In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2021 alle 12:53:37a si certo...il vaccino copre il 97 % di quelli che si vaccinano...credici tu...!! che sei protetto lo sai solo se dopo un mesetto dalla seconda dose fai il test sugli anticorpi...questo non l'ho detto io ma un certo dott. Galli...il problema è che il servizio sanitario non è in grado di farlo perchè operazione mastodontica,,,questo non lìho detto io ma l'hanno detto le autorità venete...
Ma l’articolo l’hai letto? È proprio il test ad essere meno efficace. Titoli ad effetto e dentro il contrario di tutto..
In risposta al messaggio di masivo del 27/05/2021 alle 13:02:51
Per me è un problema di come si contano i morti, mi sembrano più strani i soli 9 morti Inglesi, che i nostri 100. Noi ne contiamo troppi e credo non avremo mai i 10 al giorno. Troppi casi ho sentito in Veneto, di anzianimorti con il Covid, senza ancora sintomi...morti spesso per infarto, e messi tra i morti di covid. È lo stesso ragionamento al conttario, che si fa sui morti dopo aver fatto Astrazeneca, chi li vuole morti per colpa del vaccino, chi li vuole morti per altri motivi, e solo per caso, dopo aver fatto il vaccino. Io vorrei i numeri di tutti i morti per motivi di salute-malattia senza distinzione dei motivi, e confrontarli con la media degli anni precedenti, quelli in più sono i reali morti di covid19. Ovviamente anche i numeri degli altri stati, non vedo nessun motivo per cui noi Italiani dovremmo avere più morti degli altri.
https://public.tableau.com/view...
In risposta al messaggio di eccomi del 29/05/2021 alle 07:48:04Vediamo, quante persone vaccinate si sono ammalate gravemente, hanno avuto bisogno di cure ospedaliere, magari adirittura di TI? Vediamo di non fare la confusione tra i positivi senza sintomi, positivi con sintomi lievi e positivi con i sintomi importanti. A me vaccinata se mi viene un po di nausea o mal di gola per 2 gg sai quanto me ne puo fregare? E ugualmente me ne puo fregare se infetto te e finisci in ospedale o infetti i tuoi genitori. Siete maggiorenni e portate le conseguenze delle vostre scelte. Mi dispiace per le persone che non si possono vaccinare, quello si. Ma se immunita di gregge non si raggiunge, si sa chi ringraziare. Non certo me e gli altri che si sono vaccinati.
a si certo...il vaccino copre il 97 % di quelli che si vaccinano...credici tu...!! che sei protetto lo sai solo se dopo un mesetto dalla seconda dose fai il test sugli anticorpi...questo non l'ho detto io ma un certodott. Galli...il problema è che il servizio sanitario non è in grado di farlo perchè operazione mastodontica,,,questo non lìho detto io ma l'hanno detto le autorità venete...
In risposta al messaggio di jana del 29/05/2021 alle 09:54:09
Vediamo, quante persone vaccinate si sono ammalate gravemente, hanno avuto bisogno di cure ospedaliere, magari adirittura di TI? Vediamo di non fare la confusione tra i positivi senza sintomi, positivi con sintomi lievi epositivi con i sintomi importanti. A me vaccinata se mi viene un po di nausea o mal di gola per 2 gg sai quanto me ne puo fregare? E ugualmente me ne puo fregare se infetto te e finisci in ospedale o infetti i tuoi genitori. Siete maggiorenni e portate le conseguenze delle vostre scelte. Mi dispiace per le persone che non si possono vaccinare, quello si. Ma se immunita di gregge non si raggiunge, si sa chi ringraziare. Non certo me e gli altri che si sono vaccinati.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 29/05/2021 alle 11:21:19Basterebbe far pagare le cure se si prendono il Covid.
Eppure basterebbe così poco. Non ti fidi del servizio sanitario? Allora lo paghi! Farebbero a gara per fare qualsiasi vaccino, da leoni a lepri.
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/05/2021 alle 10:18:32Sulla base di cosa dai degli irresponsabili?
Giusto Jana. Il problema è che per colpa di questi irresponsabili ci andremo comunque di mezzo tutti (chiusure, divieti, ecc.) e con i nostri soldi li cureremo pure gratuitamente. Giovanni
In risposta al messaggio di eccomi del 29/05/2021 alle 07:48:04Il calo dei malati c'era anche l anno scorso in questo periodo. Questi vaccini forse faranno bene come dite ma bisogna vedere a lungo termine cosa succederà. Certo nel futuro saranno sicuramente più affidabili di adesso.
a si certo...il vaccino copre il 97 % di quelli che si vaccinano...credici tu...!! che sei protetto lo sai solo se dopo un mesetto dalla seconda dose fai il test sugli anticorpi...questo non l'ho detto io ma un certodott. Galli...il problema è che il servizio sanitario non è in grado di farlo perchè operazione mastodontica,,,questo non lìho detto io ma l'hanno detto le autorità venete...
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/05/2021 alle 11:24:34Sarebbe il caso. Anche perché questi hanno In comune un vocabolario che arriva a dirupo.
Basterebbe far pagare le cure se si prendono il Covid.
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/05/2021 alle 12:13:05"Sulla base di cosa dai degli irresponsabili?"
Sulla base di cosa dai degli irresponsabili? Per me è errato dare degli irresponsabili a coloro che hanno un'opinione diversa dalla propria; opinione che comunque ha un suo fondamento a partire dal periodo di test di questovaccino infinitamente più breve (con tanto di firma per levare da ogni responsabilità chiunque) rispetto a quelli arcinoti sviluppati da tempo.. Senza contare la copertura per forse 8-9 mesi, oltre i tanti forse sempre in merito al vaccino e al virus. Quindi dal mio punto di vista bisogna rispettare l'opinione altrui senza aggettivare il prossimo; inoltre, coloro che vengono definiti irresponsabili, a loro volta possono dare degli irresponsabili ai primi per il motivo esplicitato sopra.. E sempre costoro potrebbero dire il contrario in merito alle cure esempio ad eventuali effetti collaterali a lungo termine. ... Chi ha ragione e chi torto? Io non so dar risposta per mancanza di informazioni esatte, ma forse tanti utenti qua su COL che hanno la verità in tasca sanno dare risposta esatta.
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/05/2021 alle 12:13:05Concordo in pieno
Sulla base di cosa dai degli irresponsabili? Per me è errato dare degli irresponsabili a coloro che hanno un'opinione diversa dalla propria; opinione che comunque ha un suo fondamento a partire dal periodo di test di questovaccino infinitamente più breve (con tanto di firma per levare da ogni responsabilità chiunque) rispetto a quelli arcinoti sviluppati da tempo.. Senza contare la copertura per forse 8-9 mesi, oltre i tanti forse sempre in merito al vaccino e al virus. Quindi dal mio punto di vista bisogna rispettare l'opinione altrui senza aggettivare il prossimo; inoltre, coloro che vengono definiti irresponsabili, a loro volta possono dare degli irresponsabili ai primi per il motivo esplicitato sopra.. E sempre costoro potrebbero dire il contrario in merito alle cure esempio ad eventuali effetti collaterali a lungo termine. ... Chi ha ragione e chi torto? Io non so dar risposta per mancanza di informazioni esatte, ma forse tanti utenti qua su COL che hanno la verità in tasca sanno dare risposta esatta.
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/05/2021 alle 12:13:05In base al fatto che loro non hanno dubbi ma solo certezze e, dai tempi che sputavano o tiravano i sassi dal balcone a chi andava in bici o portava a spasso il cane, risulta socialmente lecito anzi raccomandabile insultare chi non si allinea alle scelte governative.
In risposta al messaggio di Tore99 del 29/05/2021 alle 12:21:08
Sulla base di cosa dai degli irresponsabili? Immagino un eufemismo dovuto all'educazione di Giovanni.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2021 alle 13:12:44Giusto, concordo.. Allora qua su COL la maggior parte avranno il dottorato/PhD o master di II livello o comunque un'istruzione dell'8° livello EQF in virologia e/o discipline annesse per riuscire a dare risposte esatte/certe...
Per dare una vera opinione su qualcosa bisogna essere veramente competenti sul quel tema. Altrimenti tutti danno un'opinione sulla relativita' generale senza essere fisici e non sapendo nulla che va oltre a due articoli giornalistici sul tema.
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/05/2021 alle 12:13:05Le opinioni in questo campo in questi casi non contano nulla. Ripeto, nulla. La compressione dei tempi non riguarda i tempi di test ma i tempi tecnici rispetto a qualsiasi altro farmaco. Uno può ripetere quanto vuole gli stessi mantra ma non lo fa diventare più vero. Quindi questa storia di vaccini non testati non è una opinione, è una balla. Come tutti i farmaci esiste una farmacosoveglianza, da sempre su tutti i medicinali.