In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/08/2021 alle 17:46:31Esatto. I tecnici pongono obbiettivi e i politici creano gli strumenti.
Come è stato detto più e più volte, i virologia dovrebbero occuparsi del virus e non della politica e gestione della collettività Il GP serve essenzialmente per evitare nuovamente le chiusure, e non è vero che non servead evitare i contagi, in modo indiretto serve anche a quello, impedendo che chi non ha il vaccino non vada troppo in giro, evitando così di contagiarsi gravemente e non contagiare altri suoi simili
In risposta al messaggio di inesperto del 10/08/2021 alle 21:32:44**********************
Ecco…… la Sardegna sarà una delle prime a tornare in zona gialla forse già da lunedì prossimo…… il parametro principale è il numero delle persone in terapia intensiva che stanno aumentando in Sardegna. il 90 % di quelli in terapia intensiva NON sono vaccinati. Ecco farei la caccia ai non vaccinati e li riempirei di botte.
Covid-19.
Ma nel nosocomio hanno scoperto che né lui né altri sette membri della sua famiglia avevano ricevuto l’immunizzazione: anche la zia del bimbo è stata ricoverata all’istituto clinico Casalpalocco di Roma mentre l’Asl di Latina sta monitorando il focolaio per scoprire da chi è partita l’infezione. La storia comincia quando l’uomo si presenta al pronto soccorso sostenendo di avere un tampone negativo e di aver ricevuto la vaccinazione, pur presentando i sintomi del Coronavirus.In risposta al messaggio di Tore99 del 11/08/2021 alle 09:16:17Questo accade perché non è stato raccomandato di usare il buonsenso
E poi mi si viene a dire che questi tizi non hanno un profilo comune, che bisogna curarli amorevolmente senza usare la mazza da baseball. Un impiegato delle Poste di Formia (Latina) di 43 anni è finito in rianimazione conil figlio di due anni dopo aver detto ai sanitari dell’ospedale Dono Svizzero di essersi vaccinato contro Covid-19. Ma nel nosocomio hanno scoperto che né lui né altri sette membri della sua famiglia avevano ricevuto l’immunizzazione: anche la zia del bimbo è stata ricoverata all’istituto clinico Casalpalocco di Roma mentre l’Asl di Latina sta monitorando il focolaio per scoprire da chi è partita l’infezione. La storia comincia quando l’uomo si presenta al pronto soccorso sostenendo di avere un tampone negativo e di aver ricevuto la vaccinazione, pur presentando i sintomi del Coronavirus. Il focolaio di Latina L’uomo viene ricoverato in rianimazione al policlinico Gemelli di Roma ed è critica anche la situazione del bambino, che è stato trasferito in terapia intensiva al Bambino Gesù di Palidoro. I sette positivi, tutti non vaccinati, appartengono alla famiglia del bimbo e a quella degli zii. Per ora non ci sono contagiati tra i colleghi di lavoro ma pare che l’uomo non utilizzasse nemmeno i dispositivi di protezione individuale Fonte Openline.
In risposta al messaggio di mapalib del 11/08/2021 alle 11:56:54Mitico!
Mi è arrivato su WA, uno dei tanti che girano in questo periodo. Non so chi sia l'autore ma lo faccio mio: Ti sei fatto 65 giorni di lockdown tappato in casa perché eri terrorizzato, e se uscivi con il cane, quando rientraviti spogliavi sul pianerottolo, ti levavi le scarpe e ti facevi la doccia con l’Amuchina. La sera, alle 21,59 correvi più veloce di Speedy Gonzales, di Vil Coyote e di Cenerentola messi insieme. Da più di un anno indossi la mascherina e i guanti anche se sei solo. Sei schedato dalla nascita al Comune, all’Ufficio delle Imposte, in Chiesa. Sei stato battezzato e vaccinato senza poter scegliere; hai fatto la scuola dell’OBBLIGO. Quando sei partito per qualche viaggio esotico, hai fatto decine di vaccini senza pensare che ti inoculassero veleni. Ingurgiti tonnellate di farmaci senza neanche leggere i bugiardini che fino all’anno scorso non sapevi neanche cosa fossero. Sei schedato anche alla motorizzazione. Hai il Telepass, lo Spid, l'EasyPark, la PEC, la tessera sanitaria, il conto corrente online, un centinaio di tessere di supermercati, profumerie, negozi di abbigliamento, librerie. Hai fatto il cashback e la lotteria degli scontrini; fai acquisti su Amazon; hai la carta d’identità, la patente, il passaporto, il codice fiscale, le carte di credito, il bancomat. Sei iscritto a FaceBook e comunichi a tutti dove sei, cosa pensi e cosa mangi, e tutti sanno di che colore sono le mutande che indossi... E IL #GREENPASS TI LIMITA LA LIBERTÀ?? Ma andate a ca.are
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/08/2021 alle 16:28:00Giustamente usi il condizionale... E proprio perchè non c'è certezza bisogna usare la massima cautela, o per lo meno avvicinarsi, in tutti i casi (che si tratti di vaccinato o meno); tutto ciò per tutelare il prossimo.
La protezione vaccinale dovrebbe essere massima e completa dopo due settimane dalla seconda dose. certo ci si puo' contagiare ugualmente, ma dopo uno o due mesi dalla seconda dose non si e' piu' protetti dal vaccino che dopo due settimane dalla seconda dose.
In risposta al messaggio di il tornitore del 11/08/2021 alle 15:41:02La sorella di tua nuora ha avuto contatto con un positivo perché il vaccino non ha il virus dentro. Nessun vaccino. Ci sono stati casi con lo Sputnik in cui il raffreddore dei gorilla è riuscito ad attaccare gli umani. Mai con Astra. I vaccini mRNA NON hanno il virus e non fanno ammalare di quello, le reazioni avverse sono o autoimmuni o la miocardite.
Riporto un fatto vissuto indirettamente su cui poi andrò a fare delle riflessioni. La sorella di mia nuora (ha meno di 30 anni) ha fatto il ciclo di vaccinazione, completato circa 6 settimane fa. Circa 3 settimane fa èandata in vacanza in Sicilia (1 settimana); tornata dalla vacanza presentava sintomi come raffreddore, tosse leggera secca e dopo qualche ora dal rientro febbre a 38°C. Fatto il tampone ed è risultata positiva; dopo una settimana altro tampone e ancora positiva con lieve tosse e strascichi di raffreddore; oggi, quasi asintomatica, ha un altro tampone da fare e si vedrà. Può essere venuta a contatto con un positivo (vaccinato o meno) oppure, proprio per il vaccino, è risultata positiva anche se dopo settimane. Visto che nessuna ipotesi si può escludere.. Perchè i vaccinati, portatori potenziali del virus con carica virulenta probabilmente più bassa, dopo 1 settimana e anche dopo la seconda settimana non si sottopongono al tampone? Credo che per tutelare il prossimo, vaccinato o meno, e ridurre il contagio con contestuale diffusione del virus oltre eventuali varianti bisognerebbe adottare anche una misura del genere.. Invece non succede nulla di tutto ciò, chi si vaccina pensa di non essere positivo, che può fare tutto con quel GP (esempio lampante gli ammassi di persone sulle spiagge oppure feste e così via), etc.. Però non pensa che può infettare il prossimo vaccinato o meno che sia. Per me una cosa sbagliata è stata quella di rendere disponibile il GP dopo la prima dose e dopo 15 gg; per avere una eventuale maggior efficacia dovevano renderlo disponibile dopo 1 mese dalla seconda dose inoculata o la dose unica.. Ma se avessero agito in tal modo di certo buona parte del popolo insorgeva per ovvi motivi. Dunque, chi è al governo, tutela veramente la salute oppure l'aspetto economico? In conclusione... Personalmente renderei obbligatorio il tampone almeno dopo la prima, seconda, terza settimana dall'inoculazione del vaccino e indipendentemente dal n° di dose inoculata e dai sintomi o passaggio asintomatico... Son quasi sicuro che si vedrebbe un'impennati di positivi e di conseguenza innumerevoli isolamenti domiciliari, ma con benefici sensibili. In questo modo si tutelerebbe in modo migliore la salute del prossimo chiunque esso sia.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2021 alle 16:53:14Astrazeneca non mi pare sia a mRNA, idem J&J fatto da mio zio...
La sorella di tua nuora ha avuto contatto con un positivo perché il vaccino non ha il virus dentro. Nessun vaccino. Ci sono stati casi con lo Sputnik in cui il raffreddore dei gorilla è riuscito ad attaccare gli umani.Mai con Astra. I vaccini mRNA NON hanno il virus e non fanno ammalare di quello, le reazioni avverse sono o autoimmuni o la miocardite. I vaccinarti devono continuare ad adottare cautele dove necessario. Io dopo i vaccini uso la mascherina esattamente come prima. Il GP è uno strumento amministrativo che serve a facilitare i vaccinati o chi fa tamponi frequenti. Gli unici due tamponi che ho fatto in questi anni sono stati dopo la vaccinazione.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/08/2021 alle 17:17:53Guarda, di certezze penso che nessuno ne abbia dunque c'è poco da informarsi... Più ti informi più subentrano dubbi in questo caso specifico e come è risaputo la verità non è data sapersi. Non si parla di elettronica, meccanica e ambiti simili dove si possono avere certezze.
Tornitore informati, Astrazeneca e Jonson usano l'adenovirus del gorilla, se non sei un gorilla non corri pericolo. Pfizer e Moderna sono a vettore mRNA, non sono virus. Per quanto quel che sia successo a tua sorella siapossibile (come detto e ridetto), non è avvenuto perché si è vaccinata. Invece, siccome è vaccinata, fortunatamente sta bene e il suo sistema immunitario si sta facendo un altro richiamo. Potrebbe aver contratto la variante delta, che ormai spopola, con la quale il vaccino funziona ancora bene, ma non benissimo. Questo è un momento difficile per i non vaccinati, in cui pochi si ammalano seriamente, gli ospedali si svuotano e loro pensano che stiamo tutti bene. Più la gente si vaccina, più gli italiani stanno meglio (sani e non).
In risposta al messaggio di il tornitore del 11/08/2021 alle 17:00:47Allora. Anche i casi singoli vanno validati. I virus per i vaccini vengono inertizzati, già dai tempi dei primi vaccini. Per cui anche se fossi un gorilla con Astra e JJ non corri pericoli di raffreddore. Ma certo non di covid. Su Sputnik sono stati osservati casi di raffreddore. Non di covid.
Astrazeneca non mi pare sia a mRNA, idem J&J fatto da mio zio...
In risposta al messaggio di il tornitore del 11/08/2021 alle 17:29:26È stato detto più e più volte che una percentuale (bassissima) di vaccinati, potrebbe contagiarsi ed avere sintomi.
Guarda, di certezze penso che nessuno ne abbia dunque c'è poco da informarsi... Più ti informi più subentrano dubbi in questo caso specifico e come è risaputo la verità non è data sapersi. Non si parla di elettronica,meccanica e ambiti simili dove si possono avere certezze. Io non ho detto che la sorella di mia nuora ha corso pericoli o meno.. In sintesi ho detto che anche chi è vaccinato deve seguire le regole e dovrebbero mettere l'obbligo del tampone ai vaccinati per maggior cautela; se si tiene veramente alla salute e al prossimo bisogna adottare comportamenti cautelativi.
In risposta al messaggio di il tornitore del 11/08/2021 alle 19:20:21Non intendevo qui su COL, ma dagli esperti
Che i virus vengano indeboliti si sapeva già, infatti in un commento l'ho scritto sotto forma carica virulenta probabilmente più bassa. Gli effetti collaterali diretti/indiretti possono essere molti, anche un raffreddore;ogni organismo è diverso seppure di poco, dunque io non generalizzerei specie quando si parla in ambito medico. Solo perchè qua, su un forum, le cose sono state dette più e più volte non significa nulla, nulla; si vede che qua sul forum ci sono dei massimi esperti con la verità in tasca per fare certe affermazioni. Gli stessi virologi, tutt'ora, si contraddicono tra di loro; ciò a prova del fatto che neanche loro sanno bene dove sbattere la testa. Comunque sia, il mood di questo topic l'ho capito definitivamente con questi ultimi interventi in risposta ai miei Buona serata a tutti
https://www.huffingtonpost.it/e...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2021 alle 19:30:18AZZERARE quasi totalmente i morti, e a ridurre drasticamente i contagi, W IL VACCINO
Non intendevo qui su COL, ma dagli esperti Ed è normalissimo che anche gli esperti siano in contrapposizione, soprattutto da quando sono diventate prime donne nei talk show Sei tu che stai generalizzando portando ad esempioquello che è successo alla sorella di tua nuora, ti ripeto, può succedere, è successo e succederà ancora. Ma, finché il vaccino contribuisce a ridurre i casi gravi, AZZERARE quasi totalmente i morti, e aridurre drasticamente i contagi, W IL VACCINO
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2021 alle 19:30:18In effetti più che esperti, Noi pro vax siamo dei geni,
Non intendevo qui su COL, ma dagli esperti Ed è normalissimo che anche gli esperti siano in contrapposizione, soprattutto da quando sono diventate prime donne nei talk show Sei tu che stai generalizzando portando ad esempioquello che è successo alla sorella di tua nuora, ti ripeto, può succedere, è successo e succederà ancora. Ma, finché il vaccino contribuisce a ridurre i casi gravi, AZZERARE quasi totalmente i morti, e aridurre drasticamente i contagi, W IL VACCINO