In risposta al messaggio di masivo del 05/10/2021 alle 12:11:37ma la commissione che doveva indagare le cause in cina che fine ha fatto? non si può prenderla alla leggera e va verificata la reale causa come e dove sia uscito questo virus e riportare alle proprie responsabilità ,perchè non possano piu accadere cosi simili ,se si fa finta di nulla mettendo la sporcizia sotto al tappeto tutto questo potrebbe diventare la normalità degli anni avvenire !
Il mio è ottimismo della ragione, l'andamento fisiologico verso la fine del virus, (non credo che questo covid, si comporterà diversamente) aggiunto al fattore vaccinazioni, mi fanno essere ottimista, poi 2 o 3 dosi nonsaranno un problema per chi si è vaccinato, con l' 80% di vaccinati, non mi preoccuperei troppo dei non vaccinati. Invece qualche preoccupazione l'avrei sul futuro, ci saranno altri virus simili, speriamo il più tardi possibile, e meno pericolosi.
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/10/2021 alle 12:43:10ne abbiamo già parlato, è stata sciolta, in quanto alcuni membri avevano legami ed interessi con il laboratorio
ma la commissione che doveva indagare le cause in cina che fine ha fatto? non si può prenderla alla leggera e va verificata la reale causa come e dove sia uscito questo virus e riportare alle proprie responsabilità ,perchènon possano piu accadere cosi simili ,se si fa finta di nulla mettendo la sporcizia sotto al tappeto tutto questo potrebbe diventare la normalità degli anni avvenire !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2021 alle 12:56:07a questo punto anche chi ha istituito quella commissione immagino sia marcio ,temo tutto andrà in bolla di sapone , poi a bocce ferme tra 10 anni usciranno i macabri retroscena della cruda realtà ...
ne abbiamo già parlato, è stata sciolta, in quanto alcuni membri avevano legami ed interessi con il laboratorio
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/10/2021 alle 13:24:10Credo non sapremo mai la verità, quindi è inutile illudersi, in Cina poi...il fatto che si fatichi ad andare a vedere....fa pensare male...
a questo punto anche chi ha istituito quella commissione immagino sia marcio ,temo tutto andrà in bolla di sapone , poi a bocce ferme tra 10 anni usciranno i macabri retroscena della cruda realtà ...
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/10/2021 alle 00:30:17Affermazione che in senso assoluto ha valenza, ma nella realtà basta una semplice febbre stagionale per far andare in malattia (sempre se uno non vuole andare al lavoro comunque e contagiare gli altri).
Finchè le probabilità non vengono portate a zero non basta neanche il tantissimo in questi casi in quanto la tracciabilità dei vaccinati è fin inferiore dei non vaccinati tamponati. Inoltre per lavorare è anche importantenon ammalarsi. Affermazione che in senso assoluto ha valenza, ma nella realtà basta una semplice febbre stagionale per far andare in malattia (sempre se uno non vuole andare al lavoro comunque e contagiare gli altri). Perciò il n° dei tamponi positivi fa/faceva comodo al bisogno? La soluzione pasticciata è il gp... PS: Sapevo già la non attendibilità assoluta del tampone. Inoltre non ho mai asserito che il tampone limitasse, anche temporaneamente, la vulnerabilità.
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/10/2021 alle 12:43:10Allora. Si temeva da anni che un coronavirus potesse fare quanto accaduto.
ma la commissione che doveva indagare le cause in cina che fine ha fatto? non si può prenderla alla leggera e va verificata la reale causa come e dove sia uscito questo virus e riportare alle proprie responsabilità ,perchènon possano piu accadere cosi simili ,se si fa finta di nulla mettendo la sporcizia sotto al tappeto tutto questo potrebbe diventare la normalità degli anni avvenire !
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/10/2021 alle 09:49:42E a quelli ( come me) che hanno avuto morti in famiglia poco dopo essersi vaccinati cosa gli dici che non c'è correlazione?
lasciamo da parte il mix di vaccini prospettato in questo periodo che non piace neppure a me e torniamo al covid .è chiaro che iniettarsi un vaccino non piace a nessuno ,ma quando vivi sulla tue pelle la perdita di unfamiliare tuo caro senza problemi di salute ,persona sana e attiva vederla andarsene in meno di una settimana per il covid qualcosa in te deve cambiare per forza e aggrapparti alla unica cosa che può evitare questo ,la vaccinazione ! non finirò mai di scriverlo e credo ne sia consapevole che se non fosse arrivato il vaccinato ,ora avremmo una situazione con gente morta per strada e ospedali al collasso , collasso economico globale ,niente piu lavoro e soldi in tasca ,aggiungiamo pure che le persone sane si sarebbero ammazzate tra di loro per un pezzi di pane saccheggiando ovunque , se ora stiamo tornando alla normalità lo dobbiamo ai vaccini e alla medicina . diciamo che è stata l'unica strada percorribile per salvare l'umanità anche se con qualche effetto avverso,daltronde dare della semplice aspirina su una platea di persone così ampia avresti ugualmente le stesse morti sospette e sfido chiunque a non aver preso una aspirina nella propria vita ...
In risposta al messaggio di SergioRM del 05/10/2021 alle 10:03:00SEMBRA (si noti il prudenziale ipotetico) che in realtà la positività della maggior parte dei vaccinati sia più di tipo chimico (vi sarebbero frammenti di virus) che reale. Questo vorrebbe dire che statisticamente il vaccino contro il covid, pur non garantendo al 100%, diminuisca notevolmente la contagiosità.
«Se il vaccino fosse così efficace e il gp altrettanto, allora perchè, esempio nella mia realtà lavorativa (multinazionale) quando si fanno certi meeting o si va dai clienti sia sul suolo nazionale che internazionale,anche ai vaccinati viene richiesto il tampone entro 48h? Non basta il gp di un vaccinato a ciclo completo con X dosi? Qualche dubbio dovrebbe sorgere...» Ho paura che dietro certe discussioni si nasconda un equivoco. Alcuni vaccini impediscono di contrarre il virus, come nel caso del morbillo o della poliomielite. Nel caso della poliomielite si evita così anche il contagio asintomatico (circa il 72% dei contagiati dal poliovirus non accusa alcun sintomo). Col COVID non è così, perché fin dall'inizio i test sull'efficacia dei vaccini sono stati condotti osservando i sintomi e solo dopo la comparsa dei sintomi si ricorreva al tampone per avere la certezza che i sintomi fossero causati dal COVID. In altri termini, i vaccini sono stati sviluppati per evitare la malattia, non il contagio. Aspetto tipico del COVID è infatti che, oltre alla malattia individuale, sua pesante conseguenza è la paralisi del sistema sanitario dovuta alla grande contagiosità. Si puntava quindi non solo a proteggere i singoli, ma anche a evitare la saturazione delle strutture sanitarie. Entrambi gli obiettivi sono stati chiaramente raggiunti. Ormai i ricoverati sono in grande maggioranza non vaccinati e, nonostante ci possiamo tutti muovere molto più liberamente che durante il lockdown o le restrizioni a colori, ricoveri e decessi tendono a diminuire. Rimane però sempre la possibilità che un vaccinato si contagi e possa a sua volta contagiare. La campagna vaccinale è recente e ancora in corso, mancano ancora risultati precisi, ma sembra che i vaccini riducano in qualche misura anche la possibilità di infettarsi e di trasmettere il contagio - che, ripeto, non sono mai stati un obiettivo nella ricerca dei vaccini. Quella possibilità rimane. In pratica, mia figlia ha avuto una bimba e saremmo molto felici di vedere spesso la nipotina. Tuttavia, nonostante siamo entrambi vaccinati, preferiamo vederla solo all'aperto e se siamo vicini mettiamo comunque le mascherine. La prudenza rimane, ma al tempo stesso viviamo molto più tranquilli che lo scorso anno perché ora sappiamo che, grazie ai vaccini, un eventuale contagio molto difficilmente avrebbe conseguenze pesanti.
In risposta al messaggio di eccomi del 05/10/2021 alle 14:42:39A quelli coi morti da vaccino in famiglia dico che i morti da covid sono molto molto di piu' dei morti da vaccino che pure esistono purtroppo, ma quando si fa la scelta bisogna scegliere il male minore.
E a quelli ( come me) che hanno avuto morti in famiglia poco dopo essersi vaccinati cosa gli dici che non c'è correlazione?
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/10/2021 alle 14:48:49La definizione del male minore è soggettivo per ognuno di noi...dal MIO punto di vista,Il male minore lo decide il diretto interessato che ha vissuto il lutto in famiglia, non lo decide la società o i massimi sistemi di pensiero...!
A quelli coi morti da vaccino in famiglia dico che i morti da covid sono molto molto di piu' dei morti da vaccino che pure esistono purtroppo, ma quando si fa la scelta bisogna scegliere il male minore.
In risposta al messaggio di eccomi del 05/10/2021 alle 14:57:44No, la scelta del male minore e' una scelta obiettiva definita in base a fatti obiettivi su malati, morti, economia e conseguenze di tutto cio' ed e' una scelta che va fatta sul bene comune di tutti.
La definizione del male minore è soggettivo per ognuno di noi...dal MIO punto di vista,Il male minore lo decide il diretto interessato che ha vissuto il lutto in famiglia, non lo decide la società o i massimi sistemi di pensiero...!
In risposta al messaggio di eccomi del 05/10/2021 alle 14:57:44soggettivo per ognuno di noi
La definizione del male minore è soggettivo per ognuno di noi...dal MIO punto di vista,Il male minore lo decide il diretto interessato che ha vissuto il lutto in famiglia, non lo decide la società o i massimi sistemi di pensiero...!
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/10/2021 alle 12:43:10Ti capisco, ma accertare eventuali - molto improbabili - responsabilità non garantirebbe affatto che «non possano più accadere cose simili».
ma la commissione che doveva indagare le cause in cina che fine ha fatto? non si può prenderla alla leggera e va verificata la reale causa come e dove sia uscito questo virus e riportare alle proprie responsabilità ,perchènon possano piu accadere cosi simili ,se si fa finta di nulla mettendo la sporcizia sotto al tappeto tutto questo potrebbe diventare la normalità degli anni avvenire !
In risposta al messaggio di SergioRM del 05/10/2021 alle 16:32:44Cito david Quammen da repubblica
Ti capisco, ma accertare eventuali - molto improbabili - responsabilità non garantirebbe affatto che «non possano più accadere cose simili». Che qualcosa di simile sarebbe successo era scontato. Che succederà ancora pure. Se vuoi capire perché, leggiti Spillover. L'evoluzione delle pandemie di David Quammen. Tra l'altro, è una lettura piacevole.
è sempre difficile risalire all'origine di un nuovo virus negli animali selvatici.
Quando nel 2003 scoppiò la Sars, gli scienziati impiegarono quattordici anni a scoprirla. Del virus Ebola, che ha contagiato l'uomo nel 1976, non la conosciamo ancora. Sono milioni, per ognuno serve una continua indagine scientifica, come la campionatura di tutte le specie selvatiche".
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/10/2021 alle 15:04:44L'obiettività non fa parte dell'umano...le tue sono teorie solo sulla carta altrimenti il mondo non sarebbe ridotto così... La differenza fra pesi poveri e ricchi e li a dimostrarti che la realtà è ben diversa.. l'individualismo purtroppo o per fortuna ha vinto sul socialismo, non sono le cooperative sociali a decidere le scelte da fare...
No, la scelta del male minore e' una scelta obiettiva definita in base a fatti obiettivi su malati, morti, economia e conseguenze di tutto cio' ed e' una scelta che va fatta sul bene comune di tutti. come la scelta di abbandonare le energie fossili e' una scelta collettiva per il bene di tutti e non la scelta di chi deve cambiare il riscaldamento o l'automobile.
In risposta al messaggio di eccomi del 05/10/2021 alle 17:05:06La fisica quantistica e la relativita' generale di eistein sono obiettive.
L'obiettività non fa parte dell'umano...le tue sono teorie solo sulla carta altrimenti il mondo non sarebbe ridotto così... La differenza fra pesi poveri e ricchi e li a dimostrarti che la realtà è ben diversa.. l'individualismo purtroppo o per fortuna ha vinto sul socialismo, non sono le cooperative sociali a decidere le scelte da fare...
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/10/2021 alle 18:07:53La relatività dovrebbe averti fatto capire che tutto è SOGGETTIVO...punto!
La fisica quantistica e la relativita' generale di eistein sono obiettive. lo stesso vale per la biochimica, la genetica, l'immunologia e l'epidemiologia.