CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
229 20 7814
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4057
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 18:22:59
In risposta al messaggio di archimede1 del 22/08/2021 alle 14:09:57

La legge che tu fai riferimento con il link postato riguarda l'infezione dell'epatite C. Dovuta al fatto che lo stato acquistava derivati del sangue infetti dal virus dell'epatite C non testati a sufficenza  dall'Africa.
Ricordi il ministro Poggiolini? Quello che aveva l'oro nei puff. Siccome non c'erano molti test e precauzioni all'epoca molti pzienti e operatori sanitari sono stati contagiati. Il virus dell'epatite C è molto silente, non aveva cure efficaci fino a una decina di anni fa e se trascurato era mortale, in pratica morivi per cirrosi epatica. Un po come il virus attuale. Quella legge e andata a sanare una (distrazione) del servizio sanitario nazionale. Adesso se sei un operatore sanitario e ti pungi con aghi infetti apri la pratica di infortunio sul lavoro, fai subito la ricerca del virus e la ripeti tra un tot di tempo e se risulti positivo hai diritto all'indennizzo che adesso con le cure precoci viene superato. Per fortuna hanno trovato cure efficaci che costano un botto. 700-800€ a settimana per un anno circa di cure. Però riescono a debbellare il virus. Il contagio del virus dell'epatite C puo passare anche tra conviventi. basta ferirsi e nell curare il contagiato avere contatto con il sangue del soggetto infetto. Ferite o graffi sono il veicolo del contagio, anche I rapporti sessualità non protetti. Per quello l'uso di guanti è protezioni varie, a contatto di pazienti di cui non si ha certezza di che tipo di contagio abbiano. Il tatuarsi senza precauzioni è uno dei migliori veicoli di trasmissione di epatite C. ​Per me dovrebbero applicare le stesse cautele con il virus attuale con l'aggravante che il contagio può avvenire per via aerea. Difatti obbligo di mascherine e quant'altro.  Per il covid una cura efficace ancora non c'è al contrario di quello per l'epatite C, che se non scoperta in tempo lascia sintomi invalidanti della funzionalità epatica. Del covid ancora non si sa niente delle capacità invalidanti su certi organi. Per cui visto che c'è il vaccino, che attenua i sintomi, io sono per farmi il vaccino anziché la malattia.  
...
AMEN e speriamo sia la volta buona
nonno pat 49
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6254
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 06:40:07
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/08/2021 alle 18:22:59

AMEN e speriamo sia la volta buona
Puff Sparito!? surprise
Non si capisce se ho parlato al vento io, ho e il mio interlocutore che ha cancellato tutto.
Mah!

Modificato da archimede1 il 23/08/2021 alle 06:42:19
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 08:24:27
Veramente sono spariti tutti 

Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15288
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 08:24:58
Ieri ho parlato con una persona che, lo scorso anno, (pre vaccini) è stata 20 giorni in TI, ne è uscito abbastanza bene.
Mi ha detto che se ora, uno finisce in TI per non aver voluto fare il vaccino, è un grande imbe..cille.
Condivido yes. 
Ivo
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15288
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 08:28:54
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/08/2021 alle 08:24:27

Veramente sono spariti tutti   
Vaccinati o in TI? 
No dai, sono spensierati in vacanza. laugh
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 08:52:55
Anche in una discussione molto irritante di qualche tempo fa non ho mai tolto quanto ho scritto. Che uno scriva cose furbe o meno, ci vuole anche una responsabilità di quanto si scrive, se è fuori dal regolamento ci penserà la mod. a fare pulizia.
Spesso il pensiero complottista passa per un inizio soft. poi piano piano degenera. 
A volte è una questione di ambiente, uno cerca di muoversi in relazione all'ambiente in cui si trova. Mio "suocero" passa i mesi estivi in Sicilia. Tra i parenti è uno dei pochi vaccinati laggiù. E si trova spesso in minoranza in discussioni fastidiose in cui gli propinano le solite motivazioni ritrite. Li è "logico" non vaccinarsi. Pensano ancora peraltro che li "nun ci sta u coviddi" e che venga portato da quelli del nord che scendono. Non so se è un pensiero diffuso o solo dei suoi parenti. Però è chiaro che l'ambiente al contorno fa la differenza.
Una mia conoscente ieri mi ha detto di non essersi ancora vaccinata. Una donna giovane, soffre di mal di schiena ed ha fatto più volte cure potenti di cortisone, che potrebbe rendere meno efficace il vaccino. Unica scusa finora che io abbia sentito che abbia una sorta di ragionevolezza.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 10:20:55
In risposta al messaggio di masivo del 23/08/2021 alle 08:28:54

Vaccinati o in TI?  No dai, sono spensierati in vacanza. 
Spero che siano in ottima salute ma se vogliono frequentare questo topic, anzi tutti i forum, lo facciano COL gp
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 23/08/2021 alle 11:54:52
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 13:01:46
Aggiungo che ai più gli manca la barba poi sono dei perfetti talebani vaccinati che come in Afghanistan se potessero andrebbero casa per casa a stanare chi non la pensa come loro...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 13:29:33
Le vaccinazioni obbligatorie hanno la copertura giuridica data dall’art 32 della Costituzione e non dal costituendo governo di Kabul 
per la polio nel 1966 non ci furono tante divisioni
quindi il problema è la troppa democrazia data a chi non se la merita 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 13:44:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/08/2021 alle 13:29:33

Le vaccinazioni obbligatorie hanno la copertura giuridica data dall’art 32 della Costituzione e non dal costituendo governo di Kabul  per la polio nel 1966 non ci furono tante divisioni quindi il problema è la troppa democrazia data a chi non se la merita 
Aggiungo che a mio personalissimo avviso il green pass è coperto abbondantemente dall'art. 16 della costituzione, così come lo stesso copriva anche i lockdown
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 

120 c. 2

, 

XIII c. 2

].
Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6254
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 13:56:04
In risposta al messaggio di eccomi del 23/08/2021 alle 13:01:46

Aggiungo che ai più gli manca la barba poi sono dei perfetti talebani vaccinati che come in Afghanistan se potessero andrebbero casa per casa a stanare chi non la pensa come loro...
Vedi se venissi infettato da un no vax come è successo  a una mia vicina nonostante fosse vaccinata. Pretenderei il risarcimento dei danni per la 
Quarantena fatta grazie a chi pretende di avere la libertà di infettare gli altri.
Ps nella azienda in cui lavoravo i no vax se vogliono lavorare lavorano con la mascherina dopo essere passati per lo scanner antifebbre, altrimenti sanzioni perche non usano i DPI.
In mensa e spogliatoio non ci vanno.
stanno pensando di creare posti solo per loro.
Non vedo perché io azienda ho l'obbligo di garantire tutte le misure anticontagio e anti infortunistiche per tutelare la salute dei lavoratori e c'è chi bellamente per una sua paturnia individuale pretende di essere libero di infettare gli altri.

Modificato da archimede1 il 23/08/2021 alle 14:09:18
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 13:58:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2021 alle 13:44:56

Aggiungo che a mio personalissimo avviso il green pass è coperto abbondantemente dall'art. 16 della costituzione, così come lo stesso copriva anche i lockdown Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi
parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2]. Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge
...
… aspetta, non è finita… questo è quello che riporta il fatto quotidiano, citato proprio da eccomi come faro dell’informazione..

Il dovere di non giocare con la salute degli altri
Sull’argomento e con ben altra autorevolezza è intervenuto il costituzionalista 

Gustavo Zagrebelsky

, che, in una intervista rilasciata a Il Fattoquotidiano del 7 agosto 2020, confermava le mie considerazioni di marzo. Queste le sue parole: «È prevista dalla Carta la possibilità di limitare la libertà di circolazione per motivi di sanità e incolumità pubblica. Se si parte dal presupposto che tali motivi esistono, la conseguenza ovvia è la legittimità delle restrizioni alla libertà di circolazione. Si dice che queste restrizioni incidono su altri diritti: di riunione, di studio e socializzazione scolastica, di attività lavorativa, perfino di esercizio comunitario della libertà di culto. Ma queste sono conseguenze, di cui non è lecito sminuire la gravità, che tuttavia derivano dall’esigenza precauzionale relativa alla tutela della salute». E a chi sosteneva il carattere autoritativo delle misure di contenimento, così replicava: «Sì, ci sono alcuni che, per il gusto del beau geste libertario assomigliante al “menefreghismo” estetizzante dei futuristi d’altri tempi, non esitano a mettere in pericolo la salute altrui. Ma, qui non c’è il diritto di fare della propria salute quello che si vuole, ma c’è il dovere di non giocare con la salute degli altri. Sono degli irresponsabili che hanno della loro libertà un concetto totalmente egoistico».

Oggi, la pandemia ha provocato circa 120.000 decessi, il collasso del Sistema sanitario nazionale, la crisi economica di molte attività imprenditoriali, in particolare nel settore del commercio, della ristorazione, del turismo, dello spettacolo, dello sport. Nonostante che i dati giorno per giorno, nei mesi della “terza ondata”, ci informavano dell’estensione della pandemia, anche per effetto delle varianti (alias “mutazioni”), il popolo negazionista non demorde, e usa falsità organizzate, a volte farneticanti, con connotazioni eversive e antisemite, come in un recente libro (sarebbe ingiusto definirlo “saggio”), sul quale non è il caso di soffermarsi.
Diritto alla salute, vaccinazione di massa e sicurezza nazionale 
C’è un problema di sicurezza sanitaria, di sicurezza economica, di sicurezza sociale, insomma di sicurezza nazionale. Di conseguenza, il solo rimedio idoneo a stroncare la trasmissione del Covid-19, è la vaccinazione ecc…

https://www.leurispes.it/diritt...

Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10708
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 14:05:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/08/2021 alle 13:58:38

… aspetta, non è finita… questo è quello che riporta il fatto quotidiano, citato proprio da eccomi come faro dell’informazione.. Il dovere di non giocare con la salute degli altri Sull’argomento e con ben altra
autorevolezza è intervenuto il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky, che, in una intervista rilasciata a Il Fattoquotidiano del 7 agosto 2020, confermava le mie considerazioni di marzo. Queste le sue parole: «È prevista dalla Carta la possibilità di limitare la libertà di circolazione per motivi di sanità e incolumità pubblica. Se si parte dal presupposto che tali motivi esistono, la conseguenza ovvia è la legittimità delle restrizioni alla libertà di circolazione. Si dice che queste restrizioni incidono su altri diritti: di riunione, di studio e socializzazione scolastica, di attività lavorativa, perfino di esercizio comunitario della libertà di culto. Ma queste sono conseguenze, di cui non è lecito sminuire la gravità, che tuttavia derivano dall’esigenza precauzionale relativa alla tutela della salute». E a chi sosteneva il carattere autoritativo delle misure di contenimento, così replicava: «Sì, ci sono alcuni che, per il gusto del beau geste libertario assomigliante al “menefreghismo” estetizzante dei futuristi d’altri tempi, non esitano a mettere in pericolo la salute altrui. Ma, qui non c’è il diritto di fare della propria salute quello che si vuole, ma c’è il dovere di non giocare con la salute degli altri. Sono degli irresponsabili che hanno della loro libertà un concetto totalmente egoistico». Oggi, la pandemia ha provocato circa 120.000 decessi, il collasso del Sistema sanitario nazionale, la crisi economica di molte attività imprenditoriali, in particolare nel settore del commercio, della ristorazione, del turismo, dello spettacolo, dello sport. Nonostante che i dati giorno per giorno, nei mesi della “terza ondata”, ci informavano dell’estensione della pandemia, anche per effetto delle varianti (alias “mutazioni”), il popolo negazionista non demorde, e usa falsità organizzate, a volte farneticanti, con connotazioni eversive e antisemite, come in un recente libro (sarebbe ingiusto definirlo “saggio”), sul quale non è il caso di soffermarsi. Diritto alla salute, vaccinazione di massa e sicurezza nazionale  C’è un problema di sicurezza sanitaria, di sicurezza economica, di sicurezza sociale, insomma di sicurezza nazionale. Di conseguenza, il solo rimedio idoneo a stroncare la trasmissione del Covid-19, è la vaccinazione ecc…
...
 «Sì, ci sono alcuni che, per il gusto del beau geste libertario assomigliante al “menefreghismo” estetizzante dei futuristi d’altri tempi, non esitano a mettere in pericolo la salute altrui. Ma, qui non c’è il diritto di fare della propria salute quello che si vuole, ma c’è il dovere di non giocare con la salute degli altri. Sono degli irresponsabili che hanno della loro libertà un concetto totalmente egoistico».

Mi ha rubato le parole di bocca.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 14:11:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/08/2021 alle 13:29:33

Le vaccinazioni obbligatorie hanno la copertura giuridica data dall’art 32 della Costituzione e non dal costituendo governo di Kabul  per la polio nel 1966 non ci furono tante divisioni quindi il problema è la troppa democrazia data a chi non se la merita 
Per la polio è meglio andarsi a rileggere qualche stralcio di storia...
Nel 1950 studiarono il primo vaccino efficace antipolio ma ancora in fase di sviluppo.. Solo dopo poco più di cinque (5) anni di test fu autorizzato e subito dopo partirono le prime campagne di vaccinazione di massa; queste vengono ricordate come le prime campagne di vaccinazione di massa moderne. Ad oggi negli USA il vaccino antipolio che usano è quello del 1987 non il primo reso disponibile.
.. Ad oggi la storia dice questo e dovrebbe essere d'insegnamento.

Indubbiamente ad oggi la tecnologia e la ricerca ha fatto passi da gigante in ogni settore.. Ma il tempo nessuno ancora lo può condensare neanche con la tecnologia più evoluta, si può solo simulare certi eventi.
Per analogia.. Nel mio settore e dove lavoro facciamo test di "service life" sulle candele e bobine; sono test di simulazione di vita e durata (durano circa 3 mesi con cicli specifici tale da simulare un tot di km) ma non rispecchiano la realtà e perciò alcuni malfunzionamenti/problemi a medio/lungo termine (in certi casi anche breve termine) non vengono riscontrate in fase di test. 

Il problema per me non è quanto dici nella maggior parte dei casi, ma il non portare rispetto nei confronti delle decisioni altrui e il dover classificare il prossimo.. Cosa che ad oggi non si sa far di meglio che additare, classificare etc.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 14:52:34
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/08/2021 alle 14:11:08

Per la polio è meglio andarsi a rileggere qualche stralcio di storia... Nel 1950 studiarono il primo vaccino efficace antipolio ma ancora in fase di sviluppo.. Solo dopo poco più di cinque (5) anni di test fu autorizzato
e subito dopo partirono le prime campagne di vaccinazione di massa; queste vengono ricordate come le prime campagne di vaccinazione di massa moderne. Ad oggi negli USA il vaccino antipolio che usano è quello del 1987 non il primo reso disponibile. .. Ad oggi la storia dice questo e dovrebbe essere d'insegnamento. Indubbiamente ad oggi la tecnologia e la ricerca ha fatto passi da gigante in ogni settore.. Ma il tempo nessuno ancora lo può condensare neanche con la tecnologia più evoluta, si può solo simulare certi eventi. Per analogia.. Nel mio settore e dove lavoro facciamo test di service life sulle candele e bobine; sono test di simulazione di vita e durata (durano circa 3 mesi con cicli specifici tale da simulare un tot di km) ma non rispecchiano la realtà e perciò alcuni malfunzionamenti/problemi a medio/lungo termine (in certi casi anche breve termine) non vengono riscontrate in fase di test.  Il problema per me non è quanto dici nella maggior parte dei casi, ma il non portare rispetto nei confronti delle decisioni altrui e il dover classificare il prossimo.. Cosa che ad oggi non si sa far di meglio che additare, classificare etc.
...
Quelli della mia generazione ( anni 50) devono ringraziare quella scelta di civiltà che fece crescere sani milioni di individui 
Sicuramente non ho fatto il vaccino riveduto e corretto del vaiolo ma ha funzionato benissimo come ora stano funzionando i vaccini anti COVID, lo dicono i numeri 
Circa la libertà e gli obblighi lo abbiamo appena citato con gli art 16 e 32 della Costituzione 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 15:26:15
A me non interessa classificare nessuno. Però è chiaro che le scelte hanno conseguenze. Se qualcuno si ritiene più capace ed esperto degli organi regolatori dei farmaci ragionando sull'antipolio del 1950, ne deve a questo punto anche pagare le conseguenze. In primis sulla possibilità di muoversi, che a mio avviso in caso di allargamento di pandemia potrebbe, per i non vaccinati, tornare alle stesse condizioni di aprile 2020, senza però ristori e contributi di sorta, dall'altra pagare i danni sociali e sanitari che cagionano.
Faccio un esempio banale. Mi figlio va a fare sport in una palestra che da più di un anno frequenta pochissimo, avendo fatto limitata attività all'aperto. Lui, anche se ha l'età minima, ha il GP. Perché dovrebbe entrare ed avere contatti con lui chi non lo ha ?

R.L. Stevenson
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 15:30:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/08/2021 alle 14:52:34

Quelli della mia generazione ( anni 50) devono ringraziare quella scelta di civiltà che fece crescere sani milioni di individui  Sicuramente non ho fatto il vaccino riveduto e corretto del vaiolo ma ha funzionato benissimo
come ora stano funzionando i vaccini anti COVID, lo dicono i numeri  Circa la libertà e gli obblighi lo abbiamo appena citato con gli art 16 e 32 della Costituzione 
...
Io e mia moglie (anni 60-70) il vaccino contro il vaiolo l'abbiamo fatto, ma è stato testato e ritestato anni.
Ora chi non si fa il vaccino contro il covid viene etichettato no-vax in modo improprio.. Ma allora chi non ha fatto altri vaccini (qualunque esso sia)? Questo per far notare che, specialmente oggi in questo particolare contesto, si utilizzano 2 metri di misura diversi.
Torno a ribadire che, esempio per l'antipolio, sono passati almeno 5 anni di test prima dell'inizio della vaccinazione di massa e ripeto che il tempo nessuno lo condensa neanche il miglior ricercatore nel miglior laboratorio attuale.

Questo topic lo seguo molto molto saltuariamente per ovvi motivi. Sul tema degli art. poco mi interessa in quanto li eludono al bisogno e a livello giuridico si possono dare diverse interpretazioni le quali dipendono dal giudice o persona giudicante.

PS: Anche l'anno scorso, durante tutta estate senza particolari restrizioni, i numeri dicevano quello che dicono i dati odierni. Aspetto Ottobre/Novembre per iniziare a tirare qualche somma.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 15:42:56
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/08/2021 alle 15:30:58

Io e mia moglie (anni 60-70) il vaccino contro il vaiolo l'abbiamo fatto, ma è stato testato e ritestato anni. Ora chi non si fa il vaccino contro il covid viene etichettato no-vax in modo improprio.. Ma allora chi non ha
fatto altri vaccini (qualunque esso sia)? Questo per far notare che, specialmente oggi in questo particolare contesto, si utilizzano 2 metri di misura diversi. Torno a ribadire che, esempio per l'antipolio, sono passati almeno 5 anni di test prima dell'inizio della vaccinazione di massa e ripeto che il tempo nessuno lo condensa neanche il miglior ricercatore nel miglior laboratorio attuale. Questo topic lo seguo molto molto saltuariamente per ovvi motivi. Sul tema degli art. poco mi interessa in quanto li eludono al bisogno e a livello giuridico si possono dare diverse interpretazioni le quali dipendono dal giudice o persona giudicante. PS: Anche l'anno scorso, durante tutta estate senza particolari restrizioni, i numeri dicevano quello che dicono i dati odierni. Aspetto Ottobre/Novembre per iniziare a tirare qualche somma.  
...
Quindi secondo te il pianeta doveva restare in lockdown per 5 anni ? Ma dove hai trovato scritto che ci vogliono 5 anni per testare un vaccino ?
Ma soprattutto secondo te ciascun cittadino può in proprio decidere un protocollo sperimentale ? Ciascuno di noi ? Ogni persona si fa una sua particolare regola e la applica in barba al danno sociale che ciò può rappresentare.

R.L. Stevenson
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 16:17:32
confrontare la medicina di 70 anni fa ,a quella odierna, ce ne vuole parecchio di fantasia
Silvio
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 16:27:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2021 alle 15:42:56

Quindi secondo te il pianeta doveva restare in lockdown per 5 anni ? Ma dove hai trovato scritto che ci vogliono 5 anni per testare un vaccino ? Ma soprattutto secondo te ciascun cittadino può in proprio decidere un protocollo
sperimentale ? Ciascuno di noi ? Ogni persona si fa una sua particolare regola e la applica in barba al danno sociale che ciò può rappresentare.
...
... Ma hai letto con attenzione il mio intervento? Da quanto scrivi/domandi (retoricamente) no.
Ho mai detto che servono 5 anni per testare un vaccino? No; ho risposto a chi ha tirato fuori la polio ed esplicitato dopo quanto il vaccino è stato reso disponibile per una vaccinazione di massa. ... Già questo fatto storico dovrebbe far riflettere.
Per caso ho detto che ognuno può decidere il protocollo sperimentale? No.
... Perciò non travisare.

... Al pianeta avrebbe fatto sol che comodo se l'essere umano restava in lockdown per 5 anni; si sarebbe dato un bel freno al consumismo; mentre all'essere umano tutt'altro.

Una cosa mi chiedo.. Se la maggior parte dei vaccinati hanno più paura della malattia o delle restrizioni sulla libertà (niente ape, niente partita di calcio allo stadio, niente ferie/viaggi, niente ristoranti, no disco, etc). Visto il boom di vaccinazioni da metà/fine Luglio qualche vaga idea me la sono fatta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link