In risposta al messaggio di Grinza del 03/09/2021 alle 11:04:11Io, come tutti dovrebbero fare, rispetto le regole (mascherina, igienizzazione, distanziamento, luoghi, trasporti, etc).. Dunque perchè dovrei stare a casa?
Però a me viene in mente il solito problema di fondo, e uno non vuole vaccinarsi è libero di farlo ma siccome può contagiare gli altri se ne deve stare a casa a fare vita da eremita. Delle due l'una, non è che c'è moltoda dire, non sarà efficace al 100% dopo tanti mesi di utilizzo ci stanno vedeno i risultati. Orami tanti discorsi tipo, non è sicuro, non è efficace, fa male, sono diventate solo scuse....non c'è molto altro da dire su questa partita, questa non è un'influenza ma una pandemia che può metttere inginocco l'economia ed il futuro del paese
In risposta al messaggio di Kiboko del 03/09/2021 alle 11:27:08"Cosa avreste pensato 5 anni fa se vi avessero detto che potevate andare a mangiare una pizza con gli amici, o prendere un treno, o andare al lavoro solo se potevate dimostrare con un documento di aver assunto un farmaco?"
Ripondo a te, ma anche a Giorgioste e qualcun altro Evidentemente non riesco a spiegarmi chiaramente. Slegatevi dal COVID, per un momento mettetelo in un cassetto, fate come se non ci fosse, dimenticatelo per il tempo cheleggete questo post Provate a pensarvi 5 anni fa, nel settembre 2016, ritornati dalle vacanze Cosa avreste pensato 5 anni fa se vi avessero detto che potevate andare a mangiare una pizza con gli amici, o prendere un treno, o andare al lavoro solo se potevate dimostrare con un documento di aver assunto un farmaco? Che la vostra vita sociale, i vostri diritti di cittadini sarebbero stati limitati in caso non lo aveste fatto? Per carità, farmaco valido eh. Ma avreste accettato senza battere ciglio? Senza ricordarvi che c’è un Articolo della Costituzione, il 32, che recita “Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.” e che queta diposizione di legge non c’è? E’ vero, non c’è neanche l’obbligo ad assumere i farmaco, ma senza di quello sono di fatto un Cittadino di Serie B, con diritti limitati. E quindi senza domandarvi che cosa effettivamente stavate avallando? Con quali possibili conseguenze? Non per nulla il GP lo stanno per abolire in Danimarca e in Italia si sta discutendo di introdurre – finalmente - l’obbligatorietà del farmaco, con l’iter parlamentare, le discussioni e i processi di validazione conseguenti
In risposta al messaggio di Kiboko del 03/09/2021 alle 11:27:08Intanto non è un farmaco ma un vaccino, sono due cose completamente diverse, uno cura una malattia, che in questo caso non esiste, l'altro serve per evitare di ammalarsi.
Ripondo a te, ma anche a Giorgioste e qualcun altro Evidentemente non riesco a spiegarmi chiaramente. Slegatevi dal COVID, per un momento mettetelo in un cassetto, fate come se non ci fosse, dimenticatelo per il tempo cheleggete questo post Provate a pensarvi 5 anni fa, nel settembre 2016, ritornati dalle vacanze Cosa avreste pensato 5 anni fa se vi avessero detto che potevate andare a mangiare una pizza con gli amici, o prendere un treno, o andare al lavoro solo se potevate dimostrare con un documento di aver assunto un farmaco? Che la vostra vita sociale, i vostri diritti di cittadini sarebbero stati limitati in caso non lo aveste fatto? Per carità, farmaco valido eh. Ma avreste accettato senza battere ciglio? Senza ricordarvi che c’è un Articolo della Costituzione, il 32, che recita “Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.” e che queta diposizione di legge non c’è? E’ vero, non c’è neanche l’obbligo ad assumere i farmaco, ma senza di quello sono di fatto un Cittadino di Serie B, con diritti limitati. E quindi senza domandarvi che cosa effettivamente stavate avallando? Con quali possibili conseguenze? Non per nulla il GP lo stanno per abolire in Danimarca e in Italia si sta discutendo di introdurre – finalmente - l’obbligatorietà del farmaco, con l’iter parlamentare, le discussioni e i processi di validazione conseguenti
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 10:48:07Vedi, come già ho scritto, un discorso è avere una opinione, ma quando tu non ti limiti a fare la tua opinione, ma a raccontare balle colossali(microchip, Bill Gates, i poteri oscuri, ecc) che dialogo costruttivo vuoi avere?
@Apollo13: Già valida l'ipotesi non ha tempo da perdere. Oppure ritiene inutile fomentare queste diatribe su un topic dove intervengono sempre quelle 4 persone dove certi usano espressioni forti o assumono altri comportamentitanto da far intervenire più volte la Mod. Inoltre, ciliegina sulla torta, l'arcinoto utilizzo improprio del termine no-vax che ancora si legge ovunque... Se uno fosse realmente un no-vax non avrebbe fatto alcun vaccino; aggiungo che certe persone, oggi pro-vax, in passato non hanno fatto certi vaccini o non fanno tutt'ora esempio il richiamo dell'antitetanica ogni 10 anni (per certi settori come quello della metalmeccanica obbligatorio, vaccino che, tanto per dire, ho fatto circa 3 mesi fa).. Dunque si evince che vengono usati metri di misura diversi, ingiustamente; vuoi per la diversa epoca dove non c'era il WWW (nato formalmente nel 1991) il quale ad oggi non fa altro che far risuonare certe informazioni o per altri n-mila motivi.. Oggi venir etichettati è all'ordine del giorno. Personalmente rispetto le opinioni di tutti le quali sono sempre utili per confrontarsi se ciò avviene educatamente, senza il dover imporre il proprio punto di vista, rispetto reciproco e senza prese per i fondelli implicite/velate; non metto nessuno nella black list o tolgo dalle amicizie coloro che la pensano diversamente da me. Sentire certi che dicono ho tolto dalle amicizie certe persone per X motivi mi sembra un'asinata da bambini delle elementari. Volutamente intervengo raramente su questo topic (non perchè la Mod mi ha suggerito di non intervenire) e in generale faccio il possibile per evitare l'argomento con chiunque.. Vivo meglio e con maggior serenità; di discussioni, negatività, odio etc ce n'è già troppa in giro.
In risposta al messaggio di Kiboko del 03/09/2021 alle 11:27:08Alcune osservazioni:
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2021 alle 11:55:32Non metto in dubbio quanto dici, come ho già detto frequento poco queste sezioni del forum o meglio certi specifici topic.
Vedi, come già ho scritto, un discorso è avere una opinione, ma quando tu non ti limiti a fare la tua opinione, ma a raccontare balle colossali(microchip, Bill Gates, i poteri oscuri, ecc) che dialogo costruttivo vuoi avere?Qua do ancora chi è contrario ti viene a dire che è un vaccino non testato, mentendo sapendo di mentire, come puoi instaurare un dialogo? Come tu dici, intervieni poco qui su extra, ma ti voglio ricordare che i primi a fare degli becilli a chi voleva farsi vaccinare, erano proprio i novax, con frasi tipo fatevi in(o)cullare seguite il gregge di pecoroni ecc, ovviamente gli si risponde a tono
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 11:46:37Non è del tutto vero, in certi luoghi non puoi andare e non so nel mondo del lavoro.
Io, come tutti dovrebbero fare, rispetto le regole (mascherina, igienizzazione, distanziamento, luoghi, trasporti, etc).. Dunque perchè dovrei stare a casa? Anche un vaccinato può riprendere il virus, passandolo da asintomaticoo in forma lieve come un raffreddore, e involontariamente andando in giro, al lavoro etc può contagiare chiunque... Quindi anche costoro, usando lo stesso metro di misura, dovrebbero fare la vita da eremita.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 12:23:58Purtroppo non puoi sapere, visto che non bazzichi la sezione, che tutti gli interventi e sospensioni fatti dalla Mod, sono state fatte solo ai no vax, chiediti il perché, non mi sembra di aver mai mancato di rispetto o risposto maleducatamente a nessuno, se non provacato prima, e se fosse successo, non era mia intenzione
Non metto in dubbio quanto dici, come ho già detto frequento poco queste sezioni del forum o meglio certi specifici topic. Quello che vorrei far notare è che esempio su questo topic oramai non vi sono più certi interventiestremisti ma quando raramente, gente come me, interviene educatamente, senza additare o che altro e facendo considerazioni non campate per aria (non scrivendo argomentazioni come microchip, poteri oscuri etc).. Si viene accolti con risposte talvolta pungenti e delle volte poco educate (prevenuti?) Mi ricordo in certi rari frangenti di quando sono intervenuto.. Al seguito si son viste delle risposte, esempio tue (ma anche di altri), come ... si fa prima a metterglielo in quel posto..; esempio queste risposte secondo il mio punto di vista mancano di rispetto e lede l'intelletto altrui. Posso capire che sei stanco di sentire certe motivazioni e/o argomentazioni, ma non mi sembra una buona ragione per scrivere certe risposte. Come in tutte le questioni ci sono sempre gli estremisti e maleducati di entrambe le parti.. La conseguenza è che a causa di questi si porta ad avere pregiudizi e a generalizzare.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 11:46:37Il problema è che non tutti si comportano così, molto spesso chi è contro, non rispetta le regole
Io, come tutti dovrebbero fare, rispetto le regole (mascherina, igienizzazione, distanziamento, luoghi, trasporti, etc).. Dunque perchè dovrei stare a casa? Anche un vaccinato può riprendere il virus, passandolo da asintomaticoo in forma lieve come un raffreddore, e involontariamente andando in giro, al lavoro etc può contagiare chiunque... Quindi anche costoro, usando lo stesso metro di misura, dovrebbero fare la vita da eremita.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2021 alle 13:02:26Io la gente come te che crede di essere invincibile e immune al covid perché vaccinata (e che molte volte sono le stesse che non portano la mascherina sempre x lo stesso motivo) non li capisco.
Il problema è che non tutti si comportano così, molto spesso chi è contro, non rispetta le regole Poi vedi che anche te dici cose non del tutto esatte, nonostante sia stato detto più e più volte, non da me, ma da genteche sa ed è il suo mestiere, è vero che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, ma c'è una enorme differenza, se si contagia il rischio di morire è ZERO, se contagia, la carica virale è talmente bassa da non mandare in ospedale nessuno
https://www.swissinfo.ch/ita/tu...
In risposta al messaggio di Kiboko del 03/09/2021 alle 11:27:08Premesso che ovviamente i giornali sono tutti al soldo di chi non so bene ... vediamo la questione Danese. Davvero ha rimosso il GP per una questione di democrazia ?
https://www.ilpost.it/2021/09/0...
https://gazzettadelsud.it/video...
In risposta al messaggio di plinio del 03/09/2021 alle 14:03:19Io non penso di essere invincibile, pensa che non ho contatti com mia mamma, che abita al piano di sopra al mio, dallo scorso anno, nonostante entrambi siamo vaccinati
Io la gente come te che crede di essere invincibile e immune al covid perché vaccinata (e che molte volte sono le stesse che non portano la mascherina sempre x lo stesso motivo) non li capisco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2021 alle 14:26:26Tu hai detto" è vero che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, ma c'è una enorme differenza, se si contagia il rischio di morire è ZERO"
Io non penso di essere invincibile, pensa che non ho contatti com mia mamma, che abita al piano di sopra al mio, dallo scorso anno, nonostante entrambi siamo vaccinati Ma come ti permetti, senza nemmeno conoscermi, di affermareuna cosa del genere? Però mettetevi d'accordo, prima del vaccino, gli anziani che morivano col covid, vi lamentavate che, a causa del l'età, delle patologie, ecc, venivano contati come motori da covid e non a causa della vecchiaia e malattie varie, ora perché si sono vaccinati è perché il virus non funziona. O una cosa o l'altra, mettetevi d'accordo
In risposta al messaggio di plinio del 03/09/2021 alle 15:00:29Entrambe ignorate un elemento, le probabilità. Non conta solo "è possibile che", ma sopratutto "quanto è probabile". Anzi, direi che tutta le le teorie novax si basano sulla non comprensione delle probabilità. Certo, ci sono effetti collaterali, ma con quale probabilità ? Certo, esiste un rischio residuo, ma con quale probabilità ?
Tu hai detto è vero che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, ma c'è una enorme differenza, se si contagia il rischio di morire è ZERO ecco io mi riferivo a questa tua informazione che è sbagliata e priva di fondamento. Magari se scrivi meno post e ti informi un po' di più è meglio
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/09/2021 alle 10:48:07Sentire certi che dicono "ho tolto dalle amicizie certe persone per X motivi" mi sembra "un'asinata da bambini delle elementari".
@Apollo13: Già valida l'ipotesi non ha tempo da perdere. Oppure ritiene inutile fomentare queste diatribe su un topic dove intervengono sempre quelle 4 persone dove certi usano espressioni forti o assumono altri comportamentitanto da far intervenire più volte la Mod. Inoltre, ciliegina sulla torta, l'arcinoto utilizzo improprio del termine no-vax che ancora si legge ovunque... Se uno fosse realmente un no-vax non avrebbe fatto alcun vaccino; aggiungo che certe persone, oggi pro-vax, in passato non hanno fatto certi vaccini o non fanno tutt'ora esempio il richiamo dell'antitetanica ogni 10 anni (per certi settori come quello della metalmeccanica obbligatorio, vaccino che, tanto per dire, ho fatto circa 3 mesi fa).. Dunque si evince che vengono usati metri di misura diversi, ingiustamente; vuoi per la diversa epoca dove non c'era il WWW (nato formalmente nel 1991) il quale ad oggi non fa altro che far risuonare certe informazioni o per altri n-mila motivi.. Oggi venir etichettati è all'ordine del giorno. Personalmente rispetto le opinioni di tutti le quali sono sempre utili per confrontarsi se ciò avviene educatamente, senza il dover imporre il proprio punto di vista, rispetto reciproco e senza prese per i fondelli implicite/velate; non metto nessuno nella black list o tolgo dalle amicizie coloro che la pensano diversamente da me. Sentire certi che dicono ho tolto dalle amicizie certe persone per X motivi mi sembra un'asinata da bambini delle elementari. Volutamente intervengo raramente su questo topic (non perchè la Mod mi ha suggerito di non intervenire) e in generale faccio il possibile per evitare l'argomento con chiunque.. Vivo meglio e con maggior serenità; di discussioni, negatività, odio etc ce n'è già troppa in giro.
In risposta al messaggio di plinio del 03/09/2021 alle 15:00:29Hai ragione, avrei dovuto specificare in soggetti sani
Tu hai detto è vero che i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, ma c'è una enorme differenza, se si contagia il rischio di morire è ZERO ecco io mi riferivo a questa tua informazione che è sbagliata e priva di fondamento. Magari se scrivi meno post e ti informi un po' di più è meglio
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/09/2021 alle 09:17:10Ci mancherebbe, e nemmeno io sarei in grado di fare chissà che trattazione. A parte l'avere scritto tanto, condivisibile, rimane però uno dei pochi pensatori che ha marcato un "prima" e un "dopo" di lui.
Beh condividere un articolo non vuol dire sposare parola per parola ... comunque ammetto che su kant sono un pochino arrugginito, però sarebbe bello instaurare una discussione a riguardo. Ricordo ai tempi avevo pensato chese fosse stato un pelo più sintetico le successive generazioni di studenti non sarebbero impazzite a studiare tutta quanta la roba che aveva scritto, ma forse era una valutazione un pelo di parte.
https://www.google.it/amp/s/m.h...