CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
211 20 7814
5
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 07:36:11
In realtà tutti i coronavirus innescano una immunità temporanea, quindi che anche la protezione fornita dal vaccino lo sia, comunque superiore a quella dell'infezione, non è da stupirsi.
mi fa un po ridere questo "non si voglia" come se un traguardo scientifico fosse cosa ovvia, facile e veloce. E' probabile, a parere mio, che se l'epidemia sarà contenuta, saranno vaccinati con i richiami i sanitari e i soggetti a rischio, come per influenza. Quanto meno vedo un problema anche economico a sostenere vaccinazioni di massa a lungo termine...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15289
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 10:19:43
In risposta al messaggio di fafilania del 31/07/2021 alle 07:36:11

In realtà tutti i coronavirus innescano una immunità temporanea, quindi che anche la protezione fornita dal vaccino lo sia, comunque superiore a quella dell'infezione, non è da stupirsi. mi fa un po ridere questo non si
voglia come se un traguardo scientifico fosse cosa ovvia, facile e veloce. E' probabile, a parere mio, che se l'epidemia sarà contenuta, saranno vaccinati con i richiami i sanitari e i soggetti a rischio, come per influenza. Quanto meno vedo un problema anche economico a sostenere vaccinazioni di massa a lungo termine...
...
Concordo,..poi si trasformerà nella solita vaccinazione annuale, antinfluenzale.
Ivo
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 10:37:43
In risposta al messaggio di navarre del 30/07/2021 alle 09:13:08

Dimentichi che il 99,spicci% delle persone non necessita di alcuna cura. Se poi finisci in terapia intensiva, beh, persa per persa va bene pure l'olio di padre Pio, no?  
Se abbiamo un tasso di ospedalizzazione del 2 % rispetto ai positivi ( e di questi l'11 % in TI forse lo dobbiamo anche ai vaccini visto che i numeri sono nettamente inferiori alle ondate precedenti
bradipo66
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 12:46:06
thò che caso alcune regioni che dovevano già essere gialle sono rimaste bianche,
ed il fenomeno intervistato sui lavori autostradali dice che anzichè adesso li dovrebbero fare d'inverno (praticamente quando si muove il popolo invernale) andrei a dargli 2 ceffoni (per modo di dire)
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 19:34:12
In risposta al messaggio di liveline del 30/07/2021 alle 17:36:51

quello che non mi spiego è il perchè non si voglia trovare un vaccino unico fatto una volta nella vita per immunizzarsi al covid ,ma dover ripetere i vari richiami per rimanere immunizzati chissà per quanto tempo ancora
,questa cosa mi puzza molto e temo che le case farmaceutiche facciano dietro i loro sporchi interessi ...  della serie piu vaccini piu soldi nelle loro tasche ,se potessero vaccinare ogni tre mesi la stessa persona ,temo  lo farebbero volentieri .. se poi come pare anche da vaccinati il virus ti contagia e prolifera ma non crea problemi  sino a quanto hai gli anticorpi alti ,ma scappa fuori una variante piu cattiva che uccide anche le persone vaccinate .. anche se rimane difficile non resta che rimanere positivi. ma rimane  il fatto che non si è ancora compreso  da dove cavolo e come sia uscito questo virus per me troppo furbo e perfetto  nel suo comportamento  per essere uscito dalla natura . detto questo ,  ho fatto il vaccino pfizer non mi ha dato nessun problema  ,ma rimango molto scettico e mi sento un po l'allocco  del sistema e sinceramente non so se farò mai  la terza ,quarta e quinta dose . perchè l'andazzo è questo ,se non muori di covid si morirà di vaccino per ingrassare la case farmaceutiche  ! se in  molti saranno a pensarla come me  ,per i richiami  renderanno obbligatoria la vaccinazione e allora vedo possibili rivolte popolari di persone trattate come pecore.
...
eccola la ,hanno già confezionato la nuova  variante per questo autunno !!

Coronavirus, preoccupazione tra gli esperti per la diffusione della variante Lambda (msn.com)

vivi e lascia vivere
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 21:31:08
In risposta al messaggio di liveline del 01/08/2021 alle 19:34:12

eccola la ,hanno già confezionato la nuova  variante per questo autunno !! Coronavirus, preoccupazione tra gli esperti per la diffusione della variante Lambda (msn.com)
 non so se si chiamerà lambda...ma...logicamente logico che la delta non sarà l'ultima della fila....
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6258
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 21:43:47
Poco da menarla, il virus gira e si modifica grazie anche a chi non vuole e non può vaccinarsi.
Poco da inventarsi i complotti, il vero "complotto" è il virus che grazie a noi fa quello che gli pare, perché gli forniamo il metodo per diffondersi.
L'unica e sperare che diventi meno agressivo, grazie ai vaccini e alle norme di prevenzione.
Poi se a qualcuno piace nascondere la testa sotto la sabbia, inventando complotti pensando che si combatta il virus così, penso che sia un illuso. 

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 22:03:50
In risposta al messaggio di archimede1 del 01/08/2021 alle 21:43:47

Poco da menarla, il virus gira e si modifica grazie anche a chi non vuole e non può vaccinarsi. Poco da inventarsi i complotti, il vero complotto è il virus che grazie a noi fa quello che gli pare, perché gli forniamo
il metodo per diffondersi. L'unica e sperare che diventi meno agressivo, grazie ai vaccini e alle norme di prevenzione. Poi se a qualcuno piace nascondere la testa sotto la sabbia, inventando complotti pensando che si combatta il virus così, penso che sia un illuso.   
...
Il virus si propaga anche grazie alle persone vaccinate che sanno di essere protette e abbassano la guardia non avendo più cura delle protezioni e magari non sanno neppure di essere positivi e si passano il virus tra loro...ne vedo molte di persone  che una volta vaccinate si sentono supernan fregandosene del virus ancora in circolazione..vanno a ballare,cercano l' affollamento con altre persone senza portare la mascherina  in tanti,e il virus entra nei loro corpi vaccinati e avrà modo di modificare il suo Rna rendendo i vaccini inutili!! Tra queste persone e chi non si vuole vaccinare,non so chi sia peggioangry

Modificato da immortale1 il 01/08/2021 alle 22:11:55
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 22:43:14
Il virus se ne frega del comportamento degli umani e farà il suo lavoro come da milioni di anni
Sono curioso di vedere come andrà a finire e non è escluso che abbia ragione Eccomi
io ho fatto la scelta di campo e se necessario faro’ tre pure quattro vaccini
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 00:28:36
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/08/2021 alle 22:43:14

Il virus se ne frega del comportamento degli umani e farà il suo lavoro come da milioni di anni Sono curioso di vedere come andrà a finire e non è escluso che abbia ragione Eccomi io ho fatto la scelta di campo e se necessario faro’ tre pure quattro vaccini
Oramai vivo col carpe Diem. Oggi i vaccini hanno protetto molti anziani, domani vedremo. 
Stanno sviluppando vacccini che vanno oltre la proteina Spike, che dovrebbero essere meno aggirabili.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15289
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 16:05:07
Sabato sono stato ad un pranzo matrimonio, roba da matti, ho visto cose che...crying...non sono riuscito a tenermi in sicurezza, come avrei voluto e dovuto, speriamo...in bene.

Se non nascerà nessun problema, le cose sono 3: nessuno aveva il Covid, i vaccini proteggono benissimo, oppure non e' così facile contagiarsi.
Vedremo...
Ivo
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 16:42:19
In risposta al messaggio di masivo del 02/08/2021 alle 16:05:07

Sabato sono stato ad un pranzo matrimonio, roba da matti, ho visto cose che......non sono riuscito a tenermi in sicurezza, come avrei voluto e dovuto, speriamo...in bene. Se non nascerà nessun problema, le cose sono 3: nessuno aveva il Covid, i vaccini proteggono benissimo, oppure non e' così facile contagiarsi. Vedremo...
O l'hai preso ma cosi leggero che lo passi asintomatico senza sapere. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 19:23:20
In risposta al messaggio di archimede1 del 01/08/2021 alle 21:43:47

Poco da menarla, il virus gira e si modifica grazie anche a chi non vuole e non può vaccinarsi. Poco da inventarsi i complotti, il vero complotto è il virus che grazie a noi fa quello che gli pare, perché gli forniamo
il metodo per diffondersi. L'unica e sperare che diventi meno agressivo, grazie ai vaccini e alle norme di prevenzione. Poi se a qualcuno piace nascondere la testa sotto la sabbia, inventando complotti pensando che si combatta il virus così, penso che sia un illuso.   
...
Perdonami ma su questo occorre restare lucidi : il virus si modifica proprio perchè ci vacciniamo. Il vaccino blocca la replicazione del virus, di se stesso insomma e questo fa sì che esso tenda, biologicamente, ad aggirare l'ostacolo creando mutazioni di se stesso. Ecco perchè non si dovrebbe mai vaccinare in pieno picco epidemico : con un'alta concentrazione di infezioni ed il contrasto imposto dal vaccino, le mutazioni sono molto probabili e veloci. Così, in effetti, è stato. Il vaccino non lo fa diventare "meno aggressivo", anzi, semmai è il contrario, data la prolungata esposizione, ed è per questo che in parallelo al vaccino bisognerebbe iniziare seriamente a cercare cure serie per chi si ammala. Bisognerebbe altresì ricordare che contro questo tipo di virus, influenzali alla fine, pure se molto pericolosi ( per alcune fasce d'età ) l'unico efficace rimedio sarebbe mantenere chiusure e distanziamento ( fino a trovare una cura efficace, più che un vaccino ) ma così se non si muore di polmonite si muore per altre cose, in alcuni casi magari ancora peggiori perchè quando hai l'acqua alla gola... Un virus, alla fine, non si combatte, non si tiene "sotto controllo" semplicemente perchè non è umanamente possibile farlo se non con l'immunità diffusa ottenuta dai sopravvissuti alla malattia. Ben venga il prodotto sperimentale attuale e sia dato alle fasce a rischio ma per chi è in giovane età ed in salute, la malattia è ben meno preoccupante di un prodotto per il quale firmi uno scarico di responsabilità civile e penale per tutta la catena vaccinale. Il foglio dove poni la firma è un allegato ( lo vedi in alto a destra ) e la firma vale per tutto cio' che è contenuto nel fascicolo che, per inciso, puoi richiedere ( e dovresti farlo ) per leggerlo completamente prima di firmare. In alternativa il medico ( così sta scritto sull'allegato ) ti deve ( dovrebbe...) informare chiaramente sul contenuto del fascicolo. Che poi non lo faccia mai... Giusto per chiarezza. Buona giornata !
Dielle family
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29734
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 20:04:46
In risposta al messaggio di masivo del 02/08/2021 alle 16:05:07

Sabato sono stato ad un pranzo matrimonio, roba da matti, ho visto cose che......non sono riuscito a tenermi in sicurezza, come avrei voluto e dovuto, speriamo...in bene. Se non nascerà nessun problema, le cose sono 3: nessuno aveva il Covid, i vaccini proteggono benissimo, oppure non e' così facile contagiarsi. Vedremo...
In teoria, per i ricevimenti come matrimoni, battesimi, co. Unioni, ecc, nessuno può parteciparvi senza dimostrare di essere negativi,  è obbligatorio il tampone negativo
Questo in teoria
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 21:34:49
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/08/2021 alle 19:23:20

Perdonami ma su questo occorre restare lucidi : il virus si modifica proprio perchè ci vacciniamo. Il vaccino blocca la replicazione del virus, di se stesso insomma e questo fa sì che esso tenda, biologicamente, ad aggirare
l'ostacolo creando mutazioni di se stesso. Ecco perchè non si dovrebbe mai vaccinare in pieno picco epidemico : con un'alta concentrazione di infezioni ed il contrasto imposto dal vaccino, le mutazioni sono molto probabili e veloci. Così, in effetti, è stato. Il vaccino non lo fa diventare meno aggressivo, anzi, semmai è il contrario, data la prolungata esposizione, ed è per questo che in parallelo al vaccino bisognerebbe iniziare seriamente a cercare cure serie per chi si ammala. Bisognerebbe altresì ricordare che contro questo tipo di virus, influenzali alla fine, pure se molto pericolosi ( per alcune fasce d'età ) l'unico efficace rimedio sarebbe mantenere chiusure e distanziamento ( fino a trovare una cura efficace, più che un vaccino ) ma così se non si muore di polmonite si muore per altre cose, in alcuni casi magari ancora peggiori perchè quando hai l'acqua alla gola... Un virus, alla fine, non si combatte, non si tiene sotto controllo semplicemente perchè non è umanamente possibile farlo se non con l'immunità diffusa ottenuta dai sopravvissuti alla malattia. Ben venga il prodotto sperimentale attuale e sia dato alle fasce a rischio ma per chi è in giovane età ed in salute, la malattia è ben meno preoccupante di un prodotto per il quale firmi uno scarico di responsabilità civile e penale per tutta la catena vaccinale. Il foglio dove poni la firma è un allegato ( lo vedi in alto a destra ) e la firma vale per tutto cio' che è contenuto nel fascicolo che, per inciso, puoi richiedere ( e dovresti farlo ) per leggerlo completamente prima di firmare. In alternativa il medico ( così sta scritto sull'allegato ) ti deve ( dovrebbe...) informare chiaramente sul contenuto del fascicolo. Che poi non lo faccia mai... Giusto per chiarezza. Buona giornata !
...
Perdonami ma su questo occorre restare lucidi : il virus si modifica proprio perchè ci vacciniamo

Ma perché ripetere i mantra novax ? Tutti ******i le istruzioni sanitarie del pianeta, fortuna che c'è chi ragiona con la sua testa?
No, le varianti si sviluppano a prescindere dai vaccini soprattutto nei non vaccinati, e più ci si vaccina meno di moltiplica meno è probabile che si sviluppi una variante vaccino resistente. Che può purtroppo emergere.
No, il rapporto benefici rischi è già valutato dalle autorità sanitarie grazie alla sperimentazione che c'è stata senza sconti, tanto che alcuni vaccini non l'hanno superata e cinesi e russi non si usano per quello. Le fasi post marketing e di farmacosoveglianza sono proprie di tutti i farmaci, anche di molti che si assumono normalmente. Anche i vaccini classici ogni tanto cambiano e non è detto che non siano in questa fase. Quella del non sperimentato è una vera stupidaggine.
Sui rischi benefici consiglio di guardare la comunità di col. Morti (il povero Federico), diversi malati e ricoverati, non mi risulta tra i vaccinati reazioni rilevanti. Ho diversi consocenti che se la sono vista brutta o hanno perso parenti e amici, alcuni soffrono di long covid che può interessare anche i pauci sintomatici, nessuno vaccinato che abbia avuto reazioni rilevanti. Peraltro anche se la Delta può contagiare i vaccini, lo fa ad 1/3 dei non vaccinati, motivo di più per vaccinarsi. Meno è efficace un vaccino maggiore deve essere la base dei vaccinati. Anche di chi non rischia, soprattutto di chi non rischia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6258
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 21:38:17
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/08/2021 alle 19:23:20

Perdonami ma su questo occorre restare lucidi : il virus si modifica proprio perchè ci vacciniamo. Il vaccino blocca la replicazione del virus, di se stesso insomma e questo fa sì che esso tenda, biologicamente, ad aggirare
l'ostacolo creando mutazioni di se stesso. Ecco perchè non si dovrebbe mai vaccinare in pieno picco epidemico : con un'alta concentrazione di infezioni ed il contrasto imposto dal vaccino, le mutazioni sono molto probabili e veloci. Così, in effetti, è stato. Il vaccino non lo fa diventare meno aggressivo, anzi, semmai è il contrario, data la prolungata esposizione, ed è per questo che in parallelo al vaccino bisognerebbe iniziare seriamente a cercare cure serie per chi si ammala. Bisognerebbe altresì ricordare che contro questo tipo di virus, influenzali alla fine, pure se molto pericolosi ( per alcune fasce d'età ) l'unico efficace rimedio sarebbe mantenere chiusure e distanziamento ( fino a trovare una cura efficace, più che un vaccino ) ma così se non si muore di polmonite si muore per altre cose, in alcuni casi magari ancora peggiori perchè quando hai l'acqua alla gola... Un virus, alla fine, non si combatte, non si tiene sotto controllo semplicemente perchè non è umanamente possibile farlo se non con l'immunità diffusa ottenuta dai sopravvissuti alla malattia. Ben venga il prodotto sperimentale attuale e sia dato alle fasce a rischio ma per chi è in giovane età ed in salute, la malattia è ben meno preoccupante di un prodotto per il quale firmi uno scarico di responsabilità civile e penale per tutta la catena vaccinale. Il foglio dove poni la firma è un allegato ( lo vedi in alto a destra ) e la firma vale per tutto cio' che è contenuto nel fascicolo che, per inciso, puoi richiedere ( e dovresti farlo ) per leggerlo completamente prima di firmare. In alternativa il medico ( così sta scritto sull'allegato ) ti deve ( dovrebbe...) informare chiaramente sul contenuto del fascicolo. Che poi non lo faccia mai... Giusto per chiarezza. Buona giornata !
...
Allora vaccinato e non ho firmato niente il medico ha firmato l'anamesi e se la sono tenuta.
Scusa se ti chiedo? Studi virologia?
Hai pubblicato qualcosa in merito o e il solito taglia e cuci raccattato qui e la sul web?

Modificato da archimede1 il 02/08/2021 alle 21:41:07
5
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 07:20:27
Quante sciocchezze tutte insieme...
ieri sera rientrata tardi dal lavoro perché in paziente, un ragazzo di vent'anni, è venuto a chiedermi del vaccino, punto per punto di tutto quello che ha letto e sentito. ci ho perso tempo perché ho apprezzato che abbia voluto chiedere ad un medico, e a quattr'occhi, ed era interessato a capire e non alla polemica. Non so se si vaccinerà ma spero sia meno confuso.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7417
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 10:38:21
Fagli leggere qui così si chiarisce devil
_____________ Armando
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 12:54:58
In risposta al messaggio di Armando del 03/08/2021 alle 10:38:21

Fagli leggere qui così si chiarisce 
laughlaughlaughlaugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 13:03:59
I 60% della popolazione over 12 sono vaccinate!
Ormai la maggioranza degli italiani sono in possesso del Green Pass e tutti possono ottenerlo con tamponi a prezzi calmierati (almeno per questo mese).
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link