CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
161 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 10:44:35
In risposta al messaggio di eccomi del 02/06/2021 alle 07:59:20

perchè Tu, Dani e altri chi siete per avere sicurezze sugli effetti a lungo termine? un consiglio spassionato? volate bassi ragazzi...!... Montagnier ha solo espresso dubbi sugli effetti a lungo termine,,,,
Lavorando sul rischio io la parola sicurezza non la uso mai per principio. Ho fatto cambiare il nome a molti progetti che cominciavano con Lavori per la messa in sicurezza....
Questi farmaci hanno avuto lo stesso tempo di trial di qualsiasi altro farmaco, sono stati compressi i tempi burocratici e aziendali tra le varie fasi, visto che mediamente una azienda riflette a lungo se è economicamente conveniente lanciarsi in una costosa sperimentazione di terza fase. Quindi lo prendo assumendomi il rischio di qualsiasi altro farmaco. Una questione probabilistica, ho una discreta probabilità di reazioni lievi, una modestissima probabilità di reazioni medie, una risibile probabilità di reazioni gravi. Aggiungo che nella vita quotidiana ho come chiunque di noi contatto con migliaia di patogeni che stimolano il mio sistema immunitario, esattamente come fa un vaccino. Il vaccino concentrando il "finto" patogeno ti fa avere una reazione un pelo più violenta, che può talvolta dare effetti secondari. Ho fatto nella vita decine di vaccini e pure la profilassi antimalarica per un paio di viaggi, che non è per nulla una passeggiata (ma nulla confronto alla malaria che ha portato ad un passo dalla morte un mio conoscente). Rare modeste reazioni, perché mai questo dovrebbe essere differente ? Quali basi scientifiche ha una ipotetica reazione a lungo termine ? Perché dovrei preoccuparmi di una vox populi che gira nel mondo novax ? Portami un articolo pubblicato su rivista serie con solido peer review (astenersi da video su youtube o dichiarazioni di Montagnier) e magari mi preoccupo per il lungo termine. Venerdì mi vaccino, il pomeriggio poi ho un bel po' di impegni.
Ah, più di 100000 persone non avranno più reazioni a lungo termine del covid, ma molti miei amici che l'hanno sfangata (per il principio che è meglio curare quando ci si ammala che prevenire) settimanalmente fanno controlli di ogni tipo visto gli strascichi polmonari e cardiaci del covid. E si sono comunque vaccinati con la singola dose di richiamo, dopo aver toccato con mano cosa vuol dire..

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 12:20:41
Ovviamente in ambito scientifico tutte le sicurezze che hanno alcuni qui su COL (pur non avendo competenza alcuna) non esistono...guarda caso Facebuk ultimamente non censura e banna più chi osa scrivere ipotesi diverse sull'origine del virus e sulla sua diffusione adesso che anche il nuovo corso USA comincia  sostenere le stesse cose che diceva Trump sui cinesi riguardo il "virus leak" dal laboratorio di Whuan e sulla sua eventuale creazione nel medesimo.

Sul vaccino l'unica cosa certa è che non si sa nulla di eventuali conseguenze a lungo termine per ovvi motivi, e ovviamente più i tempi si allungano più l'eventuale responsabilità del vaccino è difficile o incerta o molto difficile da accertare. 

A mio modo di vedere i possibili rischi superano i benefici (per me e la mia situazione personale) e di certo non farò mai il vaccino neppure a mio figlio di 15 anni come vorrebbe fare il buon Generale che vorrebbe vaccinare pure i neonati ($$$).

Gianluca & C.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 13:22:43
Ieri e’ deceduto un altro mio conoscente per Covid dicono
lo conoscevo da tanti anni, una conoscente comunque marginale
aveva poco meno di sessant’anni ed aveva patologie tipiche del sovrappeso 
non aveva fatto ancora il vaccino ma si era prenotato e a giorni l’avrebbe fatto
Non sapremo mai se con il vaccino di pochi o tanti giorni fatto, se la sarebbe cavata 
In tutto il Regno Unito ieri ZERO decessi da quando si contano i morti.
Per quello che mi riguarda, a due settimane dal secondo vaccino Pfitzer continuo a sentirmi debole, non mi reggo in piedi, la moglie ad un mese dalla prima dose da qualche giorno piccole bollicine su gambe e braccia.. pare che tutto rientra tra gli effetti a breve termine.
Nel lungo termine non mi interessa anche perché ci aspettano il vino rosso annacquato, le bistecche stampate in 3d e le locuste marinate
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 02/06/2021 alle 13:31:51
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 13:50:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/06/2021 alle 13:22:43

Ieri e’ deceduto un altro mio conoscente per Covid dicono lo conoscevo da tanti anni, una conoscente comunque marginale aveva poco meno di sessant’anni ed aveva patologie tipiche del sovrappeso  non aveva fatto ancora
il vaccino ma si era prenotato e a giorni l’avrebbe fatto Non sapremo mai se con il vaccino di pochi o tanti giorni fatto, se la sarebbe cavata  In tutto il Regno Unito ieri ZERO decessi da quando si contano i morti. Per quello che mi riguarda, a due settimane dal secondo vaccino Pfitzer continuo a sentirmi debole, non mi reggo in piedi, la moglie ad un mese dalla prima dose da qualche giorno piccole bollicine su gambe e braccia.. pare che tutto rientra tra gli effetti a breve termine. Nel lungo termine non mi interessa anche perché ci aspettano il vino rosso annacquato, le bistecche stampate in 3d e le locuste marinate
...
Ti senti veramente debole per causa che tu attribuisci al vaccino ?
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 14:23:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/06/2021 alle 13:22:43

Ieri e’ deceduto un altro mio conoscente per Covid dicono lo conoscevo da tanti anni, una conoscente comunque marginale aveva poco meno di sessant’anni ed aveva patologie tipiche del sovrappeso  non aveva fatto ancora
il vaccino ma si era prenotato e a giorni l’avrebbe fatto Non sapremo mai se con il vaccino di pochi o tanti giorni fatto, se la sarebbe cavata  In tutto il Regno Unito ieri ZERO decessi da quando si contano i morti. Per quello che mi riguarda, a due settimane dal secondo vaccino Pfitzer continuo a sentirmi debole, non mi reggo in piedi, la moglie ad un mese dalla prima dose da qualche giorno piccole bollicine su gambe e braccia.. pare che tutto rientra tra gli effetti a breve termine. Nel lungo termine non mi interessa anche perché ci aspettano il vino rosso annacquato, le bistecche stampate in 3d e le locuste marinate
...
Guarda, noi 3 senza vaccino fino a qualche giorno fa, chi più chi meno, abbiamo accusato astenia e stanchezza forte unita a una febbriciattola persistente 36.8/37.2 e dolori ad articolazioni. Un giorno io nemmeno riuscivo a salire le scale! Mio figlio per un paio di settimane si è allenato malissimo, mal di testa, poca resistenza e non riusciva a saltare.
Magari è un virus (non covid) che gira adesso qui a Roma.

Gianluca & C.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 15:25:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/06/2021 alle 13:50:06

Ti senti veramente debole per causa che tu attribuisci al vaccino ?
Non ho idea, e neanche ci scommetterei 
... forse i primi caldi, forse un anno di più 
Sostengo sempre la necessità del vaccino più che mai 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 15:26:47
In risposta al messaggio di navarre del 02/06/2021 alle 14:23:05

Guarda, noi 3 senza vaccino fino a qualche giorno fa, chi più chi meno, abbiamo accusato astenia e stanchezza forte unita a una febbriciattola persistente 36.8/37.2 e dolori ad articolazioni. Un giorno io nemmeno riuscivo
a salire le scale! Mio figlio per un paio di settimane si è allenato malissimo, mal di testa, poca resistenza e non riusciva a saltare. Magari è un virus (non covid) che gira adesso qui a Roma.  
...
Si certo mi capita anche a me da sempre con i primi caldi
Pace, salute, serenità
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 16:10:57
Io ho ricevuto sms per la seconda astrazeneca per domenica 6 giugno. Veramente gia avevo il termine per 22 maggio (10 settimane dopo la prima) ma ho chiesto di spostarla di due settimane per poter restare ancora qua in It visto la mole di cose da sistemare prima della partenza.  Mi vaccino in SLovacchia. E cosi sabato mi faccio i miei 1000km in solitaria e domenica altri 80 piu 80 per il vaccino. Mi faccio passare la crisi di astinenza dal voltante.  Spero di non avere nessun sintomo,  gia altra volta solo 1 gg di stanchezza, perche saro sola, la mia dolce meta partira fra un paio di settimane, ha ancora da fare qua.  Sto pensando alla vita calma regolare e a volte noiosa quando andavamo lavorare...  cool
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63462
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 19:13:04
In risposta al messaggio di navarre del 02/06/2021 alle 12:20:41

Ovviamente in ambito scientifico tutte le sicurezze che hanno alcuni qui su COL (pur non avendo competenza alcuna) non esistono...guarda caso Facebuk ultimamente non censura e banna più chi osa scrivere ipotesi diverse sull'origine
del virus e sulla sua diffusione adesso che anche il nuovo corso USA comincia  sostenere le stesse cose che diceva Trump sui cinesi riguardo il virus leak dal laboratorio di Whuan e sulla sua eventuale creazione nel medesimo. Sul vaccino l'unica cosa certa è che non si sa nulla di eventuali conseguenze a lungo termine per ovvi motivi, e ovviamente più i tempi si allungano più l'eventuale responsabilità del vaccino è difficile o incerta o molto difficile da accertare.  A mio modo di vedere i possibili rischi superano i benefici (per me e la mia situazione personale) e di certo non farò mai il vaccino neppure a mio figlio di 15 anni come vorrebbe fare il buon Generale che vorrebbe vaccinare pure i neonati ($$$).  
...
Io credo che non l’avresti mai fatto nemmeno se fossero sicuri..laugh
Oggi mia moglie ha fatto la seconda dose di moderna, per ora solo dolore al braccio 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 19:49:52
In risposta al messaggio di Grinza del 02/06/2021 alle 19:13:04

Io credo che non l’avresti mai fatto nemmeno se fossero sicuri.. Oggi mia moglie ha fatto la seconda dose di moderna, per ora solo dolore al braccio 
Aveva gia' dolore al braccio alla prima dose ?
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 20:49:48
In risposta al messaggio di navarre del 02/06/2021 alle 12:20:41

Ovviamente in ambito scientifico tutte le sicurezze che hanno alcuni qui su COL (pur non avendo competenza alcuna) non esistono...guarda caso Facebuk ultimamente non censura e banna più chi osa scrivere ipotesi diverse sull'origine
del virus e sulla sua diffusione adesso che anche il nuovo corso USA comincia  sostenere le stesse cose che diceva Trump sui cinesi riguardo il virus leak dal laboratorio di Whuan e sulla sua eventuale creazione nel medesimo. Sul vaccino l'unica cosa certa è che non si sa nulla di eventuali conseguenze a lungo termine per ovvi motivi, e ovviamente più i tempi si allungano più l'eventuale responsabilità del vaccino è difficile o incerta o molto difficile da accertare.  A mio modo di vedere i possibili rischi superano i benefici (per me e la mia situazione personale) e di certo non farò mai il vaccino neppure a mio figlio di 15 anni come vorrebbe fare il buon Generale che vorrebbe vaccinare pure i neonati ($$$).  
...
Se riesci a tener  duro e non farlo ricordati di me che ho combattuto fino all'ultimo per non farlo. laugh wink  Purtroppo per lavoro sarò obbligato, ma dentro di me c'è qualcosa che mi dice che non è la soluzione migliore. Puo' essere benissimo che sbaglio e mi sia fatto influenzare dai  no-vaccini (siamo in Italia e si scrive cosi') ma  ho paura che questo virus sia innaturale (arma batteriologica)  

https://www.repubblica.it/onlin...

(articolo vecchio) visto che purtroppo ci sono paesi che ne hanno creati a bizzeffe. Speriamo di no 

https://www.italie-france.com/i...

Modificato da kalasaya il 02/06/2021 alle 21:00:20
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 21:43:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/06/2021 alle 10:44:35

Lavorando sul rischio io la parola sicurezza non la uso mai per principio. Ho fatto cambiare il nome a molti progetti che cominciavano con Lavori per la messa in sicurezza.... Questi farmaci hanno avuto lo stesso tempo di
trial di qualsiasi altro farmaco, sono stati compressi i tempi burocratici e aziendali tra le varie fasi, visto che mediamente una azienda riflette a lungo se è economicamente conveniente lanciarsi in una costosa sperimentazione di terza fase. Quindi lo prendo assumendomi il rischio di qualsiasi altro farmaco. Una questione probabilistica, ho una discreta probabilità di reazioni lievi, una modestissima probabilità di reazioni medie, una risibile probabilità di reazioni gravi. Aggiungo che nella vita quotidiana ho come chiunque di noi contatto con migliaia di patogeni che stimolano il mio sistema immunitario, esattamente come fa un vaccino. Il vaccino concentrando il finto patogeno ti fa avere una reazione un pelo più violenta, che può talvolta dare effetti secondari. Ho fatto nella vita decine di vaccini e pure la profilassi antimalarica per un paio di viaggi, che non è per nulla una passeggiata (ma nulla confronto alla malaria che ha portato ad un passo dalla morte un mio conoscente). Rare modeste reazioni, perché mai questo dovrebbe essere differente ? Quali basi scientifiche ha una ipotetica reazione a lungo termine ? Perché dovrei preoccuparmi di una vox populi che gira nel mondo novax ? Portami un articolo pubblicato su rivista serie con solido peer review (astenersi da video su youtube o dichiarazioni di Montagnier) e magari mi preoccupo per il lungo termine. Venerdì mi vaccino, il pomeriggio poi ho un bel po' di impegni. Ah, più di 100000 persone non avranno più reazioni a lungo termine del covid, ma molti miei amici che l'hanno sfangata (per il principio che è meglio curare quando ci si ammala che prevenire) settimanalmente fanno controlli di ogni tipo visto gli strascichi polmonari e cardiaci del covid. E si sono comunque vaccinati con la singola dose di richiamo, dopo aver toccato con mano cosa vuol dire..
...
   Ho abolito da anni termini quali ( sicurezza, democrazia, libertà, 100%, e tutti i  termini assolutistici oggi molto in voga...) Il lungo termine secondo te è un anno? io MAI stato no vax e anch'io in passato ho fatto l'antimalarica... in questo caso però  consiglio e mi tengo un profilo MOLTO basso... che questi cosidetti vaccini siano stati approvati con la tempistica consona di quasi tutti i vaccini similari precedentemente approvati è tutto da vedere, e lascio la credibilità a chi ci crede...se non hai capito che ( A PRESCINDERE DA TUTTO ) il mondo deve ripartire costi quel che costi, non è mio problema... gli articoli scientifici possono dirmi tutto e il contrario, tanto io non avrò mai strumenti per accertare se ciò che scrivono è verità o menzogna commerciale...purtroppo  o per fortuna  (  fortuna perchè mi ha aperto gli occhi) in passato ho pagato  a caro prezzo sulla mia pelle l'intelleghenzia dei cosidetti esperti....  buon vaccino..!

Modificato da eccomi il 02/06/2021 alle 21:55:25
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 23:01:25
In risposta al messaggio di kalasaya del 02/06/2021 alle 20:49:48

Se riesci a tener  duro e non farlo ricordati di me che ho combattuto fino all'ultimo per non farlo.    Purtroppo per lavoro sarò obbligato, ma dentro di me c'è qualcosa che mi dice che non è la soluzione migliore.
Puo' essere benissimo che sbaglio e mi sia fatto influenzare dai  no-vaccini (siamo in Italia e si scrive cosi') ma  ho paura che questo virus sia innaturale (arma batteriologica)    (articolo vecchio) visto che purtroppo ci sono paesi che ne hanno creati a bizzeffe. Speriamo di no 
...
Hai detto le parole magiche “ non c’è soluzione migliore al problema “
Io di fronte al problema ho letto di tutto e di più, quelli che hanno la verità in tasca ed il contrario 
ho anche considerato come la pensano quelli che hanno la mia stima sia su COL che altrove,
ho ragionato comunque con la mia testa, rimango con l’idea che se potevo ne facevo a meno per i motivi che hai descritto tu ed anche “ Eccomi “ e  che condivido 
Ho deciso come noto di vaccinarmi e di rimanere con i dubbi.
Potremmo avere delle sorprese quando si saprà di più sul COVID e sulla sua provenienza.
Non voglio convincere nessuno e non discrimino chi non farà il vaccino.. ma farlo e’ la scelta migliore oppure la meno stupida

Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 08:30:33
Chiariamo questa storia della verità in tasca. Nessuno c'è l'ha. Esattamente come la sicurezza, la verità è un concetto astratto da cui tenersi molto lontano.
Qui però si fa una grande confusione con il concetto di scetticismo. In realtà l'antivaccinismo parte da un pregiudizio di base e da un filtraggio mirato delle notizie. I vaccini di base fanno male, per cui grande attenzione va data alle notizie contrarie e tutte le notizie, sopratutto se ufficiali, sono per forza sbagliate, di principio. Il fatto che una cosa possa essere dubbia addirittura è confermata dal fatto che non sia stata bannata facebook, e come detto chiaramente, degli esperti non bisogna mai fidarsi.
Io parto da concetto diametralmente opposto. Essendo poco esperto, intanto il parere di chi è esperto e se ne assume la responsabilità è quello che CONTA DI PIU', anche solo per il fatto che nel MIO CAMPO quando da esperto prendo una decisione per il pubblico ci penso e mi confornto con molti colleghi e non mi immagino nemmeno di farmi influenzare da elementi esterni. In questo ambito valuto l'attendibilità delle fonti, per cui fonti come youtube, instagram facebook mediamente sono da prendere pinze enormi, e bisogna guardare bene chi parla e capire da che mondo viene. Per cui l'intervista fatta a un autodefinito virologo in una sito con schieramento politici palesi io non la considero nemmeno. A mio avviso per andare contro a certe valutaizoni non ci vogliono dei "dubbi", ma delle prove eccezionali, secondo il famoso principio che ad affermazioni eccezionali ci vogliono prove eccezionali. Al pari del fatto che non so, per dire che gli alieni visitano la terra, non mi basta una foto sgranata di una lucetta.
In terzo luogo i dubbi non possono permanere all'infinito; certo, tutti abbiamo dei dubbi, ma alla fine si deve anche scegliere la risposta che allo stato attuale ha più probabilità. Quando dico che per me è difficile che il virus sia scappato da un laboratorio, e l'ho già spiegato, non dico che sia impossibile, ma che saltando di continuo i virus da animali e uomo e viceversa, è una ipotesi non particolarmente probabile e comunque non di grande interesse, in quanto domani un virus analogo può fare un salto di specie. La teoria della fuga dal laboratorio, più o meno intenzionale, è pericolosa, in quanto potrebbe far credere che facendo più attenzione ai laboratori questa roba è impossibile che si ripeta, mentre attenzione, dobbiamo tenere a mente quanto capitato e tenerci più preparati. Inoltre questa ipotesi sottointende un'altra idea di base strisciante, ovvero che la colpa del virus sia proprio degli scienziati e dei virologi, che in quegli oscuri laboratori si fanno pagare da noi per iniettarci le loro schifezze e non per il nostro bene. Ovvero, la dichiarazione base di chi è contro la scienza. Trump, per capirsi. però ammetto, non è impossibile la fuga da un laboratorio, solo davvero poco probabile.
L'obbiettivo della campagna di vaccinazione è raggiungere una quota sufficiente di popolazione per creare una immunità di gregge; se questo si raggiunge senza costringere nessuno, salvo i lavoratori in posizioni sensibili (sanitari, militrari, ffoo, etc ...)  ben venga. Altrimenti le "personali" valutazioni costi benefici valgono quello che valgono, visto che nemmeno i cani sono da vaccinare, quindi è un bilancio gravato da un preciso pregiudizio palesato già prima di qualsiasi dato disponibile.
Per quanto riguarda il ragazzino, noi abitiamo vicino al confine; per lui i rischio è modesto in caso di contagio, verosimilmente non se ne accorge, tuttavia considerato che la pericolosità del vaccino è assolutamente risibile, l'idea di dover fare tamponi di continuo per viaggiare mi porterà a farlo comunque.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/06/2021 alle 08:35:07
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63462
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 08:42:57
Se fosse stata un arma batteriologica avrebbero fatto l’antidoto prima e non dopo migliaia (se non di più) di morti…
Basta guardare film di fantascienza…..laugh
Chi non vuole fare il vaccino non ci sarà MAI nulla che gli fa cambiare idea, in particolare chi mette in dubbio tutto a prescindere ed  è sempre dalla parte opposta……
Tra dieci anni vedremo, forse morirò del vaccino ma potrei anche dire di aver vissuto dieci anni di più.
Qui su COL l’ultimo che ci ha lasciati per COVID è Federico, una splendida persona in piena salute e di nemmeno 70 anni, bisognerebbe domandargli a lui se voleva essere vaccinato o a mio cugino di 66 anni…….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/06/2021 alle 08:48:06
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 09:06:14
Se si vuole tornare alla vita di prima del covid bisogna vaccinare piu' o meno tutti, il maggior numero di persone possibile.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63462
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 10:48:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/06/2021 alle 09:06:14

Se si vuole tornare alla vita di prima del covid bisogna vaccinare piu' o meno tutti, il maggior numero di persone possibile.
Chi è vaccinato dovrebbe essere immune da COVID feroce, e a me va bene così, chi non si vuole vaccinare sa i rischi che corre e da che potrebbe far male ad uno che non si può vaccinare, l’importante, a questo punto, è che riparta l’economia e ci sia lavoro per tutti.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 11:04:15
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2021 alle 10:48:41

Chi è vaccinato dovrebbe essere immune da COVID feroce, e a me va bene così, chi non si vuole vaccinare sa i rischi che corre e da che potrebbe far male ad uno che non si può vaccinare, l’importante, a questo punto, è che riparta l’economia e ci sia lavoro per tutti.  
Non dovrebbe essere una immunita' totale da covid pesante ma quasi totale. I dati veri su quanto sia forte questa immunita' da covid pesante si avranno tra qualche mese suppingo. In ogni caso e' sul 95% i piu' alta.

Modificato da sergiozh il 03/06/2021 alle 11:05:33
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 12:50:58
Questo articolo spiega in maniera equilibrata, la questione dell'origine del virus

https://www.ilpost.it/2021/06/0...

Per me rimane di relativa scarsa rilevanza, in quanto la stessa cosa può avvenire naturalmente.

R.L. Stevenson
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 13:21:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/06/2021 alle 23:01:25

Hai detto le parole magiche “ non c’è soluzione migliore al problema “ Io di fronte al problema ho letto di tutto e di più, quelli che hanno la verità in tasca ed il contrario  ho anche considerato come la pensano
quelli che hanno la mia stima sia su COL che altrove, ho ragionato comunque con la mia testa, rimango con l’idea che se potevo ne facevo a meno per i motivi che hai descritto tu ed anche “ Eccomi “ e  che condivido  Ho deciso come noto di vaccinarmi e di rimanere con i dubbi. Potremmo avere delle sorprese quando si saprà di più sul COVID e sulla sua provenienza. Non voglio convincere nessuno e non discrimino chi non farà il vaccino.. ma farlo e’ la scelta migliore oppure la meno stupida  
...
Iniziamo a comprenderci meglio, certo che è tanto che si discute chissà se prima o poi ci si trova per bere una birra insieme, magari con la mascherina... Non lo dico da egoista ma io comunque metto in primo piano la salute e poi l'economia mentre mi pare di aver capito che ci sono persone che le mettano pari

Modificato da kalasaya il 03/06/2021 alle 13:43:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link