In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2021 alle 22:21:02...stanno aspettando l'ok, che avverrà tra poco da sperimentale a medicinale... prima del consenso non possono obbligare nulla... tuttalpiù dopo i disordini che ci sono stati, per tranquillizzare tutti e per mandare un netto messaggio ai manifestanti... ha anticipato, quello che da buon stratega avrebbe fatto tra poco senza dire niente a nessuno... come un fulmine a ciel sereno!
No Danilo, se ieri ci fossero stati disordini gravi, il governo oggi non avrebbe preso una decisione così netta.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2021 alle 15:07:06Nessuna delle due...
Come vedi comunque i “contrari” che scrivevano qui si sono tacciati spero di fronte l’evidenza. Oppure si sono vaccinati
https://www.lastampa.it/esteri/...
In risposta al messaggio di eccomi del 02/09/2021 alle 23:05:56Condivido.
Nessuna delle due...
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2021 alle 12:35:40Sinceramente, a uno che dice quello che sostiene lui sull'etica di Kant e sul fatto che sia stato sopravvalutato... mi è molto difficile riconoscere attendibilità.
Come ho detto altrove, qeusti della costituzione hanno letto solo il bignami. Questo è però un punto di vista interessante.
https://youtu.be/MkJaJ8nZDaI
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2021 alle 20:21:06Pare che le cose non stiano proprio così. Pare che siano furbi come delle volpi artiche.
È stato determinante il comportamento dei no vax e delle loro figure di melma di ieri, della loro inconsistenzs. Nel Lazio avremo l’immunita’ di gregge il 10 settembre, e non poteva essere diversamente in una regione nota per l’abbacchio
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di damasi del 02/09/2021 alle 22:46:38…un ottimo stratega…
...stanno aspettando l'ok, che avverrà tra poco da sperimentale a medicinale... prima del consenso non possono obbligare nulla... tuttalpiù dopo i disordini che ci sono stati, per tranquillizzare tutti e per mandare unnetto messaggio ai manifestanti... ha anticipato, quello che da buon stratega avrebbe fatto tra poco senza dire niente a nessuno... come un fulmine a ciel sereno! mai fidarsi delle persone che parlano poco!
In risposta al messaggio di eccomi del 02/09/2021 alle 23:05:56Lo sapevo
Nessuna delle due...
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/09/2021 alle 08:23:18Quindi, io no vax, indico una manifestazione di protesta, ma non partecipò perché è sbagliato fermare i treni e perché nel mio stesso gruppo ci sono dei facinorosi
Pare che le cose non stiano proprio così. Pare che siano furbi come delle volpi artiche.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2021 alle 08:42:17Non e' vero.
…un ottimo stratega… ho visto le immagini di Draghi con Macron che a Marsiglia hanno parlato anche dell’obbligo vaccinale. La prima volta che abbiamo un premier autorevole e che tutti i governi occidentali consultano prima di prendere decisioni Momento magico dell’Italia in tutti i campi Fosse per me altri quarant’anni
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/09/2021 alle 08:50:04Ma dai.. i nomi che hai citato soprattutto il secondo sono dei nani a confronto
Non e' vero. avete avuto andreotti, berlusconi e craxi che venivano regolarmente interpellati dalle altre nazioni per ogni questione importante. Per non parlare poi di prodi e d'alema: uno veniva interpellato regolarmente dai compagni democristiani nelle altre nazioni mentre l'altro dai compagni comunisti esteri.
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/09/2021 alle 08:23:18Furbo come un cervo a primavera…
Pare che le cose non stiano proprio così. Pare che siano furbi come delle volpi artiche.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2021 alle 08:42:36
Lo sapevo .. ma argomenti validi da contrapporre?
In risposta al messaggio di damasi del 03/09/2021 alle 07:12:30Allora, questo pezzo può indurre a incomprensioni, poi non so se si voleva sottolineare questo o meno.
Ascoltate cosa dice Draghi dal minuto 40,25...
In risposta al messaggio di paegas3 del 03/09/2021 alle 01:01:09Beh condividere un articolo non vuol dire sposare parola per parola ... comunque ammetto che su kant sono un pochino arrugginito, però sarebbe bello instaurare una discussione a riguardo. Ricordo ai tempi avevo pensato che se fosse stato un pelo più sintetico le successive generazioni di studenti non sarebbero impazzite a studiare tutta quanta la roba che aveva scritto, ma forse era una valutazione un pelo di parte.
Sinceramente, a uno che dice quello che sostiene lui sull'etica di Kant e sul fatto che sia stato sopravvalutato... mi è molto difficile riconoscere attendibilità. Rispetto le opinioni di tutti, ma le opinioni qualificano chi le esprime.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/09/2021 alle 09:11:40Punto primo ..un augurio di buona salute per tutta la vita
È ricoverato o deceduto. Non ritiene che la moderazione tuteli adeguatamente la sua libertà di espressione, o ha realizzato che non è in grado di esprimersi adeguatamente su questi temi. Gli stai antipatico o ha trovato un luogo diverso dove preferisce trattare questi argomenti. È in vacanza in camper o sta facendo altro e non ha tempo da perdere.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 10:48:07Però a me viene in mente il solito problema di fondo, e uno non vuole vaccinarsi è libero di farlo ma siccome può contagiare gli altri se ne deve stare a casa a fare vita da eremita.
@Apollo13: Già valida l'ipotesi non ha tempo da perdere. Oppure ritiene inutile fomentare queste diatribe su un topic dove intervengono sempre quelle 4 persone dove certi usano espressioni forti o assumono altri comportamentitanto da far intervenire più volte la Mod. Inoltre, ciliegina sulla torta, l'arcinoto utilizzo improprio del termine no-vax che ancora si legge ovunque... Se uno fosse realmente un no-vax non avrebbe fatto alcun vaccino; aggiungo che certe persone, oggi pro-vax, in passato non hanno fatto certi vaccini o non fanno tutt'ora esempio il richiamo dell'antitetanica ogni 10 anni (per certi settori come quello della metalmeccanica obbligatorio, vaccino che, tanto per dire, ho fatto circa 3 mesi fa).. Dunque si evince che vengono usati metri di misura diversi, ingiustamente; vuoi per la diversa epoca dove non c'era il WWW (nato formalmente nel 1991) il quale ad oggi non fa altro che far risuonare certe informazioni o per altri n-mila motivi.. Oggi venir etichettati è all'ordine del giorno. Personalmente rispetto le opinioni di tutti le quali sono sempre utili per confrontarsi se ciò avviene educatamente, senza il dover imporre il proprio punto di vista, rispetto reciproco e senza prese per i fondelli implicite/velate; non metto nessuno nella black list o tolgo dalle amicizie coloro che la pensano diversamente da me. Sentire certi che dicono ho tolto dalle amicizie certe persone per X motivi mi sembra un'asinata da bambini delle elementari. Volutamente intervengo raramente su questo topic (non perchè la Mod mi ha suggerito di non intervenire) e in generale faccio il possibile per evitare l'argomento con chiunque.. Vivo meglio e con maggior serenità; di discussioni, negatività, odio etc ce n'è già troppa in giro.
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2021 alle 18:34:57Ripondo a te, ma anche a Giorgioste e qualcun altro
Francamente trovo più passibile di discussione il GP che i vaccini, come dicevo è un provvedimento amministrativo che potrebbe aver avuto diversa costruzione. Io la vedo così. Con questa e altre epidemie si sono vissutelimitazioni di libertà. Questo è un dato di fatto. Il vaccino è vero che non da il 100%, ma non da nemmeno lo 0%. Sul fatto che non dia copertura completa troppi ci marciano. Non da copertura completa ma fa molto, moltissimo. Quindi cosa fare. Il GP è come una patente che permette di avere meno limitazioni. Sul pericolo per il futuro, ne vedo altrettanto nel negare la scienza e i dati. Dovrà essere nostra attenzione impedire che dilaghi. Però permettimi, sono due anni che subisco enormi limitazioni. Se la decisione libera di un 30% della popolazione impedisce il ridimensionamento di questa faccenda, non può passare così, in cavalleria. La libera decisione deve comportare delle conseguenze, che non sono torture, violenze o che, ma uno status differente. Ricorda che in caso di epidemie nei tempi passati le conseguenze per un sospettato di infettare erano molto più drastiche.