CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
281 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 16:05:48
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/12/2021 alle 13:15:01

come  ribadito  lascio decidere alla scienza  e ne rispetto la decisione , anche se non vedo in un neonato  che non si muove dalla sua culla  una fonte di pericolo di contagio..invece di queste inutile perdite di tempo
nel decidere chi vaccinare  ,sarebbe opportuno   un obbligo vaccinale su tutta la popolazione visto che abbiamo ancora  9 milioni di persone che non si vogliono vaccinare e vanno a lavorare con un tampone ogni 48 ore , questo rimane un grossa vera minaccia per tutti noi !  significa che lo stato ha paura di queste persone non vaccinate e continua a temporeggiare ...
...
Comincio a pensare che si stiano facendo troppe parole.  Gli organismi preposti hanno approvato il vaccino per i minori di 12 anni. Questo nel mondo normale vuol dire che va bene. Non ha senso rimettere in discussione la cosa perché nessuno di noi ha in mano più elementi degli organi che devono assumersi la responsabilità della decisione.
A mio figlio a 13 anni l'ho fatto. Ne avesse 8 non esiterei.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 16:23:39
Per me il vaccino dovrebbe essere obbligatorio per tutti a partire dai 16 anni.

sotto i 16 anni per me dovrebbe essere solo consigliato, non obbligatorio.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 16:50:20
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/12/2021 alle 16:23:39

Per me il vaccino dovrebbe essere obbligatorio per tutti a partire dai 16 anni. sotto i 16 anni per me dovrebbe essere solo consigliato, non obbligatorio.
La durezza delle misure è in ragione del contagio. Io non sono convinto più di tanto dell'obbligatorietà, 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 16:57:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/12/2021 alle 16:50:20

La durezza delle misure è in ragione del contagio. Io non sono convinto più di tanto dell'obbligatorietà, 
Io personalmente penso che dovrebbe essere obbligatorio dai 60 anni in su. 
se gli over 60 sono le persone più a rischio, ritengo sia giusta l'obbligatorieta.

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 17:08:07
In risposta al messaggio di penguin46 del 05/12/2021 alle 16:57:50

Io personalmente penso che dovrebbe essere obbligatorio dai 60 anni in su.  se gli over 60 sono le persone più a rischio, ritengo sia giusta l'obbligatorieta.  
Questo dovrebbe essere il minimo, come fanno in Grecia.
Poi le restrizioni dovrebbero essere anche per chi ha meno di 60 anni, ma per i più anziani l'obbligatorietà dovrebbe esserci.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 18:00:25
L'eta' dalla quale dovrebbe essere obbligatorio vaccinarsi dipende dal risultato che si vuole raggiungere con questa misura:

- si vuole liberare dalla morsa terapie intensive e ospedali: a partire dai 60 anni

- si vuole cercare di fermare le onde pandemiche: vaccinare il piu' possibile tutti
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 18:11:02
Ma mi pare che si voglia procedere passo dopo passo.
quindi dopo il personale sanitario, Rsa, personale scolastico, forze dell ordine  e  del primo soccorso... penso che a questo punto debba toccare agli over 60.
E poi tutte le persone di front office..
parere personale...

Modificato da penguin46 il 05/12/2021 alle 18:13:20
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 18:46:39
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/12/2021 alle 16:05:48

Comincio a pensare che si stiano facendo troppe parole.  Gli organismi preposti hanno approvato il vaccino per i minori di 12 anni. Questo nel mondo normale vuol dire che va bene. Non ha senso rimettere in discussione la
cosa perché nessuno di noi ha in mano più elementi degli organi che devono assumersi la responsabilità della decisione. A mio figlio a 13 anni l'ho fatto. Ne avesse 8 non esiterei.
...
sempre  in relax seduti in divano per fare due chiacchere come ti ho sempre scritto ...wink metto le mani avanti perchè non vorrei che ti parta il nervo  laugh spero la prenderai a ridere come battuta  !
da ricordare che  organismi preposti sono quelli che dicevano che il virus non sarebbe mai arrivato in europa , ritardando il loro compito di attenta   vigilanza come organo preposto .. .  la mia era solo una personalissima opinione condivisibile o meno sul vaccinare  neonati appena nati che non si muovono  dalla propria culla ,noi in famiglia siamo tutti vaccinati ma se avessi un figlio appena nato non lo vaccinerei cosi piccino , figli dai  3 -5  anni in su credo sia doveroso vaccinarli per farli  andare a scuola e socializzare e giocare in tranquillità  con altri  coetanei , adesso dimmi onestamente ,se avresti tu e moglie un figlio appena nato lo vaccineresti ?  

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/12/2021 alle 19:11:17
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 19:18:22
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/12/2021 alle 18:46:39

sempre  in relax seduti in divano per fare due chiacchere come ti ho sempre scritto ... metto le mani avanti perchè non vorrei che ti parta il nervo   spero la prenderai a ridere come battuta  ! da ricordare che 
organismi preposti sono quelli che dicevano che il virus non sarebbe mai arrivato in europa , ritardando il loro compito di attenta   vigilanza come organo preposto .. .  la mia era solo una personalissima opinione condivisibile o meno sul vaccinare  neonati appena nati che non si muovono  dalla propria culla ,noi in famiglia siamo tutti vaccinati ma se avessi un figlio appena nato non lo vaccinerei cosi piccino , figli dai  3 -5  anni in su credo sia doveroso vaccinarli per farli  andare a scuola e socializzare e giocare in tranquillità  con altri  coetanei , adesso dimmi onestamente ,se avresti tu e moglie un figlio appena nato lo vaccineresti ?    
...
Mi porrei il problema dall'anno in su, quando sta in un nido e poi va a prenderlo la nonna. Prima non ha contatti sociali non controllati. Tipico meccanismo della morte della nonna.
E in ogni caso è il tempo in cui cominciano le altre vaccinazioni, come il trivalente, che ho fatto al momento giusto.
Beh, non confondiamo le autorità di controllo sui farmaci con chi ha nei primi tempi fronteggiato un virus di cui nemmeno loro sapevano nulla.
Ricordo che solo pochi giorni fa è scattato un allarme aviaria. Col senno del poi siamo tutti professori, ovviamente anche io.
La questione è che in qui momenti comunque loro avevano più info di me, e verosimilmente hanno fatto quello che in quel momento era più ragionevole.

R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13220
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 20:04:39

Il problema di fondo è che all'origine l'OMS, per non dispiacere l'azionista di riferimento, ha omesso degli obblighi comunicativi per i quali questa organizzazione vive. Se l'OMS dice che è un raffreddore ci devi credere. Poi è successo quel che è successo, ed alcuni hanno cavalcato questa situazione. 

Obbligo vaccinale. I classici vaccini per i piccoli interessano i neonati che sono un'inezia nei confronti degli stupidotti no vax. Se un neonato non viene vaccinato ne rispondono i genitori. Chi ne risponde se un no vax non si vaccina? Immaginate milioni di ricorsi per i  quali trovare un giudice no vax (considerata la loro attendibilità non è difficile) che darà loro ragione (è la giustizia italiana) sarà facilissimo? Avremo milioni di non vaccinati che potranno liberamente circolare, far danni e nessuno potrà far nulla a quel punto. 

Meglio il Super Green Pass, sarebbe meglio anche esteso per qualsiasi attività, compresi supermercati, farmacie ed Ospedali, questi ultimi in modo particolare. Se hai il Green Pass entri, altrimenti resti fuori: è stata una tua libera scelta e non puoi costringerci a rischiare per la tua stupidità. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 05/12/2021 alle 20:06:11
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 21:07:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2021 alle 20:04:39

Il problema di fondo è che all'origine l'OMS, per non dispiacere l'azionista di riferimento, ha omesso degli obblighi comunicativi per i quali questa organizzazione vive. Se l'OMS dice che è un raffreddore ci devi credere.
Poi è successo quel che è successo, ed alcuni hanno cavalcato questa situazione.  Obbligo vaccinale. I classici vaccini per i piccoli interessano i neonati che sono un'inezia nei confronti degli stupidotti no vax. Se un neonato non viene vaccinato ne rispondono i genitori. Chi ne risponde se un no vax non si vaccina? Immaginate milioni di ricorsi per i  quali trovare un giudice no vax (considerata la loro attendibilità non è difficile) che darà loro ragione (è la giustizia italiana) sarà facilissimo? Avremo milioni di non vaccinati che potranno liberamente circolare, far danni e nessuno potrà far nulla a quel punto.  Meglio il Super Green Pass, sarebbe meglio anche esteso per qualsiasi attività, compresi supermercati, farmacie ed Ospedali, questi ultimi in modo particolare. Se hai il Green Pass entri, altrimenti resti fuori: è stata una tua libera scelta e non puoi costringerci a rischiare per la tua stupidità.  Giovanni 
...
Non ricordo piu chi ne parlava... basta inserire che per essere idoneo a quel lavoro devi essere vaccinato. Ci sono altre richieste di idoneita per poter svolgere i lavori, se non sei idoneo non lo fai.  Se porti occhiali non sei idoneo fare il pilota di aeronautica miitare...  Se porti occhiali come i fondi del caffe manco il tramviere. Ne parlavano seriamente, la cosa facilmente ottenibile, penso che ora si tenta vaccinare il piu possibile poi una volta esaurito la buona volonta si passera alle maniere piu forti. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2021 alle: 09:31:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2021 alle 20:04:39

Il problema di fondo è che all'origine l'OMS, per non dispiacere l'azionista di riferimento, ha omesso degli obblighi comunicativi per i quali questa organizzazione vive. Se l'OMS dice che è un raffreddore ci devi credere.
Poi è successo quel che è successo, ed alcuni hanno cavalcato questa situazione.  Obbligo vaccinale. I classici vaccini per i piccoli interessano i neonati che sono un'inezia nei confronti degli stupidotti no vax. Se un neonato non viene vaccinato ne rispondono i genitori. Chi ne risponde se un no vax non si vaccina? Immaginate milioni di ricorsi per i  quali trovare un giudice no vax (considerata la loro attendibilità non è difficile) che darà loro ragione (è la giustizia italiana) sarà facilissimo? Avremo milioni di non vaccinati che potranno liberamente circolare, far danni e nessuno potrà far nulla a quel punto.  Meglio il Super Green Pass, sarebbe meglio anche esteso per qualsiasi attività, compresi supermercati, farmacie ed Ospedali, questi ultimi in modo particolare. Se hai il Green Pass entri, altrimenti resti fuori: è stata una tua libera scelta e non puoi costringerci a rischiare per la tua stupidità.  Giovanni 
...
In ogni caso gli organismi di controllo sono ovviamente fallibili. Tuttavia, il fatto che una volta sbaglino, vuol dire che lo facciano sempre ? Nelle prime pagine la prima obbiezione che veniva fatta all'argomentazione "sono autorizzati" era il ricordo delle tristi vicende di Poggiolini, o il comparaggio che negli anni 90 veniva fatto nelle farmacie. Ma è probabile che tutti i protagonisti di quelle vicende oggi siano in pensione; davvero tutti gli organismi di autorizzazione dei farmaci DEL MONDO sono inaffidabili per la vicenda Poggiolini ? Invece, chi lavora li dentro sono quelli che hanno in mano i dati, tutti, hanno tempo e il compito di verificare, sono ovviamente i primi da prendere in considerazione, più dei Burioni o dei Bassetti.
Prima di dire che il vaccino è "sperimentale" uno dovrebbe perlomeno saperne più di loro. Al minimo. Poi anche questi enti, come tutti, hanno una percentuale di errore nelle loro azioni. INEVITABILMENTE.
Chi non tiene conto dell'errore nel suo agire sbaglia.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14220
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 19:16:32
Buona sera
vorrei fare un po’ di propaganda becera pro vaccino 
anzi vorrei prendere per un orecchio in malo modo tutti i no vax che posso e mettergli in faccia questi dati oggi 8 dicembre 17 000 nuovi positivi lo scorso anno 14.000 quindi meno
sempre oggi una settantina di decessi contro i 700 dello scorso anno quindi 10 volte di meno e chissà quanti di meno se ci fossero stati più vaccinati 
Quindi sto vaccino funziona o no? 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 08/12/2021 alle 19:18:25
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 20:27:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/12/2021 alle 19:16:32

Buona sera vorrei fare un po’ di propaganda becera pro vaccino  anzi vorrei prendere per un orecchio in malo modo tutti i no vax che posso e mettergli in faccia questi dati oggi 8 dicembre 17 000 nuovi positivi lo scorso
anno 14.000 quindi meno sempre oggi una settantina di decessi contro i 700 dello scorso anno quindi 10 volte di meno e chissà quanti di meno se ci fossero stati più vaccinati  Quindi sto vaccino funziona o no? 
...
La cosa buona è che in terapia intensiva ci sono ben il 36% in più di non vaccinati, mentre calano del 24% i vaccinati.

La morte non si augura a nessuno ma dovesse venire piangerei meno se fossero dei no-brain.

Domani mio figlio la terza dose, il 18 mia moglie 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 21:23:00
In svizzera oggi 12500 positivi con la percentuale dei test positivi su tutti i test sul 20%.

solo per paragonare vagamente i nostri numeri coi vostri.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14220
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 22:36:46
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2021 alle 20:27:48

La cosa buona è che in terapia intensiva ci sono ben il 36% in più di non vaccinati, mentre calano del 24% i vaccinati. La morte non si augura a nessuno ma dovesse venire piangerei meno se fossero dei no-brain. Domani mio figlio la terza dose, il 18 mia moglie   
Terribile parlare di decine morti odierni come fossero pochi rispetto alle centinaia al giorno di un anni fa
Chissa’ se si rendono conto anche quelli che giustamente sono stati esclusi da questo topic, e che gufavano.. vedremo in autunno..
se si rendono conto che hanno sulla coscienza parecchi morti.
I numeri parlano chiaro 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14220
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 22:39:45
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/12/2021 alle 21:23:00

In svizzera oggi 12500 positivi con la percentuale dei test positivi su tutti i test sul 20%. solo per paragonare vagamente i nostri numeri coi vostri.
Numeri molto piu alti dell’Italia in rapporto alla popolazione, siamo verso il picco della quinta ondata (corretto dire quinta perché la quarta c’è stata ma debole)
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13220
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 09:03:57
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2021 alle 20:27:48

La cosa buona è che in terapia intensiva ci sono ben il 36% in più di non vaccinati, mentre calano del 24% i vaccinati. La morte non si augura a nessuno ma dovesse venire piangerei meno se fossero dei no-brain. Domani mio figlio la terza dose, il 18 mia moglie   

Hai scritto:
La morte non si augura a nessuno ma dovesse venire piangerei meno se fossero dei no-brain.

No, si può fare, si può e deve fare nei confronti di coloro che sono causa del loro male e della morte di altri, innocenti. Di questi pirla, meno ne rimangono e meglio è, per tutti. Tanto, come fanno dànni su questa tragedia, faranno danni anche in altri campi.

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12506
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 11:45:50
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/12/2021 alle 22:39:45

Numeri molto piu alti dell’Italia in rapporto alla popolazione, siamo verso il picco della quinta ondata (corretto dire quinta perché la quarta c’è stata ma debole)
Nella serata di ieri ci sono state le partite di champions league, e mi ha messo molta malinconia vedere lo stadio di Monaco di Baviera senza spettatori.
Mi sa tanto che sta arrivando anche da noi questa stretta, visto che (fonte Sole 24 Ore) in Germania il n. dei vaccinati è il 68,6%, contro il 77,3% dell'Italia.
Speriamo in bene, ma sono molto pessimista (e stamattina ho fatto passare ben 4 treni della metropolitana particolarmente sovraffollati prima di salirci).
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14220
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 13:10:13
In risposta al messaggio di chorus del 09/12/2021 alle 11:45:50

Nella serata di ieri ci sono state le partite di champions league, e mi ha messo molta malinconia vedere lo stadio di Monaco di Baviera senza spettatori. Mi sa tanto che sta arrivando anche da noi questa stretta, visto che
(fonte Sole 24 Ore) in Germania il n. dei vaccinati è il 68,6%, contro il 77,3% dell'Italia. Speriamo in bene, ma sono molto pessimista (e stamattina ho fatto passare ben 4 treni della metropolitana particolarmente sovraffollati prima di salirci).
...
Dipende dai comportamenti della gente, la maggior parte anche dei vaccinati non ha capito che bisogna mantenere il distanziamento, anzi mi sembra strano che non sia stato ancora re introdotto l’obbligo della mascherina all’aperto 
era prevedibile un aumento dei casi in prossimità della stagione fredda.
Ho appena vissuto l’esperienza del Pronto Soccorso per altri motivi e bisogna assolutamente evitare di andare all’ospedale perché di questi tempi è un vero incubo
Abbiamo la possibilità di condurre una vita “ quasi normale” e senza chiusure.
Personalmente sto usando solo la ffp2
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link