CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
239 20 7814
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 22:46:38
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2021 alle 22:21:02

No Danilo, se ieri ci fossero stati disordini gravi, il governo oggi non avrebbe preso una decisione così netta.  
...stanno aspettando l'ok, che avverrà tra poco da sperimentale a medicinale... prima del consenso non possono obbligare nulla... tuttalpiù dopo i disordini che ci sono stati, per tranquillizzare tutti e per mandare un netto messaggio  ai manifestanti... ha anticipato, quello che da buon stratega  avrebbe fatto tra poco senza dire niente a nessuno... come un fulmine a ciel sereno!
mai fidarsi delle persone che parlano poco!wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 02/09/2021 alle 22:47:32
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 23:05:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2021 alle 15:07:06

Come vedi comunque i “contrari” che scrivevano qui si sono tacciati spero di fronte l’evidenza. Oppure si sono vaccinati 
Nessuna delle due...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 23:59:45
Purtroppo questo è l'argomento...

https://www.lastampa.it/esteri/...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 00:37:05
In risposta al messaggio di eccomi del 02/09/2021 alle 23:05:56

Nessuna delle due...
Condivido.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 01:01:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2021 alle 12:35:40

Come ho detto altrove, qeusti della costituzione hanno letto solo il bignami. Questo è però un punto di vista interessante.
Sinceramente, a uno che dice quello che sostiene lui sull'etica di Kant e sul fatto che sia stato sopravvalutato... mi è molto difficile riconoscere attendibilità.

Rispetto le opinioni di tutti, ma le opinioni qualificano chi le esprime.
Davide
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 07:12:30

Ascoltate cosa dice Draghi dal minuto 40,25...

https://youtu.be/MkJaJ8nZDaI

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 03/09/2021 alle 07:25:32
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 08:23:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2021 alle 20:21:06

È stato determinante il comportamento dei no vax e delle loro figure di melma di ieri, della loro inconsistenzs. Nel Lazio avremo l’immunita’ di gregge il 10 settembre, e non poteva essere diversamente in una regione nota per l’abbacchio
Pare che le cose non stiano proprio così. Pare che siano furbi come delle volpi artiche.

https://www.ilfattoquotidiano.i...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 08:42:17
In risposta al messaggio di damasi del 02/09/2021 alle 22:46:38

...stanno aspettando l'ok, che avverrà tra poco da sperimentale a medicinale... prima del consenso non possono obbligare nulla... tuttalpiù dopo i disordini che ci sono stati, per tranquillizzare tutti e per mandare un
netto messaggio  ai manifestanti... ha anticipato, quello che da buon stratega  avrebbe fatto tra poco senza dire niente a nessuno... come un fulmine a ciel sereno! mai fidarsi delle persone che parlano poco!
...
…un ottimo stratega…
ho visto le immagini di Draghi con Macron che a Marsiglia hanno parlato anche dell’obbligo vaccinale.
La prima volta che abbiamo un premier autorevole e che tutti i governi occidentali consultano prima di prendere decisioni 
Momento magico dell’Italia in tutti i campi
Fosse per me altri quarant’anni 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 08:42:36
In risposta al messaggio di eccomi del 02/09/2021 alle 23:05:56

Nessuna delle due...
Lo sapevowink
.. ma argomenti validi da contrapporre?
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/09/2021 alle 08:50:48
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 08:43:45
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/09/2021 alle 08:23:18

Pare che le cose non stiano proprio così. Pare che siano furbi come delle volpi artiche.
Quindi, io no vax, indico una manifestazione di protesta, ma non partecipò perché è sbagliato fermare i treni e perché nel mio stesso gruppo ci sono dei facinorosi
Praticamente si fanno guerra tra di loro. 
Questo è un "genio" 
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 08:50:04
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2021 alle 08:42:17

…un ottimo stratega… ho visto le immagini di Draghi con Macron che a Marsiglia hanno parlato anche dell’obbligo vaccinale. La prima volta che abbiamo un premier autorevole e che tutti i governi occidentali consultano prima di prendere decisioni  Momento magico dell’Italia in tutti i campi Fosse per me altri quarant’anni 
Non e' vero.

avete avuto andreotti, berlusconi e craxi che venivano regolarmente interpellati dalle altre nazioni per ogni questione importante. Per non parlare poi di prodi e d'alema: uno veniva interpellato regolarmente dai compagni democristiani nelle altre nazioni mentre l'altro dai compagni comunisti esteri.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 08:52:29
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/09/2021 alle 08:50:04

Non e' vero. avete avuto andreotti, berlusconi e craxi che venivano regolarmente interpellati dalle altre nazioni per ogni questione importante. Per non parlare poi di prodi e d'alema: uno veniva interpellato regolarmente dai compagni democristiani nelle altre nazioni mentre l'altro dai compagni comunisti esteri.
Ma dai.. i nomi che hai citato soprattutto il secondo sono dei nani a confronto
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 08:57:10
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/09/2021 alle 08:23:18

Furbo come un cervo a primavera…
condivido solo “ dobbiamo stare sereni”
Pace, salute, serenità
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 09:11:40
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2021 alle 08:42:36

Lo sapevo .. ma argomenti validi da contrapporre?
  • È ricoverato o deceduto.
  • Non ritiene che la moderazione tuteli adeguatamente la sua libertà di espressione, o ha realizzato che non è in grado di esprimersi adeguatamente su questi temi.
  • Gli stai antipatico o ha trovato un luogo diverso dove preferisce trattare questi argomenti.
  • È in vacanza in camper o sta facendo altro e non ha tempo da perdere.
Lo stolto non sa tacere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 09:13:02
In risposta al messaggio di damasi del 03/09/2021 alle 07:12:30

Ascoltate cosa dice Draghi dal minuto 40,25...  
Allora, questo pezzo può indurre a incomprensioni, poi non so se si voleva sottolineare questo o meno. 
E' IL GIORNALISTA che ha fatto un collegamento tra obbligo e autorizzazione in emergenza (che NON VUOL DIRE CHE E' UN FARMACO SPERIMENTALE MA CHE HANNO RIDOTTO I TEMPI BUROCRATICI), non Draghi. Infatti Speranza ha immediatamente ricordato che è già stato disposto l'obbligo per talune categorie. Il giornalista ha anche parlato di virologi della maggioranza.
La sperimentazione che è stata fatta del vaccino è sempre la stessa, non ce ne sono di nuove, e il vaccino resta in fase IV post marketing e avrà la farmaco sorveglianza per sempre come tutti farmaci. 
A mio modesto parere non vi è alcun collegamento tra l'autorizzazione in emergenza o meno e l'istituzione dell'obbligo, anche perché non cambia nulla a livello di responsabilità dello stato nei confronti del vaccinato.
Il consenso informato, non so se modificato o meno, andrà comunque firmato anche perché li dice davvero quali sono gli eventuali effetti avversi e questo è fondamentale, perché è un documento reale e non quanto scritto in un forum che da anche indicazioni di cosa fare se gli effetti si presentassero.
A mio avviso c'è un quiproquo. Io non credo che il governo istituirà l'obbligo per tutti, ma estenderà le categorie per le quali lo è.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/09/2021 alle 09:18:30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 09:17:10
In risposta al messaggio di paegas3 del 03/09/2021 alle 01:01:09

Sinceramente, a uno che dice quello che sostiene lui sull'etica di Kant e sul fatto che sia stato sopravvalutato... mi è molto difficile riconoscere attendibilità. Rispetto le opinioni di tutti, ma le opinioni qualificano chi le esprime.
Beh condividere un articolo non vuol dire sposare parola per parola ... comunque ammetto che su kant sono un pochino arrugginito, però sarebbe bello instaurare una discussione a riguardo. Ricordo ai tempi avevo pensato che se fosse stato un pelo più sintetico  le successive generazioni di studenti non sarebbero impazzite a studiare tutta quanta la roba che aveva scritto, ma forse era una valutazione un pelo di parte.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 09:33:07
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/09/2021 alle 09:11:40

È ricoverato o deceduto. Non ritiene che la moderazione tuteli adeguatamente la sua libertà di espressione, o ha realizzato che non è in grado di esprimersi adeguatamente su questi temi. Gli stai antipatico o ha trovato un luogo diverso dove preferisce trattare questi argomenti. È in vacanza in camper o sta facendo altro e non ha tempo da perdere.
Punto primo ..un augurio di buona salute per tutta la vita
Punto secondo ..si attiene a quanto suggerito dalla Mod evitando di intervenire, comportamento corretto che lo tiene ancora in gioco a differenza dei tanti che sono stati eliminati 
Punto terzo,. non sono qui per “rimorchiare”laugh
Punto quarto… spero che sia questo e si stia divertendo 
Pace, salute, serenità
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 10:48:07
@Apollo13: Già valida l'ipotesi "non ha tempo da perdere". Oppure ritiene inutile fomentare queste diatribe su un topic dove intervengono sempre quelle 4 persone dove certi usano espressioni forti o assumono altri comportamenti tanto da far intervenire più volte la Mod.

Inoltre, ciliegina sulla torta, l'arcinoto utilizzo improprio del termine "no-vax" che ancora si legge ovunque... Se uno fosse realmente un no-vax non avrebbe fatto alcun vaccino; aggiungo che certe persone, oggi "pro-vax", in passato non hanno fatto certi vaccini o non fanno tutt'ora esempio il richiamo dell'antitetanica ogni 10 anni (per certi settori come quello della metalmeccanica obbligatorio, vaccino che, tanto per dire, ho fatto circa 3 mesi fa).. Dunque si evince che vengono usati metri di misura diversi, ingiustamente; vuoi per la diversa epoca dove non c'era il WWW (nato formalmente nel 1991) il quale ad oggi non fa altro che far risuonare certe informazioni o per altri n-mila motivi.. Oggi venir etichettati è all'ordine del giorno.

Personalmente rispetto le opinioni di tutti le quali sono sempre utili per confrontarsi se ciò avviene educatamente, senza il dover imporre il proprio punto di vista, rispetto reciproco e senza prese per i fondelli implicite/velate; non metto nessuno nella "black list" o tolgo dalle amicizie coloro che la pensano diversamente da me. Sentire certi che dicono "ho tolto dalle amicizie certe persone per X motivi" mi sembra "un'asinata da bambini delle elementari".
Volutamente intervengo raramente su questo topic (non perchè la Mod mi ha suggerito di non intervenire) e in generale faccio il possibile per evitare l'argomento con chiunque.. Vivo meglio e con maggior serenità; di discussioni, negatività, odio etc ce n'è già troppa in giro.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63432
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 11:04:11
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 10:48:07

@Apollo13: Già valida l'ipotesi non ha tempo da perdere. Oppure ritiene inutile fomentare queste diatribe su un topic dove intervengono sempre quelle 4 persone dove certi usano espressioni forti o assumono altri comportamenti
tanto da far intervenire più volte la Mod. Inoltre, ciliegina sulla torta, l'arcinoto utilizzo improprio del termine no-vax che ancora si legge ovunque... Se uno fosse realmente un no-vax non avrebbe fatto alcun vaccino; aggiungo che certe persone, oggi pro-vax, in passato non hanno fatto certi vaccini o non fanno tutt'ora esempio il richiamo dell'antitetanica ogni 10 anni (per certi settori come quello della metalmeccanica obbligatorio, vaccino che, tanto per dire, ho fatto circa 3 mesi fa).. Dunque si evince che vengono usati metri di misura diversi, ingiustamente; vuoi per la diversa epoca dove non c'era il WWW (nato formalmente nel 1991) il quale ad oggi non fa altro che far risuonare certe informazioni o per altri n-mila motivi.. Oggi venir etichettati è all'ordine del giorno. Personalmente rispetto le opinioni di tutti le quali sono sempre utili per confrontarsi se ciò avviene educatamente, senza il dover imporre il proprio punto di vista, rispetto reciproco e senza prese per i fondelli implicite/velate; non metto nessuno nella black list o tolgo dalle amicizie coloro che la pensano diversamente da me. Sentire certi che dicono ho tolto dalle amicizie certe persone per X motivi mi sembra un'asinata da bambini delle elementari. Volutamente intervengo raramente su questo topic (non perchè la Mod mi ha suggerito di non intervenire) e in generale faccio il possibile per evitare l'argomento con chiunque.. Vivo meglio e con maggior serenità; di discussioni, negatività, odio etc ce n'è già troppa in giro.
...
Però a me viene in mente il solito problema di fondo, e uno non vuole vaccinarsi è libero di farlo ma siccome può contagiare gli altri se ne deve stare a casa a fare vita da eremita.
Delle due l'una, non è che c'è molto da dire, non sarà efficace al 100% dopo tanti mesi di utilizzo ci stanno vedeno i risultati.
Orami tanti discorsi tipo, non è sicuro, non è efficace, fa male, sono diventate solo scuse....non c'è molto altro da dire su questa partita, questa non è un'influenza ma una pandemia che può metttere inginocco l'economia ed il futuro del paese

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 11:27:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/09/2021 alle 18:34:57

Francamente trovo più passibile di discussione il GP che i vaccini, come dicevo è un provvedimento amministrativo che potrebbe aver avuto diversa costruzione. Io la vedo così. Con questa e altre epidemie si sono vissute
limitazioni di libertà. Questo è un dato di fatto.  Il vaccino è vero che non da il 100%, ma non da nemmeno lo 0%. Sul fatto che non dia copertura completa troppi ci marciano. Non da copertura completa ma fa molto, moltissimo. Quindi cosa fare. Il GP è come una patente che permette di avere meno limitazioni. Sul pericolo per il futuro, ne vedo altrettanto nel negare la scienza e i dati. Dovrà essere nostra attenzione impedire che dilaghi. Però permettimi, sono due anni che subisco enormi limitazioni. Se la decisione libera di un 30% della popolazione impedisce il ridimensionamento di questa faccenda, non può passare così, in cavalleria. La libera decisione deve comportare delle conseguenze, che non sono torture, violenze o che, ma uno status differente. Ricorda che in caso di epidemie nei tempi passati le conseguenze per un sospettato di infettare erano molto più drastiche.
...
Ripondo a te, ma anche a Giorgioste e qualcun altro
Evidentemente non riesco a spiegarmi chiaramente.
Slegatevi dal COVID, per un momento mettetelo in un cassetto, fate come se non ci fosse, dimenticatelo per il tempo che leggete questo post
Provate a pensarvi 5 anni fa, nel settembre 2016, ritornati dalle vacanze
Cosa avreste pensato 5 anni fa se vi avessero detto che potevate andare a mangiare una pizza con gli amici, o prendere un treno, o andare al lavoro solo se potevate dimostrare con un documento di aver assunto un farmaco?
Che la vostra vita sociale, i vostri diritti di cittadini sarebbero stati limitati in caso non lo aveste fatto?  
Per carità, farmaco valido eh.
Ma avreste accettato senza battere ciglio?
Senza ricordarvi che c’è un Articolo della Costituzione, il 32, che recita “Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.” e che queta diposizione di legge non c’è? E’ vero, non c’è neanche l’obbligo ad assumere i farmaco, ma senza di quello sono di fatto un Cittadino di Serie B, con diritti limitati.
E quindi senza domandarvi che cosa effettivamente stavate avallando?
Con quali possibili conseguenze?
Non per nulla il GP lo stanno per abolire in Danimarca e in Italia si sta discutendo di introdurre – finalmente - l’obbligatorietà del farmaco, con l’iter parlamentare, le discussioni e i processi di validazione conseguenti

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link