CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 7835
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 19:13:53
La prima dose e la seconda dose devono essere dello stesso produttore.

per questo dopo la prima dose penso che tutti sapranno che vaccino hanno fatto, per poter controllare che nella seconda dose sia lo stesso.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 21:27:35
In risposta al messaggio di urbani 1 del 31/12/2020 alle 19:02:22

...e infatti l'hanno scritto...
Quindi non sei diventato verde, non ti sono spuntate le ali di pipistrello? Neppure una piccola piccola?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6708
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 09:35:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2020 alle 21:27:35

Quindi non sei diventato verde, non ti sono spuntate le ali di pipistrello? Neppure una piccola piccola?
Quelle spuntano dopo la seconda dose.wink
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 10:06:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2020 alle 21:27:35

Quindi non sei diventato verde, non ti sono spuntate le ali di pipistrello? Neppure una piccola piccola?
posso capire e giustificare un po di dubbio visto la velocità con la quale si è arrivati al vaccino ma finiamola lì. il problema a mio parere non sussiste in quanto purtroppo ci vorranno parecchi mesi per essere vaccinata una buona percentuale di popolazione. se viene approvato il vaccino (normale) con una sola puntura ok vedremo spero non esca qualche (stranezza)
nonno pat 49
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 10:13:53
Se per voi il vaccino e' arrivato troppo in fretta date la precedenza ad altri per fare la vaccinazione.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 10:52:47
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/01/2021 alle 10:06:41

posso capire e giustificare un po di dubbio visto la velocità con la quale si è arrivati al vaccino ma finiamola lì. il problema a mio parere non sussiste in quanto purtroppo ci vorranno parecchi mesi per essere vaccinata una buona percentuale di popolazione. se viene approvato il vaccino (normale) con una sola puntura ok vedremo spero non esca qualche (stranezza)
Fino a poco fa il vaccino era stato assunto da migliaia di persone. Adesso già da milioni, in posti come gli USA dove c'è un esercito di avvocati pronti a chiedere danni.
Se non decidono che il mio è un lavoro a rischio, dovrò aspettare almeno tre mesi. A quel punto io mi sentirò abbastanza tranquillo.
Questo virus fa la stessa cosa del virus, ti piazza dell'Rna. Tra i due preferisco il vaccino.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 11:55:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2020 alle 21:27:35

Quindi non sei diventato verde, non ti sono spuntate le ali di pipistrello? Neppure una piccola piccola?
Da alcune informazioni avute in via confidenziale sembra che l'unico problema evidenziato sia una reazione dovuta alla contaminazione con un loro famoso farmaco blu.
smiley
Saluti ed auguri di buon anno  a tutti
Daniele
 

http://dagostinelli3.wix.com/da...

20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24860
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 13:40:20
In risposta al messaggio di urbani 1 del 31/12/2020 alle 15:27:52

Allora. Il tampone prima del vaccino non l'ho rifatto. Ne avevo fatti quattro o cinque tra la fine di novembre e i primi di dicembre ma perché allora eravamo in piena emergenza e i miei colleghi cadevano come mosche. Tutti
positivi, uno dietro l'altro. Invece io sempre negativo. Oggi alle 11 puntura nel braccio. L'ago non l'ho neanche sentito; brucicchia leggermente il liquido quando entra ma è talmente poco che dura un attimo. Quello che me l'ha fatto mi ha detto che potrei avere per qualche giorno un idolenzimento nel punto di iniezione e magari qualche linea di febbre nelle prossime ore. Se succede prendere solo tachipirina e niente altro. Per ora nulla di tutto ciò. Come non aver fatto niente. Richiamo il giorno 21.
...
Rispetto alle due date del vaccino e del richiamo, ti hanno detto da quando inizia realmente la protezione dal SARS-COV-2?

Marco
Marco

http://www.m48.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 13:45:19
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/01/2021 alle 13:40:20

Rispetto alle due date del vaccino e del richiamo, ti hanno detto da quando inizia realmente la protezione dal SARS-COV-2? Marco
Un po' di protezione dovrebbe iniziare dopo 10 giorni dalla prima vaccinazione.

alla fine e' una informazione irrilevante perche' i vaccinati dovrebbero comportarsi con le stesse precauzioni dei non vaccinati.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24860
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 14:31:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/01/2021 alle 13:45:19

Un po' di protezione dovrebbe iniziare dopo 10 giorni dalla prima vaccinazione. alla fine e' una informazione irrilevante perche' i vaccinati dovrebbero comportarsi con le stesse precauzioni dei non vaccinati.
Il vaccino Moderna dovrebbe proteggere al 95% ma (ottima notizia) al 100% dei casi gravi.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 14:57:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/01/2021 alle 10:13:53

Se per voi il vaccino e' arrivato troppo in fretta date la precedenza ad altri per fare la vaccinazione.

https://www.reuters.com/article...



Questo poverino ha fatto troppo in fretta.
Comunque mi sembra la solita solfa dei "negazionisti", stavolta però cantata dalla casa farmaceutica: era anziano e con patologie pregresse, quindi NON è colpa del vaccino se è morto! 
surprise
 
Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 15:02:32
Anche il vaccino pfizer al 94% e 100% su casi gravi. Sono percentuali che pero' cambieranno in futuro in quanto sono numeri estrapolati da poco meno di 200 persone che si sono contagiate dopo aver fatto la sperimentazione con 30(?) mila vaccinati con vaccino o placebo.

tra sei mesi si avranno numeri piu' affidabili.

il vaccino cinese e' fatto iniettando proteine e non rna nel paziente da vaccinare e ha un'efficacia del 70% da quel che ho sentito. E' pero' molto meno complicato da usare perche' non necessita la refrigerazione a -80 gradi. I paesi 'poveri' compreranno quello cinese che credo costa anche meno e forse vaccineranno una percentuale piu' alta della popolazijone dei paesi 'ricchi'.

Modificato da sergiozh il 01/01/2021 alle 15:04:33
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 15:11:47
In risposta al messaggio di navarre del 01/01/2021 alle 14:57:19

Questo poverino ha fatto troppo in fretta. Comunque mi sembra la solita solfa dei negazionisti, stavolta però cantata dalla casa farmaceutica: era anziano e con patologie pregresse, quindi NON è colpa del vaccino se è morto!   
Le case per anziani sono pieni di vecchi che muoiono anche di morte non dovuta al covid. Quel caso svizzero era un anziano con varie malattie e sembra che la morte non sia dovuta al vaccino.

se vaccini 100'000 quarantenni e 100'000 ultraottantenni a me sembra chiaro che nelle due settimane successive alla vaccinazione ci saranno piu' morti nel gruppo dei vaccinati anziani che in quello dei quarantenni. Semplicemente molti anziani a quell'eta' muoiono a prescindere dal fatto se abbiano fatto una vaccinazione.

ora in usa, europa e altri paesi si inizia a vaccinare i vecchi nelle case per anziani. Qualcuno morira' dopo la vaccinazione ma chiaramente anche se tutti questi vecchi non fossero stati vaccinati, qualcuno sarebbe morto lo stesso dopo che inizi a fare una statistica su questi anziani.

i tuoi interventi sul vaccino e sul covid navarre mi sembrano fatti molto in cattiva fede.

Modificato da sergiozh il 01/01/2021 alle 15:16:11
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 17:41:49
In risposta al messaggio di navarre del 01/01/2021 alle 14:57:19

Questo poverino ha fatto troppo in fretta. Comunque mi sembra la solita solfa dei negazionisti, stavolta però cantata dalla casa farmaceutica: era anziano e con patologie pregresse, quindi NON è colpa del vaccino se è morto!   
Guarda che non è l'unico. Ce ne sono altri. Cerca bene perché le notizie non sono ben visibili, presumo per evitare allarmismi. Io ho evitato di segnalarle xké  tanto non serve e non è compito mio. Se vuoi, cerca.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 18:07:05
Si salveranno solo gli intelligenti che la mascherina non la portano e il vaccino non lo fanno così il mondo che è messo male diventerà di m....a. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 18:19:17
In risposta al messaggio di alexia76 del 01/01/2021 alle 17:41:49

Guarda che non è l'unico. Ce ne sono altri. Cerca bene perché le notizie non sono ben visibili, presumo per evitare allarmismi. Io ho evitato di segnalarle xké  tanto non serve e non è compito mio. Se vuoi, cerca.
Conta quanti vecchi sono morti dopo il vaccino e quanti vecchi sono morti di covid e poi dimmi cosa conviene fare ai vecchi, se conviene loro fare il vaccino o il covid.

ci sono anche molti vecchi nelle case per anziani che fanno il covid asintomatico e non sanno neppure di averlo.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 18:37:35
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/01/2021 alle 18:19:17

Conta quanti vecchi sono morti dopo il vaccino e quanti vecchi sono morti di covid e poi dimmi cosa conviene fare ai vecchi, se conviene loro fare il vaccino o il covid. ci sono anche molti vecchi nelle case per anziani che fanno il covid asintomatico e non sanno neppure di averlo.
Non voglio discutere più.
Io ritengo si sappia troppo poco di cosa fa e come lo fa questo vaccino, insieme agli altri coetanei prodotti con la stessa velocità. Spacciarlo per la salvezza di vecchi e deboli ad occhi chiusi così non è la sua dal mio punto di vista. Quel che succederà lo vedremo più avanti, sia per chi lo ha fatto sia per chi non lo ha fatto, ora è troppo presto dire che è la salvezza. Tra l'altro poi già lui da solo ha bisogno di 1 mese x esser attivo e siccome non si sa come sarà attivo, come proteggerà e cosa proteggerà ugualmente vale distanziamento sociale e mascherine. 

Modificato da alexia76 il 01/01/2021 alle 18:40:36
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 18:42:38
Nessuno ha detto che e' la salvezza. potrebbe darsi che bisogna produrre altri vaccini perche' il virus muta o che dopo sei mesi dalla vaccinazione perdiamo gli anticorpi. Nessuno lo sa ora.

Se non vuoi discutere non farlo, la partecipazione alle discussioni e' volontaria. Quel che quel vaccino fa nel corpo lo si sa bene perche' e' stato progettato da esseri umani a differenza dei veri virus che ce li ritroviamo e dobbiamo scoprire noi come agiscono.

il vaccino non ha bisogno di un mese per 'essere attivo' come dici tu. Poco dopo essere stato iniettato il corpo inizia a produrre la proteina che il vaccino codifica. Il sistema immunitario ha poi bisogno dei suoi tempi per produrre gli anticorpi contro questa proteina.

se non sai le cose e' meglio che non critichi il vaccino.

il distanziamento sociale vale per i vaccinati per due motivi:

- non si sa se i vaccinati possono essere contagiosi, presumibilmente non lo saranno ma non si sa ora

- se permetti ai vaccinati di non portare la mascherina, risulta difficile controllare che tutti coloro che non portano la mascherina siano veramente vaccinati e cosi' gireranno persone asintomatiche col covid non vaccinate senza mascherina a diffondere il virus

Modificato da sergiozh il 01/01/2021 alle 18:58:06
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 19:01:26
Le restrizioni sociali saranno in ragione dell'andamento dell'epidemia. Se le vaccinazioni funzioneranno quando i numeri saranno significativi sarà una conseguenza ovvia.
Trovo interessante che un qualsiasi cittadino ne sappia di più delle agenzie nazionali del farmaco.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 19:34:44
Io non capisco, questi io lo so, si preoccupano di eventuali complicanze, forse qualche deceduto, ma non dei 70.000 morti e passa che ci sono stati. Ma che brutta gente! 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link