In risposta al messaggio di Tore99 del 05/07/2021 alle 17:24:47Ecco cosa penso delle dichiarazioni di Bassetti. La comunicazione, la corretta comunicazione è un mestiere. Una persona che parla a braccio e sentimento, senza sapere e pensare l'effetto delle sue parole, può avere effetti devastanti nella comunità nazionale, anche se quello che dice è corretto.
A me 'st'omo m'è sempre piaciuto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2021 alle 09:43:20
Ecco cosa penso delle dichiarazioni di Bassetti. La comunicazione, la corretta comunicazione è un mestiere. Una persona che parla a braccio e sentimento, senza sapere e pensare l'effetto delle sue parole, può avere effettidevastanti nella comunità nazionale, anche se quello che dice è corretto. Bassetti è uno dei personaggi che attraverso la sua ipermedialità ha maggiormente contribuito a ingenerare confusione nella pubblica opinione, facendo spesso dichiarazioni forti e che hanno creato disagio, andando spesso oltre il compito del tecnico. Certe decisioni DEVONO essere politiche, e un tecnico, che è pur sempre un cittadino che quindi ha diritto ad esprimere le sue opinioni, deve aver la capacità di saper separare i ruoli e decidere se parlare con o senza camice. Per capirsi, anche Marino è un medico, ma non fa dichiarazioni quotidiane sulla pandemia mentre discute sul governo della capitale. Nello specifico un tecnico deve dire ad un politico che deve raggiungere un x% di vaccinazioni, il politico decidere se piazzare su una gogna in pubblica via i novax piuttosto che pagargli le canne. E' per questo che Bassetti è un tormento da inizio pandemia, per questa confusione di ruoli, non perché dica cose giuste o sbagliate. Anche nel merito io credo che dovrà essere così, il green pass dovrà essere il grimaldello per poter lavorare, prender ei mezzi pubblici, entrare in un supermercato, al cinema, essere accettato in un pronto soccorso, andare a sciare, viaggiare. Soprattutto se il contagio riprende. Ma, detto come lo dice lui, è solo pessima comunicazione.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2021 alle 12:03:51Diciamo che noi non dovremmo nemmeno conoscere la tendenza politica dei tecnici. Sai perché non metto il mio nome in chiaro ? Perché qui io esprimo in maniera netta le mie opinioni, ma siccome spesso come tecnico partecipo a decisioni importanti a sostegno dei politici, e mi sforzo quanto più possibile di essere neutrale nelle mie valutazioni tecniche, non voglio assolutamente che le mie opinioni siano pubbliche. E garantisco che MAI mi informo se il sindaco di turno è di questa o quella parte politica, spesso mi sono preso dell'ingenuo ma io lo faccio apposta di non cercare.
È questione di appartenenza politico partitica esprimere pareri positivi o negativi su un virologo. Quindi abbiamo fans o critici per questo o quel virologo a seconda se piace al nostro referente politico, a prescindere se dica cose sensate o faccia terrorismo. Poi, se dice il giusto, allora è il modo ancor m'offende! Giovanni
In risposta al messaggio di kalasaya del 07/07/2021 alle 15:12:42Hai scritto:
Il covid è diventato un business . E' dall'inizio del forum che continuo a diro. La maggior parte delle persone in ambito covid cercano solo di fare cassa e non glie ne frega niente di noi. La tv ci spacca i Moroni da +di un anno cercando di fare sempre più' odiens . Hanno fatto incassi record con le loro trasmissioni , creando sempre più insicurezza e paura tra la massa. Lo stesso tra i creatori dei vaccini . Ho sentito dire che hanno assoldato agenti segreti per occuparsi di spiare i rivali nella creazione delle cure. La Cina ha fatto tanto soldi. Io non vorrei in nessun modo partecipare alle loro falsità ma purtroppo non ho nessun mezzo per oppormi.Lo sapete quando guadagnano i virologhi ed altri con le loro stupide interviste?
In risposta al messaggio di Grinza del 07/07/2021 alle 15:45:25La maggior parte sono tutti asintomatici
Il virus continua a mutare, prevedo un sensibile aumento dei contagi, la percentuale dei vaccinati è ancora troppo bassa per stare al sicuro. Spero solo non sia aggressivissimo, però ho quasi la certezza che vedremo il picco
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2021 alle 15:35:15Già, un paio di interviste e il ferrarino è assicurato
Hai scritto: Lo sapete quando guadagnano i virologhi ed altri con le loro stupide interviste? Vediamo se sai bene: elenca nomi e tariffa oraria. Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2021 alle 18:56:49Galli non mi garba un gran che per la sua presunzione
Già, un paio di interviste e il ferrarino è assicurato
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/07/2021 alle 19:33:02All'inizio tutti parlarono di semplice influenza: lo fece Burioni, come tanti altri virologi e politici. Si accusa la Lombardia di malasanità ma quando le autorità locali ordinarono delle chiusure, il governo nazionale ricorse al Tar contro queste ordinanze generando quello che si è generato. Politici, segretari di partito, presidente della repubblica, con i loro atteggiamenti, si prodigavano a negare quanto stava accadendo in Lombardia, tanto per sfottere gli amministratori di quella regione.
Bassetti fu colui della semplice influenza, la perplessità che basarono le affermazioni su poco più di opinioni , da uomo della strada come potrei essere io. Uno scienziato vero, come molti si atteggiano, non dovrebbe basarele eventuali affermazioni su dati, nemmeno adesso dopo quasi due anni vi sono dati certi su questo o questi virus. Ps venerdì tocca a me la seconda di Pitzer...
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/07/2021 alle 19:33:02Ricordo che fu Galli quello delle mascherine che non servono, basta lavarsi le mani e tenere le distanze. In pieno ocvid. Io pensdo che era alineato al bisogno del governo che le mascherine non riusciva procurarle. Ma c'erano anche modi di farsele e comunque protegersi le vie respiratorie. Che secondo Galli non servivano. Era per quello che ho smesso ascoltare Galli che prima per me era vangelo.
Bassetti fu colui della semplice influenza, la perplessità che basarono le affermazioni su poco più di opinioni , da uomo della strada come potrei essere io. Uno scienziato vero, come molti si atteggiano, non dovrebbe basarele eventuali affermazioni su dati, nemmeno adesso dopo quasi due anni vi sono dati certi su questo o questi virus. Ps venerdì tocca a me la seconda di Pitzer...
https://www.corriere.it/caffe-g...
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2021 alle 20:16:08Anche Burioni dopo un po' ha smesso. Burioni è un nemico sei novax ante litteram e inizialmente ha fatto comunicazione spinta, ma anche lì alla fine si è fatto prendere la mano e poi si è calmato.
All'inizio tutti parlarono di semplice influenza: lo fece Burioni, come tanti altri virologi e politici. Si accusa la Lombardia di malasanità ma quando le autorità locali ordinarono delle chiusure, il governo nazionalericorse al Tar contro queste ordinanze generando quello che si è generato. Politici, segretari di partito, presidente della repubblica, con i loro atteggiamenti, si prodigavano a negare quanto stava accadendo in Lombardia, tanto per sfottere gli amministratori di quella regione. Gli italiani scordano, dimenticano; invece sarebbe opportuno segnarsi giornalmente quello che succede. Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/07/2021 alle 00:02:07Ok. oUna delle poche cose fatte bene qua in Slovacchia era quella delle mascherine. Poi stendiamo un velo pietoso. Ma subito all'inizio si e' fatta gran pubblicita alla protezione delle vie respiratorie, i manuali on line come confenzionare a casa le mascherine, chi riusciva farne di piu a casa con la propria macchina da cucire ne ha consegnate in municipio ma anche nei paesi si mettevano con le molette da biancheria sui recinti delle case e chi ne aveva bisogno se ne prendeva una. Io stessa me ne sono in italia confezionata un paio prima che sono riuscita comprare le prime. E si raccomandava almeno coprirsi con le sciarpe la bocca e il naso se si e' sprovvisti di una mascherina. Infatti sono usciti fino all'estate in modo grandioso dal covid, poi arrivata euforia estiva e autunnale, cambio governo causa elezioni, lotte politiche tra maggioranza e opposizione fa si, che la Slovacchia e' molto indietro con le vaccinazioni. E la paghera. Ma all'inizio il messaggio era chiaro e potente, senza la protezione delle vie respiratorie non ti salvi.
Anche Burioni dopo un po' ha smesso. Burioni è un nemico sei novax ante litteram e inizialmente ha fatto comunicazione spinta, ma anche lì alla fine si è fatto prendere la mano e poi si è calmato. Jana però capisci,se il governo non ha mascherine può scegliere se renderle lo stesso obbligatorie, farle fare a mano, però è un gioco che si deve gestire la comunicazione politica. Io non credo che sia corretto fare la classifica dei virilogi ed epidemiologi, ma distinguere chi ha fatto comunicazione appropriata o meno. Dove per appropriata non intende solo scientificamente corretta, ma anche detta al posto giusto nel momento giusto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/07/2021 alle 00:02:07Che era sbagliata, la comunicazione delle mascherine che non servono, lo diceva la logica, in Veneto si trovavano e io le usavo.
Anche Burioni dopo un po' ha smesso. Burioni è un nemico sei novax ante litteram e inizialmente ha fatto comunicazione spinta, ma anche lì alla fine si è fatto prendere la mano e poi si è calmato. Jana però capisci,se il governo non ha mascherine può scegliere se renderle lo stesso obbligatorie, farle fare a mano, però è un gioco che si deve gestire la comunicazione politica. Io non credo che sia corretto fare la classifica dei virilogi ed epidemiologi, ma distinguere chi ha fatto comunicazione appropriata o meno. Dove per appropriata non intende solo scientificamente corretta, ma anche detta al posto giusto nel momento giusto.