In risposta al messaggio di SergioRM del 07/06/2021 alle 23:35:20Completamente d'accordo.
Ma possibile che ci sia tanta nebbia in giro? Non mi riferivo alla possibilità di curare i malati di COVID, ma all'impossibilità di curare i malati di qualsiasi altra cosa quanto gli ospedali sono saturati da malati COVID. È più di un anno che viviamo questo drammatico problema e dovrebbe essere evidente a tutti
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 22:43:20Ma ripeto, in che pianeta sei vissuto l'ultimo anno?
sarebbe interessante sapere la fonte secondo cui se ti ammali di una qualsiasi cosa non vieni curato se non sei vaccinato, se posso capire una riluttanza a curare di covid un non vaccinato, non curare un cittadino per una qualsiasi malattia non è dittatura sanitaria è crimine organizzato..!.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2021 alle 06:45:50Dell'HIV l'origine naturale è stata ampiamente dimostrata. Nessuno avrà mai le risorse per pagare i danni del Corona.
Leggevo stamani l’impressionante numero di persone che stanno indagando per sapere l’origine del virus. Significa che se venisse fuori che é uscito un laboratorio di Wuhan la Cina sarebbe condannata a pagare tutte leconseguenze? L’HIV non é un precedente oppure ancora non é stato chiarito (e nessuno ha pagato) Alla fine il problema che rimane é come curarlo e mi sembra strano che il vaccino non fosse pronto...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/06/2021 alle 07:57:41"hanno messo in sicurezza (forse) anche quel 30% che per vari motivi hanno smesso di esserlo"
La situazione sta volgendo al meglio, curve in decrescita e soprattutto quella dei decessi Siamo il secondo paese in Europa per numero di vaccinati Gli obiettivi del governo in merito centrati ed anche superati, un plausoanche alla popolazione italiana che ha capito che quella era la strada per uscire da questo incubo.. ad ormai tre settimane dal secondo vaccino vado in giro certamente ancora con la mascherina ma con la netta percezione che male che possa andare, se colpito dal virus NON MORIRO’ Grandi gli italiani che hanno dimostrato di essere un popolo intelligente ed hanno messo in sicurezza (forse) anche quel 30% che per vari motivi hanno smesso di esserlo
In risposta al messaggio di Tore99 del 08/06/2021 alle 08:16:01
hanno messo in sicurezza (forse) anche quel 30% che per vari motivi hanno smesso di esserlo Eggiá. Mi è piaciuta la frase di Boskov. «#noVax è come guidatore che dice che si può andare di notte in autostrada con fari spenti, lui può fare solo perché tutti altri accende luci».
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 22:36:22le cose le decido con la mia testa e non con i dati
a prescindere che le cose le decido con la mia testa e non con i dati, e a prescindere che mi vaccinerò quando decido io e non altri, trovo giusta la tempistica per parlare seriamente del vaccino..
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/06/2021 alle 08:37:11Le esperienze di vita altrui tu non le conosci....io non ho dato dei pecoroni a nessuno ... prima di dare dell'arrogante ed esprimere giudizi a chi non conosci pensaci due volte,non sono nato ieri...non amo i predicatori...!!
le cose le decido con la mia testa e non con i dati Io credo che questo chiarisca del tutto l'arroganza e l'ignoranza profonda che sta dietro l'antivaccinismo. Arroganza perché intanto si crede di essere gli unici illuminatiche ragionano con la propria testa, mentre gli altri sono considerati pecoroni. ma cosa credi, che io o chi altri qui non ragionino con la propria testa ? Ma arroganza anche perché si crede di poter in autonomia sapere di più; hai già detto che degli esperti non ti fidi, per cui immagino che tu sia esperto di tutto. Sia chiaro, io non sto parlando dei soloni in TV, ma di chi si prende le responsabilità di decidere di fronte a una situazione drammatica della nazione. Qui dietro ci sta una profonda ideologia che sta pervadendo da tempo il nostro paese, con dei precisi indirizzo politici, ovvero la volontà del primato degli ignoranti, sostenuta da precise parti politiche. Quelle che ad ogni alluvione dicono che vogliono scavare i fiumi, ad ogni terremoto trovano il santone che lo sapeva prevedere, quelli che si inventano le più assurde teorie economiche mandando in rovina le nazioni. Ma perché dico ignoranza ? Perché non solo si rifiuta nel soppesare le indicazioni di chi è responsabile e quindi ha soppesato i rapporti di più esperti in tutto il pianeta, ma si rifiutano anche I DATI. No, non decido in base ai dati anche se sono contro completamente a quanto dico. A cosa si riduce a questo punto la mia testa ? A mero pregiudizio ! Si era in effetti già deciso prima che venissero fuori i vaccini che non andavano bene, e questo in un anno dai vari utenti era stato palesato. Niente, nemmeno il dato più eclatante, può fare cambiare idea. Addirittura altri hanno pure tirato fuori il vaccino sovranista. A volte bisognerebbe ricordare Socrate, che ricordare che il sapere e conoscere i propri limiti, pensare di ragionare senza considerare il resto del mondo e cercano solo le convinzioni ai propri preconcetti, è solo apparentemente segno di saggezza, indipendenza e capacità di giudizio. E francamente se io devo ascoltare qualcuno, ascolto chi ne sa di più di me. Difatti le mie decisioni in merito, fatte con la mia testa, si sono basate su chi ne sa più di me. A proposito degli effetti a lungo termine. Sia chiaro, questa è un mantra cui gli scienziati seri, abituati a parlare con i dati, on possono rispondere. Ma ricordiamo che le ipotesi dovrebbero avere una base. Astra e J&J sono sostanzialmente un virus del raffreddore con una modesta modifica cui è inibita la moltiplicazione. quindi fino a dati contrari, superati gli effetti a breve termine per la reazione immunitaria, avranno l'effetto a lungo termine di un raffreddore. Moderna a pfizer sono un pezzetto di un virus che di nuovo non può moltiplicarsi, che creano un pezzetto di un virus. Anche qui, va dimostrato perché mai a lungo termine non dovrebbe essere diverso dalle centinaia di virus che incontriamo tutti i giorni e che eliminiamo senza accorgercene. Quindi, prima di denunciare effetti di cui non si ha notizia, bisognerebbe almeno avere una idea del perché ci dovrebbero essere.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/06/2021 alle 08:37:11"degli esperti non ti fidi, per cui immagino che tu sia esperto di tutto"
le cose le decido con la mia testa e non con i dati Io credo che questo chiarisca del tutto l'arroganza e l'ignoranza profonda che sta dietro l'antivaccinismo. Arroganza perché intanto si crede di essere gli unici illuminatiche ragionano con la propria testa, mentre gli altri sono considerati pecoroni. ma cosa credi, che io o chi altri qui non ragionino con la propria testa ? Ma arroganza anche perché si crede di poter in autonomia sapere di più; hai già detto che degli esperti non ti fidi, per cui immagino che tu sia esperto di tutto. Sia chiaro, io non sto parlando dei soloni in TV, ma di chi si prende le responsabilità di decidere di fronte a una situazione drammatica della nazione. Qui dietro ci sta una profonda ideologia che sta pervadendo da tempo il nostro paese, con dei precisi indirizzo politici, ovvero la volontà del primato degli ignoranti, sostenuta da precise parti politiche. Quelle che ad ogni alluvione dicono che vogliono scavare i fiumi, ad ogni terremoto trovano il santone che lo sapeva prevedere, quelli che si inventano le più assurde teorie economiche mandando in rovina le nazioni. Ma perché dico ignoranza ? Perché non solo si rifiuta nel soppesare le indicazioni di chi è responsabile e quindi ha soppesato i rapporti di più esperti in tutto il pianeta, ma si rifiutano anche I DATI. No, non decido in base ai dati anche se sono contro completamente a quanto dico. A cosa si riduce a questo punto la mia testa ? A mero pregiudizio ! Si era in effetti già deciso prima che venissero fuori i vaccini che non andavano bene, e questo in un anno dai vari utenti era stato palesato. Niente, nemmeno il dato più eclatante, può fare cambiare idea. Addirittura altri hanno pure tirato fuori il vaccino sovranista. A volte bisognerebbe ricordare Socrate, che ricordare che il sapere e conoscere i propri limiti, pensare di ragionare senza considerare il resto del mondo e cercano solo le convinzioni ai propri preconcetti, è solo apparentemente segno di saggezza, indipendenza e capacità di giudizio. E francamente se io devo ascoltare qualcuno, ascolto chi ne sa di più di me. Difatti le mie decisioni in merito, fatte con la mia testa, si sono basate su chi ne sa più di me. A proposito degli effetti a lungo termine. Sia chiaro, questa è un mantra cui gli scienziati seri, abituati a parlare con i dati, on possono rispondere. Ma ricordiamo che le ipotesi dovrebbero avere una base. Astra e J&J sono sostanzialmente un virus del raffreddore con una modesta modifica cui è inibita la moltiplicazione. quindi fino a dati contrari, superati gli effetti a breve termine per la reazione immunitaria, avranno l'effetto a lungo termine di un raffreddore. Moderna a pfizer sono un pezzetto di un virus che di nuovo non può moltiplicarsi, che creano un pezzetto di un virus. Anche qui, va dimostrato perché mai a lungo termine non dovrebbe essere diverso dalle centinaia di virus che incontriamo tutti i giorni e che eliminiamo senza accorgercene. Quindi, prima di denunciare effetti di cui non si ha notizia, bisognerebbe almeno avere una idea del perché ci dovrebbero essere.
In risposta al messaggio di eccomi del 07/06/2021 alle 20:56:06
Io vivo nel pianeta del ragionare con la MIA testa non con la testa altrui..non viaggio per andare,viaggio sempre con delle mete..fatemi sapere quando decideranno se il vaccino copre 9 mesi un anno o ??
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/06/2021 alle 09:28:36ecco un'altro che sa leggere i miei post...vai a rileggerti i miei post, non sono un no vax,mai dato dell'incompetente a nessuno... ho solo detto che mi vaccinerò quando lo decido io...!
Hai scritto, a proposito di vaccini anticovid: Io vivo nel pianeta del ragionare con la MIA testa non con la testa altrui.. Una semplice domanda: se ti dovesse capitare un infarto, che fai? Rifiuti il ricovero, rifiutiche ti infilino nel corpo qualche stent, rifiuti che ti infilino aghi su aghi su parecchie vene, che ti infili un tubo di plastica in bocca per farti respirare, eppoi con tutti quei monitor che rendono visibili i tuoi dati sensibili personali (ossigenazione, battito, pressione, ecc.), che ti attacchino dai sei ai dieci tubi controllati da altrettante pompe elettroniche che chissà quali miscugli ti iniettino. Coerentemente, se rifiuti il vaccino dando degli incompetenti a chi ne discute positivamente, dovresti dare ancor più degli incompetenti a coloro che, a seguito di un infarto, potrebbero inocularti, a tua insaputa, quando sei sedato farmaceuticamente, chissà quali schifezze in corpo. Credimi, è giusto ragionare con la propria testa nelle materie umane (religione, politica, ecc.) ma su quelle tecniche bisogna affidarsi (affidarsi) a chi ne sa di più perché, costoro, più che gli studi possono vantare esperienze sul campo. Una su tutte, quel dottore italiano (non ricordo il nome) che, in base alla sua esperienza, ha trovato che mettendo il malato a pancia sotto aveva migliori risultati curativi. Giovanni
In risposta al messaggio di eccomi del 08/06/2021 alle 09:51:30
ecco un'altro che sa leggere i miei post...vai a rileggerti i miei post, non sono un no vax,mai dato dell'incompetente a nessuno... ho solo detto che mi vaccinerò quando lo decido io...!
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/06/2021 alle 08:37:11Ovviamente concordo. Permettermi di ribadire un concetto che sembra sia risultato ad alcuni un po' fumoso.
In risposta al messaggio di SergioRM del 08/06/2021 alle 10:10:11arrivati a questo punto chi non vuole vaccinarsi secondo me è un vigliacco ma anche se non lo fosse e invece è convinto di non vaccinarsi o aspettare un vaccino di colore o provenienza che piace a lui dovrebbe perlomeno se avesse un po di senso civico astenersi da ribadire il suo pensiero
Ovviamente concordo. Permettermi di ribadire un concetto che sembra sia risultato ad alcuni un po' fumoso. Questo virus non lo conosce bene nessuno. Come funzionino i vaccini possono capirlo davvero solo pochi e nessuno puòsapere con certezza né quanto duri la loro efficacia né altro. In compenso ci sono alcuni fatti sotto gli occhi di tutti: l'aspetto peggiore della pandemia è stato la saturazione delle strutture sanitarie, che ne ha impedito il normale funzionamento e ha così causato sia un gran numero di morti COVID, sia un aumento dei morti per tutt'altro; dopo pochi mesi di vaccinazione i reparti COVID degli ospedali e le terapie intensive si sono svuotati, consentendo alle strutture sanitarie di tornare gradualmente ma rapidamente alla normalità senza ricorrere a lockdown ormai insostenibili. Senza ragionare di chissà che, soprattutto senza sragionare di ciò che non si conosce e di ciò che non si può conoscere (anche perché nessuno ha la sfera di cristallo), si può facilmente concludere che: se ci vacciniamo possiamo contare su un sistema sanitario funzionante in grado di assistere malati di tutti i tipi, compresi quelli colpiti da mali purtroppo molto diffusi come tumori, cardiopatie, ictus ecc.; chi non si vaccina o è un pazzo che preferisce la paralisi del sistema sanitario, cioè l'impossibilità di curare, o è un parassita, uno che spera di ottenere il suo obiettivo perché si vaccinano gli altri. Come mi ha detto un giovane di 23 anni, criticando il padre che non vuole vaccinarsi, è un problema di senso civico.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/06/2021 alle 08:37:11Dani, senza offesa ma hai mai pensato di fare lo scrittore?
In risposta al messaggio di eccomi del 08/06/2021 alle 09:51:30Certo che decidi tu, anche io ho deciso io, però mi domando cosa credi che possa cambiare nel breve…..spero di sapere quando lo fai prima di trasformarmi in Zombie
ecco un'altro che sa leggere i miei post...vai a rileggerti i miei post, non sono un no vax,mai dato dell'incompetente a nessuno... ho solo detto che mi vaccinerò quando lo decido io...!
In risposta al messaggio di kalasaya del 08/06/2021 alle 13:56:29Kalasaya, senza offesa
Dani, senza offesa ma hai mai pensato di fare lo scrittore?