CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
230 20 7814
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 16:33:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2021 alle 16:17:32

confrontare la medicina di 70 anni fa ,a quella odierna, ce ne vuole parecchio di fantasia
Forse non è chiaro che il tempo non lo puoi condensare... Ah giusto, che sbadato.. In medicina ci sono riusciti circa un anno fa.

Ci vuole parecchio fantasia nel credere di testare a dovere in pochi mesi un vaccino.
.. Alla fine dei conti è come un atto di fede. Io al massimo vado in chiesa a fare qualche atto di fede.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 16:38:21
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/08/2021 alle 16:27:05

... Ma hai letto con attenzione il mio intervento? Da quanto scrivi/domandi (retoricamente) no. Ho mai detto che servono 5 anni per testare un vaccino? No; ho risposto a chi ha tirato fuori la polio ed esplicitato dopo quanto
il vaccino è stato reso disponibile per una vaccinazione di massa. ... Già questo fatto storico dovrebbe far riflettere. Per caso ho detto che ognuno può decidere il protocollo sperimentale? No. ... Perciò non travisare. ... Al pianeta avrebbe fatto sol che comodo se l'essere umano restava in lockdown per 5 anni; si sarebbe dato un bel freno al consumismo; mentre all'essere umano tutt'altro. Una cosa mi chiedo.. Se la maggior parte dei vaccinati hanno più paura della malattia o delle restrizioni sulla libertà (niente ape, niente partita di calcio allo stadio, niente ferie/viaggi, niente ristoranti, no disco, etc). Visto il boom di vaccinazioni da metà/fine Luglio qualche vaga idea me la sono fatta.
...
Se non servono 5 anni per testare un vaccino allora è inutile ricordare dopo quanti anni nel passato sono stati distribuiti i vaccini. A queste cose pensano le autorità regolatorie, non dobbiamo pensarci ne io, ne te, e nemmeno un medico della mutua; ciascuno a questo mondo ha il suo ruolo, e c'è chi ha il ruolo di capire e decidere se un farmaco è sicuro e se i benefici superano i rischi; perché hanno strumenti cognitivi e informazioni che noi non abbiamo. Ne io ne te abbiamo nessuna competenza per esprimerci in merito, e citare quei dati è fuorviante.
E chi ti dice che uno si vaccina principalmente per paura ? io mi sono vaccinato per combattere questo virus, e anche per proteggere me e i miei congiunti. Questa idea che uno si vaccina per poter andare in vacanza è volgare e pretestuosa. Io quest'anno in vacanza ho mantenuto LE STESSE cautele dello scorso anno da non vaccinato. Dopo il vaccino non ho cambiato di una virgola le mie abitudini. Cautele che normalmente sono legate alla legge e al buon senso.

A proposito, 

https://edition.cnn.com/2021/08...

Le approvazioni in emergenza per pfizer sono state superate negli USA. Il vaccino è un farmaco come tutti gli altri.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 23/08/2021 alle 16:40:01
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 16:46:49
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/08/2021 alle 16:33:34

Forse non è chiaro che il tempo non lo puoi condensare... Ah giusto, che sbadato.. In medicina ci sono riusciti circa un anno fa. Ci vuole parecchio fantasia nel credere di testare a dovere in pochi mesi un vaccino. .. Alla fine dei conti è come un atto di fede. Io al massimo vado in chiesa a fare qualche atto di fede.
invece puoi farlo, a parte che per il vaccino covid, è stato testato su una platea fino a prima inimmaginabile, accorciando i tempi per poterlo autorizzare, e anche usando tecniche e attrezzature che  SETTANTA ANNI FA, nemmeno si sognavano è servito ad abbreviare i tempi
poi, non sta scritto da nessuna parte che un vaccino debba volerci tot anni per essere sicuro ed efficace, va a fortuna, c'è il genio che ci impiega pochi mesi e quello che non lo troverà mai (vedi AIDS)

Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 16:57:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2021 alle 16:46:49

invece puoi farlo, a parte che per il vaccino covid, è stato testato su una platea fino a prima inimmaginabile, accorciando i tempi per poterlo autorizzare, e anche usando tecniche e attrezzature che SETTANTA ANNI FA, nemmeno
si sognavano è servito ad abbreviare i tempi poi, non sta scritto da nessuna parte che un vaccino debba volerci tot anni per essere sicuro ed efficace, va a fortuna, c'è il genio che ci impiega pochi mesi e quello che non lo troverà mai (vedi AIDS)  
...
Piccolo inciso: 
questa è la storia dell'mrna

https://www.linkiesta.it/2021/0...

Ho letto in nei giorni scorsi che attraverso le tecniche mRna stanno finalmente producendo un vaccino contro l'AIDS.
Calcolando che sta anche emergendo un vaccino contro Ebola ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 17:19:26
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/08/2021 alle 15:30:58

Io e mia moglie (anni 60-70) il vaccino contro il vaiolo l'abbiamo fatto, ma è stato testato e ritestato anni. Ora chi non si fa il vaccino contro il covid viene etichettato no-vax in modo improprio.. Ma allora chi non ha
fatto altri vaccini (qualunque esso sia)? Questo per far notare che, specialmente oggi in questo particolare contesto, si utilizzano 2 metri di misura diversi. Torno a ribadire che, esempio per l'antipolio, sono passati almeno 5 anni di test prima dell'inizio della vaccinazione di massa e ripeto che il tempo nessuno lo condensa neanche il miglior ricercatore nel miglior laboratorio attuale. Questo topic lo seguo molto molto saltuariamente per ovvi motivi. Sul tema degli art. poco mi interessa in quanto li eludono al bisogno e a livello giuridico si possono dare diverse interpretazioni le quali dipendono dal giudice o persona giudicante. PS: Anche l'anno scorso, durante tutta estate senza particolari restrizioni, i numeri dicevano quello che dicono i dati odierni. Aspetto Ottobre/Novembre per iniziare a tirare qualche somma.  
...
Non ho voglia di fare copia incolla, ma penso che tu conosca i dati sui decessi, TI, e positivi che da diversi mesi riguardano al 95% i NON vaccinati.. 
Inizialmente ero scettico anche io perché a parte le contraddizioni della comunità scientifica c’era una valanga di opinionisti, pseudo politici aspiranti virologi che tiravano per la giacca UNA parte politica 
La Costituzione poi da’ delle linee guida ad un paese pensa solo all’art. 1, mica sono oggetto dell’arbitrio di un magistrato in cerca di visibilità 
E poi qui si parla di salute pubblica, e conseguente di vita o morte, di lavoro ecc.. mica roba da poco… e tutto questo è messo in pericolo da chi non si vuole vaccinare 

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 18:00:53
Il governo USA, dopo aver letto questo topic ha preso la decisione..

Covid, Pentagono: "Pronti a rendere il vaccino Pfizer obbligatorio"

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Pace, salute, serenità
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 18:14:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2021 alle 16:46:49

invece puoi farlo, a parte che per il vaccino covid, è stato testato su una platea fino a prima inimmaginabile, accorciando i tempi per poterlo autorizzare, e anche usando tecniche e attrezzature che SETTANTA ANNI FA, nemmeno
si sognavano è servito ad abbreviare i tempi poi, non sta scritto da nessuna parte che un vaccino debba volerci tot anni per essere sicuro ed efficace, va a fortuna, c'è il genio che ci impiega pochi mesi e quello che non lo troverà mai (vedi AIDS)  
...
Che fortuna che puoi farlo... 
Io pur non lavorando in un laboratorio di biologia/chimica e varie branchie, lavoro in un laboratorio meccanico/elettronico e riesco a comprendere che il tempo non lo puoi condensare tranne che su certi limitati passaggi solo dopo tentativi delineando la procedura finale. In merito alla tecnologia mi sono già espresso. Solo il tempo, nel medio/lungo termine, porta alla luce problematiche.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 18:25:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2021 alle 16:38:21

Se non servono 5 anni per testare un vaccino allora è inutile ricordare dopo quanti anni nel passato sono stati distribuiti i vaccini. A queste cose pensano le autorità regolatorie, non dobbiamo pensarci ne io, ne te, e
nemmeno un medico della mutua; ciascuno a questo mondo ha il suo ruolo, e c'è chi ha il ruolo di capire e decidere se un farmaco è sicuro e se i benefici superano i rischi; perché hanno strumenti cognitivi e informazioni che noi non abbiamo. Ne io ne te abbiamo nessuna competenza per esprimerci in merito, e citare quei dati è fuorviante. E chi ti dice che uno si vaccina principalmente per paura ? io mi sono vaccinato per combattere questo virus, e anche per proteggere me e i miei congiunti. Questa idea che uno si vaccina per poter andare in vacanza è volgare e pretestuosa. Io quest'anno in vacanza ho mantenuto LE STESSE cautele dello scorso anno da non vaccinato. Dopo il vaccino non ho cambiato di una virgola le mie abitudini. Cautele che normalmente sono legate alla legge e al buon senso. A proposito,  Le approvazioni in emergenza per pfizer sono state superate negli USA. Il vaccino è un farmaco come tutti gli altri.
...
Hai ragione nessuno qua sul forum ha competenza, ma a quanto vedo in tanti vanno oltre.. E non fanno solo delle semplici constatazioni come ho fatto io nei rari interventi.

"E chi ti dice che uno si vaccina principalmente per paura ? [...] Questa idea che uno si vaccina per poter andare in vacanza è volgare e pretestuosa."
Innanzitutto non ho detto "tutti" o generalizzato o fatto riferimento a qualcuno in particolare.
Fai quella domanda in giro e poi te ne accorgi.. Io nella cerchia dei conoscenti/colleghi/amici, quando si va sul discorso, l'ho fatto.. 7 su 10 danno proprio quella motivazione "vacanza/ferie et simili"; ed infatti si è visto il boom delle richieste dopo il discorso di Draghi.. Mi pare lampante; non è un'idea volgare e presuntuosa come credi tu.

PS: Tra i vaccinati chi segue le stesse cautele di un anno fa sono ben pochi (basta andare nelle località più gettonate e constatare di persona)... In questo contesto il vaccino è stato interpretato come un "liberi tutti" e il gp non fa altro che confermare; come in ogni scelta/decisione c'è il pro e contro.. Il contro lo vedremo (sperando di no in quanto non auguro a nessuno il male) a Ottobre/Novembre.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 18:31:21

E' stato scritto:
Torno a ribadire che, esempio per l'antipolio, sono passati almeno 5 anni di test prima dell'inizio della vaccinazione di massa e ripeto che il tempo nessuno lo condensa neanche il miglior ricercatore nel miglior laboratorio attuale.

Erano gli anni cinquanta: ero piccolo, ricordo che la sera, quando tornavi a casa, i genitori li vedevi ringraziare il Cielo per vederti ancora sano. Nel mio paesello, di poche anime, in pochi giorni rimasero vittime della polio due miei amici. 

La memoria mi frega qualche volta, ma, se non ricordo male e se lo faccio correggetemi, allora non c'era la teleselezione e non potevi chiamare direttamente un amico che abitava nel comune vicino mentre oggi chiami da qualsiasi punto a qualsiasi punto sulla terra senza intermediari, anche per strada; allora non c'era la posta elettronica e la posta normale, col classico postino e le buste Par Avion con i bordi colorati, impiegava settimane per arrivare a destinazione; allora di una lettera andava scritta la brutta a mano, passata alla dattilografia, controllata, riscritta se il capo decideva per qualche correzione, daccapo, dattilografia, controllo, firma, protocollo in partenza, spedizione e che Dio ce la mandi buona. Allora non c'erano i social, andavano scritte tante lettere per quanti erano i destinatari e non esisteva neanche la fotocopiatrice: battute una per una. Oggi vedo al moderno microscopio un coso diverso dal solito e, in pochi secondi, lo sa tutto il mondo scientifico della Terra, praticamente in diretta. Allora per gestire i test sui volontari si usava carta (tabelle), penna e telefono (senza teleselezione, vedi sopra) e toccava tirare le somme con la calcolatrice meccanica, se andava bene, altrimenti contando sulle dita; oggi basta che un volontario ai test faccia uno starnuto che tutto l'amba aradam sui test viene aggiornato.

Questa scusante dei test brevi non regge. Chi ci dice che la semplice aspirina, dopo tre generazioni, non faccia crescere l'uccello alle donne? Mi sono vaccinato, convinto di far bene per me e per chi mi sta vicino; se fra cinque anni mi dovesse crescere un terzo orecchio, pazienza, meglio avere un terzo orecchio che essere un mucchietto di cenere in un'urna. 

Giovanni

Modificato da Giovanni il 23/08/2021 alle 18:34:54
5
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 19:43:39
a titolo informativo
 molta parte dei tempi di una sperimentazione sono normalmente spesi in passaggi burocratici, commissioni etiche, autorizzazioni, revisioni...
nel caso del covid si è adottato una procedura speciale semplificata, un po come avviene per la messa in commercio delle terapie compassionevoli, per dire. E' poi evidente che alcuni effetti collaterali, per ogni farmaco, si rivelano solo dopo l'uso di massa, non c'è modo di saperlo prima, anche testandolo 10 anni.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 19:59:57
Bisogna ancora discutere se l'omologazione dei vaccini e' stata regolare ?

non sarebbe piu' importante capire che una nuova ondata pandemica sta raggiungendo i non vaccinati con conseguenze gravi sui sistemi sanitari nazionali ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 20:24:43
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/08/2021 alle 18:25:45

Hai ragione nessuno qua sul forum ha competenza, ma a quanto vedo in tanti vanno oltre.. E non fanno solo delle semplici constatazioni come ho fatto io nei rari interventi. E chi ti dice che uno si vaccina principalmente
per paura ? [...] Questa idea che uno si vaccina per poter andare in vacanza è volgare e pretestuosa. Innanzitutto non ho detto tutti o generalizzato o fatto riferimento a qualcuno in particolare. Fai quella domanda in giro e poi te ne accorgi.. Io nella cerchia dei conoscenti/colleghi/amici, quando si va sul discorso, l'ho fatto.. 7 su 10 danno proprio quella motivazione vacanza/ferie et simili; ed infatti si è visto il boom delle richieste dopo il discorso di Draghi.. Mi pare lampante; non è un'idea volgare e presuntuosa come credi tu. PS: Tra i vaccinati chi segue le stesse cautele di un anno fa sono ben pochi (basta andare nelle località più gettonate e constatare di persona)... In questo contesto il vaccino è stato interpretato come un liberi tutti e il gp non fa altro che confermare; come in ogni scelta/decisione c'è il pro e contro.. Il contro lo vedremo (sperando di no in quanto non auguro a nessuno il male) a Ottobre/Novembre.
...
La semplice constatazione è che i vaccini sono stati approvati dalle autorità preposte dei maggiori paesi del pianeta. Basterebbe non andare oltre a quello. Mi pare una constatazione semplicissima mentre le altre sono complicazioni.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 23/08/2021 alle 20:25:29
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 21:15:17
Io vedo, per quel poco che posso, nel mondo automotive quante nozioni rimangono all'oscuro e cosa si fa per i propri interessi (dato che si parla di multinazionali) dichiarando anche il falso.. E come i media rielaborano le informazioni a loro comodo. Discorso analogo lo si può fare in queste situazioni.
Volete la ragione, ve la do senza problemi.. Sto bene ugualmente.
Intanto i dati dell'anno scorso, stesso periodo, non si scostano tanto da quelli odierni e ciò è una constatazione inconfutabile dove non si può dir o ribattere nulla.
Vedremo come si evolverà a Ottobre/Novembre... 
Buona serata
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 21:52:52
Io ho letto da qualche parte, che normalmente il classico iter per le sperimentazioni farmaceutiche prevede tre diverse sperimentazioni. Prima un tipo di sperimentazione, poi si mandano i risultati, poi il secondo diverso, di nuovo si mandano i risultati a chi di dovere che approva, poi il terzo tipo di sperimentazione e via di seguito. Ovviamente i tempi sono lunghi. Nel caso di covid i tre tipi di sperimentazioni sono partiti parallelamente, perche una non escluse altra e non c'e bisogno farle in seguenza. I tempi per il risultato definitivo si sono accorciati di 2/3.  Se per caso l'ho letto qua, chiedo scusa per il doppione... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 21:59:34
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/08/2021 alle 21:15:17

Io vedo, per quel poco che posso, nel mondo automotive quante nozioni rimangono all'oscuro e cosa si fa per i propri interessi (dato che si parla di multinazionali) dichiarando anche il falso.. E come i media rielaborano
le informazioni a loro comodo. Discorso analogo lo si può fare in queste situazioni. Volete la ragione, ve la do senza problemi.. Sto bene ugualmente. Intanto i dati dell'anno scorso, stesso periodo, non si scostano tanto da quelli odierni e ciò è una constatazione inconfutabile dove non si può dir o ribattere nulla. Vedremo come si evolverà a Ottobre/Novembre...  Buona serata
...
Non è inconfutabile, anzi il contrario
L'anno scorso venivamo da due mesi di look down totale, quest'anno no, tutti erano liberi di circolare, i dati sono simili a quelli dell'anno scorso per via dei vaccini
Poi la storia delle case automobilistiche che mentono come le cause farmaceutiche fa acqua da tutte le parti, una rischia  qualche multa, l'altra la morte di milardi di persone

Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 22:14:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2021 alle 21:59:34

Non è inconfutabile, anzi il contrario L'anno scorso venivamo da due mesi di look down totale, quest'anno no, tutti erano liberi di circolare, i dati sono simili a quelli dell'anno scorso per via dei vaccini Poi la storia
delle case automobilistiche che mentono come le cause farmaceutiche fa acqua da tutte le parti, una rischia  qualche multa, l'altra la morte di milardi di persone  
...

Dimentichi che la variante delta è molto, ma molto più contagiosa di quella dell'anno scorso. E oltre il 90% dei ricoverati è non vaccinato. Stante questa situazione, nei prossimi mesi si ripeteranno certamente le condizioni di un anno fa, ma sempre percentualmente più interessati i non vaccinati. 

Giovanni 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 23:14:52
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/08/2021 alle 21:15:17

Io vedo, per quel poco che posso, nel mondo automotive quante nozioni rimangono all'oscuro e cosa si fa per i propri interessi (dato che si parla di multinazionali) dichiarando anche il falso.. E come i media rielaborano
le informazioni a loro comodo. Discorso analogo lo si può fare in queste situazioni. Volete la ragione, ve la do senza problemi.. Sto bene ugualmente. Intanto i dati dell'anno scorso, stesso periodo, non si scostano tanto da quelli odierni e ciò è una constatazione inconfutabile dove non si può dir o ribattere nulla. Vedremo come si evolverà a Ottobre/Novembre...  Buona serata
...
Posso dire che non è la stessa cosa. Le autorizzazioni per le auto sono una routine fatta da chi ? Boh chi lo sa, ma non sono nemmeno comparabili ai medicinali più importanti del secolo sotto l'occhio di tutta la comunità scientifica mondiale. Peraltro in base a questo principio tutti gli italiani sono mafiosi, mangiano spaghetti e suonano il mandolino.
 Tanto che alcuni vaccini che sarebbero stati molto utili NON sono passati.
Il fatto che sia capitato che delle autorità di controllo nell'automotive abbiano errato non da indicazioni sui vaccini. Chi sa valutare ha visto che hanno più benefici che rischi. Non lo dico io, lo dice che ha titolo per dirlo, per confutare si deve avere altrettanta competenza.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 23:16:54
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/08/2021 alle 22:14:13

Dimentichi che la variante delta è molto, ma molto più contagiosa di quella dell'anno scorso. E oltre il 90% dei ricoverati è non vaccinato. Stante questa situazione, nei prossimi mesi si ripeteranno certamente le condizioni di un anno fa, ma sempre percentualmente più interessati i non vaccinati.  Giovanni 
Se per caso fossimo tutti vaccinati, il 100% dei ricoverati sarebbe ovviamente vaccinato, ovvero in quella residua percentuale in cui il vaccino è meno efficace.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 00:55:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2021 alle 23:16:54

Se per caso fossimo tutti vaccinati, il 100% dei ricoverati sarebbe ovviamente vaccinato, ovvero in quella residua percentuale in cui il vaccino è meno efficace.
Se tutti fossero vaccinati tutti i ricoverati sarebbero si vaccinati ma quanti sarebbero in totale ? Potrebbero saturare il sistema sanitario come succedera' ora se non introdurranno attivita' ristrette a chi ha il greenpass o se non introdurranno altre restrizioni per tutti ?
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 09:11:42
In risposta al messaggio di jana del 23/08/2021 alle 21:52:52

Io ho letto da qualche parte, che normalmente il classico iter per le sperimentazioni farmaceutiche prevede tre diverse sperimentazioni. Prima un tipo di sperimentazione, poi si mandano i risultati, poi il secondo diverso,
di nuovo si mandano i risultati a chi di dovere che approva, poi il terzo tipo di sperimentazione e via di seguito. Ovviamente i tempi sono lunghi. Nel caso di covid i tre tipi di sperimentazioni sono partiti parallelamente, perche una non escluse altra e non c'e bisogno farle in seguenza. I tempi per il risultato definitivo si sono accorciati di 2/3.  Se per caso l'ho letto qua, chiedo scusa per il doppione... 
...
Mi rispondo. :)
Ho trovato dove ho letto su 3 fasi di sperimentazioni cliniche del vaccino, che adesso sono state parallele invece essere in seguenza, accorciando di molto i termini di sperimentazione . Lo ha dichiarato in un'intervista Kuuno Vaher, capo regionale per Europa centrale di Astrazeneca. Non metto link perche e' un'intervista sul quotidiano slovacco. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link