CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
196 20 7814
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13229
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 12:06:10
In risposta al messaggio di gio 60 del 11/07/2021 alle 11:41:18

Spero che tu abbia ragione

Hai scritto:
Spero che tu abbia ragione

Pure io... ma non ne sono assolutamente certo; anzi, ho qualche dubbio... più di uno!

Giovanni

SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 15:34:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/07/2021 alle 11:04:22

La butto là, così senza riflettere. In Inghilterra, i su d'età sono vaccinati per un'alta percentuale, un'altra alta percentuale ha fatto almeno la prima dose di AstraZeneca che, non dimentichiamolo, era nata per una
sola dose e che già, dopo una quindicina di giorni dalla prima dose, protegge dal virus. I vaccini, tutti, non rendono immuni dal virus ma fanno sì che i contagiati evitino sensibilmente le ospedalizzazioni. In questa situazione si potrebbe verificare la condizione che un contagio diffuso non abbia drastiche conseguenze; ne deriva anche che, stante che i contagiati guariti sono protetti come i vaccinati, sarebbe una vaccinazione di massa spontanea senza neanche tanti rischi, od almeno in misura molto contenuta. Ripeto, l'ho buttata là senza riflettere. Giovanni
...
«In Inghilterra, i su d'età sono vaccinati per un'alta percentuale, un'altra alta percentuale ha fatto almeno la prima dose»

In UK l'86,9% degli adulti ha ricevuto almeno la prima dose, il 65,6% anche la seconda (

fonte

).

«AstraZeneca che, non dimentichiamolo, era nata per una sola dose»

Questa non la ricordo proprio. Fonte?

«I vaccini, tutti, non rendono immuni dal virus ma fanno sì che i contagiati evitino sensibilmente le ospedalizzazioni.»

Contagi, sintomi più o meno gravi, ospedalizzazioni, morti, vaccini ecc. non sono si/no. È tutta una questione di probabilità, cioè di percentuali. Inoltre, alcune percentuali sono ragionevolmente attendibili, altre meno per mancanza di dati sufficienti.
In ogni caso, piccole percentuali su grandi numeri diventano numeri importanti.

«In questa situazione si potrebbe verificare la condizione che un contagio diffuso non abbia drastiche conseguenze»

Per quanto appena detto (piccole percentuali su grandi numeri ecc.) non è così. In UK sono ormai a 286 contagi per 100.000 abitanti, hanno contato 213.528 nuovi positivi nella settimana scorsa e stanno risalendo sia le ospedalizzazioni che le morti (

fonte

).
Inoltre, il contagio diffuso comporta il rischio non solo della malattia grave e della morte (rare tra i vaccinati e tra i giovani), ma anche quello del long covid: «La durata della persistenza dei sintomi non sembra essere collegata all’intensità degli stessi durante la malattia: può succedere, infatti, che anche le persone che hanno avuto una forma lieve di Covid-19 sviluppino problemi a lungo termine» (

fonte

).
Infine, più il virus circola più aumenta la probabilità che emergano varianti resistenti ai vaccini. Per tutti questi motivi più di 120 scienziati hanno scritto a The Lancet una lettera in cui ammoniscono che «Mass infection is not an option» (

qui

).
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14231
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 16:52:41
In risposta al messaggio di gio 60 del 11/07/2021 alle 10:35:42

Anche a me, ma se hai visto la semifinale di tennis di Berrettini, gli spalti erano pieni e senza mascherine. Di che cosa stiamo parlando, per me l'unico dubbio è su quando ci richiuderemo tutti in casa.
Il dubbio è settembre o ottobre poi si ritorna da capo
Sono appena tornato da un giretto sul Monte Amiata per sfuggire all’affollamento delle spiagge in Maremma , ho trovato difficoltà pure a trovare parcheggio. I ristorantini tutti strapieni uno accanto all’altro senza mascherina.. abbiamo preso due panini e mangiati sul prato
si sta ripetendo la storia dello scorso anno quando ero un uomo in fuga
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 11/07/2021 alle 16:59:10
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 18:20:09
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/07/2021 alle 16:52:41

Il dubbio è settembre o ottobre poi si ritorna da capo Sono appena tornato da un giretto sul Monte Amiata per sfuggire all’affollamento delle spiagge in Maremma , ho trovato difficoltà pure a trovare parcheggio. I ristorantini
tutti strapieni uno accanto all’altro senza mascherina.. abbiamo preso due panini e mangiati sul prato si sta ripetendo la storia dello scorso anno quando ero un uomo in fuga
...
Concordo, la storia dell'anno scorso, non supereremo agosto...
Mi chiedo solo cosa sarà dei vaccinati, gli altri presumo continuino a fare come hanno sempre fatto.
Lo stolto non sa tacere
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 18:25:37
Se i morti e gli ospedalizzati in autunno risalgono in numero sarebbe bene comunicassero chiaramente quanti erano vaccinati e quanti non lo erano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 19:04:17
Fatta seconda dose. Il futuro è incerto. La GB gioca col fuoco. Vedremo. Aumentando i numeri aumentano anche i casi statisticamente rari.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 19:13:03
A me sembra chiaro che se aumentano i casi positivi aumenteranno anche gli ospedalizzati tra coloro che non sono vaccinati. I vaccinati completamente finiscono raramente in ospedale.

in inghilterra e altri paesi aumentano poco gli ospedalizzati perche'
- i vecchi sono all'80% (?) vaccinati
- i giovani anche se meno vaccinati finiscono raramente in ospedale

pero' se i contagiati aumentano molto ci saranno ugualmente persone che finiscono in ospedale, sia vecchi non vaccinati che giovani non vaccinati.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 22:05:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2021 alle 19:13:03

A me sembra chiaro che se aumentano i casi positivi aumenteranno anche gli ospedalizzati tra coloro che non sono vaccinati. I vaccinati completamente finiscono raramente in ospedale. in inghilterra e altri paesi aumentano
poco gli ospedalizzati perche' - i vecchi sono all'80% (?) vaccinati - i giovani anche se meno vaccinati finiscono raramente in ospedale pero' se i contagiati aumentano molto ci saranno ugualmente persone che finiscono in ospedale, sia vecchi non vaccinati che giovani non vaccinati.
...
Ma sai con numeri liberi anche quella residuale percentuale di non funzionamento dei vaccini può ingenerare preoccupazione

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 07:52:50
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/07/2021 alle 16:52:41

Il dubbio è settembre o ottobre poi si ritorna da capo Sono appena tornato da un giretto sul Monte Amiata per sfuggire all’affollamento delle spiagge in Maremma , ho trovato difficoltà pure a trovare parcheggio. I ristorantini
tutti strapieni uno accanto all’altro senza mascherina.. abbiamo preso due panini e mangiati sul prato si sta ripetendo la storia dello scorso anno quando ero un uomo in fuga
...
infatti...è tutto in anticipo su quello che mi aspettavo,l'uomo nella storia è sempre punto e a capo,tutto uguale anzi peggio dell'estate 2020, l'oppio del calcio e le vacanze  non si toccano....

Modificato da eccomi il 12/07/2021 alle 08:03:43
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 08:20:09
In risposta al messaggio di eccomi del 12/07/2021 alle 07:52:50

infatti...è tutto in anticipo su quello che mi aspettavo,l'uomo nella storia è sempre punto e a capo,tutto uguale anzi peggio dell'estate 2020, l'oppio del calcio e le vacanze  non si toccano....  
Quoto
soprattutto lo spettacolo nelle piazze è un misto di vergogna e presa per il ciullo per chi ancora non lavora o non lavora a pieno regime.
Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 08:52:49
Purtroppo ogni volta che si fa appello alla ragionevolezza si va incontro a sonori fallimenti. Solo la minaccia funziona.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63442
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 08:57:29
È tutto vero quanto dite però se tutti fossimo vaccinati la situazione in inverno sarebbe ben diversa.
La ragionevolezza non deve essere solo dalla parte degli altri
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15289
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 09:37:49
Io la vedo così, con un po di ottimismo.

Non mi interessano i contagi, guardo i numeri dei ricoveri e i morti, i numeri sono bassi, un piccolo aumento, potrebbe stare ancora in una fisiologicita', per adesso non mi preoccuperei.

Credo di ritenermi fortunato, per essere vaccinato, che se ne dica e che se ne pensi,  mi sembra evidente che sia meglio.

Poi la sorte se Ti è contro, andrà come deve, ma non sarà per mie colpe.

Che la gente abbia certi comportamenti, non mi meraviglia,...purtroppo conosco bene, il livello della stupidità umana, non rimane che sperare, nella buona sorte.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 09:44:08
In risposta al messaggio di masivo del 12/07/2021 alle 09:37:49

Io la vedo così, con un po di ottimismo. Non mi interessano i contagi, guardo i numeri dei ricoveri e i morti, i numeri sono bassi, un piccolo aumento, potrebbe stare ancora in una fisiologicita', per adesso non mi preoccuperei.
Credo di ritenermi fortunato, per essere vaccinato, che se ne dica e che se ne pensi,  mi sembra evidente che sia meglio. Poi la sorte se Ti è contro, andrà come deve, ma non sarà per mie colpe. Che la gente abbia certi comportamenti, non mi meraviglia,...purtroppo conosco bene, il livello della stupidità umana, non rimane che sperare, nella buona sorte.
...
Dal punto di vista razionale è come dici te. Dal punto di vista delle sensazioni, mi sento come sospeso, come se le cose potessero sia volgere per il meglio oppure ripiombare nel baratro.
Ieri ho fatto la seconda dose, è un periodo in cui sono bloccato alla schiena e quindi di disagio. Ma la cosa peggiore è che ho scoperto che il mio cellulare non regge il 5g e quindi non so che riesce a vedere il chip sottopelle o se debbo cambiarlo. A parte le battute ho rilassato di più la spalla e non mi sono fatto prendere di sorpresa, e mi fa molto meno male al braccio. No febbre no debolezze ma mi sto facendo di paracetamolo per la schiena..

R.L. Stevenson
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 10:04:50
Non sappiamo come andrà a finire, ma se il virus circolerà molto ci sarà un problema.
Un mio vicino, vaccinata tutta la famiglia tranne il bimbo di 5 anni, ha una pizzeria da asporto, il bimbo va all'asilo e quest'anno per 3 volte ha dovuto subire la quarantena, nonostante nessuno di loro fosse infetto, perchè nella classe del pargolo c'era un positivo.
A detta sua dovesse capitare anche quest'anno lui chiudere definitivamente perchè è l'unica fonte di reddito, dato che anche la mogli lo aiuta nella pizzeria.
Non credo che sia l'unico caso in Italia.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13229
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 10:20:30

Secondo me è indubbio che ci sarà un incremento dei contagi e, speriamo di no, anche un incremento delle ospedalizzazioni. L'importante, come è stato scritto, è conoscere la percentuale degli ospedalizzati vaccinati e non vaccinati; quanto ai contagiati, sempre secondo me, è solo questione di curiosità conoscere le percentuali tra vaccinati e non vaccinati. Questo perché il problema è la situazione ospedaliera che crea problemi a tutto il Sistema Sanitario Nazionale con riflessi molto negativi sulle altre patologie.

Giovanni
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 12:17:44
In risposta al messaggio di gio 60 del 12/07/2021 alle 10:04:50

Non sappiamo come andrà a finire, ma se il virus circolerà molto ci sarà un problema. Un mio vicino, vaccinata tutta la famiglia tranne il bimbo di 5 anni, ha una pizzeria da asporto, il bimbo va all'asilo e quest'anno
per 3 volte ha dovuto subire la quarantena, nonostante nessuno di loro fosse infetto, perchè nella classe del pargolo c'era un positivo. A detta sua dovesse capitare anche quest'anno lui chiudere definitivamente perchè è l'unica fonte di reddito, dato che anche la mogli lo aiuta nella pizzeria. Non credo che sia l'unico caso in Italia.
...
Concordo ovviamente col fatto che se il virus circola molto il problema ci sarà. 

Però anche mio figlio all'infanzia ha fatto una quarantena (e siamo stati fortunati a farne solo una), ma solo lui era in quarantena (non essendo positivo) i contatti di contatti non venivano fermati (sono le linee guida, quindi immagino venissero applicato ugualmente in tutta Italia). Nel mio caso è stata proprio durante il periodo di zona rossa della mia regione.

Da questo, pur comprendendo bene - avendola vissuta -  la fatica della quarantena, la pizzeria poteva lavorare. 

Marco

Modificato da MarcoBo il 12/07/2021 alle 12:21:04
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 14:13:47
Notizia fresca dalla radio: in ticino (svizzera) il 22% della popolazione e' entrato in contatto col virus (studio su un campione rappresentativo di 1000 persone). Due terzi mantengono gli anticorpi nel tempo, questo non significa nulla rispetto a se sono protetti o meno dall'aver fatto il virus..

in svizzera chi e' vaccinato completamente non deve fare alcuna quarantena anche se viene in contatto col virus, lo scrivo per il pizzaiolo che se fosse in svizzera e vaccinato non dovrebbe piu' fare quarantene, in italia non so se funziona pure cosi'.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 14:30:33
In risposta al messaggio di MarcoBo del 12/07/2021 alle 12:17:44

Concordo ovviamente col fatto che se il virus circola molto il problema ci sarà.  Però anche mio figlio all'infanzia ha fatto una quarantena (e siamo stati fortunati a farne solo una), ma solo lui era in quarantena (non
essendo positivo) i contatti di contatti non venivano fermati (sono le linee guida, quindi immagino venissero applicato ugualmente in tutta Italia). Nel mio caso è stata proprio durante il periodo di zona rossa della mia regione. Da questo, pur comprendendo bene - avendola vissuta -  la fatica della quarantena, la pizzeria poteva lavorare.  Marco  
...
Non so perchè ma lui ha dovuto chiudere.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4310
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 14:30:55
Circa il fatto circolazione varianti, occorre vedere in modo globale, è riduttivo pensare in termini europei, le varianti sono impossibili da fermare, in paesi come le Filippine, l’india, il Brasile, hai voglia a mutare e circolare,.
Sono d’acc Che in futuro si dovrà guardare il n degli ospedalizzati, non la positività.
Per chi parla di ristoranti affollati ecc la paura c’è, ovviamente, ma l’avita deve andare avanti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link