CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
162 20 7814
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 14:24:47
Per quanto riguarda il "lasciapassare", alcuni paesi Europei (Francia sono sicuro, non ho capito quali altri) pretendono il tampone effettuato nelle 48 ore precedenti anche dai vaccinati, mentre per altri è improponibile la cosa.
Ammettendo la mia ignoranza in materia, sinceramente non capisco la bontà di questa cosa: se io mi faccio il tampone (indipendentemente dal fatto che sono vaccinato), e dopo vado a limonare con una persona infetta, cosa conta il mio tampone negativo?
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63462
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 14:45:49
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/06/2021 alle 13:21:08

Iniziamo a comprenderci meglio, certo che è tanto che si discute chissà se prima o poi ci si trova per bere una birra insieme, magari con la mascherina... Non lo dico da egoista ma io comunque metto in primo piano la salute e poi l'economia mentre mi pare di aver capito che ci sono persone che le mettano pari
Alla birra ci sono anch’io, salute ed economia vanno a braccetto perché se perdi il lavoro perdi la salute, inutile pensare che siano due entità diverse..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 14:58:23
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 03/06/2021 alle 14:24:47

Per quanto riguarda il lasciapassare, alcuni paesi Europei (Francia sono sicuro, non ho capito quali altri) pretendono il tampone effettuato nelle 48 ore precedenti anche dai vaccinati, mentre per altri è improponibile la
cosa. Ammettendo la mia ignoranza in materia, sinceramente non capisco la bontà di questa cosa: se io mi faccio il tampone (indipendentemente dal fatto che sono vaccinato), e dopo vado a limonare con una persona infetta, cosa conta il mio tampone negativo? Paolo
...
Io quello che non capisco sono le 48 ore rispetto a cosa ? Non ci sono i controlli in frontiera. Per cui se mi fermano a Briançon come diamine fanno a sapere che sono li da 3 ore o da 3 settimane ? Se poi per caso vado un minuto a Claviere a riprendere la bombola del gas, cosa faccio, un tampone ? Oppure da straniero in Francia ogni 48 ore debbo fare un tampone ?
Io non ho mai contestato le regole di limitazione della pandemia, ma questa proprio non la capisco. Ha senso se io parto da Palermo e volo fino a Parigi, ma nel mondo transfrontaliero non vedo nemmeno come si possa immaginare di applicarla.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 15:42:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/06/2021 alle 14:58:23

Io quello che non capisco sono le 48 ore rispetto a cosa ? Non ci sono i controlli in frontiera. Per cui se mi fermano a Briançon come diamine fanno a sapere che sono li da 3 ore o da 3 settimane ? Se poi per caso vado un
minuto a Claviere a riprendere la bombola del gas, cosa faccio, un tampone ? Oppure da straniero in Francia ogni 48 ore debbo fare un tampone ? Io non ho mai contestato le regole di limitazione della pandemia, ma questa proprio non la capisco. Ha senso se io parto da Palermo e volo fino a Parigi, ma nel mondo transfrontaliero non vedo nemmeno come si possa immaginare di applicarla.
...
Vero anche questo...

Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 15:43:24
Un paio di settimane fa è morto di covid il mio ex medico di base, lo conoscevo da sempre ed era più giovane di me, aveva 67 anni. A metà giugno faccio il richiamo (astrazeneca), ma già con la prima dose di aprile mi sento più tranquillo. E' stato ragionevolmente accertato che già la prima somministrazione allontana il rischio di infezione o ne limita la gravità. Dubbi sul farmaco? Leciti! Ma secondo me, economia o meno, finchè ci sei meglio pensare al pericolo tangibile presente che alle astratte e fantasiose ipotesi future.
Bruno 

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 16:21:09
In risposta al messaggio di bruno it del 03/06/2021 alle 15:43:24

Un paio di settimane fa è morto di covid il mio ex medico di base, lo conoscevo da sempre ed era più giovane di me, aveva 67 anni. A metà giugno faccio il richiamo (astrazeneca), ma già con la prima dose di aprile mi
sento più tranquillo. E' stato ragionevolmente accertato che già la prima somministrazione allontana il rischio di infezione o ne limita la gravità. Dubbi sul farmaco? Leciti! Ma secondo me, economia o meno, finchè ci sei meglio pensare al pericolo tangibile presente che alle astratte e fantasiose ipotesi future. Bruno   
...
Hai ragione, qui ho fatto enormi pippoloni, ma tutto quanto può essere espresso con il tuo semplicissimo buon senso.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63462
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 16:39:01

Un paio di settimane fa è morto di covid il mio ex medico di base, lo conoscevo da sempre ed era più giovane di me, aveva 67 anni. A metà giugno faccio il richiamo (astrazeneca), ma già con la prima dose di aprile mi
sento più tranquillo. E' stato ragionevolmente accertato che già la prima somministrazione allontana il rischio di infezione o ne limita la gravità. Dubbi sul farmaco? Leciti! Ma secondo me, economia o meno, finchè ci sei meglio pensare al pericolo tangibile presente che alle astratte e fantasiose ipotesi future. Bruno   
...
Vero, eppure non sembra una teoria così difficile …
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 17:49:27

...
«Ma secondo me, economia o meno, finchè ci sei meglio pensare al pericolo tangibile presente che alle astratte e fantasiose ipotesi future.»

Sagge parole.
La mia sensazione è che la vicenda della pandemia H1N1 (suina) del 2009 abbia fatto molti danni. Allora venne dichiarata una pandemia contestualmente a quello che venne detto "cambiamento della definizione di pandemia": prima per l'OMS una pandemia era una malattia che si diffonde su scala mondiale e causa gravi malattie e numerosi morti, ma nel maggio 2009 diventò una malattia che si diffonde su scala mondiale e basta, il riferimento a gravi malattie e numerosi morti sparì. Non ho mai capito se si trattò di una modifica formalizzata in qualche modo oppure solo di diversi accenti nella pagine web dell'OMS (una raccolta di fatti, e di opinioni,

qui

).
Quello che è sicuro è che ai primi allarmi molti governi impegnarono cifre enormi per acquistare vaccini, ma poi, quando diventò chiaro che quella pandemia era più lieve perfino della normale influenza stagionale, alcuni governi fecero marcia indietro e annullarono gli ordini (la

pagina

di Wikipedia cita i casi della Francia e del Regno Unito, mi pare di ricordare che successe lo stesso anche in Polonia e in Finlandia), mentre crescevano le polemiche contro lo spreco di denaro pubblico. Si parlò allora chiaramente di pressioni delle case farmaceutiche sull'OMS ma, a quanto ricordo, la successiva inchiesta che ci fu... non chiarì nulla.
Al tempo stesso, circolavano anche informazioni sulla pericolosa sindrome di Guillain-Barré, raro effetto collaterale di alcuni vaccini anti-influenzali (v. ad es.

qui

) che si temeva esistesse anche per i vaccini contro la suina.
In sintesi: gran rumore per una lieve influenza, benefici dei vaccini conseguentemente pressoché nulli - tanto da spingere alcuni governi a disdire gli ordini, rischi rari e inutili, che era meglio evitare rinunciando alla vaccinazione.
Ho l'impressione che, comunque siano andate le cose, allora OMS, case farmaceutiche e molti governi (tra cui il nostro) non fecero una bella figura e, soprattutto, che le vicende di allora abbiano condizionato molti.

Il "complotto" Big Pharma - OMS - governi sembrava avere allora un minimo di verosimiglianza, alla luce dei chiari errori da parte di OMS e governi, e così alcuni lo ripropongono anche adesso. Però basta poco per vedere le differenze.
Secondo i

dati ufficiali OMS

, la suina del 2009 fece solo 18000 vittime in tutto il mondo. Ci sono stime secondo cui i morti furono molti di più, ma comunque al massimo tanti quanti quelli della normale influenza stagionale. A oggi i morti ufficiali COVID-19 sono milioni e ci sono stime che moltiplicano il dato ufficiale per 2 o per 3.
La suina del 2009 durò pochi mesi, mentre ancora non possiamo prevedere quanto durerà la COVID-19. E nel frattempo emergono varianti sempre più contagiose.
Allora alcuni governi annullarono gli ordini dei vaccini, oggi tutti i governi del mondo cercano disperatamente vaccini.

Si deve tenere conto delle differenze per valutare l'inevitabile analogia: nessun farmaco è privo di effetti collaterali, nemmeno i vaccini. Ma se allora non aveva senso correre il rischio di rarissime complicazioni per proteggersi dal nulla, ora non è più così: meglio pensare al pericolo tangibile presente.

6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 18:48:24
Qui sotto metto un link ufficiale per conoscere meglio il Pass sanitaire in Francia :

https://www.gouvernement.fr/inf...

le condizioni per ottenerlo sono:
- pcr negativa fatta non più 48h prima
                          o
- essere vaccino da più di 15gg con la 2° dose ...
                          o
-aver già avuto il covid, RT-PCR o test antigenico....

Si spiega  anche il suo utilizzo. 

Un saluto 

12
lebreton
lebreton
01/01/2014 343
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 19:12:25
Io ho in amico autista, va spesso in Francia con il frigo ( camion) ma non ha nemmeno fatto il vaccino...

Modificato da lebreton il 03/06/2021 alle 19:13:37
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 22:35:00
In risposta al messaggio di lebreton del 03/06/2021 alle 19:12:25

Io ho in amico autista, va spesso in Francia con il frigo ( camion) ma non ha nemmeno fatto il vaccino...
Ma difatti. Cosa cavolo vuol dire tot ore prima se si passa in auto camper o a piedi ?

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 23:39:19
Per me le misure attuali sugli spostamenti tra nazioni sono provvisorie e servono a permettere una certa mobilita' senza pretendere troppo dalla gente.

l'italia ad esempio da ora permette a chi abita in svizzera ad un massimo di 60 km dal confine di entrare in italia per 24 ore senza tampone. Fino ad ora era necessario il tampone.

in futuro per me ci saranno regole unificate in tutt'europa che si baseranno sui certificati vaccinali e/o su l'aver fatto il covid o un tampone recente.

Modificato da sergiozh il 03/06/2021 alle 23:40:21
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 08:18:15
Per adesso sembra un poco come Lino Banfi "Sincronizziamo gli orologi..."

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4313
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 10:02:55
Ci sono categoria esentate dagli obblighi una è proprio quella degli autotrasportatori, in Francia notizia di oggi sarà sufficiente il vaccino dal 9 giugno, che poi dovrebbe essere il contrario, i Francesi sono molto meno ligi degli italici, almeno una parte di essi, dovrebbe essere il contrario, invece in Italia entri come vuoi anche via aerea...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 10:26:01
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/06/2021 alle 23:39:19

Per me le misure attuali sugli spostamenti tra nazioni sono provvisorie e servono a permettere una certa mobilita' senza pretendere troppo dalla gente. l'italia ad esempio da ora permette a chi abita in svizzera ad un massimo
di 60 km dal confine di entrare in italia per 24 ore senza tampone. Fino ad ora era necessario il tampone. in futuro per me ci saranno regole unificate in tutt'europa che si baseranno sui certificati vaccinali e/o su l'aver fatto il covid o un tampone recente.
...
A proposito di spostamenti tra Paesi diversi, sai dirmi se in Svizzera ci sono delle limitazioni sull'ingresso dei turisti italiani ?
In attesa del passaporto europeo, può essere sufficiente il certificato di avvenuta vaccinazione rilasciato dalle Regioni ?
Te lo chiedo perché ad agosto potrebbe capitarmi di fare un salto in Svizzera !
Giuseppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 10:34:41
Fatto tre minuti fa. Pfizer. Potevo portare una maglietta più larga.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 10:43:45
In risposta al messaggio di bottastra del 04/06/2021 alle 10:26:01

A proposito di spostamenti tra Paesi diversi, sai dirmi se in Svizzera ci sono delle limitazioni sull'ingresso dei turisti italiani ? In attesa del passaporto europeo, può essere sufficiente il certificato di avvenuta vaccinazione rilasciato dalle Regioni ? Te lo chiedo perché ad agosto potrebbe capitarmi di fare un salto in Svizzera !
Non lo so ma da qua ad agosto presumibilmente cambieranno ancora molte cose. Io suppongo che ad agosto si viaggera' prevalentemente col certificato vaccinale in tutt'europa.

da un giorno o due per gli svizzeri che vanno in italia non ci sono restrizioni al rientro in svizzera, prima due regioni erano su una lista di quarantena credo.

Modificato da sergiozh il 04/06/2021 alle 10:45:00
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 10:51:29
Allora, la prima dose mi fa abbastanza male al braccio. Non so se è dovuto al fatto che l'infermiera mi ha fatto l'iniezione a sorpresa e avevo il muscolo contratto, e quel mio muscolo è grosso. Però sia chiaro, nulla di  rilevante. Per il resto assolutamente niente.
Il famoso vaccino non testato era fatto in quel momento da centinaia di persone di tutte le età. Già, non testato.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 11:08:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/06/2021 alle 10:51:29

Allora, la prima dose mi fa abbastanza male al braccio. Non so se è dovuto al fatto che l'infermiera mi ha fatto l'iniezione a sorpresa e avevo il muscolo contratto, e quel mio muscolo è grosso. Però sia chiaro, nulla
di  rilevante. Per il resto assolutamente niente. Il famoso vaccino non testato era fatto in quel momento da centinaia di persone di tutte le età. Già, non testato.
...
Il primo  vaccino nulla al braccio il secondo come te dolore abbastanza ma da sopravvivere 
Anche per me stessa situazione mia, muscolo contratto e poco tatto dell’infermiera.. ma è comprensibile vista la ripetitiva’ del gesto

Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 11:48:53
Se il braccio ha iniziato a farvi male immediatamente dopo l'inoculazione posso ammettere che sia per l'infermiera o la puntura.

se inizia a farvi male dopo un paio d'ore come successe a me l'inolculazione non centra nulla. Io la puntura l'ho sentita pochissimo, come se avesse appoggiato una matita, ma poi per un due-tre giorni il male al braccio era notevole. Come se mi avessero dato un pugno forte.

martedi' seconda dose, spero che non vada peggio col dolore al braccio o con altri sintomi perche' si dice che alla seconda dose gli effetti collaterali sono spesso maggiori o piu' forti che dopo la prima dose.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link