CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
249 20 7814
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 16:13:32
Settanta milioni di euro è la cifra che il Servizio sanitario nazionale ha dovuto sborsare in un solo mese (dal 13 agosto al 12 settembre 2021) per i ricoveri per Covid-19 dei pazienti No vax.

L’87% dei non vaccinati ospedalizzati non sarebbe stato ricoverato in ospedale se avesse fatto la vaccinazione e il 92% avrebbe evitato il ricovero in terapia intensiva

https://www.open.onli

ne/2021/10/02/covid-19-ricerca-altems-sole-24-ore-costo-no-vax-ospedali/
Lo stolto non sa tacere
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 16:35:04
Studio sui contagi da vaccinati e da non vaccinati:

https://www.huffingtonpost.it/e...

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 18:36:08
Stamane ho prenotata mia madre 92 anni per la terza dose, domani alle 10 abbiamo l'appuntamento.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 18:54:45
In risposta al messaggio di domiziano del 03/10/2021 alle 18:36:08

Stamane ho prenotata mia madre 92 anni per la terza dose, domani alle 10 abbiamo l'appuntamento.
Lazio. Mia suocera ha fatto la seconda dose prima del 31 marzo. Prenotata ieri per il 9 ottobre. Poteva andare anche oggi o un giorno qualsiasi della settimana prossima. Abbiamo scelto noi il 9.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 19:45:56
il 15 ottobre diventa obbligatorio avere il green pass sul lavoro ma quello che non ho compreso è se  chi non si vuole vaccinare puo fare un tampone ogni 72 ore e sarebbe in regola ugualmente?    
a parte che spendere 15 euro ogni 3 giorni mi pare veramente da fuori da ogni logica 
,eppure chi non si vuole vaccinare è disposto a intraprendere anche questa strada pur di non fare il vaccino ... ed alcuni lo vorrebbero pure gratis !
il governo dovrebbe in qualche modo limitare l'uso del  tampone  non potendolo utilizzare a modi di pass ,ma solo per situazioni eccezionali ,pare quasi ci debba guadagnare qualcuno sui tamponi ,se non hai il vaccino non puoi utilizzare il tampone per fare quello che fanno i vaccinati! non lo trovo corretto.

Modificato da immortale1 il 03/10/2021 alle 22:53:43
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 20:18:18
Una mia amica lavora in una piccola azienda di 10-12 dipendenti, lei è l'unica vaccinata.
Anche il proprietario non è vaccinato, chi controlla?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 21:44:33
Notizia arrivatami ora. Un mio collega, si era laureato nella mia stessa sessione, tante cose fatte insieme, non ha superato gli strascichi del long covid. 
​​​​​​Non  conosco ancora altri dettagli, ovviamente non verrà computato come morto per covid. 
Era stato prudente, con lui feci una delle mie prime uscite a giugno 2020 e non volle prendere nemmeno un caffè con me che non uscivo di casa da mesi. Poi una figlia lo portò in autunno. Non era un vecchietto, era un normalissimo 50enne in forma come tanti forumisti. Dedicato a tutti i nomask novax notutto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 22:11:45
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 19:45:56

il 15 ottobre diventa obbligatorio avere il green pass sul lavoro ma quello che non ho compreso è se  chi non si vuole vaccinare puo fare un tampone ogni 72 ore e sarebbe in regola ugualmente?     a parte che spendere
15 euro ogni 3 giorni mi pare veramente da fuori da ogni logica ,eppure chi non si vuole vaccinare è disposto a intraprendere anche questa strada pur di non fare il vaccino ... ed alcuni lo vorrebbero pure gratis ! il governo dovrebbe in qualche modo limitare l'uso del  tampone  non potendolo utilizzare a modi di pass ,ma solo per situazioni eccezionali ,pare quasi ci debba guadagnare qualcuno sui tamponi ,se non hai il vaccino non puoi utilizzare il tampone per fare quello che fanno i vaccinati! non lo trovo corretto.  
...
Fino a prova contraria uno che si fa il tampone ogni 48-72h ha un gp valido al 100%; il gp di un vaccinato senza tampone lascia il tempo che trova..  Il ché fa intendere che il gp ha una funzione politica e non sanitaria...
.. Se uno ha la possibilità ed è disposto a spendere 30-45€/settimana/persona che problema c'è? Ritengo che ognuno è libero di fare le sue scelte... Se per te questi sono malati mentali pensi/credi male; andrei cauto ad usare certi termini impropriamente.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 22:17:50
Il vaccino ferma la pandemia perche' i vaccinati si contagiano meno e sono meno contagiosi se dovessero contagiarsi.

i tamponati invece hanno solo l'attestazione che al momento del tampone non erano positivi, possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 22:38:34
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/10/2021 alle 22:11:45

Fino a prova contraria uno che si fa il tampone ogni 48-72h ha un gp valido al 100%; il gp di un vaccinato senza tampone lascia il tempo che trova..  Il ché fa intendere che il gp ha una funzione politica e non sanitaria...
.. Se uno ha la possibilità ed è disposto a spendere 30-45€/settimana/persona che problema c'è? Ritengo che ognuno è libero di fare le sue scelte... Se per te questi sono malati mentali pensi/credi male; andrei cauto ad usare certi termini impropriamente.
...
Non era mia intenzione offendere nessuno, ma per il mio punto di vista  la trovo una cosa talmente assurda pagare un tampone quando si ha disposizione un vaccino gratuito oramai super sicuro fatto su miliardi e miliardi di persone ... senza contare che il virus continuerà ad esistere grazie a queste persone che non si vogliono vaccinare edbil peggio lo abbiamo evitato solo grazie al vaccino e alle persone che hanno voluto vaccinarsi.
HAi fatto due conti quanto possa costare fare un tampone per coprire 365 giorni?

Modificato da immortale1 il 03/10/2021 alle 22:54:16
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 22:47:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/10/2021 alle 22:17:50

Il vaccino ferma la pandemia perche' i vaccinati si contagiano meno e sono meno contagiosi se dovessero contagiarsi. i tamponati invece hanno solo l'attestazione che al momento del tampone non erano positivi, possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi.
Il tampone lo devono assolutamente togliere per poterlo utilizzare al posto del green pass. Stop

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 23:07:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/10/2021 alle 21:44:33

Notizia arrivatami ora. Un mio collega, si era laureato nella mia stessa sessione, tante cose fatte insieme, non ha superato gli strascichi del long covid.  ​​​​​​Non  conosco ancora altri dettagli, ovviamente
non verrà computato come morto per covid.  Era stato prudente, con lui feci una delle mie prime uscite a giugno 2020 e non volle prendere nemmeno un caffè con me che non uscivo di casa da mesi. Poi una figlia lo portò in autunno. Non era un vecchietto, era un normalissimo 50enne in forma come tanti forumisti. Dedicato a tutti i nomask novax notutto.
...
Avendo sotto controllo i contagi ed  in lenta diminuizione  da una 
percezione di scampato pericolo e si tende ad  abbassare la guardia  in special modo i non vaccinati sono quelli più esposti ...per me quelli non vaccinati convinti sono destinati a fare tutti quella fine.e' brutto a  dirlo,ma e' la logica delle cose.

Modificato da immortale1 il 03/10/2021 alle 23:08:28
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 23:15:24
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 23:07:27

Avendo sotto controllo i contagi ed  in lenta diminuizione  da una  percezione di scampato pericolo e si tende ad  abbassare la guardia  in special modo i non vaccinati sono quelli più esposti ...per me quelli non vaccinati convinti sono destinati a fare tutti quella fine.e' brutto a  dirlo,ma e' la logica delle cose.
No. Non e' che tutti i non vaccinati faranno per forza un covid duro o avranno un brutto long covid.

parecchi pero', forse un quarto di loro, rischiano grosso.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 23:34:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/10/2021 alle 23:15:24

No. Non e' che tutti i non vaccinati faranno per forza un covid duro o avranno un brutto long covid. parecchi pero', forse un quarto di loro, rischiano grosso.
Mi chiedo perché rischiare,quando c' e un vaccino super collaudato.   Specialmente chi lavora tutti i giorni a contatto con altre persone.io ho visto morire un mio amico di 45 anni nel giro di una settimana per il covid.ma in Italia c' è tanta gente che piange i suoi cari per colpa di questo maledetto virus

Modificato da immortale1 il 03/10/2021 alle 23:37:10
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 23:38:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/10/2021 alle 22:17:50

Il vaccino ferma la pandemia perche' i vaccinati si contagiano meno e sono meno contagiosi se dovessero contagiarsi. i tamponati invece hanno solo l'attestazione che al momento del tampone non erano positivi, possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi.
Se ogni 48h fai il tampone che valenza ha questa affermazione "possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi"?
Quell'affermazione è valida per i vaccinati che non fanno il tampone; che poi potenzialmente possono contagiarsi meno e forse contagiare meno non cambia nulla.. Se sono positivi lo sono e basta.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 23:41:12
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 23:07:27

Avendo sotto controllo i contagi ed  in lenta diminuizione  da una  percezione di scampato pericolo e si tende ad  abbassare la guardia  in special modo i non vaccinati sono quelli più esposti ...per me quelli non vaccinati convinti sono destinati a fare tutti quella fine.e' brutto a  dirlo,ma e' la logica delle cose.
Il mio collega era stato preso quasi un anno fa quando i vaccini erano solo in sperimentazione. Un anno, il long covid ti consuma anche in un anno.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 23:48:12
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/10/2021 alle 23:38:44

Se ogni 48h fai il tampone che valenza ha questa affermazione possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi? Quell'affermazione è valida per i vaccinati
che non fanno il tampone; che poi potenzialmente possono contagiarsi meno e forse contagiare meno non cambia nulla.. Se sono positivi lo sono e basta.
...
La differenza tra chi spande mala informazione e chi è no a priori è che spesso si è molto più prudenti con le affermazioni. 
Numerosi studi sempre più importanti dicono che la capacità di diffondere il virus da parte dei vaccinati è molto inferiore ai non vaccinati. Siccome non è nulla,. ovviamente non si parla in termini assoluti  ma relativi. E questo lascia uno spazietto al ..si ma.
Diminuire di molto la probabilità, ma anche di un poco, è tantissimo. E' il principale motivo per cui si deve avere il dovere morale di farlo. Anche se non si azzera il rischio, lo si abbassa. Inoltre per lavorare è anche importante non ammalarsi.
Il tampone è una soluzione pasticciata. Il tampone non ha nemmeno lui il 100% di affidabilità, e non elimina la vulnerabilità.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 00:17:29
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/10/2021 alle 23:38:44

Se ogni 48h fai il tampone che valenza ha questa affermazione possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi? Quell'affermazione è valida per i vaccinati
che non fanno il tampone; che poi potenzialmente possono contagiarsi meno e forse contagiare meno non cambia nulla.. Se sono positivi lo sono e basta.
...
i vaccinati si contagiano raramente rispetto ai non vaccinati, guariscono in molto meno tempo e contagiano molto meno dei non vaccinati positivi.

un positivo vaccinato diffonde il virus molto meno di un positivo non vaccinato.

non vale l'equazione 'un positivo vaccinato = un positivo non vaccinato'. Non vale sia per la contagiosita' che per i costi sanitari che causano in quanto i vaccinati finiscono molto meno all'ospedale che i non vaccinati.

https://www.huffingtonpost.it/e...

Non ci sono suffienti test disponibili per testare tutti i non vaccinati ogni due giorni. Se va bene i non vaccinati si testeranno in media ogni due settimane e in questo spazio temporale se si contagiano e non hanno sintomi diffondono bene il virus in giro.

la pandemia la si sconfigge coi vaccini, non la si sconfigge solo coi test.

i test contribuiscono a far diminurre i positivi ma non bastano da soli per fermare la pandemia nelle democrazie. I test bastano a fermare la pandemia in cina dove le misure rigorose di lockdown sono rese possibili dalla dittatura.

Modificato da sergiozh il 04/10/2021 alle 00:24:03
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 00:19:04
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 22:38:34

Non era mia intenzione offendere nessuno, ma per il mio punto di vista  la trovo una cosa talmente assurda pagare un tampone quando si ha disposizione un vaccino gratuito oramai super sicuro fatto su miliardi e miliardi
di persone ... senza contare che il virus continuerà ad esistere grazie a queste persone che non si vogliono vaccinare edbil peggio lo abbiamo evitato solo grazie al vaccino e alle persone che hanno voluto vaccinarsi. HAi fatto due conti quanto possa costare fare un tampone per coprire 365 giorni?  
...
Per te è assurda una cosa mentre per me no, è relativo.. Esempio per me è assurdo fumare in quanto paghi per farti del male (se si è vicini ad altri anche a costoro), si inquina senza motivo e poi se i fumatori stanno male la sanità paga tante cure... Dunque, perchè a costei non si fanno pagare tutte le cure? Come vedi è un discorso relativo ed era un solo esempio dei tanti.
Fare il vaccino o no è una scelta, finchè non mettono l'obbligo imperativo, come fumare o meno... E in quanto tale ogni scelta va rispettata e non denigrata.
Vaccino supercollaudato ne parliamo poi.. Comunque ognuno ha la sua idea in merito perciò inutile tornare a fomentare tale discussione.
Che il virus continua ad esistere a causa dei non vaccinati e dunque addossare la totalità della colpa a costoro e tutto da verificare/dimostrare.
Certo che ho fatto i conti... Ogni anno ho almeno 26 gg di ferie e almeno 72 ore di permessi; poi tenendo conto di 5 gg di malattia all'anno significa che nella miglior delle ipotesi vado a pagare 1875€/anno.. Ma sarebbero meno perchè ho più permessi e ferie nel mio caso; inoltre la multinazionale per cui lavoro farà un'agevolazione con una farmacia riducendo il prezzo del tampone.

"per me quelli non vaccinati convinti sono destinati a fare tutti quella fine.e' brutto a  dirlo,ma e' la logica delle cose."
Logica delle cose.. Si vede che la mia logica è diversa...
.. Come si vede anche che fino ad ora io e la mia famiglia compreso mio padre 94enne e mia moglie pluri-infartuata, operata al cuore etc non abbiamo avuto nulla (anche amici, colleghi).. Fortuna? Casualità? Karma? Cartomanzia? Forza degli Jedi (per sdrammatizzare)? Chi lo sa... Io non so dar risposta certa.
Comunque quella tua considerazione personale è alquanto umanamente triste... Secondo il mio punto di vista te la potevi risparmiare.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 00:30:00
Concordo sul fatto che sarebbe stato meglio rendere il vaccino obbligatorio per tutti gli adulti rispetto a dover essere vaccinati per poter lavorare.

in svizzera la legge attuale sulle pandemie vieta il vaccino obbligatorio (credo), ma da noi c'e' anche il 'problema' che noi possiamo votare su qualsiasi legge e per questo si devono fare leggi che hanno il consenso popolare anche quando sarebbe invece meglio una legge che obbliga a vaccinarsi.

Modificato da sergiozh il 04/10/2021 alle 00:31:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link