CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
195 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 09:16:05
In risposta al messaggio di masivo del 08/07/2021 alle 01:47:41

Che era sbagliata, la comunicazione delle mascherine che non servono, lo diceva la logica, in Veneto si trovavano e io le usavo. Il problema è che se si dice che non servono, si ottengono risultati negativi, chi le ha non
le usa, chi le potrebbe procurare non le procura. Si doveva dire: servono ma non ci sono, l'obiettivo era proteggere dal virus, non proteggere il governo, che non le trovava.
...
La storia di quel periodo va riguardata. Io partirei dal presupposto che l'Italia si è trovata in una situazione che oggettivamente nessuno aveva idea come gestire. Conte faceva i briefing con aria decisa, ma io vedevo preoccupazione e smarrimento nel suo sguardo. Anche Borrelli non aveva mia l'aria di uno che sapeva tenere in mano la situazione. Anche gli scienziati all'inizio si sono basati su analogie con altri virus, e ancora oggi scoprono cose nuove ogni giorno. Inizialmente i più scettici partivano dalla brutta esperienza della suina, che doveva fare sfracelli, si corse a fare un vaccino e poi risultò nulla. Quindi molti fecero l'ipotesi della semplice influenza. Poi sono venuti fuori di dati di ricovero e mortalità, e sono tutti tornati indietro tranne qualche recidivo.
Questo è stato per molte cose. Col senno del poi adesso siamo tutti professori, ma trovarsi una situazione che cambiava di ora in ora non è stato facile per nessuno.
Per fortuna che alcuno hanno cambiato idea nel tempo. Per fortuna che molti non hanno puntato sulla coerenza a tutti i costi. Io ricordo che in questi casi la coerenza non è una buona amica, bisogna saper cambiare rotta se ci si rende conto che si sta sbagliando. Quindi sulle mascherine si sono fatti evidenti errori, per fortuna che hanno cambiato tiro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 12:35:26
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/07/2021 alle 08:53:44

Stanno aumentando i contagi, la curva tende a risalire, ci sta tutto perché c’è libertà di movimento  ma contagio non vuol dire morte ed i dati lo confermano, terapie intensive e decessi in continua decrescita  a cosa
lo dobbiamo? al caldo, alla madonna che piange in Calabria o ai vaccini? Dovremo convivere ancora a lungo forse con il virus ma questa è la strategia vincente ed il governo dovrebbe mettere in atto misure non democratiche per costringere chi non si vuole vaccinare a farlo, soprattutto gli over 50.  
...
Il camperista medio dovrebbe essere un fautore della max libertà individuale,e mi ritrovo che fra voi camperistivaccinati c'è voglia di dittatura sanitaria non presente nemmeno in certi paesi...un mio consiglio è quello di aver pazienza e spettare l'autunno/inverno e poi ne parliamo ..nel frattempo mi raccomando approfittatene del pass per andare dove volete...tutto uguale se non peggio dell'estate 2020...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63442
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 12:51:27
In risposta al messaggio di eccomi del 08/07/2021 alle 12:35:26

Il camperista medio dovrebbe essere un fautore della max libertà individuale,e mi ritrovo che fra voi camperistivaccinati c'è voglia di dittatura sanitaria non presente nemmeno in certi paesi...un mio consiglio è quello
di aver pazienza e spettare l'autunno/inverno e poi ne parliamo ..nel frattempo mi raccomando approfittatene del pass per andare dove volete...tutto uguale se non peggio dell'estate 2020...
...
Quindi ritieni che i numeri non siano il risultato dei vaccini ma del caso, come nel 2020.
Io credo più alla scienza che all’aspettare, molto spesso sinonimo del ‘No’ a prescindere
Nessun dittatura, se non lo fai sono scelte tue, a meno che non sia impiegato nel settore sanitario che DEVE essere obbligatorio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14231
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 12:55:16

Il camperista medio dovrebbe essere un fautore della max libertà individuale,e mi ritrovo che fra voi camperistivaccinati c'è voglia di dittatura sanitaria non presente nemmeno in certi paesi...un mio consiglio è quello
di aver pazienza e spettare l'autunno/inverno e poi ne parliamo ..nel frattempo mi raccomando approfittatene del pass per andare dove volete...tutto uguale se non peggio dell'estate 2020...
...
Tu non ci crederai ma sono fondamentalmente d’accordo con quello che scrivi, e fin dall’inizio.
D’accordissimo su aspettare fino a fine estate inizio autunno quando i nodi verranno al pettine.. metto in conto anche la possibilità che la strada dei vaccini sia sbagliata o inutile.. non lo so… io so solo che mi devo fidare della scienza… e monitorare i dati.
Per coerenza quest’anno scelgo di rimanere fermo in Maremma, in agriturismo,  anche se ci soffro a stare fermo, avrei voglia di andare a zonzo per il Nord Europa come faccio da anni,
e quindi il mio rispetto per le libertà altrui inizia limitando
la mia 
Pace, salute, serenità
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6261
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 13:29:14

...
Sulla dittatura sanitaria.
facciamo un esempio azienda con un 100 di dipendenti che per forza di cose lavorano assieme 60 fanno il vaccino 40 no.
Scoppia un focolaio tra i non vaccinati.
con il 40 % di dipendenti in meno l'azienda non va avanti.
Non si può licenziare.
Come la risolviamo? 
Cerco personale, ovvio che lo vorrò vaccinato per non trovarmi di nuovo fermo.
lo trovo lavoro.
Non lo trovo devo chiudere.
Domanda chi paga I danni?
Lo stato o quelli che non hanno voluto vaccinarsi?
 Secondo quesito?
Quando si potra licenziare, perché devo tenermi personale più a rischio di altri?
Altro quesito.
Perché devo pagare personale che puo creare probabili contagi allo stesso modo di quelli che essendo vaccinati non mi creano il problema?

Ps. Visione tutta economica ma così gira il mondo.

Modificato da archimede1 il 08/07/2021 alle 16:21:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 13:51:16
La parola dittatura è una di quelle che quando vengono abusate perdono significato. Tempo fa vidi un volantino che promuovendo una manifestazione contro la dittatura sanitaria, scriveva 
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario ..... La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Peccato che  i puntini dicessero se non per disposizione di legge. Che è quello che dimenticano i sostenitori della dittatura sanitaria. E chi ha scritto la costituzione aveva sicuramente in mente le epidemie. In quegli anni c'era ancora il vaiolo, la malaria mieteva migliaia di vittime l'anno, c'era la polio, tutti sapevano che debellare le epidemie era una priorità che superava qualsiasi fisima individuale. Quando ero bimbo le vaccinazioni le si facevano a scuola. I provvedimenti attuali sono come qualsiasi provvedimenti di protezione civile, dove la salvezza collettiva spiana tutto quanto. Personalmente ho tenuto fuori casa molte persone, ho chiuso strade, etc  con una firma. Il principio che la libertà individuale ha delle limitazione a  fronte di interessi collettivi, e non è un singolo a decidere quali possano essere o a scegliere, non è possibile. Io mi rendo conto che c'è chi si sente un epidemiologo capace di leggere ed interpretare in autonomia i dati, ma siccome non è capace di leggere ed interpretare i dati e la sua testa non ha dentro capacità ed informazioni per poterlo fare, la società in quei campi non può permettersi che lui ragioni con la sua testa, ovvero lo può fare ma poi deve seguire le disposizioni di legge. nel campo della pubblica e privata incolumità non è ammessa la personale visione del mondo, e questo la costituzione lo ha detto. Non è dittatura, la dittatura è un'altra cosa, ha un dux che conduce, non si devono storpiare le parole.
Anche una totale invenzione è la figura del camperista medio. Ho conosciuto molto camperisti, nessuno è medio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 14:13:39
In risposta al messaggio di archimede1 del 08/07/2021 alle 13:29:14

Sulla dittatura sanitaria. facciamo un esempio azienda con un 100 di dipendenti che per forza di cose lavorano assieme 60 fanno il vaccino 40 no. Scoppia un focolaio tra i non vaccinati. con il 40 % di dipendenti in meno
l'azienda non va avanti. Non si può licenziare. Come la risolviamo?  Cerco personale, ovvio che lo vorrò vaccinato per non trovarmi di nuovo fermo. lo trovo lavoro. Non lo trovo devo chiudere. Domanda chi paga I danni? Lo stato o quelli che non hanno voluto vaccinarsi?  Secondo quesito? Quando si potra licenziare, perché devo tenermi personale più a rischio di altri? Altro quesito. Perché devo pagare personale che puo creare probabili contagi allo stesso modo di quelli che essendo vaccinati non mi creano il problema? Ps. Visione tutta economica ma così gira il mondo.
...
Condivido...uno che non si vaccina si assume tutte le conseguenze del caso...si visione economica voluta e votata dalla STAMAGGIORANZA delle persone...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15289
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 14:36:04
Mi chiedo cosa ci racconteranno dopo essersi vaccinati, quelli che non vogliono vaccinarsi: 
Ma questa variante è diversa, più pericolosa.
Ma adesso l'ultima versione del vaccino è ben testata, più sicura.
Se volevo andare...tornare a vivere.

Oppure semplicemente, smetteranno di scrivere....per non dire.

Ivo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14231
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 15:43:17
L’articolo 16 della Costituzione così recita..

“Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 

120 c. 2

, 

XIII c. 2

].
Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge [cfr. art. 

35 c.4

].”

quindi non stiamo parlando di un colpo di stato o deriva autoritaria… siamo sempre nel perimetro della democrazia e dello stato di diritto.
Certo non manderanno la Digos a vaccinare chi non vuole, ma se proprio insisti non esci di casa se non per andare a firmare al commissariato… lo dice la Costituzione 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 08/07/2021 alle 15:50:27
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13229
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 16:17:47

Proprio adesso ho incontrato una mia cugina che ci sentiamo non molto spesso anche se siamo in ottimi rapporti. Il marito ha un'impresa artigianale associato ad un suo cugino. L'anno scorso, verso aprile, questo socio di mio cugino acquisito, ha preso malamente il virus, 40 giorni di intubazione, ospedale, terapie varie ed ora, a più d'un anno, a malapena riesce ad uscire dalla porta di casa e sedersi lì davanti sperando di scambiare due chiacchiere con qualche vicino. Non riesce più a camminare, un braccio lo muove a malapena. Pensare che la sua attività non era certo dietro una scrivania ma martello, scalpello, saldatore, chiavi e cagne. Ora ridotto così!

Pensateci bene, no vax, non sono solo i dieci o venti o trenta giorni d'ospedale: se prende male finisce la vita normale e si entra nel periodo in cui c'è solo la speranza di finire presto al cimitero. Fate voi.

Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14231
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 20:03:44
Per staccare un po..

C3BB5E8D-1D95-4251-A4FE-987F438D5B7D.jpeg
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 20:30:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/07/2021 alle 16:17:47

Proprio adesso ho incontrato una mia cugina che ci sentiamo non molto spesso anche se siamo in ottimi rapporti. Il marito ha un'impresa artigianale associato ad un suo cugino. L'anno scorso, verso aprile, questo socio di
mio cugino acquisito, ha preso malamente il virus, 40 giorni di intubazione, ospedale, terapie varie ed ora, a più d'un anno, a malapena riesce ad uscire dalla porta di casa e sedersi lì davanti sperando di scambiare due chiacchiere con qualche vicino. Non riesce più a camminare, un braccio lo muove a malapena. Pensare che la sua attività non era certo dietro una scrivania ma martello, scalpello, saldatore, chiavi e cagne. Ora ridotto così! Pensateci bene, no vax, non sono solo i dieci o venti o trenta giorni d'ospedale: se prende male finisce la vita normale e si entra nel periodo in cui c'è solo la speranza di finire presto al cimitero. Fate voi. Giovanni
...
Quanti anni ha quell'artigiano finito in cure intense e ora malmesso ?

da uno studio recente fatto a ginevra su 410 persone che hanno avuto il covid (leggero o pesante) il 39% ha ancora sintomi dopo 7 mesi.

https://www.swissinfo.ch/ita/qu...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13229
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 20:59:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/07/2021 alle 20:30:59

Quanti anni ha quell'artigiano finito in cure intense e ora malmesso ? da uno studio recente fatto a ginevra su 410 persone che hanno avuto il covid (leggero o pesante) il 39% ha ancora sintomi dopo 7 mesi.

Credo sessantaquattro; per l'attività svolta non credo avesse patologie, almeno serie. 

Giovanni 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 22:57:33
In risposta al messaggio di jana del 07/07/2021 alle 22:13:50

Ricordo che fu Galli quello delle mascherine che non servono, basta lavarsi le mani e tenere le distanze. In pieno ocvid.  Io pensdo che era alineato al bisogno del governo che le mascherine non riusciva procurarle. Ma c'erano
anche modi di farsele e comunque protegersi le vie respiratorie. Che secondo Galli non servivano. Era per quello che ho smesso ascoltare Galli che prima per me era vangelo. 
...
Questa è carinissima: uno studioso che ne dovrebbe sapere molto più di te in una determinata materia afferma una cosa che per te a naso o secondo tuoi ragionamenti non convince e perde tutta la sua credibilità...e allora di chi ci dobbiamo fidare?

Guarda che io approvo in assoluto il tuo ragionamento, però poi vale per qualsiasi opinione, a "favore" o "contro". 

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 22:59:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/07/2021 alle 15:43:17

L’articolo 16 della Costituzione così recita.. “Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per
motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2]. Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge [cfr. art. 35 c.4].” quindi non stiamo parlando di un colpo di stato o deriva autoritaria… siamo sempre nel perimetro della democrazia e dello stato di diritto. Certo non manderanno la Digos a vaccinare chi non vuole, ma se proprio insisti non esci di casa se non per andare a firmare al commissariato… lo dice la Costituzione 
...
Eeh, quando c'era Lui caro lei!
laugh
Gianluca & C.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 00:34:17
In risposta al messaggio di navarre del 10/07/2021 alle 22:57:33

Questa è carinissima: uno studioso che ne dovrebbe sapere molto più di te in una determinata materia afferma una cosa che per te a naso o secondo tuoi ragionamenti non convince e perde tutta la sua credibilità...e allora di chi ci dobbiamo fidare? Guarda che io approvo in assoluto il tuo ragionamento, però poi vale per qualsiasi opinione, a favore o contro.   
Io li ho ascoltati tutti e ho scelto chi secondo me tira acqua almulino del governo e chi no. Ma ho seguito esclusivamente epidemiologi infettologi virologi. Ovviamente se hanno pareri discordanti, devo scegliere tra loro raggionado un po iper quanto me lo permettono le mie capacita. Ma non prendo mai in considerazione tutti quei paranosoche se non xulo che infestano i social con le sparate piu assurde perche cosi ci fanno i soldi. MA lo sai che ogni click che fai sui vari siti e blog gli fai guadagnare i soldoni? Le Ferragni travestite da scienziati. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 11/07/2021 alle 09:19:51
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14231
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 09:45:59
Stasera per la finale a Wembley attesi 70.000 spettatori ma in realtà saranno 80.000 come dicono i media
in Inghilterra ieri 32.000 casi con i contagi in crescita esponenziale 
a me sembra una pazzia 
Pace, salute, serenità
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 10:35:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/07/2021 alle 09:45:59

Stasera per la finale a Wembley attesi 70.000 spettatori ma in realtà saranno 80.000 come dicono i media in Inghilterra ieri 32.000 casi con i contagi in crescita esponenziale  a me sembra una pazzia 
Anche a me, ma se hai visto la semifinale di tennis di Berrettini, gli spalti erano pieni e senza mascherine.
Di che cosa stiamo parlando, per me l'unico dubbio è su quando ci richiuderemo tutti in casa.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13229
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 11:04:22

La butto là, così senza riflettere. In Inghilterra, i su d'età sono vaccinati per un'alta percentuale, un'altra alta percentuale ha fatto almeno la prima dose di AstraZeneca che, non dimentichiamolo, era nata per una sola dose e che già, dopo una quindicina di giorni dalla prima dose, protegge dal virus. I vaccini, tutti, non rendono immuni dal virus ma fanno sì che i contagiati evitino sensibilmente le ospedalizzazioni.

In questa situazione si potrebbe verificare la condizione che un contagio diffuso non abbia drastiche conseguenze; ne deriva anche che, stante che i contagiati guariti sono protetti come i vaccinati, sarebbe una vaccinazione di massa spontanea senza neanche tanti rischi, od almeno in misura molto contenuta.

Ripeto, l'ho buttata là senza riflettere.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 11/07/2021 alle 11:10:33
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 11:41:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/07/2021 alle 11:04:22

La butto là, così senza riflettere. In Inghilterra, i su d'età sono vaccinati per un'alta percentuale, un'altra alta percentuale ha fatto almeno la prima dose di AstraZeneca che, non dimentichiamolo, era nata per una
sola dose e che già, dopo una quindicina di giorni dalla prima dose, protegge dal virus. I vaccini, tutti, non rendono immuni dal virus ma fanno sì che i contagiati evitino sensibilmente le ospedalizzazioni. In questa situazione si potrebbe verificare la condizione che un contagio diffuso non abbia drastiche conseguenze; ne deriva anche che, stante che i contagiati guariti sono protetti come i vaccinati, sarebbe una vaccinazione di massa spontanea senza neanche tanti rischi, od almeno in misura molto contenuta. Ripeto, l'ho buttata là senza riflettere. Giovanni
...
Spero che tu abbia ragione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link