CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
265 20 7814
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 14:09:49
Anche l'Italia in autunno si tinge di rosso...

2021w44_COVID19_EU_EEA_Subnational_Combined_traffic.png
Lo stolto non sa tacere
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4674
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 14:15:50
In risposta al messaggio di jana del 11/11/2021 alle 10:32:24

Spiego meglio... Un novax con covid percio autore del suo male, e uno vaccinato, percio premuratosi non dover danegiare ne se ne altri ne intasare le TI, che e' stato vittima di un grave incidente sul lavoro, non per colpa
sua.  Lui puo rimanere fuori e lasciarci le penne perche il novax ha precedenza perche in condizioni migliori. Le scelte di assegnare un letto ci sono state in passato, da come ho sentito. Se mi sbaglio, meglio. 
...
Onestamente non riesco a seguirti. Se c'è posto e hai bisogno di una TI non ti possono mandare via perché potenzialmente potrà arrivare un novax più giovane/sano/? di te..
Quello che può essere successo in passato è che, al culmine dell contagio, siano stati riservati interi reparti per il covid e il resto delle patologie è rimasto indietro, ma questa era una strategia dovuta all'emergenza, e non si basava sulla valutazione del singolo individuo.
I Novax rompono, ma finché non portano la situazione ai picchi già passati, non penso che il problema di scegliere si possa proporre.
Che poi sia giusto in qualche modo penalizzarli sono tra quelli che lo affermano, ma finché è possibile farlo, di certo non non curandoli.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 11/11/2021 alle 14:18:52
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 15:16:45
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/11/2021 alle 14:09:49

Anche l'Italia in autunno si tinge di rosso...

Sono fuori tema e chiedo scusa, ma questa mappa esclude giustamente la Svizzera ed il Regno Unito non facenti parte dell'EU, ma che c'entrano allora la Norvegia e l'Islanda? Solo per curiosità.

Giovanni
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 15:22:55
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/11/2021 alle 14:15:50

Onestamente non riesco a seguirti. Se c'è posto e hai bisogno di una TI non ti possono mandare via perché potenzialmente potrà arrivare un novax più giovane/sano/? di te.. Quello che può essere successo in passato è
che, al culmine dell contagio, siano stati riservati interi reparti per il covid e il resto delle patologie è rimasto indietro, ma questa era una strategia dovuta all'emergenza, e non si basava sulla valutazione del singolo individuo. I Novax rompono, ma finché non portano la situazione ai picchi già passati, non penso che il problema di scegliere si possa proporre. Che poi sia giusto in qualche modo penalizzarli sono tra quelli che lo affermano, ma finché è possibile farlo, di certo non non curandoli.
...
Non e' cosi!! Informati! Quando le TI sono sature, si selezionano potenziali ricoveri secondo la possibilita e prospettiva di guarigione. Ma davvero questa non la sai? Non e' che nel reparto covid letti sono finiti e altrove sono vuoti. Vanno riconvertiti! Scherziamo, vero? 
SOlo uno cosi a caso: “Come è sempre avvenuto, anche prima del Covid, seguiamo dei criteri che sono validi internazionalmente. Non solo l’età, ma soprattutto la presenza di altre malattie, contribuiscono all’assegnazione di un punteggio, in base al quale vengono stabilite le priorità. Sarebbe un’illusione pensare che le risorse mediche bastino per tutti. Come in pronto soccorso, dove l’attesa viene regolata con un triage, in base alla gravità, anche con il Covid ci siamo trovati a dover stilare delle priorità”.
Adesso e' arrivato il messaggio? Se si si prega presentarsi al piu vicino hub di vaccinazioni con tutta la famiglia. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 15:59:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/11/2021 alle 15:16:45

Sono fuori tema e chiedo scusa, ma questa mappa esclude giustamente la Svizzera ed il Regno Unito non facenti parte dell'EU, ma che c'entrano allora la Norvegia e l'Islanda? Solo per curiosità. Giovanni
L'ECDC è una agenzia UE che collabora anche con i paesi SEE che non fanno parte dell'UE come la Norvegia, l'Islanda e il Liechtenstein. Inoltre ha collaborazioni con i paesi "candidati" all'UE e con quasi tutti quelli del bacino del Mediterraneo.
Con la Svizzera mai avuti e con il Regno Unito giustamente interrotti.

Modificato da Tore99 il 11/11/2021 alle 16:07:36
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 16:10:00
In risposta al messaggio di Tore99 del 11/11/2021 alle 15:59:15

L'ECDC è una agenzia UE che collabora anche con i paesi SEE che non fanno parte dell'UE come la Norvegia, l'Islanda e il Liechtenstein. Inoltre ha collaborazioni con i paesi candidati all'UE e con quasi tutti quelli del bacino del Mediterraneo. Con la Svizzera mai avuti e con il Regno Unito giustamente interrotti.  

Grazie per la perfetta chiarificazione! Grazie!

Giovanni
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4674
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 16:17:00
In risposta al messaggio di jana del 11/11/2021 alle 15:22:55

Non e' cosi!! Informati! Quando le TI sono sature, si selezionano potenziali ricoveri secondo la possibilita e prospettiva di guarigione. Ma davvero questa non la sai? Non e' che nel reparto covid letti sono finiti e altrove
sono vuoti. Vanno riconvertiti! Scherziamo, vero?  SOlo uno cosi a caso: “Come è sempre avvenuto, anche prima del Covid, seguiamo dei criteri che sono validi internazionalmente. Non solo l’età, ma soprattutto la presenza di altre malattie, contribuiscono all’assegnazione di un punteggio, in base al quale vengono stabilite le priorità. Sarebbe un’illusione pensare che le risorse mediche bastino per tutti. Come in pronto soccorso, dove l’attesa viene regolata con un triage, in base alla gravità, anche con il Covid ci siamo trovati a dover stilare delle priorità”. Adesso e' arrivato il messaggio? Se si si prega presentarsi al piu vicino hub di vaccinazioni con tutta la famiglia. 
...
1, io sono vaccinato e ho criticato decine di volte i novax per cui non capisco proprio l'ultima frase, 2, gli ospedali dedicati ai malati di covid ci sono stati, ad esempio quello famoso di Milano ufficializzato quando non era così critico. 3. che reparti siano dedicati al covid lo si trova in diversi articoli trovabili facilmente, quindi non capisco perché non possano essercene di dedicati alle altre patologie, 4.quando dico che vanno da un'altra parte non intendo dire che vengono riconvertiti in funzione dei malati, ma che vengono dirottati su altri ospedali dove il posto c'è, finché non si satura tutto. 5. la graduatoria varrà nel caso in cui si deve scegliere per un unico posto libero, o dici che qualcuno sa già le urgenze in anticipo e riserva i posti? Anche in pronto soccorso le liste le fanno in base a chi è in attesa, o no? 6. in emergenza tutto valeva, ma ora se arrivassero alla saturazione senza "accorgersene"  lo vedrei molto strano e preoccupante, poi tutto può essere. 7. anche se ci fosse qualche caso in cui succedesse quello che riporti, sarebbe un caso limite dovuto a situazioni estreme e in ogni caso anche la frase che hai scritto dice che non conta solo l'età, e "sopratutto" non è sinonimo di "esclusivamente".

Ovvio poi che un non covid che ha la probabilità dell'1% di rimettersi non passa davanti a un novax che ha il 99% di farlo, ma non succederà neanche il contrario, e per tutto quello che c'è in mezzo bisogna vedere come vengono identificate le priorità

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 17:35:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/11/2021 alle 16:10:00

Grazie per la perfetta chiarificazione! Grazie! Giovanni
Ti mando la fonte

https://www.ecdc.europa.eu/en/c...

la pagina è aggiornata settimanalmente
Lo stolto non sa tacere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 22:16:46
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/11/2021 alle 17:35:50

Ti mando la fonte la pagina è aggiornata settimanalmente
I dati ufficiali mica vanno considerati. La fonte migliore è mio cugino.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 22:22:23
Il virus non si ferma alle frontiere e per questo secondo me sarebbe auspicabile che la mappa indichi anche i paesi extraeuopei come svizera e russia.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6040
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 08:04:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/11/2021 alle 22:22:23

Il virus non si ferma alle frontiere e per questo secondo me sarebbe auspicabile che la mappa indichi anche i paesi extraeuopei come svizera e russia.
E' la mappa dei paesi "EU"; mi pare che si corretta
Paolo DR
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 08:23:59
Consiglio di lettura

https://www.lescienze.it/news/2...

Entro breve potrebbe arrivare una nuova generazione di vaccino, più semplice e ancora, se possibile, sicuro. Vaccini simili potrebbero essere inoculati senza problemi annualmente, i NOVAX avrebbero ancora meno argomenti rispetto agli scarsissimi attuali.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 08:25:20
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/11/2021 alle 22:22:23

Ma scusa, è una mappa formale della UE, mica il codice di Hammurabi.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 13:34:06
I vaccini a base di proteine per me hanno un'efficacia inferiore dei vaccini a mRNA.

quando si guarda una mappa meteo europea le isobare non vengono oscurate sui paesi non-EU.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4674
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 14:22:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/11/2021 alle 13:34:06

I vaccini a base di proteine per me hanno un'efficacia inferiore dei vaccini a mRNA. quando si guarda una mappa meteo europea le isobare non vengono oscurate sui paesi non-EU.
Non credo che vada a cercare in giro i dati per pubblicarli, è più probabile che non ci sia un canale di comunicazione o che sia la Svizzera (e altri stati, come l'Albania) che non glieli dà

22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 14:24:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/11/2021 alle 14:22:40

Non credo che vada a cercare in giro i dati per pubblicarli, è più probabile che non ci sia un canale di comunicazione o che sia la Svizzera (e altri stati, come l'Albania) che non glieli dà
Sembrare puo tutto e niente. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 06:21:54
Nuovi casi in 14 giorni per 100'000 abitanti.

86236EE3-CEA5-4ECB-9339-8EC4415A1B44.png
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 06:48:02
Ieri mio marito ha fatto la terza dose Pfizer, stessi sintomi delle prime due, quasi niente, solo indolenzimento al braccio.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 08:24:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/11/2021 alle 13:34:06

I vaccini a base di proteine per me hanno un'efficacia inferiore dei vaccini a mRNA. quando si guarda una mappa meteo europea le isobare non vengono oscurate sui paesi non-EU.
Guarda io non faccio il tifo per uno o per l'altro. Ma se fanno vaccini a minore impatto per i NOVAX e a minore costo e difficoltà di conservazione per il terzo mondo, mi pare una buona cosa. Anche avessero qualche punto percentuale di efficacia in meno.

R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 09:15:37
con la quarta  ondata e contagiati in deciso aumento , poi guardando la partita di ieri tra italia svizzera con  stadio pieno  di persone senza mascherine  ...invece di preservare la nostra migliore situazione sui contagiati in europa  in questo modo si rischia di perdere tutti i sacrifici fatti ,ma cosa vogliono dimostrare ?  e poi corrono ai ripari con restrizioni asserendo che  abbiamo superato la soglia limite  ?angry       
carpe diem ......

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link