In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2021 alle 23:16:54
Se per caso fossimo tutti vaccinati, il 100% dei ricoverati sarebbe ovviamente vaccinato, ovvero in quella residua percentuale in cui il vaccino è meno efficace.
In risposta al messaggio di jana del 24/08/2021 alle 09:11:42Non credo siano parallele, uniscono solo al fase 2 e 3 che sono pensate più per regolare gli investimenti, in quanto hanno un significato scientifico simile.
Mi rispondo. :) Ho trovato dove ho letto su 3 fasi di sperimentazioni cliniche del vaccino, che adesso sono state parallele invece essere in seguenza, accorciando di molto i termini di sperimentazione . Lo ha dichiarato in un'intervista Kuuno Vaher, capo regionale per Europa centrale di Astrazeneca. Non metto link perche e' un'intervista sul quotidiano slovacco.
https://www.aifa.gov.it/sperime...
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/08/2021 alle 09:38:55guarda... io ti metto la parte dell'intervista in originale e poi la traduzione google:
Non credo siano parallele, uniscono solo al fase 2 e 3 che sono pensate più per regolare gli investimenti, in quanto hanno un significato scientifico simile. Esiste comunque una fase 4 chiamata post marketing, si sorveglianzarinforzata dopo l'immissione in mercato, comune a qualsiasi farmaco al mondo. Tutti noi sicuramente abbiamo già assunto farmaci in fase di post marketing, pensato per rilevare problemi non pensabili in fase di test, ovvero gli effetti estremamente rari. Tutti i famarci inoltre sono soggetti alla farmacosorveglianza, a prescindere dalla loro età.
https://domov.sme.sk/c/22722835...
https://bologna.repubblica.it/c...
In risposta al messaggio di Tore99 del 24/08/2021 alle 10:18:16Ma difatti questo è il risultato di credere che le parole di chiunque abbiano lo stesso valore, e che ciascuno possa dichiarare una propria scienza personale avendone il diritto.
Mi sa che è arrivato il momento di rompere gli indugi. Contro 'sta gente ci sono rimaste solo le manganellate.
In risposta al messaggio di Tore99 del 24/08/2021 alle 10:18:16Questi però sono davvero dei grandi
Mi sa che è arrivato il momento di rompere gli indugi. Contro 'sta gente ci sono rimaste solo le manganellate.
https://torino.repubblica.it/cr...
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/08/2021 alle 15:00:28Non si legge, bisogna essere abbonati. Comunque anche dalle prime righe si capisce. :)
Questi però sono davvero dei grandi
In risposta al messaggio di jana del 24/08/2021 alle 15:35:56In pratica si introducono online nei gruppi novax, poi essendo bravi in informatica a loro vengono assegnate le chiavi di pagine e siti, che a quel punto di sorpresa legalmente o chiudono o ribaltano di contenuti. In taluni casi, quando pesantemente insultati e minacciati, hanno anche denunciato i rei.
Non si legge, bisogna essere abbonati. Comunque anche dalle prime righe si capisce. :)
https://www.google.it/amp/s/www...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/08/2021 alle 21:12:55Questa ho letta... Avere figli cosi ultima cosa che faccio sara un testamento che saprei io come fare... Ma puoi anche essere uno che si fa le domande per il futuro, ma cosa mai puo fra 20 anni capitare a uno di anni 90, sempre che ci fosse un minimo dato scientifico sul vaccino nel sangue trasfuso?? Le figlie da internare...
Follia pura… No vax Rimini: impediscono la trasfusione al padre novantenne
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/08/2021 alle 21:12:55Sembrano i testimoni di Geova che non vogliono trasfusioni per motivi religiosi.
Follia pura… No vax Rimini: impediscono la trasfusione al padre novantenne
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/08/2021 alle 10:39:38Mah, io pongo un esempio di un mio allora compagno di università NOVAX e complottista che frequento per sport comune dei figli. Sebbene per fortuna (spero non legga qui) non abbia mai fatto la professione, ha una laurea scientifica ( la moglie una laurea semitecnica), si occupa di tecnologia, non può certo essere considerato in assoluto come ignorante, arretrato, non al passo con l'evoluzione del mondo.
Qualche sera fa, in un talk show in cui si parlava di vaccini e no vax, un esperto spiegò benissimo perché alcune persone hanno di questi problemi, ovvero no a tutto. Citò anche la denominazione tecnica del problemama, in fondo in fondo, si tratta di persone in cui il grado di riconoscimento della realtà difetta, specialmente se si tratta di innovazioni mai viste prima. Così, per queste persone è difficile capire che la terra è rotonda quando la vedi bella piatta; è difficile capire che l'uomo è stato sulla luna ed è ritornato quando è così lontana e non si può umanamente immaginare una tecnica capace di fare di queste operazioni; è difficile capire che una ferrovia ad alta velocità è meglio di una littorina di altri tempi perché, per lui, è inimmaginabile che un treno possa andare così veloce e possa fare viaggi così lunghi; è difficile capire che il mondo è cambiato, ciò che si faceva in un decennio, ora bastano pochi giorni se non ore. E' difficile capire che possa essersi diffuso un virus così velocemente, così diffusamente, finché non li tocca da vicino ed abbiamo letto di ricoverati che volevano il vaccino quando era troppo tardi. Fondamentalmente non è ignoranza, nel senso di ignorare, ma è il non voler accettare che possa avvenire qualcosa fuori della norma quotidiana. Praticamente insicurezza. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/08/2021 alle 14:10:19Da anni scrivo che sono agnostico.. ovvero sospendo il mio giudizio sul divino in attesa di ulteriori elementi che mi convincano diversamente.
Mi riferisco sia a dani1967 che ad Ummagamma. Sotto sotto io leggo nei vostri interventi la conferma di quanto avevo scritto: la paura del qualcosa di diverso dalle proprie sicurezze. Se è qualcosa di diverso, allora èfalso e se non si può dimostrare che è falso, allora è colpa di qualcun altro. Questo avviene sin dalle origini dell'Uomo, anche nella Bibbia, Adamo non volendo ammettere la realtà, dà la colpa ad Eva di quanto accaduto, ma non si era fatto scrupoli mentre la trombava. E l'amico di dani1967 dà la colpa dei suoi scarsi voti ai professori e non a se stesso: dani1967 ha individuato il motivo ed è per il vaccino, il suo amico ha risolto dando la colpa ad altri ed è novax. I conoscenti di Ummagamma: due di loro hanno affidato le loro certezze agli incantatori religiosi, l'altro ai super eroi. E se qualcosa esce da questo seminato, allora è falso ed è da combattere. Ricordate quel prete che dopo un disastroso terremoto (L'Aquila o Centro Italia, non ricordo bene) diceva che era la punizione divina per i comportamenti sbagliati di quelle popolazioni? Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/08/2021 alle 14:10:19Certo, non sempre è così ma quasi sempre è legato a questo. Ma pensiamo quanto sia destrutturante pensare che oggi un ragazzino africano potrebbe mettersi in bocca la mano che ha toccato una cacca di pipistrello e creare una pandemia mondiale di ebola, magari un pelo attenuata così da riuscire ad espandersi meglio. Può capitare, è capitato così grossomodo nel 1908 con l'aids, e sicuramente capiterà di nuovo con qualche virus. Meglio dare la colpa a Bill Gates (che peraltro è uno che denunciava già prima questo problema).
Mi riferisco sia a dani1967 che ad Ummagamma. Sotto sotto io leggo nei vostri interventi la conferma di quanto avevo scritto: la paura del qualcosa di diverso dalle proprie sicurezze. Se è qualcosa di diverso, allora èfalso e se non si può dimostrare che è falso, allora è colpa di qualcun altro. Questo avviene sin dalle origini dell'Uomo, anche nella Bibbia, Adamo non volendo ammettere la realtà, dà la colpa ad Eva di quanto accaduto, ma non si era fatto scrupoli mentre la trombava. E l'amico di dani1967 dà la colpa dei suoi scarsi voti ai professori e non a se stesso: dani1967 ha individuato il motivo ed è per il vaccino, il suo amico ha risolto dando la colpa ad altri ed è novax. I conoscenti di Ummagamma: due di loro hanno affidato le loro certezze agli incantatori religiosi, l'altro ai super eroi. E se qualcosa esce da questo seminato, allora è falso ed è da combattere. Ricordate quel prete che dopo un disastroso terremoto (L'Aquila o Centro Italia, non ricordo bene) diceva che era la punizione divina per i comportamenti sbagliati di quelle popolazioni? Giovanni
https://firenze.repubblica.it/c...