In risposta al messaggio di dani1967 del 23/02/2021 alle 13:33:35Diciamo che ad oggi basta inventarsi un numero per dare credibilità alle cose.. È facile pubblicare statistiche e numeri che mai nessuno potrà smentire visto che quei pochi che ci hanno provato sono stati mediaticamente fucilati.
Le case produttrici certificano l'efficacia del loro prodotto tanto quanto l'oste per il suo vino. Ma anche no. L'approvazione dei farmaci ha precisi passaggi, che non sono solo azienda e stato. L'azienda fa delle sperimentazionidi doppio cieco, da anche i dati grezzi. Se vuoi puoi andare anche te a prendere una per una le persone testate. Oggi i dati dei vaccini sono monitorati in tutto il mondo anche da soggetti terzi. Falsificare i dati comporta col tempo un complotto globale sempre più grande. Per cui ripeto, oggi non ci sono vaghe promesse, ma numeri, che vanno smentiti con i numeri. Dico i numeri perché i singoli casi sono compresi dalle statistiche. Ricordo che in Italia OGNI giorno in questo periodo di covid muoiono le stesse persone morte nel terremoto di Amatrice.
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/02/2021 alle 10:15:04Tu avrai capito che io le ciglia le batto eccome se le batto... ( per adesso ) manco con il cannocchiale mi vedono in fila per vaccinarmi.
Tu non hai capito che devi crederci e basta ed accettare senza batter ciglio. Ah e vaccinarti ovviamente. Senno' diventi contagioso per altri.
In risposta al messaggio di Arjlux del 23/02/2021 alle 15:10:29basta inventarsi un numero
Diciamo che ad oggi basta inventarsi un numero per dare credibilità alle cose.. È facile pubblicare statistiche e numeri che mai nessuno potrà smentire visto che quei pochi che ci hanno provato sono stati mediaticamentefucilati. Solo il tempo saprà darci delle risposte e tutte le convinzioni che abbiamo oggi potrebbero tornarci contro un giorno sia in un verso che nell'altro.
https://www.amazon.it/Effetti-c...
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/02/2021 alle 15:26:04La mia e' una constatazione di ciò che avviene quotidianamente. Se non ricordo male un Ministro della salute qualche anno fa dichiarò che 200 mila bambini erano orti per morbillo in Inghilterra, alla fine si venne a sapere che le morti erano meno di 5. Qualche giorno fa un primario di un noto ospedale di Milano affermò di avere i reparti e le terapie intensive piene di varianti covid, smentito il giorno dopo dall'ospedale stesso ma naturalmente le bombe lanciate in fasce orarie sensibili in diretta tv hanno un effetto devastante rispetto ad una smentita letta da qualche migliaio di persone fatta mestamente. La scienza della quale oggi ci riempiamo la bocca è una scienza imperfetta, ciò che affermano oggi potrebbe non essere piu' valido tra un anno o meno. Tutti gli scienziati che hanno provato a scalzare le certezze date dai vostri "salvatori" sono stati devastati perchè andavano contro il pensiero comune e corretto. Lo stesso Crisanti che in diretta tv affermava che non si sarebbe vaccinato se non con dati certi, qualche giorno dopo era li a farsi riprendere mentre si vaccinava. Prima di perseguire me penalmente andrebbero perseguite migliaia di persone che giornalmente ci amministrano e decidono di come tu e i tuoi cari dobbiate trascorre la giornata. Gli stessi amministratori che fanno morire di fame migliaia di persone ogni giorno che fanno vivere nell'incertezza piu' assoluta che ha dedicato una vita a costruirsi un briciolo di presente, ecco questi andrebbero penalmente perseguiti non io che esprimo un mio pensiero dovuto ad una gestione ridicola e insensata di tutto ciò al livello mondiale. Bollettini della protezione civile 2 volte al dì con una miriade di dati che non si sa nemmeno come vengino presi solo per scatenare il terrore nelle persone. Per non parlare delle ricerche delle varie univeristà nel modno sull'utilità della mascherina, chi dice una cosa chi dopo un giorno ne dice un altra, beh io di questi dati perdonami ma non mi fido. Ti ricordo che anche durante la dittatura fascista molti pensavano che i campi di sterminio fossero pure invenzioni..anche a chi diceva di voler volare davono del pazzo e adesso molti di noi traggono vantaggio da ciò. Gran parte delle minoranze vengono ghettizate o considerati eretici ma a volte non sono loro ed essere pazzi. Probabilmente a noi che stiamo discutendo su un forum molti dei problemi reali nemmeno ci riguardano, ce ne stiamo tranquilli aspettando che il vento cali e nel mentre molti vengono spazzati via ma chissà che un giorno questo vento non cambi direzione e spazzi via proprio noi e li vorrei vedere le stesse vostre certezze, sempre.
basta inventarsi un numero La tua è una accusa grave. Trattasi di reati penalmente puniti in molti stati. In teoria, se non ci fosse l'impunità delle cose sparate sul web o al bar, in un mondo ovvio dovrebbe costare unadenuncia, e una possibile condanna, per calunnia. Inventare un dato espresso secondo un preciso protocollo è un reato grave. Sui vaccini l'unico che a mia memoria lo fece mi pare fu un tale wakefield. Ad uno scienziato del linciaggio mediatico non frega nulla. Se a suon di dati e prove dimostra qualcosa alla fine esce fuori. Però perché se annunci ai 4 venti che farai uno studio di verifica, di cui anticipi prima i risultati dello studio, magari chi di scienza ne capisce qualcosa ti risponde subito. Comunque se SAI che i dati su cui si sono basate le approvazioni dei farmaci sono falsi, avanti, dimostralo. entro breve saranno disponibili i dati grezzi, a tutti. Occhio però, i dati bisogna saperli interpretare. Questo non vuol dire che nel tempo non si siano verificate schifezze con l'approvazione dei medicinali, ma ricorda che in questo caso ci sono gli occhi di tutta la comunità biomedica del mondo. Consiglio una lettura leggera Spiega tutta la cattiva farmacologia, ma anche come funziona l'approvazione dei farmaci.
In risposta al messaggio di Arjlux del 23/02/2021 alle 15:59:54Lo stesso Crisanti che in diretta tv affermava che non si sarebbe vaccinato se non con dati certi, qualche giorno dopo era li a farsi riprendere mentre si vaccinava.
La mia e' una constatazione di ciò che avviene quotidianamente. Se non ricordo male un Ministro della salute qualche anno fa dichiarò che 200 mila bambini erano orti per morbillo in Inghilterra, alla fine si venne a sapereche le morti erano meno di 5. Qualche giorno fa un primario di un noto ospedale di Milano affermò di avere i reparti e le terapie intensive piene di varianti covid, smentito il giorno dopo dall'ospedale stesso ma naturalmente le bombe lanciate in fasce orarie sensibili in diretta tv hanno un effetto devastante rispetto ad una smentita letta da qualche migliaio di persone fatta mestamente. La scienza della quale oggi ci riempiamo la bocca è una scienza imperfetta, ciò che affermano oggi potrebbe non essere piu' valido tra un anno o meno. Tutti gli scienziati che hanno provato a scalzare le certezze date dai vostri salvatori sono stati devastati perchè andavano contro il pensiero comune e corretto. Lo stesso Crisanti che in diretta tv affermava che non si sarebbe vaccinato se non con dati certi, qualche giorno dopo era li a farsi riprendere mentre si vaccinava. Prima di perseguire me penalmente andrebbero perseguite migliaia di persone che giornalmente ci amministrano e decidono di come tu e i tuoi cari dobbiate trascorre la giornata. Gli stessi amministratori che fanno morire di fame migliaia di persone ogni giorno che fanno vivere nell'incertezza piu' assoluta che ha dedicato una vita a costruirsi un briciolo di presente, ecco questi andrebbero penalmente perseguiti non io che esprimo un mio pensiero dovuto ad una gestione ridicola e insensata di tutto ciò al livello mondiale. Bollettini della protezione civile 2 volte al dì con una miriade di dati che non si sa nemmeno come vengino presi solo per scatenare il terrore nelle persone. Per non parlare delle ricerche delle varie univeristà nel modno sull'utilità della mascherina, chi dice una cosa chi dopo un giorno ne dice un altra, beh io di questi dati perdonami ma non mi fido. Ti ricordo che anche durante la dittatura fascista molti pensavano che i campi di sterminio fossero pure invenzioni..anche a chi diceva di voler volare davono del pazzo e adesso molti di noi traggono vantaggio da ciò. Gran parte delle minoranze vengono ghettizate o considerati eretici ma a volte non sono loro ed essere pazzi. Probabilmente a noi che stiamo discutendo su un forum molti dei problemi reali nemmeno ci riguardano, ce ne stiamo tranquilli aspettando che il vento cali e nel mentre molti vengono spazzati via ma chissà che un giorno questo vento non cambi direzione e spazzi via proprio noi e li vorrei vedere le stesse vostre certezze, sempre.
In risposta al messaggio di Arjlux del 23/02/2021 alle 16:28:00No Crisanti fece quella dichiarazione PRIMA della approvazione dei farmaci e quindi della emissione del commento sui dati. 10 gg (non ricordo, a me parevano di più), ma che possono fare la differenza. A me Crisanti non pare uno minacciabile.
Che ti devo dire contento tu.. E quali dati sono arrivati sui vaccini che hanno fatto cambiare idea a crisanti nel giro di 10 giorni lavorativi dicci un po'.. Non quelli che abbiamo oggi eh ma quelli di quando ha scelto,a quanto pare spontaneamente, di vaccinarsi.. Sulle mascherine come vedi nonostante gli errori continui a dover sottostare.. È stato vinto anche un ricorso al tar del lazio sulle mascherine in forma statica al banco per i bambini dai 6 agli 11 anni.. Vediamo che succede.. E quindi tutti quelli che sparano ****ate in TV (pagati anche) o i giornali che fanno ormai copia e incolla di bufale o fake, a quelli che facciamo li lasciamo liberi?
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di Arjlux del 23/02/2021 alle 16:59:30a VENTIMIGLIA SANREMO ponente ligure le scuole chiudono da domani insieme a altri provvedimenti restrittivi con la speranza di rallentare la crescita di COVID non per mascherine scuola si no.TOTI non è mai stato per chiusure tanto per chiudere e magari con zone rose mirate si spera di risolvere in parte il problema senza chiusure totali.se dite col senno di poi che si poteva fare meglio ok ma continuare a non voler sforzarsi di capire è da mentecatti per essere magnanimi
Il tar non si è espresso sull'efficacia delle mascherine ma sul fatto che alcuni avvocati hanno avanzato richiesta di fornire prove che non danneggino i bambini tenendole per tutte quelle ore, risultato? Non è stata fornitanessuna rassicurazione medica per questo è stata disposta dal tar la sospensione di tale atto a partire dal 5 marzo. La tua risposta affermando che le scuole senza mascherine chiudono è il quadro di quello che stiamo vivendo..
In risposta al messaggio di ex camionaro del 23/02/2021 alle 18:08:51I Tar non sono nuovi a provvedimenti antiscientifici.
a VENTIMIGLIA SANREMO ponente ligure le scuole chiudono da domani insieme a altri provvedimenti restrittivi con la speranza di rallentare la crescita di COVID non per mascherine scuola si no.TOTI non è mai stato per chiusuretanto per chiudere e magari con zone rose mirate si spera di risolvere in parte il problema senza chiusure totali.se dite col senno di poi che si poteva fare meglio ok ma continuare a non voler sforzarsi di capire è da mentecatti per essere magnanimi
In risposta al messaggio di ex camionaro del 23/02/2021 alle 18:08:51Beh a quanto pare noi saremo anche mentecatti come dici tu.. Ma i geni che ci governano e tutti quelli che gli vanno dietro ad oggi non hanno saputo fare granche' ma giustamente la colpa è di chi diffonde fake news(che poi bisogna vedere da quale punto di vista la si chiama così) e di chi dice semplicemente di ragionare sulle cose e non di eseguire e basta.. In fondo l'essere umano si è sempre distinto per la "Ragione".. Ma qui tutti sanno tutto e il contrario di tutto.. La verità è solo vostra, ripeto finché non tocca a voi poi staremo lì a guardare anche noi.. E parla uno che il covid lo ha vissuto e come..
a VENTIMIGLIA SANREMO ponente ligure le scuole chiudono da domani insieme a altri provvedimenti restrittivi con la speranza di rallentare la crescita di COVID non per mascherine scuola si no.TOTI non è mai stato per chiusuretanto per chiudere e magari con zone rose mirate si spera di risolvere in parte il problema senza chiusure totali.se dite col senno di poi che si poteva fare meglio ok ma continuare a non voler sforzarsi di capire è da mentecatti per essere magnanimi
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/02/2021 alle 13:33:35da anche i dati grezzi. Se vuoi puoi andare anche te a prendere una per una le persone testate.
Le case produttrici certificano l'efficacia del loro prodotto tanto quanto l'oste per il suo vino. Ma anche no. L'approvazione dei farmaci ha precisi passaggi, che non sono solo azienda e stato. L'azienda fa delle sperimentazionidi doppio cieco, da anche i dati grezzi. Se vuoi puoi andare anche te a prendere una per una le persone testate. Oggi i dati dei vaccini sono monitorati in tutto il mondo anche da soggetti terzi. Falsificare i dati comporta col tempo un complotto globale sempre più grande. Per cui ripeto, oggi non ci sono vaghe promesse, ma numeri, che vanno smentiti con i numeri. Dico i numeri perché i singoli casi sono compresi dalle statistiche. Ricordo che in Italia OGNI giorno in questo periodo di covid muoiono le stesse persone morte nel terremoto di Amatrice.
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/02/2021 alle 16:15:12Per non parlare delle ricerche delle varie univeristà nel modno sull'utilità della mascherina, chi dice una cosa chi dopo un giorno ne dice un altra
Lo stesso Crisanti che in diretta tv affermava che non si sarebbe vaccinato se non con dati certi, qualche giorno dopo era li a farsi riprendere mentre si vaccinava. Lasciamo stare il resto, prendo questa. Crisanti hadetto una cosa differente. No dati, no vaccino. Sono arrivati i dati, si è vaccinato. e dire che molti sostengono che il vaccino russo non viene somministrato epr motivi politici, ma semplicemente non ci sono i dati. No, in rete è pieno di gente che dice ca##te, e in questo periodo non vengono più tollerate come un tempo. Mi rendo conto, per chi sostiene le tesi personalistiche tutti i giorni, per i geni incompresi di turno, è frustrante essere immediatamente ripresi. No, francamente chi dice che un numero è inventato a mio avviso dovrebbe essere subito messo in penale. Se ha motivi seri, vince, se lo ha detto così, perché lui lo sa e basta, paga. In rete abbiamo tutti delle responsabilità, perché quello che diciamo ha virtualmente diffusione universale. Abbiamo il potere enorme di poter parlare a tutto il mondo. Da un grande potere, derivano grandi responsabilità (cit. Ben Parker, in Spiderman). PS: sulle mascherine tutta la comunità scientifica ha ammesso di aver sbagliato, infatti non c'è nessun problema ad ammettere un errore quando nuovi dati lo dimostrano.
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/02/2021 alle 17:13:32...Ci sono troppi interessi in ballo.. il mondo dei danè deve ripartire quanto prima costi quel che costi... ed è per quello che (se posso) sarò volutamente uno degli ultimi a vaccinarsi...
Ancora una cosa, giornalisti e giornali sono di continuo citati in giudizio per diffamazione. Dopodiché quando accusano qualcuno di reato sono protetti dalla segretezza delle fonti, e per fortuna. Quindi piuttosto vannoal gabbio ma proteggono la fonte. Cosa diversa sono le notizie false e incontrollate, di cui sono piene, ma che non costituiscono reato, tipo questa Ma una cosa si fa fatica a capire. Una situazione come il covid è IN EVOLUZIONE, si fanno nuove scoperte ogni giorno. Per cui è naturale che sulla sua diffusione si sapesse meno a marzo scorso che oggi. Abituiamoci al cambiamento anche nei giorni prossimi. E' assolutamente possibile che il vaccino mitighi e non risolva.
In risposta al messaggio di eccomi del 23/02/2021 alle 22:56:34Io la penso esattamete come te ma,sulla decisione finale,credo che conti molto il tipo di lavoro che si fa. Io,per esempio, che passo la mattinata a scuola tra ragazzi che vivono come se il covid non esistesse,appena posso corro a vaccinarmi,ma per ora niente da fare essendo un over 55.
...Ci sono troppi interessi in ballo.. il mondo dei danè deve ripartire quanto prima costi quel che costi... ed è per quello che (se posso) sarò volutamente uno degli ultimi a vaccinarsi...
In risposta al messaggio di eccomi del 23/02/2021 alle 22:56:34Tu vivi d'aria ?
...Ci sono troppi interessi in ballo.. il mondo dei danè deve ripartire quanto prima costi quel che costi... ed è per quello che (se posso) sarò volutamente uno degli ultimi a vaccinarsi...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/02/2021 alle 05:02:14È un peccato. Miei amici che lavorano al Politecnico hanno già fatto. In ogni caso nella classe di mio figlio a dire dei prof. i ragazzi sono rispettosi. Anche perché alcuni sono figli di sanitari e molto timorosi. Il problema maggiore è il tuo corrispettivo giovanissimo.
Io la penso esattamete come te ma,sulla decisione finale,credo che conti molto il tipo di lavoro che si fa. Io,per esempio, che passo la mattinata a scuola tra ragazzi che vivono come se il covid non esistesse,appena posso corro a vaccinarmi,ma per ora niente da fare essendo un over 55.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/02/2021 alle 05:02:14fossi al posto tuo mi vaccinerei anch'io appena possibile, essendo pensionato e frequentando poco il sociale, posso stare in ultima fila...
Io la penso esattamete come te ma,sulla decisione finale,credo che conti molto il tipo di lavoro che si fa. Io,per esempio, che passo la mattinata a scuola tra ragazzi che vivono come se il covid non esistesse,appena posso corro a vaccinarmi,ma per ora niente da fare essendo un over 55.
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/02/2021 alle 08:27:45nessuno vive di sola aria, ma penso che molti di quelli che dicono di essere alla fame hanno cospicui conti in banca... ridicoli chi dice che la montagna muore senza sci per 1-2 anni..., ristoratori che dicono che chiuderanno, ecc..ecc...poi al prima apertura tutto prenotato ovunque, parcheggi montani strapieni, ecc ecc..la fame vera è altrove...siamo seri per favore...! non voglio generalizzare... il malessere sociale c'è..., ma ci sono troppi furbetti del quartiere pronti a saltare sul carro, e quel carro è troppo carico...
Tu vivi d'aria ?