In risposta al messaggio di bruno it del 13/06/2021 alle 14:43:46Succede, ma lo sapevo e ho appunto scritto, che alla fine pure i no vax correranno a vaccinarsi, purtroppo qualcuno non arriverà in tempo....
Ieri ho accompagnato la moglie per la seconda dose vaccinale (pfizer). Ad oggi, come per la prima, nessun effetto marginale. Poco tempo fa ho scritto sulla morte per covid del mio ex medico di base di 67 anni, ieri ho saputodel suo rifiuto alla vaccinazione. La persona che mi ha dato la notizia aveva dipinta sulla faccia l'espressione del ''ma chi sa perchè...'', aggiungendo che certe cose non le capisce e che forse c'è qualcosa che non va, ma non tanto sul vaccino, ma sulla mentalità delle persone.
In risposta al messaggio di bruno it del 13/06/2021 alle 14:43:46E cosa avresti detto se tua moglie come due 70enni del mio paese fosse morta dopo una settimana dalla prima dose?
Ieri ho accompagnato la moglie per la seconda dose vaccinale (pfizer). Ad oggi, come per la prima, nessun effetto marginale. Poco tempo fa ho scritto sulla morte per covid del mio ex medico di base di 67 anni, ieri ho saputodel suo rifiuto alla vaccinazione. La persona che mi ha dato la notizia aveva dipinta sulla faccia l'espressione del ''ma chi sa perchè...'', aggiungendo che certe cose non le capisce e che forse c'è qualcosa che non va, ma non tanto sul vaccino, ma sulla mentalità delle persone.
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 15:09:08Su quello sono tutti d’accordo. Bisogna aspettare due settimane per vederne l’effetto.
E cosa avresti detto se tua moglie come due 70enni del mio paese fosse morta dopo una settimana dalla prima dose?
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/06/2021 alle 12:27:26Secondo me la disponibilità di dosi c'entra poco. Anche con poche dosi, avrebbero potuto renderlo obbligatorio per fasce d'età decrescenti o altri parametri.
Il fatto e' che e' inutile rendere obbligatorio il vaccino se non hai il numero di dosi vaccinali sufficienti a vaccinare tutti. il problema maggiore e' sempre che non sono ancora arrivate tutte le dosi che sarebbero necessarie. ci fossero piu' dosi, saremmo piu' avanti nella campagna di vaccinazione.
In risposta al messaggio di cruiser del 13/06/2021 alle 15:17:44Lo ho scritto più di una volta, l' obbligatorietà non è da prendere nemmeno in considerazione, nemmeno per chi lavora nella Sanità, per le troppe variabili controproducenti....meglio che ogni uno, sia responsabile delle proprie scelte.
Secondo me la disponibilità di dosi c'entra poco. Anche con poche dosi, avrebbero potuto renderlo obbligatorio per fasce d'età decrescenti o altri parametri. Non c'è l'obbligo perchè altrimenti ci sarebbero dei problemia vari livelli. A livello politico/sociale, perché molti reagirebbero male alla coercizione (sempre che sia fattibile a giuridicamente, e qui subentrano i problemi a livello normativo); a livello economico, perché lo Stato dovrebbe assumersi la totale responsabilità di quello che va storto e scatterebbero una marea di risarcimenti perchè sarebbe più difficile per le istituzioni fare lo scaricabarile. Non so se hai seguito gli open day in Italia per i giovani. Secondo me c'è stato un grande afflusso proprio perchè non c'era obbligo. Viceversa, sarebbero stati boicottati.
In risposta al messaggio di masivo del 13/06/2021 alle 15:48:28Condivido 100%...
Lo ho scritto più di una volta, l' obbligatorietà non è da prendere nemmeno in considerazione, nemmeno per chi lavora nella Sanità, per le troppe variabili controproducenti....meglio che ogni uno, sia responsabile delle proprie scelte.
In risposta al messaggio di cruiser del 13/06/2021 alle 15:17:44Per me, il grande afflusso da parte dei giovani è per lo più dato dalla voglia di andare in vacanza, in discoteca etc; dunque avere il green pass per tornare (forse) alla normalità... Non perchè non c'era l'obbligo.
Secondo me la disponibilità di dosi c'entra poco. Anche con poche dosi, avrebbero potuto renderlo obbligatorio per fasce d'età decrescenti o altri parametri. Non c'è l'obbligo perchè altrimenti ci sarebbero dei problemia vari livelli. A livello politico/sociale, perché molti reagirebbero male alla coercizione (sempre che sia fattibile a giuridicamente, e qui subentrano i problemi a livello normativo); a livello economico, perché lo Stato dovrebbe assumersi la totale responsabilità di quello che va storto e scatterebbero una marea di risarcimenti perchè sarebbe più difficile per le istituzioni fare lo scaricabarile. Non so se hai seguito gli open day in Italia per i giovani. Secondo me c'è stato un grande afflusso proprio perchè non c'era obbligo. Viceversa, sarebbero stati boicottati.
In risposta al messaggio di camperos del 13/06/2021 alle 13:47:51Che non rischi nulla è una tua opinione non certificata...che rischi meno è logico ma prima di dire nulla ce ne vuole...
infatti il vaccinato contagiato non deve temere nulla
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/06/2021 alle 16:20:05Sarebbe interessante vedere l'afflusso ai vaccini senza dare il pass,allora si avrebbero numeri diversi specie in certe fasce d'età ...
Per me, il grande afflusso da parte dei giovani è per lo più dato dalla voglia di andare in vacanza, in discoteca etc; dunque avere il green pass per tornare (forse) alla normalità... Non perchè non c'era l'obbligo. Discorso diverso se si parla di altre fasce d'età.
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 16:23:50Condivido il pensiero
Sarebbe interessante vedere l'afflusso ai vaccini senza dare il pass,allora si avrebbero numeri diversi specie in certe fasce d'età ...
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 15:09:08E a tutti quelli che sono morti per il virus?
E cosa avresti detto se tua moglie come due 70enni del mio paese fosse morta dopo una settimana dalla prima dose?
In risposta al messaggio di masivo del 13/06/2021 alle 15:48:28Ognuno è responsabile delle proprie scelte. Ecosisia. Non ti vaccini e te ne rimani a casa senza stipendio. Mica vorrai andare in ospedale a farmi il prelievo per il colesterolo?
Lo ho scritto più di una volta, l' obbligatorietà non è da prendere nemmeno in considerazione, nemmeno per chi lavora nella Sanità, per le troppe variabili controproducenti....meglio che ogni uno, sia responsabile delle proprie scelte.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/06/2021 alle 17:04:14A chi capita gliene frega una pippa se muore di vaccino o virus,non sono votato a diventare milite ignoto in nessuno caso,non sono patriottico...interessante ha senso statistico per me,come avrebbe senso statistico chi ( come mia madre) sono morti poco dopo la dose...questi numeri sempre che ce li dicano e siano veritieri, ce li diranno alle calende greche o mai...! Stucchevoli sono i medici che dicono che è più pericolosa una tac, questi illuminati si dimenticano che io se faccio una tac la faccio perché ho qualche problema,quindi la faccio assumendomi il rischio...il virus invece non sta scritto da nessuna parte che ce l'ho e/o ce l'avrò...
E a tutti quelli che sono morti per il virus? Ma alla fine chi sta facendo più danni, il virus o il vaccino? Ovvio che a chi capita la sua percentuale è il 100% ma vale in entrambi i sensi. Purtroppo ad oggi non ci sonoalternative Il pass non serve per invogliare a vaccinarsi ma per arrivare a sconfiggere il virus…..sinceramente ‘l’interessante’ non ha nessun senso statistico, così è, nessun paese vuole rischiare ….
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/06/2021 alle 19:46:54Mancano tantissimi infermieri specie nelle RSA..,voglio proprio vedere se licenzieranno chi non si vaccina...per ora si vocifera e basta...
Ognuno è responsabile delle proprie scelte. Ecosisia. Non ti vaccini e te ne rimani a casa senza stipendio. Mica vorrai andare in ospedale a farmi il prelievo per il colesterolo?
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 20:00:01Io spero proprio di sì. E con tanto di calcio in qulo accademico ad honorem.
Mancano tantissimi infermieri specie nelle RSA..,voglio proprio vedere se licenzieranno chi non si vaccina...per ora si vocifera e basta...