In risposta al messaggio di kalasaya del 29/06/2021 alle 21:30:22E comunque tu hai tratto profitto da questo confronto, da queste idee diverse ed hai fatto la cosa più intelligente
Se sapevo stavo zitto....
In risposta al messaggio di manueldelia del 29/06/2021 alle 19:30:09un conto sono le registrazioni degli eventi avversi, più o meno gravi. altra cosa è la patologia e l'invalidità. per queste abbiamo dati differenti e ovviamente più dettagliati.
Come fai a sapere che sono più rare, se ammetti che non vengono registrate? Hai accesso ad un database con i numeri effettivi? Perché altrimenti non c'è verso di sapere quanto siano rare. Proprio perché non vengono registrate. Una contraddizione in termini, piuttosto evidente.
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/06/2021 alle 22:22:35Quando facevo servizio nei lupi di Toscana, presi una malattia misteriosa molto probabilmente presa all'estero che mi fece stare 1 mese in ospedale militare. Mi fecero dei vaccini ma anziché guarire mi fecero stare ancora più male. Da allora non mi sono più voluto fare i vaccini.
E comunque tu hai tratto profitto da questo confronto, da queste idee diverse ed hai fatto la cosa più intelligente ( anche se c’è da lavorare ancora su di te )
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/06/2021 alle 11:56:08Hai ragione giovanni, ma questa è una delle tecniche degli spenditori di falsità, ovvero mettono in bocca ad altri cose mai dette. Purtroppo è una tecnica ampiamente utilizzata nelle fakes in politica (in questo l'atteggiamento è abbastanza trasversale quindi anche da ansc), ovvero da una parte si mettono cose secche e sicure, normalmente orribili, in bocca agli avversari, e dall'altra si dicono cose fumose e ambigue per poter insinuare di tutto e non dire nulla. Tecniche comunicative molto collaudate.
Aggiungo a quanto scritto da dani1967, anche se già è stato evidenziato ma repetita iuvant, che il vaccino protegge il vaccinato in caso di contagio da gravi conseguenze: mia cugina ottantaduenne con patologie varie,vaccinata completamente, contagiata dalla figlia, se l'è passata con due giorni di febbre a trentasette e mezzo, anziché non averla più con noi. Poi ci sono gli effetti indiretti. Se i contagiati vaccinati nella stragrande maggioranza non finiscono all'ospedale, gli ospedali possono continuare le loro normali attività anziché diventare campo riservato ai contagiati. Questo risparmia vite anche se non direttamente provocate dal virus ma solo come conseguenza degli ospedali in crisi per il covid. Giovanni
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/06/2021 alle 10:25:42Sinceramente fu una brutta esperienza che non mi ricordo quasi più. Sia perché stavo male, ero pieno di pomfi, febbriciola a 37.5 brividi e svenimenti continui. I vaccini me li fecero e basta. Non seppi nemmeno cosa fosse, ma andai quasi in coma.
kalasaya, che tu ricordi ti hanno detto qualcosa tipo ora ti faremo dei vaccini per farti guarire?
In risposta al messaggio di kalasaya del 30/06/2021 alle 10:11:39Non vorrei insinuare nulla ma i vaccini non si fanno per curare ma per prevenire. Quindi qualcosa non funziona.
Quando facevo servizio nei lupi di Toscana, presi una malattia misteriosa molto probabilmente presa all'estero che mi fece stare 1 mese in ospedale militare. Mi fecero dei vaccini ma anziché guarire mi fecero stare ancora più male. Da allora non mi sono più voluto fare i vaccini.
In risposta al messaggio di kalasaya del 30/06/2021 alle 10:11:39Effettivamente quasi tutti a criticare chi non si è ancora vaccinato,ma nessuno valuta le passate esperienze personali e/o di famiglia negative che inevitabilmente condizioneranno per sempre il comportamento davanti a problematiche sanitarie future...il vissuto condiziona le scelte e comportamenti...chi con il camper ha o ha avuto un serio inconveniente,in futuro inevitabilmente sta molto più guardingo...
Quando facevo servizio nei lupi di Toscana, presi una malattia misteriosa molto probabilmente presa all'estero che mi fece stare 1 mese in ospedale militare. Mi fecero dei vaccini ma anziché guarire mi fecero stare ancora più male. Da allora non mi sono più voluto fare i vaccini.
In risposta al messaggio di kalasaya del 30/06/2021 alle 13:48:38Mi spiace, almeno è finita.
Sinceramente fu una brutta esperienza che non mi ricordo quasi più. Sia perché stavo male, ero pieno di pomfi, febbriciola a 37.5 brividi e svenimenti continui. I vaccini me li fecero e basta. Non seppi nemmeno cosa fosse, ma andai quasi in coma.
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/06/2021 alle 11:56:08Non sembra che protegga poi così tanto dagli effetti gravi, in UK più della metà dei morti a causa della variante Delta sono bi-vaccinati, pur essendo il numero dei contagiati di meno.
Aggiungo a quanto scritto da dani1967, anche se già è stato evidenziato ma repetita iuvant, che il vaccino protegge il vaccinato in caso di contagio da gravi conseguenze: mia cugina ottantaduenne con patologie varie,vaccinata completamente, contagiata dalla figlia, se l'è passata con due giorni di febbre a trentasette e mezzo, anziché non averla più con noi. Poi ci sono gli effetti indiretti. Se i contagiati vaccinati nella stragrande maggioranza non finiscono all'ospedale, gli ospedali possono continuare le loro normali attività anziché diventare campo riservato ai contagiati. Questo risparmia vite anche se non direttamente provocate dal virus ma solo come conseguenza degli ospedali in crisi per il covid. Giovanni
In risposta al messaggio di navarre del 30/06/2021 alle 16:31:19Insomma... te l'hanno gia spiegato che la fascia che e' stata gia vaccinata due volte e' quella piu anziana e piu acciaccata! Poi bisogna anche vedere quanto tempo dopo la seconda dose si sono ammalati. Ma davvero non ti ricordi??
Non sembra che protegga poi così tanto dagli effetti gravi, in UK più della metà dei morti a causa della variante Delta sono bi-vaccinati, pur essendo il numero dei contagiati di meno.
In risposta al messaggio di navarre del 30/06/2021 alle 16:31:19Ancora? Senza nemmeno indicare la fonte? I dati pubblicati dal PHE dicono il contrario: l'efficacia dei vaccini contro casi delta gravi che richiedono il ricovero in ospedale è dell'80% dopo la prima dose, del 96% dopo la seconda (
Non sembra che protegga poi così tanto dagli effetti gravi, in UK più della metà dei morti a causa della variante Delta sono bi-vaccinati, pur essendo il numero dei contagiati di meno.
questo documento
, pag. 39).In risposta al messaggio di dani1967 del 30/06/2021 alle 12:26:05"Tecniche comunicative molto collaudate"
Hai ragione giovanni, ma questa è una delle tecniche degli spenditori di falsità, ovvero mettono in bocca ad altri cose mai dette. Purtroppo è una tecnica ampiamente utilizzata nelle fakes in politica (in questo l'atteggiamentoè abbastanza trasversale quindi anche da ansc), ovvero da una parte si mettono cose secche e sicure, normalmente orribili, in bocca agli avversari, e dall'altra si dicono cose fumose e ambigue per poter insinuare di tutto e non dire nulla. Tecniche comunicative molto collaudate. Vedrai che tra due minuti ci sentiremo dire voi vaccinati che avete la sicurezza di essere invulnerabili ... Peraltro è proprio il fatto che il vaccino non funziona al 100% che rende necessaria una base di vaccinati più ampia possibile.
In risposta al messaggio di Tore99 del 30/06/2021 alle 18:42:36
Tecniche comunicative molto collaudate Ancora prima dell'avvento dei social. Porto sempre l'esempio di quei opuscoletti che già decenni fa mi appioppavano i miei cugini testimoni di geova. Non mancava mai l'intervista alprofessorone della rinomata università del'Iowa del sud che aveva dimostrato l'esistenza di Adamo ed Eva, del diluvio universale, che i dinosauri non sono mai esistiti, che Darwin era un ciarlatano manipolato da potenze occulte.