sia una precisa scelta non somministrarle prima dell'emergere di sintomispecifici. Peraltro da quel poco che ho capito le ordinarie medicine antitrombo avrebbero effetto contrario, per cui no fai da te. Da quanto ho letto ad oggi ci sono specifici protocolli per intervenire, per cui uno deve comunicare eventuali effetti avversi di quel tipo.
In risposta al messaggio di jana del 06/05/2021 alle 13:46:07Gli antidolorifici sono i miei fans
Effetto primo da quello che ho capito e' la formazione di piccoli lividi sotto la cute in varie parti. Perche si coagulano le piastrine. Infatti io ogni tanto ci davo un'occhiata. Perche da quando compaiono i primi a quandoparte il trombo ce ne vuole, ci si rivolge al medico che sa esattamente cosa fare. Fa la terapia che si fa normalmente quando si prendono le medicine per la cura adesso non ricordo quale... :( Ma lo sapete che anche antinfiammatori possono causare la trombosi? Specificatamente i fans.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 07/05/2021 alle 08:02:43Se arrivano,arrivano gg dopo e spariscono in giornata. Poi possono essere casi eccezionali quando i fastidi durano di piu ma questa e' la prassi. Ma ai piu fa male un po il brraccio e finisce li.
Salve ma pfizer dopo quanti giorni può provocare dolori o febbre? Ho fatto prima dose, sono di poco over 50 e mi sono vaccinato domenica scorsa.
In risposta al messaggio di penguin46 del 07/05/2021 alle 10:52:41Nella nostra regione li stanno riservando ai soggetti cui fare il vaccino a domicilio, così fanno un viaggio solo.
Io ho fatto Pfizer martedì mattina. Un po' di indolenzimento al braccio dove mi hanno somministrato il vaccino. Questo indolenzimento e' durato 1 giorno. Nient'altro. mio marito ha fatto AstraZeneca ieri mattina e finora non ha avuto problemi. una curiosità: qualcuno ha fatto Johnson and Johnson? mio marito avrebbe voluto farlo, ma gli hanno detto che non c'è
In risposta al messaggio di penguin46 del 07/05/2021 alle 10:52:41Io e mia moglie fatto Johnson e Johnson il 28 aprile, febbretta e spossatezza il giorno successivo, soprattutto io, ma poi tutto in rapido miglioramento.
Io ho fatto Pfizer martedì mattina. Un po' di indolenzimento al braccio dove mi hanno somministrato il vaccino. Questo indolenzimento e' durato 1 giorno. Nient'altro. mio marito ha fatto AstraZeneca ieri mattina e finora non ha avuto problemi. una curiosità: qualcuno ha fatto Johnson and Johnson? mio marito avrebbe voluto farlo, ma gli hanno detto che non c'è