In risposta al messaggio di dani1967 del 03/10/2021 alle 23:48:12Finchè le probabilità non vengono portate a zero non basta neanche il "tantissimo" in questi casi in quanto la tracciabilità dei vaccinati è fin inferiore dei non vaccinati tamponati.
La differenza tra chi spande mala informazione e chi è no a priori è che spesso si è molto più prudenti con le affermazioni. Numerosi studi sempre più importanti dicono che la capacità di diffondere il virus da partedei vaccinati è molto inferiore ai non vaccinati. Siccome non è nulla,. ovviamente non si parla in termini assoluti ma relativi. E questo lascia uno spazietto al ..si ma. Diminuire di molto la probabilità, ma anche di un poco, è tantissimo. E' il principale motivo per cui si deve avere il dovere morale di farlo. Anche se non si azzera il rischio, lo si abbassa. Inoltre per lavorare è anche importante non ammalarsi. Il tampone è una soluzione pasticciata. Il tampone non ha nemmeno lui il 100% di affidabilità, e non elimina la vulnerabilità.
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 00:19:04Spero che tu ti renda conto che tuo padre 94enne non vaccinato ha una probabilita' molto alta di morire se si contagia col virus da non vaccinato.
Per te è assurda una cosa mentre per me no, è relativo.. Esempio per me è assurdo fumare in quanto paghi per farti del male (se si è vicini ad altri anche a costoro), si inquina senza motivo e poi se i fumatori stannomale la sanità paga tante cure... Dunque, perchè a costei non si fanno pagare tutte le cure? Come vedi è un discorso relativo ed era un solo esempio dei tanti. Fare il vaccino o no è una scelta, finchè non mettono l'obbligo imperativo, come fumare o meno... E in quanto tale ogni scelta va rispettata e non denigrata. Vaccino supercollaudato ne parliamo poi.. Comunque ognuno ha la sua idea in merito perciò inutile tornare a fomentare tale discussione. Che il virus continua ad esistere a causa dei non vaccinati e dunque addossare la totalità della colpa a costoro e tutto da verificare/dimostrare. Certo che ho fatto i conti... Ogni anno ho almeno 26 gg di ferie e almeno 72 ore di permessi; poi tenendo conto di 5 gg di malattia all'anno significa che nella miglior delle ipotesi vado a pagare 1875€/anno.. Ma sarebbero meno perchè ho più permessi e ferie nel mio caso; inoltre la multinazionale per cui lavoro farà un'agevolazione con una farmacia riducendo il prezzo del tampone. per me quelli non vaccinati convinti sono destinati a fare tutti quella fine.e' brutto a dirlo,ma e' la logica delle cose. Logica delle cose.. Si vede che la mia logica è diversa... .. Come si vede anche che fino ad ora io e la mia famiglia compreso mio padre 94enne e mia moglie pluri-infartuata, operata al cuore etc non abbiamo avuto nulla (anche amici, colleghi).. Fortuna? Casualità? Karma? Cartomanzia? Forza degli Jedi (per sdrammatizzare)? Chi lo sa... Io non so dar risposta certa. Comunque quella tua considerazione personale è alquanto umanamente triste... Secondo il mio punto di vista te la potevi risparmiare.
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 00:30:17Il mio collega morto ieri, non lavorerà più.
Finchè le probabilità non vengono portate a zero non basta neanche il tantissimo in questi casi in quanto la tracciabilità dei vaccinati è fin inferiore dei non vaccinati tamponati. Inoltre per lavorare è anche importantenon ammalarsi. Affermazione che in senso assoluto ha valenza, ma nella realtà basta una semplice febbre stagionale per far andare in malattia (sempre se uno non vuole andare al lavoro comunque e contagiare gli altri). Perciò il n° dei tamponi positivi fa/faceva comodo al bisogno? La soluzione pasticciata è il gp... PS: Sapevo già la non attendibilità assoluta del tampone. Inoltre non ho mai asserito che il tampone limitasse, anche temporaneamente, la vulnerabilità.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/10/2021 alle 01:02:07logicamente...poi ci sono anziani (come mia madre e quelli che mai ti/vi/ci diranno) che da troppo deboli,il vaccino li ha mandati sulla tomba poco dopo l'inoculazione.(NON IMMUNIZZAZIONE)...adesso si sono inventati che faranno pure l'antifluenzale assieme alla terza dose del vaccino, logicamente tutto ciò ampliamente sperimentato su miliardi di anziani fragili...avanti avanti che il mondo deve andare avanti costi quel che costi...echissefrega se qualcuno ci rimane..chissà perchè al mio paese conosco personalmente tanti morti strane post vaccino...e mi riferisco a mesi preestivi...avanti avanti ,tutti inoculati (NON ERRONEAMENTE come vi dicono IMMUNIZZATI termine che usano a man bassa, si perchè i vaccinati non sono immunizzati, ma semplicemente inoculati ...! e quel Fauci che mi dice che i vaccinati sono 44 volte...io avrei arrotondato a 45 magari conto tondo a 50 o 60...roba da non crederci... come dicevano in quel film? domani è un altro giorno..!
Spero che tu ti renda conto che tuo padre 94enne non vaccinato ha una probabilita' molto alta di morire se si contagia col virus da non vaccinato.
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 00:19:04posso rispettare le decisioni altrui solo quando non mettono in pericolo la salute di altre persone , se tutti avremmo avuto una visione come la tua ora vedresti i morti sui bordi delle strade con la peggiore pandemia di sempre ,forse non avete compreso una cosa che questo virus c'e' lo poteremo dietro per molto molto tempo ancora e il vaccino dovremmo farlo se non a vita per i prossimi 10 anni di certo,perchè anche arrivando a contagi zero in italia e si smette di fare il vaccino poi ti arriva un positivo da qualsiasi parte del mondo ritorniamo punto a capo , quindi se hai intenzione di fare i tamponi a vita accollandoti i costi ,vedi tu .
Per te è assurda una cosa mentre per me no, è relativo.. Esempio per me è assurdo fumare in quanto paghi per farti del male (se si è vicini ad altri anche a costoro), si inquina senza motivo e poi se i fumatori stannomale la sanità paga tante cure... Dunque, perchè a costei non si fanno pagare tutte le cure? Come vedi è un discorso relativo ed era un solo esempio dei tanti. Fare il vaccino o no è una scelta, finchè non mettono l'obbligo imperativo, come fumare o meno... E in quanto tale ogni scelta va rispettata e non denigrata. Vaccino supercollaudato ne parliamo poi.. Comunque ognuno ha la sua idea in merito perciò inutile tornare a fomentare tale discussione. Che il virus continua ad esistere a causa dei non vaccinati e dunque addossare la totalità della colpa a costoro e tutto da verificare/dimostrare. Certo che ho fatto i conti... Ogni anno ho almeno 26 gg di ferie e almeno 72 ore di permessi; poi tenendo conto di 5 gg di malattia all'anno significa che nella miglior delle ipotesi vado a pagare 1875€/anno.. Ma sarebbero meno perchè ho più permessi e ferie nel mio caso; inoltre la multinazionale per cui lavoro farà un'agevolazione con una farmacia riducendo il prezzo del tampone. per me quelli non vaccinati convinti sono destinati a fare tutti quella fine.e' brutto a dirlo,ma e' la logica delle cose. Logica delle cose.. Si vede che la mia logica è diversa... .. Come si vede anche che fino ad ora io e la mia famiglia compreso mio padre 94enne e mia moglie pluri-infartuata, operata al cuore etc non abbiamo avuto nulla (anche amici, colleghi).. Fortuna? Casualità? Karma? Cartomanzia? Forza degli Jedi (per sdrammatizzare)? Chi lo sa... Io non so dar risposta certa. Comunque quella tua considerazione personale è alquanto umanamente triste... Secondo il mio punto di vista te la potevi risparmiare.
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2021 alle 09:27:17il vaccino dovremmo farlo se non a vita per i prossimi 10 anni
posso rispettare le decisioni altrui solo quando non mettono in pericolo la salute di altre persone , se tutti avremmo avuto una visione come la tua ora vedresti i morti sui bordi delle strade con la peggiore pandemiadi sempre ,forse non avete compreso una cosa che questo virus c'e' lo poteremo dietro per molto molto tempo ancora e il vaccino dovremmo farlo se non a vita per i prossimi 10 anni di certo,perchè anche arrivando a contagi zero in italia e si smette di fare il vaccino poi ti arriva un positivo da qualsiasi parte del mondo ritorniamo punto a capo , quindi se hai intenzione di fare i tamponi a vita accollandoti i costi ,vedi tu . anche se i contagiati sono drasticamente diminuiti e la pandemia pare sotto controllo sono che entro fine anno arriveremo all'obbligo vaccinale su tutta la popolazione ,ma deve essere a livello mondiale ,solo in questo modo arriveremo alla sconfitta totale del virus .
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/10/2021 alle 17:42:39Io capisco quelli, contro qualsiasi farmaco, che credono di cavarsela con metodi alternativi, basta siano coerenti, fino alla fine, e non si pentano sulla via di Damasco
Io domenica ho fatto il terzo vaccino, sono immunosoppresso, ed oltre a rischiare di più io, automaticamente aumento il rischio di chi mi sta attorno, moglie, figlia, genero, nipotini. Ben contento di averlo fatto! Purtroppo non riesco a capire i novax, specialmente quelli che sono nella sanità ( dottori - infermieri etc. )
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/10/2021 alle 17:42:39Non li capisce nessuno.
Io domenica ho fatto il terzo vaccino, sono immunosoppresso, ed oltre a rischiare di più io, automaticamente aumento il rischio di chi mi sta attorno, moglie, figlia, genero, nipotini. Ben contento di averlo fatto! Purtroppo non riesco a capire i novax, specialmente quelli che sono nella sanità ( dottori - infermieri etc. )
In risposta al messaggio di masivo del 04/10/2021 alle 18:14:20sarebbe troppo bello che non serva la terza dose a marzo 2022 , ma per me è una cosa che non si potrà realizzare per il semplice fatto che anche se in italia arriviamo a contagi a zero nel resto del mondo come india,africa il virus non si sconfiggerà facilmente e rimane impossibile controllare tutte le persone in arrivo ,senza vaccino e prevenzione basterebbe una persona positiva che passa per innescare nuovamente l'innalzamento della soglia di guardia sui contagiati e non c'e lo possiamo permettere ,quindi dovremmo continuare a vaccinarci chissà ancora per quanto tempo,sempre che non esca dal nulla una variante che passa i vaccini mietendo nuovamente morti ,speriamo non accada ma rimango moderatamente pessimista .
Io capisco quelli, contro qualsiasi farmaco, che credono di cavarsela con metodi alternativi, basta siano coerenti, fino alla fine, e non si pentano sulla via di Damasco . Anche io se possibile, ho cercato di usare menofarmaci possibili, mai fatto vac. antinfluenzali. Non capisco invece, con migliaia di farmaci, vaccini di vario tipo, perché mai questo vaccino dovrebbe essere così pericoloso, da evitare più del rischio Covid19 stesso, che mi sembra non scherzi in fatto di pericolosità. Sul futuro sono ottimista, l'eventuale terza dose dovrei farla in marzo 22, penso che può essere che non sia più necessaria, e tutto torni ai ritmi annuali, dell' antinfluenzale...con abolizione GPass....la storia dice che le pandemie non durano poi, così tanti anni. Poi conta finisca la fase emergenziale, se rimane a bassissimo rischio, lo troverei fisiologico....per chi vuol farlo, ci sarà sempre un vaccino.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/10/2021 alle 08:41:12Caro dani1967... Torno a ripeterlo per l'ennesima... Quando finirai di utilizzare impropriamente il termine no vax?
Il mio collega morto ieri, non lavorerà più. Sei un novax assoluto quindi. Se ti aspetti che un vaccino porti a zero qualsiasi probabilità, non ce ne saranno mai di nessun tipo. La questione è che però diminuire la probabilitàè tutto. Io sono allergico alle nocciole, e sono anni che mangio cioccolato con scritto può contenere tracce di ... Ho dovuto solo una volta prendere l'antistaminico dopo il cioccolato che non ne doveva contenere. Ovviamente, mi sono basato sulle bassissime probabilità. Al pari, uno non dovrebbe nemmeno andare in auto, perché c'è una remota probabilità che i freni non funzionino (ok, per fortuna che c'è il pronto soccorso). Tutta la nostra vita è scandita dalle probabilità; se non si accettano, non si può vivere. C'è uuna probabilità che tra un minuto venga un terremoto, che caschi un fulmine, etc... Non vaccinarsi vuol dire intento rischiare la vita, e poi mettere a rischio quella altrui, in quanto il vaccinato privo di sintomi ha molte meno probabilità di infettare di un non vaccinato. E a proposito della probabilità, questa storia dell'influenza così come presentata è enormemente disgustosa, veramente un insulto all'intelligenza umana. La mortalità dell'influenza è enormemente inferiore rispetto al covid. Differenze che apparentemente sembrano piccole, ma che hanno enormi conseguenze in termini di decessi e strascichi a lungo termine. Paragonarla ancora è totale disprezzo per chi ha perso la vita e per chi ne soffre. Però su una cosa concordo, l'esperienza della pandemia dovrebbe insegnare che quando si sta male si sta a casa, non si fa quelli che c'è l'hanno più ****** per far vedere che si è in ufficio anche se si sta male, non ci si mette alla guida con l'influenza, si perde un cliente e qualche soldo, se si può si lavora da casa, ma non sui rompe le scatole al prossimo attaccando l'influenza. Io sono incacchiato con un collega che si è fatto poco prima del covid la polmonite in ufficio perché non sopportava la moglie (finalmente ha divorziato).
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 22:24:22condivido parola su parola...c'è chi posta come fossero i dieci comandamenti tutto ciò che è provaccino, e non perde occasione per postarlo ASSIDUAMENTE...anch'io intervengo poco perchè sulla tematica sono troppi gli integralisti che non rispettano le varie sfacettature di chi per motivi anche molto personali è critico verso i vaccini covid con annesso pass che senza tampone vale una pippa, pass furbescamente chiamato green...eppoi quel termine immunizzati che tutti i mass media usano a sproposito,termine che io aborro perchè falsamente spacciato al posto del più veritiero inoculati..! etichettano no vax persone che non conoscono e continuano a postare casi di persone che infettano e/o muoiono,trascurando i NON POCHI che hanno seri problemi o sono addirittura morti in concomitanza dell'inoculazione...ovviamente tutto ciò spiegato con i numeri,le percentuali,le maggioranze....maggioranze che il più delle volte si bevono qualsiasi cosa che magari per svariati interessi il potere politico/economico /sanitario gli propina come l'assolutamente si..!
Caro dani1967... Torno a ripeterlo per l'ennesima... Quando finirai di utilizzare impropriamente il termine no vax? Da una persona come te mi aspetterei che utilizzassi correttamente i termini ma a quanto vedo non fai altroche adeguarti a quanto dicono i media, ovvero a classificare il prossimo... Mi stupisco quando poi si parla di intelligenza umana... Mah. .. Giusto per farti notare, quanto il termine no vax che mi hai accollato è sbagliato, fino ad ora ho fatto tutti i vaccini compreso quello contro il vaiolo (vaccino che alcuni pro vax non hanno voluto fare a suo tempo) oppure circa 3 mesi fa l'antitetanica dove per il mio settore è obbligatoria. Dunque rivedi i termini che utilizzi nei miei confronti. Per ora non vi è nessuna risposta certa dopo più di un anno. Ognuno si prenda le proprie responsabilità e lasci il beneficio d'inventario su quanto viene dichiarato; chiunque può dar numeri.. Chi pensa che i numeri divulgati siano veritieri prende un bel granchio; forse chi ci crede non ha mai vissuto le grandi realtà di una multinazionale (dove molte informazioni vengono mascherate e di esempi ce ne sarebbero) senza poi contare che i dati vengono filtrati dagli organi statali e dai media. .. Se il vaccino fosse così efficace e il gp altrettanto, allora perchè, esempio nella mia realtà lavorativa (multinazionale) quando si fanno certi meeting o si va dai clienti sia sul suolo nazionale che internazionale, anche ai vaccinati viene richiesto il tampone entro 48h? Non basta il gp di un vaccinato a ciclo completo con X dosi? Qualche dubbio dovrebbe sorgere... Del resto inutile fomentare queste discussioni... Intervengo poco molto poco proprio per non creare attriti, astio o che altro di negativo.. Di negatività ce n'è già a iosa. PS: Io non ho parlato di influenza etc.. Neanche fatto un paragone. Ne consegue che quanto hai scritto in risposta al mio intervento lo trovo fuori luogo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/10/2021 alle 22:50:28
L'efficacia dei vaccini è stata controllata da decine di istituzioni indipendenti, sempre con gli stessi risultati. Centinaia di lavori pubblicati. Ripeto, non c'è nulla di paragonabile alle multinazionali delle auto. Eti ripeto, hanno trassato su certi aspetti ambientali, ma tu controlli i freni prima di uscire dal concessionario? Potrai anche dare prima un pestone, ma non li smonti. Ma poi davvero altre multinazionali avrebbero informazioni segrete? Si fa il tampone per ulteriore prudenza. Punto. Istruzioni come ema fda o AIFA non sono assolutamente paragonabili ad altre istituzioni di controllo, sono un altro pianeta e a loro volta sono controllate. Ci sono state molte schifezze nella storia della medicina ma quando vogliono controllare lo fanno, soprattutto con gli occhi del mondo puntati addosso. L'accusa è generica e infondata. Intanto la gente muore.
In risposta al messaggio di eccomi del 05/10/2021 alle 08:53:41lasciamo da parte il mix di vaccini prospettato in questo periodo che non piace neppure a me e torniamo al covid .è chiaro che iniettarsi un vaccino non piace a nessuno ,ma quando vivi sulla tue pelle la perdita di un familiare tuo caro senza problemi di salute ,persona sana e attiva vederla andarsene in meno di una settimana per il covid qualcosa in te deve cambiare per forza e aggrapparti alla unica cosa che può evitare questo ,la vaccinazione !
condivido parola su parola...c'è chi posta come fossero i dieci comandamenti tutto ciò che è provaccino, e non perde occasione per postarlo ASSIDUAMENTE...anch'io intervengo poco perchè sulla tematica sono troppi gliintegralisti che non rispettano le varie sfacettature di chi per motivi anche molto personali è critico verso i vaccini covid con annesso pass che senza tampone vale una pippa, pass furbescamente chiamato green...eppoi quel termine immunizzati che tutti i mass media usano a sproposito,termine che io aborro perchè falsamente spacciato al posto del più veritiero inoculati..! etichettano no vax persone che non conoscono e continuano a postare casi di persone che infettano e/o muoiono,trascurando i NON POCHI che hanno seri problemi o sono addirittura morti in concomitanza dell'inoculazione...ovviamente tutto ciò spiegato con i numeri,le percentuali,le maggioranze....maggioranze che il più delle volte si bevono qualsiasi cosa che magari per svariati interessi il potere politico/economico /sanitario gli propina come l'assolutamente si..!
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/10/2021 alle 09:49:42sempre più convinto che sia tempo perso spiegare l,evidenza
lasciamo da parte il mix di vaccini prospettato in questo periodo che non piace neppure a me e torniamo al covid .è chiaro che iniettarsi un vaccino non piace a nessuno ,ma quando vivi sulla tue pelle la perdita di unfamiliare tuo caro senza problemi di salute ,persona sana e attiva vederla andarsene in meno di una settimana per il covid qualcosa in te deve cambiare per forza e aggrapparti alla unica cosa che può evitare questo ,la vaccinazione ! non finirò mai di scriverlo e credo ne sia consapevole che se non fosse arrivato il vaccinato ,ora avremmo una situazione con gente morta per strada e ospedali al collasso , collasso economico globale ,niente piu lavoro e soldi in tasca ,aggiungiamo pure che le persone sane si sarebbero ammazzate tra di loro per un pezzi di pane saccheggiando ovunque , se ora stiamo tornando alla normalità lo dobbiamo ai vaccini e alla medicina . diciamo che è stata l'unica strada percorribile per salvare l'umanità anche se con qualche effetto avverso,daltronde dare della semplice aspirina su una platea di persone così ampia avresti ugualmente le stesse morti sospette e sfido chiunque a non aver preso una aspirina nella propria vita ...
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 22:24:22«Se il vaccino fosse così efficace e il gp altrettanto, allora perchè, esempio nella mia realtà lavorativa (multinazionale) quando si fanno certi meeting o si va dai clienti sia sul suolo nazionale che internazionale, anche ai vaccinati viene richiesto il tampone entro 48h? Non basta il gp di un vaccinato a ciclo completo con X dosi? Qualche dubbio dovrebbe sorgere...»
Caro dani1967... Torno a ripeterlo per l'ennesima... Quando finirai di utilizzare impropriamente il termine no vax? Da una persona come te mi aspetterei che utilizzassi correttamente i termini ma a quanto vedo non fai altroche adeguarti a quanto dicono i media, ovvero a classificare il prossimo... Mi stupisco quando poi si parla di intelligenza umana... Mah. .. Giusto per farti notare, quanto il termine no vax che mi hai accollato è sbagliato, fino ad ora ho fatto tutti i vaccini compreso quello contro il vaiolo (vaccino che alcuni pro vax non hanno voluto fare a suo tempo) oppure circa 3 mesi fa l'antitetanica dove per il mio settore è obbligatoria. Dunque rivedi i termini che utilizzi nei miei confronti. Per ora non vi è nessuna risposta certa dopo più di un anno. Ognuno si prenda le proprie responsabilità e lasci il beneficio d'inventario su quanto viene dichiarato; chiunque può dar numeri.. Chi pensa che i numeri divulgati siano veritieri prende un bel granchio; forse chi ci crede non ha mai vissuto le grandi realtà di una multinazionale (dove molte informazioni vengono mascherate e di esempi ce ne sarebbero) senza poi contare che i dati vengono filtrati dagli organi statali e dai media. .. Se il vaccino fosse così efficace e il gp altrettanto, allora perchè, esempio nella mia realtà lavorativa (multinazionale) quando si fanno certi meeting o si va dai clienti sia sul suolo nazionale che internazionale, anche ai vaccinati viene richiesto il tampone entro 48h? Non basta il gp di un vaccinato a ciclo completo con X dosi? Qualche dubbio dovrebbe sorgere... Del resto inutile fomentare queste discussioni... Intervengo poco molto poco proprio per non creare attriti, astio o che altro di negativo.. Di negatività ce n'è già a iosa. PS: Io non ho parlato di influenza etc.. Neanche fatto un paragone. Ne consegue che quanto hai scritto in risposta al mio intervento lo trovo fuori luogo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2021 alle 18:41:56Il mio è ottimismo della ragione, l'andamento fisiologico verso la fine del virus, (non credo che questo covid, si comporterà diversamente) aggiunto al fattore vaccinazioni, mi fanno essere ottimista, poi 2 o 3 dosi non saranno un problema per chi si è vaccinato, con l' 80% di vaccinati, non mi preoccuperei troppo dei non vaccinati.
sarebbe troppo bello che non serva la terza dose a marzo 2022 , ma per me è una cosa che non si potrà realizzare per il semplice fatto che anche se in italia arriviamo a contagi a zero nel resto del mondo come india,africail virus non si sconfiggerà facilmente e rimane impossibile controllare tutte le persone in arrivo ,senza vaccino e prevenzione basterebbe una persona positiva che passa per innescare nuovamente l'innalzamento della soglia di guardia sui contagiati e non c'e lo possiamo permettere ,quindi dovremmo continuare a vaccinarci chissà ancora per quanto tempo,sempre che non esca dal nulla una variante che passa i vaccini mietendo nuovamente morti ,speriamo non accada ma rimango moderatamente pessimista .