In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2021 alle 14:06:44Approposito di sperimentazione, dopo tutto sto tempo,manco sanno quanti mesi copre il vaccino,e c'è chi vuole convincermi che sono stati sperimentati a sufficienza prima di inocularli ? ...ma per piacere...!
Allora, concordo che al grande pubblico questo è un numero che non viene diffuso. E sarebbe interessante sapere chi (non nel senso di nome e cognome) sono questi morti quotidiani.
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 14:28:13Mi spieghi una cosa: il mantra oggi sono gli effetti a lungo termine, per cui dovrebbero fare danni incalcolabili a lungo termine ma non funzionare nemmeno a breve per quello per cui sono stati pensati ? O hanno effetti a lungo termine, o non c'è l'hanno. Non so in che pianeta tu viva, ma anche se l'effetto del vaccino fosse quello minimo prospettato, e tutti lo facessero, liberando ospedali e terapie intensive, e si fosse costretti a rinnovarlo annualmente (possibilmente con sistemi meno farraginosi dell'attuale) il vantaggio sarebbe semplicemente immenso.
Approposito di sperimentazione, dopo tutto sto tempo,manco sanno quanti mesi copre il vaccino,e c'è chi vuole convincermi che sono stati sperimentati a sufficienza prima di inocularli ? ...ma per piacere...!
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 14:28:13Non ci si crede. Va be', proviamo a ripeterlo.
Approposito di sperimentazione, dopo tutto sto tempo,manco sanno quanti mesi copre il vaccino,e c'è chi vuole convincermi che sono stati sperimentati a sufficienza prima di inocularli ? ...ma per piacere...!
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/06/2021 alle 14:59:18Una delle caratteristiche del complottismo e il correlato antivaccinismo e ripetere a macchinetta le stesse domande senza mai prendere in considerazione le risposte. Vale per i complotti dell'11/9, i complotti lunari, e vale anche per questo. A gennaio si diceva non voglio fare la cavia. Io non dubito che i primi medici (che conosco di persona) che si sono fatti il primo giorno inoculare il vaccino abbiano avuto un brividino alla schiena. Ma oramai la questione è ampiamente superata. Il tasso di contagio tra il personale sanitario vaccinato è crollato, la moria di medici è stata arginata. Però ritornano le stesse domande, semplicemente spostando un poco i termini. Quello dello spostamento dei termini è un tipico atteggiamento complottista, prima dicevano che non era sperimentato, poi a lungo termine; prima dicevano figurati se funziona, poi dicono chissà per quanto. Riproponi la stessa minestra adattandola alle risposte, l'importante che la conclusione sia sempre la stessa.
Non ci si crede. Va be', proviamo a ripeterlo. L'aspetto nefasto di questo virus non è la sua letalità (numero morti su numero contagiati), ma la sua elevatissima contagiosità che ha comportato ovunque, fin da Wuhan, lasaturazione e il blocco del sistema sanitario. I cosiddetti morti in eccesso (i morti in più rispetto alla media dei cinque anni precedenti) sono molti di più dei morti ufficiali per COVID, in parte perché non tutti i morti COVID vengono censiti, ma anche perché un sistema sanitario bloccato non riesce a prevenire e a curare una montagna di altre malattie. E così si muore di più non solo per COVID o con COVID, ma anche senza COVID. I vaccini hanno dimostrato un'efficacia straordinaria, che ha sorpreso molti. In tutti i paesi in cui la vaccinazione si è estesa a larghe quote della popolazione (prima Israele, poi USA e UK, ora noi e altri) i ricoveri in ospedale sono diminuiti a vista d'occhio, consentendo così al sistema sanitario di riprendere il suo normale funzionamento. E questi sono fatti, non teorie, fatti che verifichiamo ormai ogni giorno. Non vaccinarsi vuol dire, tra l'altro, accettare l'idea che se si sta male per qualsiasi cosa che non sia COVID non si viene curati. A me non piace, né per me né per altri, quindi mi sono vaccinato. Ci sono o ci saranno effetti collaterali del vaccino? Possibile, ma è molto più probabile che mi ammali di qualsiasi altra cosa che non sia uno di quegli effetti collaterali e, se mi succedesse, mi piacerebbe poter essere curato. Quindi mi sono vaccinato. È ovvio che ora nessuno può dire con certezza quanto durerà l'efficacia dei vaccini, per il semplice motivo che ci si vaccina da pochi mesi e che ancora emergono nuove varianti. Dovrò forse fare una terza dose? Se sarà così la farò.
In risposta al messaggio di masivo del 07/06/2021 alle 15:58:24La domanda è retorica, ma la risposte potrebbero essere queste
Nemmeno io sono uno che si fida dei dai, di tutta questa informazione, pro e contro ovviamente, ma preferisco vedere i fatti, io fatti mi dicono che inaspettatamente, vi è una corsa ai vaccinini che non mi aspettavo, unariduzione ricoveri ospedalieri e morti. Quindi probili percentuali ottimali di persone vaccinate, in tempi abbastanza brevi, capirete che a questo punto a me, che ci sia chi non si vuol vaccinare, frega poco, sarà un loro problema. Ma vorrei mi spiegassero, secondo loro, cosa sarebbe successo se, avessimo aspettato maggiori sperimentazioni, quindi vaccinazioni posticipate. La domanda è retorica, non mi spiegate niente, non serve...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/12/2020 alle 23:26:17io l'ho fatto ho avuto tanto caldo da farmi una doccia fredda poi più niente
Me l'hanno comunicato questa mattina. Domani mi fanno il vaccino, quello della Pfizer intendo. Però un po' cavia mi ci sento. Boh...speriamo bene.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2021 alle 14:53:14Io vivo nel pianeta del ragionare con la MIA testa non con la testa altrui..non viaggio per andare,viaggio sempre con delle mete..fatemi sapere quando decideranno se il vaccino copre 9 mesi un anno o ??
Mi spieghi una cosa: il mantra oggi sono gli effetti a lungo termine, per cui dovrebbero fare danni incalcolabili a lungo termine ma non funzionare nemmeno a breve per quello per cui sono stati pensati ? O hanno effettia lungo termine, o non c'è l'hanno. Non so in che pianeta tu viva, ma anche se l'effetto del vaccino fosse quello minimo prospettato, e tutti lo facessero, liberando ospedali e terapie intensive, e si fosse costretti a rinnovarlo annualmente (possibilmente con sistemi meno farraginosi dell'attuale) il vantaggio sarebbe semplicemente immenso.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2021 alle 15:29:41Complottismo di cosa? rispettare le minoranze...SEMPRE...!!
Una delle caratteristiche del complottismo e il correlato antivaccinismo e ripetere a macchinetta le stesse domande senza mai prendere in considerazione le risposte. Vale per i complotti dell'11/9, i complotti lunari, e valeanche per questo. A gennaio si diceva non voglio fare la cavia. Io non dubito che i primi medici (che conosco di persona) che si sono fatti il primo giorno inoculare il vaccino abbiano avuto un brividino alla schiena. Ma oramai la questione è ampiamente superata. Il tasso di contagio tra il personale sanitario vaccinato è crollato, la moria di medici è stata arginata. Però ritornano le stesse domande, semplicemente spostando un poco i termini. Quello dello spostamento dei termini è un tipico atteggiamento complottista, prima dicevano che non era sperimentato, poi a lungo termine; prima dicevano figurati se funziona, poi dicono chissà per quanto. Riproponi la stessa minestra adattandola alle risposte, l'importante che la conclusione sia sempre la stessa. Peraltro, questi un anno fa accusavano i media di spargere il terrore (vi ricordate le famose ambulanze che girano a vuoto ?). Invece in questo modo sono LORO che con queste storie stanno spargendo il terrore e non poche persone vanno a vaccinarsi terrorizzate o non ci vanno affatto a causa di questa immondizia che da incompetenti diffondono in rete e non solo. Ma sapete quanta gente mi sta dicendo che il vaccino ti MODIFICA il DNA ? Ma vi rendete conto che cacchiate devo sentire dire !
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 20:56:06Semplice: tra un anno.
Io vivo nel pianeta del ragionare con la MIA testa non con la testa altrui..non viaggio per andare,viaggio sempre con delle mete..fatemi sapere quando decideranno se il vaccino copre 9 mesi un anno o ??
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 21:00:39Minoranze de che?
Complottismo di cosa? rispettare le minoranze...SEMPRE...!!
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/06/2021 alle 21:49:42a prescindere che le cose le decido con la mia testa e non con i dati, e a prescindere che mi vaccinerò quando decido io e non altri, trovo giusta la tempistica per parlare seriamente del vaccino..
Semplice: tra un anno. Motivo: per parlare seriamente di queste cose ci si deve basare sui dati, non su ragionamenti, e per poter valutare l'efficacia del vaccino dopo un anno si deve aspettare per osservare quelli che si erano vaccinati un anno prima, cioè ora.
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/06/2021 alle 14:59:18sarebbe interessante sapere la fonte secondo cui se ti ammali di una qualsiasi cosa non vieni curato se non sei vaccinato, se posso capire una riluttanza a curare di covid un non vaccinato, non curare un cittadino per una qualsiasi malattia non è dittatura sanitaria è crimine organizzato..!.
Non ci si crede. Va be', proviamo a ripeterlo. L'aspetto nefasto di questo virus non è la sua letalità (numero morti su numero contagiati), ma la sua elevatissima contagiosità che ha comportato ovunque, fin da Wuhan, lasaturazione e il blocco del sistema sanitario. I cosiddetti morti in eccesso (i morti in più rispetto alla media dei cinque anni precedenti) sono molti di più dei morti ufficiali per COVID, in parte perché non tutti i morti COVID vengono censiti, ma anche perché un sistema sanitario bloccato non riesce a prevenire e a curare una montagna di altre malattie. E così si muore di più non solo per COVID o con COVID, ma anche senza COVID. I vaccini hanno dimostrato un'efficacia straordinaria, che ha sorpreso molti. In tutti i paesi in cui la vaccinazione si è estesa a larghe quote della popolazione (prima Israele, poi USA e UK, ora noi e altri) i ricoveri in ospedale sono diminuiti a vista d'occhio, consentendo così al sistema sanitario di riprendere il suo normale funzionamento. E questi sono fatti, non teorie, fatti che verifichiamo ormai ogni giorno. Non vaccinarsi vuol dire, tra l'altro, accettare l'idea che se si sta male per qualsiasi cosa che non sia COVID non si viene curati. A me non piace, né per me né per altri, quindi mi sono vaccinato. Ci sono o ci saranno effetti collaterali del vaccino? Possibile, ma è molto più probabile che mi ammali di qualsiasi altra cosa che non sia uno di quegli effetti collaterali e, se mi succedesse, mi piacerebbe poter essere curato. Quindi mi sono vaccinato. È ovvio che ora nessuno può dire con certezza quanto durerà l'efficacia dei vaccini, per il semplice motivo che ci si vaccina da pochi mesi e che ancora emergono nuove varianti. Dovrò forse fare una terza dose? Se sarà così la farò.
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 22:43:20Possibile che sono stato così oscuro? Oppure hai dato un'occhiata e via e hai letto fischi per fiaschi?
sarebbe interessante sapere la fonte secondo cui se ti ammali di una qualsiasi cosa non vieni curato se non sei vaccinato, se posso capire una riluttanza a curare di covid un non vaccinato, non curare un cittadino per una qualsiasi malattia non è dittatura sanitaria è crimine organizzato..!.
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/06/2021 alle 23:23:48Ma possibile che ci sia tanta nebbia in giro?
Non tutti coloro che prendono il covid si possono curare bene. Alcuni muoiono, altri vanno in terapia intensiva e altri hanno long covid. domani la mia seconda dose. Spero di non prendere febbre dopo il vaccino.
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/06/2021 alle 23:35:20Tranquillo Sergio, io ho capito benissimo quello che hai scritto, magari basta leggere con più attenzione.
Ma possibile che ci sia tanta nebbia in giro? Non mi riferivo alla possibilità di curare i malati di COVID, ma all'impossibilità di curare i malati di qualsiasi altra cosa quanto gli ospedali sono saturati da malati COVID. È più di un anno che viviamo questo drammatico problema e dovrebbe essere evidente a tutti