In risposta al messaggio di Apollo 13 del 25/06/2021 alle 14:39:41E i contagi di chi ha ricevuto la prima dose da meno di 21 giorni rappresentano il 6% del totale con 0 morti.
navarre, sveglia!1! Leggi bene la tabella! Chi ha ricevuto una sola dose ha avuto la mortalità più bassa di in assoluto, 7 su 7559, lo 0,09%!! CORRI A FARE LA PRIMA DOSE!
In risposta al messaggio di Tore99 del 25/06/2021 alle 15:41:20Secondo me ha ignorato tutto e si è rimesso alla ricerca di qualcuno che gli dica, senza conoscerlo, che la cosa più sicura da fare per lui è il covid.
E i contagi di chi ha ricevuto la prima dose da meno di 21 giorni rappresentano il 6% del totale con 0 morti. Mi sa che gli farebbe bene pure la seconda.
In risposta al messaggio di penguin46 del 25/06/2021 alle 20:24:36In effetti, anch'io ho provato sul sito sia per me sia per mia moglie, ma era possibile solo posticipare, entro i famosi 7 gg. Forse perchè eravamo giá al minimo dell'intervallo (mi pare 78-96 gg?) tra le due dosi AZ.
Mio marito (68 anni) ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca il 6 maggio e farà la seconda il 23 luglio. oggi abbiamo chiamato il nr verde della Lombardia per chiedere l'anticipo della data per la seconda dose. RispostaNo perché la finestra è 23-29 luglio. Non prima. pensavo fosse possibile anticipare la seconda dose, visto l'avanzamento della variante Delta e visto che mio marito ha 68 anni..
In risposta al messaggio di penguin46 del 25/06/2021 alle 20:24:36Anticipare per fare cosa, Astazeneneca non ha senso, ha i suoi tempi, e credo che anche si facesse la seconda con altro vaccino, sempre i tempi di Astrazeneca bisogna rispettare,
Mio marito (68 anni) ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca il 6 maggio e farà la seconda il 23 luglio. oggi abbiamo chiamato il nr verde della Lombardia per chiedere l'anticipo della data per la seconda dose. RispostaNo perché la finestra è 23-29 luglio. Non prima. pensavo fosse possibile anticipare la seconda dose, visto l'avanzamento della variante Delta e visto che mio marito ha 68 anni..
In risposta al messaggio di masivo del 26/06/2021 alle 08:35:54La label di astrazeneca mette dei tempi minimi e massimi. È scelta delle autorità stare più vicini ai massimi.
Anticipare per fare cosa, Astazeneneca non ha senso, ha i suoi tempi, e credo che anche si facesse la seconda con altro vaccino, sempre i tempi di Astrazeneca bisogna rispettare, Poi diciamocelo, non vi sono certezze sull'efficacia del vaccino, contro le varianti, figuriamoci se non sei vaccinato, quindi mascherine e attenzioni, sempre.
In risposta al messaggio di masivo del 26/06/2021 alle 08:35:54Per fare prima ad avere le due dosi con maggiore probabilità di immunizzazione, ti pare poco?
Anticipare per fare cosa, Astazeneneca non ha senso, ha i suoi tempi, e credo che anche si facesse la seconda con altro vaccino, sempre i tempi di Astrazeneca bisogna rispettare, Poi diciamocelo, non vi sono certezze sull'efficacia del vaccino, contro le varianti, figuriamoci se non sei vaccinato, quindi mascherine e attenzioni, sempre.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 25/06/2021 alle 14:39:41Houston chiama Apollo...mo te lo spiego come se tu fossi un bambino di 5 anni...anzi no, quello lo capirebbe al volo, diciamo come se tu fossi un nonnetto di 105 anni affetto demenza senile:
navarre, sveglia!1! Leggi bene la tabella! Chi ha ricevuto una sola dose ha avuto la mortalità più bassa di in assoluto, 7 su 7559, lo 0,09%!! CORRI A FARE LA PRIMA DOSE!
In risposta al messaggio di navarre del 26/06/2021 alle 10:26:47Guarda che quei numeri sono sul totale di chi l’ha preso, non sul totale della popolazione.
Houston chiama Apollo...mo te lo spiego come se tu fossi un bambino di 5 anni...anzi no, quello lo capirebbe al volo, diciamo come se tu fossi un nonnetto di 105 anni affetto demenza senile: NON VACCINATI = 19.573 MORTI= 23 quindi circa lo 0,11% di morti sul totale VACCINATI da meno di 21 giorni...in teoria il vaccino non dovrebbe ancora ver fatto molto effetto, dove li mettiamo? Comunque li mettiamo, tra vaccinati o non vaccinati, i numeri non cambiano di molto. VACCINATI con una dose = 5.393 MORTI = 7 quindi circa 0,13% di morti sul totale (simile quindi ai non vaccinati) VACCINATI con due dosi = 1.785 MORTI = 12 quindi circa 0,67% di morti sul totale (abbastanza di più di vaccinati con una dose e non vaccinati) Questo dice la tabella del ministero inglese. Poi ci possono essere le interpretazioni più diverse e/o fantasiose ma i numeri sono questi.
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/06/2021 alle 12:12:02Infatti la statistica è fatta ad hoc ed è forviante, di fatto sono più morti nei non vaccinati…fatta così non dimostra nulla, fosse rimasto uno solo verrebbe il 100%…
Guarda che quei numeri sono sul totale di chi l’ha preso, non sul totale della popolazione. Dovresti anche confrontare il totale dei decessi col totale dei vaccinati e dei non vaccinati.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/06/2021 alle 12:51:37Ma scusa i non vaccinati in esame sono molti di più dei vaccinati ovvio che ci siano morti di covid in più!
Infatti la statistica è fatta ad hoc ed è forviante, di fatto sono più morti nei non vaccinati…fatta così non dimostra nulla, fosse rimasto uno solo verrebbe il 100%…

In risposta al messaggio di navarre del 26/06/2021 alle 18:47:14Ed io che pensavo di diventare Zombie
Ma scusa i non vaccinati in esame sono molti di più dei vaccinati ovvio che ci siano morti di covid in più! Comunque stanno circolando dati aggiornati:
In risposta al messaggio di Grinza del 26/06/2021 alle 19:23:12Aspetta a dirlo, stanno passando questi
Ed io che pensavo di diventare Zombie In Italia i virologi affermano che i vaccinati con due dosi hanno buone probabilità nel caso di infezione di prenderla leggera ed anche la tua tabella è ancora forviante (ho fattostatistiche per 20 anni e so bene dove mettere i numeri per farli sembrare diversi) Strano un post con quel titolo suona di propaganda anche perché di seguito i dati sono molto diversi…ritenta Nuovo picco di casi Covid nel Regno Unito, alimentati dalla contagiosa variante Delta (ex indiana) del virus, con una quota giornaliera di test positivi pari a 16.135, il numero più alto dal 2 febbraio. Lo indicano i dati del governo britannico, che confermano però un incremento più contenuto del totale dei ricoveri ospedalieri (ora pari a 1508) grazie all'efficacia vaccinale e addirittura un calo dei morti, dai 27 di ieri a 19. I vaccini somministrati (altri 550.000 nelle ultime 24 ore) superano adesso 75 milioni di dosi, col 60,2 di tutta la popolazione adulta interamente immunizzata e l'82,5% raggiunta almeno da una prima dose.
In risposta al messaggio di navarre del 26/06/2021 alle 18:47:14Dove hai letto il totale della popolazione in esame?
Ma scusa i non vaccinati in esame sono molti di più dei vaccinati ovvio che ci siano morti di covid in più! Comunque stanno circolando dati aggiornati: