CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
197 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 14:36:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/07/2021 alle 14:13:47

Notizia fresca dalla radio: in ticino (svizzera) il 22% della popolazione e' entrato in contatto col virus (studio su un campione rappresentativo di 1000 persone). Due terzi mantengono gli anticorpi nel tempo, questo non
significa nulla rispetto a se sono protetti o meno dall'aver fatto il virus.. in svizzera chi e' vaccinato completamente non deve fare alcuna quarantena anche se viene in contatto col virus, lo scrivo per il pizzaiolo che se fosse in svizzera e vaccinato non dovrebbe piu' fare quarantene, in italia non so se funziona pure cosi'.
...
Ma a me risulta diverso. Se in casa hai un contatto in quarantena no  positivo, lui non va a scuola ma la famiglia non sta in quarantena. Lo è se lui è positivo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 14:46:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2021 alle 14:36:51

Ma a me risulta diverso. Se in casa hai un contatto in quarantena no  positivo, lui non va a scuola ma la famiglia non sta in quarantena. Lo è se lui è positivo.
Credo che se sei vaccinato e diventi ancora positivo (ci sono stati solo in totale circa 200 persone testate positive malgrado la vaccinazione completa) in svizzera non devi fare la quarantena. Credo sta scritto nella nuova legge covid appena approvata in votazione popolare.

in italia sembra che ieri sera causera' un aumento contagi.

https://notizie.virgilio.it/eur...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 15:11:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/07/2021 alle 14:46:42

Credo che se sei vaccinato e diventi ancora positivo (ci sono stati solo in totale circa 200 persone testate positive malgrado la vaccinazione completa) in svizzera non devi fare la quarantena. Credo sta scritto nella nuova legge covid appena approvata in votazione popolare. in italia sembra che ieri sera causera' un aumento contagi.
Se sei positivo resti a casa non solo per legge ma anche per logica. Sappiamo che esiste una seppur breve finestra di contagiosità, e la campagna vaccinale NON E' FINITA.
Per ieri sera, le feste sono state perlopiù all'aperto, io non ci metterei la mano sul fuoco su un'esplosione dei contagi per questo motivo. Sono più preoccupato per tutte le persone che si sono trovate a vedere insieme la partita a casa.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 15:34:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2021 alle 14:36:51

Esatto, questa è la regola anche da noi. Se sei un contatto diretto di un positivo vieni messo in quarantena, ma il resto della famiglia (contatto indiretto) è libera. Poi dopo giocano i tempi con cui eventualmente ti fanno un tampone per accertare il tuo stato in quarantena (che se si rivelasse positivo fa andare in quarantena i tuoi contatti). Lo abbiamo vissuto molto chiaramente con le scuole.
Tutto questo per il momento mi risulta che sia a prescindere dallo stato di vaccinato, anche perché, che mi risulti - mi piacerebbe essere in errore - ancora solo per pfizer mi pare ci sia uno studio che parla di una minor capacità di infezione dell'eventuale vaccinato positivo (quella che viene chiamata immunità sterilizzante): per gli altri vaccini i dati pare manchino ancora.

Concordo con te anche riguardo la preoccupazione sugli incontri al chiuso a vedere la partita rispetto a quelli all'aperto, anche se oggettivamente si sono viste foto in cui c'erano più che assembramenti.

Marco
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15289
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 15:38:34
In risposta al messaggio di gio 60 del 12/07/2021 alle 10:04:50

Non sappiamo come andrà a finire, ma se il virus circolerà molto ci sarà un problema. Un mio vicino, vaccinata tutta la famiglia tranne il bimbo di 5 anni, ha una pizzeria da asporto, il bimbo va all'asilo e quest'anno
per 3 volte ha dovuto subire la quarantena, nonostante nessuno di loro fosse infetto, perchè nella classe del pargolo c'era un positivo. A detta sua dovesse capitare anche quest'anno lui chiudere definitivamente perchè è l'unica fonte di reddito, dato che anche la mogli lo aiuta nella pizzeria. Non credo che sia l'unico caso in Italia.
...
I numeri negativi (ospedalizzazioni e morti) e le restrizioni non dovrebbero essere le stesse, del periodo pre-vaccinazioni, altrimenti vorrebbe dire che i vaccini non servono a niente, per le varianti.

Quindi mi aspetterei si,  molti contagi, ma pochi problemi sanitari, e casomai pure differenziazioni, tra vaccinati e non vaccinati, in termini di quarantena.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 16:18:08
In risposta al messaggio di masivo del 12/07/2021 alle 15:38:34

I numeri negativi (ospedalizzazioni e morti) e le restrizioni non dovrebbero essere le stesse, del periodo pre-vaccinazioni, altrimenti vorrebbe dire che i vaccini non servono a niente, per le varianti. Quindi mi aspetterei si,  molti contagi, ma pochi problemi sanitari, e casomai pure differenziazioni, tra vaccinati e non vaccinati, in termini di quarantena.
La questione è che se il vaccino riduce ospedalizzazioni e conseguenze gravi del 95%, se io lascio libero il contagio ed ho 100 volte i contagi di prima, avrò la stessa pressione sulle sulle strutture sanitarie. Io credo che ne usciremo quando i contagi, tra vaccini e persone che hanno contratto la malattia, scenderanno strutturalmente. Probabilmente solo quanto i vaccinati saranno così tanti che pur selezionandosi ceppi con l'RT molto alto, questi non faranno a tempo a diffondersi.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 16:25:49
Nessuno sa quando ne usciremo ma presumo che nel 2022 staremo meglio di oggi.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1107
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 16:31:23
In risposta al messaggio di MarcoBo del 12/07/2021 alle 12:17:44

Concordo ovviamente col fatto che se il virus circola molto il problema ci sarà.  Però anche mio figlio all'infanzia ha fatto una quarantena (e siamo stati fortunati a farne solo una), ma solo lui era in quarantena (non
essendo positivo) i contatti di contatti non venivano fermati (sono le linee guida, quindi immagino venissero applicato ugualmente in tutta Italia). Nel mio caso è stata proprio durante il periodo di zona rossa della mia regione. Da questo, pur comprendendo bene - avendola vissuta -  la fatica della quarantena, la pizzeria poteva lavorare.  Marco  
...
Per quanto riguarda la scuola posso dire che mio figlio insegnante ha avuto alunni positivi. Hanno messo in quarantena tutti gli alunni della classe, ma non hanno messo in quarantena gli insegnanti. Mio figlio e sempre andato a scuola, quindi faceva lezione in presenza per le classi che erano a scuola e Dad da scuola per la classe in quarantena.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 16:35:23
Magari allora non ho capito bene io quello che mi ha detto riguardo alla quarantena.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1107
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 18:33:00
In risposta al messaggio di gio 60 del 12/07/2021 alle 16:35:23

Magari allora non ho capito bene io quello che mi ha detto riguardo alla quarantena.
Per quanto riguarda la scuola a fronte di un alunno positivo da noi hanno messo in quarantena i compagni di classe ma non i docenti, in quanto seduti a due metri di distanza dagli alunni. I due metri venivano considerati sufficienti. Poi comunque mio figlio non ha mai avuto sintomi e ha fatto la prima dose di AstraZeneca il giorno 8 marzo.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 19:22:13
Due metri senza mascherine non bastano ad evitare di sicuro il contagio.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1107
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 20:45:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/07/2021 alle 19:22:13

Due metri senza mascherine non bastano ad evitare di sicuro il contagio.
In classe insegnanti e alunni dovevano  tenere le mascherine.
e spesso venivano aperte le finestre.
questo lo scorso anno scolastico

vedremo cosa succederà da settembre
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15289
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 11:13:36
A me è venuto un sospetto, leggendo notizie e dati sulla mortalità, pre covid, e altre cosette...

Sono anni che girano certi virus influenzali, che hanno causato, condizioni di malattie più gravi e aumenti della mortalità, (dicono vengano quasi sempre dalla Cina) .

Ho il sospetto che il covid19, non sia altro che una variante dei precedenti, è stato quello che ha avuto  le conseguenze sanitarie peggiori, ora non esista più, e siamo alle successive varianti, delle quali non conosciamo la reale pericolosità, ma si presume un andamento di minor pericolosità, almeno si spera.

Se fosse così, è evidente che i vaccini sarebbero sempre,  in ritardo sui virus, ma sono convinto che la comunità scientifica, è consapevole di questo,  e sa agire per il meglio, quindi il vaccino sarà sempre meglio di niente.

Qualcuno dirà, ovvio sia così, adesso lo hai capito?....mmm..sono un tipo riflessivo un po lento...ma arrivo sempre alla giusta destinazione laugh. 

Ma può essere che non ho capito niente crying
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63442
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 11:40:17
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2021 alle 11:13:36

A me è venuto un sospetto, leggendo notizie e dati sulla mortalità, pre covid, e altre cosette... Sono anni che girano certi virus influenzali, che hanno causato, condizioni di malattie più gravi e aumenti della mortalità,
(dicono vengano quasi sempre dalla Cina) . Ho il sospetto che il covid19, non sia altro che una variante dei precedenti, è stato quello che ha avuto  le conseguenze sanitarie peggiori, ora non esista più, e siamo alle successive varianti, delle quali non conosciamo la reale pericolosità, ma si presume un andamento di minor pericolosità, almeno si spera. Se fosse così, è evidente che i vaccini sarebbero sempre,  in ritardo sui virus, ma sono convinto che la comunità scientifica, è consapevole di questo,  e sa agire per il meglio, quindi il vaccino sarà sempre meglio di niente. Qualcuno dirà, ovvio sia così, adesso lo hai capito?....mmm..sono un tipo riflessivo un po lento...ma arrivo sempre alla giusta destinazione .  Ma può essere che non ho capito niente 
...
Che senso avrebbe fare un vaccino se non si conosce il virus…….wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 11:46:45
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2021 alle 11:40:17

Che senso avrebbe fare un vaccino se non si conosce il virus…….
Quale virus? Quello di un anno fa? Quello attuale che sta prendendosi la scena? o quello di domani mattina che sicuramente ci sarà..!  Le case farmaceutiche e i costruttori di siringhe hanno  futuro assicurato...siamo solo alla seconda dose,alfabeto numerico è infinito...

Modificato da eccomi il 13/07/2021 alle 11:50:42
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 12:24:04

A me è venuto un sospetto, leggendo notizie e dati sulla mortalità, pre covid, e altre cosette... Sono anni che girano certi virus influenzali, che hanno causato, condizioni di malattie più gravi e aumenti della mortalità,
(dicono vengano quasi sempre dalla Cina) . Ho il sospetto che il covid19, non sia altro che una variante dei precedenti, è stato quello che ha avuto  le conseguenze sanitarie peggiori, ora non esista più, e siamo alle successive varianti, delle quali non conosciamo la reale pericolosità, ma si presume un andamento di minor pericolosità, almeno si spera. Se fosse così, è evidente che i vaccini sarebbero sempre,  in ritardo sui virus, ma sono convinto che la comunità scientifica, è consapevole di questo,  e sa agire per il meglio, quindi il vaccino sarà sempre meglio di niente. Qualcuno dirà, ovvio sia così, adesso lo hai capito?....mmm..sono un tipo riflessivo un po lento...ma arrivo sempre alla giusta destinazione .  Ma può essere che non ho capito niente 
...
I virus spesso vanno e vengono dalle specie animali, e le specie animali hanno migliaia di virus disponibili allo spillover. Di solito mutano nelle comunità animali particolarmente addossate; in una grotta in zona tropicale ci sono milioni di pippi, centinaia a metro quadro. Qui questi variano molto e tentano spesso di passare di specie in specie E delle volte tornano ai pippi e ritornano all'uomo. Questo da quanto ho capito è un parente stretto di quello del 2003, ma parente stretto in senso lato, in quanto il DNA è mutato un bel po' rispetto ad allora.
L'influenza normale mi risulta essere un virus differente, un filovirus (

?wikipedia?

) e sono molto molto differenti, per cui questa non è una variante della comune influenza. E' simile forse dal nostro punto di vista che ignoriamo l'argomento, ma per i biologi è una cosa completamente differente, sempre nell'ambito dei virus, ovviamente.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 12:28:19
In risposta al messaggio di eccomi del 13/07/2021 alle 11:46:45

Quale virus? Quello di un anno fa? Quello attuale che sta prendendosi la scena? o quello di domani mattina che sicuramente ci sarà..!  Le case farmaceutiche e i costruttori di siringhe hanno  futuro assicurato...siamo solo alla seconda dose,alfabeto numerico è infinito...
Le case farmaceutiche ... quest'anno hanno perso moltissimo perché con le mascherine è mancata l'influenza stagionale (con tutto il consumo di cose utili e spesso del tutto inutili, come gli omeopatici antiinfluenzali), e guadagnano immensamente di più con i ricoverati in ospedale che con i vaccini. I vaccini sono il reparto sfortunato dell'industria farmaceutica lasciata a etichette di secondo piano. Difatti i mostri della farmaceutica, tranne pfizer, sono fuori dal mercato. Ovviamente nessuno nemmeno loro lavora per beneficienza ma per dare il loro dividendo agli azionisti. 

R.L. Stevenson
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 01:11:10

...
«Sono anni che girano certi virus influenzali [...] Ho il sospetto che il covid19, non sia altro che una variante dei precedenti»

Non proprio. I virus dell'influenza -- compresi quelli di spagnola, asiatica, aviaria e suina -- appartengono tutti a una stessa famiglia (

Orthomyxoviridae

). Tipicamente le cosiddette complicanze, che possono portare alla malattia grave e alla morte, sono causate da un indebolimento delle difese immunitarie che permette il sovrapporsi di infezioni batteriche, tra cui la polmonite (

qui

).
Il SARS-CoV-2 appartiene invece alla famiglia dei coronavirus (

Orthocoronavirinae

), che comprende anche il virus del comune raffreddore. Ci sono però anche il

SARS-CoV-1

e il

MERS-CoV

, decisamente meno banali.
Il SARS-CoV-1 ha causato l'epidemia di

SARS

nel 2002-2003: solo 8000 malati circa nel mondo, quasi tutti in estremo oriente, poco meno di 800 morti (letalità circa 10%), poi è sparito.
Il MERS-CoV è responsabile della

MERS

, una sorta di "SARS del medio oriente" emersa nel 2012 e decisamente più letale ma meno contagiosa: si contano a oggi circa 2500 casi e 860 morti (letalità 34%).
SARS, MERS e COVID-19 danno luogo a polmoniti atipiche che, a differenza di quanto accade con le polmoniti batteriche che possono complicare un'influenza, sono causate direttamente dai rispettivi virus. "SARS" vuol dire infatti "severe acute respiratory syndrome ", "sindrome respiratoria acuta grave".
A differenza di SARS e MERS, la COVID-19 è molto meno letale ma maledettamente più contagiosa, molto più contagiosa anche dell'influenza, e questo spiega perché si contano già 190 milioni di casi e 4 milioni di morti nel mondo. E purtroppo non è finita.

«e siamo alle successive varianti, delle quali non conosciamo la reale pericolosità, ma si presume un andamento di minor pericolosità, almeno si spera.»

Sperare è lecito, ma finora le varianti conosciute sono tutte peggiori. Purtroppo qui si entra in un terreno poco conosciuto anche dagli esperti (almeno stando a quanto alcuni di loro hanno detto su Twitter): l'andamento di una pandemia dal punto di vista dell'evoluzione.
Esempio: in autunno l'UK ha deciso di attuare un lockdown parziale in cui molto era chiuso ma le scuole erano aperte. Sembra che questo abbia dato luogo a una pressione evolutiva: i virus mutano e le varianti sono tante, ma solo alcune hanno "successo"; in quella situazione, ha avuto successo una variante che riusciva a essere più contagiosa soprattutto tra i giovani, la cosiddetta "variante inglese", ora detta variante alfa.
Ad aprile c'era chi temeva che la presenza di molti vaccinati con una sola dose, non adeguatamente protetti, potesse favorire l'affermarsi di varianti resistenti ai vaccini (

qui

), ed è questa ora la principale preoccupazione: in un mondo i cui i non vaccinati sono miliardi, i vaccinati con una sola dose aumenteranno man mano che si riuscirà a iniziare campagne vaccinali in molti paesi che al momento ne sono fuori, la probabilità che emergano varianti resistenti ai vaccini sembra maggiore di quella che il SARS-CoV-2 "sparisca" (come è successo col precedente SARS-CoV-1) o diventi "più buono".
Possiamo solo sperare o che questo non succeda (ancora non è successo), o che si riuscirà ad aggiornare rapidamente gli attuali vaccini.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 05:44:30
Quel che pensano i politici italiani sul green pass:

https://www.ansa.it/canale_salu...

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15289
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 08:41:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/07/2021 alle 05:44:30

Quel che pensano i politici italiani sul green pass:
Sileri uno dei pochi che ha idee chiare del cosa fare.

Zaia ora da i tamponi gratis, lo doveva fare prima, quando non c'era il vaccino, ora dovrebbero pagarli.

Notizia positiva per i vaccinati, in Veneto finiscono in ospedale e TI, solo ultra 50enni non vaccinati.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link