CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
242 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 19:19:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 18:39:39

Corsi e ricorsi storici. Circa seimila anni fa le Alpi non erano coperte di ghiacci come ora e l'uomo di Similaun lo dimostra. Qualche migliaio di anni prima, l'Antartide era senza ghiacciai tanto che si trovano mappe con
strade e fiumi su quell'immenso continente, ora confermato da controlli con mezzi specifici. Probabilmente anche allora avevano problemi di cambiamenti climatici. Le mode passano, la Terra va avanti; buco nell'ozono, poi scomparso dalle cronache; cambiamento climatico, quando mai non è cambiato il clima se nel giugno di 170 anni fa, nevicò a Roma. Fra qualche anno gli ambientalisti di professione troveranno qualche altra storia. Giovanni
...
Giovanni, io per lavoro maneggio serie climatiche attuali e passate, garantisco, quanto sta capitando non ha precedenti. La piccola età glaciale del medioevo è una cosa del tutto diversa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 19:31:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2021 alle 19:16:18

Chiarisco: non è che non credo al cambiamento climatico, c'è ed è evidente. Come c'era il buco nell'ozono? No, il cambiamento climatico lo vediamo tutti i giorni, per il buco nell'ozono ci siamo fidati... Veramente vedo
intere grandi nazioni sommerse dal grigiume dello smog che non muovono un dito per contenere questo inquinamento e vedo nazioni più piccole che fanno il pelo a tutto ciò che possa migliorare la situazione. Ma quelli sono tanti, tantissimi, e noi siamo pochi e su questo mondo comandano loro. Spero di aver chiarito, a scanso di equivoci. Giovanni 
...
L'inquinamento locale dovuto a smog / polveri fini e l'inquinamento globale dovuto all'aumento di CO2 sono due tipi di inquinamenti diversi ma entrambi reali.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 19:46:43
Ma quanto mi piacciono i misteri laugh

La civiltà Maya scomparsa nel 900 d.c. .. ricercatori americani della Rice University e della Luisiana hanno
pubblicato qualche anno fa uno studio dove si dimostrano due secoli di temperature elevate e conseguente carestie .. due secoli così non sopravvive nessuno 

https://www.google.it/amp/s/pri...

Altra ipotesi che mi viene in mente con il semplicissimo ragionamento… un virus particolarmente aggressivo può aver sterminato intere popolazioni nel passato e dato che mille anni fa o piu non c’erano aerei treni metro ecc , non poteva espandersi come sta accadendo ora
per il cambiamento climatico ci sono comunque i carotaggi che da anni si fanno in antartide che non lasciano ombra di dubbio nella relazione tra combustione dei fossili ed riscaldamento globale 
comunque vada siamo fregati 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 20:44:19
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/09/2021 alle 19:46:43

Ma quanto mi piacciono i misteri  La civiltà Maya scomparsa nel 900 d.c. .. ricercatori americani della Rice University e della Luisiana hanno pubblicato qualche anno fa uno studio dove si dimostrano due secoli di temperature
elevate e conseguente carestie .. due secoli così non sopravvive nessuno  Altra ipotesi che mi viene in mente con il semplicissimo ragionamento… un virus particolarmente aggressivo può aver sterminato intere popolazioni nel passato e dato che mille anni fa o piu non c’erano aerei treni metro ecc , non poteva espandersi come sta accadendo ora per il cambiamento climatico ci sono comunque i carotaggi che da anni si fanno in antartide che non lasciano ombra di dubbio nella relazione tra combustione dei fossili ed riscaldamento globale  comunque vada siamo fregati 
...
Riguardo ai Maya, che non si sono estinti ma sono regrediti, ci sono ipotesi molto simili alle attuali, ovvero che abbiano esaurito le risorse. Molte  civiltà hanno tagliato alberi, inaridito le terre e sono regredite, come nell'isola di Pasqua.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 21:11:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/09/2021 alle 20:44:19

Riguardo ai Maya, che non si sono estinti ma sono regrediti, ci sono ipotesi molto simili alle attuali, ovvero che abbiano esaurito le risorse. Molte  civiltà hanno tagliato alberi, inaridito le terre e sono regredite, come nell'isola di Pasqua.
Ok ma allora quando in passato si diffondeva un virus come questo, e non si capiva il perché la gente si ammalava e moriva.. che succedeva? Pochi pochissimi?
Moriva una consistente percentuale della popolazione… forse tutti?
Ipotizza che con il Covid fosse lasciato libero di espandersi a suo piacimento.. niente mascherina, niente vaccini, la vita come niente fosse successo… avremo avuto milioni di morti? Tutti morti? O solo una frazione pari o minore dei morti per infarto?
Penso che nessuno possa rispondere 
Non credo
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 07/09/2021 alle 21:12:10
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 21:19:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/09/2021 alle 20:44:19

Per quanto riguarda la regressione delle civiltà non serve guardare l'isola di Pasqua, basta aprire le finestre di casa e guardarsi intorno...!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 21:49:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/09/2021 alle 21:11:36

Ok ma allora quando in passato si diffondeva un virus come questo, e non si capiva il perché la gente si ammalava e moriva.. che succedeva? Pochi pochissimi? Moriva una consistente percentuale della popolazione… forse
tutti? Ipotizza che con il Covid fosse lasciato libero di espandersi a suo piacimento.. niente mascherina, niente vaccini, la vita come niente fosse successo… avremo avuto milioni di morti? Tutti morti? O solo una frazione pari o minore dei morti per infarto? Penso che nessuno possa rispondere  Non credo
...
Consiglio la lettura di Armi Acciaio e Malattie e Collasso di Jared Diamond, rispondono ad alcune domande. 
Pensa comunque al medioevo e alle comunità chiuse, non erano casuali.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2021 alle: 22:11:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/09/2021 alle 21:49:51

Consiglio la lettura di Armi Acciaio e Malattie e Collasso di Jared Diamond, rispondono ad alcune domande.  Pensa comunque al medioevo e alle comunità chiuse, non erano casuali.
Grazie  del suggerimento yes
Pace, salute, serenità
5
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 08:25:59
Avremo avuto milioni di morti.
come fece la spagnola.
Ho notato, e leggevo un articolo che lo riportava ma non lo ritrovo, che i più scettici o contrari al vaccino sono tra i 50-60 anni e non tra i giovanissimi che rischierebbero meno. Si dirà che lo fanno per poter uscire, ma io ho notato anche un diffuso senso di responsabilità verso famiglie e comunità. E minore contestazione del medico, in generale.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13222
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 08:52:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/09/2021 alle 21:11:36

Ok ma allora quando in passato si diffondeva un virus come questo, e non si capiva il perché la gente si ammalava e moriva.. che succedeva? Pochi pochissimi? Moriva una consistente percentuale della popolazione… forse
tutti? Ipotizza che con il Covid fosse lasciato libero di espandersi a suo piacimento.. niente mascherina, niente vaccini, la vita come niente fosse successo… avremo avuto milioni di morti? Tutti morti? O solo una frazione pari o minore dei morti per infarto? Penso che nessuno possa rispondere  Non credo
...

Nel 1350 la peste portò via un terzo della popolazione Europea. Se fosse oggi, in proporzione sarebbero partiti almeno 250 milioni di soli europei, ma sarebbero stati molto di più perchè allora non c'era la circolazione delle persone che c'è oggi che favorisce la divulgazione delle malattie. Allora molti nascevano, vivevano e morivano nel circondario di meno d'un chilometro quadrato.

Quanto alla regressione di talune civiltà dovuta a condizioni ambientali, secoli fa (fino a 100 anni fa?), le derrate alimentari erano limitate alla disponibilità locale; non c'era l'import e l'export che c'è oggi da e per tutto il mondo; tutto era a chilometro zero. Se in una zona avveniva uno strano episodio meteo, quella zona andava in crisi per carestia. E' ormai assodato che la Rivoluzione Francese non fu un desidero di Liberté, Egalité e Fraternité ma causata da una fortissima carestia provocata dall'eruzione di un vulcano islandese cinque anni prima (come una decina d'anni fa) che oscurò i cieli di mezzo mondo provocando una forte carestia e da qui scaturì la Rivoluzione d'Oltralpe per fame.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 08/09/2021 alle 10:12:53
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 08:53:09
In risposta al messaggio di fafilania del 08/09/2021 alle 08:25:59

Avremo avuto milioni di morti. come fece la spagnola. Ho notato, e leggevo un articolo che lo riportava ma non lo ritrovo, che i più scettici o contrari al vaccino sono tra i 50-60 anni e non tra i giovanissimi che rischierebbero
meno. Si dirà che lo fanno per poter uscire, ma io ho notato anche un diffuso senso di responsabilità verso famiglie e comunità. E minore contestazione del medico, in generale.
...
La generazione che da giovane era incollata alla tv a guardare x-files il cui motto era I want to believe. Io non l'ho mai visto, mi addormentavo al primo minuto e mi svegliavo alla trasmissione successiva, dopo tre puntate ho fatto altro.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 11:00:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/09/2021 alle 08:52:34

Nel 1350 la peste portò via un terzo della popolazione Europea. Se fosse oggi, in proporzione sarebbero partiti almeno 250 milioni di soli europei, ma sarebbero stati molto di più perchè allora non c'era la circolazione
delle persone che c'è oggi che favorisce la divulgazione delle malattie. Allora molti nascevano, vivevano e morivano nel circondario di meno d'un chilometro quadrato. Quanto alla regressione di talune civiltà dovuta a condizioni ambientali, secoli fa (fino a 100 anni fa?), le derrate alimentari erano limitate alla disponibilità locale; non c'era l'import e l'export che c'è oggi da e per tutto il mondo; tutto era a chilometro zero. Se in una zona avveniva uno strano episodio meteo, quella zona andava in crisi per carestia. E' ormai assodato che la Rivoluzione Francese non fu un desidero di Liberté, Egalité e Fraternité ma causata da una fortissima carestia provocata dall'eruzione di un vulcano islandese cinque anni prima (come una decina d'anni fa) che oscurò i cieli di mezzo mondo provocando una forte carestia e da qui scaturì la Rivoluzione d'Oltralpe per fame. Giovanni  
...
Sulla Rivoluzione Francese … fu infatti l’istinto di sopravvivenza a scatenare la ribellione invece che i nobili ideali contro l’ancien regime.
In mancanza della fame nera, i nobili principi di libertà farfugliati dai no vax no green no niente, vanno i tre ( dico tre) a manifestare 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 13:05:30
Due fatti che ho saputo stamattina nel mio quartiere da cui mancavo da due mesi e mezzo 
Un mio conoscente di 78 anni, da un mese e mezzo ricoverato per COVID in condizioni giudicate severe dal figlio, allo Spallanzani di Roma, aveva fatto le due dosi di Pfitzer 
Secondo il figlio se lo era preso quando il padre era andato in pizzeria con suoi amici tutti risultati positivi 
Altro conoscente di 77 anni deceduto per Covid lo scorso mese, non avava fatto il vaccino e sapevo della sua contrarietà in quanto era convinto che il virus avesse fatto una selezione naturale . Conoscevo
le sue idee politiche… quelle della maggior parte dei no musk no vax
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 08/09/2021 alle 13:09:30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 14:09:31

Nel 1350 la peste portò via un terzo della popolazione Europea. Se fosse oggi, in proporzione sarebbero partiti almeno 250 milioni di soli europei, ma sarebbero stati molto di più perchè allora non c'era la circolazione
delle persone che c'è oggi che favorisce la divulgazione delle malattie. Allora molti nascevano, vivevano e morivano nel circondario di meno d'un chilometro quadrato. Quanto alla regressione di talune civiltà dovuta a condizioni ambientali, secoli fa (fino a 100 anni fa?), le derrate alimentari erano limitate alla disponibilità locale; non c'era l'import e l'export che c'è oggi da e per tutto il mondo; tutto era a chilometro zero. Se in una zona avveniva uno strano episodio meteo, quella zona andava in crisi per carestia. E' ormai assodato che la Rivoluzione Francese non fu un desidero di Liberté, Egalité e Fraternité ma causata da una fortissima carestia provocata dall'eruzione di un vulcano islandese cinque anni prima (come una decina d'anni fa) che oscurò i cieli di mezzo mondo provocando una forte carestia e da qui scaturì la Rivoluzione d'Oltralpe per fame. Giovanni  
...
Esatto, non si è mai capito se fu l'eruzione del laki o dell'Askya.
Ma ricordiamo che gli stati generali furono convocati perché lo stato francese aveva continui crack finanziari legati all'enorme indebitamento, legato peraltro alle continue guerre molto più che alle spese per la monarchia. Fame e crisi finanziaria. le epidemie non influivano poi moltissimo sulla dinamica di popolazione, in quanto questa veniva recuperata in breve. Non dimentichiamo che morivano migliaia di persone per la malaria e altre malattie. Si stima che anche tra la popolazione  ricca ci fosse una altissima mortalità infantile fino a metà dell'800, con 1-2 bimbi che superavano i 15 anni.
Adesso non ho tempo, ma questo è un bel documento da leggere

https://www.scuolagrandesanmarc...

R.L. Stevenson
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2757
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 14:33:05
al giorno d'oggi capita spesso che due giorni di pioggia torrenziale provochi grandi alluvioni
chissà se piovesse in questo modo per 40 giorni e 40 notti
forse il diluvio universale non è una balla come tanti affermano

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13222
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 14:56:33
In risposta al messaggio di superduke46 del 08/09/2021 alle 14:33:05

al giorno d'oggi capita spesso che due giorni di pioggia torrenziale provochi grandi alluvioni chissà se piovesse in questo modo per 40 giorni e 40 notti forse il diluvio universale non è una balla come tanti affermano  

No, il biblico diluvio universale non è una balla. E' solo che quello della Bibbia è stato riveduto, corretto ed adattato al racconto religioso. Diversi testi, molto più antichi della Bibbia, riportano questo evento sulla Terra; i più posizionano l'evento a circa 13.000 anni fa. E qui si aprirebbe, di conseguenza, un discorso su chi ha effettivamente costruito le tre grandi piramidi egizie, ma meglio chiudere altrimenti ci dimentichiamo che questa discussione è sui vaccini.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 15:31:01
Sarà, ma io a casa mia ho depositi glaciali di 13000 anni fa, nulla che assomigli a depositi alluvionali che per un evento globale si vedono molto bene. Esistono testimonianze di eventi catastrofici, come la ripetuta chiusura del mediterraneo (molto prima), oppure del famoso meteorite al passaggio kt.
Ricordate che il concetto di spazio, di dimensione del pianeta, di globalità era molto differente all'inizio della storia umana: gli uomini non sapevano dove erano. Un egizio non sapeva cosa fosse la Norvegia. Un evento alluvionale come quello della Germania di quest'anno poteva, per loro, essere un evento di tutto il mondo.

R.L. Stevenson
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 15:54:14

...
Questa poi sulla rivoluzione francese mi mancava laughlaughhahahhaha
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 16:14:55
In risposta al messaggio di plinio del 08/09/2021 alle 15:54:14

Questa poi sulla rivoluzione francese mi mancava hahahhaha
Con il tuo alias dovresti essere un esperto di eruzioni vulcaniche.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 16:30:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/09/2021 alle 16:14:55

Con il tuo alias dovresti essere un esperto di eruzioni vulcaniche.
Tanto esperto che mori’ per le esalazioni del Vesuvio.
ma certo non poteva sapere della relazione tra il vulcano islandese e la rivoluzione francese.. e pensare che lo sanno cani e pigs
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link