CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
264 20 7814
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 21:17:41
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/11/2021 alle 19:24:29

Penso che nel caso della Turingia sia una sparata alla De Luca del presidente della regione, non credo che un Paese come la Germania possa rifiutare le cure sanitarie
Forse non mi sono spiegato. Quando i malati sono troppi, in particolare quando quelli che hanno bisogno di terapia intensiva sono più dei letti disponibili, una scelta la devi fare per forza.
Non si tratta di rifiutare le cure sanitarie, ma di scegliere a chi garantirle quando non è materialmente possibile garantirle a tutti.
Purtroppo sono scelte che si sono fatte lo scorso anno anche in Italia. Allora il criterio da noi era solo "medico" (si sceglieva chi aveva maggiori probabilità di farcela), ma se si dovesse scegliere tra un vaccinato e uno che ha sempre rifiutato il vaccino subentrerebbe un nuovo elemento che lo scorso anno non c'era.
Un elemento molto pesante.
Negli ultimi mesi i paesi dell'UE che hanno avuto e hanno più morti sono la Romania e la Bulgaria, dove i vaccinati non arrivano al 40%. Sono messi talmente male che mandano all'estero quelli che non riescono a ricoverare in terapia intensiva, anche da noi (v.

qui

). Ora da noi i posti ci sono, ma se si tornasse alla situazione dell'inverno scorso...
C'è solo da sperare che non succeda.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 21:36:21
Ma non si è sempre detto che, in caso di necessità,  tra i parametri di scelta ci deve essere la valutazione dell'aspettativa di vita? Allora, mi chiedo, vale la pena impegnarsi a curare questi, quando, se tanto mi dà tanto, tra qualche mese potrebbero andare a fare bungee jumping dimenticandosi di legarsi l'elastico?
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 22:31:47
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/11/2021 alle 19:24:29

Penso che nel caso della Turingia sia una sparata alla De Luca del presidente della regione, non credo che un Paese come la Germania possa rifiutare le cure sanitarie
Cioe mi stai dicendo che arrivo in ospedale piu meno pieno io vaccinata, e uno 30enne fighetto non vaccinato, con il covid, e lui deve avere precedenza? Se io ho fatto tutto per non prenderlo e non diffonderlo affrontando pure tutti i pericoli del vaccino - secondo loro pericolosissimi- e poi ci devo rimettere le penne perche rimandata a casa a morire perche lui ha la precedenza e magari ci pure conta su quello? A me pero non pare giusto... Poi mi parlate delle persone curate per il cancro diabete che hanno tutti diritti e noi paghiamo. . Ok, Intanto non infettano nessuno. Poi, se ci fosse un vaccino valido contro il cancro o diabete e uno non si vaccina perche gli e' andato in corto circuito il mezzo neurone che gli e' rimasto, tipo quelli che vediamo nelle sfilate antivax, anche li li farei pagare qualcosina e li metterei in fila. Solo che non c'e nessun vaccino. Se puoi prevenire, lo fai, se non lo fai, paghi. Per il resto ti curo e mi faccio in quattro perche ti salvi. Questo e' mio pensiero. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14222
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 22:40:09
Qualche mese fa avevo portato la testimonianza di miei conoscenti che dichiaravano esplicitamente contrari al vaccino e contestualmente credenti nella madonna di Medjugorie.. una strana relazione ma banalmente riconducibile al NON razionale 
Ho appena letto che un gruppo di anziani appena tornati da Medjugorie e rigorosamente NON vaccinati è risultato positivo, cinque di loro in condizioni gravi .. che vanno ad occupare posti in ospedale che il nostro stato di diritto non può negare 

https://www.google.it/amp/s/www...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 09/11/2021 alle 22:41:26
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 00:24:31
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/11/2021 alle 22:40:09

Qualche mese fa avevo portato la testimonianza di miei conoscenti che dichiaravano esplicitamente contrari al vaccino e contestualmente credenti nella madonna di Medjugorie.. una strana relazione ma banalmente riconducibile
al NON razionale  Ho appena letto che un gruppo di anziani appena tornati da Medjugorie e rigorosamente NON vaccinati è risultato positivo, cinque di loro in condizioni gravi .. che vanno ad occupare posti in ospedale che il nostro stato di diritto non può negare 
...
Hanno il conforto della madonna di Medjugorje. Si muore meglio con la nuvola a forma di madonna davanti agli occhi come ultima immagine... Lo so che sono feroce, lo saro ancora di piu se questi novax insistono. Forse anche perche sono tranquilla visto che tutti i parenti e amici importanti sono vaccinati. C'e una persona che mi dispiace che non lo fa anche perche ha la mamma di oltre 80 anni convivente, ma poi...  
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 09:07:55
In risposta al messaggio di Grinza del 09/11/2021 alle 15:47:29

Così si fa
La situazione a Singapore potrebbe essere un po' diversa da quello che si potrebbe pensare. Ho provato a capire qualcosa del loro sistema sanitario, ma mi pare un po' complicato per capirlo in pochi minuti: un sistema pubblico in cui il governo copre parte delle spese dei residenti tenendo conto del reddito, affiancato da un sistema privato, sussidi, assicurazioni ecc.
Soprattutto, il 42% della popolazione è straniero e normalmente l'assistenza sanitaria è riservata a singaporiani e residenti permanenti, mentre gli altri possono stipulare polizze assicurative.
A quanto ho capito l'assistenza è stata estesa a tutti per il covid e ora si dice che non sarà più così per chi ha scelto di non vaccinarsi, nel senso che il covid per loro diventa una malattia come le altre: il malato paga le spese e, se non residente, può contare solo su sussidi e assicurazioni.
O qualcosa del genere wink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 11:56:50
Se uno pensa che il covid prenda solo i vecchi e ammalati

https://www.gazzetta.it/Ciclism...

"Subito dopo l’organizzazione delle quattro corse di ottobre, tra cui la novità gravel, Pippo aveva deciso di vaccinarsi: “L’appuntamento era per il 25 ottobre. Perché non mi ero vaccinato prima? Perché mi sono sempre sentito forte, sono stato in mezzo a gente che aveva fatto il Covid e non mi era mai successo niente, e perché ero sempre a tutta con le corse, e avevo deciso di farlo dopo. Sono stato un cogl..., e mi sono preso una bella batosta"

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63424
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 18:54:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/11/2021 alle 11:56:50

Se uno pensa che il covid prenda solo i vecchi e ammalati Subito dopo l’organizzazione delle quattro corse di ottobre, tra cui la novità gravel, Pippo aveva deciso di vaccinarsi: “L’appuntamento era per il 25 ottobre.
Perché non mi ero vaccinato prima? Perché mi sono sempre sentito forte, sono stato in mezzo a gente che aveva fatto il Covid e non mi era mai successo niente, e perché ero sempre a tutta con le corse, e avevo deciso di farlo dopo. Sono stato un cogl..., e mi sono preso una bella batosta
...
Dubito che sia stato quello il motivo del non vaccino, credo che chi non si vuole vaccinare oggi è perché non vuole oppure vuole suicidarsi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 19:27:57
In risposta al messaggio di jana del 09/11/2021 alle 22:31:47

Cioe mi stai dicendo che arrivo in ospedale piu meno pieno io vaccinata, e uno 30enne fighetto non vaccinato, con il covid, e lui deve avere precedenza? Se io ho fatto tutto per non prenderlo e non diffonderlo affrontando
pure tutti i pericoli del vaccino - secondo loro pericolosissimi- e poi ci devo rimettere le penne perche rimandata a casa a morire perche lui ha la precedenza e magari ci pure conta su quello? A me pero non pare giusto... Poi mi parlate delle persone curate per il cancro diabete che hanno tutti diritti e noi paghiamo. . Ok, Intanto non infettano nessuno. Poi, se ci fosse un vaccino valido contro il cancro o diabete e uno non si vaccina perche gli e' andato in corto circuito il mezzo neurone che gli e' rimasto, tipo quelli che vediamo nelle sfilate antivax, anche li li farei pagare qualcosina e li metterei in fila. Solo che non c'e nessun vaccino. Se puoi prevenire, lo fai, se non lo fai, paghi. Per il resto ti curo e mi faccio in quattro perche ti salvi. Questo e' mio pensiero. 
...
Cioe mi stai dicendo che arrivo in ospedale piu meno pieno io vaccinata, e uno 30enne fighetto non vaccinato, con il covid, e lui deve avere precedenza?

Esatto,  il fighetto 30, passa davanti a te, il fatto che sia vaccinato non è una pregiudiziale clinica. Giusto o sbagliato si guarda la clinica, le possibilità di farcela e a parità si sceglie il più giovane. Io sono li per salvare le persone, non per giudicarle e devo rendere conto alla mia coscienza e al giudice. Ripeto, che lo Stato si assuma la responsabilità di rendere obbligatoria la vaccinazione
bradipo66
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4674
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 21:05:52
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/11/2021 alle 19:27:57

Cioe mi stai dicendo che arrivo in ospedale piu meno pieno io vaccinata, e uno 30enne fighetto non vaccinato, con il covid, e lui deve avere precedenza? Esatto,  il fighetto 30, passa davanti a te, il fatto che sia vaccinato
non è una pregiudiziale clinica. Giusto o sbagliato si guarda la clinica, le possibilità di farcela e a parità si sceglie il più giovane. Io sono li per salvare le persone, non per giudicarle e devo rendere conto alla mia coscienza e al giudice. Ripeto, che lo Stato si assuma la responsabilità di rendere obbligatoria la vaccinazione
...
Se le statistiche dicono che chi è vaccinato ha più probabilità di guarire, il fighetto rimane in sala d’attesa, no?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 21:30:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/11/2021 alle 21:05:52

Se le statistiche dicono che chi è vaccinato ha più probabilità di guarire, il fighetto rimane in sala d’attesa, no?
In teoria il vaccinato sta a casa e il fighetto finisce in ospedale
bradipo66
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 22:01:01
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/11/2021 alle 21:05:52

Guarda che in TI non si va solo per il covid, lo sai, no?  Il vaccinato puo avere altra gravissima patologia per la quale gli serve il ricovero in TI. O puo essere stato vittima di un grave incidente sul lavoro ad esempio. Non ti risulta?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 22:57:26
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/11/2021 alle 19:27:57

Cioe mi stai dicendo che arrivo in ospedale piu meno pieno io vaccinata, e uno 30enne fighetto non vaccinato, con il covid, e lui deve avere precedenza? Esatto,  il fighetto 30, passa davanti a te, il fatto che sia vaccinato
non è una pregiudiziale clinica. Giusto o sbagliato si guarda la clinica, le possibilità di farcela e a parità si sceglie il più giovane. Io sono li per salvare le persone, non per giudicarle e devo rendere conto alla mia coscienza e al giudice. Ripeto, che lo Stato si assuma la responsabilità di rendere obbligatoria la vaccinazione
...
Difatti non puoi essere tu a decidere le regole del triage. Qualcuno può però modificarle a monte.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4674
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 09:50:57
In risposta al messaggio di jana del 10/11/2021 alle 22:01:01

Guarda che in TI non si va solo per il covid, lo sai, no?  Il vaccinato puo avere altra gravissima patologia per la quale gli serve il ricovero in TI. O puo essere stato vittima di un grave incidente sul lavoro ad esempio. Non ti risulta?
Qua stavamo facendo un esempio diverso. Il caso in cui, in una struttura con solo una postazione in TI e un medico che tra due pazienti arrivati simultaneamente deve decidere se assegnarla al giovane novax o al maturo vaccinato.
A parte che penso che sia un caso talmente improbabile da dover essere trattato come caso limite, il medico non credo si baserà solo sull'età, molto più facilmente considererà la gravità per chi non verrà ricoverato, o meglio, per chi verrà trasferito ad altra struttura.

Sicuramente fossimo prossimi alla saturazione, il riempimento delle TI con malati di Covid l'esperienza dovrebbe portare ad organizzarsi meglio, con reparti od ospedali (tipo quello che fecero a Milano) dedicati, influenzando di meno le altre patologie.
Poi, fortunatamente, siamo ancora abbastanza lontani dalla saturazione, infatti già ora si parla di stranieri accolti in Italia per sgravare sulle aree più colpite.

Ma se si arriverà al limite, si vedrà... se ci saranno liste di attesa penso e spero che non verrà valutata solo l'età e il novax avrà, a parità di altre condizioni, qualche punto in meno in graduatoria.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 09:58:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/11/2021 alle 09:50:57

Qua stavamo facendo un esempio diverso. Il caso in cui, in una struttura con solo una postazione in TI e un medico che tra due pazienti arrivati simultaneamente deve decidere se assegnarla al giovane novax o al maturo vaccinato.
A parte che penso che sia un caso talmente improbabile da dover essere trattato come caso limite, il medico non credo si baserà solo sull'età, molto più facilmente considererà la gravità per chi non verrà ricoverato, o meglio, per chi verrà trasferito ad altra struttura. Sicuramente fossimo prossimi alla saturazione, il riempimento delle TI con malati di Covid l'esperienza dovrebbe portare ad organizzarsi meglio, con reparti od ospedali (tipo quello che fecero a Milano) dedicati, influenzando di meno le altre patologie. Poi, fortunatamente, siamo ancora abbastanza lontani dalla saturazione, infatti già ora si parla di stranieri accolti in Italia per sgravare sulle aree più colpite. Ma se si arriverà al limite, si vedrà... se ci saranno liste di attesa penso e spero che non verrà valutata solo l'età e il novax avrà, a parità di altre condizioni, qualche punto in meno in graduatoria.
...
"solo una postazione in TI e un medico che tra due pazienti arrivati simultaneamente deve decidere se assegnarla al giovane novax o al maturo vaccinato"

Ci si dovrebbe pensare prima, non arrivare a tale scelta, magari predisponendo postazioni di TI in psichiatria.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 10:29:13
La terapia intensiva è un reparto particolare, non bastano qualche branda in una stanza per risolvere il problema, specialmente considerando che stiamo parlando di una terapia intensiva di una malattia infettiva per via aerea.

Di malati di ortopedia ci puoi riempire un tendone da campo, ma con un individuo incosciente, malato di covid, che resta in vita solo perché un tubo riesce a fargli entrare abbastanza ossigeno nei polmoni e una flebo lo nutre, la situazione è più delicata.
Lo stolto non sa tacere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 10:30:57
Questa situazione NON DEVE mai presentarsi. Lo scopo delle restrizioni è tenere basso il livello di occupazione delle TI. Se per caso si arriva ad esaurimento, si va comunque tutti in lockdown.
Io credo che se ci fosse una ondata tale da portare ad esaurimento le TI, certamente le regole di ingaggio potrebbero essere calibrate. 

R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 10:32:24
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/11/2021 alle 09:50:57

A parte che penso che sia un caso talmente improbabile da dover essere trattato come caso limite, il medico non credo si baserà solo sull'età, molto più facilmente considererà la gravità per chi non verrà ricoverato, o meglio, per chi verrà trasferito ad altra struttura. Sicuramente fossimo prossimi alla saturazione, il riempimento delle TI con malati di Covid l'esperienza dovrebbe portare ad organizzarsi meglio, con reparti od ospedali (tipo quello che fecero a Milano) dedicati, influenzando di meno le altre patologie. Poi, fortunatamente, siamo ancora abbastanza lontani dalla saturazione, infatti già ora si parla di stranieri accolti in Italia per sgravare sulle aree più colpite. Ma se si arriverà al limite, si vedrà... se ci saranno liste di attesa penso e spero che non verrà valutata solo l'età e il novax avrà, a parità di altre condizioni, qualche punto in meno in graduatoria.
...
Spiego meglio... Un novax con covid percio autore del suo male, e uno vaccinato, percio premuratosi non dover danegiare ne se ne altri ne intasare le TI, che e' stato vittima di un grave incidente sul lavoro, non per colpa sua.  Lui puo rimanere fuori e lasciarci le penne perche il novax ha precedenza perche in condizioni migliori. Le scelte di assegnare un letto ci sono state in passato, da come ho sentito. Se mi sbaglio, meglio. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 11:06:35

Partendo dal presupposto che il vaccino è gratuito, che la vaccinazione non presenta difficoltà logistiche per cui ognuno ha la possibilità di vaccinarsi senza problemi, che gli effetti collaterali sono rarissimi e di leggera consistenza e considerando che il vaccino ha dato i suoi frutti oltre ogni più rosea aspettativa, sia per i tempi che per gli effetti, e premesso anche che per accedere a diversi siti, lavoro, cinema, ristoranti, ecc. devi presentare il Green Pass, così dovrebbe essere obbligatorio presentare questo lasciapassare anche per andare in ospedale, sia come paziente che come dipendente o come visitatore.

Non ci sarebbero dubbi sulle precedenze nelle prestazioni, chi ha scelto di non aderire alla vaccinazione deve sapere che, poi, non può pretendere di essere curato avendo avuto la possibilità di una prevenzione facile e gratuita. Punto.

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63424
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 11:51:25
Le cure vengono date a tutti nella stessa maniera, se, malauguratamente, viene fatta una scelta, è sempre sulla qualità e prospettiva di vita del paziente.
Qui però siamo davanti a persone dove uno le ‘cure’ le ha rifiutate, ma il medico agisce secondo altre logiche, anche io, di getto direi che deve essere curato prima un vaccinato, ma poi, razionalmente, agirei secondo logica.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link