In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/11/2021 alle 19:24:29Forse non mi sono spiegato. Quando i malati sono troppi, in particolare quando quelli che hanno bisogno di terapia intensiva sono più dei letti disponibili, una scelta la devi fare per forza.
Penso che nel caso della Turingia sia una sparata alla De Luca del presidente della regione, non credo che un Paese come la Germania possa rifiutare le cure sanitarie
qui
). Ora da noi i posti ci sono, ma se si tornasse alla situazione dell'inverno scorso...In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/11/2021 alle 19:24:29Cioe mi stai dicendo che arrivo in ospedale piu meno pieno io vaccinata, e uno 30enne fighetto non vaccinato, con il covid, e lui deve avere precedenza? Se io ho fatto tutto per non prenderlo e non diffonderlo affrontando pure tutti i pericoli del vaccino - secondo loro pericolosissimi- e poi ci devo rimettere le penne perche rimandata a casa a morire perche lui ha la precedenza e magari ci pure conta su quello? A me pero non pare giusto... Poi mi parlate delle persone curate per il cancro diabete che hanno tutti diritti e noi paghiamo. . Ok, Intanto non infettano nessuno. Poi, se ci fosse un vaccino valido contro il cancro o diabete e uno non si vaccina perche gli e' andato in corto circuito il mezzo neurone che gli e' rimasto, tipo quelli che vediamo nelle sfilate antivax, anche li li farei pagare qualcosina e li metterei in fila. Solo che non c'e nessun vaccino. Se puoi prevenire, lo fai, se non lo fai, paghi. Per il resto ti curo e mi faccio in quattro perche ti salvi. Questo e' mio pensiero.
Penso che nel caso della Turingia sia una sparata alla De Luca del presidente della regione, non credo che un Paese come la Germania possa rifiutare le cure sanitarie
https://www.google.it/amp/s/www...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/11/2021 alle 22:40:09Hanno il conforto della madonna di Medjugorje. Si muore meglio con la nuvola a forma di madonna davanti agli occhi come ultima immagine... Lo so che sono feroce, lo saro ancora di piu se questi novax insistono. Forse anche perche sono tranquilla visto che tutti i parenti e amici importanti sono vaccinati. C'e una persona che mi dispiace che non lo fa anche perche ha la mamma di oltre 80 anni convivente, ma poi...
Qualche mese fa avevo portato la testimonianza di miei conoscenti che dichiaravano esplicitamente contrari al vaccino e contestualmente credenti nella madonna di Medjugorie.. una strana relazione ma banalmente riconducibileal NON razionale Ho appena letto che un gruppo di anziani appena tornati da Medjugorie e rigorosamente NON vaccinati è risultato positivo, cinque di loro in condizioni gravi .. che vanno ad occupare posti in ospedale che il nostro stato di diritto non può negare
In risposta al messaggio di Grinza del 09/11/2021 alle 15:47:29La situazione a Singapore potrebbe essere un po' diversa da quello che si potrebbe pensare. Ho provato a capire qualcosa del loro sistema sanitario, ma mi pare un po' complicato per capirlo in pochi minuti: un sistema pubblico in cui il governo copre parte delle spese dei residenti tenendo conto del reddito, affiancato da un sistema privato, sussidi, assicurazioni ecc.
Così si fa
https://www.gazzetta.it/Ciclism...
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/11/2021 alle 11:56:50Dubito che sia stato quello il motivo del non vaccino, credo che chi non si vuole vaccinare oggi è perché non vuole oppure vuole suicidarsi.
Se uno pensa che il covid prenda solo i vecchi e ammalati Subito dopo l’organizzazione delle quattro corse di ottobre, tra cui la novità gravel, Pippo aveva deciso di vaccinarsi: “L’appuntamento era per il 25 ottobre.Perché non mi ero vaccinato prima? Perché mi sono sempre sentito forte, sono stato in mezzo a gente che aveva fatto il Covid e non mi era mai successo niente, e perché ero sempre a tutta con le corse, e avevo deciso di farlo dopo. Sono stato un cogl..., e mi sono preso una bella batosta
In risposta al messaggio di jana del 09/11/2021 alle 22:31:47Cioe mi stai dicendo che arrivo in ospedale piu meno pieno io vaccinata, e uno 30enne fighetto non vaccinato, con il covid, e lui deve avere precedenza?
Cioe mi stai dicendo che arrivo in ospedale piu meno pieno io vaccinata, e uno 30enne fighetto non vaccinato, con il covid, e lui deve avere precedenza? Se io ho fatto tutto per non prenderlo e non diffonderlo affrontandopure tutti i pericoli del vaccino - secondo loro pericolosissimi- e poi ci devo rimettere le penne perche rimandata a casa a morire perche lui ha la precedenza e magari ci pure conta su quello? A me pero non pare giusto... Poi mi parlate delle persone curate per il cancro diabete che hanno tutti diritti e noi paghiamo. . Ok, Intanto non infettano nessuno. Poi, se ci fosse un vaccino valido contro il cancro o diabete e uno non si vaccina perche gli e' andato in corto circuito il mezzo neurone che gli e' rimasto, tipo quelli che vediamo nelle sfilate antivax, anche li li farei pagare qualcosina e li metterei in fila. Solo che non c'e nessun vaccino. Se puoi prevenire, lo fai, se non lo fai, paghi. Per il resto ti curo e mi faccio in quattro perche ti salvi. Questo e' mio pensiero.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/11/2021 alle 19:27:57Se le statistiche dicono che chi è vaccinato ha più probabilità di guarire, il fighetto rimane in sala d’attesa, no?
Cioe mi stai dicendo che arrivo in ospedale piu meno pieno io vaccinata, e uno 30enne fighetto non vaccinato, con il covid, e lui deve avere precedenza? Esatto, il fighetto 30, passa davanti a te, il fatto che sia vaccinatonon è una pregiudiziale clinica. Giusto o sbagliato si guarda la clinica, le possibilità di farcela e a parità si sceglie il più giovane. Io sono li per salvare le persone, non per giudicarle e devo rendere conto alla mia coscienza e al giudice. Ripeto, che lo Stato si assuma la responsabilità di rendere obbligatoria la vaccinazione
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/11/2021 alle 21:05:52In teoria il vaccinato sta a casa e il fighetto finisce in ospedale
Se le statistiche dicono che chi è vaccinato ha più probabilità di guarire, il fighetto rimane in sala d’attesa, no?
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/11/2021 alle 21:05:52Guarda che in TI non si va solo per il covid, lo sai, no? Il vaccinato puo avere altra gravissima patologia per la quale gli serve il ricovero in TI. O puo essere stato vittima di un grave incidente sul lavoro ad esempio. Non ti risulta?
Se le statistiche dicono che chi è vaccinato ha più probabilità di guarire, il fighetto rimane in sala d’attesa, no?
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/11/2021 alle 19:27:57Difatti non puoi essere tu a decidere le regole del triage. Qualcuno può però modificarle a monte.
Cioe mi stai dicendo che arrivo in ospedale piu meno pieno io vaccinata, e uno 30enne fighetto non vaccinato, con il covid, e lui deve avere precedenza? Esatto, il fighetto 30, passa davanti a te, il fatto che sia vaccinatonon è una pregiudiziale clinica. Giusto o sbagliato si guarda la clinica, le possibilità di farcela e a parità si sceglie il più giovane. Io sono li per salvare le persone, non per giudicarle e devo rendere conto alla mia coscienza e al giudice. Ripeto, che lo Stato si assuma la responsabilità di rendere obbligatoria la vaccinazione
In risposta al messaggio di jana del 10/11/2021 alle 22:01:01Qua stavamo facendo un esempio diverso. Il caso in cui, in una struttura con solo una postazione in TI e un medico che tra due pazienti arrivati simultaneamente deve decidere se assegnarla al giovane novax o al maturo vaccinato.
Guarda che in TI non si va solo per il covid, lo sai, no? Il vaccinato puo avere altra gravissima patologia per la quale gli serve il ricovero in TI. O puo essere stato vittima di un grave incidente sul lavoro ad esempio. Non ti risulta?
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/11/2021 alle 09:50:57"solo una postazione in TI e un medico che tra due pazienti arrivati simultaneamente deve decidere se assegnarla al giovane novax o al maturo vaccinato"
Qua stavamo facendo un esempio diverso. Il caso in cui, in una struttura con solo una postazione in TI e un medico che tra due pazienti arrivati simultaneamente deve decidere se assegnarla al giovane novax o al maturo vaccinato.A parte che penso che sia un caso talmente improbabile da dover essere trattato come caso limite, il medico non credo si baserà solo sull'età, molto più facilmente considererà la gravità per chi non verrà ricoverato, o meglio, per chi verrà trasferito ad altra struttura. Sicuramente fossimo prossimi alla saturazione, il riempimento delle TI con malati di Covid l'esperienza dovrebbe portare ad organizzarsi meglio, con reparti od ospedali (tipo quello che fecero a Milano) dedicati, influenzando di meno le altre patologie. Poi, fortunatamente, siamo ancora abbastanza lontani dalla saturazione, infatti già ora si parla di stranieri accolti in Italia per sgravare sulle aree più colpite. Ma se si arriverà al limite, si vedrà... se ci saranno liste di attesa penso e spero che non verrà valutata solo l'età e il novax avrà, a parità di altre condizioni, qualche punto in meno in graduatoria.
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/11/2021 alle 09:50:57Spiego meglio... Un novax con covid percio autore del suo male, e uno vaccinato, percio premuratosi non dover danegiare ne se ne altri ne intasare le TI, che e' stato vittima di un grave incidente sul lavoro, non per colpa sua. Lui puo rimanere fuori e lasciarci le penne perche il novax ha precedenza perche in condizioni migliori. Le scelte di assegnare un letto ci sono state in passato, da come ho sentito. Se mi sbaglio, meglio.
Qua stavamo facendo un esempio diverso. Il caso in cui, in una struttura con solo una postazione in TI e un medico che tra due pazienti arrivati simultaneamente deve decidere se assegnarla al giovane novax o al maturo vaccinato.A parte che penso che sia un caso talmente improbabile da dover essere trattato come caso limite, il medico non credo si baserà solo sull'età, molto più facilmente considererà la gravità per chi non verrà ricoverato, o meglio, per chi verrà trasferito ad altra struttura. Sicuramente fossimo prossimi alla saturazione, il riempimento delle TI con malati di Covid l'esperienza dovrebbe portare ad organizzarsi meglio, con reparti od ospedali (tipo quello che fecero a Milano) dedicati, influenzando di meno le altre patologie. Poi, fortunatamente, siamo ancora abbastanza lontani dalla saturazione, infatti già ora si parla di stranieri accolti in Italia per sgravare sulle aree più colpite. Ma se si arriverà al limite, si vedrà... se ci saranno liste di attesa penso e spero che non verrà valutata solo l'età e il novax avrà, a parità di altre condizioni, qualche punto in meno in graduatoria.