In risposta al messaggio di himmer80 del 16/12/2021 alle 11:28:20Non solo ma visto ormai l’aspetto irrazionale di chi si schiera contro il vaccino, l’arma tolta da subito non dovrebbe essere piu restituita. Questi soggetti se non saranno destituiti dovranno essere mandati dove non fanno danni, ma certo in altre amministrazioni
sono ancora troppi gli irriducibili non vaccinati nelle forze dell'ordine,non posso credere chi sceglie di portare una divisa per tutto quello che ne rappresenta , poi possa rifiutare la vaccinazione per il bene proprioe del collettivo a tal punto di farsi sospendere dal servizio senza stipendio per chissà quanto tempo , per me queste persone non meritano di portare quella divisa e andrebbero licenziate in tronco! Vaccini: D-Day su obbligo per scuole e forze ordine, mille poliziotti sospesi (lapresse.it)
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2021 alle 13:10:34Il vaccino è una risposta tanto all'individuo, alla famiglia, ma anche alla collettività. Chi lavora per lo stato per natura ha un occhio speciale per la collettività. Inoltre chi lavora per lo stato dovrebbe essere più lontano dai luoghi comuni che riguardano presunte bugie o che dello stato. Noi dobbiamo essere prima di tutto un esempio.
Ah guarda, chi ha problemi sanitari va aiutato, per gli altri su questa cosa ho una mia idea che è molto dura e preferisco non scriverla.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2021 alle 11:52:59Ho un carissimo amico che fa servizio al Comando Generale proprio al servizio disciplinare, ovvero la commissione che deve decidere chi e come sanzionare
Verissimo ! è come dire non vado in pattuglia perchè possono spararmi. Tutta gente arruolatasi per il giorno di paga. Comunque per quello che so i CC. vengono deferiti alla Procura Militare per disobbedienza e insubordinazione. Rischiano il licenziamento ? Vedremo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/12/2021 alle 13:37:38Questo è vero. Non serve gridare ai quattro venti, servono i fatti. Speriamo siano severi.
Ho un carissimo amico che fa servizio al Comando Generale proprio al servizio disciplinare, ovvero la commissione che deve decidere chi e come sanzionare mi ha riferito di un gran lavoro per il suo Ufficio in merito ai no vax in uniforme Come noto l’Arma fa le cose con discrezione
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" https://video.repubblica.it/cro...
https://www.apmagazine.it/carta...
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/12/2021 alle 13:35:21Come ho già detto da un'altra parte, la cosa più bella del nostro lavoro è poter aiutare gli altri senza guardare chi sono ma perché hanno bisogno. Mi chiedo questi che pensano solo a sé stessi come fanno.
Il vaccino è una risposta tanto all'individuo, alla famiglia, ma anche alla collettività. Chi lavora per lo stato per natura ha un occhio speciale per la collettività. Inoltre chi lavora per lo stato dovrebbe essere piùlontano dai luoghi comuni che riguardano presunte bugie o che dello stato. Noi dobbiamo essere prima di tutto un esempio. Quindi ci sta che questi soggetti subiscano delle conseguenze per le loro inazioni.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" https://www.reggionline.com/ped...
https://torino.repubblica.it/cr...
In risposta al messaggio di Tore99 del 16/12/2021 alle 18:30:21Vabbè è chiaro che il cervello se lo sono bruciato con le scie chimiche ed a misurare quanto è piatta la terra…
Non sono certamente un tipo violento. E proprio per questo preferirei non incontrare questa preside da solo in ascensore.
https://www.rsi.ch/play/tv/doc/...
In risposta al messaggio di Tore99 del 16/12/2021 alle 18:30:21Una piccola percentuale fa saltare una festa di tutti, come nella vita reale una piccola percentuale di non vaccinati fa saltare le cure ospedaliere alla maggioranza di popolazione vaccinata.
Non sono certamente un tipo violento. E proprio per questo preferirei non incontrare questa preside da solo in ascensore.
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/12/2021 alle 09:30:11> Ora ci toccherà portarcela
Ora in casa siamo vaccinati tutti... da ieri anche la figlia novenne ha avuto la sua prima dose... e un biglietto per Gardaland in omaggio Ora ci toccherà portarcela
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/12/2021 alle 09:48:58beh, gliel'hanno già fissata per il 6 gennaio... non avevo fatto caso che la seconda, per i bambini, era così vicina...
> Ora ci toccherà portarcela Si, ma dopo la seconda
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/12/2021 alle 09:52:03Considera che la copertura vaccinale ha bisogno di due settimane prima di avere una certa efficacia, a questo punto aspetterei almeno l'anno prossimo.
beh, gliel'hanno già fissata per il 6 gennaio... non avevo fatto caso che la seconda, per i bambini, era così vicina...
In risposta al messaggio di gio 60 del 17/12/2021 alle 06:50:52Allora, fermo restando che nemmeno i miei colleghi del posto ne sanno qualche cosa, invito a riflettere su un aspetto.
Una piccola percentuale fa saltare una festa di tutti, come nella vita reale una piccola percentuale di non vaccinati fa saltare le cure ospedaliere alla maggioranza di popolazione vaccinata.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/12/2021 alle 10:37:06
Allora, fermo restando che nemmeno i miei colleghi del posto ne sanno qualche cosa, invito a riflettere su un aspetto. Indubbiamente il GP è un provvedimento divisivo. Il SGP lo è ancora di più. Come sapete io non sonotacciabile di essere nogreen pass, e ho tirato fuori mille strali a riguardo. Però comunque il problema non sono i genitori che non potrebbero andare, ma i 4-5 bimbi che vedrebbero dentro tutti gli altri genitori e non i loro. Verrebbero immediatamente individuati, e non so quanto capirebbero. Per me non è un problema, visto che da sempre mio figlio viene tolto una volta alla settimana dalla classe per fare alternativa, ma in questo caso la gestione dei ragazzi potrebbe non essere banale. Poi francamente è vero che basta mettere un cellulare e fare una diretta whatsapp, però estendere le divisioni degli adulti ai ragazzi potrebbe non avere senso. Con questo non voglio dare ragione alla preside, io non lo avrei fatto, ma voglio concedere il fatto che la scelta se estendere ai bimbi le divisioni degli adulti o meno non è ne banale ne scontata.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/12/2021 alle 10:58:14Giovanni, come ti ho detto, io non concordo con la preside. Però a questo mondo ci sono diversi "livelli" di non essere d'accordo. Il consigliere di Ravenna che invece che andare a vaccinarsi al un HUB è andato da un medico compiacente e adesso che è venuto fuori che sto tizio non vaccinava fa il santerellino, lo manderei alla gogna pubblica, mentre questa preside ha fatto un ragionamento diverso da nostro ma che merita più rispetto. Diciamo che è un diverso gradi di disaccordo.
Non è colpa dei genitori vaccinati ma di quei genitori irresponsabili che è bene che i figli se ne rendano conto. Anche se sarà difficile perché le querce non hanno mai fatto arance. Sarebbe stato il caso di evidenziareancora di più certe differenze d'intelletto. Un'altra occasione persa. Ovviamente la mia stima nei tuoi confronti è immutata! Giovanni