CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
250 20 7814
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 00:30:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/10/2021 alle 23:48:12

La differenza tra chi spande mala informazione e chi è no a priori è che spesso si è molto più prudenti con le affermazioni.  Numerosi studi sempre più importanti dicono che la capacità di diffondere il virus da parte
dei vaccinati è molto inferiore ai non vaccinati. Siccome non è nulla,. ovviamente non si parla in termini assoluti  ma relativi. E questo lascia uno spazietto al ..si ma. Diminuire di molto la probabilità, ma anche di un poco, è tantissimo. E' il principale motivo per cui si deve avere il dovere morale di farlo. Anche se non si azzera il rischio, lo si abbassa. Inoltre per lavorare è anche importante non ammalarsi. Il tampone è una soluzione pasticciata. Il tampone non ha nemmeno lui il 100% di affidabilità, e non elimina la vulnerabilità.
...
Finchè le probabilità non vengono portate a zero non basta neanche il "tantissimo" in questi casi in quanto la tracciabilità dei vaccinati è fin inferiore dei non vaccinati tamponati.
"Inoltre per lavorare è anche importante non ammalarsi."
Affermazione che in senso assoluto ha valenza, ma nella realtà basta una semplice febbre stagionale per far andare in malattia (sempre se uno non vuole andare al lavoro comunque e contagiare gli altri).

Perciò il n° dei tamponi positivi fa/faceva comodo al bisogno?
La soluzione pasticciata è il gp... 
PS: Sapevo già la non attendibilità assoluta del tampone. Inoltre non ho mai asserito che il tampone limitasse, anche temporaneamente, la vulnerabilità.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 01:02:07
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 00:19:04

Per te è assurda una cosa mentre per me no, è relativo.. Esempio per me è assurdo fumare in quanto paghi per farti del male (se si è vicini ad altri anche a costoro), si inquina senza motivo e poi se i fumatori stanno
male la sanità paga tante cure... Dunque, perchè a costei non si fanno pagare tutte le cure? Come vedi è un discorso relativo ed era un solo esempio dei tanti. Fare il vaccino o no è una scelta, finchè non mettono l'obbligo imperativo, come fumare o meno... E in quanto tale ogni scelta va rispettata e non denigrata. Vaccino supercollaudato ne parliamo poi.. Comunque ognuno ha la sua idea in merito perciò inutile tornare a fomentare tale discussione. Che il virus continua ad esistere a causa dei non vaccinati e dunque addossare la totalità della colpa a costoro e tutto da verificare/dimostrare. Certo che ho fatto i conti... Ogni anno ho almeno 26 gg di ferie e almeno 72 ore di permessi; poi tenendo conto di 5 gg di malattia all'anno significa che nella miglior delle ipotesi vado a pagare 1875€/anno.. Ma sarebbero meno perchè ho più permessi e ferie nel mio caso; inoltre la multinazionale per cui lavoro farà un'agevolazione con una farmacia riducendo il prezzo del tampone. per me quelli non vaccinati convinti sono destinati a fare tutti quella fine.e' brutto a  dirlo,ma e' la logica delle cose. Logica delle cose.. Si vede che la mia logica è diversa... .. Come si vede anche che fino ad ora io e la mia famiglia compreso mio padre 94enne e mia moglie pluri-infartuata, operata al cuore etc non abbiamo avuto nulla (anche amici, colleghi).. Fortuna? Casualità? Karma? Cartomanzia? Forza degli Jedi (per sdrammatizzare)? Chi lo sa... Io non so dar risposta certa. Comunque quella tua considerazione personale è alquanto umanamente triste... Secondo il mio punto di vista te la potevi risparmiare.
...
Spero che tu ti renda conto che tuo padre 94enne non vaccinato ha una probabilita' molto alta di morire se si contagia col virus da non vaccinato.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 08:41:12
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 00:30:17

Finchè le probabilità non vengono portate a zero non basta neanche il tantissimo in questi casi in quanto la tracciabilità dei vaccinati è fin inferiore dei non vaccinati tamponati. Inoltre per lavorare è anche importante
non ammalarsi. Affermazione che in senso assoluto ha valenza, ma nella realtà basta una semplice febbre stagionale per far andare in malattia (sempre se uno non vuole andare al lavoro comunque e contagiare gli altri). Perciò il n° dei tamponi positivi fa/faceva comodo al bisogno? La soluzione pasticciata è il gp...  PS: Sapevo già la non attendibilità assoluta del tampone. Inoltre non ho mai asserito che il tampone limitasse, anche temporaneamente, la vulnerabilità.
...
Il mio collega morto ieri, non lavorerà più.
Sei un novax assoluto quindi. Se ti aspetti che un vaccino porti a zero qualsiasi probabilità, non ce ne saranno mai di nessun tipo. La questione è che però diminuire la probabilità è tutto. Io sono allergico alle nocciole, e sono anni che mangio cioccolato con scritto può contenere tracce di ... 
Ho dovuto solo una volta prendere l'antistaminico dopo il cioccolato che non ne doveva contenere. Ovviamente, mi sono basato sulle bassissime probabilità. Al pari, uno non dovrebbe nemmeno andare in auto, perché c'è una remota probabilità che i freni non funzionino (ok, per fortuna che c'è il pronto soccorso).
Tutta la nostra vita è scandita dalle probabilità; se non si accettano, non si può vivere. C'è uuna probabilità che tra un minuto venga un terremoto, che caschi un fulmine, etc...
Non vaccinarsi vuol dire intento rischiare la vita, e poi mettere a rischio quella altrui, in quanto il vaccinato privo di sintomi ha molte meno probabilità di infettare di un non vaccinato.
E a proposito della probabilità, questa storia dell'influenza così come presentata è enormemente disgustosa, veramente un insulto all'intelligenza umana. La mortalità dell'influenza è enormemente inferiore rispetto al covid. Differenze che apparentemente sembrano piccole, ma che hanno enormi conseguenze in termini di decessi e strascichi a lungo termine. Paragonarla ancora è totale disprezzo per chi ha perso la vita e per chi ne soffre. Però su una cosa concordo, l'esperienza della pandemia dovrebbe insegnare che quando si sta male si sta a casa, non si fa quelli che c'è l'hanno più ****** per far vedere che si è in ufficio anche se si sta male, non ci si mette alla guida con l'influenza, si perde un cliente e qualche soldo, se si può si lavora da casa, ma non sui rompe le scatole al prossimo attaccando l'influenza. Io sono incacchiato con un collega che si è fatto poco prima del covid la polmonite in ufficio perché non sopportava la moglie (finalmente ha divorziato).

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 08:45:42

Il tampone, già dichiarato non sicuro al 100%, dichiara se al momento sei contagiato, ma se sei in fase di incubazione dà esito negativo. Il tampone, allo stato pratico, non dice proprio nulla: errore del suo ed errore dell'incubazione.

E' stato fatto il paragone sul fumo ma lo si potrebbe fare anche sugli incidenti stradali: se nessuno si distraesse e tutti rispettassero il codice della strada non ci sarebbero incidenti. Resta il fatto che fumatori ed incidenti stradali non creano problemi di sovraffollamento nelle corsie degli ospedali lasciando lo svolgimento delle normali attività sanitarie al loro corso normale; in più i fumatori ed i conducenti non contagiano pericolosamente a mo' di pandemia.

Giovanni
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 08:56:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/10/2021 alle 01:02:07

Spero che tu ti renda conto che tuo padre 94enne non vaccinato ha una probabilita' molto alta di morire se si contagia col virus da non vaccinato.
 logicamente...poi ci sono anziani (come mia madre e quelli che mai ti/vi/ci diranno) che da troppo deboli,il vaccino li ha mandati sulla tomba poco dopo l'inoculazione.(NON IMMUNIZZAZIONE)...adesso si sono inventati che faranno pure l'antifluenzale assieme alla terza dose del vaccino, logicamente tutto ciò ampliamente sperimentato su miliardi di anziani fragili...avanti avanti che il mondo deve andare avanti costi quel che costi...echissefrega se qualcuno ci rimane..chissà perchè al mio paese conosco  personalmente tanti morti strane post vaccino...e mi riferisco a mesi preestivi...avanti avanti ,tutti inoculati (NON ERRONEAMENTE  come vi dicono IMMUNIZZATI termine che usano a man bassa, si perchè i vaccinati non sono immunizzati, ma semplicemente inoculati ...! e quel Fauci che mi dice che  i vaccinati sono 44 volte...io avrei arrotondato a 45 magari conto tondo a 50 o 60...roba da non crederci... come dicevano in quel film? domani è un altro giorno..!

Modificato da eccomi il 04/10/2021 alle 09:09:25
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 09:27:17
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 00:19:04

Per te è assurda una cosa mentre per me no, è relativo.. Esempio per me è assurdo fumare in quanto paghi per farti del male (se si è vicini ad altri anche a costoro), si inquina senza motivo e poi se i fumatori stanno
male la sanità paga tante cure... Dunque, perchè a costei non si fanno pagare tutte le cure? Come vedi è un discorso relativo ed era un solo esempio dei tanti. Fare il vaccino o no è una scelta, finchè non mettono l'obbligo imperativo, come fumare o meno... E in quanto tale ogni scelta va rispettata e non denigrata. Vaccino supercollaudato ne parliamo poi.. Comunque ognuno ha la sua idea in merito perciò inutile tornare a fomentare tale discussione. Che il virus continua ad esistere a causa dei non vaccinati e dunque addossare la totalità della colpa a costoro e tutto da verificare/dimostrare. Certo che ho fatto i conti... Ogni anno ho almeno 26 gg di ferie e almeno 72 ore di permessi; poi tenendo conto di 5 gg di malattia all'anno significa che nella miglior delle ipotesi vado a pagare 1875€/anno.. Ma sarebbero meno perchè ho più permessi e ferie nel mio caso; inoltre la multinazionale per cui lavoro farà un'agevolazione con una farmacia riducendo il prezzo del tampone. per me quelli non vaccinati convinti sono destinati a fare tutti quella fine.e' brutto a  dirlo,ma e' la logica delle cose. Logica delle cose.. Si vede che la mia logica è diversa... .. Come si vede anche che fino ad ora io e la mia famiglia compreso mio padre 94enne e mia moglie pluri-infartuata, operata al cuore etc non abbiamo avuto nulla (anche amici, colleghi).. Fortuna? Casualità? Karma? Cartomanzia? Forza degli Jedi (per sdrammatizzare)? Chi lo sa... Io non so dar risposta certa. Comunque quella tua considerazione personale è alquanto umanamente triste... Secondo il mio punto di vista te la potevi risparmiare.
...
posso rispettare le decisioni altrui solo quando non mettono in pericolo la salute di altre persone , se tutti avremmo avuto   una visione come la tua  ora vedresti    i morti sui bordi delle strade con la peggiore pandemia di sempre ,forse non avete compreso una cosa che questo virus c'e' lo poteremo dietro per molto molto tempo ancora e il vaccino dovremmo farlo se non a vita  per i prossimi 10 anni di certo,perchè anche arrivando a contagi zero in italia e si smette di fare il vaccino poi ti arriva un positivo da qualsiasi parte del mondo  ritorniamo punto a capo , quindi se hai intenzione di fare i tamponi a vita accollandoti i costi ,vedi tu .
anche se i contagiati sono drasticamente diminuiti e la pandemia pare sotto controllo sono  che entro fine anno arriveremo all'obbligo vaccinale su tutta la popolazione ,ma deve essere a livello mondiale ,solo in questo modo arriveremo alla sconfitta  totale  del virus .

Modificato da immortale1 il 04/10/2021 alle 09:36:33
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 10:09:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2021 alle 09:27:17

posso rispettare le decisioni altrui solo quando non mettono in pericolo la salute di altre persone , se tutti avremmo avuto   una visione come la tua  ora vedresti    i morti sui bordi delle strade con la peggiore pandemia
di sempre ,forse non avete compreso una cosa che questo virus c'e' lo poteremo dietro per molto molto tempo ancora e il vaccino dovremmo farlo se non a vita  per i prossimi 10 anni di certo,perchè anche arrivando a contagi zero in italia e si smette di fare il vaccino poi ti arriva un positivo da qualsiasi parte del mondo  ritorniamo punto a capo , quindi se hai intenzione di fare i tamponi a vita accollandoti i costi ,vedi tu . anche se i contagiati sono drasticamente diminuiti e la pandemia pare sotto controllo sono  che entro fine anno arriveremo all'obbligo vaccinale su tutta la popolazione ,ma deve essere a livello mondiale ,solo in questo modo arriveremo alla sconfitta  totale  del virus .    
...
 il vaccino dovremmo farlo se non a vita  per i prossimi 10 anni 

Io non metto il carro davanti ai buoi. Può essere si come può essere no. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 17:42:39
Io domenica ho fatto il terzo vaccino, sono immunosoppresso, ed oltre a rischiare di più io, automaticamente aumento il rischio di chi mi sta attorno, moglie, figlia, genero, nipotini. Ben contento di averlo fatto! Purtroppo non riesco a capire i novax, specialmente quelli che sono nella sanità ( dottori - infermieri etc. )
Ciao
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15287
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 18:14:20
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/10/2021 alle 17:42:39

Io domenica ho fatto il terzo vaccino, sono immunosoppresso, ed oltre a rischiare di più io, automaticamente aumento il rischio di chi mi sta attorno, moglie, figlia, genero, nipotini. Ben contento di averlo fatto! Purtroppo non riesco a capire i novax, specialmente quelli che sono nella sanità ( dottori - infermieri etc. )
Io capisco quelli, contro qualsiasi farmaco, che credono di cavarsela con metodi alternativi, basta siano coerenti, fino alla fine, e non si pentano sulla via di Damasco laugh.
Anche io se possibile, ho cercato di usare meno farmaci possibili, mai fatto vac. antinfluenzali.

Non capisco invece, con migliaia di farmaci, vaccini di vario tipo, perché mai questo vaccino dovrebbe essere così pericoloso, da evitare più del rischio Covid19 stesso, che mi sembra non scherzi in fatto di pericolosità.

Sul futuro sono ottimista, l'eventuale terza dose dovrei farla in marzo 22, penso che può essere che non sia più necessaria, e tutto torni  ai ritmi annuali, dell' antinfluenzale...con abolizione GPass....la storia dice che le pandemie non durano poi, così tanti anni.
Poi conta finisca la fase emergenziale, se rimane a bassissimo rischio,  lo troverei fisiologico....per chi vuol farlo, ci sarà sempre un vaccino.
Ivo
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 18:15:15
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/10/2021 alle 17:42:39

Non li capisce nessuno.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 18:41:56
In risposta al messaggio di masivo del 04/10/2021 alle 18:14:20

Io capisco quelli, contro qualsiasi farmaco, che credono di cavarsela con metodi alternativi, basta siano coerenti, fino alla fine, e non si pentano sulla via di Damasco . Anche io se possibile, ho cercato di usare meno
farmaci possibili, mai fatto vac. antinfluenzali. Non capisco invece, con migliaia di farmaci, vaccini di vario tipo, perché mai questo vaccino dovrebbe essere così pericoloso, da evitare più del rischio Covid19 stesso, che mi sembra non scherzi in fatto di pericolosità. Sul futuro sono ottimista, l'eventuale terza dose dovrei farla in marzo 22, penso che può essere che non sia più necessaria, e tutto torni  ai ritmi annuali, dell' antinfluenzale...con abolizione GPass....la storia dice che le pandemie non durano poi, così tanti anni. Poi conta finisca la fase emergenziale, se rimane a bassissimo rischio,  lo troverei fisiologico....per chi vuol farlo, ci sarà sempre un vaccino.
...
sarebbe troppo bello che non serva  la terza dose a marzo 2022  , ma per me è una cosa che non si potrà realizzare per il semplice fatto che anche se in italia arriviamo a  contagi a zero nel resto del mondo come india,africa il virus non si sconfiggerà facilmente   e rimane impossibile controllare tutte le persone in arrivo ,senza vaccino e prevenzione basterebbe  una persona positiva  che passa per innescare nuovamente l'innalzamento della soglia di guardia sui contagiati e non c'e lo possiamo permettere ,quindi dovremmo continuare a vaccinarci chissà ancora per quanto tempo,sempre che non esca dal nulla una variante che passa i vaccini mietendo nuovamente morti ,speriamo non accada ma rimango moderatamente pessimista .

Modificato da immortale1 il 04/10/2021 alle 18:44:51
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 22:24:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/10/2021 alle 08:41:12

Il mio collega morto ieri, non lavorerà più. Sei un novax assoluto quindi. Se ti aspetti che un vaccino porti a zero qualsiasi probabilità, non ce ne saranno mai di nessun tipo. La questione è che però diminuire la probabilità
è tutto. Io sono allergico alle nocciole, e sono anni che mangio cioccolato con scritto può contenere tracce di ...  Ho dovuto solo una volta prendere l'antistaminico dopo il cioccolato che non ne doveva contenere. Ovviamente, mi sono basato sulle bassissime probabilità. Al pari, uno non dovrebbe nemmeno andare in auto, perché c'è una remota probabilità che i freni non funzionino (ok, per fortuna che c'è il pronto soccorso). Tutta la nostra vita è scandita dalle probabilità; se non si accettano, non si può vivere. C'è uuna probabilità che tra un minuto venga un terremoto, che caschi un fulmine, etc... Non vaccinarsi vuol dire intento rischiare la vita, e poi mettere a rischio quella altrui, in quanto il vaccinato privo di sintomi ha molte meno probabilità di infettare di un non vaccinato. E a proposito della probabilità, questa storia dell'influenza così come presentata è enormemente disgustosa, veramente un insulto all'intelligenza umana. La mortalità dell'influenza è enormemente inferiore rispetto al covid. Differenze che apparentemente sembrano piccole, ma che hanno enormi conseguenze in termini di decessi e strascichi a lungo termine. Paragonarla ancora è totale disprezzo per chi ha perso la vita e per chi ne soffre. Però su una cosa concordo, l'esperienza della pandemia dovrebbe insegnare che quando si sta male si sta a casa, non si fa quelli che c'è l'hanno più ****** per far vedere che si è in ufficio anche se si sta male, non ci si mette alla guida con l'influenza, si perde un cliente e qualche soldo, se si può si lavora da casa, ma non sui rompe le scatole al prossimo attaccando l'influenza. Io sono incacchiato con un collega che si è fatto poco prima del covid la polmonite in ufficio perché non sopportava la moglie (finalmente ha divorziato).
...
Caro dani1967... Torno a ripeterlo per l'ennesima... Quando finirai di utilizzare impropriamente il termine no vax?
Da una persona come te mi aspetterei che utilizzassi correttamente i termini ma a quanto vedo non fai altro che adeguarti a quanto dicono i media, ovvero a classificare il prossimo... Mi stupisco quando poi si parla di intelligenza umana... Mah.
.. Giusto per farti notare, quanto il termine no vax che mi hai accollato è sbagliato, fino ad ora ho fatto tutti i vaccini compreso quello contro il vaiolo (vaccino che alcuni pro vax non hanno voluto fare a suo tempo) oppure circa 3 mesi fa l'antitetanica dove per il mio settore è obbligatoria. Dunque rivedi i termini che utilizzi nei miei confronti.

Per ora non vi è nessuna risposta certa dopo più di un anno. Ognuno si prenda le proprie responsabilità e lasci il "beneficio d'inventario" su quanto viene dichiarato; chiunque può dar numeri.. Chi pensa che i numeri divulgati siano veritieri prende un bel granchio; forse chi ci crede non ha mai vissuto le grandi realtà di una multinazionale (dove molte informazioni vengono mascherate e di esempi ce ne sarebbero) senza poi contare che i dati vengono "filtrati" dagli organi statali e dai media. 
.. Se il vaccino fosse così efficace e il gp altrettanto, allora perchè, esempio nella mia realtà lavorativa (multinazionale) quando si fanno certi meeting o si va dai clienti sia sul suolo nazionale che internazionale, anche ai vaccinati viene richiesto il tampone entro 48h? Non basta il gp di un vaccinato a ciclo completo con X dosi? Qualche dubbio dovrebbe sorgere...

Del resto inutile fomentare queste discussioni... Intervengo poco molto poco proprio per non creare attriti, astio o che altro di negativo.. Di negatività ce n'è già a iosa.

PS: Io non ho parlato di influenza etc.. Neanche fatto un paragone. Ne consegue che quanto hai scritto in risposta al mio intervento lo trovo fuori luogo.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 22:50:28
L'efficacia dei vaccini è stata controllata da decine di istituzioni indipendenti, sempre con gli stessi risultati. Centinaia di lavori pubblicati. Ripeto, non c'è nulla di paragonabile alle multinazionali delle auto. E ti ripeto, hanno trassato su certi aspetti ambientali, ma tu controlli i freni prima di uscire dal concessionario? Potrai anche dare prima un pestone, ma non li smonti.
Ma poi davvero altre multinazionali avrebbero informazioni segrete?
Si fa il tampone per ulteriore prudenza. Punto. 
Istruzioni come ema fda o AIFA non sono assolutamente paragonabili ad altre istituzioni di controllo, sono un altro pianeta e a loro volta sono controllate. Ci sono state molte schifezze nella storia della medicina ma quando vogliono controllare lo fanno, soprattutto con gli occhi del mondo puntati addosso.
L'accusa è generica e infondata. Intanto la gente muore.

R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 08:53:41
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 22:24:22

Caro dani1967... Torno a ripeterlo per l'ennesima... Quando finirai di utilizzare impropriamente il termine no vax? Da una persona come te mi aspetterei che utilizzassi correttamente i termini ma a quanto vedo non fai altro
che adeguarti a quanto dicono i media, ovvero a classificare il prossimo... Mi stupisco quando poi si parla di intelligenza umana... Mah. .. Giusto per farti notare, quanto il termine no vax che mi hai accollato è sbagliato, fino ad ora ho fatto tutti i vaccini compreso quello contro il vaiolo (vaccino che alcuni pro vax non hanno voluto fare a suo tempo) oppure circa 3 mesi fa l'antitetanica dove per il mio settore è obbligatoria. Dunque rivedi i termini che utilizzi nei miei confronti. Per ora non vi è nessuna risposta certa dopo più di un anno. Ognuno si prenda le proprie responsabilità e lasci il beneficio d'inventario su quanto viene dichiarato; chiunque può dar numeri.. Chi pensa che i numeri divulgati siano veritieri prende un bel granchio; forse chi ci crede non ha mai vissuto le grandi realtà di una multinazionale (dove molte informazioni vengono mascherate e di esempi ce ne sarebbero) senza poi contare che i dati vengono filtrati dagli organi statali e dai media.  .. Se il vaccino fosse così efficace e il gp altrettanto, allora perchè, esempio nella mia realtà lavorativa (multinazionale) quando si fanno certi meeting o si va dai clienti sia sul suolo nazionale che internazionale, anche ai vaccinati viene richiesto il tampone entro 48h? Non basta il gp di un vaccinato a ciclo completo con X dosi? Qualche dubbio dovrebbe sorgere... Del resto inutile fomentare queste discussioni... Intervengo poco molto poco proprio per non creare attriti, astio o che altro di negativo.. Di negatività ce n'è già a iosa. PS: Io non ho parlato di influenza etc.. Neanche fatto un paragone. Ne consegue che quanto hai scritto in risposta al mio intervento lo trovo fuori luogo.
...
condivido parola su parola...c'è chi posta come fossero i dieci comandamenti tutto ciò che è provaccino, e non perde occasione per postarlo ASSIDUAMENTE...anch'io intervengo poco perchè sulla tematica sono troppi gli integralisti che non rispettano le varie sfacettature di chi per motivi anche molto personali è critico verso i vaccini covid con annesso pass  che senza tampone vale una pippa, pass furbescamente chiamato green...eppoi quel termine immunizzati che tutti i mass media usano a sproposito,termine che io aborro perchè falsamente spacciato al posto del più veritiero inoculati..! etichettano no vax persone che non conoscono  e continuano a postare casi di persone che infettano e/o muoiono,trascurando i NON POCHI che hanno seri problemi o sono addirittura morti in concomitanza dell'inoculazione...ovviamente tutto ciò spiegato con i numeri,le percentuali,le maggioranze....maggioranze che il più delle volte si bevono qualsiasi cosa che magari per svariati interessi il potere politico/economico /sanitario  gli propina come l'assolutamente si..!

Modificato da eccomi il 05/10/2021 alle 09:00:15
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 09:33:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/10/2021 alle 22:50:28

L'efficacia dei vaccini è stata controllata da decine di istituzioni indipendenti, sempre con gli stessi risultati. Centinaia di lavori pubblicati. Ripeto, non c'è nulla di paragonabile alle multinazionali delle auto. E
ti ripeto, hanno trassato su certi aspetti ambientali, ma tu controlli i freni prima di uscire dal concessionario? Potrai anche dare prima un pestone, ma non li smonti. Ma poi davvero altre multinazionali avrebbero informazioni segrete? Si fa il tampone per ulteriore prudenza. Punto.  Istruzioni come ema fda o AIFA non sono assolutamente paragonabili ad altre istituzioni di controllo, sono un altro pianeta e a loro volta sono controllate. Ci sono state molte schifezze nella storia della medicina ma quando vogliono controllare lo fanno, soprattutto con gli occhi del mondo puntati addosso. L'accusa è generica e infondata. Intanto la gente muore.
...
surprise Infatti hanno dato il Nobel per la medicina a chi ha scoperto la cura per il covid...?!
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 09:49:42
In risposta al messaggio di eccomi del 05/10/2021 alle 08:53:41

condivido parola su parola...c'è chi posta come fossero i dieci comandamenti tutto ciò che è provaccino, e non perde occasione per postarlo ASSIDUAMENTE...anch'io intervengo poco perchè sulla tematica sono troppi gli
integralisti che non rispettano le varie sfacettature di chi per motivi anche molto personali è critico verso i vaccini covid con annesso pass  che senza tampone vale una pippa, pass furbescamente chiamato green...eppoi quel termine immunizzati che tutti i mass media usano a sproposito,termine che io aborro perchè falsamente spacciato al posto del più veritiero inoculati..! etichettano no vax persone che non conoscono  e continuano a postare casi di persone che infettano e/o muoiono,trascurando i NON POCHI che hanno seri problemi o sono addirittura morti in concomitanza dell'inoculazione...ovviamente tutto ciò spiegato con i numeri,le percentuali,le maggioranze....maggioranze che il più delle volte si bevono qualsiasi cosa che magari per svariati interessi il potere politico/economico /sanitario  gli propina come l'assolutamente si..!
...
lasciamo da parte il mix di vaccini prospettato in questo periodo  che non piace neppure a me e torniamo al covid .è chiaro che iniettarsi un vaccino non piace a nessuno ,ma quando vivi sulla tue pelle la perdita di un familiare tuo caro senza problemi di salute ,persona sana e attiva vederla andarsene in meno di una settimana per il covid qualcosa in te deve cambiare per forza e aggrapparti alla unica cosa che può evitare questo ,la vaccinazione !   
non finirò mai di scriverlo e credo ne sia consapevole   che se non fosse arrivato il  vaccinato ,ora avremmo una situazione con gente morta per strada e ospedali al collasso , collasso economico globale ,niente piu lavoro e soldi in tasca ,aggiungiamo pure che le persone sane si sarebbero ammazzate tra di loro per un pezzi di pane saccheggiando ovunque ,  se ora stiamo tornando alla normalità lo dobbiamo ai vaccini e alla medicina . diciamo che è stata l'unica strada percorribile per salvare l'umanità anche se con qualche effetto avverso,daltronde dare della semplice  aspirina su una platea di persone così ampia avresti ugualmente le stesse morti sospette e sfido chiunque a non aver preso una aspirina nella propria vita ...

Modificato da immortale1 il 05/10/2021 alle 09:55:53
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4054
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 10:01:38
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/10/2021 alle 09:49:42

lasciamo da parte il mix di vaccini prospettato in questo periodo  che non piace neppure a me e torniamo al covid .è chiaro che iniettarsi un vaccino non piace a nessuno ,ma quando vivi sulla tue pelle la perdita di un
familiare tuo caro senza problemi di salute ,persona sana e attiva vederla andarsene in meno di una settimana per il covid qualcosa in te deve cambiare per forza e aggrapparti alla unica cosa che può evitare questo ,la vaccinazione !    non finirò mai di scriverlo e credo ne sia consapevole   che se non fosse arrivato il  vaccinato ,ora avremmo una situazione con gente morta per strada e ospedali al collasso , collasso economico globale ,niente piu lavoro e soldi in tasca ,aggiungiamo pure che le persone sane si sarebbero ammazzate tra di loro per un pezzi di pane saccheggiando ovunque ,  se ora stiamo tornando alla normalità lo dobbiamo ai vaccini e alla medicina . diciamo che è stata l'unica strada percorribile per salvare l'umanità anche se con qualche effetto avverso,daltronde dare della semplice  aspirina su una platea di persone così ampia avresti ugualmente le stesse morti sospette e sfido chiunque a non aver preso una aspirina nella propria vita ...  
...
sempre più convinto che sia tempo perso spiegare l,evidenza
nonno pat 49
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 10:03:00
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 22:24:22

Caro dani1967... Torno a ripeterlo per l'ennesima... Quando finirai di utilizzare impropriamente il termine no vax? Da una persona come te mi aspetterei che utilizzassi correttamente i termini ma a quanto vedo non fai altro
che adeguarti a quanto dicono i media, ovvero a classificare il prossimo... Mi stupisco quando poi si parla di intelligenza umana... Mah. .. Giusto per farti notare, quanto il termine no vax che mi hai accollato è sbagliato, fino ad ora ho fatto tutti i vaccini compreso quello contro il vaiolo (vaccino che alcuni pro vax non hanno voluto fare a suo tempo) oppure circa 3 mesi fa l'antitetanica dove per il mio settore è obbligatoria. Dunque rivedi i termini che utilizzi nei miei confronti. Per ora non vi è nessuna risposta certa dopo più di un anno. Ognuno si prenda le proprie responsabilità e lasci il beneficio d'inventario su quanto viene dichiarato; chiunque può dar numeri.. Chi pensa che i numeri divulgati siano veritieri prende un bel granchio; forse chi ci crede non ha mai vissuto le grandi realtà di una multinazionale (dove molte informazioni vengono mascherate e di esempi ce ne sarebbero) senza poi contare che i dati vengono filtrati dagli organi statali e dai media.  .. Se il vaccino fosse così efficace e il gp altrettanto, allora perchè, esempio nella mia realtà lavorativa (multinazionale) quando si fanno certi meeting o si va dai clienti sia sul suolo nazionale che internazionale, anche ai vaccinati viene richiesto il tampone entro 48h? Non basta il gp di un vaccinato a ciclo completo con X dosi? Qualche dubbio dovrebbe sorgere... Del resto inutile fomentare queste discussioni... Intervengo poco molto poco proprio per non creare attriti, astio o che altro di negativo.. Di negatività ce n'è già a iosa. PS: Io non ho parlato di influenza etc.. Neanche fatto un paragone. Ne consegue che quanto hai scritto in risposta al mio intervento lo trovo fuori luogo.
...
«Se il vaccino fosse così efficace e il gp altrettanto, allora perchè, esempio nella mia realtà lavorativa (multinazionale) quando si fanno certi meeting o si va dai clienti sia sul suolo nazionale che internazionale, anche ai vaccinati viene richiesto il tampone entro 48h? Non basta il gp di un vaccinato a ciclo completo con X dosi? Qualche dubbio dovrebbe sorgere...»

Ho paura che dietro certe discussioni si nasconda un equivoco.
Alcuni vaccini impediscono di contrarre il virus, come nel caso del morbillo o della poliomielite. Nel caso della poliomielite si evita così anche il contagio asintomatico (circa il 72% dei contagiati dal poliovirus non accusa alcun sintomo).
Col COVID non è così, perché fin dall'inizio i test sull'efficacia dei vaccini sono stati condotti osservando i sintomi e solo dopo la comparsa dei sintomi si ricorreva al tampone per avere la certezza che i sintomi fossero causati dal COVID. In altri termini, i vaccini sono stati sviluppati per evitare la malattia, non il contagio.
Aspetto tipico del COVID è infatti che, oltre alla malattia individuale, sua pesante conseguenza è la paralisi del sistema sanitario dovuta alla grande contagiosità. Si puntava quindi non solo a proteggere i singoli, ma anche a evitare la saturazione delle strutture sanitarie.
Entrambi gli obiettivi sono stati chiaramente raggiunti. Ormai i ricoverati sono in grande maggioranza non vaccinati e, nonostante ci possiamo tutti muovere molto più liberamente che durante il lockdown o le restrizioni "a colori", ricoveri e decessi tendono a diminuire.
Rimane però sempre la possibilità che un vaccinato si contagi e possa a sua volta contagiare.
La campagna vaccinale è recente e ancora in corso, mancano ancora risultati precisi, ma sembra che i vaccini riducano in qualche misura anche la possibilità di infettarsi e di trasmettere il contagio - che, ripeto, non sono mai stati un obiettivo nella ricerca dei vaccini. Quella possibilità rimane.

In pratica, mia figlia ha avuto una bimba e saremmo molto felici di vedere spesso la nipotina. Tuttavia, nonostante siamo entrambi vaccinati, preferiamo vederla solo all'aperto e se siamo vicini mettiamo comunque le mascherine.
La prudenza rimane, ma al tempo stesso viviamo molto più tranquilli che lo scorso anno perché ora sappiamo che, grazie ai vaccini, un eventuale contagio molto difficilmente avrebbe conseguenze pesanti.

Modificato da SergioRM il 05/10/2021 alle 10:20:51
5
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 10:40:17
chissà se per gli altri vaccini, tetano, vaiolo, eccetera, ci si è letti tutta la letteratura, analizzata la statistica, se si è andati a vedere i morti accaduti in concomitanza con questi vaccini ...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15287
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 12:11:37
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2021 alle 18:41:56

sarebbe troppo bello che non serva  la terza dose a marzo 2022  , ma per me è una cosa che non si potrà realizzare per il semplice fatto che anche se in italia arriviamo a  contagi a zero nel resto del mondo come india,africa
il virus non si sconfiggerà facilmente   e rimane impossibile controllare tutte le persone in arrivo ,senza vaccino e prevenzione basterebbe  una persona positiva  che passa per innescare nuovamente l'innalzamento della soglia di guardia sui contagiati e non c'e lo possiamo permettere ,quindi dovremmo continuare a vaccinarci chissà ancora per quanto tempo,sempre che non esca dal nulla una variante che passa i vaccini mietendo nuovamente morti ,speriamo non accada ma rimango moderatamente pessimista .
...
Il mio è ottimismo della ragione, l'andamento fisiologico verso la fine del virus, (non credo che questo covid, si comporterà diversamente) aggiunto al fattore vaccinazioni, mi fanno essere ottimista, poi 2 o 3 dosi non saranno un problema per chi si è vaccinato, con l' 80% di vaccinati, non mi preoccuperei troppo dei non vaccinati.

Invece qualche preoccupazione l'avrei sul futuro, ci saranno altri virus simili, speriamo il più tardi possibile, e meno pericolosi.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link