In risposta al messaggio di eccomi del 02/06/2021 alle 07:59:20Lavorando sul rischio io la parola sicurezza non la uso mai per principio. Ho fatto cambiare il nome a molti progetti che cominciavano con Lavori per la messa in sicurezza....
perchè Tu, Dani e altri chi siete per avere sicurezze sugli effetti a lungo termine? un consiglio spassionato? volate bassi ragazzi...!... Montagnier ha solo espresso dubbi sugli effetti a lungo termine,,,,
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/06/2021 alle 13:22:43Ti senti veramente debole per causa che tu attribuisci al vaccino ?
Ieri e’ deceduto un altro mio conoscente per Covid dicono lo conoscevo da tanti anni, una conoscente comunque marginale aveva poco meno di sessant’anni ed aveva patologie tipiche del sovrappeso non aveva fatto ancorail vaccino ma si era prenotato e a giorni l’avrebbe fatto Non sapremo mai se con il vaccino di pochi o tanti giorni fatto, se la sarebbe cavata In tutto il Regno Unito ieri ZERO decessi da quando si contano i morti. Per quello che mi riguarda, a due settimane dal secondo vaccino Pfitzer continuo a sentirmi debole, non mi reggo in piedi, la moglie ad un mese dalla prima dose da qualche giorno piccole bollicine su gambe e braccia.. pare che tutto rientra tra gli effetti a breve termine. Nel lungo termine non mi interessa anche perché ci aspettano il vino rosso annacquato, le bistecche stampate in 3d e le locuste marinate
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/06/2021 alle 13:22:43Guarda, noi 3 senza vaccino fino a qualche giorno fa, chi più chi meno, abbiamo accusato astenia e stanchezza forte unita a una febbriciattola persistente 36.8/37.2 e dolori ad articolazioni. Un giorno io nemmeno riuscivo a salire le scale! Mio figlio per un paio di settimane si è allenato malissimo, mal di testa, poca resistenza e non riusciva a saltare.
Ieri e’ deceduto un altro mio conoscente per Covid dicono lo conoscevo da tanti anni, una conoscente comunque marginale aveva poco meno di sessant’anni ed aveva patologie tipiche del sovrappeso non aveva fatto ancorail vaccino ma si era prenotato e a giorni l’avrebbe fatto Non sapremo mai se con il vaccino di pochi o tanti giorni fatto, se la sarebbe cavata In tutto il Regno Unito ieri ZERO decessi da quando si contano i morti. Per quello che mi riguarda, a due settimane dal secondo vaccino Pfitzer continuo a sentirmi debole, non mi reggo in piedi, la moglie ad un mese dalla prima dose da qualche giorno piccole bollicine su gambe e braccia.. pare che tutto rientra tra gli effetti a breve termine. Nel lungo termine non mi interessa anche perché ci aspettano il vino rosso annacquato, le bistecche stampate in 3d e le locuste marinate
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/06/2021 alle 13:50:06Non ho idea, e neanche ci scommettereiÂ
Ti senti veramente debole per causa che tu attribuisci al vaccino ?
In risposta al messaggio di navarre del 02/06/2021 alle 14:23:05Si certo mi capita anche a me da sempre con i primi caldi
Guarda, noi 3 senza vaccino fino a qualche giorno fa, chi più chi meno, abbiamo accusato astenia e stanchezza forte unita a una febbriciattola persistente 36.8/37.2 e dolori ad articolazioni. Un giorno io nemmeno riuscivoa salire le scale! Mio figlio per un paio di settimane si è allenato malissimo, mal di testa, poca resistenza e non riusciva a saltare. Magari è un virus (non covid) che gira adesso qui a Roma. Â
In risposta al messaggio di navarre del 02/06/2021 alle 12:20:41Io credo che non l’avresti mai fatto nemmeno se fossero sicuri..
Ovviamente in ambito scientifico tutte le sicurezze che hanno alcuni qui su COL (pur non avendo competenza alcuna) non esistono...guarda caso Facebuk ultimamente non censura e banna più chi osa scrivere ipotesi diverse sull'originedel virus e sulla sua diffusione adesso che anche il nuovo corso USA comincia sostenere le stesse cose che diceva Trump sui cinesi riguardo il virus leak dal laboratorio di Whuan e sulla sua eventuale creazione nel medesimo. Sul vaccino l'unica cosa certa è che non si sa nulla di eventuali conseguenze a lungo termine per ovvi motivi, e ovviamente più i tempi si allungano più l'eventuale responsabilità del vaccino è difficile o incerta o molto difficile da accertare. A mio modo di vedere i possibili rischi superano i benefici (per me e la mia situazione personale) e di certo non farò mai il vaccino neppure a mio figlio di 15 anni come vorrebbe fare il buon Generale che vorrebbe vaccinare pure i neonati ($$$). Â
In risposta al messaggio di Grinza del 02/06/2021 alle 19:13:04Aveva gia' dolore al braccio alla prima dose ?
Io credo che non l’avresti mai fatto nemmeno se fossero sicuri.. Oggi mia moglie ha fatto la seconda dose di moderna, per ora solo dolore al braccioÂ
In risposta al messaggio di navarre del 02/06/2021 alle 12:20:41Se riesci a tener duro e non farlo ricordati di me che ho combattuto fino all'ultimo per non farlo.Â
Ovviamente in ambito scientifico tutte le sicurezze che hanno alcuni qui su COL (pur non avendo competenza alcuna) non esistono...guarda caso Facebuk ultimamente non censura e banna più chi osa scrivere ipotesi diverse sull'originedel virus e sulla sua diffusione adesso che anche il nuovo corso USA comincia sostenere le stesse cose che diceva Trump sui cinesi riguardo il virus leak dal laboratorio di Whuan e sulla sua eventuale creazione nel medesimo. Sul vaccino l'unica cosa certa è che non si sa nulla di eventuali conseguenze a lungo termine per ovvi motivi, e ovviamente più i tempi si allungano più l'eventuale responsabilità del vaccino è difficile o incerta o molto difficile da accertare. A mio modo di vedere i possibili rischi superano i benefici (per me e la mia situazione personale) e di certo non farò mai il vaccino neppure a mio figlio di 15 anni come vorrebbe fare il buon Generale che vorrebbe vaccinare pure i neonati ($$$). Â
https://www.repubblica.it/onlin...
(articolo vecchio) visto che purtroppo ci sono paesi che ne hanno creati a bizzeffe. Speriamo di noÂhttps://www.italie-france.com/i...
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/06/2021 alle 10:44:35  Ho abolito da anni termini quali ( sicurezza, democrazia, libertà , 100%, e tutti i termini assolutistici oggi molto in voga...) Il lungo termine secondo te è un anno? io MAI stato no vax e anch'io in passato ho fatto l'antimalarica... in questo caso però consiglio e mi tengo un profilo MOLTO basso... che questi cosidetti vaccini siano stati approvati con la tempistica consona di quasi tutti i vaccini similari precedentemente approvati è tutto da vedere, e lascio la credibilità a chi ci crede...se non hai capito che ( A PRESCINDERE DA TUTTO ) il mondo deve ripartire costi quel che costi, non è mio problema... gli articoli scientifici possono dirmi tutto e il contrario, tanto io non avrò mai strumenti per accertare se ciò che scrivono è verità o menzogna commerciale...purtroppo o per fortuna ( fortuna perchè mi ha aperto gli occhi) in passato ho pagato a caro prezzo sulla mia pelle l'intelleghenzia dei cosidetti esperti.... buon vaccino..!
Lavorando sul rischio io la parola sicurezza non la uso mai per principio. Ho fatto cambiare il nome a molti progetti che cominciavano con Lavori per la messa in sicurezza.... Questi farmaci hanno avuto lo stesso tempo ditrial di qualsiasi altro farmaco, sono stati compressi i tempi burocratici e aziendali tra le varie fasi, visto che mediamente una azienda riflette a lungo se è economicamente conveniente lanciarsi in una costosa sperimentazione di terza fase. Quindi lo prendo assumendomi il rischio di qualsiasi altro farmaco. Una questione probabilistica, ho una discreta probabilità di reazioni lievi, una modestissima probabilità di reazioni medie, una risibile probabilità di reazioni gravi. Aggiungo che nella vita quotidiana ho come chiunque di noi contatto con migliaia di patogeni che stimolano il mio sistema immunitario, esattamente come fa un vaccino. Il vaccino concentrando il finto patogeno ti fa avere una reazione un pelo più violenta, che può talvolta dare effetti secondari. Ho fatto nella vita decine di vaccini e pure la profilassi antimalarica per un paio di viaggi, che non è per nulla una passeggiata (ma nulla confronto alla malaria che ha portato ad un passo dalla morte un mio conoscente). Rare modeste reazioni, perché mai questo dovrebbe essere differente ? Quali basi scientifiche ha una ipotetica reazione a lungo termine ? Perché dovrei preoccuparmi di una vox populi che gira nel mondo novax ? Portami un articolo pubblicato su rivista serie con solido peer review (astenersi da video su youtube o dichiarazioni di Montagnier) e magari mi preoccupo per il lungo termine. Venerdì mi vaccino, il pomeriggio poi ho un bel po' di impegni. Ah, più di 100000 persone non avranno più reazioni a lungo termine del covid, ma molti miei amici che l'hanno sfangata (per il principio che è meglio curare quando ci si ammala che prevenire) settimanalmente fanno controlli di ogni tipo visto gli strascichi polmonari e cardiaci del covid. E si sono comunque vaccinati con la singola dose di richiamo, dopo aver toccato con mano cosa vuol dire..
In risposta al messaggio di kalasaya del 02/06/2021 alle 20:49:48Hai detto le parole magiche “ non c’è soluzione migliore al problema “
Se riesci a tener duro e non farlo ricordati di me che ho combattuto fino all'ultimo per non farlo.   Purtroppo per lavoro sarò obbligato, ma dentro di me c'è qualcosa che mi dice che non è la soluzione migliore.Puo' essere benissimo che sbaglio e mi sia fatto influenzare dai no-vaccini (siamo in Italia e si scrive cosi') ma ho paura che questo virus sia innaturale (arma batteriologica)  (articolo vecchio) visto che purtroppo ci sono paesi che ne hanno creati a bizzeffe. Speriamo di noÂ
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/06/2021 alle 09:06:14Chi è vaccinato dovrebbe essere immune da COVID feroce, e a me va bene così, chi non si vuole vaccinare sa i rischi che corre e da che potrebbe far male ad uno che non si può vaccinare, l’importante, a questo punto, è che riparta l’economia e ci sia lavoro per tutti.
Se si vuole tornare alla vita di prima del covid bisogna vaccinare piu' o meno tutti, il maggior numero di persone possibile.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2021 alle 10:48:41Non dovrebbe essere una immunita' totale da covid pesante ma quasi totale. I dati veri su quanto sia forte questa immunita' da covid pesante si avranno tra qualche mese suppingo. In ogni caso e' sul 95% i piu' alta.
Chi è vaccinato dovrebbe essere immune da COVID feroce, e a me va bene così, chi non si vuole vaccinare sa i rischi che corre e da che potrebbe far male ad uno che non si può vaccinare, l’importante, a questo punto, è che riparta l’economia e ci sia lavoro per tutti. Â
https://www.ilpost.it/2021/06/0...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/06/2021 alle 23:01:25Iniziamo a comprenderci meglio, certo che è tanto che si discute chissà se prima o poi ci si trova per bere una birra insieme, magari con la mascherina... Non lo dico da egoista ma io comunque metto in primo piano la salute e poi l'economia mentre mi pare di aver capito che ci sono persone che le mettano pari
Hai detto le parole magiche “ non c’è soluzione migliore al problema “ Io di fronte al problema ho letto di tutto e di più, quelli che hanno la verità in tasca ed il contrario ho anche considerato come la pensanoquelli che hanno la mia stima sia su COL che altrove, ho ragionato comunque con la mia testa, rimango con l’idea che se potevo ne facevo a meno per i motivi che hai descritto tu ed anche “ Eccomi “ e  che condivido Ho deciso come noto di vaccinarmi e di rimanere con i dubbi. Potremmo avere delle sorprese quando si saprà di più sul COVID e sulla sua provenienza. Non voglio convincere nessuno e non discrimino chi non farà il vaccino.. ma farlo e’ la scelta migliore oppure la meno stupida Â