CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
208 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 15:54:48
Alla faccia di Cacciari, questa è la migliore argomentazione per il Green pass.

https://www.rainews.it/dl/raine...

Riassumiamo:
- famiglia con un soggetto molto fragile
- terrore da vaccino dettato dai novax che hanno rallentato la candidatura della famiglia a vaccinarsi
- soggetto 16enne che poteva vaccinarsi ma per lei i rischi sono modesti
- comportamento a rischio che con un soggetto fragile poteva essere evitato (crociera, una delle 10 cose che in tempi di pandemia non farei mai) peraltro promosso dalla scuola;
- conseguente tragedia, ammissione di non essere novax ma recalcitranti, lacrime infinite, una abbraccio alla famiglia anche da parte mia perché nessuno merita una simile tragedia.

Ora, non è che per il fatto che uno è un soggetto a rischio, deve essere destinato a morire. Certo, anche da vaccinata la sorella poteva essere a rischio, ma con probabilità enormemente inferiori. Una maglia più stretta per salire sulla nave poteva fare la differenza.
Per capirsi, in un campo estivo gestito da una mia amica con tampone obbligatorio in stile green pass, due bimbe non sono state ammesse. Perdita secca per l'associazione 1200€, ma campo poi pulito.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 16:05:51
> abbiamo solo temporeggiato nel prenotare la vaccinazione
> perché volevamo capire meglio, dopo le notizie contraddittorie sugli effetti collaterali del siero AstraZeneca

A quanto pare scegliere di non scegliere è una scelta.
Sarò cinico, ma non capisco come la morte dell'ennesima persona per COVID possa chiarire le notizie sugli effetti collaterali dei vaccini, temo ne abbiamo già avute fin troppe.
Ora c'è un motivo in meno per vaccinarsi, purtroppo.
Chissà quanti altri aspettano il morto in casa per vaccinarsi... crying
Lo stolto non sa tacere
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29734
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 16:06:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2021 alle 15:54:48

Alla faccia di Cacciari, questa è la migliore argomentazione per il Green pass. Riassumiamo: - famiglia con un soggetto molto fragile - terrore da vaccino dettato dai novax che hanno rallentato la candidatura della famiglia
a vaccinarsi - soggetto 16enne che poteva vaccinarsi ma per lei i rischi sono modesti - comportamento a rischio che con un soggetto fragile poteva essere evitato (crociera, una delle 10 cose che in tempi di pandemia non farei mai) peraltro promosso dalla scuola; - conseguente tragedia, ammissione di non essere novax ma recalcitranti, lacrime infinite, una abbraccio alla famiglia anche da parte mia perché nessuno merita una simile tragedia. Ora, non è che per il fatto che uno è un soggetto a rischio, deve essere destinato a morire. Certo, anche da vaccinata la sorella poteva essere a rischio, ma con probabilità enormemente inferiori. Una maglia più stretta per salire sulla nave poteva fare la differenza. Per capirsi, in un campo estivo gestito da una mia amica con tampone obbligatorio in stile green pass, due bimbe non sono state ammesse. Perdita secca per l'associazione 1200€, ma campo poi pulito.
...
sono addolorato per la scomparsa della piccola, vittima  innocente di genitori incoscienti che si porteranno questo rimorso fino alla tomba
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 16:27:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2021 alle 16:06:24

sono addolorato per la scomparsa della piccola, vittima  innocente di genitori incoscienti che si porteranno questo rimorso fino alla tomba
Stiamo parlando della regione con maggiore percentuali di recalcitranti al vaccino, dove quindi certi ragionamenti sono un sentire comune. Mio "suocero" che li passa l'estate, ha completato li ciclo astrazenca li fuori regione, ammette di essere forse l'unico vaccinato astrazeneca (senza nessun effetto collaterale)  della Sicilia. Ricordiamo, la città di "non c'è n'è coviddi".
Non è regionalismo, nelle stesse condizioni è la provincia di Bolzano. Nel we scorsa ho conosciuto un medico di un ospedale di Lodi, nemmeno riesce a parlare di queste cose. Io non guardo la TV (giusto in sti giorni per le olimpiadi), parlo con quel tipo di persone, come i medici di Lodi o quelli del pronto soccorso degli ospedali della mia città.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 16:41:47
In risposta al messaggio di eccomi del 28/07/2021 alle 14:53:16

Questo è solo l'ultimo dei numerosi commenti inutilmente irrispettosi che abbiamo cancellato negli ultimi tempi.
E' cortesemente invitato ad evitare toni e modi inadeguati o ad astenersi dal rispondere.
Il Team di Moderazione
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 17:04:53

Alla faccia di Cacciari, questa è la migliore argomentazione per il Green pass. Riassumiamo: - famiglia con un soggetto molto fragile - terrore da vaccino dettato dai novax che hanno rallentato la candidatura della famiglia
a vaccinarsi - soggetto 16enne che poteva vaccinarsi ma per lei i rischi sono modesti - comportamento a rischio che con un soggetto fragile poteva essere evitato (crociera, una delle 10 cose che in tempi di pandemia non farei mai) peraltro promosso dalla scuola; - conseguente tragedia, ammissione di non essere novax ma recalcitranti, lacrime infinite, una abbraccio alla famiglia anche da parte mia perché nessuno merita una simile tragedia. Ora, non è che per il fatto che uno è un soggetto a rischio, deve essere destinato a morire. Certo, anche da vaccinata la sorella poteva essere a rischio, ma con probabilità enormemente inferiori. Una maglia più stretta per salire sulla nave poteva fare la differenza. Per capirsi, in un campo estivo gestito da una mia amica con tampone obbligatorio in stile green pass, due bimbe non sono state ammesse. Perdita secca per l'associazione 1200€, ma campo poi pulito.
...
Ecco la spettacolarizzazione e sfruttamento del singolo sfortunato caso. Allo stesso modo si potrebbe parlare della famiglia della sfortunata ragazza toscana morta subito dopo il vaccino qualche settimana fa o della ragazza americana finita in carrozzina.
Mi sembrano quelle stupide diatribe tra sostenitori
ve tutto viene preso come pretesto per cercare di prevalere.

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 17:19:46
In risposta al messaggio di navarre del 28/07/2021 alle 17:04:53

Ecco la spettacolarizzazione e sfruttamento del singolo sfortunato caso. Allo stesso modo si potrebbe parlare della famiglia della sfortunata ragazza toscana morta subito dopo il vaccino qualche settimana fa o della ragazza
americana finita in carrozzina. Mi sembrano quelle stupide diatribe tra sostenitori ve tutto viene preso come pretesto per cercare di prevalere.  
...
Però la comunicazione funziona così. La Sicilia è tra le regioni meno vaccinate proprio per l'eco spropositato che ebbero le prime reazioni avverse proprio in quella regione, non tutte poi confermate, e nell'immaginario collettivo ci sono quegli episodi, non questi. E siccome per molte persone la comunicazione razionale non serve a nulla, ci vuole quella emotiva, quei casi famosi vanno controbilanciati, proprio citando questo tipo di casi. Questo caso racconta come oggi delle regole di cautela, che non sono SOLO il vaccino, ma ANCHE il vaccino, avrebbero aiutato a scrivere una storia diversa; la sorella da vaccinata molto probabilmente (non sicuramente) sarebbe stata positiva al covid per così poco tempo che sarebbe già tornata a casa non contagiosa. La sfiga ci vede benissimo e quella ragazzina poteva fare la stessa fine, ma se si sommano tutte le cose fatte male, è più facile arrivare a quel risultato.

R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13227
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 17:23:30

...

Hai citato Cacciari: ogni volta che lo vedo in Tv, come lui diversi altri, tipo, per fare un esempio, il candidato sindaco di Milano Paragone, ho proprio la sensazione che sono obbligati a dire quello che dicono, senza neanche esserne convinti, ma solo costretti perché nessuno più li calcolerebbe. Passati nel dimenticatoio, non per colpa mia, devono in qualche modo rompere il silenzio attorno a loro. Sono l'esempio di persone che mi destano compassione, pena... porelli!

Giovanni

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 18:24:54
Per me se hai un figlio o un famigliare malato cronico ti informi dal pediatra / medico se e' a rischio.

se lo e' si vede coi medici se vaccinare la persona a rischio e/o il resto della famiglia.

ci si deve informare dai medici e non decidere di testa propria in base ai social o ai giornali.

lo sapevano di avere una figlia malata e dovevano informarsi.

io credo che in svizzera i bambini malati gravi a rischio vengono vaccinati anche se le vaccinazioni non sono omologate per i bambini di eta' inferiore ai 12 anni. Bisogna valutare col medico cosa sia il rischio minore.

nel mondo ci sono parecchi, non moltissimi bambini malati minori di 12 anni vaccinati contro il covid e per quel che ne so la maggioranza non ha avuto effetti gravi dal vaccino, se facessero il covid potrebbero avere comlicazioni gravi.

Modificato da sergiozh il 28/07/2021 alle 18:28:42
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 18:32:56
In risposta al messaggio di navarre del 28/07/2021 alle 13:42:44

Ma smettila di leggere i giornali e parla con le persone, altrimenti tu ed altri non scrivereste queste banalità. Ognuno ha la sua testa, ognuno ha i suoi motivi per vaccinarsi o non farlo, non esiste nessuna setta o profilo
socioculturale, si vaccinano (o scelgono di non farlo) ricchi, poveri, giovani, vecchi, analfabeti, plurilaureati, ecc. Ognuno ha le sue esperienze passate che sono solo sue, voler banalizzare e categorizzare denota sono insicurezza e ricerca di certezze che francamente io credo nessuno ti possa dare. Io personalmente non sono sicuro di quasi nulla. Attualmente sono dell'idea di non fare il vaccino e 100% sicuro di non farlo fare a mio figlio di 15 anni. Poi? Vedremo.  
...
Non e' vero che non esiste un profilo socioculturale di chi non si vaccina.

in svizzera si sa che gli immigrati tendenzialmente si vaccinano meno e che le persone con piu' istruzione tendenzialmente si vaccinano di piu'.

i novax agiscono e pensano spesso come gli appartenenti alle sette. La differenza pero' e' che loro non si riuniscono tra loro come i componenti delle sette.

Modificato da sergiozh il 28/07/2021 alle 18:33:35
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 22:01:52
In risposta al messaggio di navarre del 28/07/2021 alle 13:42:44

Ma smettila di leggere i giornali e parla con le persone, altrimenti tu ed altri non scrivereste queste banalità. Ognuno ha la sua testa, ognuno ha i suoi motivi per vaccinarsi o non farlo, non esiste nessuna setta o profilo
socioculturale, si vaccinano (o scelgono di non farlo) ricchi, poveri, giovani, vecchi, analfabeti, plurilaureati, ecc. Ognuno ha le sue esperienze passate che sono solo sue, voler banalizzare e categorizzare denota sono insicurezza e ricerca di certezze che francamente io credo nessuno ti possa dare. Io personalmente non sono sicuro di quasi nulla. Attualmente sono dell'idea di non fare il vaccino e 100% sicuro di non farlo fare a mio figlio di 15 anni. Poi? Vedremo.  
...
condivido 101%
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10711
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 22:20:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/07/2021 alle 18:32:56

Non e' vero che non esiste un profilo socioculturale di chi non si vaccina. in svizzera si sa che gli immigrati tendenzialmente si vaccinano meno e che le persone con piu' istruzione tendenzialmente si vaccinano di piu'.
i novax agiscono e pensano spesso come gli appartenenti alle sette. La differenza pero' e' che loro non si riuniscono tra loro come i componenti delle sette.
...
"non si riuniscono tra loro come i componenti delle sette"

No, no. Cominciano a riunirsi.
E poi non mi sembrano neanche male, quello che dicono c'ha una certa logica.
"Durante 'na pandemia nu' se vaccina"
"Sono morti 18.000 persone per il vaccino. 800.000 in Europa hanno avuto danni permanenti", ecc. ecc..
Mi sembra difficile sostenere che questi non c'abbiano  un profilo comune.

https://www.liberoquotidiano.it...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28568
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 05:17:17
...altro partito in costruzione...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 09:00:37
In risposta al messaggio di jana del 17/07/2021 alle 00:11:39

In montagna al fresco le particelle sparate dal fiatone di quello che sale ci mettono molto di piu asciugarsi e arrivano molto piu agevolmente nel tuo sistema respiratorio se vi incrociate sul sentiero che al mare dove con
il caldo senti anche la puzza, ma il sudore sotto le ascelle non e' infettivo trasmissibile. E le particelle del fiato si asciugano ancora prima id uscire dalla bocca. 
...
tanto per aggiungere folclore smiley
premessa.. il mare non mi piace si è capito, le vere vacanze invernali me le hanno tolte e tutti dicevano che potevo farne a meno...compreso il nostri ministri.. mentre al mare sotto l'ombrellone non si può fare a meno hmm(2).gif
e che mi dici che da quando ho imparato a nuotare (a 50 anni),
al mare la prima volta che mi scappava la pippi cercavo un bagno e mi hanno detto di farla in mare..è normale.. si ma  la roba grossa? lo stesso ma la devi sfarinare se no il pezzo grosso nuotando ti segue a riva,
nel mentre nelle vicinanze passa... il tipo in stile libero a bocca aperta laugh
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 11:17:23
L'immunità di gregge
gregge.png
Lo stolto non sa tacere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15289
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 12:08:56
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2021 alle 05:17:17

...altro partito in costruzione...
Condividoyes 
I **************** ora no vax, domani...ecc...ma non tutti ci riescono...per fortuna.

Sono sempre più del parere,  che si debba andare a scuola, e avere un diploma, per poter votare laugh.
Ivo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7417
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 12:41:33
Mah .. non è neanche detto.
Ce n'è che, pur non avendo istruzione, sono persone intelligenti.
Altri sono magari diplomati ma rimangono dei pirla e anche nei laureati non ne manca.
Una volta bastava la selezione naturale.
Ora la civiltà ha complicato le cose.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/07/2021 alle 12:43:01
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 12:53:04
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/07/2021 alle 11:17:23

L'immunità di gregge
Bella!!
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 14:40:56
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/07/2021 alle 18:32:56

Non e' vero che non esiste un profilo socioculturale di chi non si vaccina. in svizzera si sa che gli immigrati tendenzialmente si vaccinano meno e che le persone con piu' istruzione tendenzialmente si vaccinano di piu'.
...
Ma dai? Gli immigrati non si vaccinano? Chi lo avrebbe mai detto...tra un po' sarà molto più semplice per un clandestino sbarcare in Italia che per me tornare a casa!

Per il resto statistiche in merito Italia non credo ci siano e rispedisco al mittente l'appellativo di seguace di una setta che mi sembra molto più appropriato per te: quel che dice il leader (l'autorità) si deve fare e chi non lo fa diventa automaticamente un nemico da decidere, insultare e squalificare.

Ad ogni modo dichiarazione di Fauci recentissima: con la delta i vaccinati contagiano allo stesso modo dei non vaccinati (ergo il green pass è utile per un solo uso ben determinato, ma questo solo se cartaceo...cheeky).

A settembre 5 nuove cure verranno approvate dall'EMA, ovvio che si vogliano inc...cioè inoculare più persone possibile, neonati e donne incinte comprese (ricordo che il vaccino è stato sperimentato solo su topi incinti).

Vaccino, ricordo, venduto anche a 24 volte il prezzo di costo, nonostante i finanziamenti pubblici miliardari (articolo di oggi del Fatto).

Gianluca & C.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29734
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 15:13:23
In risposta al messaggio di navarre del 29/07/2021 alle 14:40:56

Ma dai? Gli immigrati non si vaccinano? Chi lo avrebbe mai detto...tra un po' sarà molto più semplice per un clandestino sbarcare in Italia che per me tornare a casa! Per il resto statistiche in merito Italia non credo
ci siano e rispedisco al mittente l'appellativo di seguace di una setta che mi sembra molto più appropriato per te: quel che dice il leader (l'autorità) si deve fare e chi non lo fa diventa automaticamente un nemico da decidere, insultare e squalificare. Ad ogni modo dichiarazione di Fauci recentissima: con la delta i vaccinati contagiano allo stesso modo dei non vaccinati (ergo il green pass è utile per un solo uso ben determinato, ma questo solo se cartaceo...). A settembre 5 nuove cure verranno approvate dall'EMA, ovvio che si vogliano inc...cioè inoculare più persone possibile, neonati e donne incinte comprese (ricordo che il vaccino è stato sperimentato solo su topi incinti). Vaccino, ricordo, venduto anche a 24 volte il prezzo di costo, nonostante i finanziamenti pubblici miliardari (articolo di oggi del Fatto).  
...
il messaggio Inserito il 28/07/2021 alle: 15:23:44 da Sergiozh è abbastanza eloquente, anche un bambino riesce a capirlo nonostante sia scritto in inglese
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/07/2021 alle 15:14:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link