In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/09/2021 alle 22:49:40Dice anche “o al contrario non avere bisogno dell’obbligo pur senza raggiungere quella quota”
E dunque rischiamo nuove chiusure anche con il 90 % di vaccinati? ma che è uno scherzo?
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2021 alle 23:24:41“Potremmo trovarci in difficoltà anche con più del 90% di vaccinati, o al contrario non avere bisogno dell’obbligo pur senza raggiungere quella quota”, spiega il ministro.
Dice anche “o al contrario non avere bisogno dell’obbligo pur senza raggiungere quella quota” Sii ottimista
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/09/2021 alle 09:33:22Si, è ambigua, ma spiegabile dal fatto che è impossibile fare previsioni certe.
“Potremmo trovarci in difficoltà anche con più del 90% di vaccinati, o al contrario non avere bisogno dell’obbligo pur senza raggiungere quella quota”, spiega il ministro. Trovo ambigua questa dichiarazione…
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/09/2021 alle 09:33:22Non darei importanza a questa frase, il discorso va contestualizzato, cosa ha detto prima e dopo, poi si dicono troppe cose, e sappiamo che nessuno può prevedere il dopo.
“Potremmo trovarci in difficoltà anche con più del 90% di vaccinati, o al contrario non avere bisogno dell’obbligo pur senza raggiungere quella quota”, spiega il ministro. Trovo ambigua questa dichiarazione…
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/09/2021 alle 11:21:05E allora perché avevano detto a marzo che se entro settembre avremmo avuto il 70 per cento di vaccinati, ci sarebbe stata questa leggendaria “immunità di gregge”?
Si, è ambigua, ma spiegabile dal fatto che è impossibile fare previsioni certe. Se si creasse una nuova variante immune ai vaccini o se si smettesse di stare attenti e il 10% rimasto e il 10% dei vaccinati a vuoto, si contagiassetutto, sarebbe comunque un disastro. Se invece si stesse attentissimi, e si vaccinassero tutti quelli più a rischio, e si annullassero i comportamenti sbagliati, anche una percentuale molto più bassa sarebbe sufficiente. In mezzo ci sono tutte le sfumature. Una frase del genere sarebbe stato meglio non la dicesse, soprattutto un ministro, ma non è sbagliata dal punto di vista della logica.
In risposta al messaggio di masivo del 06/09/2021 alle 15:21:12Be’ Speranza è quello che aveva scritto un libro, poi mai pubblicato, sui risvolti positivi del covid in favore della sua parte politica
Non darei importanza a questa frase, il discorso va contestualizzato, cosa ha detto prima e dopo, poi si dicono troppe cose, e sappiamo che nessuno può prevedere il dopo. L unica cosa certa è che è meglio vaccinarsi,... Intanto arriviamoci al 90%....che mi sembra difficile.
https://www-ilfattoquotidiano-i...
https%3A%2F%2Fwww.google.com
&_tf=Da%20%251%24s&share= https%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it
%2F2021%2F09%2F06%2Ffrancesca-benevento-la-candidata-consigliera-di-michetti-no-vax-e-antisemita-speranza-ebreo-nel-vaccino-microchip-per-controllarci%2F6312504%2FIn risposta al messaggio di Tore99 del 06/09/2021 alle 21:45:31Il meno peggio e’ Calenda, se sono a Roma voto lui.
Vabbè, cosa ci si può aspettare da un ebreo al soldo dell'Internazionale ebraica? Ecco un'altra occasione di accrescimento personale nel rispetto di un sano e rispettoso confronto intellettuale.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/09/2021 alle 15:30:15È saltato fuori la variante Delta
E allora perché avevano detto a marzo che se entro settembre avremmo avuto il 70 per cento di vaccinati, ci sarebbe stata questa leggendaria “immunità di gregge”? Sarebbe stato più onesto dire .. signori di fatto questovirus è ancora sconosciuto e tutti noi brancoliamo nel buio, però l’unica strada che si può percorrere e poi vediamo strada facendo cosa succede…
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/09/2021 alle 23:28:54Da tempo sappiamo che la variante Delta rappresenta il 99,5 dei casi di positività.
È saltato fuori la variante Delta
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/09/2021 alle 15:21:51Questo è scontato dal giorno in cui siamo nati. Il problema è quando.
Da tempo sappiamo che la variante Delta rappresenta il 99,5 dei casi di positività. Comunque in palestra ho rivisto dopo tanto tempo un mio amico medico di medicina generale, mi ha tranquillizzato.. e ‘ convinto che moriremo tutti
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/09/2021 alle 15:34:17… facciamo un po’ di fantapolitica.. immagina che ci sia un gruppo ristretto di scienziati che prevede a causa di questo virus, una mortalità altissima e prossima alla estinzione degli umani.
Questo è scontato dal giorno in cui siamo nati. Il problema è quando.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/09/2021 alle 16:01:11Va be, estinzione? Troppa fantascienza. gente e' sopravissuta al covid. E anche alla peste e quant'altro. Lascia perdere senno qualcuno ti citera come dato sicuro. :)
… facciamo un po’ di fantapolitica.. immagina che ci sia un gruppo ristretto di scienziati che prevede a causa di questo virus, una mortalità altissima e prossima alla estinzione degli umani. Renderebbero pubblica lanotizia? Certo che no, perché le masse non sarebbero più gestibili tanto meno controllabili. Quindi non si potrebbe fare altro che continuare a dare una speranza da una parte, ma contestualmente dare ulteriori allarmi.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/09/2021 alle 16:01:11L'umanità ha superato millenni in cui la vita media era sotto i 50 anni. Ancora oggi l'Africa è martellata da epidemie ben più terribili del covid, basti pensare una incredibile diffusione dell'AIDS, eppure, anzi verosimilmente proprio epr questo, sono in forte espansione demografica.
… facciamo un po’ di fantapolitica.. immagina che ci sia un gruppo ristretto di scienziati che prevede a causa di questo virus, una mortalità altissima e prossima alla estinzione degli umani. Renderebbero pubblica lanotizia? Certo che no, perché le masse non sarebbero più gestibili tanto meno controllabili. Quindi non si potrebbe fare altro che continuare a dare una speranza da una parte, ma contestualmente dare ulteriori allarmi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/09/2021 alle 17:38:54
Se il virus ammazza tutti gli umani tanto meglio per il cambiamento climatico e per le altre specie che vivono sul pianeta.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 18:39:39stai negando che il cambiamento climatico attuale, la morte delle specie attuale e i mutamenti negli ecosistemi attuali sono dovuti al comportamento umano.
Corsi e ricorsi storici. Circa seimila anni fa le Alpi non erano coperte di ghiacci come ora e l'uomo di Similaun lo dimostra. Qualche migliaio di anni prima, l'Antartide era senza ghiacciai tanto che si trovano mappe constrade e fiumi su quell'immenso continente, ora confermato da controlli con mezzi specifici. Probabilmente anche allora avevano problemi di cambiamenti climatici. Le mode passano, la Terra va avanti; buco nell'ozono, poi scomparso dalle cronache; cambiamento climatico, quando mai non è cambiato il clima se nel giugno di 170 anni fa, nevicò a Roma. Fra qualche anno gli ambientalisti di professione troveranno qualche altra storia. Giovanni
https://tg24.sky.it/ambiente/20...
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/09/2021 alle 18:50:54C’è chi non crede al vaccino e chi non crede al cambiamento climatico.
stai negando che il cambiamento climatico attuale, la morte delle specie attuale e i mutamenti negli ecosistemi attuali sono dovuti al comportamento umano. gli esperti veri internazionali dicono il contrario, certificatidall'onu. fortunatamente anche i leader delle potenze mondiali (usa, russia, cina) che fino a pochissimo tempo fa negavano questi problemi e la loro causa umana hanno cambiato idea e ora stanno iniziando ad almeno dire di voler far qualcosa per cercare di ridurre le cause di questi cambiamenti ambientli.