CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
238 20 7814
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 12:28:26
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/09/2021 alle 17:50:38

Tieni poi presente che il termine “museruola” viene spesso indicato da sti personaggi per disprezzare chi indossa la mascherina. .. e poi bisogna pure cercare il dialogo come accrescimento culturale 
" e poi bisogna pure cercare il dialogo come accrescimento culturale"

Poco fa ho visto il video di una che voleva denunciare dei poliziotti perché le avevano chiesto i documenti che lei non voleva dare perché lei aveva deciso che non c'è n'erano i motivi. Poi ha cominciato a disquisire sulla costituzione invitando tutti noi italiani a studiare i libri di legge. Poi invitava i poliziotti ad ammanettarla ergendosi alla Giovanna D'Arco de no'artri.  Insomma, mi sento accresciuto culturalmente, se fossi stato li sarebbe stato anche meglio, avrei sfruttato appieno l'opportunità di un costruttivo dialogo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 12:35:40
Come ho detto altrove, qeusti della costituzione hanno letto solo il bignami.
Questo è però un punto di vista interessante.

https://www.huffingtonpost.it/e...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 12:50:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2021 alle 12:35:40

Come ho detto altrove, qeusti della costituzione hanno letto solo il bignami. Questo è però un punto di vista interessante.
Grazie

Da incorniciare questo pezzo:

> Però trovo sempre curioso che i giornalisti chiedano a degli artisti cosa pensano del vaccino, ma non chiedano a me di commentare per esempio il Festival di Sanremo e un festival del cinema.

Lo stolto non sa tacere
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 14:01:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2021 alle 12:35:40

Come ho detto altrove, qeusti della costituzione hanno letto solo il bignami. Questo è però un punto di vista interessante.
Tutti i torti non li ha, ma mi vorrei fermare su un particare:

"  In effetti fior fior di psicologi ci insegnano che il novax non va insultato o aggredito, semmai portato con prove a dimostrazione, a valutare le proprie posizioni." 

Qui abbiamo provato con tesi e prove inconfutabili a rivalutare le proprie posizioni, ma non c'è verso, si fa prima a metterglielo in quel posto che in zuccawink

Silvio
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 14:47:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2021 alle 14:01:17

Tutti i torti non li ha, ma mi vorrei fermare su un particare:   In effetti fior fior di psicologi ci insegnano che il novax non va insultato o aggredito, semmai portato con prove a dimostrazione, a valutare le proprie
posizioni.  Qui abbiamo provato con tesi e prove inconfutabili a rivalutare le proprie posizioni, ma non c'è verso, si fa prima a metterglielo in quel posto che in zucca  
...
A me ha colpito di più questa affermazione :Come quando hai a che fare con un bambino che fa i capricci e ti attacca per difendere la sua posizione: non è che ti metti a discutere. Lo abbracci, gli fai le carezze, assumi un atteggiamento conciliante e dopo un po’ gli passa o comunque magari resta sulle sue posizioni e non cambierà sicuramente idea ma quantomeno si calmerà, diventerà meno agitato, non vorrà bloccare i treni e creare altri pericoli.

Anche se, secondo me, il punto centrale è in  I media vivono di questa eccitazione. Bisogna sempre trovare qualcosa che dica che c’è una minaccia, un pericolo, che crei ansia.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 15:07:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2021 alle 14:01:17

Tutti i torti non li ha, ma mi vorrei fermare su un particare:   In effetti fior fior di psicologi ci insegnano che il novax non va insultato o aggredito, semmai portato con prove a dimostrazione, a valutare le proprie
posizioni.  Qui abbiamo provato con tesi e prove inconfutabili a rivalutare le proprie posizioni, ma non c'è verso, si fa prima a metterglielo in quel posto che in zucca  
...
Come vedi comunque i “contrari” che scrivevano qui si sono tacciati spero di fronte l’evidenza.

Oppure si sono vaccinati 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 15:41:28
Sono parzialmente convinto della cosa. Va fatta comunque buona informazione. Per anni ad esempio non ci si è mai espressi non so, sull'omeopatia. Detto in soldoni, un medicinale omeopatico se è davvero omeopatico dentro non ha niente (non confondiamo omeopatia con fitoterapia). Chimica da IV superiore. Di nuovo, non si tratta di una mia opinione da arrogante saputello, ma di un fatto, un prodotto omeopatico ch30 ha una molecola di "simile" ogni massa del sistema solare. Ora, per anni gli scienziati hanno taciuto e le farmacie, fatte di farmacisti che hanno superato decine di esami di chimica hanno scientemente taciuto la cosa ai clienti, spesso le hanno anche consigliate.
Tanto che moltissime persone hanno una convinzione del tutto differente, anche laureati in discipline scientifiche.
Ora, cosa fare, scontrarsi con i fan dell'omeopatia (dietro cui ci sono grassissime multinazionali del falso)  dando loro corda o lasciarli liberi di agire. Se li lasci libero quello che accade, scaffali pieni di oscillococcinum.
In realtà bisogna diffondere la cultura scientifica, ma quella vera, non quella di ziapina su youtube. Che poi anche youtube può essere adatto, se scegli bene le con spirito critico le fonti.
Bene fa la mod a porre un limite a chi cerca di dare visibilità a queste teorie. Esiste una gerarchia delle competenze e della visibilità che possono avere. Non è affatto vero che ogni opinione deve avere un contradditorio, non tutte le opinioni hanno lo stesso valore. 
Peraltro la libertà di opinione indica che uno non può essere incarcerato per averla espressa, non l'obbligo di pubblicarla o diffonderla.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 16:41:34
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/09/2021 alle 14:47:25

A me ha colpito di più questa affermazione :Come quando hai a che fare con un bambino che fa i capricci e ti attacca per difendere la sua posizione: non è che ti metti a discutere. Lo abbracci, gli fai le carezze, assumi
un atteggiamento conciliante e dopo un po’ gli passa o comunque magari resta sulle sue posizioni e non cambierà sicuramente idea ma quantomeno si calmerà, diventerà meno agitato, non vorrà bloccare i treni e creare altri pericoli. Anche se, secondo me, il punto centrale è in  I media vivono di questa eccitazione. Bisogna sempre trovare qualcosa che dica che c’è una minaccia, un pericolo, che crei ansia.
...
"Lo abbracci, gli fai le carezze, assumi un atteggiamento conciliante"

Mo' non esageriamo.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 16:43:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2021 alle 15:41:28

Sono parzialmente convinto della cosa. Va fatta comunque buona informazione. Per anni ad esempio non ci si è mai espressi non so, sull'omeopatia. Detto in soldoni, un medicinale omeopatico se è davvero omeopatico dentro
non ha niente (non confondiamo omeopatia con fitoterapia). Chimica da IV superiore. Di nuovo, non si tratta di una mia opinione da arrogante saputello, ma di un fatto, un prodotto omeopatico ch30 ha una molecola di simile ogni massa del sistema solare. Ora, per anni gli scienziati hanno taciuto e le farmacie, fatte di farmacisti che hanno superato decine di esami di chimica hanno scientemente taciuto la cosa ai clienti, spesso le hanno anche consigliate. Tanto che moltissime persone hanno una convinzione del tutto differente, anche laureati in discipline scientifiche. Ora, cosa fare, scontrarsi con i fan dell'omeopatia (dietro cui ci sono grassissime multinazionali del falso)  dando loro corda o lasciarli liberi di agire. Se li lasci libero quello che accade, scaffali pieni di oscillococcinum. In realtà bisogna diffondere la cultura scientifica, ma quella vera, non quella di ziapina su youtube. Che poi anche youtube può essere adatto, se scegli bene le con spirito critico le fonti. Bene fa la mod a porre un limite a chi cerca di dare visibilità a queste teorie. Esiste una gerarchia delle competenze e della visibilità che possono avere. Non è affatto vero che ogni opinione deve avere un contradditorio, non tutte le opinioni hanno lo stesso valore.  Peraltro la libertà di opinione indica che uno non può essere incarcerato per averla espressa, non l'obbligo di pubblicarla o diffonderla.
...
"Peraltro la libertà di opinione indica che uno non può essere incarcerato per averla espressa, non l'obbligo di pubblicarla o diffonderla"

Ne la pretesa che gli altri siano obbligati a rispettarla.
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 17:35:59
Ma lasciando perdere le polemiche si vax/no vax, che a me sembrano un po’ le polemiche sul casco in moto e sulle cinture di sicurezza, destinate a finire sul medio termine sulla base dei fatti, c’è una questione invece sulla quale non riesco ad avere un’idea chiara: il Green Pass
Ovvero: è giusto limitare la libertà di alcune persone in base a un loro potenziale, non certo, danno alla salute di altri?
Chi non ha il Green Pass non può viaggiare, non può andare al ristorante, non può andare al lavoro … e sono persone come me, come voi: cittadini della Repubblica Italiana, che hanno diritti sanciti dalla Costituzione, che hanno una loro vita
Perché - in pratica - si sta creando un gruppo di Cittadini A e un gruppo di Cittadini B, con differenti diritti. Altro che “zone fumatori” …

Non è che una volta sdoganato e accettato il principio del Green Pass, dei doppi diritti, poi questo venga applicato ad altri ambiti, sempre inerenti la salute?
Oggi è l’emergenza Covid, domani l’emergenza tossicodipendenza (ti devi fare un esame del capello ogni 6 mesi, se no ti tolgo patente e accesso al lavoro), dopodomani il rapporto peso/altezza (se hai un BMI superiore a 30 non puoi prendere voli aerei o mezzi pubblici e magari nemmeno comprare carboidrati e dolci) e poi chissà  …
Non con scenari complottistici - per carità! - ma sempre con la finalità del bene dello Stato, di controllare i costi della Sanità, di inibire comportamenti che lo Stato ritiene potenzialmente dannosi per la Società e le persone che la compongono.

Oppure invece avere il Green Pass è come avere la Patente Nautica: se non ce l’hai, per la salute tua e di chi potresti avere a bordo con te, non puoi timonare una barca a vela lunga più di 6mt e non puoi andare oltre 6nm dalla costa. Non è una limitazione della mia libertà, ma una norma di sicurezza. O la Patente C1, per restare in ambito camper  
Ma essere titolati a qualcosa, o avere un’abilitazione, è uguale ad avere un comportamento sanitario (ovvero che riguarda la mia salute e quello che io ritengo salutare e giusto per me) considerato corretto dallo Stato?

Non tiratemi fuori la storia del tampone alternativo al Green Pass, che i No Vax possono uccidere altri, i dati sui contagi, o che siamo in “emergenza”, perché non avreste colto il punto.
Il punto è, se riesco a spiegarmi chiaramente:
Siete disposti ad accettare dei limiti alla vostra libertà di cittadini in base all’accettazione, o meno, di azioni inerenti la vostra salute che lo Stato ritiene corrette?
Siete disposti ad accettare di dover mostrare un documento che “certifichi” a terzi, da ristoratori, a negozianti, a reception di alberghi, al datore di lavoro, l’allineamento del vostro stato di salute o dei vostri comportamenti personali, con le azioni richieste dallo Stato?

Non ho la risposta, non ho chiare le implicazioni e le conseguenze, sto cercando di farmi un’opinione e per questo provo a stuzzicarvi.
Sono bivaccinato, credo nei vaccini, inclusi quelli a MRNA, ho il Green Pass e l’ho pure utilizzato in vacanza.
Ma sono un po’ allergico alle limitazioni della libertà.

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 17:42:16
In risposta al messaggio di Kiboko del 02/09/2021 alle 17:35:59

Ma lasciando perdere le polemiche si vax/no vax, che a me sembrano un po’ le polemiche sul casco in moto e sulle cinture di sicurezza, destinate a finire sul medio termine sulla base dei fatti, c’è una questione invece
sulla quale non riesco ad avere un’idea chiara: il Green Pass Ovvero: è giusto limitare la libertà di alcune persone in base a un loro potenziale, non certo, danno alla salute di altri? Chi non ha il Green Pass non può viaggiare, non può andare al ristorante, non può andare al lavoro … e sono persone come me, come voi: cittadini della Repubblica Italiana, che hanno diritti sanciti dalla Costituzione, che hanno una loro vita Perché - in pratica - si sta creando un gruppo di Cittadini A e un gruppo di Cittadini B, con differenti diritti. Altro che “zone fumatori” … Non è che una volta sdoganato e accettato il principio del Green Pass, dei doppi diritti, poi questo venga applicato ad altri ambiti, sempre inerenti la salute? Oggi è l’emergenza Covid, domani l’emergenza tossicodipendenza (ti devi fare un esame del capello ogni 6 mesi, se no ti tolgo patente e accesso al lavoro), dopodomani il rapporto peso/altezza (se hai un BMI superiore a 30 non puoi prendere voli aerei o mezzi pubblici e magari nemmeno comprare carboidrati e dolci) e poi chissà  … Non con scenari complottistici - per carità! - ma sempre con la finalità del bene dello Stato, di controllare i costi della Sanità, di inibire comportamenti che lo Stato ritiene potenzialmente dannosi per la Società e le persone che la compongono.   Oppure invece avere il Green Pass è come avere la Patente Nautica: se non ce l’hai, per la salute tua e di chi potresti avere a bordo con te, non puoi timonare una barca a vela lunga più di 6mt e non puoi andare oltre 6nm dalla costa. Non è una limitazione della mia libertà, ma una norma di sicurezza. O la Patente C1, per restare in ambito camper   Ma essere titolati a qualcosa, o avere un’abilitazione, è uguale ad avere un comportamento sanitario (ovvero che riguarda la mia salute e quello che io ritengo salutare e giusto per me) considerato corretto dallo Stato?    Non tiratemi fuori la storia del tampone alternativo al Green Pass, che i No Vax possono uccidere altri, i dati sui contagi, o che siamo in “emergenza”, perché non avreste colto il punto. Il punto è, se riesco a spiegarmi chiaramente: Siete disposti ad accettare dei limiti alla vostra libertà di cittadini in base all’accettazione, o meno, di azioni inerenti la vostra salute che lo Stato ritiene corrette? Siete disposti ad accettare di dover mostrare un documento che “certifichi” a terzi, da ristoratori, a negozianti, a reception di alberghi, al datore di lavoro, l’allineamento del vostro stato di salute o dei vostri comportamenti personali, con le azioni richieste dallo Stato?   Non ho la risposta, non ho chiare le implicazioni e le conseguenze, sto cercando di farmi un’opinione e per questo provo a stuzzicarvi. Sono bivaccinato, credo nei vaccini, inclusi quelli a MRNA, ho il Green Pass e l’ho pure utilizzato in vacanza. Ma sono un po’ allergico alle limitazioni della libertà.  
...
(ti devi fare un esame del capello ogni 6 mesi, se no ti tolgo patente e accesso al lavoro),

questo c'è già. bisogna fare esami del sangue e delle urine ogni tot mesi, e se trovato positivo ad alcool o droghe, il datore di lavoro può metterti a lavare i gabinetti, finchè non risulti pulito per diverso tempo
per la patente, se ti fermano, te la tolgono, ma per gli autisti di professione, come sopra se ai controlli di legge, vieni trovato positivo, no guidi più
e comunque, esiste anche il TSO, sempre per la sicurezza sanitaria

il problema è che chi non fa il vaccino, nella maggior parte dei casi, se ne infischia di tenere comportamenti atti a non contagiare gli altri
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/09/2021 alle 17:52:56
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 17:54:16

Ma lasciando perdere le polemiche si vax/no vax, che a me sembrano un po’ le polemiche sul casco in moto e sulle cinture di sicurezza, destinate a finire sul medio termine sulla base dei fatti, c’è una questione invece
sulla quale non riesco ad avere un’idea chiara: il Green Pass Ovvero: è giusto limitare la libertà di alcune persone in base a un loro potenziale, non certo, danno alla salute di altri? Chi non ha il Green Pass non può viaggiare, non può andare al ristorante, non può andare al lavoro … e sono persone come me, come voi: cittadini della Repubblica Italiana, che hanno diritti sanciti dalla Costituzione, che hanno una loro vita Perché - in pratica - si sta creando un gruppo di Cittadini A e un gruppo di Cittadini B, con differenti diritti. Altro che “zone fumatori” … Non è che una volta sdoganato e accettato il principio del Green Pass, dei doppi diritti, poi questo venga applicato ad altri ambiti, sempre inerenti la salute? Oggi è l’emergenza Covid, domani l’emergenza tossicodipendenza (ti devi fare un esame del capello ogni 6 mesi, se no ti tolgo patente e accesso al lavoro), dopodomani il rapporto peso/altezza (se hai un BMI superiore a 30 non puoi prendere voli aerei o mezzi pubblici e magari nemmeno comprare carboidrati e dolci) e poi chissà  … Non con scenari complottistici - per carità! - ma sempre con la finalità del bene dello Stato, di controllare i costi della Sanità, di inibire comportamenti che lo Stato ritiene potenzialmente dannosi per la Società e le persone che la compongono.   Oppure invece avere il Green Pass è come avere la Patente Nautica: se non ce l’hai, per la salute tua e di chi potresti avere a bordo con te, non puoi timonare una barca a vela lunga più di 6mt e non puoi andare oltre 6nm dalla costa. Non è una limitazione della mia libertà, ma una norma di sicurezza. O la Patente C1, per restare in ambito camper   Ma essere titolati a qualcosa, o avere un’abilitazione, è uguale ad avere un comportamento sanitario (ovvero che riguarda la mia salute e quello che io ritengo salutare e giusto per me) considerato corretto dallo Stato?    Non tiratemi fuori la storia del tampone alternativo al Green Pass, che i No Vax possono uccidere altri, i dati sui contagi, o che siamo in “emergenza”, perché non avreste colto il punto. Il punto è, se riesco a spiegarmi chiaramente: Siete disposti ad accettare dei limiti alla vostra libertà di cittadini in base all’accettazione, o meno, di azioni inerenti la vostra salute che lo Stato ritiene corrette? Siete disposti ad accettare di dover mostrare un documento che “certifichi” a terzi, da ristoratori, a negozianti, a reception di alberghi, al datore di lavoro, l’allineamento del vostro stato di salute o dei vostri comportamenti personali, con le azioni richieste dallo Stato?   Non ho la risposta, non ho chiare le implicazioni e le conseguenze, sto cercando di farmi un’opinione e per questo provo a stuzzicarvi. Sono bivaccinato, credo nei vaccini, inclusi quelli a MRNA, ho il Green Pass e l’ho pure utilizzato in vacanza. Ma sono un po’ allergico alle limitazioni della libertà.  
...
Forse non hai capito che se non ci fosse il green pass tutti non potrebbero andare al ristorante perche' i contagi salirebbero troppo.
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 18:00:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/09/2021 alle 17:54:16

Forse non hai capito che se non ci fosse il green pass tutti non potrebbero andare al ristorante perche' i contagi salirebbero troppo.
Ciao Sergio,
forse il testo del mio post era troppo lungo e non lo hai letto tutto. Me ne dispiace: colpa mia
Ma se lo finirai, scoprirai che mi riferisco al Green Pass come questione di principio, non specificatamente legato al Covid

p.s. corretto errore di battitura
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)

Modificato da Kiboko il 02/09/2021 alle 18:02:26
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 18:10:06
In risposta al messaggio di Kiboko del 02/09/2021 alle 18:00:49

Ciao Sergio, forse il testo del mio post era troppo lungo e non lo hai letto tutto. Me ne dispiace: colpa mia Ma se lo finirai, scoprirai che mi riferisco al Green Pass come questione di principio, non specificatamente legato al Covid p.s. corretto errore di battitura
Si non ho letto tutto...

la vera soluzione e' vaccinazione per tutti e non green pass con tampone, ma meglio green pass che nuovi lockdown per tutti.

in germania si parla in alcune regioni di lockdown per i non vaccinati, sarebbe pure una soluzione.

Modificato da sergiozh il 02/09/2021 alle 18:12:17
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 18:12:33

...
Chi non ha il green pass può sempre farlo, non c’è niente che glielo vieti.
A quel punto le libertà che dici che gli vengono tolte, le recupera tutte.

E non è come fare la patente, che se non sei capace di guidare non te la danno, ti basta vaccinarti “aggratis” o fare il tampone se la tua “religione” te lo vieta.

E a quel punto sei più tranquillo tu e chi è obbligato a starti vicino con il timore che tu lo possa contagiare.

Semplice, no?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 02/09/2021 alle 18:13:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 18:34:57

...
Francamente trovo più passibile di discussione il GP che i vaccini, come dicevo è un provvedimento amministrativo che potrebbe aver avuto diversa costruzione.
Io la vedo così. Con questa e altre epidemie si sono vissute limitazioni di libertà. Questo è un dato di fatto. 
Il vaccino è vero che non da il 100%, ma non da nemmeno lo 0%. Sul fatto che non dia copertura completa troppi ci marciano. Non da copertura completa ma fa molto, moltissimo. Quindi cosa fare. Il GP è come una patente che permette di avere meno limitazioni.
Sul pericolo per il futuro, ne vedo altrettanto nel negare la scienza e i dati. Dovrà essere nostra attenzione impedire che dilaghi. Però permettimi, sono due anni che subisco enormi limitazioni. Se la decisione "libera" di un 30% della popolazione impedisce il ridimensionamento di questa faccenda, non può passare così, in cavalleria. La libera decisione deve comportare delle conseguenze, che non sono torture, violenze o che, ma uno status differente. Ricorda che in caso di epidemie nei tempi passati le conseguenze per un sospettato di infettare erano molto più drastiche.

R.L. Stevenson
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 19:33:38
Menomale... tra poco lo mettono obbligatorio sto benedetto vaccino... e così finisce ogni disputa!!

https://www.google.com/amp/s/ww...

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 20:21:06
In risposta al messaggio di damasi del 02/09/2021 alle 19:33:38

Menomale... tra poco lo mettono obbligatorio sto benedetto vaccino... e così finisce ogni disputa!!
È stato determinante il comportamento dei no vax e delle loro figure di melma di ieri, della loro inconsistenzs.
Nel Lazio avremo l’immunita’ di gregge il 10 settembre, e non poteva essere diversamente in una regione nota per l’abbacchio
Pace, salute, serenità
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 21:06:59
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2021 alle 20:21:06

È stato determinante il comportamento dei no vax e delle loro figure di melma di ieri, della loro inconsistenzs. Nel Lazio avremo l’immunita’ di gregge il 10 settembre, e non poteva essere diversamente in una regione nota per l’abbacchio
Walter era già tutto programmato...  il vaccino tra poco da sperimentale passa a medicinale... e con l'obbligatorietà volere o non volere si prevedono molti buchini...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 02/09/2021 alle 21:16:09
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 22:21:02
In risposta al messaggio di damasi del 02/09/2021 alle 21:06:59

Walter era già tutto programmato...  il vaccino tra poco da sperimentale passa a medicinale... e con l'obbligatorietà volere o non volere si prevedono molti buchini...
No Danilo, se ieri ci fossero stati disordini gravi, il governo oggi non avrebbe preso una decisione così netta.

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link