CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
240 20 7814
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 11:46:37
In risposta al messaggio di Grinza del 03/09/2021 alle 11:04:11

Però a me viene in mente il solito problema di fondo, e uno non vuole vaccinarsi è libero di farlo ma siccome può contagiare gli altri se ne deve stare a casa a fare vita da eremita. Delle due l'una, non è che c'è molto
da dire, non sarà efficace al 100% dopo tanti mesi di utilizzo ci stanno vedeno i risultati. Orami tanti discorsi tipo, non è sicuro, non è efficace, fa male, sono diventate solo scuse....non c'è molto altro da dire su questa partita, questa non è un'influenza ma una pandemia che può metttere inginocco l'economia ed il futuro del paese  
...
Io, come tutti dovrebbero fare, rispetto le regole (mascherina, igienizzazione, distanziamento, luoghi, trasporti, etc).. Dunque perchè dovrei stare a casa? 
Anche un vaccinato può riprendere il virus, passandolo da asintomatico o in forma lieve come un raffreddore, e involontariamente andando in giro, al lavoro etc può contagiare chiunque... Quindi anche costoro, usando lo stesso metro di misura, dovrebbero fare la vita da eremita.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 11:47:04
In risposta al messaggio di Kiboko del 03/09/2021 alle 11:27:08

Ripondo a te, ma anche a Giorgioste e qualcun altro Evidentemente non riesco a spiegarmi chiaramente. Slegatevi dal COVID, per un momento mettetelo in un cassetto, fate come se non ci fosse, dimenticatelo per il tempo che
leggete questo post Provate a pensarvi 5 anni fa, nel settembre 2016, ritornati dalle vacanze Cosa avreste pensato 5 anni fa se vi avessero detto che potevate andare a mangiare una pizza con gli amici, o prendere un treno, o andare al lavoro solo se potevate dimostrare con un documento di aver assunto un farmaco? Che la vostra vita sociale, i vostri diritti di cittadini sarebbero stati limitati in caso non lo aveste fatto?   Per carità, farmaco valido eh. Ma avreste accettato senza battere ciglio? Senza ricordarvi che c’è un Articolo della Costituzione, il 32, che recita “Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.” e che queta diposizione di legge non c’è? E’ vero, non c’è neanche l’obbligo ad assumere i farmaco, ma senza di quello sono di fatto un Cittadino di Serie B, con diritti limitati. E quindi senza domandarvi che cosa effettivamente stavate avallando? Con quali possibili conseguenze? Non per nulla il GP lo stanno per abolire in Danimarca e in Italia si sta discutendo di introdurre – finalmente - l’obbligatorietà del farmaco, con l’iter parlamentare, le discussioni e i processi di validazione conseguenti    
...
"Cosa avreste pensato 5 anni fa se vi avessero detto che potevate andare a mangiare una pizza con gli amici, o prendere un treno, o andare al lavoro solo se potevate dimostrare con un documento di aver assunto un farmaco?"

Se fosse stato per l'acne mi sarei incatsato. 
Ma scusa, come fai a dire di mettere da parte il Covid? Ovvio che se lo metto da parte certe restrizioni farei fatica ad accettarle. 
Se ti fa fastidio portare l'ombrello, non puoi chiedere agli altri di mettere da parte la pioggia di novembre e pensare a luglio del 2016.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 11:48:55

Ripondo a te, ma anche a Giorgioste e qualcun altro Evidentemente non riesco a spiegarmi chiaramente. Slegatevi dal COVID, per un momento mettetelo in un cassetto, fate come se non ci fosse, dimenticatelo per il tempo che
leggete questo post Provate a pensarvi 5 anni fa, nel settembre 2016, ritornati dalle vacanze Cosa avreste pensato 5 anni fa se vi avessero detto che potevate andare a mangiare una pizza con gli amici, o prendere un treno, o andare al lavoro solo se potevate dimostrare con un documento di aver assunto un farmaco? Che la vostra vita sociale, i vostri diritti di cittadini sarebbero stati limitati in caso non lo aveste fatto?   Per carità, farmaco valido eh. Ma avreste accettato senza battere ciglio? Senza ricordarvi che c’è un Articolo della Costituzione, il 32, che recita “Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.” e che queta diposizione di legge non c’è? E’ vero, non c’è neanche l’obbligo ad assumere i farmaco, ma senza di quello sono di fatto un Cittadino di Serie B, con diritti limitati. E quindi senza domandarvi che cosa effettivamente stavate avallando? Con quali possibili conseguenze? Non per nulla il GP lo stanno per abolire in Danimarca e in Italia si sta discutendo di introdurre – finalmente - l’obbligatorietà del farmaco, con l’iter parlamentare, le discussioni e i processi di validazione conseguenti    
...
Intanto non è un farmaco ma un vaccino, sono due cose completamente diverse, uno cura una malattia, che in questo caso non esiste, l'altro serve per evitare di ammalarsi.
Tu sai osa facevano a chi aveva la peste, a quelli con la lebbra? Credo che poche limitazioni di oggi per i non vaccinati sia o acqua di rose
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 11:55:32
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 10:48:07

@Apollo13: Già valida l'ipotesi non ha tempo da perdere. Oppure ritiene inutile fomentare queste diatribe su un topic dove intervengono sempre quelle 4 persone dove certi usano espressioni forti o assumono altri comportamenti
tanto da far intervenire più volte la Mod. Inoltre, ciliegina sulla torta, l'arcinoto utilizzo improprio del termine no-vax che ancora si legge ovunque... Se uno fosse realmente un no-vax non avrebbe fatto alcun vaccino; aggiungo che certe persone, oggi pro-vax, in passato non hanno fatto certi vaccini o non fanno tutt'ora esempio il richiamo dell'antitetanica ogni 10 anni (per certi settori come quello della metalmeccanica obbligatorio, vaccino che, tanto per dire, ho fatto circa 3 mesi fa).. Dunque si evince che vengono usati metri di misura diversi, ingiustamente; vuoi per la diversa epoca dove non c'era il WWW (nato formalmente nel 1991) il quale ad oggi non fa altro che far risuonare certe informazioni o per altri n-mila motivi.. Oggi venir etichettati è all'ordine del giorno. Personalmente rispetto le opinioni di tutti le quali sono sempre utili per confrontarsi se ciò avviene educatamente, senza il dover imporre il proprio punto di vista, rispetto reciproco e senza prese per i fondelli implicite/velate; non metto nessuno nella black list o tolgo dalle amicizie coloro che la pensano diversamente da me. Sentire certi che dicono ho tolto dalle amicizie certe persone per X motivi mi sembra un'asinata da bambini delle elementari. Volutamente intervengo raramente su questo topic (non perchè la Mod mi ha suggerito di non intervenire) e in generale faccio il possibile per evitare l'argomento con chiunque.. Vivo meglio e con maggior serenità; di discussioni, negatività, odio etc ce n'è già troppa in giro.
...
Vedi, come già ho scritto, un discorso è avere una opinione, ma quando tu non ti limiti a fare la tua opinione, ma a raccontare balle colossali(microchip, Bill Gates, i poteri oscuri, ecc) che dialogo costruttivo vuoi avere?
Qua do ancora chi è contrario ti viene a dire che è un vaccino non testato, mentendo sapendo di mentire, come puoi instaurare un dialogo? 
Come tu dici, intervieni poco qui su extra, ma ti voglio ricordare che i primi a fare degli becilli a chi voleva farsi vaccinare, erano proprio i novax, con frasi tipo "fatevi in(o)cullare"  "seguite il gregge di pecoroni" ecc, ovviamente gli si risponde a tono
Silvio
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 11:59:16

...
Alcune osservazioni:
5 anni fa non c’era il covid;
Fino a che non lo renderanno obbligatorio, l’articolo della costituzione è rispettato, quando lo renderanno sarà comunque rispettato perché ci sarà una legge.
In ogni caso ora il gp è obbligatorio per fare alcune cose, che si ipotizzano a maggiore rischio contagio, e non per vivere.
Come la patente è obbligatoria per guidare, o l’abilitazione per esercitare, ecc. cose che sono più difficili da ottenere.

Come detto anche da altri, chi non lo vuole fare, a parte eccezioni, è per sua scelta e se ne prende le conseguenze.
Punto.

Diverso se decidessero che non puoi fare certe cose perché sei donna o perché sei ebreo, cose già viste.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 12:04:48
Dimentichi l'art. 16 della costituzione, che è quello che più si adatta al GP.
L'art. 32 più si adatta all'obbligo dei vaccini per i sanitari.
A proposito di TSO, ricordo che questi normalmente sono disposti per persone con problemi di malattie mentali. Fino a metà degli anni "80 ad essere pseudoscienziati erano purtroppo i medici, sopratutto quelli delle strutture piemontesi, che ai malati mentali diagnosticati come tali attraverso metodi totalmente arbitrari e privi di fondamento, incarceravano e torturavano le persone con metodi orribili. Incatenare una persona nuda ad una rete di un letto e fargli elettroschock magari perché un po' strana, questo è lesivo della dignità umana. Ma francamente, dubito che si prenderà la gente a forza per fare i vaccini. Uno andrà su appuntamento un uno studio lindo in cui fanno una iniezione. E se non lo fai il massimo che potrà capitare è non poter andare da qualche parte e esercitare alcune professioni, in questo non vedo nessuna lesione della dignità.
Io francamente avrei messo dei diversi obblighi relativi al GP, che ripeto, essendo un provvedimento amministrativo, può essere declinato diversamente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 12:23:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2021 alle 11:55:32

Vedi, come già ho scritto, un discorso è avere una opinione, ma quando tu non ti limiti a fare la tua opinione, ma a raccontare balle colossali(microchip, Bill Gates, i poteri oscuri, ecc) che dialogo costruttivo vuoi avere?
Qua do ancora chi è contrario ti viene a dire che è un vaccino non testato, mentendo sapendo di mentire, come puoi instaurare un dialogo?  Come tu dici, intervieni poco qui su extra, ma ti voglio ricordare che i primi a fare degli becilli a chi voleva farsi vaccinare, erano proprio i novax, con frasi tipo fatevi in(o)cullare  seguite il gregge di pecoroni ecc, ovviamente gli si risponde a tono
...
Non metto in dubbio quanto dici, come ho già detto frequento poco queste sezioni del forum o meglio certi specifici topic.
Quello che vorrei far notare è che esempio su questo topic oramai non vi sono più certi interventi "estremisti" ma quando raramente, gente come me, interviene educatamente, senza additare o che altro e facendo considerazioni non campate per aria (non scrivendo argomentazioni come microchip, poteri oscuri etc).. Si viene "accolti" con risposte talvolta pungenti e delle volte poco educate (prevenuti?)
Mi ricordo in certi rari frangenti di quando sono intervenuto.. Al seguito si son viste delle risposte, esempio tue (ma anche di altri), come "... si fa prima a metterglielo in quel posto.."; esempio queste risposte secondo il mio punto di vista mancano di rispetto e lede l'intelletto altrui. Posso capire che sei stanco di sentire certe motivazioni e/o argomentazioni, ma non mi sembra una buona ragione per scrivere certe risposte.

Come in tutte le questioni ci sono sempre gli estremisti e maleducati di entrambe le parti.. La conseguenza è che a causa di questi si porta ad avere pregiudizi e a generalizzare.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63432
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 12:49:14
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 11:46:37

Io, come tutti dovrebbero fare, rispetto le regole (mascherina, igienizzazione, distanziamento, luoghi, trasporti, etc).. Dunque perchè dovrei stare a casa?  Anche un vaccinato può riprendere il virus, passandolo da asintomatico
o in forma lieve come un raffreddore, e involontariamente andando in giro, al lavoro etc può contagiare chiunque... Quindi anche costoro, usando lo stesso metro di misura, dovrebbero fare la vita da eremita.
...
Non è del tutto vero, in certi luoghi non puoi andare e non so nel mondo del lavoro.
Peró su tutto mi viene sempre la stessa domanda, perché non vaccinarsi? Su che basi?

La domanda la faccio anche ad alcuni amici non vaccinati, fondamentalmente la risposta è sempre ambigua 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 12:57:47
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 12:23:58

Non metto in dubbio quanto dici, come ho già detto frequento poco queste sezioni del forum o meglio certi specifici topic. Quello che vorrei far notare è che esempio su questo topic oramai non vi sono più certi interventi
estremisti ma quando raramente, gente come me, interviene educatamente, senza additare o che altro e facendo considerazioni non campate per aria (non scrivendo argomentazioni come microchip, poteri oscuri etc).. Si viene accolti con risposte talvolta pungenti e delle volte poco educate (prevenuti?) Mi ricordo in certi rari frangenti di quando sono intervenuto.. Al seguito si son viste delle risposte, esempio tue (ma anche di altri), come ... si fa prima a metterglielo in quel posto..; esempio queste risposte secondo il mio punto di vista mancano di rispetto e lede l'intelletto altrui. Posso capire che sei stanco di sentire certe motivazioni e/o argomentazioni, ma non mi sembra una buona ragione per scrivere certe risposte. Come in tutte le questioni ci sono sempre gli estremisti e maleducati di entrambe le parti.. La conseguenza è che a causa di questi si porta ad avere pregiudizi e a generalizzare.
...
Purtroppo non puoi sapere, visto che non bazzichi la sezione, che tutti gli interventi e sospensioni fatti dalla Mod, sono state fatte solo ai no vax, chiediti il perché, non mi sembra di aver mai mancato di rispetto o risposto maleducatamente a nessuno, se non provacato prima, e se fosse successo, non era mia intenzione 
​​​​Riguardo la frase " fai  prima..." è un modo di dire, ma se qualcuno se ne risente, me ne scuso
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/09/2021 alle 12:58:29
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 13:02:26
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 11:46:37

Io, come tutti dovrebbero fare, rispetto le regole (mascherina, igienizzazione, distanziamento, luoghi, trasporti, etc).. Dunque perchè dovrei stare a casa?  Anche un vaccinato può riprendere il virus, passandolo da asintomatico
o in forma lieve come un raffreddore, e involontariamente andando in giro, al lavoro etc può contagiare chiunque... Quindi anche costoro, usando lo stesso metro di misura, dovrebbero fare la vita da eremita.
...
Il problema è che non tutti si comportano così, molto spesso chi è contro, non rispetta le regole
Poi vedi che anche te dici cose non del tutto esatte, nonostante sia stato detto più e più volte, non da me, ma da gente che sa ed è il suo mestiere, è vero che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, ma c'è una enorme differenza, se si contagia il rischio di morire è  ZERO,  se contagia, la carica virale è talmente bassa da non mandare in ospedale nessuno
Silvio
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 14:03:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2021 alle 13:02:26

Il problema è che non tutti si comportano così, molto spesso chi è contro, non rispetta le regole Poi vedi che anche te dici cose non del tutto esatte, nonostante sia stato detto più e più volte, non da me, ma da gente
che sa ed è il suo mestiere, è vero che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, ma c'è una enorme differenza, se si contagia il rischio di morire è ZERO,  se contagia, la carica virale è talmente bassa da non mandare in ospedale nessuno
...
Io la gente come te che crede di essere invincibile e immune al covid perché vaccinata  (e che molte volte sono le stesse che non portano la mascherina sempre x lo stesso motivo) non li capisco.     

https://www.swissinfo.ch/ita/tu...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 14:11:57

...
Premesso che ovviamente i giornali sono tutti al soldo di chi non so bene ... vediamo la questione Danese. Davvero ha rimosso il GP per una questione di democrazia ?

https://www.ilpost.it/2021/09/0...

La Danimarca ha imposto questo strumento DA APRILE !!
Quando in Italia non c'era e le opposizioni ... lo chiedevano a voce alta

https://gazzettadelsud.it/video...

Allora la Danimarca, paese che ha sempre imposto durissime limitazioni per il Covid (un mio amico c'è stato quest'inverno e ha digiunato diverse sere per problemi collegati ai blocchi), dice semplicemente che il livello della diffusione del virus è sceso sotto un livello di guarda tale che permette di rimuovere le restrizioni. Avendo una campagna vaccinale estremamente migliore della nostra. E' chiaro che anche da noi se raggiungessimo una % di vaccinazione molto alta, questi strumenti diventerebbero del tutto inutili.
Ricordo che la Danimarca avendo adottato dure restrizioni ha avuto una incidenza del virus di un ordine di grandezza inferiore rispetto alla confinante Svezia.
Per cui concordo, anche io sponsorizzerei in pieno il modello danese, allentamento delle restrizioni e del GP a seguito di una vaccinazione molto più ampia della popolazione e dei numeri che seguono questo dato. Sarei d'accordissimo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 14:24:36
"Premesso che ovviamente i giornali sono tutti al soldo di chi non so bene"

Modificato da Tore99 il 03/09/2021 alle 14:26:53
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 14:26:26
In risposta al messaggio di plinio del 03/09/2021 alle 14:03:19

Io la gente come te che crede di essere invincibile e immune al covid perché vaccinata  (e che molte volte sono le stesse che non portano la mascherina sempre x lo stesso motivo) non li capisco.       
Io non penso di essere invincibile, pensa che non ho contatti com mia mamma, che abita al piano di sopra al mio, dallo scorso anno, nonostante entrambi siamo vaccinati
Ma come ti permetti, senza nemmeno conoscermi, di affermare una cosa del genere?
Però mettetevi d'accordo, prima del vaccino, gli anziani che morivano col covid, vi lamentavate che, a causa del l'età, delle patologie, ecc, venivano contati come motori da covid e non a causa della vecchiaia e malattie varie, ora perché si sono vaccinati è perché il virus non funziona. 
O una cosa o l'altra, mettetevi d'accordo wink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/09/2021 alle 14:32:19
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 15:00:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2021 alle 14:26:26

Io non penso di essere invincibile, pensa che non ho contatti com mia mamma, che abita al piano di sopra al mio, dallo scorso anno, nonostante entrambi siamo vaccinati Ma come ti permetti, senza nemmeno conoscermi, di affermare
una cosa del genere? Però mettetevi d'accordo, prima del vaccino, gli anziani che morivano col covid, vi lamentavate che, a causa del l'età, delle patologie, ecc, venivano contati come motori da covid e non a causa della vecchiaia e malattie varie, ora perché si sono vaccinati è perché il virus non funziona.  O una cosa o l'altra, mettetevi d'accordo 
...
Tu hai detto" è vero che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, ma c'è una enorme differenza, se si contagia il rischio di morire è  ZERO"
ecco io mi riferivo a questa tua informazione che è sbagliata e priva di fondamento. Magari se scrivi meno post e ti informi un po' di più è meglio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 15:15:56
In risposta al messaggio di plinio del 03/09/2021 alle 15:00:29

Tu hai detto è vero che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, ma c'è una enorme differenza, se si contagia il rischio di morire è  ZERO ecco io mi riferivo a questa tua informazione che è sbagliata e priva di fondamento. Magari se scrivi meno post e ti informi un po' di più è meglio
Entrambe ignorate un elemento, le probabilità. Non conta solo "è possibile che", ma sopratutto "quanto è probabile". Anzi, direi che tutta le le teorie novax si basano sulla non comprensione delle probabilità. Certo, ci sono effetti collaterali, ma con quale probabilità ? Certo, esiste un rischio residuo, ma con quale probabilità ?
Se ragioniamo in termini assoluti (può accadere o no ? ) ovviamente non si riesce a confrontarci.
Allora, se io prendo il campione di quelli che conosco io e dei loro diretti parenti e conoscenti, non ho sentito di nessuna reazione grave al vaccino, di nessun ammalato vaccinato, ma di molti finiti in ospedali, di molti stati molto male, e anche di morti per covid da non vaccinati. Una statistica del piffero, me ne rendo conto, ma che riflette i numeri ufficiali.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 15:34:48
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 10:48:07

@Apollo13: Già valida l'ipotesi non ha tempo da perdere. Oppure ritiene inutile fomentare queste diatribe su un topic dove intervengono sempre quelle 4 persone dove certi usano espressioni forti o assumono altri comportamenti
tanto da far intervenire più volte la Mod. Inoltre, ciliegina sulla torta, l'arcinoto utilizzo improprio del termine no-vax che ancora si legge ovunque... Se uno fosse realmente un no-vax non avrebbe fatto alcun vaccino; aggiungo che certe persone, oggi pro-vax, in passato non hanno fatto certi vaccini o non fanno tutt'ora esempio il richiamo dell'antitetanica ogni 10 anni (per certi settori come quello della metalmeccanica obbligatorio, vaccino che, tanto per dire, ho fatto circa 3 mesi fa).. Dunque si evince che vengono usati metri di misura diversi, ingiustamente; vuoi per la diversa epoca dove non c'era il WWW (nato formalmente nel 1991) il quale ad oggi non fa altro che far risuonare certe informazioni o per altri n-mila motivi.. Oggi venir etichettati è all'ordine del giorno. Personalmente rispetto le opinioni di tutti le quali sono sempre utili per confrontarsi se ciò avviene educatamente, senza il dover imporre il proprio punto di vista, rispetto reciproco e senza prese per i fondelli implicite/velate; non metto nessuno nella black list o tolgo dalle amicizie coloro che la pensano diversamente da me. Sentire certi che dicono ho tolto dalle amicizie certe persone per X motivi mi sembra un'asinata da bambini delle elementari. Volutamente intervengo raramente su questo topic (non perchè la Mod mi ha suggerito di non intervenire) e in generale faccio il possibile per evitare l'argomento con chiunque.. Vivo meglio e con maggior serenità; di discussioni, negatività, odio etc ce n'è già troppa in giro.
...
Sentire certi che dicono "ho tolto dalle amicizie certe persone per X motivi" mi sembra "un'asinata da bambini delle elementari".

… ecchime… l’ho scritto io
uno a cui ho tolto il contatto si era fatto ritrarre con la pistola il mano con il relativo post “venitemi
a prendere”
Domanda.. chi è l’odiatore?
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/09/2021 alle 16:49:18
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 16:03:52
In risposta al messaggio di plinio del 03/09/2021 alle 15:00:29

Tu hai detto è vero che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, ma c'è una enorme differenza, se si contagia il rischio di morire è  ZERO ecco io mi riferivo a questa tua informazione che è sbagliata e priva di fondamento. Magari se scrivi meno post e ti informi un po' di più è meglio
Hai ragione, avrei dovuto specificare in soggetti sani
Mentre per chi non si vaccina, la percentuale di morire a causa del covid è più alta di  ZEROwink
Un altro dato importante da guardare è la terapia intensiva. Ad oggi , oltre il 90%, sono soggetti non vaccinati. wink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/09/2021 alle 16:05:49
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 01:14:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/09/2021 alle 09:17:10

Beh condividere un articolo non vuol dire sposare parola per parola ... comunque ammetto che su kant sono un pochino arrugginito, però sarebbe bello instaurare una discussione a riguardo. Ricordo ai tempi avevo pensato che
se fosse stato un pelo più sintetico  le successive generazioni di studenti non sarebbero impazzite a studiare tutta quanta la roba che aveva scritto, ma forse era una valutazione un pelo di parte.
...
Ci mancherebbe, e nemmeno io sarei in grado di fare chissà che trattazione. A parte l'avere scritto tanto, condivisibile, rimane però uno dei pochi pensatori che ha marcato un "prima" e un "dopo" di lui.
Dire che "è stato sopravvalutato" è legittimo, ma a mio avviso è come dire che Petrarca o Linneo sono sopravvalutati...
Opinione legittima, ma per me si finisce direttamente nel girone degli spocchiosi...

Davide
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 22:49:40
E dunque rischiamo nuove chiusure anche con il 90 % di vaccinati?
ma che è uno scherzo?

https://www.google.it/amp/s/m.h...

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link