https://www.rainews.it/dl/raine...
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2021 alle 15:54:48sono addolorato per la scomparsa della piccola, vittima innocente di genitori incoscienti che si porteranno questo rimorso fino alla tomba
Alla faccia di Cacciari, questa è la migliore argomentazione per il Green pass. Riassumiamo: - famiglia con un soggetto molto fragile - terrore da vaccino dettato dai novax che hanno rallentato la candidatura della famigliaa vaccinarsi - soggetto 16enne che poteva vaccinarsi ma per lei i rischi sono modesti - comportamento a rischio che con un soggetto fragile poteva essere evitato (crociera, una delle 10 cose che in tempi di pandemia non farei mai) peraltro promosso dalla scuola; - conseguente tragedia, ammissione di non essere novax ma recalcitranti, lacrime infinite, una abbraccio alla famiglia anche da parte mia perché nessuno merita una simile tragedia. Ora, non è che per il fatto che uno è un soggetto a rischio, deve essere destinato a morire. Certo, anche da vaccinata la sorella poteva essere a rischio, ma con probabilità enormemente inferiori. Una maglia più stretta per salire sulla nave poteva fare la differenza. Per capirsi, in un campo estivo gestito da una mia amica con tampone obbligatorio in stile green pass, due bimbe non sono state ammesse. Perdita secca per l'associazione 1200€, ma campo poi pulito.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2021 alle 16:06:24Stiamo parlando della regione con maggiore percentuali di recalcitranti al vaccino, dove quindi certi ragionamenti sono un sentire comune. Mio "suocero" che li passa l'estate, ha completato li ciclo astrazenca li fuori regione, ammette di essere forse l'unico vaccinato astrazeneca (senza nessun effetto collaterale) della Sicilia. Ricordiamo, la città di "non c'è n'è coviddi".
sono addolorato per la scomparsa della piccola, vittima innocente di genitori incoscienti che si porteranno questo rimorso fino alla tomba
In risposta al messaggio di eccomi del 28/07/2021 alle 14:53:16Questo è solo l'ultimo dei numerosi commenti inutilmente irrispettosi che abbiamo cancellato negli ultimi tempi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2021 alle 15:54:48Ecco la spettacolarizzazione e sfruttamento del singolo sfortunato caso. Allo stesso modo si potrebbe parlare della famiglia della sfortunata ragazza toscana morta subito dopo il vaccino qualche settimana fa o della ragazza americana finita in carrozzina.
Alla faccia di Cacciari, questa è la migliore argomentazione per il Green pass. Riassumiamo: - famiglia con un soggetto molto fragile - terrore da vaccino dettato dai novax che hanno rallentato la candidatura della famigliaa vaccinarsi - soggetto 16enne che poteva vaccinarsi ma per lei i rischi sono modesti - comportamento a rischio che con un soggetto fragile poteva essere evitato (crociera, una delle 10 cose che in tempi di pandemia non farei mai) peraltro promosso dalla scuola; - conseguente tragedia, ammissione di non essere novax ma recalcitranti, lacrime infinite, una abbraccio alla famiglia anche da parte mia perché nessuno merita una simile tragedia. Ora, non è che per il fatto che uno è un soggetto a rischio, deve essere destinato a morire. Certo, anche da vaccinata la sorella poteva essere a rischio, ma con probabilità enormemente inferiori. Una maglia più stretta per salire sulla nave poteva fare la differenza. Per capirsi, in un campo estivo gestito da una mia amica con tampone obbligatorio in stile green pass, due bimbe non sono state ammesse. Perdita secca per l'associazione 1200€, ma campo poi pulito.
In risposta al messaggio di navarre del 28/07/2021 alle 17:04:53Però la comunicazione funziona così. La Sicilia è tra le regioni meno vaccinate proprio per l'eco spropositato che ebbero le prime reazioni avverse proprio in quella regione, non tutte poi confermate, e nell'immaginario collettivo ci sono quegli episodi, non questi. E siccome per molte persone la comunicazione razionale non serve a nulla, ci vuole quella emotiva, quei casi famosi vanno controbilanciati, proprio citando questo tipo di casi. Questo caso racconta come oggi delle regole di cautela, che non sono SOLO il vaccino, ma ANCHE il vaccino, avrebbero aiutato a scrivere una storia diversa; la sorella da vaccinata molto probabilmente (non sicuramente) sarebbe stata positiva al covid per così poco tempo che sarebbe già tornata a casa non contagiosa. La sfiga ci vede benissimo e quella ragazzina poteva fare la stessa fine, ma se si sommano tutte le cose fatte male, è più facile arrivare a quel risultato.
Ecco la spettacolarizzazione e sfruttamento del singolo sfortunato caso. Allo stesso modo si potrebbe parlare della famiglia della sfortunata ragazza toscana morta subito dopo il vaccino qualche settimana fa o della ragazzaamericana finita in carrozzina. Mi sembrano quelle stupide diatribe tra sostenitori ve tutto viene preso come pretesto per cercare di prevalere.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2021 alle 15:54:48
In risposta al messaggio di navarre del 28/07/2021 alle 13:42:44Non e' vero che non esiste un profilo socioculturale di chi non si vaccina.
Ma smettila di leggere i giornali e parla con le persone, altrimenti tu ed altri non scrivereste queste banalità. Ognuno ha la sua testa, ognuno ha i suoi motivi per vaccinarsi o non farlo, non esiste nessuna setta o profilosocioculturale, si vaccinano (o scelgono di non farlo) ricchi, poveri, giovani, vecchi, analfabeti, plurilaureati, ecc. Ognuno ha le sue esperienze passate che sono solo sue, voler banalizzare e categorizzare denota sono insicurezza e ricerca di certezze che francamente io credo nessuno ti possa dare. Io personalmente non sono sicuro di quasi nulla. Attualmente sono dell'idea di non fare il vaccino e 100% sicuro di non farlo fare a mio figlio di 15 anni. Poi? Vedremo.
In risposta al messaggio di navarre del 28/07/2021 alle 13:42:44condivido 101%
Ma smettila di leggere i giornali e parla con le persone, altrimenti tu ed altri non scrivereste queste banalità. Ognuno ha la sua testa, ognuno ha i suoi motivi per vaccinarsi o non farlo, non esiste nessuna setta o profilosocioculturale, si vaccinano (o scelgono di non farlo) ricchi, poveri, giovani, vecchi, analfabeti, plurilaureati, ecc. Ognuno ha le sue esperienze passate che sono solo sue, voler banalizzare e categorizzare denota sono insicurezza e ricerca di certezze che francamente io credo nessuno ti possa dare. Io personalmente non sono sicuro di quasi nulla. Attualmente sono dell'idea di non fare il vaccino e 100% sicuro di non farlo fare a mio figlio di 15 anni. Poi? Vedremo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/07/2021 alle 18:32:56"non si riuniscono tra loro come i componenti delle sette"
Non e' vero che non esiste un profilo socioculturale di chi non si vaccina. in svizzera si sa che gli immigrati tendenzialmente si vaccinano meno e che le persone con piu' istruzione tendenzialmente si vaccinano di piu'.i novax agiscono e pensano spesso come gli appartenenti alle sette. La differenza pero' e' che loro non si riuniscono tra loro come i componenti delle sette.
https://www.liberoquotidiano.it...
In risposta al messaggio di jana del 17/07/2021 alle 00:11:39tanto per aggiungere folclore
In montagna al fresco le particelle sparate dal fiatone di quello che sale ci mettono molto di piu asciugarsi e arrivano molto piu agevolmente nel tuo sistema respiratorio se vi incrociate sul sentiero che al mare dove conil caldo senti anche la puzza, ma il sudore sotto le ascelle non e' infettivo trasmissibile. E le particelle del fiato si asciugano ancora prima id uscire dalla bocca.
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2021 alle 05:17:17Condivido
...altro partito in costruzione...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/07/2021 alle 11:17:23Bella!!
L'immunità di gregge
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/07/2021 alle 18:32:56Ma dai? Gli immigrati non si vaccinano? Chi lo avrebbe mai detto...tra un po' sarà molto più semplice per un clandestino sbarcare in Italia che per me tornare a casa!
Non e' vero che non esiste un profilo socioculturale di chi non si vaccina. in svizzera si sa che gli immigrati tendenzialmente si vaccinano meno e che le persone con piu' istruzione tendenzialmente si vaccinano di piu'.i novax agiscono e pensano spesso come gli appartenenti alle sette. La differenza pero' e' che loro non si riuniscono tra loro come i componenti delle sette.
In risposta al messaggio di navarre del 29/07/2021 alle 14:40:56il messaggio Inserito il 28/07/2021 alle: 15:23:44 da Sergiozh è abbastanza eloquente, anche un bambino riesce a capirlo nonostante sia scritto in inglese
Ma dai? Gli immigrati non si vaccinano? Chi lo avrebbe mai detto...tra un po' sarà molto più semplice per un clandestino sbarcare in Italia che per me tornare a casa! Per il resto statistiche in merito Italia non credoci siano e rispedisco al mittente l'appellativo di seguace di una setta che mi sembra molto più appropriato per te: quel che dice il leader (l'autorità) si deve fare e chi non lo fa diventa automaticamente un nemico da decidere, insultare e squalificare. Ad ogni modo dichiarazione di Fauci recentissima: con la delta i vaccinati contagiano allo stesso modo dei non vaccinati (ergo il green pass è utile per un solo uso ben determinato, ma questo solo se cartaceo...). A settembre 5 nuove cure verranno approvate dall'EMA, ovvio che si vogliano inc...cioè inoculare più persone possibile, neonati e donne incinte comprese (ricordo che il vaccino è stato sperimentato solo su topi incinti). Vaccino, ricordo, venduto anche a 24 volte il prezzo di costo, nonostante i finanziamenti pubblici miliardari (articolo di oggi del Fatto).