CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
165 20 7814
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13234
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 14:21:52

Tanto per discutere sugli effetti collaterali passati, presenti e futuri. Fatto il vaccino, la seconda dose Pfizer il 23 aprile, allora nessun effetto collaterale se non un piccolo dolorino al braccio fino al mattino successivo. Invece, dopo un mese e mezzo, e questo comincia a preoccuparmi ed anche a disturbarmi perché darebbe ragione agli scettici, il frigo del camper non rendeva più come doveva; pulito tutto stesso problema, poi trovato il motivo: una ventolina che non girava più. Subito acquistato (non regalato) un nuovo kit ma ho voluto controllare quelle ormai dismesse: ebbene il positivo dissaldato da quella ventolina che non funzionava! L'ho saldata di nuovo con una goccia di stagno ed ora funziona perfettamente; sarà ormai di riserva.

Dov'è l'effetto collaterale? Se non avessi subito il vaccino mi sarei subito accorto della dissaldatura, prima di comprare il nuovo kit. Sono preoccupato per eventuali ulteriori momenti del colglione mi dovessero capitare.

Giovanni
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 14:28:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2021 alle 14:06:44

Allora, concordo che al grande pubblico questo è un numero che non viene diffuso. E sarebbe interessante sapere chi (non nel senso di nome e cognome) sono questi morti quotidiani.
Approposito di sperimentazione, dopo tutto sto tempo,manco sanno quanti mesi copre il vaccino,e c'è chi vuole convincermi che sono stati sperimentati a sufficienza prima di inocularli ? ...ma per piacere...!

Modificato da eccomi il 07/06/2021 alle 14:28:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31332
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 14:53:14
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 14:28:13

Approposito di sperimentazione, dopo tutto sto tempo,manco sanno quanti mesi copre il vaccino,e c'è chi vuole convincermi che sono stati sperimentati a sufficienza prima di inocularli ? ...ma per piacere...!
Mi spieghi una cosa: il mantra oggi sono gli effetti a lungo termine, per cui dovrebbero fare danni incalcolabili a lungo termine ma non funzionare nemmeno a breve per quello per cui sono stati pensati ?  O hanno effetti a lungo termine, o non c'è l'hanno. Non so in che pianeta tu viva, ma anche se l'effetto del vaccino fosse quello minimo prospettato, e tutti lo facessero, liberando ospedali e terapie intensive, e si fosse costretti a rinnovarlo annualmente (possibilmente con sistemi meno farraginosi dell'attuale) il vantaggio sarebbe semplicemente immenso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 14:59:18
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 14:28:13

Non ci si crede. Va be', proviamo a ripeterlo.
L'aspetto nefasto di questo virus non è la sua letalità (numero morti su numero contagiati), ma la sua elevatissima contagiosità che ha comportato ovunque, fin da Wuhan, la saturazione e il blocco del sistema sanitario. I cosiddetti "morti in eccesso" (i morti in più rispetto alla media dei cinque anni precedenti) sono molti di più dei morti ufficiali per COVID, in parte perché non tutti i morti COVID vengono censiti, ma anche perché un sistema sanitario bloccato non riesce a prevenire e a curare una montagna di altre malattie. E così si muore di più non solo "per" COVID o "con" COVID, ma anche senza COVID.
I vaccini hanno dimostrato un'efficacia straordinaria, che ha sorpreso molti. In tutti i paesi in cui la vaccinazione si è estesa a larghe quote della popolazione (prima Israele, poi USA e UK, ora noi e altri) i ricoveri in ospedale sono diminuiti a vista d'occhio, consentendo così al sistema sanitario di riprendere il suo normale funzionamento. E questi sono fatti, non teorie, fatti che verifichiamo ormai ogni giorno.
Non vaccinarsi vuol dire, tra l'altro, accettare l'idea che se si sta male per qualsiasi cosa che non sia COVID non si viene curati. A me non piace, né per me né per altri, quindi mi sono vaccinato.
Ci sono o ci saranno effetti collaterali del vaccino? Possibile, ma è molto più probabile che mi ammali di qualsiasi altra cosa che non sia uno di quegli effetti collaterali e, se mi succedesse, mi piacerebbe poter essere curato. Quindi mi sono vaccinato.

È ovvio che ora nessuno può dire con certezza quanto durerà l'efficacia dei vaccini, per il semplice motivo che ci si vaccina da pochi mesi e che ancora emergono nuove varianti.
Dovrò forse fare una terza dose? Se sarà così la farò.

Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31332
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 15:29:41
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/06/2021 alle 14:59:18

Non ci si crede. Va be', proviamo a ripeterlo. L'aspetto nefasto di questo virus non è la sua letalità (numero morti su numero contagiati), ma la sua elevatissima contagiosità che ha comportato ovunque, fin da Wuhan, la
saturazione e il blocco del sistema sanitario. I cosiddetti morti in eccesso (i morti in più rispetto alla media dei cinque anni precedenti) sono molti di più dei morti ufficiali per COVID, in parte perché non tutti i morti COVID vengono censiti, ma anche perché un sistema sanitario bloccato non riesce a prevenire e a curare una montagna di altre malattie. E così si muore di più non solo per COVID o con COVID, ma anche senza COVID. I vaccini hanno dimostrato un'efficacia straordinaria, che ha sorpreso molti. In tutti i paesi in cui la vaccinazione si è estesa a larghe quote della popolazione (prima Israele, poi USA e UK, ora noi e altri) i ricoveri in ospedale sono diminuiti a vista d'occhio, consentendo così al sistema sanitario di riprendere il suo normale funzionamento. E questi sono fatti, non teorie, fatti che verifichiamo ormai ogni giorno. Non vaccinarsi vuol dire, tra l'altro, accettare l'idea che se si sta male per qualsiasi cosa che non sia COVID non si viene curati. A me non piace, né per me né per altri, quindi mi sono vaccinato. Ci sono o ci saranno effetti collaterali del vaccino? Possibile, ma è molto più probabile che mi ammali di qualsiasi altra cosa che non sia uno di quegli effetti collaterali e, se mi succedesse, mi piacerebbe poter essere curato. Quindi mi sono vaccinato. È ovvio che ora nessuno può dire con certezza quanto durerà l'efficacia dei vaccini, per il semplice motivo che ci si vaccina da pochi mesi e che ancora emergono nuove varianti. Dovrò forse fare una terza dose? Se sarà così la farò.  
...
Una delle caratteristiche del complottismo e il correlato antivaccinismo e ripetere a macchinetta le stesse domande senza mai prendere in considerazione le risposte. Vale per i complotti dell'11/9, i complotti lunari, e vale anche per questo. A gennaio si diceva non voglio fare la cavia. Io non dubito che i primi medici (che conosco di persona) che si sono fatti il primo giorno inoculare il vaccino abbiano avuto un brividino alla schiena. Ma oramai la questione è ampiamente superata. Il tasso di contagio tra il personale sanitario vaccinato è crollato, la moria di medici è stata arginata. Però ritornano le stesse domande, semplicemente spostando un poco i termini. Quello dello spostamento dei termini è un tipico atteggiamento complottista, prima dicevano che non era sperimentato, poi a lungo termine; prima dicevano figurati se funziona, poi dicono chissà per quanto. Riproponi la stessa minestra adattandola alle risposte, l'importante che la conclusione sia sempre la stessa.
Peraltro, questi un anno fa accusavano i media di spargere il terrore (vi ricordate le famose ambulanze che girano a vuoto ?). Invece in questo modo sono LORO che con queste storie stanno spargendo il terrore e non poche persone vanno a vaccinarsi terrorizzate o non ci vanno affatto a causa di questa immondizia che da incompetenti diffondono in rete e non solo. Ma sapete quanta gente mi sta dicendo che il vaccino ti MODIFICA il DNA ? Ma vi rendete conto che cacchiate devo sentire dire ! 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 15:58:12
Che io ricordi nessuna formica convinse il grillo.
Ci saranno parecchi candidati al Darwin Awards quest'anno  smiley
Lo stolto non sa tacere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15291
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 15:58:24
Nemmeno io sono uno che si fida dei dai, di tutta questa informazione, pro e contro ovviamente, ma preferisco vedere i fatti, io fatti mi dicono che inaspettatamente, vi è una corsa ai vaccinini che non mi aspettavo, una riduzione ricoveri ospedalieri e morti.
Quindi probili percentuali ottimali di persone vaccinate, in tempi abbastanza brevi, capirete che a questo punto a me, che ci sia chi non si vuol vaccinare, frega poco, sarà un loro problema.

Ma vorrei mi spiegassero, secondo loro, cosa sarebbe successo se, avessimo aspettato maggiori sperimentazioni, quindi vaccinazioni posticipate.
La domanda è retorica, non mi spiegate niente, non serve...
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31332
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 16:05:04
In risposta al messaggio di masivo del 07/06/2021 alle 15:58:24

Nemmeno io sono uno che si fida dei dai, di tutta questa informazione, pro e contro ovviamente, ma preferisco vedere i fatti, io fatti mi dicono che inaspettatamente, vi è una corsa ai vaccinini che non mi aspettavo, una
riduzione ricoveri ospedalieri e morti. Quindi probili percentuali ottimali di persone vaccinate, in tempi abbastanza brevi, capirete che a questo punto a me, che ci sia chi non si vuol vaccinare, frega poco, sarà un loro problema. Ma vorrei mi spiegassero, secondo loro, cosa sarebbe successo se, avessimo aspettato maggiori sperimentazioni, quindi vaccinazioni posticipate. La domanda è retorica, non mi spiegate niente, non serve...
...
La domanda è retorica, ma la risposte potrebbero essere queste
1) è stata sperimentato su troppe poche persone (del resto non sono mai abbastanza)
2) Cribbio, se davvero sapevano che funzionava, non potevano iniettarlo subito ? Se non l'hanno fatto subito, c'è qualcosa sotto di sicuro.

Se si presuppone che gli organi ufficiali mentano SEMPRE, si trova sempre una scappatoia.

R.L. Stevenson
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 18:49:44
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/12/2020 alle 23:26:17

Me l'hanno comunicato questa mattina. Domani mi fanno il vaccino, quello della Pfizer intendo. Però un po' cavia mi ci sento. Boh...speriamo bene. 
io l'ho fatto ho avuto tanto caldo da farmi una doccia fredda poi più niente
Mau62
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 20:56:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2021 alle 14:53:14

Mi spieghi una cosa: il mantra oggi sono gli effetti a lungo termine, per cui dovrebbero fare danni incalcolabili a lungo termine ma non funzionare nemmeno a breve per quello per cui sono stati pensati ?  O hanno effetti
a lungo termine, o non c'è l'hanno. Non so in che pianeta tu viva, ma anche se l'effetto del vaccino fosse quello minimo prospettato, e tutti lo facessero, liberando ospedali e terapie intensive, e si fosse costretti a rinnovarlo annualmente (possibilmente con sistemi meno farraginosi dell'attuale) il vantaggio sarebbe semplicemente immenso.
...
Io vivo nel pianeta del ragionare con la MIA testa non con la testa altrui..non viaggio per andare,viaggio sempre con delle mete..fatemi sapere quando decideranno se il vaccino copre 9 mesi un anno o ?? 
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:00:39
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2021 alle 15:29:41

Una delle caratteristiche del complottismo e il correlato antivaccinismo e ripetere a macchinetta le stesse domande senza mai prendere in considerazione le risposte. Vale per i complotti dell'11/9, i complotti lunari, e vale
anche per questo. A gennaio si diceva non voglio fare la cavia. Io non dubito che i primi medici (che conosco di persona) che si sono fatti il primo giorno inoculare il vaccino abbiano avuto un brividino alla schiena. Ma oramai la questione è ampiamente superata. Il tasso di contagio tra il personale sanitario vaccinato è crollato, la moria di medici è stata arginata. Però ritornano le stesse domande, semplicemente spostando un poco i termini. Quello dello spostamento dei termini è un tipico atteggiamento complottista, prima dicevano che non era sperimentato, poi a lungo termine; prima dicevano figurati se funziona, poi dicono chissà per quanto. Riproponi la stessa minestra adattandola alle risposte, l'importante che la conclusione sia sempre la stessa. Peraltro, questi un anno fa accusavano i media di spargere il terrore (vi ricordate le famose ambulanze che girano a vuoto ?). Invece in questo modo sono LORO che con queste storie stanno spargendo il terrore e non poche persone vanno a vaccinarsi terrorizzate o non ci vanno affatto a causa di questa immondizia che da incompetenti diffondono in rete e non solo. Ma sapete quanta gente mi sta dicendo che il vaccino ti MODIFICA il DNA ? Ma vi rendete conto che cacchiate devo sentire dire ! 
...
Complottismo di cosa? rispettare le minoranze...SEMPRE...!! 
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:49:42
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 20:56:06

Io vivo nel pianeta del ragionare con la MIA testa non con la testa altrui..non viaggio per andare,viaggio sempre con delle mete..fatemi sapere quando decideranno se il vaccino copre 9 mesi un anno o ?? 
Semplice: tra un anno.
Motivo: per parlare seriamente di queste cose ci si deve basare sui dati, non su "ragionamenti", e per poter valutare l'efficacia del vaccino dopo un anno si deve aspettare per osservare quelli che si erano vaccinati un anno prima, cioè ora.

SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:56:27
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 21:00:39

Complottismo di cosa? rispettare le minoranze...SEMPRE...!! 
Minoranze de che?
Come dice il profilo Twitter (ovviamente ma simpaticamente falso) di Vujadln Boskov,
«
#noVax è come guidatore che dice che si può andare di notte in autostrada con fari spenti, lui può fare solo perché tutti altri accende luci».

Chi si comporta così non è una minoranza da rispettare, è un parassita.

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 22:36:22
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/06/2021 alle 21:49:42

Semplice: tra un anno. Motivo: per parlare seriamente di queste cose ci si deve basare sui dati, non su ragionamenti, e per poter valutare l'efficacia del vaccino dopo un anno si deve aspettare per osservare quelli che si erano vaccinati un anno prima, cioè ora.  
a prescindere che le cose le decido con la mia testa e non con i dati, e a prescindere che mi vaccinerò quando decido io e non altri,  trovo giusta la tempistica per parlare seriamente del vaccino..
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 22:43:20
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/06/2021 alle 14:59:18

Non ci si crede. Va be', proviamo a ripeterlo. L'aspetto nefasto di questo virus non è la sua letalità (numero morti su numero contagiati), ma la sua elevatissima contagiosità che ha comportato ovunque, fin da Wuhan, la
saturazione e il blocco del sistema sanitario. I cosiddetti morti in eccesso (i morti in più rispetto alla media dei cinque anni precedenti) sono molti di più dei morti ufficiali per COVID, in parte perché non tutti i morti COVID vengono censiti, ma anche perché un sistema sanitario bloccato non riesce a prevenire e a curare una montagna di altre malattie. E così si muore di più non solo per COVID o con COVID, ma anche senza COVID. I vaccini hanno dimostrato un'efficacia straordinaria, che ha sorpreso molti. In tutti i paesi in cui la vaccinazione si è estesa a larghe quote della popolazione (prima Israele, poi USA e UK, ora noi e altri) i ricoveri in ospedale sono diminuiti a vista d'occhio, consentendo così al sistema sanitario di riprendere il suo normale funzionamento. E questi sono fatti, non teorie, fatti che verifichiamo ormai ogni giorno. Non vaccinarsi vuol dire, tra l'altro, accettare l'idea che se si sta male per qualsiasi cosa che non sia COVID non si viene curati. A me non piace, né per me né per altri, quindi mi sono vaccinato. Ci sono o ci saranno effetti collaterali del vaccino? Possibile, ma è molto più probabile che mi ammali di qualsiasi altra cosa che non sia uno di quegli effetti collaterali e, se mi succedesse, mi piacerebbe poter essere curato. Quindi mi sono vaccinato. È ovvio che ora nessuno può dire con certezza quanto durerà l'efficacia dei vaccini, per il semplice motivo che ci si vaccina da pochi mesi e che ancora emergono nuove varianti. Dovrò forse fare una terza dose? Se sarà così la farò.  
...
sarebbe interessante sapere la fonte secondo cui se ti ammali di una qualsiasi cosa non vieni curato se non sei vaccinato, se posso capire una riluttanza a curare di covid un non vaccinato, non curare un cittadino per una qualsiasi malattia non è dittatura sanitaria è crimine organizzato..!.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 23:03:53
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 22:43:20

sarebbe interessante sapere la fonte secondo cui se ti ammali di una qualsiasi cosa non vieni curato se non sei vaccinato, se posso capire una riluttanza a curare di covid un non vaccinato, non curare un cittadino per una qualsiasi malattia non è dittatura sanitaria è crimine organizzato..!.
Possibile che sono stato così oscuro? Oppure hai dato un'occhiata e via e hai letto fischi per fiaschi?

Non è che non vieni curato se non sei vaccinato, è l'esatto contrario: finché rimangono troppi non vaccinati il contagio si diffonde, inevitabilmente parte dei contagiati si aggrava e richiede il ricovero, fino a che le strutture sanitarie scoppiano e non sono più in grado di curare nessuno.
È più di un anno che lo vediamo fin da Whuan e ancora non te ne sei accorto?
Non è che non vieni curato se non sei vaccinato, è al contrario una vaccinazione insufficiente che alla lunga (per modo di dire: pochi mesi) rende impossibile curare tutti.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 23:23:48
Non tutti coloro che prendono il covid si possono curare bene. Alcuni muoiono, altri vanno in terapia intensiva e altri hanno long covid.

domani la mia seconda dose. Spero di non prendere febbre dopo il vaccino.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 23:35:20
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/06/2021 alle 23:23:48

Non tutti coloro che prendono il covid si possono curare bene. Alcuni muoiono, altri vanno in terapia intensiva e altri hanno long covid. domani la mia seconda dose. Spero di non prendere febbre dopo il vaccino.
Ma possibile che ci sia tanta nebbia in giro?
Non mi riferivo alla possibilità di curare i malati di COVID, ma all'impossibilità di curare i malati di qualsiasi altra cosa quanto gli ospedali sono saturati da malati COVID.
È più di un anno che viviamo questo drammatico problema e dovrebbe essere evidente a tutti angry
vimana777
vimana777
07/06/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 23:59:34
ciao a tutti , mi chiamo Claude (Claudio ) sono di origine Francese ma ho vissuto buona parte della mia vita in Italia.
Sono un camperista nomade , nel senso che da anni giro in solitaria l'Europa alla ricerca di posti selvaggi e sempre a contatto con la natura. Da tanti  anni seguo  questo splendido sito, alla ricerca di info per eventuali spiegazioni  su problemi avuti con il mio mezzo. Non sono mai intervenuto perche' non ritenevo importante il mio giudizio ,tranne ora, visto che il dibattito ruota solo su i vaccini. Non capisco perché esistendo  un vaccino le persone (non solo su questo sito) non si vogliono proteggere da questo pericoloso virus.  surprise   Perche' volete  esporre le vs idee contrarie al "buon vivere"? Al limite se non volete vaccinarvi, tenetelo per voi, sembra che sia un vanto. Sarebbe più' interessante informarsi su il perche' o  percome sia nato o creato questo virus perché'  non risucceda un altra volta.

Modificato da vimana777 il 08/06/2021 alle 00:01:33
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15291
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 01:47:19
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/06/2021 alle 23:35:20

Ma possibile che ci sia tanta nebbia in giro? Non mi riferivo alla possibilità di curare i malati di COVID, ma all'impossibilità di curare i malati di qualsiasi altra cosa quanto gli ospedali sono saturati da malati COVID. È più di un anno che viviamo questo drammatico problema e dovrebbe essere evidente a tutti
Tranquillo Sergio, io ho capito benissimo quello che hai scritto, magari basta leggere con più attenzione.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link