CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
194 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 09:43:20
In risposta al messaggio di Tore99 del 05/07/2021 alle 17:24:47

A me 'st'omo m'è sempre piaciuto.
Ecco cosa penso delle dichiarazioni di Bassetti. La comunicazione, la corretta comunicazione è un mestiere. Una persona che parla a braccio e sentimento, senza sapere e pensare l'effetto delle sue parole, può avere effetti devastanti nella comunità nazionale, anche se quello che dice è corretto. 
Bassetti è uno dei personaggi che attraverso la sua ipermedialità ha maggiormente contribuito a ingenerare confusione nella pubblica opinione, facendo spesso dichiarazioni forti e che hanno creato disagio, andando spesso oltre il compito del tecnico. Certe decisioni DEVONO essere politiche, e un tecnico, che è pur sempre un cittadino che quindi ha diritto ad esprimere le sue opinioni, deve aver la capacità di saper separare i ruoli e decidere se parlare con o senza camice. Per capirsi, anche Marino è un medico, ma non fa dichiarazioni quotidiane sulla pandemia mentre discute sul governo della capitale.
Nello specifico un tecnico deve dire ad un politico che deve raggiungere un x% di vaccinazioni, il politico decidere se piazzare su una gogna in pubblica via i novax piuttosto che pagargli le canne. E' per questo che Bassetti è un tormento da inizio pandemia, per questa confusione di ruoli, non perché dica cose giuste o sbagliate.
Anche nel merito io credo che dovrà essere così, il green pass dovrà essere il grimaldello per poter lavorare, prender ei mezzi pubblici, entrare in un supermercato, al cinema, essere accettato in un pronto soccorso, andare a sciare, viaggiare. Soprattutto se il contagio riprende. Ma, detto come lo dice lui, è solo pessima comunicazione.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13229
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 12:03:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2021 alle 09:43:20

Ecco cosa penso delle dichiarazioni di Bassetti. La comunicazione, la corretta comunicazione è un mestiere. Una persona che parla a braccio e sentimento, senza sapere e pensare l'effetto delle sue parole, può avere effetti
devastanti nella comunità nazionale, anche se quello che dice è corretto.  Bassetti è uno dei personaggi che attraverso la sua ipermedialità ha maggiormente contribuito a ingenerare confusione nella pubblica opinione, facendo spesso dichiarazioni forti e che hanno creato disagio, andando spesso oltre il compito del tecnico. Certe decisioni DEVONO essere politiche, e un tecnico, che è pur sempre un cittadino che quindi ha diritto ad esprimere le sue opinioni, deve aver la capacità di saper separare i ruoli e decidere se parlare con o senza camice. Per capirsi, anche Marino è un medico, ma non fa dichiarazioni quotidiane sulla pandemia mentre discute sul governo della capitale. Nello specifico un tecnico deve dire ad un politico che deve raggiungere un x% di vaccinazioni, il politico decidere se piazzare su una gogna in pubblica via i novax piuttosto che pagargli le canne. E' per questo che Bassetti è un tormento da inizio pandemia, per questa confusione di ruoli, non perché dica cose giuste o sbagliate. Anche nel merito io credo che dovrà essere così, il green pass dovrà essere il grimaldello per poter lavorare, prender ei mezzi pubblici, entrare in un supermercato, al cinema, essere accettato in un pronto soccorso, andare a sciare, viaggiare. Soprattutto se il contagio riprende. Ma, detto come lo dice lui, è solo pessima comunicazione.
...

È questione di appartenenza politico partitica esprimere pareri positivi o negativi su un virologo. Quindi abbiamo fans o critici per questo o quel virologo a seconda se piace al nostro referente politico, a prescindere se dica cose sensate o faccia terrorismo. Poi, se dice il giusto, allora è il modo ancor m'offende! 

Giovanni 
​
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 14:16:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2021 alle 12:03:51

È questione di appartenenza politico partitica esprimere pareri positivi o negativi su un virologo. Quindi abbiamo fans o critici per questo o quel virologo a seconda se piace al nostro referente politico, a prescindere se dica cose sensate o faccia terrorismo. Poi, se dice il giusto, allora è il modo ancor m'offende!  Giovanni  ​
Diciamo che noi non dovremmo nemmeno conoscere la tendenza politica dei tecnici. Sai perché non metto il mio nome in chiaro ? Perché qui io esprimo in maniera netta le mie opinioni, ma siccome spesso come tecnico partecipo a decisioni importanti a sostegno dei politici, e mi sforzo quanto più possibile di essere neutrale nelle mie valutazioni tecniche, non voglio assolutamente che le mie opinioni siano pubbliche. E garantisco che MAI mi informo se il sindaco di turno è di questa o quella parte politica, spesso mi sono preso dell'ingenuo ma io lo faccio apposta di non cercare.
Non solo, io ad esempio declino sempre di parlare con la stampa. Abbiamo addetti stampa che fanno quello di lavoro. E quando vi sono stato costretto mi sono sempre confrontato con loro.
In questa vicenda del Covid l'avvicendarsi in TV/media di esperti reali (come Bassetti)  o presunti, che hanno mescolato dati e osservazioni oggettive con opinioni, ripeto, ha contributo ad ingenerare confusione e sconcerto nell'opinione pubblica. Non è tutta colpa sua, ma di  molti, magari di parte politica opposta. Delle volte BISOGNA anche stare nel proprio ruolo e evitare clamore mediatico. 
A proposito avrei diversi episodi personali da raccontare, la mia non è solo teoria.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 14:31:39
ma la colpa allora è delle televisioni che hanno chiamato esperti allo sfinimento per riempire palinsesti
io non ne posso più di sentire sempre le stesse cose...
 certo uno potrebbe rifiutarsi, ma probabilmente hanno pensato fosse utile e meglio di pseudo esperti che potevano fare anche più danni
ma la televisione lavora a scopo commerciale mica educativo... e quindi la polemica è pure utile.
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 15:12:42
Il covid è diventato un business . E' dall'inizio del forum che continuo a diro. La maggior parte delle persone in ambito covid cercano solo di fare cassa e non glie ne frega niente di noi. La tv ci spacca i Moroni da + di un anno cercando di fare sempre più' odiens . Hanno fatto incassi record con le loro trasmissioni , creando sempre più insicurezza e paura tra la massa. Lo stesso tra i creatori dei vaccini . Ho sentito dire che hanno assoldato agenti "segreti" per occuparsi di spiare i rivali nella creazione delle cure. La Cina ha fatto tanto soldi. Io non vorrei in nessun modo partecipare alle loro falsità ma purtroppo non ho nessun mezzo per oppormi.Lo sapete quando guadagnano i virologhi ed altri con le loro stupide interviste? 
5
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 15:30:32
"la maggior parte delle persone in ambito covid" no
la maggior parte delle persone in ambito covid sono oss, medici, infermieri , e tutte le altre figure che operano in sanita, che lavorano con ritmi peggiori di prima, più rischi di prima, più ansie, guadagnano come prima, in alcuni casi poco di più. nessun business. quelli che vanno in televisione quanti sono? 2, 3, 10? 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13229
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 15:35:15
In risposta al messaggio di kalasaya del 07/07/2021 alle 15:12:42

Il covid è diventato un business . E' dall'inizio del forum che continuo a diro. La maggior parte delle persone in ambito covid cercano solo di fare cassa e non glie ne frega niente di noi. La tv ci spacca i Moroni da +
di un anno cercando di fare sempre più' odiens . Hanno fatto incassi record con le loro trasmissioni , creando sempre più insicurezza e paura tra la massa. Lo stesso tra i creatori dei vaccini . Ho sentito dire che hanno assoldato agenti segreti per occuparsi di spiare i rivali nella creazione delle cure. La Cina ha fatto tanto soldi. Io non vorrei in nessun modo partecipare alle loro falsità ma purtroppo non ho nessun mezzo per oppormi.Lo sapete quando guadagnano i virologhi ed altri con le loro stupide interviste? 
...
Hai scritto:
Lo sapete quando guadagnano i virologhi ed altri con le loro stupide interviste?

Vediamo se sai bene: elenca nomi e tariffa oraria. 

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63445
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 15:45:25
Il virus continua a mutare, prevedo un sensibile aumento dei contagi, la percentuale dei vaccinati è ancora troppo bassa per stare al sicuro.
Spero solo non sia aggressivissimo, però ho quasi la certezza che vedremo il picco 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 18:38:05
In risposta al messaggio di Grinza del 07/07/2021 alle 15:45:25

Il virus continua a mutare, prevedo un sensibile aumento dei contagi, la percentuale dei vaccinati è ancora troppo bassa per stare al sicuro. Spero solo non sia aggressivissimo, però ho quasi la certezza che vedremo il picco 
La maggior parte sono tutti asintomatici

Modificato da kalasaya il 07/07/2021 alle 18:38:29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 18:56:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2021 alle 15:35:15

Hai scritto: Lo sapete quando guadagnano i virologhi ed altri con le loro stupide interviste? Vediamo se sai bene: elenca nomi e tariffa oraria.  Giovanni 
Già, un paio di interviste e il ferrarino è assicurato

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14231
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 19:02:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2021 alle 18:56:49

Già, un paio di interviste e il ferrarino è assicurato
Galli non mi garba un gran che per la sua presunzione 
ma tra tutti i virologi che vanno in tv penso quello meno interessato al ferrarino … anzi penso proprio che una gran parte lo dia in beneficenza 
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13229
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 19:14:14

Visto che non ho ottenuto risposta da chi ha lanciato il sasso, provo a dire quello che so. Parlo di virologi noti, nazionali ed internazionali, ebbene le ospitate di alcuni ai talk show sono gratuite, altre a cachet che da da 150 a 400 euro, dipende dal prestigio e capacità di espressione, dalla presenza telegenica, ecc. Non so, ovviamente, se alcuni devolvono o meno in beneficenza. 

Giovanni 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 19:33:02
Bassetti fu colui della semplice influenza, la perplessità che basarono le affermazioni su poco più di opinioni , da uomo della strada come potrei essere io. Uno scienziato vero, come molti si atteggiano, non dovrebbe basare le eventuali affermazioni su dati, nemmeno adesso dopo quasi due anni vi sono dati certi su questo o questi virus.

Ps venerdì tocca a me la seconda di Pitzer...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13229
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 20:16:08
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/07/2021 alle 19:33:02

Bassetti fu colui della semplice influenza, la perplessità che basarono le affermazioni su poco più di opinioni , da uomo della strada come potrei essere io. Uno scienziato vero, come molti si atteggiano, non dovrebbe basare
le eventuali affermazioni su dati, nemmeno adesso dopo quasi due anni vi sono dati certi su questo o questi virus. Ps venerdì tocca a me la seconda di Pitzer...
...
All'inizio tutti parlarono di semplice influenza: lo fece Burioni, come tanti altri virologi e politici. Si accusa la Lombardia di malasanità ma quando le autorità locali ordinarono delle chiusure, il governo nazionale ricorse al Tar contro queste ordinanze generando quello che si è generato. Politici, segretari di partito, presidente della repubblica, con i loro atteggiamenti,  si prodigavano a negare quanto stava accadendo in Lombardia, tanto per sfottere gli amministratori di quella regione.

Gli italiani scordano, dimenticano; invece sarebbe opportuno segnarsi giornalmente quello che succede. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 07/07/2021 alle 20:17:58
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 22:13:50
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/07/2021 alle 19:33:02

Bassetti fu colui della semplice influenza, la perplessità che basarono le affermazioni su poco più di opinioni , da uomo della strada come potrei essere io. Uno scienziato vero, come molti si atteggiano, non dovrebbe basare
le eventuali affermazioni su dati, nemmeno adesso dopo quasi due anni vi sono dati certi su questo o questi virus. Ps venerdì tocca a me la seconda di Pitzer...
...
Ricordo che fu Galli quello delle mascherine che non servono, basta lavarsi le mani e tenere le distanze. In pieno ocvid.  Io pensdo che era alineato al bisogno del governo che le mascherine non riusciva procurarle. Ma c'erano anche modi di farsele e comunque protegersi le vie respiratorie. Che secondo Galli non servivano. Era per quello che ho smesso ascoltare Galli che prima per me era vangelo. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 23:44:57
Anch'io voglio mettere un link, mi piace questa riflessione di Granellini... 

https://www.corriere.it/caffe-g...

Modificato da jana il 07/07/2021 alle 23:45:14
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 00:02:07
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2021 alle 20:16:08

All'inizio tutti parlarono di semplice influenza: lo fece Burioni, come tanti altri virologi e politici. Si accusa la Lombardia di malasanità ma quando le autorità locali ordinarono delle chiusure, il governo nazionale
ricorse al Tar contro queste ordinanze generando quello che si è generato. Politici, segretari di partito, presidente della repubblica, con i loro atteggiamenti,  si prodigavano a negare quanto stava accadendo in Lombardia, tanto per sfottere gli amministratori di quella regione. Gli italiani scordano, dimenticano; invece sarebbe opportuno segnarsi giornalmente quello che succede.  Giovanni 
...
Anche Burioni dopo un po' ha smesso. Burioni è un nemico sei novax ante litteram e inizialmente ha fatto comunicazione spinta, ma anche lì alla fine si è fatto prendere la mano e poi si è calmato.
Jana però capisci, se il governo non ha mascherine può scegliere se renderle lo stesso obbligatorie, farle fare a mano, però è un gioco che si deve gestire la comunicazione politica.
Io non credo che sia corretto fare la classifica dei virilogi ed epidemiologi, ma distinguere chi ha fatto comunicazione appropriata o meno. Dove per appropriata non intende solo scientificamente corretta, ma anche detta al posto giusto nel momento giusto.

R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 00:35:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/07/2021 alle 00:02:07

Anche Burioni dopo un po' ha smesso. Burioni è un nemico sei novax ante litteram e inizialmente ha fatto comunicazione spinta, ma anche lì alla fine si è fatto prendere la mano e poi si è calmato. Jana però capisci,
se il governo non ha mascherine può scegliere se renderle lo stesso obbligatorie, farle fare a mano, però è un gioco che si deve gestire la comunicazione politica. Io non credo che sia corretto fare la classifica dei virilogi ed epidemiologi, ma distinguere chi ha fatto comunicazione appropriata o meno. Dove per appropriata non intende solo scientificamente corretta, ma anche detta al posto giusto nel momento giusto.
...
Ok.  oUna delle poche cose fatte bene qua in Slovacchia era quella delle mascherine. Poi stendiamo un velo pietoso. Ma subito all'inizio si e' fatta gran pubblicita alla protezione delle  vie respiratorie, i manuali on line come confenzionare a casa le mascherine, chi riusciva farne di piu a casa con la propria macchina da cucire ne ha consegnate in municipio ma anche nei paesi si mettevano con le molette da biancheria sui recinti delle case e chi ne aveva bisogno se ne prendeva una. Io stessa me ne sono in italia confezionata un paio prima che sono riuscita comprare le prime. E si raccomandava almeno coprirsi con le sciarpe la bocca e il naso se si e' sprovvisti di una mascherina. Infatti sono usciti fino all'estate in modo grandioso dal covid, poi arrivata euforia estiva e autunnale, cambio governo causa elezioni, lotte politiche tra maggioranza e opposizione fa si, che la Slovacchia e' molto indietro con le vaccinazioni. E la paghera. Ma all'inizio il messaggio era chiaro e potente, senza la protezione delle vie respiratorie non ti salvi. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15289
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 01:47:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/07/2021 alle 00:02:07

Anche Burioni dopo un po' ha smesso. Burioni è un nemico sei novax ante litteram e inizialmente ha fatto comunicazione spinta, ma anche lì alla fine si è fatto prendere la mano e poi si è calmato. Jana però capisci,
se il governo non ha mascherine può scegliere se renderle lo stesso obbligatorie, farle fare a mano, però è un gioco che si deve gestire la comunicazione politica. Io non credo che sia corretto fare la classifica dei virilogi ed epidemiologi, ma distinguere chi ha fatto comunicazione appropriata o meno. Dove per appropriata non intende solo scientificamente corretta, ma anche detta al posto giusto nel momento giusto.
...
Che era sbagliata, la comunicazione delle mascherine che non servono, lo diceva la logica, in Veneto si trovavano e io le usavo.
Il problema è che se si dice che non servono, si ottengono risultati negativi, chi le ha non le usa, chi le potrebbe procurare non le procura.
Si doveva dire: servono ma non ci sono, l'obiettivo era proteggere dal virus, non proteggere il governo, che non le trovava.
Ivo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14231
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 08:53:44
Stanno aumentando i contagi, la curva tende a risalire,
ci sta tutto perché c’è libertà di movimento 
ma contagio non vuol dire morte ed i dati lo confermano, terapie intensive e decessi in continua decrescita 
a cosa lo dobbiamo? al caldo, alla madonna che piange in Calabria o ai vaccini?
Dovremo convivere ancora a lungo forse con il virus ma questa è la strategia vincente ed il governo dovrebbe mettere in atto misure non democratiche per costringere chi non si vuole vaccinare a farlo, soprattutto gli over 50.

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 08/07/2021 alle 08:54:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link