In risposta al messaggio di himmer80 del 05/12/2021 alle 13:15:01Comincio a pensare che si stiano facendo troppe parole. Gli organismi preposti hanno approvato il vaccino per i minori di 12 anni. Questo nel mondo normale vuol dire che va bene. Non ha senso rimettere in discussione la cosa perché nessuno di noi ha in mano più elementi degli organi che devono assumersi la responsabilità della decisione.
come ribadito lascio decidere alla scienza e ne rispetto la decisione , anche se non vedo in un neonato che non si muove dalla sua culla una fonte di pericolo di contagio..invece di queste inutile perdite di temponel decidere chi vaccinare ,sarebbe opportuno un obbligo vaccinale su tutta la popolazione visto che abbiamo ancora 9 milioni di persone che non si vogliono vaccinare e vanno a lavorare con un tampone ogni 48 ore , questo rimane un grossa vera minaccia per tutti noi ! significa che lo stato ha paura di queste persone non vaccinate e continua a temporeggiare ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/12/2021 alle 16:23:39La durezza delle misure è in ragione del contagio. Io non sono convinto più di tanto dell'obbligatorietà,
Per me il vaccino dovrebbe essere obbligatorio per tutti a partire dai 16 anni. sotto i 16 anni per me dovrebbe essere solo consigliato, non obbligatorio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/12/2021 alle 16:50:20Io personalmente penso che dovrebbe essere obbligatorio dai 60 anni in su.
La durezza delle misure è in ragione del contagio. Io non sono convinto più di tanto dell'obbligatorietà,
In risposta al messaggio di penguin46 del 05/12/2021 alle 16:57:50Questo dovrebbe essere il minimo, come fanno in Grecia.
Io personalmente penso che dovrebbe essere obbligatorio dai 60 anni in su. se gli over 60 sono le persone più a rischio, ritengo sia giusta l'obbligatorieta.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/12/2021 alle 16:05:48sempre in relax seduti in divano per fare due chiacchere come ti ho sempre scritto ...
Comincio a pensare che si stiano facendo troppe parole. Gli organismi preposti hanno approvato il vaccino per i minori di 12 anni. Questo nel mondo normale vuol dire che va bene. Non ha senso rimettere in discussione lacosa perché nessuno di noi ha in mano più elementi degli organi che devono assumersi la responsabilità della decisione. A mio figlio a 13 anni l'ho fatto. Ne avesse 8 non esiterei.
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/12/2021 alle 18:46:39Mi porrei il problema dall'anno in su, quando sta in un nido e poi va a prenderlo la nonna. Prima non ha contatti sociali non controllati. Tipico meccanismo della morte della nonna.
sempre in relax seduti in divano per fare due chiacchere come ti ho sempre scritto ... metto le mani avanti perchè non vorrei che ti parta il nervo spero la prenderai a ridere come battuta ! da ricordare cheorganismi preposti sono quelli che dicevano che il virus non sarebbe mai arrivato in europa , ritardando il loro compito di attenta vigilanza come organo preposto .. . la mia era solo una personalissima opinione condivisibile o meno sul vaccinare neonati appena nati che non si muovono dalla propria culla ,noi in famiglia siamo tutti vaccinati ma se avessi un figlio appena nato non lo vaccinerei cosi piccino , figli dai 3 -5 anni in su credo sia doveroso vaccinarli per farli andare a scuola e socializzare e giocare in tranquillità con altri coetanei , adesso dimmi onestamente ,se avresti tu e moglie un figlio appena nato lo vaccineresti ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2021 alle 20:04:39Non ricordo piu chi ne parlava... basta inserire che per essere idoneo a quel lavoro devi essere vaccinato. Ci sono altre richieste di idoneita per poter svolgere i lavori, se non sei idoneo non lo fai. Se porti occhiali non sei idoneo fare il pilota di aeronautica miitare... Se porti occhiali come i fondi del caffe manco il tramviere. Ne parlavano seriamente, la cosa facilmente ottenibile, penso che ora si tenta vaccinare il piu possibile poi una volta esaurito la buona volonta si passera alle maniere piu forti.
Il problema di fondo è che all'origine l'OMS, per non dispiacere l'azionista di riferimento, ha omesso degli obblighi comunicativi per i quali questa organizzazione vive. Se l'OMS dice che è un raffreddore ci devi credere.Poi è successo quel che è successo, ed alcuni hanno cavalcato questa situazione. Obbligo vaccinale. I classici vaccini per i piccoli interessano i neonati che sono un'inezia nei confronti degli stupidotti no vax. Se un neonato non viene vaccinato ne rispondono i genitori. Chi ne risponde se un no vax non si vaccina? Immaginate milioni di ricorsi per i quali trovare un giudice no vax (considerata la loro attendibilità non è difficile) che darà loro ragione (è la giustizia italiana) sarà facilissimo? Avremo milioni di non vaccinati che potranno liberamente circolare, far danni e nessuno potrà far nulla a quel punto. Meglio il Super Green Pass, sarebbe meglio anche esteso per qualsiasi attività, compresi supermercati, farmacie ed Ospedali, questi ultimi in modo particolare. Se hai il Green Pass entri, altrimenti resti fuori: è stata una tua libera scelta e non puoi costringerci a rischiare per la tua stupidità. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2021 alle 20:04:39In ogni caso gli organismi di controllo sono ovviamente fallibili. Tuttavia, il fatto che una volta sbaglino, vuol dire che lo facciano sempre ? Nelle prime pagine la prima obbiezione che veniva fatta all'argomentazione "sono autorizzati" era il ricordo delle tristi vicende di Poggiolini, o il comparaggio che negli anni 90 veniva fatto nelle farmacie. Ma è probabile che tutti i protagonisti di quelle vicende oggi siano in pensione; davvero tutti gli organismi di autorizzazione dei farmaci DEL MONDO sono inaffidabili per la vicenda Poggiolini ? Invece, chi lavora li dentro sono quelli che hanno in mano i dati, tutti, hanno tempo e il compito di verificare, sono ovviamente i primi da prendere in considerazione, più dei Burioni o dei Bassetti.
Il problema di fondo è che all'origine l'OMS, per non dispiacere l'azionista di riferimento, ha omesso degli obblighi comunicativi per i quali questa organizzazione vive. Se l'OMS dice che è un raffreddore ci devi credere.Poi è successo quel che è successo, ed alcuni hanno cavalcato questa situazione. Obbligo vaccinale. I classici vaccini per i piccoli interessano i neonati che sono un'inezia nei confronti degli stupidotti no vax. Se un neonato non viene vaccinato ne rispondono i genitori. Chi ne risponde se un no vax non si vaccina? Immaginate milioni di ricorsi per i quali trovare un giudice no vax (considerata la loro attendibilità non è difficile) che darà loro ragione (è la giustizia italiana) sarà facilissimo? Avremo milioni di non vaccinati che potranno liberamente circolare, far danni e nessuno potrà far nulla a quel punto. Meglio il Super Green Pass, sarebbe meglio anche esteso per qualsiasi attività, compresi supermercati, farmacie ed Ospedali, questi ultimi in modo particolare. Se hai il Green Pass entri, altrimenti resti fuori: è stata una tua libera scelta e non puoi costringerci a rischiare per la tua stupidità. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/12/2021 alle 19:16:32La cosa buona è che in terapia intensiva ci sono ben il 36% in più di non vaccinati, mentre calano del 24% i vaccinati.
Buona sera vorrei fare un po’ di propaganda becera pro vaccino anzi vorrei prendere per un orecchio in malo modo tutti i no vax che posso e mettergli in faccia questi dati oggi 8 dicembre 17 000 nuovi positivi lo scorsoanno 14.000 quindi meno sempre oggi una settantina di decessi contro i 700 dello scorso anno quindi 10 volte di meno e chissà quanti di meno se ci fossero stati più vaccinati Quindi sto vaccino funziona o no?
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2021 alle 20:27:48Terribile parlare di decine morti odierni come fossero pochi rispetto alle centinaia al giorno di un anni fa
La cosa buona è che in terapia intensiva ci sono ben il 36% in più di non vaccinati, mentre calano del 24% i vaccinati. La morte non si augura a nessuno ma dovesse venire piangerei meno se fossero dei no-brain. Domani mio figlio la terza dose, il 18 mia moglie
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/12/2021 alle 21:23:00Numeri molto piu alti dell’Italia in rapporto alla popolazione, siamo verso il picco della quinta ondata (corretto dire quinta perché la quarta c’è stata ma debole)
In svizzera oggi 12500 positivi con la percentuale dei test positivi su tutti i test sul 20%. solo per paragonare vagamente i nostri numeri coi vostri.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2021 alle 20:27:48
La cosa buona è che in terapia intensiva ci sono ben il 36% in più di non vaccinati, mentre calano del 24% i vaccinati. La morte non si augura a nessuno ma dovesse venire piangerei meno se fossero dei no-brain. Domani mio figlio la terza dose, il 18 mia moglie
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/12/2021 alle 22:39:45Nella serata di ieri ci sono state le partite di champions league, e mi ha messo molta malinconia vedere lo stadio di Monaco di Baviera senza spettatori.
Numeri molto piu alti dell’Italia in rapporto alla popolazione, siamo verso il picco della quinta ondata (corretto dire quinta perché la quarta c’è stata ma debole)
In risposta al messaggio di chorus del 09/12/2021 alle 11:45:50Dipende dai comportamenti della gente, la maggior parte anche dei vaccinati non ha capito che bisogna mantenere il distanziamento, anzi mi sembra strano che non sia stato ancora re introdotto l’obbligo della mascherina all’aperto
Nella serata di ieri ci sono state le partite di champions league, e mi ha messo molta malinconia vedere lo stadio di Monaco di Baviera senza spettatori. Mi sa tanto che sta arrivando anche da noi questa stretta, visto che(fonte Sole 24 Ore) in Germania il n. dei vaccinati è il 68,6%, contro il 77,3% dell'Italia. Speriamo in bene, ma sono molto pessimista (e stamattina ho fatto passare ben 4 treni della metropolitana particolarmente sovraffollati prima di salirci).