CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
259 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 16:31:54
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/10/2021 alle 16:18:17

ovviamente si sapeva  che anche da vaccinati si puo essere contagiati dal covid , ma pare che la reale situazione   non la dicono   ... gira voce di persone che lavorano  in TI che tra i nuovi contagiati ricoverati
ci sono molti casi anche di persone già vaccinate che stanno aumentando esponenzialmente con la stagione fredda ,resta il fatto che  attualmente nessuna casa farmaceutica è riuscita o fanno finta di non riuscirci di fare   un vaccino serio che fermi il virus totalmente e  non permetta  di essere contagiati ugualmente e questo nel 2021 risulta essere un grosso limite a cui faccio veramente fatica a credere   ,solo in questa maniera per me potremmo avere la certezza di estinguere questa pandemia ,perchè se il virus continua a proliferare anche tra i vaccinati difficilmente lo potremmo sconfiggere definitivamente e resterà sempre una minaccia , vista l'attuale situazione  le discoteche ,teatri e altri luoghi chiusi da ammucchiate non li avrei aperti . 
...
Al contrario questo era ovvio e l'ho ripetuto più volte. Tutti gli statistici e gli epidemiologi avevano ampiamente avvertito che quando la campagna vaccinale arriva a percentuali altissime di vaccinate, i ricoverati saranno soprattutto vaccinati. Nessuno nasconde nulla, i dati ISS sono li a dirlo, era previsto ed è ovvio che si verifichi.
Non solo se è partita la campagna per la terza vaccinazione, non è certo per sport.
Una cosa per ora è evidente. le persone vaccinate che fanno il covid in maniera grave se non letale hanno una mediana dell'età molto più alta dei non vaccinati e sono soggetti molto più fragili. Questo indica che con la variante delta vengono presi male soggetti non vaccinati sempre meno anziani e più sani, mentre gli effetti del vaccino decadono prima nei soggetti più deboli.
Ancora, i dati ISS sono aggregati e quindi riguardano il mese precedente, sappiamo che purtroppo c'è una per ora lieve tendenza all'aumento dopo mesi di stabilità. Come dici tu il virus lavora con curve esponenziali.

ps: i dati iss sono qui.

https://www.epicentro.iss.it/co...

Riporto qui sotto la spiegazione di quanto dici te, che quindi non è affatto nascosto

"Negli ultimi 30 giorni, si rileva come il 20,2% delle diagnosi di SARS-COV-2, il 31,0% delle ospedalizzazioni, il 31,9% dei ricoveri in terapia intensiva e il 42,1% dei decessi negli over 80 siano avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino. Si evidenzia che, nel momento in cui le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura, si verifica il cosiddetto effetto paradosso per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile tra vaccinati e non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi. Per esempio, nella fascia di età 80+, dove la copertura vaccinale è superiore al 90%, si osserva che fra il 10/09/2021 e il 10/10/2021 il numero di ospedalizzazioni fra vaccinati con ciclo completo è pari a 955 mentre nei non vaccinati è più basso, pari a 446 (Tabella 3). Tuttavia, calcolando il tasso di ospedalizzazione (Figura 16), si evidenzia come questo sia circa otto volte più alto per i non vaccinati rispetto ai vaccinati con ciclo completo (174,6 vs 22,7 ricoveri per 100.000 abitanti)."

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/10/2021 alle 16:42:23
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 17:00:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/10/2021 alle 16:31:54

Al contrario questo era ovvio e l'ho ripetuto più volte. Tutti gli statistici e gli epidemiologi avevano ampiamente avvertito che quando la campagna vaccinale arriva a percentuali altissime di vaccinate, i ricoverati saranno
soprattutto vaccinati. Nessuno nasconde nulla, i dati ISS sono li a dirlo, era previsto ed è ovvio che si verifichi. Non solo se è partita la campagna per la terza vaccinazione, non è certo per sport. Una cosa per ora è evidente. le persone vaccinate che fanno il covid in maniera grave se non letale hanno una mediana dell'età molto più alta dei non vaccinati e sono soggetti molto più fragili. Questo indica che con la variante delta vengono presi male soggetti non vaccinati sempre meno anziani e più sani, mentre gli effetti del vaccino decadono prima nei soggetti più deboli. Ancora, i dati ISS sono aggregati e quindi riguardano il mese precedente, sappiamo che purtroppo c'è una per ora lieve tendenza all'aumento dopo mesi di stabilità. Come dici tu il virus lavora con curve esponenziali. ps: i dati iss sono qui. Riporto qui sotto la spiegazione di quanto dici te, che quindi non è affatto nascosto Negli ultimi 30 giorni, si rileva come il 20,2% delle diagnosi di SARS-COV-2, il 31,0% delle ospedalizzazioni, il 31,9% dei ricoveri in terapia intensiva e il 42,1% dei decessi negli over 80 siano avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino. Si evidenzia che, nel momento in cui le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura, si verifica il cosiddetto effetto paradosso per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile tra vaccinati e non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi. Per esempio, nella fascia di età 80+, dove la copertura vaccinale è superiore al 90%, si osserva che fra il 10/09/2021 e il 10/10/2021 il numero di ospedalizzazioni fra vaccinati con ciclo completo è pari a 955 mentre nei non vaccinati è più basso, pari a 446 (Tabella 3). Tuttavia, calcolando il tasso di ospedalizzazione (Figura 16), si evidenzia come questo sia circa otto volte più alto per i non vaccinati rispetto ai vaccinati con ciclo completo (174,6 vs 22,7 ricoveri per 100.000 abitanti).  
...
c'e' anche chi afferma che sui totali 136 000 morti in italia per il covid ,in realtà ne siamo morti solo 15000  per covid perchè tutti gli altri avevano patologie o problemi di salute che ne potevano  causare  la morte anche una semplice influenza  ,  hanno sempre affermato che questo covid ha un tasso di mortalità molto bassa  sulla popolazione ,il problema maggiore che causa è il ricovero in TI che manderebbe in tilt tutto il nostro sistema sanitario nazionale ,ora con la vaccinazione dell'80% della popolazione e la conoscenza di questo virus ,mi attendo che le intensive rimangano vuote ,se così non fosse i conti non tornano e qualcuno ha sbagliato  ...
ovviamente il tutto per fare due chiacchere ...wink 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/10/2021 alle 17:08:42
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 17:55:56
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/10/2021 alle 17:00:29

c'e' anche chi afferma che sui totali 136 000 morti in italia per il covid ,in realtà ne siamo morti solo 15000  per covid perchè tutti gli altri avevano patologie o problemi di salute che ne potevano  causare  la morte
anche una semplice influenza  ,  hanno sempre affermato che questo covid ha un tasso di mortalità molto bassa  sulla popolazione ,il problema maggiore che causa è il ricovero in TI che manderebbe in tilt tutto il nostro sistema sanitario nazionale ,ora con la vaccinazione dell'80% della popolazione e la conoscenza di questo virus ,mi attendo che le intensive rimangano vuote ,se così non fosse i conti non tornano e qualcuno ha sbagliato  ... ovviamente il tutto per fare due chiacchere ... 
...

Hai scritto:
c'e' anche chi afferma che sui totali 136 000 morti in italia per il covid ,in realtà ne siamo morti solo 15000  per covid perchè tutti gli altri avevano patologie o problemi di salute che ne potevano  causare  la morte anche una semplice influenza...

A me, invece, risulta che il totale dei morti nel 2020, confrontati con la media dei morti degli anni precedenti, sia molto ma molto superiore.

Giovanni  
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 18:40:25

c'e' anche chi afferma che sui totali 136 000 morti in italia per il covid ,in realtà ne siamo morti solo 15000  per covid perchè tutti gli altri avevano patologie o problemi di salute che ne potevano  causare  la morte
anche una semplice influenza  ,  hanno sempre affermato che questo covid ha un tasso di mortalità molto bassa  sulla popolazione ,il problema maggiore che causa è il ricovero in TI che manderebbe in tilt tutto il nostro sistema sanitario nazionale ,ora con la vaccinazione dell'80% della popolazione e la conoscenza di questo virus ,mi attendo che le intensive rimangano vuote ,se così non fosse i conti non tornano e qualcuno ha sbagliato  ... ovviamente il tutto per fare due chiacchere ... 
...
Se sono un cardiopatico grave e faccio un incidente stradale vengo contato come vittima della strada o per malattia cardiaca ?, oppure mi viene un tumore che mi uccide qual'è la causa. Come ho già detto è la causa definitiva che morta alla morte che viene considerata, le altre sono concause. Molti dei morti per covid, anche se anziani o portatori di patologie, avrebbero potuto vivere ancora anni.  
I ricoveri in generale, non solo in TI, hanno mandato in tilt un sistema sanitario già problematico ( e nulla è stato fatto per migliorarlo). Un anno fa eravamo in condizioni ben diverse da oggi con gravi criticità, oggi i ricoveri sono nettamente inferiori e, ad oggi, controllati.  Circa un mese fa c'erano in Lombardia 66 pz covid in TI, di questi 15 vaccinati completamente, ma nella quasi totalità con gravi patologie.
E' ovvio che il vaccino non copre al 100 % e più aumentano i positivi e più aumentano i ricoveri, non solo , ma crescendo i vaccinati aumenteranno anche le % di ricoverati vaccinati rispetto ai non vaccinati. Quindi, se vogliamo tenere controllata la pandemia dobbiamo, oltre al vaccino, limitare i contagi. Ricordo che non esiste una terapia specifica. Chi, come in Austria, ha  vaccinati più bassi e meno accortezze ora ne paga le conseguenze.  Poi di errori ne sono stati fatti, ma meno che in altri Paesi. Se togliamo la prima ondata in Italia ( la prima dopo Cina e Korea ) con una violenza che ha avuto pochi eguali e nella quale abbiamo annaspato, poi non ci siamo comportati male, soprattutto nella prevenzione delle infezioni, per altri aspetti non abbiamo purtroppo imparato molto.
Ricordiamo ancora una volta i dati dei morti per influenza, dagli 8 ai 20 mila all'anno, giusto chi dice che il covid è come un ' influenza ( e poi chiedete a chi lo ha avuto seriamente, anche se curato a casa, che cos'è)
bradipo66
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 20:03:11

...
Quindi cosa c'è, IL GRANDE COMPLOTTO DEI MEDICI che non sanno compilare un referto ?
IO diffido delle affermazioni senza soggetto. C'è chi afferma chi  ? Gira voce chi ?
Io credo che funzioni così. Si risponde ad una prima affermazione con dati certificati e spiegazioni da fonti accertate. Invece che prenderne atto, si rilancia un'altra affermazione che è già stata mille volte smentita in più maniere, sia come ha fatto Giovanni che dall'esperienza sul campo di bradip66. Sicuramente se ne tira fuori un'altra e dopo un po' si ritorna alla prima. 
E devo dire che se la prima affermazione e comprensibile e interessante, la seconda è davvero offensiva tanto per i morti quanto per le persone che da più di un anno lottano per salvare vite e vengono presi per bugiardi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 20:53:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/10/2021 alle 20:03:11

Quindi cosa c'è, IL GRANDE COMPLOTTO DEI MEDICI che non sanno compilare un referto ? IO diffido delle affermazioni senza soggetto. C'è chi afferma chi  ? Gira voce chi ? Io credo che funzioni così. Si risponde ad una
prima affermazione con dati certificati e spiegazioni da fonti accertate. Invece che prenderne atto, si rilancia un'altra affermazione che è già stata mille volte smentita in più maniere, sia come ha fatto Giovanni che dall'esperienza sul campo di bradip66. Sicuramente se ne tira fuori un'altra e dopo un po' si ritorna alla prima.  E devo dire che se la prima affermazione e comprensibile e interessante, la seconda è davvero offensiva tanto per i morti quanto per le persone che da più di un anno lottano per salvare vite e vengono presi per bugiardi.
...
avevo specificato prendiamola con spirito da due chiacchere in relax e  i  medici non centrano nella seconda ... ma forse meglio che vado a fare un giro con il cane per fargli fare  pipiwink 
carpe diem ......

Luca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 21:25:54
Ammetto che ogni tanto la pazienza viene meno. Fermo restando il diritto del cane di fare il suo giretto. 
La pazienza può venire meno quando si ripetono fakes cui bradip66 ha già risposto a marzo 2020 quando lanciava qualche messaggio in bottiglia dall'inferno delle corsie. Risposta data milioni di volte in rete e sui media, inutilmente. Io invece ho tanto interesse a discutere di cose interessanti come la prima domanda.
Ricordiamo una cosa, oggi muoiono nelle corsie molte persone non vaccinate che se vaccinati probabilmente avrebbero avuto due giorni di febbre e nulla più. E muoiono perché spaventati dalle fakes sul web. Ci sono persone terrorizzate dal vaccino, una roba pressoché innocua. Quindi non è così facile parlare serenamente dell'argomento, fare passare certe affermazioni crea morte.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 21:39:50
Qui il grafico attuale degli ospedalizzati per covid nel canton zurigo:

40741EB2-AA1A-4E07-B409-C9E7DE8816E3.png

in celeste i non vaccinati, in giallo-beige chi ha fatto solo una dose di vaccino, in rosso i completamente vaccinati e in marroncino coloro che in precedenza hanno fatto il covid

grafico per le cure intense per covid nel canton zurigo, colori come sopra:

60BB9EDB-CD1C-41BA-9DDA-20D97F3D07B1.png

Modificato da sergiozh il 27/10/2021 alle 21:43:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 23:15:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/10/2021 alle 21:39:50

Qui il grafico attuale degli ospedalizzati per covid nel canton zurigo: in celeste i non vaccinati, in giallo-beige chi ha fatto solo una dose di vaccino, in rosso i completamente vaccinati e in marroncino coloro che in precedenza hanno fatto il covid grafico per le cure intense per covid nel canton zurigo, colori come sopra:  
Come vedi i numeri brutali non interpretati anche in Svizzera seguono, ed è necessario, quelli italiani.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 23:21:35
Io veramente credevo che fosse l'italia a inseguire la svizzera nel senso che da noi molti ospedlaizzati ora sono vaccinati mentre credo che da voi non succede ancora.

questo fisico direbbe per come lo capisco che sono ancora pochi gli ospedalizzati da voi vaccinai completamente.

https://www.huffingtonpost.it/e...

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 10:28:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/10/2021 alle 21:25:54

Ammetto che ogni tanto la pazienza viene meno. Fermo restando il diritto del cane di fare il suo giretto.  La pazienza può venire meno quando si ripetono fakes cui bradip66 ha già risposto a marzo 2020 quando lanciava
qualche messaggio in bottiglia dall'inferno delle corsie. Risposta data milioni di volte in rete e sui media, inutilmente. Io invece ho tanto interesse a discutere di cose interessanti come la prima domanda. Ricordiamo una cosa, oggi muoiono nelle corsie molte persone non vaccinate che se vaccinati probabilmente avrebbero avuto due giorni di febbre e nulla più. E muoiono perché spaventati dalle fakes sul web. Ci sono persone terrorizzate dal vaccino, una roba pressoché innocua. Quindi non è così facile parlare serenamente dell'argomento, fare passare certe affermazioni crea morte.
...
no problem ... ma io scrivo  da ignorante vaccinato e in attesa della terza dose convinto che il vaccino sia l'unica via di uscita per uscire da questa pandemia ,ma rimango perplesso  del perchè non si riesca a fare un vaccino che faccia una barriera totale per non essere contagiato , perchè se il virus continua a circolare tra i vaccinati oltre a non poterlo  annientare gli permettiamo di lavorare  dentro le persone vaccinate  e potrebbe mutare   trovando  una variante molto piu aggressiva  e mortale anche per le persone vaccinate . un vaccino se degno di questo nome   deve immunizzarti totalmente dal  virus per cui  è stato concepito ,oramai sono 24 mesi che lo studiano ed analizzano questo virus  ,  ma pare quasi  che sia sempre di un passo avanti a noi . la differenza con tutte le altre pandemie credo sia che che il virus non mutava e fatto un vaccino poi si sono immunizzate le persone e sconfitto ,in questa pandemia  invece rischiamo che il virus possa mutare e raggirare pure i vaccini sempre meno efficaci sulle nuove varianti ..  questo  rimane solo il mio pensiero  .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/10/2021 alle 10:37:02
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 10:59:41
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/10/2021 alle 10:28:09

no problem ... ma io scrivo  da ignorante vaccinato e in attesa della terza dose convinto che il vaccino sia l'unica via di uscita per uscire da questa pandemia ,ma rimango perplesso  del perchè non si riesca a fare un
vaccino che faccia una barriera totale per non essere contagiato , perchè se il virus continua a circolare tra i vaccinati oltre a non poterlo  annientare gli permettiamo di lavorare  dentro le persone vaccinate  e potrebbe mutare   trovando  una variante molto piu aggressiva  e mortale anche per le persone vaccinate . un vaccino se degno di questo nome   deve immunizzarti totalmente dal  virus per cui  è stato concepito ,oramai sono 24 mesi che lo studiano ed analizzano questo virus  ,  ma pare quasi  che sia sempre di un passo avanti a noi . la differenza con tutte le altre pandemie credo sia che che il virus non mutava e fatto un vaccino poi si sono immunizzate le persone e sconfitto ,in questa pandemia  invece rischiamo che il virus possa mutare e raggirare pure i vaccini sempre meno efficaci sulle nuove varianti ..  questo  rimane solo il mio pensiero  .
...
Allora, calmando gli animi la tua è una domanda su cui merita ragionare eccome. Io posso dirti solo quanto detto da tutti gli esperti di cui ho letto. Nessun vaccino lavora al 100%. Molti vaccini anche molto diffusi lavorano a percentuali ben più basse di pfizer e moderna; ad esempio l'antiinfluenzale lavora a percentuali del 60-70%, e anche il nuovo antimalarico, pur lavorando al 60% circa rappresenta una eccezionale rivoluzione dell'approccio con la malaria. Se vuoi ti cerco riferimenti, ma puoi anche fidarti, l'ho letto più volte da più fonti indipendenti.
Solo che con le infezioni con RT basso, anche una funzionalità del 60-70% se praticata a buona parte della popolazione basta a fermare il contagio e debellare il virus. 
Le varianti finora non hanno scavalcato il vaccino ma hanno aumentato la contagiosità, castrando la possibilità dei vaccini di bloccare completamente il contagio.
Concordo su una cosa con te. Calcolando che sono partiti in 40, sono arrivati alla meta soltanto 6 vaccini, il due ad adenovirus che sono in disarmo (astra e JJ), il due a mrna vincenti e i due extra UE non approvati (cinovax e sputnik). Io avrei sperato che ci fosse qualcosa di più, una seconda generazione, che invece non si vede. Forse uno nuovo è in approvazione. Quello italiano (reithera) alla fine era una copia di astra per cui si è fermato.
Sto leggendo un libro sulle grandi pandemie della storia. La peste bubbonica mediamente dimezzava le popolazioni cittadine, con punte anche del 90% di mortalità in certi casi. La pese ha distrutto civiltà intere, interrotto e deciso guerre. Quanto arrivava portava la distruzione del contesto economico, sociale e morale. L'arrivo del vaiolo (sembra sempre dall'africa) sembra aver dato la prima spallata che ha portato alla fine dell'impero romano. In tutti questi casi un vaccino che lavorasse al 60% su contagio e mortalità avrebbe cambiato totalmente il quadro.
Francamente chi fa le manifestazioni contro la "dittatura sanitaria" lo manderei con una macchina spazio tempo direttamente nella Firenze della peste descritta da Boccaccio senza passare dal via.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 11:52:59
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/10/2021 alle 10:28:09

no problem ... ma io scrivo  da ignorante vaccinato e in attesa della terza dose convinto che il vaccino sia l'unica via di uscita per uscire da questa pandemia ,ma rimango perplesso  del perchè non si riesca a fare un
vaccino che faccia una barriera totale per non essere contagiato , perchè se il virus continua a circolare tra i vaccinati oltre a non poterlo  annientare gli permettiamo di lavorare  dentro le persone vaccinate  e potrebbe mutare   trovando  una variante molto piu aggressiva  e mortale anche per le persone vaccinate . un vaccino se degno di questo nome   deve immunizzarti totalmente dal  virus per cui  è stato concepito ,oramai sono 24 mesi che lo studiano ed analizzano questo virus  ,  ma pare quasi  che sia sempre di un passo avanti a noi . la differenza con tutte le altre pandemie credo sia che che il virus non mutava e fatto un vaccino poi si sono immunizzate le persone e sconfitto ,in questa pandemia  invece rischiamo che il virus possa mutare e raggirare pure i vaccini sempre meno efficaci sulle nuove varianti ..  questo  rimane solo il mio pensiero  .
...
Un prof (credo) dell'universita' di berna sta facendo ricerche per fare fare proprio un vaccino definitivo per tutte le future varianti covid, ma non so se vi riuscira' ed eventualmente quando sara' disponibile...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5716
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 19:14:02
Bla bla... per chi non l'avesse capito non c'è soluzione al covid, anche dopo la 2,3,4, quinta ecc. vaccinazione e cosi via, il motivo è molto semplice il nostro sistema immunitario per questa tipologia di virus genera una risposta immunitaria che dura solo qualche mese per poi svanire. A meno di modificare ( cosa impossibile ) in nostro sistema immunitario, non è possibile produrre un vaccino in grado di dare una copertura immunitaria durevole o meglio permanente.  L'unica speranza è quella di avere dalla ricerca un farmaco realmente efficiente da assumere in autonomia ai primi sintomi.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29721
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 20:24:05
In risposta al messaggio di Rascal del 28/10/2021 alle 19:14:02

Bla bla... per chi non l'avesse capito non c'è soluzione al covid, anche dopo la 2,3,4, quinta ecc. vaccinazione e cosi via, il motivo è molto semplice il nostro sistema immunitario per questa tipologia di virus genera
una risposta immunitaria che dura solo qualche mese per poi svanire. A meno di modificare ( cosa impossibile ) in nostro sistema immunitario, non è possibile produrre un vaccino in grado di dare una copertura immunitaria durevole o meglio permanente.  L'unica speranza è quella di avere dalla ricerca un farmaco realmente efficiente da assumere in autonomia ai primi sintomi.
...
Io preferisco fare il vaccino a vita, piuttosto che ammalarmi
Con il vaccino ho un alta probabilità di non ammalarsi, una altissima di non finire in ospedale e la certezza di non morire
Con il farmaco, significa che comunque mi sono ammalato, e poi.... 
Il detto "meglio prevenire che curare" ti dice nulla? wink
Ovviamente un farmaco, per quei pochissimi casi di ospedalizzazione, è una manna dal cielo, ma prima sarebbe meglio cercare di non ammalarsiwink

Silvio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 21:36:47

Bla bla... per chi non l'avesse capito non c'è soluzione al covid, anche dopo la 2,3,4, quinta ecc. vaccinazione e cosi via, il motivo è molto semplice il nostro sistema immunitario per questa tipologia di virus genera
una risposta immunitaria che dura solo qualche mese per poi svanire. A meno di modificare ( cosa impossibile ) in nostro sistema immunitario, non è possibile produrre un vaccino in grado di dare una copertura immunitaria durevole o meglio permanente.  L'unica speranza è quella di avere dalla ricerca un farmaco realmente efficiente da assumere in autonomia ai primi sintomi.
...
lo conosci il detto  ,prevenire è meglio che curare ?   prendere  il covid  è come giocare alla roulette russa ,dipende come reagisce il tuo sistema immunitario in quel momento ...ho visto morire  persone giovani in perfetta  forma fisica senza alcun problema di salute.
nei paesi dell'est europa dove hanno pochi vaccinati e una situazione fuori controllo , se prendi il covid e vai in TI per liberare i posti appena si arriva ad essere intubati ,aumentano l'ossigeno a dismisura  e ti danno il colpo di grazia . ringraziamo l'attuale governo con   Draghi ,perchè se avevano  il governo prima con ARCURI  ora eravamo messi peggio di alcuni paesi dell'est europa .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/10/2021 alle 21:46:21
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3692
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 08:08:14
Che poi...quale sarebbe il problema nel fare un vaccino ogni anno  come per l'influenza?
Ho 59 anni, spererei di farne almeno 30...facciamo 35 va'smiley
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 08:23:35

...
Veramente prendere un vaccino vuole dire modificare il nostro sistema immunitario.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 07:02:14
Negli usa e' stato ora omologato il vaccino pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni.

https://www.rsi.ch/news/mondo/U...

ricordo che il 3% dei bambini che si sono contagiati col covid ha delle conseguenze di long covid che possono andare da sintomi leggeri a consegenze gravi.

Modificato da sergiozh il 30/10/2021 alle 08:33:09
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 07:31:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/10/2021 alle 08:23:35

Veramente prendere un vaccino vuole dire modificare il nostro sistema immunitario.
Vabbè, ti sei tradito. Visto? usano il vaccino per modificarci qualcosa come vogliono Loro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link