In risposta al messaggio di salito del 09/05/2021 alle 17:58:05Sarebbe curioso sapere quale è lo zero virgola
Possibile tutte 83anni ...anche chi ha ricevuto pfizer ... mah chissà se quelli del pifzer se la fanno sotto. questa aveva 91anni .... Corri in edicola...
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2021 alle 17:58:05mia suocera 93 anni non ha fatto una piega. Cioe si, ha fatto messa in piega dalla parrucchiera e si e' vestita da festa di tailleur celeste e girocollo bianco. Ma a parte il pizzicotto sul braccio niente. Doppia di pfizer. Niente, per farla smettere prendere la pensione Tridico la deve venire "disinnescare" personalmente.
Possibile tutte 83anni ...anche chi ha ricevuto pfizer ... mah chissà se quelli del pifzer se la fanno sotto. questa aveva 91anni .... Corri in edicola...
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2021 alle 17:58:05I benefici superano i rischi...ai telegiornali non ne parlano più per non creare paure diffuse nel vaccinarsi ,ma e' chiaro che ogni vaccino come del resto ogni farmaco utilizzato su una platea di persone così ampia può creare morti improvvise o complicanze ,lo farebbe allo stesso modo una semplice aspirina..
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2021 alle 18:47:54
... è dedicata ai Pfizer isti ...zitti voi Astrazenaca...
In risposta al messaggio di bruno it del 09/05/2021 alle 15:24:29Nelle discussioni in ascensore o alle code purtroppo ci sno sempre momenti imbarazzanti. Santo lo smartphone che permette di isolarsi; purtroppo molti si danno alla "vulgata" ovvero alla volontà di dire qualche cosa di originale o più furbo, mediamente molto qualunquista che però spesso non vuol dire nulla. Se in una coda uno volesse mettere su un po' di luoghi comuni a caso, credo che volendo tutti sono in grado di farlo. Basta selezionare quello che si dice. I limiti potenziali dei vaccini li conosciamo tutti, vogliamo ripetercelo alla noia ?
Ieri ho accompagnato la moglie alla prima vaccinazione presso la asl di un paese a ca. 30 km dalla nostra città. Se ho capito bene la vaccinazione dei locali era ultimata e diverse dosi rimaste. Noi felici l'abbiamo presacome una giterella e ci siamo recati puntuali all'appuntamento. Ottima organizzazione di asl e volontariato, in mezz'ora abbiamo sbrigato la 'pratica': vaccino pfizer, seconda convocazione a fine mese. Fuori, durante la mia attesa, ascoltato un paio di lamentele: uno, anche lui accompagnatore, irremovibile nel dire che non serve a niente, tanto più in là occorrerà farne altre (vaccinazioni). Ne era sicuro perchè glielo aveva detto un suo amico poliziotto...!? Alla domanda del perchè avesse comunque trasportato là un suo parente, risposta leggermente confusa; alla seconda domanda se lui si sarebbe comunque vaccinato, piccolo tentennamento, un ni, dopo tre secondi trasformato in un si. Un altro (della mia città) si lagnava per la distanza (meno di mezz'ora) e le difficoltà se avesse dovuto portare la sua anziana madre a vaccinarsi. Alla domanda quali fossero le difficoltà, risposta evasiva e poco comprensibile. Cara gente, come dice il buon Zaia, ragionateci sopra.
In risposta al messaggio di bottastra del 10/05/2021 alle 09:53:56non vorrei che siccome specialmente al Sud Astra rimane nei frigo sono scarsi di Pfizer ecc e la buttano sul fatto di vaccinare più persone con la prima dose.comunque alla tele hanno ribadito che quelli già prenotati per la seconda dose rimangono invariati i tempi.forza e coraggio che dopo aprile arriva maggio anche se i primi giorni non sembrava
Anche in Puglia oggi si aprono le prenotazioni per gli over 50. Attendo di vedere, invece, cosa succederà a chi dovrà fare la seconda dose di Pfizer o di Moderna, visto che hanno deciso di allungare l'intervallo temporaleanche per quelli, come me, che hanno già avuto un appuntamento per la seconda somministrazione. Temo, infatti, che per le seconde dosi non ci sia un sistema informatizzato a livello centrale per la gestione degli appuntamenti, per cui credo che i rinvii dovranno essere comunicati dai singoli centri vaccinali che hanno somministrato la prima dose.
In risposta al messaggio di jana del 10/05/2021 alle 09:44:29Adesso sto tenendo d'occhio mia madre. Vaccinata con la seconda dose Pfizer un mese fa. Abita in aperta campagna, ma 4 su 5 dei vicini è positivo, compresi due anziani della sua età che non si sono voluti vaccinare. Contatti li avuti con tutti, chi le ha fatto la spesa e gliela ha portata a casa, chi si presenta a prendere il concime per l'orto perché a lui è finito, ecc..ecc... Vediamo un po'. Domani il medico le fa il tampone.
E comunque a me fa star bene leggere (per di piu comunichiamo con amici tramite i gruppi whatsapp visto che siamo sparpagliati per il mondo) e sentire uno dopo l'altro che si sono vaccinati e sono contenti di averlo fatto.Mi fa piacere saperli meno vulnerabili al virus e fuori pericolo dalle conseguenze piu gravi quando lo si prende. Essendo noi comunque tutti o quasi di una fascia d'eta vaccinabile, dei miei amici finora nessuno si e' tirato indietro, tutti scalpitavano per poter vaccinarsi. Ancora aspetto gli over 40, cosi si vaccina anche mio figlio piu giovane (altro gia fatto per motivi famigliari ). Spero che prima dell'estate si fa magari Johnson per non dover aspettare la seconda. Io spero che quel lumicino che vedo in fondo del tunel e' proprio l'uscita e non il treno che ci viene addosso.
In risposta al messaggio di navarre del 10/05/2021 alle 11:50:20da quel che ho capito, è che la sorveglianza sui possibili danni da vaccino non è attiva ma è passiva, cioè viene fatto un controllo solo su segnalazione/denuncia dei familiari
Ok, per ora nella mia ristretta cerchia di conoscenze conosco due persone morte poco dopo aver fatto il vaccino e una morta di covid (questa durante il fattaccio di Bergamo, del quale fino ad ora nessuno se ne è assuntola responsabilità, ma è ovvio non è stata solo colpa del Fato se il covid a Bergamo ha avuto una mortalità vicinia all'Ebola). La seconda persona era anziana e malata, certo non c'è prova che sia stato il vaccino e nemmeno ci sarà, però fatto sta che tirava avanti, ha fatto il vaccino e poco dopo è stata ricoverata con polmonite bilaterale in ...un reparto covid pur NON avendo il covid (due test negativi) e dopo poco se ne è andata. Il problema, da quel che ho capito, è che la sorveglianza sui possibili danni da vaccino non è attiva ma è passiva, cioè viene fatto un controllo solo su segnalazione/denuncia dei familiari.
In risposta al messaggio di bottastra del 10/05/2021 alle 09:53:56Per chi ha già fatto il primo vaccino la prenotazione non viene spostata, le nuove prenotazioni avranno tempi più lunghi tra prima e seconda dose...(in realtà è più di un mese che ne parlano ma non è cambiato nulla)
Anche in Puglia oggi si aprono le prenotazioni per gli over 50. Attendo di vedere, invece, cosa succederà a chi dovrà fare la seconda dose di Pfizer o di Moderna, visto che hanno deciso di allungare l'intervallo temporaleanche per quelli, come me, che hanno già avuto un appuntamento per la seconda somministrazione. Temo, infatti, che per le seconde dosi non ci sia un sistema informatizzato a livello centrale per la gestione degli appuntamenti, per cui credo che i rinvii dovranno essere comunicati dai singoli centri vaccinali che hanno somministrato la prima dose.
In risposta al messaggio di navarre del 10/05/2021 alle 11:50:20Esiste una class action contro una città della Bergamasca (sul COVID non sul vaccino), se ti serve posso chiedere a mia cugina se mi da gli estremi.
Ok, per ora nella mia ristretta cerchia di conoscenze conosco due persone morte poco dopo aver fatto il vaccino e una morta di covid (questa durante il fattaccio di Bergamo, del quale fino ad ora nessuno se ne è assuntola responsabilità, ma è ovvio non è stata solo colpa del Fato se il covid a Bergamo ha avuto una mortalità vicinia all'Ebola). La seconda persona era anziana e malata, certo non c'è prova che sia stato il vaccino e nemmeno ci sarà, però fatto sta che tirava avanti, ha fatto il vaccino e poco dopo è stata ricoverata con polmonite bilaterale in ...un reparto covid pur NON avendo il covid (due test negativi) e dopo poco se ne è andata. Il problema, da quel che ho capito, è che la sorveglianza sui possibili danni da vaccino non è attiva ma è passiva, cioè viene fatto un controllo solo su segnalazione/denuncia dei familiari.
In risposta al messaggio di Tore99 del 10/05/2021 alle 12:51:47Te proprio non ce la fai a leggere quel che scrivono gli altri e parti sparando i tuoi postulati. Il padre del mio amico NON aveva il covid.
Se muori di polmonite non è certo colpa del vaccino, è colpa del fatto che il vaccino è stato fatto tardi.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2021 alle 13:00:26No ti sbagli, e poi non si parla solo di persone decedute ma di effetti avversi del vaccino. In Italia la vigilanza sui vaccini è passiva, cioè sta al medico o al paziente denunciare effetti ritenuti negativi di un vaccino (o un farmaco). Sta di fatto che molti pazienti non sono al corrente della cosa o vengono convinti a non farlo dai medici responsabili. Di queste denunce poi solo una piccola parte viene presa in considerazione.
Esiste una class action contro una città della Bergamasca (sul COVID non sul vaccino), se ti serve posso chiedere a mia cugina se mi da gli estremi. Sull’ultimo capoverso è vero il contrario, ogni persona deceduta deve essere segnalata (come è sempre stato fatto) e se c’è stato un evento che possa averlo scatenato. Poi cosa ne fanno...
In risposta al messaggio di navarre del 10/05/2021 alle 13:50:37Quindi una polmonite bilaterale causata dal vaccino?
Te proprio non ce la fai a leggere quel che scrivono gli altri e parti sparando i tuoi postulati. Il padre del mio amico NON aveva il covid. E visto che gli effetti avversi di questi vaccini NON sono tutti noti, e che anchequi da molti sono ritenuti vaccini forti , su un corpo ridotto male potrebbe anche (anche) darsi che serva solo a dargli l' ultima spallata.