In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/12/2021 alle 17:38:25Se ne dicono troppe, l' unica cosa certa è che non vi sono certezze, e si agisce per il meglio.
Fatta terza dose a metà settimana. Dopo 2 di Pfizer senza il minimo effetto collaterale mi hanno fatto la terza con Moderna. Il dottore che ha visionato i moduli che dovevo compilare mi ha detto che potevo rifuitare unadose di vaccino diversa dalle prime 2 ma è consigilabile variare in modo da estendere la protezione. Unica avvertenza, avrei potuto avere qualche effetto collaterale blando, tipo dolore al braccio e un paio di giorni di debolezza. OK, accetto e faccio la dose di Moderna. Come per le altre 2 effetti collaterali zero, nulla, come aver iniettato acqua di fonte. A questo punto non so nemmeno se su di me il vaccino ha effetto. Ho fatto una breve ricerca per curiosità e pare che i soggetti come me siano gli asintomaci ideali ... quindi potrei avere avuto il covid , averlo adesso o averlo in futuro e non accorgermi di nulla. Il problema è la mia famiglia ... anche se mia figlia è pure lei come me, dopo 2 dosi effetti collaterali zero. Mah ... vedremo.
In risposta al messaggio di masivo del 20/12/2021 alle 08:37:26Sono pienamente dìaccordo.
Se ne dicono troppe, l' unica cosa certa è che non vi sono certezze, e si agisce per il meglio. Per adesso fidarsi e vaccinarsi è in generale la soluzione migliore.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/12/2021 alle 10:20:17Mah non so se i vaccini siano abbastanza testati, ma di sicuro il virus lo è a sufficienza. Mi chiedessero di far parte dei test, lo farei senza problemi, anche se nutro dei dubbi etici per i test in doppio cieco in questo periodo.
Sono pienamente dìaccordo. Fatte due dosi Pfizer e la 3a Moderna mercoledì scorso. Nessuno dolore al braccio o febbre. Molto probabilmente chi mi ha fatto e iniezioni ha trovato il punto giusto. Credo nella vaccinazionee dovrebbero crederci tutti. Molti pensano che non siano abbastanza testati ma pensiamo che i tests fatti nel 2020 non hanno niente a che vedere con quelli fatti negli anni 60 dove occorreva molto più tempo, forse anche un paio di anni a confronto di oggi di pochi mesi.
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/12/2021 alle 10:46:41Certo. Ci si vaccina da quasi un anno. Dalle statistiche consolidate degli ultimi anni, nello stesso periodo ci sono stati 80-85.000 aborti spontanei. Sarei curioso di sapere quante donne in età fertile hanno avuto un aborto per colpa del vaccino nei primi cinque giorni dall'inezione.
Sulla questione dei vaccini poco testati non sono assolutamente d'accordo! Sui fa riferimento a quanto accadeva ai tempi dei test dei vaccini del passato ma allora era un altro mondo. Intanto allora trovare migliaia di volontariper i test sugli umani non era semplice, dalla divulgazione della ricerca all'adesione dei disponibili. Stavolta già prima che si fosse alla fase dei test sugli umani, fuori dei cancella c'era la fila per aderire alla campagna di test. Allora si doveva gestire tutto a mano, forse gli ultimi con qualche foglio Excel: stavolta i riflessi positivi e negativi, sul doppio cieco, sono stati valutati in tempo reale, con i mezzi informatici a disposizione. Allora approvvigionarsi di miliardi di fiale in vetro, imbottigliarle, non era facile come oggi con i robot sempre più specializzati. Io, contrariamente a quanto pensano in tanti, anche fra i vaccinati, penso che questi siano stati testati a fondo molto più dei precedenti vaccini. Eppoi c'è stato un test sul campo mai avvenuto prima: miliardi, e non centinaia di migliaia, di inoculazioni senza effetti collaterali e, comunque, con un effetto positivo insperato e lo dicono i numeri dei ricoveri ospedalieri rispetto ai contagi. Qualcuno dirà che qualche morto c'è stato ma su miliardi di inoculazioni, qualcuno che ci lasciasse in occasione dell'inoculazione non poteva non esserci, altrimenti sarebbe stato miracoloso! Quanti muoiono anche senza apparenti motivi? E vuoi che uno di queste morti non avvenisse vicino ad una vaccinazione? Sarebbe interessante sapere quanti sono morti, nelle stesso condizioni di salute, prima della vaccinazione ed avremo gli stessi numeri con quelli morti dopo. Giovanni
In risposta al messaggio di Tore99 del 20/12/2021 alle 11:00:5680-85.000 dove? in italia? (NO siamo intorno ai 700/anno) ? nel mondo ?(dove hai trovato una statistica mondiale) ?
Certo. Ci si vaccina da quasi un anno. Dalle statistiche consolidate degli ultimi anni, nello stesso periodo ci sono stati 80-85.000 aborti spontanei. Sarei curioso di sapere quante donne in età fertile hanno avuto un aborto per colpa del vaccino nei primi cinque giorni dall'inezione.
https://jamanetwork.com/journal...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/12/2021 alle 11:54:50O.T.
80-85.000 dove? in italia? (NO siamo intorno ai 700/anno) ? nel mondo ?(dove hai trovato una statistica mondiale) ? in ogni caso si stima che circa 1/3 delle gravidanze estiino in un aborto spontaneo .. quindi per quantospiacevole e' una cosa molto frequente in piu' uno studio americano fatto su oltre 100.000 donne vaccinate ha evidenziato che non ci sia un aumento significativo
https://www.neodemos.info/2013/...
https://www.progettoiside.it/ab...
https://www.repubblica.it/salut...
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2021 alle 15:34:42
Un nuovo vaccino all'orizzonte. Speriamo non nasca vecchio. Calcolando che molti che erano realmente allergici lo erano ad eccipienti,. una scusa in meno per non vaccinarsi.
Ema: ok a Novavax, è il primo vaccino proteico (msn.com)
I diversi tipi di vaccino (swissmedic.ch)
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/12/2021 alle 16:15:18In questo periodo credo che la IV fase post marketing sarà fondamentale. Se questo vaccino resiste bene alle varianti io credo che diventerà importante, anche perché l'osservazione che leggevo nei posto sopra, ovvero che cambiare vaccino diversifica e migliora al risposta, potrebbe essere importante. Io spero tuttavia che non nasca vecchio.
Ema: ok a Novavax, è il primo vaccino proteico (msn.com) I diversi tipi di vaccino (swissmedic.ch) è da tempo che lo pubblicizzavo quì , la mia quarta dose sarà molto probabilmente con questo ,effetti collateralipari a zero ,costa molto meno allo stato ,si può mantenere a temperature nel frigorifero di casa ed è oramai collaudato da 40 anni e auspico che possa convincere a vaccinarsi molti indecisi che diffidano della metodica Rna spero arrivi prima ma entro fine gennaio 2022 arriverà anche in italia ,la UE ne ha prenotate 200 mln di dosi ...
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2021 alle 16:38:42
In questo periodo credo che la IV fase post marketing sarà fondamentale. Se questo vaccino resiste bene alle varianti io credo che diventerà importante, anche perché l'osservazione che leggevo nei posto sopra, ovvero che cambiare vaccino diversifica e migliora al risposta, potrebbe essere importante. Io spero tuttavia che non nasca vecchio.
Vaccini, Cuba (sotto embargo) produce quelli proteici e ha quasi azzerato i morti in due mesi. Volontari italiani a L'Avana per farli studiare - Il Fatto Quotidiano
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2021 alle 17:51:40Fantastica! L'anguille non sanno fare di meglio!
È già disponibile il NOVAVAX testato direttamente sui no vax, già stanno dicendo che non è un vero vaccino e quindi potrebbero farlo pur rimanendo no vax. Ormai le catxzate si sprecano
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2021 alle 08:14:35Se ‘ un leader di questi vuol dire che piu idiota dei suoi seguaci
Ma io mi domando, questi idioti cosa vogliono dimostrare se non di essere emeriti idioti, poi si offendono anche se uno dice che non hanno cervello.
https://www.google.it/amp/s/www...
https://www-bufale-net.cdn.ampp...
https%3A%2F%2Fwww.google.com
&_tf=Da%20%251%24s&share= https%3A%2F%2Fwww.bufale.net
%2Fi-novax-non-credono-allerrore-del-corriere-del-veneto-sui-17-decessi-tra-i-500-bambini-vaccinati%2FParroco no vax si ammala e poi si pente | "Chiedo perdono"
si presta a due riflessioni: