In risposta al messaggio di Giovanni del 31/08/2021 alle 13:39:20Giovanni perdonami... ma dove hai letto che parlo di violenze da parte dei pro vaccini? ho solo scritto che non trovo giusto che da ambedue le parti qui sul col state usando delle parole molto pesanti...solo perché non si condivide la propria linea di pensiero, io sono del parere, visto che non abbiamo nessun obbligo, perché non c'è nessuna legge che obbliga di farci questo vaccino, che fino a quando non ci sarà quest'obbligo ognuno di noi può per legge fare la scelta che vuole senza essere additato... o sbaglio qualcosa?
Danilo, qui se c'è uno che non vuole intendere sei tu. Parli di violenza da parte dei pro-vaccino mentre i no-vaccino sarebbero delle vittime sacrificali, chi hanno diritto al rispetto delle loro idee e, come hai scritto,bla bla bla. Ma ancora devo vedere un pro-vaccini andare in piazza a manifestare, urlare, minacciare, distruggere, offendere, e poi vedremo cosa succederà domani. Stai certo che la violenza non è dalla parte di chi esprime coloritamente le sue aspettative (mazzate...) ma proprio è soltanto dall'altra parte, quella parte che ti sta tanto a cuore dal fregartene dei diritti degli altri. Spero, mi auguro e se la Religione funzionasse reciterei anche preghiere, misteri e tutto quanto fosse possibile affinché il virus ci liberasse di costoro e ci rendesse liberi. Forza virus, daje sotto! Giovanni
In risposta al messaggio di damasi del 31/08/2021 alle 14:34:45A me risulta che le parole pesanti sia solo nei confronti di manifestanti violenti. Che meriterebbero del resto la galera, ed è legge, non opinione o parere.
Giovanni perdonami... ma dove hai letto che parlo di violenze da parte dei pro vaccini? ho solo scritto che non trovo giusto che da ambedue le parti qui sul col state usando delle parole molto pesanti...solo perché non sicondivide la propria linea di pensiero, io sono del parere, visto che non abbiamo nessun obbligo, perché non c'è nessuna legge che obbliga di farci questo vaccino, che fino a quando non ci sarà quest'obbligo ognuno di noi può per legge fare la scelta che vuole senza essere additato... o sbaglio qualcosa? ho dei colleghi di lavoro che per loro paure giuste o sbagliate che siano, sono contrari... ma non per questo noi che abbiamo fatto il vaccino li discriminiamo... anche perché una società che si definisce democratica e civile vige la tolleranza.
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 28/08/2021 alle 17:44:27Il topic è stato ripulito da affermazioni discutibili già tre giorni fà e di nuovo ora.
Il topic è stato ripulito. Da qui in poi per qualsiasi commento che riterremo non assolutamente in linea in toni e in modi riprenderanno le sospensioni senza preavviso. Chi è stato già sospeso è diffidato dall'intervenire. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 31/08/2021 alle 22:40:00Purtroppo le discussioni finiscono a donne di facili costumi facilmente probabilmente per una spaccatura verticale che quella si è sempre meno sanabile. Purtroppo tra il mondo del pregiudizio e del sospetto e quello dei fatti e delle prove c'è sempre meno conciliabilità.
Per quanto questo sia un tema interessante ed attuale, questa discussione mi sembra sia diventata una camera di risonanza: chi si omologa si auto seleziona e gli altri abbandonano. In questo modo il dialogo viene meno, ladiscussione si polarizza e l'arricchimento culturale degenera in prese di posizione estreme e indiscutibili. Comunque, a parte le notizie di violenze rilanciare dai giornali, il 70% degli italiani ha completato il ciclo vaccinale. È proprio vero che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/09/2021 alle 09:38:53Anche io ero tra i dubbiosi, ma parliamo di febbraio… sciolti i dubbi, e mi ci è voluto poco, ho scelto il giusto.
Capiamoci, ci sono due libelli. Un grandissimo numero di dubbiosi che discutono della cosa, hanno dei dubbi, sono in bilico ma comunque lo fanno per conto proprio e un certo numero di manifestanti e soliti noti, professionistidello sciacallaggio, che troviamo in queste manifestazioni e che cercano i 5 minuti di notorietà cercando di accalappiare questi dubbiosi. Certo, un atteggiamento fermo non fa che aumentare questa polarizzazione, ma a queste persone non interessa nulla che non sia approfittare della situazione per avere visibilità e rilevanza politica. In realtà il movimento novax è irrilevante e non meriterebbe attenzione. La questione purtroppo è che sui fatti non c'è discussione, i numeri sono numeri. Io non vedo sugli aspetti scientifici una possibilità di mediazione, perché questa parte ingombrante minoritaria sta diffondendo a manetta fakes che purtroppo fanno una grande presa sui dubbiosi. In questo era corretta l'osservazione che ha poi mandato in vacca la discussione, c'è chi si approfitta della polarizzazione delle posizioni, forse bisogna capire bene chi. Non è una questione di dx o sx, oggi le forze che fanno sciacallaggio sono casualmente di una parte, ma a mio avviso è del tutto casuale e sono persone che per avere visibilità andrebbero in 5 minuti dalla parte opposta.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/09/2021 alle 09:48:13Pero tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. E la Lamorgese farebbe bene iniziare anche fare e non solo dire. E non solo in questo caso. Saro la prima ad applaudila se lo fa.
Anche io ero tra i dubbiosi, ma parliamo di febbraio… sciolti i dubbi, e mi ci è voluto poco, ho scelto il giusto. Non mi è mai passato per la mente andare in piazza, o bloccare i treni. Farlo ora poi, con l’evidenza dei numeri è criminale e fa bene la Lamorgese a parlare di tolleranza zero
In risposta al messaggio di jana del 01/09/2021 alle 10:48:39Ma questi NON ASPETTANO ALTRO che ritrovarsi un bernoccolo per fare le vittime. Ricordate dove vivo, io vivo in una valle dove questa gente del NO attacca di continuo le FFOO nei modi più vigliacchi per poi fare fiumi di propaganda quando lo stato risponde, magari mettendo dentro i rei dopo equo processo. Ma basta uno spintone delle FFOO per trasformarlo nella violenza sanguinaria dello stato contro la protesta pacifica.
Pero tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. E la Lamorgese farebbe bene iniziare anche fare e non solo dire. E non solo in questo caso. Saro la prima ad applaudila se lo fa.
In risposta al messaggio di jana del 01/09/2021 alle 10:48:39Tolleranza zero è un concetto impegnativo, ma mica poteva dire ai belligeranti… vabbè sediamoci ad un tavolo e parliamone
Pero tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. E la Lamorgese farebbe bene iniziare anche fare e non solo dire. E non solo in questo caso. Saro la prima ad applaudila se lo fa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/09/2021 alle 10:58:28E dunque? Io vedo spesso le riprese dei disordini in vari stati europei e vedo come la polizia tratta gli scatenati. In Italia colpa e' nostra che a quelli diamo ascolto invece di essere contenti che le hanno prese.
Ma questi NON ASPETTANO ALTRO che ritrovarsi un bernoccolo per fare le vittime. Ricordate dove vivo, io vivo in una valle dove questa gente del NO attacca di continuo le FFOO nei modi più vigliacchi per poi fare fiumi dipropaganda quando lo stato risponde, magari mettendo dentro i rei dopo equo processo. Ma basta uno spintone delle FFOO per trasformarlo nella violenza sanguinaria dello stato contro la protesta pacifica.
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2021 alle 23:09:49
Purtroppo le discussioni finiscono a donne di facili costumi facilmente probabilmente per una spaccatura verticale che quella si è sempre meno sanabile. Purtroppo tra il mondo del pregiudizio e del sospetto e quello deifatti e delle prove c'è sempre meno conciliabilità. Mettiamola così. Se io voglio viaggiare ai 120 e mia moglie ai 100 km/h, possiamo ragionare, mediare, discutere e magari viaggiamo ai 110. Ma se tu dici che 2+2 fa 4 e io dico che fa 6, non è possibile nessuna mediazione. La discussione non può portare ad un risultato intermedio che soddisfa entrambi. E se salta fuori il gruppo dei seisti che proclamano il diritto di dire che fa 6, davvero ci può essere una discussione aperta e comprensiva ? Uno può discutere finché vuole, ma alla fine una è la risposta. Mi dirai giustamente che non tutto è così netto, però io vedo di continuo messi in discussione i fatti e i numeri. A quel punto le opinioni hanno i piedi di argilla.
non si vede, ma dice: Vorrei solo ricordare a tutti che la grandine e' realizzata in laboratori segreti controllati dalla lobby dei carrozzieri. https://www.lastampa.it/torino/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/09/2021 alle 13:53:08Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Poi si lamentano della stampa di regime che non racconta le loro imprese. I giornali potevano intitolare che la ripresa delle scuole col GP è avvenuta sostanzialmente senza intoppi salvo sporadici e irrilevanti casi. NO,titolone di Stampa e Repubblica per DUE che hanno fatto una azione provocatoria Questo ad indicare che conviene e da evidenza politica fare l'attivista novax. le centinaia di migliaia di professori normali, che magari obtorto collo hanno seguito le direttive cadono nell'oblio.