In risposta al messaggio di Tore99 del 07/08/2021 alle 09:21:33
Notizia vecchia, ma mi rivenuta in mente. Per i no-vax credenti. Quando la fantasia rappresenta la realtà. Pierino sta per affogare e passa una barca che gli dice di salire per salvarlo ma Pierino risponde: No, no, tantoDio mi aiuterà!; passa un'altra barca e succede la stessa cosa. Ne passa un'altra e sempre uguale. Alla fine Pierino affoga va in Paradiso e dice a Dio: Signore, stavo affogando e tu non mi hai salvato! e Dio: ****o, io ti ho mandato 3 barche e tu non ne hai presa nemmeno una!
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/08/2021 alle 20:49:25Anche te. No. Nessun vaccino copre al 100%. Ed è per quello che il dato che citi ad un certo punto DEVE ribaltarsi. Le statistiche si debbono fare tra popolazioni confrontabili. Quando una prevale i numeri sono falsati.
No perche' 1. non saranno mai tutti vaccinati in svizzera purtroppo. Ora e' il paese europeo con meno vaccinati completi percentualmente. 2. se tutti fossero vaccinati non ci sarebbero ospedalizzati perche' la pandemia sarebbe finita.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/08/2021 alle 10:42:41Lo so che il vaccino non copre al 100% e che basta una percentuale alta della popolazione vaccinata per far finire la pandemia. Quanto esattamente deve essere alta questa percentuale non e' chiaro.
Anche te. No. Nessun vaccino copre al 100%. Ed è per quello che il dato che citi ad un certo punto DEVE ribaltarsi. Le statistiche si debbono fare tra popolazioni confrontabili. Quando una prevale i numeri sono falsati. Questo no toglie che è verosimile che con una riduzione al 30% del contagio il virus potrebbe sparire con il 100% di vaccinati.
In risposta al messaggio di eccomi del 06/08/2021 alle 14:32:59Tranqui hanno solo misurato la temperatura corporea
Ecco lo spettacolo dei turisti e viaggiatori...importante è rompere le OO a chi non vaccinato sta nel giardino di casa...
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/08/2021 alle 11:09:29Bisogna stare attenti quando si parla con i medici. Questa ovviamente è la corretta visione di un clinico, ma poi come vede un vaccino un epidemiologo o un virologo sono cose differenti. Il vaccino incide sull'epidemia in più modi
Pochi minuti fa mi sono sentito con un amico, in pensione, ex ricercatore di laboratorio di un grande ospedale. Come mi disse a suo tempo, e che ho riportato qui, il virus è come la cioccolata liquida: se ne vieni in contatto,ti puoi sporcare solo un dito o molto di più; se solo un dito la passi liscia, se molto di più la faccenda potrebbe diventare seria. In più sarai contagioso per quanto ti sei sporcato: solo un dito non farai danni in giro, se molto di più potresti far danni ad altri. Col vaccino cambia che una parte dello sporco di cioccolato che ti becchi, se ne va per conto suo, probabilmente come dicono, il 90%; di conseguenza i danni che avrai saranno molto ridotti come pure la possibilità di sporcare gli altri in misura pericolosa. L'ho fatta breve per non essere noioso oltre il solito. Giovanni
https://corrieredelveneto.corri...
https://www.open.onli
ne/2021/08/01/coronavirus-aumento-prezzo-vaccini-pfizer-moderna/
In risposta al messaggio di navarre del 07/08/2021 alle 19:02:45Da sempre c'è chi ci guadagna sulla salute e sulla pelle degli altri, basta vedere lo sviluppo di cliniche private convenzionate in Lombardia o le speculazioni che da anni fanno le case farmaceutiche in Italia.
Le cure dove non c'è guadagno vengono sospese: E intanto a Pfizer &. C non bastano le decine miliardi di ricavi preventivati e alzano il prezzo dei vaccini all'Europa: Per fortuna a settembre scade il contratto conFCA per mascherine mutanda che nessun alunno ha mai indossato per manifesta scomodità. Chi sarà mai il nuovo beneficiario visto che si stanno affrettando a dire che sarà obbligatoria di nuovo?
https://www.sismed-it.com/covid...
https://www.ilfattoquotidiano.i...
https://www.ilgiornale.it/news/...
In risposta al messaggio di Armando del 07/08/2021 alle 19:21:28Secondo te... l'ha letto?
Dati aggiornati sull'efficacia dei vaccini da ISS - Lab24 - Il Sole 24 ore. ... i dati dell’Iss, quindi riferiti alla sola popolazione italiana, raccolti nel periodo 4 aprile - 25 luglio 2021, certificano un’efficaciasuperiore del 67,4% nel prevenire l’infezione dopo la prima dose e dell’86,7% dopo la vaccinazione completa. Un’efficacia dell’81,7% nel prevenire l’ospedalizzazione dopo la prima dose e del 95% dopo la vaccinazione completa. Un’efficacia dell’89% nel prevenire il ricovero in terapia intensiva dopo la prima dose e del 97,2% dopo la vaccinazione completa. Un’efficacia dell’80,3% nel prevenire il decesso dopo la prima dose e del 96,4% dopo la vaccinazione completa.
https://attivissimo.blogspot.co...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/08/2021 alle 22:20:30Bread and Fox Prize.
Green Pass contraffatto? Darwin vince sempre
In risposta al messaggio di bradipo66 del 07/08/2021 alle 20:47:51Non ho capito perché ai complottisti di turno piacciono cure dalla dubbia funzionalità prive di sperimentazione serie senza dati su possibili conseguenze a breve ne lungo termine mentre medicinali testatine sperimentati dalla acclarata funzionalità no. Così come fino a poco fa piaceva più il vaccino Sputnik unico senza dati sperimentali pubblicati. Basta solo il pistolotto contro le case farmaceutiche per rendere accettabile qualsiasi intruglio. Stamina, troppi dimenticano Stamina.
Da sempre c'è chi ci guadagna sulla salute e sulla pelle degli altri, basta vedere lo sviluppo di cliniche private convenzionate in Lombardia o le speculazioni che da anni fanno le case farmaceutiche in Italia. Vero ancheche tutti gli studi sono in qualche modo condizionati da vari fattori ( chi finanzia la ricerca, cosa si vuole dimostrare ecc. ), ma dobbiamo fidarci della medicina ufficiale così come ci fidiamo dal medico da cui andiamo a farci visitare ( e dove non ci poniamo il problema se fa il nostro o il suo interesse). Spesso cerchiamo alternative facili credendo a chi propone cure miracolose e sicure ( i casi Di Bella e Stamina ad es. ) ed è facile sparare contro le voci ufficiali indicandole come serve dei potere occulti ( che poi nessuno sa quali siano ) e vedere complotti ovunque, salvo poi ricorrere alla medicina ufficiale quando si ha bisogno. Nel caso del plasma iperimmune gli studi ufficiali internazionali non hanno dimostrato dati certi di efficacia. Chi vuole provare il contrario deve pubblicare ricerche che seguono i criteri scientifici ufficiali e metterli a disposizione di tutti. Ad oggi i fautori di questa terapia continuano a dire che pubblicheranno a breve i loro risultati, aspettiamo e speriamo che arrivino a breve Ad oggi la terapia col plasma iperimmune è possibile a scopo compassionevole con complicate procedure burocratiche che di fatto limitano enormemente il suo utilizzo. Nella mia esperienza diretta ho seguito un caso ( 60enne in terapia intensiva con sintomi iniziati 10 giorni prima, quindi non proprio la situazione ideale ) con la somministrazione di 2 sacche di plasma ( al massimo dovrebbero essere 3 ), senza benefici evidenti. Certo, un pò poco come casistica per trarre conclusioni Anni fa scoppiò il caso di cliniche private che facevano interventi chirurgici inutili ( e ancor di più esami ) per spillare soldi allo Stato, situazione gravissima sia dal punto di vista etico che sanitario ed economico, ma mai visto nessuno in piazza
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/08/2021 alle 23:15:26Quando uno è disperato e non vede altra via d'uscita si aggrappa ad ogni appiglio possibile e questo è il caso di persone con malattie incurabili che cercano una disperata ( e capibile ) ancora di salvezza ( che rende ancora più ignobile le truffe sanitarie a loro carico ). Probabilmente il covid fa così tanta paura che è più facile, e accettabile, negarne l'esistenza, o la pericolosità credendo a cure miracolose negate, ma possibili, piuttosto che accettare una pericolosa pandemia che, al momento, non ha cura certa. Poi bisogna sempre trovare un colpevole su cui gettare le colpe e giustificare una situazione critica come colpa di qualcuno e non casuale e quindi irripetibile e dove il cattivo di turno può essere scoperto e fermato e tutto torna nella normalità ( prima erano gli ebrei quindi i sovietici, poi i musulmani ora le lobby finanziarie e i poteri occulti ).
Non ho capito perché ai complottisti di turno piacciono cure dalla dubbia funzionalità prive di sperimentazione serie senza dati su possibili conseguenze a breve ne lungo termine mentre medicinali testatine sperimentatidalla acclarata funzionalità no. Così come fino a poco fa piaceva più il vaccino Sputnik unico senza dati sperimentali pubblicati. Basta solo il pistolotto contro le case farmaceutiche per rendere accettabile qualsiasi intruglio. Stamina, troppi dimenticano Stamina.
https://youtu.be/MtzJIcb20uU
In risposta al messaggio di bradipo66 del 07/08/2021 alle 23:52:10Mah, al fascino del complotto hai ceduto anche tu (che me sembri uno dei pochi razionali qui) a proposito dell'India.
Quando uno è disperato e non vede altra via d'uscita si aggrappa ad ogni appiglio possibile e questo è il caso di persone con malattie incurabili che cercano una disperata ( e capibile ) ancora di salvezza ( che rende ancorapiù ignobile le truffe sanitarie a loro carico ). Probabilmente il covid fa così tanta paura che è più facile, e accettabile, negarne l'esistenza, o la pericolosità credendo a cure miracolose negate, ma possibili, piuttosto che accettare una pericolosa pandemia che, al momento, non ha cura certa. Poi bisogna sempre trovare un colpevole su cui gettare le colpe e giustificare una situazione critica come colpa di qualcuno e non casuale e quindi irripetibile e dove il cattivo di turno può essere scoperto e fermato e tutto torna nella normalità ( prima erano gli ebrei quindi i sovietici, poi i musulmani ora le lobby finanziarie e i poteri occulti ). Poi il fascino del complotto rimane sempre ad alti livelli e più è assurdo e più diventa credibile . A volte è vero che la realtà supera la fantasia, ma bisogna dimostrarlo, tutto il resto è noia
In risposta al messaggio di navarre del 08/08/2021 alle 08:47:20M guarda che questa piccola percentuale ha bloccato i sistemi sanitari delle nostre nazioni impedendo di fare le cure normali. Insomma, la tesi di fondo è che il covid è una invenzione delle case farmaceutiche per vaccinare tutti e che hanno pagato i nostri governanti. E non sarebbe un complotto ? Per fortuna che ci sono gli eroi di internet che lo hanno capito
Mah, al fascino del complotto hai ceduto anche tu (che me sembri uno dei pochi razionali qui) a proposito dell'India. Il fatto è che quando hai a che fare con aziende che fatturano più di alcuni Stati e che nel corso deglianni hanno dimostrato ben pochi scrupoli e che si possono comprare chiunque, ogni sbandierata certezza andrebbe presa con le pinze. Anche i mitizzato esperti cambiano idea ogni due minuti litigando tra loro. Non dimentichiamoci che si vuole inoculare tendenzialmente il 90% della popolazione per un virus che ha contratto il 2% della gente e ha causato ricoveri e morti nello 0,0e qualcosa% dei casi.
In risposta al messaggio di navarre del 07/08/2021 alle 19:02:45anche se raggiunta l'immunità di gregge , dopo una pandemia di queste proporzioni servirà rivaccinarsi per altri 10 anni consecutivi ogni anno ,se non addirittura per tutta la vita ...
Le cure dove non c'è guadagno vengono sospese: E intanto a Pfizer &. C non bastano le decine miliardi di ricavi preventivati e alzano il prezzo dei vaccini all'Europa: Per fortuna a settembre scade il contratto conFCA per mascherine mutanda che nessun alunno ha mai indossato per manifesta scomodità. Chi sarà mai il nuovo beneficiario visto che si stanno affrettando a dire che sarà obbligatoria di nuovo?