In risposta al messaggio di gio 60 del 11/07/2021 alle 11:41:18
Spero che tu abbia ragione
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/07/2021 alle 11:04:22«In Inghilterra, i su d'età sono vaccinati per un'alta percentuale, un'altra alta percentuale ha fatto almeno la prima dose»
La butto là, così senza riflettere. In Inghilterra, i su d'età sono vaccinati per un'alta percentuale, un'altra alta percentuale ha fatto almeno la prima dose di AstraZeneca che, non dimentichiamolo, era nata per unasola dose e che già, dopo una quindicina di giorni dalla prima dose, protegge dal virus. I vaccini, tutti, non rendono immuni dal virus ma fanno sì che i contagiati evitino sensibilmente le ospedalizzazioni. In questa situazione si potrebbe verificare la condizione che un contagio diffuso non abbia drastiche conseguenze; ne deriva anche che, stante che i contagiati guariti sono protetti come i vaccinati, sarebbe una vaccinazione di massa spontanea senza neanche tanti rischi, od almeno in misura molto contenuta. Ripeto, l'ho buttata là senza riflettere. Giovanni
fonte
).fonte
).fonte
).qui
).In risposta al messaggio di gio 60 del 11/07/2021 alle 10:35:42Il dubbio è settembre o ottobre poi si ritorna da capo
Anche a me, ma se hai visto la semifinale di tennis di Berrettini, gli spalti erano pieni e senza mascherine. Di che cosa stiamo parlando, per me l'unico dubbio è su quando ci richiuderemo tutti in casa.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/07/2021 alle 16:52:41Concordo, la storia dell'anno scorso, non supereremo agosto...
Il dubbio è settembre o ottobre poi si ritorna da capo Sono appena tornato da un giretto sul Monte Amiata per sfuggire all’affollamento delle spiagge in Maremma , ho trovato difficoltà pure a trovare parcheggio. I ristorantinitutti strapieni uno accanto all’altro senza mascherina.. abbiamo preso due panini e mangiati sul prato si sta ripetendo la storia dello scorso anno quando ero un uomo in fuga
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2021 alle 19:13:03Ma sai con numeri liberi anche quella residuale percentuale di non funzionamento dei vaccini può ingenerare preoccupazione
A me sembra chiaro che se aumentano i casi positivi aumenteranno anche gli ospedalizzati tra coloro che non sono vaccinati. I vaccinati completamente finiscono raramente in ospedale. in inghilterra e altri paesi aumentanopoco gli ospedalizzati perche' - i vecchi sono all'80% (?) vaccinati - i giovani anche se meno vaccinati finiscono raramente in ospedale pero' se i contagiati aumentano molto ci saranno ugualmente persone che finiscono in ospedale, sia vecchi non vaccinati che giovani non vaccinati.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/07/2021 alle 16:52:41infatti...è tutto in anticipo su quello che mi aspettavo,l'uomo nella storia è sempre punto e a capo,tutto uguale anzi peggio dell'estate 2020, l'oppio del calcio e le vacanze non si toccano....
Il dubbio è settembre o ottobre poi si ritorna da capo Sono appena tornato da un giretto sul Monte Amiata per sfuggire all’affollamento delle spiagge in Maremma , ho trovato difficoltà pure a trovare parcheggio. I ristorantinitutti strapieni uno accanto all’altro senza mascherina.. abbiamo preso due panini e mangiati sul prato si sta ripetendo la storia dello scorso anno quando ero un uomo in fuga
In risposta al messaggio di eccomi del 12/07/2021 alle 07:52:50Quoto
infatti...è tutto in anticipo su quello che mi aspettavo,l'uomo nella storia è sempre punto e a capo,tutto uguale anzi peggio dell'estate 2020, l'oppio del calcio e le vacanze non si toccano....
In risposta al messaggio di masivo del 12/07/2021 alle 09:37:49Dal punto di vista razionale è come dici te. Dal punto di vista delle sensazioni, mi sento come sospeso, come se le cose potessero sia volgere per il meglio oppure ripiombare nel baratro.
Io la vedo così, con un po di ottimismo. Non mi interessano i contagi, guardo i numeri dei ricoveri e i morti, i numeri sono bassi, un piccolo aumento, potrebbe stare ancora in una fisiologicita', per adesso non mi preoccuperei.Credo di ritenermi fortunato, per essere vaccinato, che se ne dica e che se ne pensi, mi sembra evidente che sia meglio. Poi la sorte se Ti è contro, andrà come deve, ma non sarà per mie colpe. Che la gente abbia certi comportamenti, non mi meraviglia,...purtroppo conosco bene, il livello della stupidità umana, non rimane che sperare, nella buona sorte.
In risposta al messaggio di gio 60 del 12/07/2021 alle 10:04:50Concordo ovviamente col fatto che se il virus circola molto il problema ci sarà.
Non sappiamo come andrà a finire, ma se il virus circolerà molto ci sarà un problema. Un mio vicino, vaccinata tutta la famiglia tranne il bimbo di 5 anni, ha una pizzeria da asporto, il bimbo va all'asilo e quest'annoper 3 volte ha dovuto subire la quarantena, nonostante nessuno di loro fosse infetto, perchè nella classe del pargolo c'era un positivo. A detta sua dovesse capitare anche quest'anno lui chiudere definitivamente perchè è l'unica fonte di reddito, dato che anche la mogli lo aiuta nella pizzeria. Non credo che sia l'unico caso in Italia.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 12/07/2021 alle 12:17:44Non so perchè ma lui ha dovuto chiudere.
Concordo ovviamente col fatto che se il virus circola molto il problema ci sarà. Però anche mio figlio all'infanzia ha fatto una quarantena (e siamo stati fortunati a farne solo una), ma solo lui era in quarantena (nonessendo positivo) i contatti di contatti non venivano fermati (sono le linee guida, quindi immagino venissero applicato ugualmente in tutta Italia). Nel mio caso è stata proprio durante il periodo di zona rossa della mia regione. Da questo, pur comprendendo bene - avendola vissuta - la fatica della quarantena, la pizzeria poteva lavorare. Marco