https://www.open.onli
ne/2021/10/02/covid-19-ricerca-altems-sole-24-ore-costo-no-vax-ospedali/https://www.huffingtonpost.it/e...
In risposta al messaggio di domiziano del 03/10/2021 alle 18:36:08Lazio. Mia suocera ha fatto la seconda dose prima del 31 marzo. Prenotata ieri per il 9 ottobre. Poteva andare anche oggi o un giorno qualsiasi della settimana prossima. Abbiamo scelto noi il 9.
Stamane ho prenotata mia madre 92 anni per la terza dose, domani alle 10 abbiamo l'appuntamento.
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 19:45:56Fino a prova contraria uno che si fa il tampone ogni 48-72h ha un gp valido al 100%; il gp di un vaccinato senza tampone lascia il tempo che trova.. Il ché fa intendere che il gp ha una funzione politica e non sanitaria...
il 15 ottobre diventa obbligatorio avere il green pass sul lavoro ma quello che non ho compreso è se chi non si vuole vaccinare puo fare un tampone ogni 72 ore e sarebbe in regola ugualmente? a parte che spendere15 euro ogni 3 giorni mi pare veramente da fuori da ogni logica ,eppure chi non si vuole vaccinare è disposto a intraprendere anche questa strada pur di non fare il vaccino ... ed alcuni lo vorrebbero pure gratis ! il governo dovrebbe in qualche modo limitare l'uso del tampone non potendolo utilizzare a modi di pass ,ma solo per situazioni eccezionali ,pare quasi ci debba guadagnare qualcuno sui tamponi ,se non hai il vaccino non puoi utilizzare il tampone per fare quello che fanno i vaccinati! non lo trovo corretto.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/10/2021 alle 22:11:45Non era mia intenzione offendere nessuno, ma per il mio punto di vista la trovo una cosa talmente assurda pagare un tampone quando si ha disposizione un vaccino gratuito oramai super sicuro fatto su miliardi e miliardi di persone ... senza contare che il virus continuerà ad esistere grazie a queste persone che non si vogliono vaccinare edbil peggio lo abbiamo evitato solo grazie al vaccino e alle persone che hanno voluto vaccinarsi.
Fino a prova contraria uno che si fa il tampone ogni 48-72h ha un gp valido al 100%; il gp di un vaccinato senza tampone lascia il tempo che trova.. Il ché fa intendere che il gp ha una funzione politica e non sanitaria..... Se uno ha la possibilità ed è disposto a spendere 30-45€/settimana/persona che problema c'è? Ritengo che ognuno è libero di fare le sue scelte... Se per te questi sono malati mentali pensi/credi male; andrei cauto ad usare certi termini impropriamente.
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/10/2021 alle 22:17:50Il tampone lo devono assolutamente togliere per poterlo utilizzare al posto del green pass. Stop
Il vaccino ferma la pandemia perche' i vaccinati si contagiano meno e sono meno contagiosi se dovessero contagiarsi. i tamponati invece hanno solo l'attestazione che al momento del tampone non erano positivi, possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/10/2021 alle 21:44:33Avendo sotto controllo i contagi ed in lenta diminuizione da una
Notizia arrivatami ora. Un mio collega, si era laureato nella mia stessa sessione, tante cose fatte insieme, non ha superato gli strascichi del long covid. Non conosco ancora altri dettagli, ovviamentenon verrà computato come morto per covid. Era stato prudente, con lui feci una delle mie prime uscite a giugno 2020 e non volle prendere nemmeno un caffè con me che non uscivo di casa da mesi. Poi una figlia lo portò in autunno. Non era un vecchietto, era un normalissimo 50enne in forma come tanti forumisti. Dedicato a tutti i nomask novax notutto.
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 23:07:27No. Non e' che tutti i non vaccinati faranno per forza un covid duro o avranno un brutto long covid.
Avendo sotto controllo i contagi ed in lenta diminuizione da una percezione di scampato pericolo e si tende ad abbassare la guardia in special modo i non vaccinati sono quelli più esposti ...per me quelli non vaccinati convinti sono destinati a fare tutti quella fine.e' brutto a dirlo,ma e' la logica delle cose.
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/10/2021 alle 23:15:24Mi chiedo perché rischiare,quando c' e un vaccino super collaudato. Specialmente chi lavora tutti i giorni a contatto con altre persone.io ho visto morire un mio amico di 45 anni nel giro di una settimana per il covid.ma in Italia c' è tanta gente che piange i suoi cari per colpa di questo maledetto virus
No. Non e' che tutti i non vaccinati faranno per forza un covid duro o avranno un brutto long covid. parecchi pero', forse un quarto di loro, rischiano grosso.
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/10/2021 alle 22:17:50Se ogni 48h fai il tampone che valenza ha questa affermazione "possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi"?
Il vaccino ferma la pandemia perche' i vaccinati si contagiano meno e sono meno contagiosi se dovessero contagiarsi. i tamponati invece hanno solo l'attestazione che al momento del tampone non erano positivi, possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi.
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 23:07:27Il mio collega era stato preso quasi un anno fa quando i vaccini erano solo in sperimentazione. Un anno, il long covid ti consuma anche in un anno.
Avendo sotto controllo i contagi ed in lenta diminuizione da una percezione di scampato pericolo e si tende ad abbassare la guardia in special modo i non vaccinati sono quelli più esposti ...per me quelli non vaccinati convinti sono destinati a fare tutti quella fine.e' brutto a dirlo,ma e' la logica delle cose.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/10/2021 alle 23:38:44La differenza tra chi spande mala informazione e chi è no a priori è che spesso si è molto più prudenti con le affermazioni.
Se ogni 48h fai il tampone che valenza ha questa affermazione possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi? Quell'affermazione è valida per i vaccinatiche non fanno il tampone; che poi potenzialmente possono contagiarsi meno e forse contagiare meno non cambia nulla.. Se sono positivi lo sono e basta.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/10/2021 alle 23:38:44i vaccinati si contagiano raramente rispetto ai non vaccinati, guariscono in molto meno tempo e contagiano molto meno dei non vaccinati positivi.
Se ogni 48h fai il tampone che valenza ha questa affermazione possono pero' contagiarsi senza saperlo e spandere il virus alle persone non vaccinate senza saperlo se non hanno sintomi? Quell'affermazione è valida per i vaccinatiche non fanno il tampone; che poi potenzialmente possono contagiarsi meno e forse contagiare meno non cambia nulla.. Se sono positivi lo sono e basta.
https://www.huffingtonpost.it/e...
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 22:38:34Per te è assurda una cosa mentre per me no, è relativo.. Esempio per me è assurdo fumare in quanto paghi per farti del male (se si è vicini ad altri anche a costoro), si inquina senza motivo e poi se i fumatori stanno male la sanità paga tante cure... Dunque, perchè a costei non si fanno pagare tutte le cure? Come vedi è un discorso relativo ed era un solo esempio dei tanti.
Non era mia intenzione offendere nessuno, ma per il mio punto di vista la trovo una cosa talmente assurda pagare un tampone quando si ha disposizione un vaccino gratuito oramai super sicuro fatto su miliardi e miliardidi persone ... senza contare che il virus continuerà ad esistere grazie a queste persone che non si vogliono vaccinare edbil peggio lo abbiamo evitato solo grazie al vaccino e alle persone che hanno voluto vaccinarsi. HAi fatto due conti quanto possa costare fare un tampone per coprire 365 giorni?