CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
173 20 7835
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 13:47:51
infatti il vaccinato contagiato non deve temere nulla
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 14:43:46
Ieri ho accompagnato la moglie per la seconda dose vaccinale (pfizer). Ad oggi, come per la prima, nessun effetto marginale. Poco tempo fa ho scritto sulla morte per covid del mio ex medico di base di 67 anni, ieri ho saputo del suo rifiuto alla vaccinazione. La persona che mi ha dato la notizia aveva dipinta sulla faccia l'espressione del ''ma chi sa perchè...'', aggiungendo che certe cose non le capisce e che forse c'è qualcosa che non va, ma non tanto sul vaccino, ma sulla mentalità delle persone.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15597
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 14:51:21
Concordo su togliere l'obbligo di mascherina, in certe condizioni è inutile.

Ma sinceramente non ci vedo un grosso problema, portare volontariamente la mascherina, nei momenti di eventuali assembramenti, anche involontari, che possono capitare se andremo in giro durante le vacanze.

Sono consapevole dei rischi del vaccino, ma perché dovrei andare a rischiare un contagio del virus, quindi io porterò ancora per un bel po la mascherina.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15597
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:00:07
In risposta al messaggio di bruno it del 13/06/2021 alle 14:43:46

Ieri ho accompagnato la moglie per la seconda dose vaccinale (pfizer). Ad oggi, come per la prima, nessun effetto marginale. Poco tempo fa ho scritto sulla morte per covid del mio ex medico di base di 67 anni, ieri ho saputo
del suo rifiuto alla vaccinazione. La persona che mi ha dato la notizia aveva dipinta sulla faccia l'espressione del ''ma chi sa perchè...'', aggiungendo che certe cose non le capisce e che forse c'è qualcosa che non va, ma non tanto sul vaccino, ma sulla mentalità delle persone.
...
Succede, ma lo sapevo e ho appunto scritto,  che alla fine pure i no vax correranno a vaccinarsi, purtroppo qualcuno non arriverà in tempo....

Dicevo succede, che gente la quale un mese fa mi diceva non si sarebbe mai vaccinata, ora chiedendo se...  mi dicono di aver già fatta la prima doselaugh.
Ivo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:09:08
In risposta al messaggio di bruno it del 13/06/2021 alle 14:43:46

Ieri ho accompagnato la moglie per la seconda dose vaccinale (pfizer). Ad oggi, come per la prima, nessun effetto marginale. Poco tempo fa ho scritto sulla morte per covid del mio ex medico di base di 67 anni, ieri ho saputo
del suo rifiuto alla vaccinazione. La persona che mi ha dato la notizia aveva dipinta sulla faccia l'espressione del ''ma chi sa perchè...'', aggiungendo che certe cose non le capisce e che forse c'è qualcosa che non va, ma non tanto sul vaccino, ma sulla mentalità delle persone.
...
E cosa avresti detto se tua moglie come due 70enni del mio paese fosse morta dopo una settimana dalla prima dose? 

​​​​​
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5009
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:17:34
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 15:09:08

E cosa avresti detto se tua moglie come due 70enni del mio paese fosse morta dopo una settimana dalla prima dose?  ​​​​​
Su quello sono tutti d’accordo. Bisogna aspettare due settimane per vederne l’effetto.
Saranno andati a vaccinarsi senza sapere di essere già infetti, magari stando meno attenti pensando al vaccino.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:17:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/06/2021 alle 12:27:26

Il fatto e' che e' inutile rendere obbligatorio il vaccino se non hai il numero di dosi vaccinali sufficienti a vaccinare tutti. il problema maggiore e' sempre che non sono ancora arrivate tutte le dosi che sarebbero necessarie. ci fossero piu' dosi, saremmo piu' avanti nella campagna di vaccinazione.
Secondo me la disponibilità di dosi c'entra poco. Anche con poche dosi, avrebbero potuto renderlo obbligatorio per fasce d'età decrescenti o altri parametri.
Non c'è l'obbligo perchè altrimenti ci sarebbero dei problemi a vari livelli. A livello politico/sociale, perché molti reagirebbero male alla coercizione (sempre che sia fattibile a giuridicamente, e qui subentrano i problemi a livello normativo); a livello economico, perché lo Stato dovrebbe assumersi la totale responsabilità di quello che va storto e scatterebbero una marea di risarcimenti perchè sarebbe più difficile per le istituzioni fare lo scaricabarile.
Non so se hai seguito gli open day in Italia per i giovani. Secondo me c'è stato un grande afflusso proprio perchè non c'era obbligo. Viceversa, sarebbero stati boicottati.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15597
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:48:28
In risposta al messaggio di cruiser del 13/06/2021 alle 15:17:44

Secondo me la disponibilità di dosi c'entra poco. Anche con poche dosi, avrebbero potuto renderlo obbligatorio per fasce d'età decrescenti o altri parametri. Non c'è l'obbligo perchè altrimenti ci sarebbero dei problemi
a vari livelli. A livello politico/sociale, perché molti reagirebbero male alla coercizione (sempre che sia fattibile a giuridicamente, e qui subentrano i problemi a livello normativo); a livello economico, perché lo Stato dovrebbe assumersi la totale responsabilità di quello che va storto e scatterebbero una marea di risarcimenti perchè sarebbe più difficile per le istituzioni fare lo scaricabarile. Non so se hai seguito gli open day in Italia per i giovani. Secondo me c'è stato un grande afflusso proprio perchè non c'era obbligo. Viceversa, sarebbero stati boicottati.
...
Lo ho scritto più di una volta, l' obbligatorietà non è da prendere nemmeno in considerazione, nemmeno per chi lavora nella Sanità, per le troppe variabili controproducenti....meglio che ogni uno, sia responsabile delle proprie scelte.
Ivo
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:10:15
In risposta al messaggio di masivo del 13/06/2021 alle 15:48:28

Lo ho scritto più di una volta, l' obbligatorietà non è da prendere nemmeno in considerazione, nemmeno per chi lavora nella Sanità, per le troppe variabili controproducenti....meglio che ogni uno, sia responsabile delle proprie scelte.
Condivido 100%...
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6202
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:20:05
In risposta al messaggio di cruiser del 13/06/2021 alle 15:17:44

Secondo me la disponibilità di dosi c'entra poco. Anche con poche dosi, avrebbero potuto renderlo obbligatorio per fasce d'età decrescenti o altri parametri. Non c'è l'obbligo perchè altrimenti ci sarebbero dei problemi
a vari livelli. A livello politico/sociale, perché molti reagirebbero male alla coercizione (sempre che sia fattibile a giuridicamente, e qui subentrano i problemi a livello normativo); a livello economico, perché lo Stato dovrebbe assumersi la totale responsabilità di quello che va storto e scatterebbero una marea di risarcimenti perchè sarebbe più difficile per le istituzioni fare lo scaricabarile. Non so se hai seguito gli open day in Italia per i giovani. Secondo me c'è stato un grande afflusso proprio perchè non c'era obbligo. Viceversa, sarebbero stati boicottati.
...
Per me, il grande afflusso da parte dei giovani è per lo più dato dalla voglia di andare in vacanza, in discoteca etc; dunque avere il green pass per tornare (forse) alla normalità... Non perchè non c'era l'obbligo.
Discorso diverso se si parla di altre fasce d'età.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:21:16
In risposta al messaggio di camperos del 13/06/2021 alle 13:47:51

infatti il vaccinato contagiato non deve temere nulla
Che non rischi nulla è una tua opinione non certificata...che rischi meno  è logico ma prima di dire nulla ce ne vuole...
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:23:50
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/06/2021 alle 16:20:05

Per me, il grande afflusso da parte dei giovani è per lo più dato dalla voglia di andare in vacanza, in discoteca etc; dunque avere il green pass per tornare (forse) alla normalità... Non perchè non c'era l'obbligo. Discorso diverso se si parla di altre fasce d'età.
Sarebbe interessante vedere l'afflusso ai vaccini senza dare il pass,allora si avrebbero numeri diversi specie in certe fasce d'età ...
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6202
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:25:11
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 16:23:50

Sarebbe interessante vedere l'afflusso ai vaccini senza dare il pass,allora si avrebbero numeri diversi specie in certe fasce d'età ...
Condivido il pensieroyes
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 17:04:14
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 15:09:08

E cosa avresti detto se tua moglie come due 70enni del mio paese fosse morta dopo una settimana dalla prima dose?  ​​​​​
E a tutti quelli che sono morti per il virus?

Ma alla fine chi sta facendo più danni, il virus o il vaccino?

Ovvio che a chi capita la sua percentuale è il 100% ma vale in entrambi i sensi.

Purtroppo ad oggi non ci sono alternative

Il pass non serve per invogliare a vaccinarsi ma per arrivare a sconfiggere il virus…..sinceramente ‘l’interessante’ non ha nessun senso statistico, così è, nessun paese vuole rischiare ….
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/06/2021 alle 17:42:51
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10998
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 19:46:54
In risposta al messaggio di masivo del 13/06/2021 alle 15:48:28

Lo ho scritto più di una volta, l' obbligatorietà non è da prendere nemmeno in considerazione, nemmeno per chi lavora nella Sanità, per le troppe variabili controproducenti....meglio che ogni uno, sia responsabile delle proprie scelte.
Ognuno è responsabile delle proprie scelte. Ecosisia. Non ti vaccini e te ne rimani a casa senza stipendio. Mica vorrai andare in ospedale a farmi il prelievo per il colesterolo?
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 19:50:53
In risposta al messaggio di Grinza del 13/06/2021 alle 17:04:14

E a tutti quelli che sono morti per il virus? Ma alla fine chi sta facendo più danni, il virus o il vaccino? Ovvio che a chi capita la sua percentuale è il 100% ma vale in entrambi i sensi. Purtroppo ad oggi non ci sono
alternative Il pass non serve per invogliare a vaccinarsi ma per arrivare a sconfiggere il virus…..sinceramente ‘l’interessante’ non ha nessun senso statistico, così è, nessun paese vuole rischiare ….  
...
A chi capita gliene frega una pippa se muore di vaccino o virus,non sono votato a diventare milite ignoto in nessuno caso,non sono patriottico...interessante ha senso statistico per me,come avrebbe senso statistico chi ( come mia madre) sono morti poco dopo la  dose...questi numeri sempre che ce li dicano e siano veritieri, ce li diranno alle calende greche o mai...! Stucchevoli sono i medici che dicono che è più pericolosa una tac, questi illuminati si dimenticano che io se faccio una tac la faccio perché ho qualche problema,quindi la faccio assumendomi il rischio...il virus invece non sta scritto da nessuna parte che ce l'ho e/o ce l'avrò...

Modificato da eccomi il 13/06/2021 alle 19:56:02
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 19:51:51
Esatto, nessun obbligo, ma per fare certe cose devi essere vaccinato, è come la patente, nessuno ti obbliga ad averla, ma se guidi senza vai in galera.
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 20:00:01
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/06/2021 alle 19:46:54

Ognuno è responsabile delle proprie scelte. Ecosisia. Non ti vaccini e te ne rimani a casa senza stipendio. Mica vorrai andare in ospedale a farmi il prelievo per il colesterolo?
Mancano tantissimi infermieri specie nelle RSA..,voglio proprio vedere se licenzieranno chi non si vaccina...per ora si vocifera e basta...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 20:03:23
Infatti quello è il motivo per cui rimangono lì. Nell'hub in cui mio figlio fa le vaccinazioni ci sono diversi infermieri no vax, che mi pare ... no
_____________ Armando
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10998
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 20:07:08
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 20:00:01

Mancano tantissimi infermieri specie nelle RSA..,voglio proprio vedere se licenzieranno chi non si vaccina...per ora si vocifera e basta...
Io spero proprio di sì. E con tanto di calcio in qulo accademico ad honorem.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link