CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
145 20 7814
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14243
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 18:38:05
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2021 alle 17:58:05

Possibile tutte 83anni ...anche chi ha ricevuto pfizer ... mah chissà se quelli del pifzer se la fanno sotto. questa aveva 91anni .... Corri in edicola...
Sarebbe curioso sapere quale è lo zero virgola 
Ed anche sapere su 1000 ultra ottantenni quanti muoiono ogni giorno per cause assolutamente naturali 
Be’ io vedo che nell’ambito delle mie conoscenze diciamo coetanei nella fascia tra i 60 ed i 70, ogni giorno muore qualcuno ( e parliamo di al max 3000 persone)
Pace, salute, serenità
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 18:42:02

Possibile tutte 83anni ...anche chi ha ricevuto pfizer ... mah chissà se quelli del pifzer se la fanno sotto. questa aveva 91anni .... Corri in edicola...
mia suocera 93 anni non ha fatto una piega. Cioe si, ha fatto messa in piega dalla parrucchiera e si e' vestita da festa di tailleur celeste e girocollo bianco.  Ma a parte il pizzicotto sul braccio niente. Doppia di  pfizer. Niente, per farla smettere prendere la pensione Tridico la deve venire "disinnescare" personalmente. laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28588
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 18:47:54
... è dedicata ai Pfizer isti ...zitti voi Astrazenaca...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 19:46:14

I benefici superano i rischi...ai telegiornali non ne parlano più per non creare paure diffuse nel vaccinarsi ,ma e' chiaro che ogni vaccino come del resto ogni farmaco utilizzato su una platea di persone così ampia può creare morti improvvise o complicanze ,lo farebbe allo stesso modo una semplice aspirina..

Modificato da immortale1 il 09/05/2021 alle 19:48:07
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 20:19:06
Bisognerebbe 'vaccinare' un miliardo di persone con soluzione salina fisiologica e contare quanti morti si hanno dopo questa vaccinazione placebo. 

solo a quel punto si puo' dire se queste vaccinazioni covid sono piu' pericolose del placebo.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 21:36:31
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2021 alle 18:47:54

... è dedicata ai Pfizer isti ...zitti voi Astrazenaca...  
laughlaughlaughlaughlaughlaugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 09:18:46
In risposta al messaggio di bruno it del 09/05/2021 alle 15:24:29

Ieri ho accompagnato la moglie alla prima vaccinazione presso la asl di un paese a ca. 30 km dalla nostra città. Se ho capito bene la vaccinazione dei locali era ultimata e diverse dosi rimaste. Noi felici l'abbiamo presa
come una giterella e ci siamo recati puntuali all'appuntamento. Ottima organizzazione di asl e volontariato, in mezz'ora abbiamo sbrigato la 'pratica': vaccino pfizer, seconda convocazione a fine mese. Fuori, durante la mia attesa, ascoltato un paio di lamentele: uno, anche lui accompagnatore, irremovibile nel dire che non serve a niente, tanto più in là occorrerà farne altre (vaccinazioni). Ne era sicuro perchè glielo aveva detto un suo amico poliziotto...!? Alla domanda del perchè avesse comunque trasportato là un suo parente, risposta leggermente confusa; alla seconda domanda se lui si sarebbe comunque vaccinato, piccolo tentennamento, un ni, dopo tre secondi trasformato in un si. Un altro (della mia città) si lagnava per la distanza (meno di mezz'ora) e le difficoltà se avesse dovuto portare la sua anziana madre a vaccinarsi. Alla domanda quali fossero le difficoltà, risposta evasiva e poco comprensibile. Cara gente, come dice il buon Zaia, ragionateci sopra.
...
Nelle discussioni in ascensore o alle code purtroppo ci sno sempre momenti imbarazzanti. Santo lo smartphone che permette di isolarsi; purtroppo molti si danno alla "vulgata" ovvero alla volontà di dire qualche cosa di originale o più furbo, mediamente molto qualunquista che però spesso non vuol dire nulla. Se in una coda uno volesse mettere su un po' di luoghi comuni a caso, credo che volendo tutti sono in grado di farlo. Basta selezionare quello che si dice. I limiti potenziali dei vaccini li conosciamo tutti, vogliamo ripetercelo alla noia ?
In quelle occasioni, se proprio devo parlare, ammicco, faccio sorrisini di circostanza, tiro fuori anche io un bel luogo comune per tagliare corto; ci sono persone che parlano solo per luoghi comuni, mi ricordo la ex suocera di mio fratello che parlava solo per proverbi popolari, non si può che comunicare in quel modo perché altro non capiscono: è crudele delle volte trovarne uno che dice esattamente l'opposto di quanto detto dall'interlocutore, dimostrazione che per luoghi comuni si può dire tutto e il suo contrario.

Nella mia regione oggi dovrebbero aprire le prenotazioni agli over50, ma a mezzora fa il sito non era cambiato. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 09:44:29
E comunque a me fa star bene leggere (per di piu comunichiamo con amici tramite i gruppi whatsapp visto che siamo sparpagliati per il mondo) e sentire uno dopo l'altro che si sono vaccinati e sono contenti di averlo fatto. Mi fa piacere saperli meno vulnerabili al virus e fuori pericolo dalle conseguenze piu gravi quando lo si prende. Essendo noi comunque tutti o quasi di una fascia d'eta vaccinabile, dei miei amici finora nessuno si e' tirato indietro, tutti scalpitavano per poter vaccinarsi. Ancora aspetto gli over 40, cosi si vaccina anche mio figlio piu giovane (altro gia fatto per motivi famigliari ). Spero che prima dell'estate si fa magari Johnson per non dover aspettare la seconda.  Io spero che quel lumicino che vedo in fondo del tunel e' proprio l'uscita e non il treno che ci viene addosso. 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 09:53:56
Anche in Puglia oggi si aprono le prenotazioni per gli over 50.
Attendo di vedere, invece, cosa succederà a chi dovrà fare la seconda dose di Pfizer o di Moderna, visto che hanno deciso di allungare l'intervallo temporale anche per quelli, come me, che hanno già avuto un appuntamento per la seconda somministrazione.
Temo, infatti, che per le seconde dosi non ci sia un sistema informatizzato a livello centrale per la gestione degli appuntamenti, per cui credo che i rinvii dovranno essere comunicati dai singoli centri vaccinali che hanno somministrato la prima dose.
Giuseppe
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4060
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 10:52:25
In risposta al messaggio di bottastra del 10/05/2021 alle 09:53:56

Anche in Puglia oggi si aprono le prenotazioni per gli over 50. Attendo di vedere, invece, cosa succederà a chi dovrà fare la seconda dose di Pfizer o di Moderna, visto che hanno deciso di allungare l'intervallo temporale
anche per quelli, come me, che hanno già avuto un appuntamento per la seconda somministrazione. Temo, infatti, che per le seconde dosi non ci sia un sistema informatizzato a livello centrale per la gestione degli appuntamenti, per cui credo che i rinvii dovranno essere comunicati dai singoli centri vaccinali che hanno somministrato la prima dose.
...
non vorrei che siccome specialmente al Sud Astra rimane nei frigo sono scarsi di Pfizer ecc e la buttano sul fatto di vaccinare più persone con la prima dose.comunque alla tele hanno ribadito che quelli già prenotati per la seconda dose rimangono invariati i tempi.forza e coraggio che dopo aprile arriva maggio anche se i primi giorni non sembrava
nonno pat 49
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10719
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 11:00:23
In risposta al messaggio di jana del 10/05/2021 alle 09:44:29

E comunque a me fa star bene leggere (per di piu comunichiamo con amici tramite i gruppi whatsapp visto che siamo sparpagliati per il mondo) e sentire uno dopo l'altro che si sono vaccinati e sono contenti di averlo fatto.
Mi fa piacere saperli meno vulnerabili al virus e fuori pericolo dalle conseguenze piu gravi quando lo si prende. Essendo noi comunque tutti o quasi di una fascia d'eta vaccinabile, dei miei amici finora nessuno si e' tirato indietro, tutti scalpitavano per poter vaccinarsi. Ancora aspetto gli over 40, cosi si vaccina anche mio figlio piu giovane (altro gia fatto per motivi famigliari ). Spero che prima dell'estate si fa magari Johnson per non dover aspettare la seconda.  Io spero che quel lumicino che vedo in fondo del tunel e' proprio l'uscita e non il treno che ci viene addosso. 
...
Adesso sto tenendo d'occhio mia madre. Vaccinata con la seconda dose Pfizer un mese fa. Abita in aperta campagna, ma 4 su 5 dei vicini è positivo, compresi due anziani della sua età che non si sono voluti vaccinare. Contatti li avuti con tutti, chi le ha fatto la spesa e gliela ha portata a casa, chi si presenta a prendere il concime per l'orto perché a lui è finito, ecc..ecc... Vediamo un po'. Domani il medico le fa il tampone.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 11:50:20
Ok, per ora nella mia ristretta cerchia di conoscenze conosco due persone morte poco dopo aver fatto il vaccino e una morta di covid (questa durante il fattaccio di Bergamo, del quale fino ad ora nessuno se ne è assunto la responsabilità, ma è ovvio non è stata solo colpa del Fato se il covid a Bergamo ha avuto una mortalità vicinia all'Ebola).

La seconda persona era anziana e malata, certo non c'è prova che sia stato il vaccino e nemmeno ci sarà, però fatto sta che tirava avanti, ha fatto il vaccino e poco dopo è stata ricoverata con polmonite bilaterale in ...un reparto covid pur NON avendo il covid (due test negativi) e dopo poco se ne è andata.

Il problema, da quel che ho capito, è che la sorveglianza sui possibili danni da vaccino non è attiva ma è passiva, cioè viene fatto un controllo solo su segnalazione/denuncia dei familiari.

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 12:29:49
In risposta al messaggio di navarre del 10/05/2021 alle 11:50:20

Ok, per ora nella mia ristretta cerchia di conoscenze conosco due persone morte poco dopo aver fatto il vaccino e una morta di covid (questa durante il fattaccio di Bergamo, del quale fino ad ora nessuno se ne è assunto
la responsabilità, ma è ovvio non è stata solo colpa del Fato se il covid a Bergamo ha avuto una mortalità vicinia all'Ebola). La seconda persona era anziana e malata, certo non c'è prova che sia stato il vaccino e nemmeno ci sarà, però fatto sta che tirava avanti, ha fatto il vaccino e poco dopo è stata ricoverata con polmonite bilaterale in ...un reparto covid pur NON avendo il covid (due test negativi) e dopo poco se ne è andata. Il problema, da quel che ho capito, è che la sorveglianza sui possibili danni da vaccino non è attiva ma è passiva, cioè viene fatto un controllo solo su segnalazione/denuncia dei familiari.  
...
 da quel che ho capito, è che la sorveglianza sui possibili danni da vaccino non è attiva ma è passiva, cioè viene fatto un controllo solo su segnalazione/denuncia dei familiari

Ma davvero pensi una cosa simile ? E' ovvio che per le normali reazioni avverse gestite in casa mica possono venire li a chiedere a milioni di persone, la reazione va denunciata dal singolo. Ma stai tranquillo che se uno muore o comunque finisce in ospedale questa analisi viene fatta. Dopodiché a livello mondiale le reazioni avverse sono state ben identificate, e afferiscono tutte al campo delle reazioni autoimmuni e allergiche (anche la famosi trombosi), quindi un polmonite non ci azzecca nulla. 
Non dimenticare, come ho citato, che il covid non ha solo causato morte, ma anche molti malati che non ne escono fuori con danni permanenti. E questi spesso non sono vecchietti già malandati. Il mio collega ad esempio forse non era uno specchio di morigeratezza alimentare, ma era una persona attiva, sportiva (skipper), senza problemi particolari.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10719
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 12:51:47
Se muori di polmonite non è certo colpa del vaccino, è colpa del fatto che il vaccino è stato fatto tardi.

Modificato da Tore99 il 10/05/2021 alle 12:52:31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63469
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 12:58:15
In risposta al messaggio di bottastra del 10/05/2021 alle 09:53:56

Anche in Puglia oggi si aprono le prenotazioni per gli over 50. Attendo di vedere, invece, cosa succederà a chi dovrà fare la seconda dose di Pfizer o di Moderna, visto che hanno deciso di allungare l'intervallo temporale
anche per quelli, come me, che hanno già avuto un appuntamento per la seconda somministrazione. Temo, infatti, che per le seconde dosi non ci sia un sistema informatizzato a livello centrale per la gestione degli appuntamenti, per cui credo che i rinvii dovranno essere comunicati dai singoli centri vaccinali che hanno somministrato la prima dose.
...
Per chi ha già fatto il primo vaccino la prenotazione non viene spostata, le nuove prenotazioni avranno tempi più lunghi tra prima e seconda dose...(in realtà è più di un mese che ne parlano ma non è cambiato nulla)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63469
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 13:00:26
In risposta al messaggio di navarre del 10/05/2021 alle 11:50:20

Ok, per ora nella mia ristretta cerchia di conoscenze conosco due persone morte poco dopo aver fatto il vaccino e una morta di covid (questa durante il fattaccio di Bergamo, del quale fino ad ora nessuno se ne è assunto
la responsabilità, ma è ovvio non è stata solo colpa del Fato se il covid a Bergamo ha avuto una mortalità vicinia all'Ebola). La seconda persona era anziana e malata, certo non c'è prova che sia stato il vaccino e nemmeno ci sarà, però fatto sta che tirava avanti, ha fatto il vaccino e poco dopo è stata ricoverata con polmonite bilaterale in ...un reparto covid pur NON avendo il covid (due test negativi) e dopo poco se ne è andata. Il problema, da quel che ho capito, è che la sorveglianza sui possibili danni da vaccino non è attiva ma è passiva, cioè viene fatto un controllo solo su segnalazione/denuncia dei familiari.  
...
Esiste una class action contro una città della Bergamasca (sul COVID non sul vaccino), se ti serve posso chiedere a mia cugina se mi da gli estremi.

Sull’ultimo capoverso è vero il contrario, ogni persona deceduta deve essere segnalata (come è sempre stato fatto) e se c’è stato un evento che possa averlo scatenato.
Poi cosa ne fanno...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/05/2021 alle 13:03:36
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 13:10:34
Sileri: Con 30 milioni di persone che ha ricevuto almeno la prima dosi niente mascherine all'aperto.  Almeno no navremo la faccia abbronzata a meta. Va be che succede in montagna a sciare con la maschera, ma si recupera in branda al bar in quota. Adesso invece al max sul balcone senza mascherina...
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 13:50:37
In risposta al messaggio di Tore99 del 10/05/2021 alle 12:51:47

Se muori di polmonite non è certo colpa del vaccino, è colpa del fatto che il vaccino è stato fatto tardi.
 Te proprio non ce la fai a leggere quel che scrivono gli altri e parti sparando i tuoi postulati. Il padre del mio amico NON aveva il covid.
E visto che gli effetti avversi di questi vaccini NON sono tutti noti, e che anche qui da molti sono ritenuti vaccini " forti" , su un corpo ridotto male potrebbe anche (anche) darsi che serva solo a dargli l' ultima spallata.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 10/05/2021 alle 13:51:20
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 14:12:11
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2021 alle 13:00:26

Esiste una class action contro una città della Bergamasca (sul COVID non sul vaccino), se ti serve posso chiedere a mia cugina se mi da gli estremi. Sull’ultimo capoverso è vero il contrario, ogni persona deceduta deve essere segnalata (come è sempre stato fatto) e se c’è stato un evento che possa averlo scatenato. Poi cosa ne fanno...
No ti sbagli, e poi non si parla solo di persone decedute ma di effetti avversi del vaccino. In Italia la vigilanza sui vaccini è passiva, cioè sta al medico o al paziente denunciare effetti ritenuti negativi di un vaccino (o un farmaco). Sta di fatto che molti pazienti non sono al corrente della cosa o vengono convinti  a non farlo dai medici responsabili. Di queste denunce poi solo una piccola parte viene presa in considerazione.

La vigilanza attiva è riservata a progetti specifici...in un caso di vigilanza attiva su vaccino quadrivalente effettuato in Puglia nell' arco di 4 anni, si sono riscontrati effetti negativi 339 volte superiori a quelli riscontrati con la vigilanza passiva. 

Al momento in Italia sul vaccino covid c'è solo vigilanza passiva.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 10/05/2021 alle 14:12:34
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15295
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 14:15:59
In risposta al messaggio di navarre del 10/05/2021 alle 13:50:37

Te proprio non ce la fai a leggere quel che scrivono gli altri e parti sparando i tuoi postulati. Il padre del mio amico NON aveva il covid. E visto che gli effetti avversi di questi vaccini NON sono tutti noti, e che anche
qui da molti sono ritenuti vaccini forti , su un corpo ridotto male potrebbe anche (anche) darsi che serva solo a dargli l' ultima spallata.  
...
Quindi una polmonite bilaterale causata dal vaccino?
Faccio molta fatica a crederlo, io conosco un amico vetrinario, che dopo 3 tamponi negativi, covid mai riscontrato, (2 figli positivi dalla scuola) poi con un sierologico ha trovato un alta carica di igG e igM. ovviamente prima di fare il vaccino.

PS: A proposito il sierologico a me e mia moglie, a dato risultati negativi. yes
Ivo

Modificato da masivo il 10/05/2021 alle 14:19:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link