In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/08/2021 alle 12:28:28ma se arrivasse mai l'obbligo di vaccinazione da parte del governo su tutta la popolazione italiana ,poi tutte quelle scartoffie che ti fanno firmare credo spariranno ,visto che tu stato mi obblighi poi ne sei responsabile a priori o sbaglio ...io quando andai a fare il vaccino in prima battuta gli dissi di non volere formare nulla ma fare il vaccino ,ma erano piu interessati a farti firmare tutta quella cartaccia che a farmi il vaccino , e mi hanno pure sottolineato di fare una firma leggibile e prima di farmi il vaccino hanno verificato tutto
Bene… a questo punto si deve procedere con l’obbligo vaccinale. C’è stato tutto il tempo per riflettere e dare spazio ai più scettici Ora i dati parlano chiaro e bisogna parlare solo di sanzioni per gli inadempienti e dove fa più male… nel portafoglio
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/08/2021 alle 14:45:34
ma se arrivasse mai l'obbligo di vaccinazione da parte del governo su tutta la popolazione italiana ,poi tutte quelle scartoffie che ti fanno firmare credo spariranno ,visto che tu stato mi obblighi poi ne sei responsabilea priori o sbaglio ...io quando andai a fare il vaccino in prima battuta gli dissi di non volere formare nulla ma fare il vaccino ,ma erano piu interessati a farti firmare tutta quella cartaccia che a farmi il vaccino , e mi hanno pure sottolineato di fare una firma leggibile e prima di farmi il vaccino hanno verificato tutto
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/08/2021 alle 14:45:34Mi ha preceduto Giovanni, che ringrazio, aggiungo tutto questo con la massima semplicità, senza coercizioni di sorta e nel rispetto delle regole democratiche
ma se arrivasse mai l'obbligo di vaccinazione da parte del governo su tutta la popolazione italiana ,poi tutte quelle scartoffie che ti fanno firmare credo spariranno ,visto che tu stato mi obblighi poi ne sei responsabilea priori o sbaglio ...io quando andai a fare il vaccino in prima battuta gli dissi di non volere formare nulla ma fare il vaccino ,ma erano piu interessati a farti firmare tutta quella cartaccia che a farmi il vaccino , e mi hanno pure sottolineato di fare una firma leggibile e prima di farmi il vaccino hanno verificato tutto
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/08/2021 alle 12:28:28"dove fa più male… nel portafoglio"
Bene… a questo punto si deve procedere con l’obbligo vaccinale. C’è stato tutto il tempo per riflettere e dare spazio ai più scettici Ora i dati parlano chiaro e bisogna parlare solo di sanzioni per gli inadempienti e dove fa più male… nel portafoglio
In risposta al messaggio di Tore99 del 21/08/2021 alle 15:41:25Pure a me ma chi lo fa il lavoro “sporco”?
dove fa più male… nel portafoglio Sarà. Come seconda istanza a me viene in mente pure qualcos'altro.
In risposta al messaggio di gio 60 del 21/08/2021 alle 06:04:29Quanti anni ha il figlio piccolo che si e' contagiato ?
Ieri ho scoperto che la famiglia che abita di fronte a me ha avuto il figlio più piccolo contagiato e malato da un mese, degli altri componenti la famiglia (tutti vaccinati) nessuno è stato contagiato.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/08/2021 alle 15:32:42La questione del green pass è che fa fare il lavoro sporco ad altri. Ristoranti, palestre, piscine, luoghi di lavoro. Ma appena è lo stato a doversi mettere di traverso emerge la timidezza del governo attuale. Eppure neppure siamo capaci di filtrare gli stranieri che entrano senza tampone o GP.
Mi ha preceduto Giovanni, che ringrazio, aggiungo tutto questo con la massima semplicità, senza coercizioni di sorta e nel rispetto delle regole democratiche
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/08/2021 alle 16:54:09il piccolo ha 14 anni e non avevano fatto in tempo a vaccinarlo.
Quanti anni ha il figlio piccolo che si e' contagiato ?
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/08/2021 alle 14:45:34Io questa storia del consenso informato non la capisco. Oramai quelle formule ci sono ovunque, anche quando comperi un microonde ti scrivono che non devi riscaldarci il gatto dentro. In caso di reazioni avverse si viene curati a prescindere. Allora io farei firmare anche il consenso informato opposto, che a non fare il vaccino si rischia la morte, invalidità grave, e che si può creare danno sociale e al posto di lavoro e ci si riserva di chiedere i danni.
ordinamento giuridico
italiano con la legge del 28 marzo 2001, n. 145 ha ratificato laConvenzione sui diritti dell'uomo e sulla biomedicina
, firmata a Oviedo il 4 aprile 1997.volontà
saranno tenuti in considerazione."direttiva dell'Unione europea
del dicembre 2009 rende il consenso informato obbligatorio per tutti i tipi divaccinazione
, per tutti i cittadini"In risposta al messaggio di dani1967 del 21/08/2021 alle 17:13:12Nei talk emerge questa idea condivisa tra le parti anche di segno opposto, secondo me mandavano avanti i vari Sansonetti e i vari Belpietro nonché Sgarbi, per vedere che aria tira… e l’idea è quella di renderlo obbligatorio, poi magari ci seguono a ruota gli altri paesi
La questione del green pass è che fa fare il lavoro sporco ad altri. Ristoranti, palestre, piscine, luoghi di lavoro. Ma appena è lo stato a doversi mettere di traverso emerge la timidezza del governo attuale. Eppure neppuresiamo capaci di filtrare gli stranieri che entrano senza tampone o GP. Esemplare è la questione degli insegnanti. Oppure che non vengono perseguiti chi opera stalking nei confronti di chi bullizza online gli esercizi che applicano davvero le norme. Continuo a pensare che senza controlli e sanzioni tutto ciò risulta una vessazione per chi le regole le segue. Ma perché non mettere obbligo per ministeri comuni e regioni?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/08/2021 alle 19:16:31Già, penso che i paesi del terzo mondo, sperano diventi obbligatorio da loro, sarebbe l'unica certezza per poterlo avere
Nei talk emerge questa idea condivisa tra le parti anche di segno opposto, secondo me mandavano avanti i vari Sansonetti e i vari Belpietro nonché Sgarbi, per vedere che aria tira… e l’idea è quella di renderlo obbligatorio,poi magari ci seguono a ruota gli altri paesi bisogna inoltre a mio avviso far pervenire i vaccini nel terzo mondo, che lo chiedono assolutamente.
In risposta al messaggio di masivo del 22/08/2021 alle 10:35:57Non lo si fa perché non lo si vuole fare. Perché i numeri sono una cosa ostica alla maggior parte degli italiani che regolano la scuola in modo da evitarli.
Mi sembrate dei bambini ingenui. È ovvio che in qualsiasi cosa, di queste dimensioni, vi sia una parte fisiologica di effetti negativi, tutte le attività umane hanno casi negativi, l'importante rientrino in percentualiaccettabili. Figuriamoci se si vaccina una grossa fetta di popolazione mondiale. Si deve guardare il lato positivo e di necessità, anche perché non capisco come mai non si guardano gli effetti del virus assieme a quelli del vaccino.