In risposta al messaggio di dani1967 del 05/11/2021 alle 23:11:45Questi era ovvio fin dall'inizio. Tranne che per i nostri soliti noti.
La pillola va sempre presa in tempo. Preferisco cominciare dal vaccino. A proposito Per chi non può leggere, molti effetti avversi avvengono anche col placebo, in pratica non sono colpa del vaccino.
In risposta al messaggio di liveline del 05/11/2021 alle 21:14:16Speriamo che arrivi presto e accessibile a tutti una cura valida per il covid, anche a Monza stanno studiando una pillola anticovid ( detto da Zangrillo). Che eviti morte al 100 % mi sembra improbabile, mai nessun farmaco ha un effetto certo al 100 %, poi c'è la questione che va presa al massimo 3 - 5 giorni dall'inizio dei sintomi, ma non sempre il covid si manifesta con i sintomi classici ( mia moglie iniziò con cefalea, diarrea e dopo alcuni giorni dolori articolari e febbricola ), poi fai il tampone e qualche giorno passa, specie con sintomatologia lieve. Vedremo anche quali effetti collaterali avrà, perchè non solo i vaccini hanno effetti collaterali avversi, e quanto dura la cura. Comunque concordo con chi dice io comincio a farmi il vaccino, poi, nel caso, ben venga anche la cura
Covid, la pillo di Pfizer protegge da morte al 100% in certi casi - LaPress rimango convinto che ci si arriva ad una cura efficace,brava pfizer un passo avanti a tutti
In risposta al messaggio di Tore99 del 07/11/2021 alle 11:03:34Me lo chiedo anche io da mesi.
Ieri sera ho sentito la Prof.ssa Capua fare una domanda a cui forse non c'è una risposta, non lo so, oppure c'è ed è quella più banale che mi viene in mente quando vedo e sento certa gente. Perché bisogna rischiare dimorire, contagiare altri, ammalarsi e passare giorni in terapia intensiva, rischiare danni permanenti o magari una settimana a casa con sintomi influenzali, quando c'è il vaccino?
In risposta al messaggio di Tore99 del 07/11/2021 alle 11:03:34questi movimenti di persone non vaccinate li guidano sempre persone estremiste ,un po come la fissa di bloccare la TAV,poi la gente si lascia suggestionare e li segue, per risolvere il problema basterebbe mettere delle maggiori restrizioni sulla libertà dei non vaccinati ,mentre in italia li premiano con il tampone per avere il green pass e fare tutto quello che vogliono pari alle persone vaccinate ...
Ieri sera ho sentito la Prof.ssa Capua fare una domanda a cui forse non c'è una risposta, non lo so, oppure c'è ed è quella più banale che mi viene in mente quando vedo e sento certa gente. Perché bisogna rischiare dimorire, contagiare altri, ammalarsi e passare giorni in terapia intensiva, rischiare danni permanenti o magari una settimana a casa con sintomi influenzali, quando c'è il vaccino?
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/11/2021 alle 13:08:52Un po come per le tasse, c'è gente che le paga anche a fatica, poi fanno i condoni per le cartelle esattoriali
questi movimenti di persone non vaccinate li guidano sempre persone estremiste ,un po come la fissa di bloccare la TAV,poi la gente si lascia suggestionare e li segue, per risolvere il problema basterebbe mettere dellemaggiori restrizioni sulla libertà dei non vaccinati ,mentre in italia li premiano con il tampone per avere il green pass e fare tutto quello che vogliono pari alle persone vaccinate ... il tampone in italia deve essere utilizzato solo per tracciare i contagiati e non anche per avere il green pass, se al governo utilizzassero questa semplice regola i contagiati crollerebbero drasticamente e potremmo anche permetterci di essere ancora pu libero,mentre attualmente rischiamo pure di fare un natale con restrizioni maggiori . io da vaccinato convinto scenderei in piazza per fare togliere il tampone come green pass .
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/11/2021 alle 13:08:52Per risolvere il problema basterebbe poco. Per i no vax che vanno in piazza a protestare bisognerebbe dire se ti prendo ti faccio il vaccino sul posto come facevano nel vecchio west per marchiare le mandrie. Solo così forse capirebbero che hanno la libertà di non vaccinarsi ma non quella di fare casini.
questi movimenti di persone non vaccinate li guidano sempre persone estremiste ,un po come la fissa di bloccare la TAV,poi la gente si lascia suggestionare e li segue, per risolvere il problema basterebbe mettere dellemaggiori restrizioni sulla libertà dei non vaccinati ,mentre in italia li premiano con il tampone per avere il green pass e fare tutto quello che vogliono pari alle persone vaccinate ... il tampone in italia deve essere utilizzato solo per tracciare i contagiati e non anche per avere il green pass, se al governo utilizzassero questa semplice regola i contagiati crollerebbero drasticamente e potremmo anche permetterci di essere ancora pu libero,mentre attualmente rischiamo pure di fare un natale con restrizioni maggiori . io da vaccinato convinto scenderei in piazza per fare togliere il tampone come green pass .
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" https://amp.palermotoday.it/cro...
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/11/2021 alle 17:39:54Ho sballato anch’io
Il 4 di questo mese abbiamo fatto la terza somministrazione (io e mia moglie); ieri ci è arrivato il nuovo Green Pass che, lì per lì lo abbiamo scaricato senza controllare. Adesso, guardando, potenza dei mezzi a disposizionedel Ministero della Salute, risulta: Numero della dose effettuata/numero totale dosi previste: 3/2. Senza parole... abbiamo sballato! Giovanni

In risposta al messaggio di Tore99 del 07/11/2021 alle 18:13:56> Se avesse avuto il tempo avrebbe colto altri attimi per raccontare
Vabbè! Ecco cosa può essere il Covid. E questi ancora cianciano di vaccini sperimentali, case farmaceutiche, dittature de sopra e de sotto.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/11/2021 alle 15:47:29E non solo a Singapore
Così si fa
https://www.liberoquotidiano.it...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/11/2021 alle 17:04:43Concordo
E non solo a Singapore In Italia, comunque non sarà possibile visto che costituzionalmente le cure sanitarie vengono garantite a tutti e,( pur non comprendendo il pensiero no vax ) aggiungo per fortuna. Preferisco il sistema austriaco. loockdown per i non vaccinati
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/11/2021 alle 17:04:43Hai scritto ""Preferisco il sistema austriaco, loockdown per i non vaccinati"" Che però da quanto ho capito io è meno o uguale del nostro green pass.
E non solo a Singapore In Italia, comunque non sarà possibile visto che costituzionalmente le cure sanitarie vengono garantite a tutti e,( pur non comprendendo il pensiero no vax ) aggiungo per fortuna. Preferisco il sistema austriaco. loockdown per i non vaccinati
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 09/11/2021 alle 17:58:33Non è proprio uguale, si penalizza maggiormente chi non è vaccinato, come ritengo sia giusto
Hai scritto Preferisco il sistema austriaco, loockdown per i non vaccinati Che però da quanto ho capito io è meno o uguale del nostro green pass.
https://www.corriere.it/esteri/...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/11/2021 alle 17:04:43Bisognerebbe capire meglio. A quanto ho capito - e non è detto che ho capito bene - a Singapore si punta a esercitare una forte pressione sui non vaccinati, mentre in Turingia si fa un discorso un po' diverso: se la pressione sulle strutture sanitarie diventerà eccessiva, se si arriverà a dover scegliere chi assistere e chi no perché non si potrà assistere tutti, allora sceglieremo di assistere prima i vaccinati.
qui
, v. anchequi
per considerazioni "sul campo").In risposta al messaggio di SergioRM del 09/11/2021 alle 19:03:40Penso che nel caso della Turingia sia una sparata alla De Luca del presidente della regione, non credo che un Paese come la Germania possa rifiutare le cure sanitarie
Bisognerebbe capire meglio. A quanto ho capito - e non è detto che ho capito bene - a Singapore si punta a esercitare una forte pressione sui non vaccinati, mentre in Turingia si fa un discorso un po' diverso: se la pressionesulle strutture sanitarie diventerà eccessiva, se si arriverà a dover scegliere chi assistere e chi no perché non si potrà assistere tutti, allora sceglieremo di assistere prima i vaccinati. Purtroppo, quando si deve scegliere una scelta va fatta. È successo anche da noi, si parlava di «allocazione delle risorse sanitarie in condizioni di scarsità delle stesse» e si diceva che «La priorità andrebbe stabilita valutando [..] i pazienti per cui ragionevolmente il trattamento può risultare maggiormente efficace, nel senso di garantire la maggiore possibilità di sopravvivenza» (qui, v. anche qui per considerazioni sul campo). Forse in Turingia valutano che chi approfitta della maggiore libertà ottenuta grazie a chi si è vaccinato, ma si rifiuta di contribuire al benessere generale, se sceglie di comportarsi come un parassita della libertà, quando si arriva a una situazione estrema che ha contribuito a generare ne deve anche accettare le conseguenze e deve mettersi in coda. Spero che da noi e da loro non si arrivi mai a questo.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"