In risposta al messaggio di Grinza del 08/05/2021 alle 15:29:50Mica ho detto di non vaccinarsi ,X le persone fragili ben venga l'uso del vaccino. I miei genitori lo hanno fatto . Bene . Ma io che centro ? Una volta vaccinati siete a posto no? Non vedo perchè dovete obbligare chi non lo vuole fare a farlo.
Sei proprio ganzo, lo vieni a dire proprio qui dove il 95% delle persone che hanno fatto il vaccino sono catalogate come persone fragili. Complimenti e poi siamo noi col cervello pieno di media...
In risposta al messaggio di kalasaya del 08/05/2021 alle 17:40:38La pandemia va sconfitta, altrimenti ci saranno sempre morti anche tra i non fragili e l'economia resta bloccata, oltre agli ospedali.
Mica ho detto di non vaccinarsi ,X le persone fragili ben venga l'uso del vaccino. I miei genitori lo hanno fatto . Bene . Ma io che centro ? Una volta vaccinati siete a posto no? Non vedo perchè dovete obbligare chi non lo vuole fare a farlo.
In risposta al messaggio di kalasaya del 08/05/2021 alle 17:40:38perchè è un atto egoistico , in quanto puoi essere vettore di contagio per altre persone
Mica ho detto di non vaccinarsi ,X le persone fragili ben venga l'uso del vaccino. I miei genitori lo hanno fatto . Bene . Ma io che centro ? Una volta vaccinati siete a posto no? Non vedo perchè dovete obbligare chi non lo vuole fare a farlo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2021 alle 17:51:48Ma chi la detto. Se vi vaccinate tutti come fate ad ammalarvi?
perchè è un atto egoistico , in quanto puoi essere vettore di contagio per altre persone non tuti si possono vaccinare, e tu puoi contagiarle condannandole a morte per fortuna che sei un difensore, per me sei la vergogna della divisa che indossi
In risposta al messaggio di kalasaya del 08/05/2021 alle 17:56:05ancora non capisci, ci sono persone, e non sono poche purtroppo, che non possono vaccinarsi per vari problemi ( malattie autoimmuni, allergia verso sostanze del vaccino, ecc) , solo se si vaccinano tutti coloro che possono faro ( tu compreso) si possono salvaguardare queste persone meno fortunate
Ma chi la detto. Se vi vaccinate tutti come fate ad ammalarvi? Piu o meno per la mia età mi toccherà vaccinarmi dopo che tutte le persone fragili si saranno vaccinate. Quindi? Come potrei contagiarli?
In risposta al messaggio di kalasaya del 08/05/2021 alle 18:02:40parli bene te, con uno stipendio fisso. di sicuro non hai paura a non riuscire a pagare l'affitto, le bollette, fare la spesa.
A prescindere dei vaccini o meno, il punto della mia contestazione riguarda il modo di comportamento della maggior parte delle persone che si sono fatti prendere dal panico senza che nessuno abbia agito con razionalitàe fermezza .La maggior parte delle persone sono state per 1 anno, a prescindere dalle regole imposte , a vivere una vita stressante e di paura. Ma se scoppiasse una guerra saremmo tutti cosi? Mi ricordo ancora quando era appena arrivato il virus , che nei supermercati c'era la ressa e lo svuotamento degli scaffali.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2021 alle 18:07:28Addirittura a non far mangiare i figli... (se non lo sai c'è la misericordia nei casi estremi ed anche altri aiuti compreso me per quello che posso)
parli bene te, con uno stipendio fisso. di sicuro non hai paura a non riuscire a pagare l'affitto, le bollette, fare la spesa. ci sono persone meno fortunate di te che hanno perso il lavoro, che si sono riempite di debitiper portare avanti l'attivita, gente che non aveva i soldi per far mangiare i figli, cosa dovevano fare, una risata? la mia paura, che ci sei te a dover proteggermi, questo mi spaventa assai secondo me, se ci fosse una guerra, saresti il primo a scappare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2021 alle 18:01:05E bisogna evitare di dare al virus modo di modificarsi. La parte della popolazione non vaccinata rischia di fare da cavia al virus, che a furia di sperimentare varianti, prima o poi, ne azzeccherà una che potrebbe essere capace di aggirare i vaccini e tornare a fare danni a tutti. Uno dei motivi per cui, quando sento certi discorsi, mi viene simpaticamente voglia di prendere a calci in qulo.
ancora non capisci, ci sono persone, e non sono poche purtroppo, che non possono vaccinarsi per vari problemi ( malattie autoimmuni, allergia verso sostanze del vaccino, ecc) , solo se si vaccinano tutti coloro che possono faro ( tu compreso) si possono salvaguardare queste persone meno fortunate
In risposta al messaggio di kalasaya del 08/05/2021 alle 18:14:05se non lo sai, non si riescono a sfamare tutti e , sempre se non lo sai ( ma so che non lo sai) molti , per vergogna, non vanno a chiedere aiuto
Addirittura a non far mangiare i figli... (se non lo sai c'è la misericordia nei casi estremi ed anche altri aiuti compreso me per quello che posso) Stai tranquillo non morirei di fame , andrei anche a cogliere i pomodori come ho fatto da ragazzo a 14 anni
In risposta al messaggio di Tore99 del 08/05/2021 alle 18:17:05esatto, concordo in pieno, sia il ragionamento, che la voglia
E bisogna evitare di dare al virus modo di modificarsi. La parte della popolazione non vaccinata rischia di fare da cavia al virus, che a furia di sperimentare varianti, prima o poi, ne azzeccherà una che potrebbe esserecapace di aggirare i vaccini e tornare a fare danni a tutti. Uno dei motivi per cui, quando sento certi discorsi, mi viene simpaticamente voglia di prendere a calci in qulo.
In risposta al messaggio di kalasaya del 08/05/2021 alle 18:14:05vergognati se ne sei capace ma ne dubito
Addirittura a non far mangiare i figli... (se non lo sai c'è la misericordia nei casi estremi ed anche altri aiuti compreso me per quello che posso) Stai tranquillo non morirei di fame , andrei anche a cogliere i pomodori come ho fatto da ragazzo a 14 anni
In risposta al messaggio di navarre del 08/05/2021 alle 19:35:36In svizzera non c'e' nessuno scarico di responsabilita' da firmare. Chiedono solo oralmente se si vuole fare il vaccino.
Mah, sono sempre più propenso per il no dopo aver vissuto in prima persona il fatto che contagiarsi non è poi così facile. Non siamo della fascia di età a rischio, non abbiamo patologie particolari (sgrat!), non facciamochissà quale vita sociale e lavoriamo per lo più da casa. Mio figlio è stato a contatto strettissimo e ripetuto con almeno due ragazzi positivi, uno pure che ha accusato qualche sintomo (due linee di febbre) ma non si è preso nulla e così come lui altri 12 ragazzi della squadra. Fare da cavia e firmare lo scarico di responsabilità per qualsiasi effetto a lungo termine proprio non mi va. Ricordiamoci che stiamo parlando di una malattia che tra chi non ha patologie ha causato lo 0,00375 di decessi. Adesso sento già parlare di vaccino per i minori di 16 anni! Che è lo stesso di quello per gli adulti, che però ha una percentuale di successo del 100% (e grazie al ca.. visto che chi ha meno di 16 anni quasi mai si aggrava, se non pochissimi sfigati casi pubblicizzati a dismisura).
In risposta al messaggio di navarre del 08/05/2021 alle 19:35:36Ieri dovevo parlare con un mio collega ma non ho potuto. Era a fare il controllo periodico post covid per i danni permanenti che ha subito ai polmoni. Lo aveva preso in barca a vela all'aperto da un conoscente che non voleva perdere la giornata già pagata in barca. Il mio collega l'ha sfangata per un pelo,messo sotto ossigeno just in time. Come lui ci sono almeno 4-5 colleghi e 2-3 altri miei conoscenti. Solo su col abbiamo abbiamo avuto vittime. Il mio collega ha 4 anni meno di me.
Mah, sono sempre più propenso per il no dopo aver vissuto in prima persona il fatto che contagiarsi non è poi così facile. Non siamo della fascia di età a rischio, non abbiamo patologie particolari (sgrat!), non facciamochissà quale vita sociale e lavoriamo per lo più da casa. Mio figlio è stato a contatto strettissimo e ripetuto con almeno due ragazzi positivi, uno pure che ha accusato qualche sintomo (due linee di febbre) ma non si è preso nulla e così come lui altri 12 ragazzi della squadra. Fare da cavia e firmare lo scarico di responsabilità per qualsiasi effetto a lungo termine proprio non mi va. Ricordiamoci che stiamo parlando di una malattia che tra chi non ha patologie ha causato lo 0,00375 di decessi. Adesso sento già parlare di vaccino per i minori di 16 anni! Che è lo stesso di quello per gli adulti, che però ha una percentuale di successo del 100% (e grazie al ca.. visto che chi ha meno di 16 anni quasi mai si aggrava, se non pochissimi sfigati casi pubblicizzati a dismisura).
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/05/2021 alle 20:00:02Non c'è manco in Italia. Quello di cui si straparla è il consenso informato previsto per legge per ogni intervento sanitario che, in sua assenza, è di per sé un reato. Il consenso informato non esclude la responsabilità dei sanitari in caso di errore o, per esempio, delle case farmaceutiche se il medicinale risultasse pericoloso o magari dei produttori di valvole cardiache se queste risultassero difettose.
In svizzera non c'e' nessuno scarico di responsabilita' da firmare. Chiedono solo oralmente se si vuole fare il vaccino.