CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
173 20 7814
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 13:47:51
infatti il vaccinato contagiato non deve temere nulla
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 14:43:46
Ieri ho accompagnato la moglie per la seconda dose vaccinale (pfizer). Ad oggi, come per la prima, nessun effetto marginale. Poco tempo fa ho scritto sulla morte per covid del mio ex medico di base di 67 anni, ieri ho saputo del suo rifiuto alla vaccinazione. La persona che mi ha dato la notizia aveva dipinta sulla faccia l'espressione del ''ma chi sa perchè...'', aggiungendo che certe cose non le capisce e che forse c'è qualcosa che non va, ma non tanto sul vaccino, ma sulla mentalità delle persone.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15291
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 14:51:21
Concordo su togliere l'obbligo di mascherina, in certe condizioni è inutile.

Ma sinceramente non ci vedo un grosso problema, portare volontariamente la mascherina, nei momenti di eventuali assembramenti, anche involontari, che possono capitare se andremo in giro durante le vacanze.

Sono consapevole dei rischi del vaccino, ma perché dovrei andare a rischiare un contagio del virus, quindi io porterò ancora per un bel po la mascherina.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15291
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:00:07
In risposta al messaggio di bruno it del 13/06/2021 alle 14:43:46

Ieri ho accompagnato la moglie per la seconda dose vaccinale (pfizer). Ad oggi, come per la prima, nessun effetto marginale. Poco tempo fa ho scritto sulla morte per covid del mio ex medico di base di 67 anni, ieri ho saputo
del suo rifiuto alla vaccinazione. La persona che mi ha dato la notizia aveva dipinta sulla faccia l'espressione del ''ma chi sa perchè...'', aggiungendo che certe cose non le capisce e che forse c'è qualcosa che non va, ma non tanto sul vaccino, ma sulla mentalità delle persone.
...
Succede, ma lo sapevo e ho appunto scritto,  che alla fine pure i no vax correranno a vaccinarsi, purtroppo qualcuno non arriverà in tempo....

Dicevo succede, che gente la quale un mese fa mi diceva non si sarebbe mai vaccinata, ora chiedendo se...  mi dicono di aver già fatta la prima doselaugh.
Ivo
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:09:08
In risposta al messaggio di bruno it del 13/06/2021 alle 14:43:46

Ieri ho accompagnato la moglie per la seconda dose vaccinale (pfizer). Ad oggi, come per la prima, nessun effetto marginale. Poco tempo fa ho scritto sulla morte per covid del mio ex medico di base di 67 anni, ieri ho saputo
del suo rifiuto alla vaccinazione. La persona che mi ha dato la notizia aveva dipinta sulla faccia l'espressione del ''ma chi sa perchè...'', aggiungendo che certe cose non le capisce e che forse c'è qualcosa che non va, ma non tanto sul vaccino, ma sulla mentalità delle persone.
...
E cosa avresti detto se tua moglie come due 70enni del mio paese fosse morta dopo una settimana dalla prima dose? 

​​​​​
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4698
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:17:34
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 15:09:08

E cosa avresti detto se tua moglie come due 70enni del mio paese fosse morta dopo una settimana dalla prima dose?  ​​​​​
Su quello sono tutti d’accordo. Bisogna aspettare due settimane per vederne l’effetto.
Saranno andati a vaccinarsi senza sapere di essere già infetti, magari stando meno attenti pensando al vaccino.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:17:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/06/2021 alle 12:27:26

Il fatto e' che e' inutile rendere obbligatorio il vaccino se non hai il numero di dosi vaccinali sufficienti a vaccinare tutti. il problema maggiore e' sempre che non sono ancora arrivate tutte le dosi che sarebbero necessarie. ci fossero piu' dosi, saremmo piu' avanti nella campagna di vaccinazione.
Secondo me la disponibilità di dosi c'entra poco. Anche con poche dosi, avrebbero potuto renderlo obbligatorio per fasce d'età decrescenti o altri parametri.
Non c'è l'obbligo perchè altrimenti ci sarebbero dei problemi a vari livelli. A livello politico/sociale, perché molti reagirebbero male alla coercizione (sempre che sia fattibile a giuridicamente, e qui subentrano i problemi a livello normativo); a livello economico, perché lo Stato dovrebbe assumersi la totale responsabilità di quello che va storto e scatterebbero una marea di risarcimenti perchè sarebbe più difficile per le istituzioni fare lo scaricabarile.
Non so se hai seguito gli open day in Italia per i giovani. Secondo me c'è stato un grande afflusso proprio perchè non c'era obbligo. Viceversa, sarebbero stati boicottati.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15291
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:48:28
In risposta al messaggio di cruiser del 13/06/2021 alle 15:17:44

Secondo me la disponibilità di dosi c'entra poco. Anche con poche dosi, avrebbero potuto renderlo obbligatorio per fasce d'età decrescenti o altri parametri. Non c'è l'obbligo perchè altrimenti ci sarebbero dei problemi
a vari livelli. A livello politico/sociale, perché molti reagirebbero male alla coercizione (sempre che sia fattibile a giuridicamente, e qui subentrano i problemi a livello normativo); a livello economico, perché lo Stato dovrebbe assumersi la totale responsabilità di quello che va storto e scatterebbero una marea di risarcimenti perchè sarebbe più difficile per le istituzioni fare lo scaricabarile. Non so se hai seguito gli open day in Italia per i giovani. Secondo me c'è stato un grande afflusso proprio perchè non c'era obbligo. Viceversa, sarebbero stati boicottati.
...
Lo ho scritto più di una volta, l' obbligatorietà non è da prendere nemmeno in considerazione, nemmeno per chi lavora nella Sanità, per le troppe variabili controproducenti....meglio che ogni uno, sia responsabile delle proprie scelte.
Ivo
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:10:15
In risposta al messaggio di masivo del 13/06/2021 alle 15:48:28

Lo ho scritto più di una volta, l' obbligatorietà non è da prendere nemmeno in considerazione, nemmeno per chi lavora nella Sanità, per le troppe variabili controproducenti....meglio che ogni uno, sia responsabile delle proprie scelte.
Condivido 100%...
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:20:05
In risposta al messaggio di cruiser del 13/06/2021 alle 15:17:44

Secondo me la disponibilità di dosi c'entra poco. Anche con poche dosi, avrebbero potuto renderlo obbligatorio per fasce d'età decrescenti o altri parametri. Non c'è l'obbligo perchè altrimenti ci sarebbero dei problemi
a vari livelli. A livello politico/sociale, perché molti reagirebbero male alla coercizione (sempre che sia fattibile a giuridicamente, e qui subentrano i problemi a livello normativo); a livello economico, perché lo Stato dovrebbe assumersi la totale responsabilità di quello che va storto e scatterebbero una marea di risarcimenti perchè sarebbe più difficile per le istituzioni fare lo scaricabarile. Non so se hai seguito gli open day in Italia per i giovani. Secondo me c'è stato un grande afflusso proprio perchè non c'era obbligo. Viceversa, sarebbero stati boicottati.
...
Per me, il grande afflusso da parte dei giovani è per lo più dato dalla voglia di andare in vacanza, in discoteca etc; dunque avere il green pass per tornare (forse) alla normalità... Non perchè non c'era l'obbligo.
Discorso diverso se si parla di altre fasce d'età.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:21:16
In risposta al messaggio di camperos del 13/06/2021 alle 13:47:51

infatti il vaccinato contagiato non deve temere nulla
Che non rischi nulla è una tua opinione non certificata...che rischi meno  è logico ma prima di dire nulla ce ne vuole...
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:23:50
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/06/2021 alle 16:20:05

Per me, il grande afflusso da parte dei giovani è per lo più dato dalla voglia di andare in vacanza, in discoteca etc; dunque avere il green pass per tornare (forse) alla normalità... Non perchè non c'era l'obbligo. Discorso diverso se si parla di altre fasce d'età.
Sarebbe interessante vedere l'afflusso ai vaccini senza dare il pass,allora si avrebbero numeri diversi specie in certe fasce d'età ...
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 16:25:11
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 16:23:50

Sarebbe interessante vedere l'afflusso ai vaccini senza dare il pass,allora si avrebbero numeri diversi specie in certe fasce d'età ...
Condivido il pensieroyes
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63453
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 17:04:14
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 15:09:08

E cosa avresti detto se tua moglie come due 70enni del mio paese fosse morta dopo una settimana dalla prima dose?  ​​​​​
E a tutti quelli che sono morti per il virus?

Ma alla fine chi sta facendo più danni, il virus o il vaccino?

Ovvio che a chi capita la sua percentuale è il 100% ma vale in entrambi i sensi.

Purtroppo ad oggi non ci sono alternative

Il pass non serve per invogliare a vaccinarsi ma per arrivare a sconfiggere il virus…..sinceramente ‘l’interessante’ non ha nessun senso statistico, così è, nessun paese vuole rischiare ….

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/06/2021 alle 17:42:51
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10716
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 19:46:54
In risposta al messaggio di masivo del 13/06/2021 alle 15:48:28

Ognuno è responsabile delle proprie scelte. Ecosisia. Non ti vaccini e te ne rimani a casa senza stipendio. Mica vorrai andare in ospedale a farmi il prelievo per il colesterolo?
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 19:50:53
In risposta al messaggio di Grinza del 13/06/2021 alle 17:04:14

E a tutti quelli che sono morti per il virus? Ma alla fine chi sta facendo più danni, il virus o il vaccino? Ovvio che a chi capita la sua percentuale è il 100% ma vale in entrambi i sensi. Purtroppo ad oggi non ci sono
alternative Il pass non serve per invogliare a vaccinarsi ma per arrivare a sconfiggere il virus…..sinceramente ‘l’interessante’ non ha nessun senso statistico, così è, nessun paese vuole rischiare ….  
...
A chi capita gliene frega una pippa se muore di vaccino o virus,non sono votato a diventare milite ignoto in nessuno caso,non sono patriottico...interessante ha senso statistico per me,come avrebbe senso statistico chi ( come mia madre) sono morti poco dopo la  dose...questi numeri sempre che ce li dicano e siano veritieri, ce li diranno alle calende greche o mai...! Stucchevoli sono i medici che dicono che è più pericolosa una tac, questi illuminati si dimenticano che io se faccio una tac la faccio perché ho qualche problema,quindi la faccio assumendomi il rischio...il virus invece non sta scritto da nessuna parte che ce l'ho e/o ce l'avrò...

Modificato da eccomi il 13/06/2021 alle 19:56:02
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 19:51:51
Esatto, nessun obbligo, ma per fare certe cose devi essere vaccinato, è come la patente, nessuno ti obbliga ad averla, ma se guidi senza vai in galera.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 20:00:01
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/06/2021 alle 19:46:54

Ognuno è responsabile delle proprie scelte. Ecosisia. Non ti vaccini e te ne rimani a casa senza stipendio. Mica vorrai andare in ospedale a farmi il prelievo per il colesterolo?
Mancano tantissimi infermieri specie nelle RSA..,voglio proprio vedere se licenzieranno chi non si vaccina...per ora si vocifera e basta...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7421
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 20:03:23
Infatti quello è il motivo per cui rimangono lì. Nell'hub in cui mio figlio fa le vaccinazioni ci sono diversi infermieri no vax, che mi pare ... no
_____________ Armando
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10716
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 20:07:08
In risposta al messaggio di eccomi del 13/06/2021 alle 20:00:01

Mancano tantissimi infermieri specie nelle RSA..,voglio proprio vedere se licenzieranno chi non si vaccina...per ora si vocifera e basta...
Io spero proprio di sì. E con tanto di calcio in qulo accademico ad honorem.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link