In risposta al messaggio di kalasaya del 03/06/2021 alle 13:21:08Alla birra ci sono anch’io, salute ed economia vanno a braccetto perché se perdi il lavoro perdi la salute, inutile pensare che siano due entità diverse..
Iniziamo a comprenderci meglio, certo che è tanto che si discute chissà se prima o poi ci si trova per bere una birra insieme, magari con la mascherina... Non lo dico da egoista ma io comunque metto in primo piano la salute e poi l'economia mentre mi pare di aver capito che ci sono persone che le mettano pari
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 03/06/2021 alle 14:24:47Io quello che non capisco sono le 48 ore rispetto a cosa ? Non ci sono i controlli in frontiera. Per cui se mi fermano a Briançon come diamine fanno a sapere che sono li da 3 ore o da 3 settimane ? Se poi per caso vado un minuto a Claviere a riprendere la bombola del gas, cosa faccio, un tampone ? Oppure da straniero in Francia ogni 48 ore debbo fare un tampone ?
Per quanto riguarda il lasciapassare, alcuni paesi Europei (Francia sono sicuro, non ho capito quali altri) pretendono il tampone effettuato nelle 48 ore precedenti anche dai vaccinati, mentre per altri è improponibile lacosa. Ammettendo la mia ignoranza in materia, sinceramente non capisco la bontà di questa cosa: se io mi faccio il tampone (indipendentemente dal fatto che sono vaccinato), e dopo vado a limonare con una persona infetta, cosa conta il mio tampone negativo? Paolo
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/06/2021 alle 14:58:23Vero anche questo...
Io quello che non capisco sono le 48 ore rispetto a cosa ? Non ci sono i controlli in frontiera. Per cui se mi fermano a Briançon come diamine fanno a sapere che sono li da 3 ore o da 3 settimane ? Se poi per caso vado unminuto a Claviere a riprendere la bombola del gas, cosa faccio, un tampone ? Oppure da straniero in Francia ogni 48 ore debbo fare un tampone ? Io non ho mai contestato le regole di limitazione della pandemia, ma questa proprio non la capisco. Ha senso se io parto da Palermo e volo fino a Parigi, ma nel mondo transfrontaliero non vedo nemmeno come si possa immaginare di applicarla.
In risposta al messaggio di bruno it del 03/06/2021 alle 15:43:24Hai ragione, qui ho fatto enormi pippoloni, ma tutto quanto può essere espresso con il tuo semplicissimo buon senso.
Un paio di settimane fa è morto di covid il mio ex medico di base, lo conoscevo da sempre ed era più giovane di me, aveva 67 anni. A metà giugno faccio il richiamo (astrazeneca), ma già con la prima dose di aprile misento più tranquillo. E' stato ragionevolmente accertato che già la prima somministrazione allontana il rischio di infezione o ne limita la gravità. Dubbi sul farmaco? Leciti! Ma secondo me, economia o meno, finchè ci sei meglio pensare al pericolo tangibile presente che alle astratte e fantasiose ipotesi future. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 03/06/2021 alle 15:43:24Vero, eppure non sembra una teoria così difficile …
Un paio di settimane fa è morto di covid il mio ex medico di base, lo conoscevo da sempre ed era più giovane di me, aveva 67 anni. A metà giugno faccio il richiamo (astrazeneca), ma già con la prima dose di aprile misento più tranquillo. E' stato ragionevolmente accertato che già la prima somministrazione allontana il rischio di infezione o ne limita la gravità. Dubbi sul farmaco? Leciti! Ma secondo me, economia o meno, finchè ci sei meglio pensare al pericolo tangibile presente che alle astratte e fantasiose ipotesi future. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 03/06/2021 alle 15:43:24«Ma secondo me, economia o meno, finchè ci sei meglio pensare al pericolo tangibile presente che alle astratte e fantasiose ipotesi future.»
qui
).pagina
di Wikipedia cita i casi della Francia e del Regno Unito, mi pare di ricordare che successe lo stesso anche in Polonia e in Finlandia), mentre crescevano le polemiche contro lo spreco di denaro pubblico. Si parlò allora chiaramente di pressioni delle case farmaceutiche sull'OMS ma, a quanto ricordo, la successiva inchiesta che ci fu... non chiarì nulla.qui
) che si temeva esistesse anche per i vaccini contro la suina.dati ufficiali OMS
, la suina del 2009 fece solo 18000 vittime in tutto il mondo. Ci sono stime secondo cui i morti furono molti di più, ma comunque al massimo tanti quanti quelli della normale influenza stagionale. A oggi i morti ufficiali COVID-19 sono milioni e ci sono stime che moltiplicano il dato ufficiale per 2 o per 3.https://www.gouvernement.fr/inf...
In risposta al messaggio di lebreton del 03/06/2021 alle 19:12:25Ma difatti. Cosa cavolo vuol dire tot ore prima se si passa in auto camper o a piedi ?
Io ho in amico autista, va spesso in Francia con il frigo ( camion) ma non ha nemmeno fatto il vaccino...
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/06/2021 alle 23:39:19A proposito di spostamenti tra Paesi diversi, sai dirmi se in Svizzera ci sono delle limitazioni sull'ingresso dei turisti italiani ?
Per me le misure attuali sugli spostamenti tra nazioni sono provvisorie e servono a permettere una certa mobilita' senza pretendere troppo dalla gente. l'italia ad esempio da ora permette a chi abita in svizzera ad un massimodi 60 km dal confine di entrare in italia per 24 ore senza tampone. Fino ad ora era necessario il tampone. in futuro per me ci saranno regole unificate in tutt'europa che si baseranno sui certificati vaccinali e/o su l'aver fatto il covid o un tampone recente.
In risposta al messaggio di bottastra del 04/06/2021 alle 10:26:01Non lo so ma da qua ad agosto presumibilmente cambieranno ancora molte cose. Io suppongo che ad agosto si viaggera' prevalentemente col certificato vaccinale in tutt'europa.
A proposito di spostamenti tra Paesi diversi, sai dirmi se in Svizzera ci sono delle limitazioni sull'ingresso dei turisti italiani ? In attesa del passaporto europeo, può essere sufficiente il certificato di avvenuta vaccinazione rilasciato dalle Regioni ? Te lo chiedo perché ad agosto potrebbe capitarmi di fare un salto in Svizzera !
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/06/2021 alle 10:51:29Il primo vaccino nulla al braccio il secondo come te dolore abbastanza ma da sopravvivere
Allora, la prima dose mi fa abbastanza male al braccio. Non so se è dovuto al fatto che l'infermiera mi ha fatto l'iniezione a sorpresa e avevo il muscolo contratto, e quel mio muscolo è grosso. Però sia chiaro, nulladi rilevante. Per il resto assolutamente niente. Il famoso vaccino non testato era fatto in quel momento da centinaia di persone di tutte le età. Già, non testato.