In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/07/2021 alle 22:34:48La storia insegna che ogni epidemia prima o poi finisce.
Crescita esponenziale dei positivi il quadruplo dello scorso anno e poi indiscrezioni su varianti del virus più pericolosi Oggi in Gran Bretagna piu di 50.000 positivi il virus circola e non c’è modo di fermarlo. Nonè stato creato in laboratorio e credo che sia qualcosa di assolutamente naturale che nei millenni c’è sempre stato. Ogni cento anni è particolarmente aggressivo come la Spagnola dello scorso secolo … milioni di morti in due tre anni poi si è continuato a vivere. Domanda ai più esperti… ma non è che gli stiamo allungando la vita al Covid?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2021 alle 19:21:49Hanno chiuso anche la montagna. Fino ad aprile non si poteva uscire dal proprio comune se non con un permesso speciale.
Infatti, hanno chiuso gli impianti, non la montagna, la vedo dura chiudere le spiagge, se non te ne sei accorto, l'Italia è quasi del tutto circondata dal mare È impensabile chiudere e controllare migliaia di km di coste e migliaia di stabilimenti I comprensori sciistici, sono pochissimi rispetto agli stabilimenti, senza contare le spiagge libere
In risposta al messaggio di camperos del 16/07/2021 alle 23:44:25Se tieni i distanziamenti giusti non senti nessun odore.
Appunto uguali uguali montagna mare. 1000 volte peggio al mare perché ogni volta si sente il sudore di chi ti passa vicino praticamente ignudo e sudore sono particelle che che ti arrivano al naso mentre in montagna sei imbardato quasi impossibile sentire l'odore di un'altra persona
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/07/2021 alle 23:52:50C'hai il naso farlocco
Se tieni i distanziamenti giusti non senti nessun odore.
In risposta al messaggio di camperos del 17/07/2021 alle 00:00:30Pensavo tu parlassi dell'odore di sudore in spiaggia, non del sugo.
C'hai il naso farlocco a 3 metri senti che puzza di sugo
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/07/2021 alle 00:15:25Sara un sugo speciale, che poi sai tu quanto sudore gronda dalla fronte e non solo del cuoco dentro il pentolone del ragu? Mica tutti hanno aria condizionata in cucina! Che poi si dice che quel sughino aveva un non so che di speciale... Hai presente la canzone di Mina, che bonta che bonta che bonta, che cosa sara mai sta robina quaaaa??
Pensavo tu parlassi dell'odore di sudore in spiaggia, non del sugo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/07/2021 alle 00:15:25Se arriva da un bel piatto di pasta si chiama profumo di sugo
Pensavo tu parlassi dell'odore di sudore in spiaggia, non del sugo.
In risposta al messaggio di jana del 17/07/2021 alle 00:11:39Ecco che comincio a sentire le cose più disparate pur di tirare l'acqua al proprio mulino Gianna la virologa quindi spiegami perché bisogna igienizzarsi le mani quando si entra un supermercato perché si ci si deve lavare le mani perché non ci si può dare la mano ma al gomito parti del corpo che non hanno la bocca
In montagna al fresco le particelle sparate dal fiatone di quello che sale ci mettono molto di piu asciugarsi e arrivano molto piu agevolmente nel tuo sistema respiratorio se vi incrociate sul sentiero che al mare dove conil caldo senti anche la puzza, ma il sudore sotto le ascelle non e' infettivo trasmissibile. E le particelle del fiato si asciugano ancora prima id uscire dalla bocca.
In risposta al messaggio di camperos del 17/07/2021 alle 07:27:562 anni senza sci? mi pare si sia sciato fino a fine febbraio-marzo del 2020.! ..a prescindere da ciò,se per sciare intendi andare su e giù tutto il giorno sulla stessa pista da sci mi viene da sorridere anzi ridere... sarebbe come se io lo stesso giorno andassi su e giù in in bici su 1-2 percorsi ,per tutto il giorno...comunque sia hanno costruito piste e impianti di risalita ovunque è possibile,distruggrndo ambiente naturale e boschi...la montagna non è solo sci da discesa .le valli più belle sono quelle dove non ci sono impianti di risalita con migliaia di sciatorii, che per regolamentarli serve polizia sulle piste ...tutt'altro discorso è lo sci da fondo o scialpinismo...ovviamente parere e gusti personali...
Ho il dente avvelenato su questa storia normalmente ti passo sulle piste da sci dai 40 e 50 giorni all'anno sono due anni che non vado a sciare e per qualcuno è qualcuno dice che ma che vuoi non è mica detto il dottore però se si parla di spiagge chiuse signori disce
In risposta al messaggio di camperos del 16/07/2021 alle 23:01:01Non confondete le restrizioni di movimento con la chiusura delle attività.
Hanno chiuso anche la montagna. Fino ad aprile non si poteva uscire dal proprio comune se non con un permesso speciale. E poi non c'entra nulla che la montagna è 10 e la spiaggia è 100 il comportamento deve essere uguale, Chi quest'inverno diceva che andare in montagna si poteva fare a meno perché è uno sport frivolo adesso guardi quando va in spiaggia e frivolo?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/07/2021 alle 11:21:11Vai pure avanti tranquillo...
oggi da mente semplice seconda dose ASTRA non rispondo più ai no vax e simili in quanto ero stato bannato da stupido ma la (signora) provocante il fatto direi sia sparita.speriamo bene
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2021 alle 08:42:12In Valle D'Aosta hanno chiuso anche le piste da fondo e in certi momenti si è vietato anche lo sci alpinismo e le passeggiate con ciaspole. Poi qualcuno e andato in giro lo stesso e nonostante le zone rosse ed i vari divieti , In montagna ci sono stati ugualmente dei morti per valanghe o per cadute. Persone che non avrebbero dovuto essere in quei luoghi. Sic
Non confondete le restrizioni di movimento con la chiusura delle attività. In inverno ci sono state entrambe, questa primavera ci si poteva muovere, ma alcune attività erano chiuse Poi il mio discorso era riferito alfatto che chiudere migliaia di spiagge è impossibile, più facile chiudere una manciata di impianti di risalita. Poi, per sciare devi per forza usare un impianto( tranne lo sci di fondo) mentre per andare al mare puoi farlo tranquillamente senza l'aiuto di nulla, anche con stabilimenti chiusi, sulla battigia ci si arriva sempre
In risposta al messaggio di camperos del 17/07/2021 alle 07:24:29Non so come la pensa Gianna, ti rispondo io Jana, il mio nome si legge con la J uguale come si legge Juventus. Non so tu, ma nella gran parte della popolazione prima o poi qualche dito della mano finisce in bocca o nel naso. E se non direttamente, finisce in bocca con il cibo, prova farlo con il gomito... Non ce ne rendiamo magari conto finche non siamo in supermercato con la mascherina e cerchiamo aprire un sacchetto per la verdura. E' automatico che il dito va verso la bocca per inumidire, ma si scontra con la mascherina. Tanto per fare un esempio. Io ho scoperto che insistendo nella zona manico del sacchetto si riesce prima aprirlo...
Ecco che comincio a sentire le cose più disparate pur di tirare l'acqua al proprio mulino Gianna la virologa quindi spiegami perché bisogna igienizzarsi le mani quando si entra un supermercato perché si ci si deve lavare le mani perché non ci si può dare la mano ma al gomito parti del corpo che non hanno la bocca
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/07/2021 alle 16:50:49Sono d'accordissima! Io sia in famiglia sia qua adesso in Sk sono circondata solo dalle persone vaccinate. Mia donna delle pulizie e la sua famiglia, il giardiniere e la sua fam, , vicini di casa, dirimpettai, i nostri migliori amici, loro figli e nipoti che qua in Sk gia si vaccinano i ragazzi. LA nipote piu giovane di miei amici ha finito ora le medie e fa la seconda dosi 9 agosto. I nostri clienti non so, non chiedo e non mi interessa, una volta che gli consegno le chiavi non sto piu vicina a 3 metri anche prima di pandemia. I non vaccinati se ne stiano a casa, mi vaccinero anche 4 volte all'anno. Vuol dire che moriremo tutti presto e lasciamo il mondo e la procreazione dei esseri migliori ai no vax.
Se escludiamo le attività complementari in montagna di inverno, con gli occhi sotto la maschera, un velo che si può mettere alla bocca agli impianti, coperti ovunque, raggi UV a palla, la pericolosità è molto bassa. Francamenteio spero che venga usato il Green pass come e più che in Francia. Anche servisse una terza o quarta dose. Che non vuole vaccinarsi libero di stare a casa, studiare in dad, etc...