In risposta al messaggio di masivo del 18/10/2021 alle 11:17:26La seconda dose (Moderna) l’ho fatta il 23 Aprile
Direi che almeno si debba attendere, siano passati almeno 7-8 mesi dopo la seconda dose, prima di fare la terza. A meno che la terza dose, sia un altro vaccino, aggiornato. Nel senso che io, non penso di fare in fretta la terza dose, se il vaccino è lo stesso, avendo fatto la seconda il 16 giugno, direi di andare al anno prossimo. O sbaglio qualcosa?
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/10/2021 alle 15:13:03Ho fatto due dosi di moderna, oggi terza dose con pfizer….
Scrivo questo senza voler fare alcuna polemica, solo come informazione: per chi ha fatto il vaccino completo (due dosi), il vaccino che protegge meglio da covid grave e da morte e' il vaccino moderna, seguito dal vaccinopfizer che protegge pure molto bene ma un po' meno bene del moderna. astrazeneca e johnson proteggono si dal covid ma purtroppo protrggono parecchio meno bene di moderna e pfizer. a mischiare i vaccini credomche non ci siano dati veramente attendibili per quantificare la protezione che da il mischiare i vaccini. Moderna e' anche il vaccino che mantiene meglio inalterata dopo dei mesi dalla vaccinazione la protezione contro il covid.
https://www.cdc.gov/vaccines/ac...
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2021 alle 20:10:52Le mascherine chirurgiche non proteggono chi le indossa, ma gli altri. Se quando ci incontriamo io porto la mia e tu la tua, io proteggo te e tu proteggi me, quindi le mascherine proteggono entrambi perché le indossiamo entrambi.
Mi chiedo una cosa, ma per molto tempo abbiamo letto di persone che dicevano che le mascherine non davano nessuna protezione è difficile crederci quando nel Regno Unito, da quando le hanno tolte, si vedono 100000 contagi al giorno e migliaia di morti…oppure c’è dell’altro?
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/10/2021 alle 13:15:22Io credo che chi si era vaccinato in GB dapprima con una sola dose ha poi fatto la seconda dose piu' tardi e non e' per quello che ora salgono da loro i contagi. Avevano vaccinato dapprima con una sola dose per avere il maggior numero di gente vaccinata almeno con una sola dose e a quel tempomaveva funzionato per quel che ricordo. Ora i loro vaccinati saranno tutti vaccinati con due dosi suppongo.
in UK si stima che entro fine anno arriveranno a 100.000 contagiati al giorno ,è chiaro che la scelta di fare vaccinare la popolazione con solo una dose è stato un errore devastante ma la cosa ancora piu pericolosa è cheil virus lavorando su tante persone vaccinate potrebbe trovare una variante molto piu pericolosa che passa i vaccini procurando la morte delle persone che hanno completato l'interno iter di vaccinazione , speriamo non sia così ma per evitare questo pericolo si deve intervenire tempestivamente ri -vacciando l'intera popolazione UK completando la copertura con la seconda dose .
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/10/2021 alle 15:47:46se fosse cosi significherebbe che astrazeneca come vaccino non vale una cippa e non doveva nemmeno essere messo sul mercato , ma se fosse dovrebbe venire in evidenza questa cosa visto che astrazeneca è stato utilizzato un po in tutto il mondo compresa l'italia .
Io credo che chi si era vaccinato in GB dapprima con una sola dose ha poi fatto la seconda dose piu' tardi e non e' per quello che ora salgono da loro i contagi. Avevano vaccinato dapprima con una sola dose per avere il maggiornumero di gente vaccinata almeno con una sola dose e a quel tempomaveva funzionato per quel che ricordo. Ora i loro vaccinati saranno tutti vaccinati con due dosi suppongo. suppongo che il loro aumento attuale dei contagi abbia a che fare col fatto che hanno usato solo astrazeneca, meno efficace nel prevenire i contagi di pfizer e moderna e con liberi tutti.
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/10/2021 alle 16:02:04I vaccini astrazeneca, moderna e pfizer hanno avuto l'autorizzazione all'utilizzo in base agli studi con vatianti precedenti alla variante delta ora dominante e molto piu' contagiosa dei virus precedenti.
se fosse cosi significherebbe che astrazeneca come vaccino non vale una cippa e non doveva nemmeno essere messo sul mercato , ma se fosse dovrebbe venire in evidenza questa cosa visto che astrazeneca è stato utilizzato un po in tutto il mondo compresa l'italia .
https://www.rki.de/SharedDocs/F...
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/10/2021 alle 16:32:07se quelli sono i reali valori di copertura astrazeneca dovrebbe essere tolto dal mercato...ma tanto alla fine ci fanno credere quello che vogliono ...
Altra statistica, numeri per 100'000 vaccinati e tipo di vaccino: contagi con moderna: 39.4 con pfizer: 98.6 ospedalizzazioni (stranamente questa fonte sembra essere non del tutto compatibile col grafico sopra) con moderna:4.7 con pfizer:12.4 morti con moderna: 0.6 con pfizer: 3.8 i dati di questa fonte dovrebbero essere quelli ufficiali svizzeri dell'ufficio della sanita' svizzero.
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/10/2021 alle 17:11:11Ci si vaccina con quello che si ha a disposizione. Non bisogna fare troppo gli schizzinosi.
se quelli sono i reali valori di copertura astrazeneca dovrebbe essere tolto dal mercato...ma tanto alla fine ci fanno credere quello che vogliono ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/10/2021 alle 17:15:48AstraZeneca e stato somministrato al personale scolastico. La seconda dose fine maggio inizio giugno.
Ci si vaccina con quello che si ha a disposizione. Non bisogna fare troppo gli schizzinosi. in ogni caso la protezione dei vaccini contro un covid grave da ospedale esiste anche se non e' del 100% e solo per questo vale la pena vaccinarsi. in africa meno del 5% della popolazione e' vaccinato e sarebbero felici di ricevere astrazeneca suppongo.
https://www.ansa.it/sito/notizi...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/10/2021 alle 20:36:41Ma anche se si dovesse fare la V o la VI o per il resto della vita, dov'è il problema, a parte il fatto che il vaccino non è stato sconfitto?
visto che in italia si avvicina il tempo della terza dose ,ma non ho compreso e nessuno ne parla,disinformazione assoluta da parte degli entri preposti ! una volta fatta la terza dose essendo una unica dose di pfizerpoi si deve fare anche la 4 dose (il richiamo) dopo 40 giorni come la prima vaccinazione o basta fare la terza dose per avere la stessa copertura di circa 9 mesi equivalente alla prima vaccinazione con 1 e 2 dose ? molto probabile nessuno ne parla perchè è impossibile saperlo, molto dipende da persona a persona ,ci sono stati molti casi di vaccinati che hanno sviluppato pochi anticorpi ,nel dubbio ogni 6 mesi ci si vaccina, anche se in giro sento tantissime persone che hanno completato la prima vaccinazione disposti a fare anche la terza dose ...alla fine se i vaccinati caleranno drasticamente non metteranno l'obbligo ,ma il lockdown obbligatorio ai non vaccinati e potranno circolare liberamente solo chi fa il vaccino ...