In risposta al messaggio di gio 60 del 21/11/2021 alle 19:38:58Anche per me.
Non ho avuto problemi con nessuna delle 3 dosi, ma la III è stata la migliore.
https://www.ansa.it/canale_salu...
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/11/2021 alle 04:25:15Ora si spiega perché i No-tutto dicono un sacco di ninchiata, il covid gli ha preso il cervello, ma da tempo però
Conseguenze del covid sui pazienti:
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/11/2021 alle 09:37:04E' questo il motivo per cui anche se ci fosse la cura preferirei non prendere il covid.
Ma non è solo il cervello... Alla persona che conosco e che è stato ricoverato, seppur non in intensiva, gli strascichi sono difficoltà di movimento, difficoltà di parola. Era un lavoratore di quelli che fanno lavorinon sedentari (idraulico installatore su grosse costruzioni), eppure ora, a malapena riesce a trascinare le gambe fuori del portone (abita a piano terra) e, sempre a malapena, riesce a parlare con qualche conoscente che gli passa accanto. Al suo cugino e suo collega, egualmente ricoverato nello stesso periodo, sembra sia andata meglio in quanto non reso così invalido. Leggevo anche, ma ripeto che ho letto e non quindi accertato, che il virus provoca danni più o meno gravi ai polmoni nel senso che tende ad unire i piccoli capillari ricettori dell'ossigeno con i piccoli capillari che alimentano questi ricettori e da qui i noti problemi di stanchezza fisica e mentale. Meglio non rischiare. Il vaccino è gratuito, non fa male: è solo una punturina! Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/11/2021 alle 16:39:59Beh, su cose su cui non lavoro direttamente ne so quanto voi, magari molto meno.
Dani ne dovrebbe sapere di più
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2021 alle 10:06:15Grazie
Beh, su cose su cui non lavoro direttamente ne so quanto voi, magari molto meno. Lo abbiamo detto più volte con sergioRM, il consiglio è di leggere Spillover, un libro scritto PRIMA della pandemia che la descrive abbastanzabene. Dobbiamo ragionare su due elementi: ci sono centinaia di virus, spade di Damocle, pronti a scatenarsi ,che aspettano soltanto la mutazione giusta per fare il salto di specie; nell'equilibrio della selezione naturale è normale che di una sovrappopolazione approfittino dei virus, in natura è un meccanismo frequente e che si manifesta di continuo: dimostrato ad esempio dal fatto che certe invasioni di insetti spariscono alla stessa velocità del loro arrivo. Gli argomenti in parola fanno capo ad una scienza relativamente recente, ovvero la paleobiologia, estremamente interessante. E' anche interessante il fatto che la maggior parte dei virus letali arrivino sempre dalla culla dell'umanità, in centrafrica. In un recente libro sulle pandemie della storia, è stato ipotizzato che la peste di Atene (guerra del peloponneso, che facilitava gli ammassamenti di persone), verosimilmente simile ad Ebola, sia arrivata con in naviganti del Nilo. Anche il vaiolo sembra aver percorso il medesimo percorso (peste antonina) e probabilmente anche la peste bubbonica (arrivata con la peste giustiniana). La peste bubbonica non è ancora sparita, e sopravvive nei ratti e nelle loro pulci. E' curabile con antibiotici ma va presa nelle prime 24 ore: una epidemia potrebbe portare alla sparizione entro breve delle scorte di antibiotici con conseguenze devastanti. Questo semplicemente per dire che tutto questo era ampiamente aspettato dai biologi. Il fatto che possa esserci stato un gesto maldestro, anche criminalmente maldestro, da un laboratorio cinese, ha solo cambiato i tempi. Che vi sia una fonte in più o in meno di virus quindi a mio avviso NON sposta molto il problema. Se per questo i danni li fanno anche le riduzioni di certi habitat, che porta ad avvicinare certi selvatici all'uomo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2021 alle 10:06:15
Beh, su cose su cui non lavoro direttamente ne so quanto voi, magari molto meno. Lo abbiamo detto più volte con sergioRM, il consiglio è di leggere Spillover, un libro scritto PRIMA della pandemia che la descrive abbastanzabene. Dobbiamo ragionare su due elementi: ci sono centinaia di virus, spade di Damocle, pronti a scatenarsi ,che aspettano soltanto la mutazione giusta per fare il salto di specie; nell'equilibrio della selezione naturale è normale che di una sovrappopolazione approfittino dei virus, in natura è un meccanismo frequente e che si manifesta di continuo: dimostrato ad esempio dal fatto che certe invasioni di insetti spariscono alla stessa velocità del loro arrivo. Gli argomenti in parola fanno capo ad una scienza relativamente recente, ovvero la paleobiologia, estremamente interessante. E' anche interessante il fatto che la maggior parte dei virus letali arrivino sempre dalla culla dell'umanità, in centrafrica. In un recente libro sulle pandemie della storia, è stato ipotizzato che la peste di Atene (guerra del peloponneso, che facilitava gli ammassamenti di persone), verosimilmente simile ad Ebola, sia arrivata con in naviganti del Nilo. Anche il vaiolo sembra aver percorso il medesimo percorso (peste antonina) e probabilmente anche la peste bubbonica (arrivata con la peste giustiniana). La peste bubbonica non è ancora sparita, e sopravvive nei ratti e nelle loro pulci. E' curabile con antibiotici ma va presa nelle prime 24 ore: una epidemia potrebbe portare alla sparizione entro breve delle scorte di antibiotici con conseguenze devastanti. Questo semplicemente per dire che tutto questo era ampiamente aspettato dai biologi. Il fatto che possa esserci stato un gesto maldestro, anche criminalmente maldestro, da un laboratorio cinese, ha solo cambiato i tempi. Che vi sia una fonte in più o in meno di virus quindi a mio avviso NON sposta molto il problema. Se per questo i danni li fanno anche le riduzioni di certi habitat, che porta ad avvicinare certi selvatici all'uomo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/11/2021 alle 12:36:08
Non è mio solito fare interventi del genere ma debbo confessare che sul forum certe firme si cercano e si leggono sempre con maggiore piacere. La tua è una di queste, un capitale per il forum. Giovanni
In risposta al messaggio di salito del 22/11/2021 alle 20:23:48Mi sembra un po’ forte come dichiarazione
'''I tedeschi saranno vaccinati, guariti o morti a fine inverno' Drammatico appello del ministro della Salute Spahn in Germania '''
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/11/2021 alle 20:29:11Un polverone si, giustamente no... Un cavolo. Bastaaaaa!! Darwin deve avere la meglio. Giochi a ruolette russa? E sparati, se ti va bene ok, se ti va male l'hai voluto tu. Piu novax adesso meno novax dopo. Si chiama selezione naturale. Io ho prenotato la terza dosi per domenica per me e mio marito, un po meno di due settimane dalla antinfluenzale ma un tempo ragionevole prima che affrontiamo sia io sia lui separatamente i nostri mille km per tornare in It. . Voglio essere sicura essere in forma tutti due, ormai sti viaggi alla nostra eta bisogna farli in forma, non e' come a 20 o 30 anni dopo una nottata in discoteca ti mettevi al volante e attraversavi mezza Europa. Almeno noi si ma ora no... Prenotare il vaccino era la prima cosa che ho organizzato appena arriva qua in Sk. E devo avere la compassione per quelli la che moriranno da non vaccinati?? Per una dichiarazione forte? A quelli ci vuole la padellata in testa cosi si risparmiano le sofferenze da intubati. Gia... sto diventando cattiva... effetto covid.
Mi sembra un po’ forte come dichiarazione La sostanza è quella ma in Italia avrebbe (giustamente) sollevato un polvere
In risposta al messaggio di jana del 22/11/2021 alle 23:11:08Si certo basta non se ne può più
Un polverone si, giustamente no... Un cavolo. Bastaaaaa!! Darwin deve avere la meglio. Giochi a ruolette russa? E sparati, se ti va bene ok, se ti va male l'hai voluto tu. Piu novax adesso meno novax dopo. Si chiamaselezione naturale. Io ho prenotato la terza dosi per domenica per me e mio marito, un po meno di due settimane dalla antinfluenzale ma un tempo ragionevole prima che affrontiamo sia io sia lui separatamente i nostri mille km per tornare in It. . Voglio essere sicura essere in forma tutti due, ormai sti viaggi alla nostra eta bisogna farli in forma, non e' come a 20 o 30 anni dopo una nottata in discoteca ti mettevi al volante e attraversavi mezza Europa. Almeno noi si ma ora no... Prenotare il vaccino era la prima cosa che ho organizzato appena arriva qua in Sk. E devo avere la compassione per quelli la che moriranno da non vaccinati?? Per una dichiarazione forte? A quelli ci vuole la padellata in testa cosi si risparmiano le sofferenze da intubati. Gia... sto diventando cattiva... effetto covid.
In risposta al messaggio di jana del 22/11/2021 alle 23:11:08*****************
Un polverone si, giustamente no... Un cavolo. Bastaaaaa!! Darwin deve avere la meglio. Giochi a ruolette russa? E sparati, se ti va bene ok, se ti va male l'hai voluto tu. Piu novax adesso meno novax dopo. Si chiamaselezione naturale. Io ho prenotato la terza dosi per domenica per me e mio marito, un po meno di due settimane dalla antinfluenzale ma un tempo ragionevole prima che affrontiamo sia io sia lui separatamente i nostri mille km per tornare in It. . Voglio essere sicura essere in forma tutti due, ormai sti viaggi alla nostra eta bisogna farli in forma, non e' come a 20 o 30 anni dopo una nottata in discoteca ti mettevi al volante e attraversavi mezza Europa. Almeno noi si ma ora no... Prenotare il vaccino era la prima cosa che ho organizzato appena arriva qua in Sk. E devo avere la compassione per quelli la che moriranno da non vaccinati?? Per una dichiarazione forte? A quelli ci vuole la padellata in testa cosi si risparmiano le sofferenze da intubati. Gia... sto diventando cattiva... effetto covid.
In risposta al messaggio di Rascal del 23/11/2021 alle 11:19:02Per me si potrebbero pure aprire i resort alle Maldive. Basta che si tolgano dai Collioni, che adesso stanno veramente esagerando.
***************** Abbiamo già spiegato che questi tipi di commenti non sono graditi e non li accettiamo. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di Rascal del 23/11/2021 alle 11:19:02Ti hanno risposto sotto. Confermo quanto scritto da Torre. Se hai una destinazione preferenziale, per me fa uguale.
***************** Abbiamo già spiegato che questi tipi di commenti non sono graditi e non li accettiamo. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/11/2021 alle 12:36:08Peccato che è Juventino
Non è mio solito fare interventi del genere ma debbo confessare che sul forum certe firme si cercano e si leggono sempre con maggiore piacere. La tua è una di queste, un capitale per il forum. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 23/11/2021 alle 12:23:19
Peccato che è Juventino